What about us?
di Nao Yoshikawa

12/03/19, ore 07:03

Eccomi giungere per lo scambio.
Questi 5 Capitoli sono stati ricchi di eventi, alcuni lieti altri decisamente meno. Ma una cosa che sto veramente apprezzando di questa raccolta è l'evoluzione stessa dei personaggi, del loro rappprto, specie quello di Nel e Nooitra, attraverso questi piccoli momenti; ecco... una cosa io ad esempio non riesco assolutamente a fare XD
Il punto focale di questo blocco è il matrimonio; vi è il matrimonio dolcissimo tra Ulqui e Hime, la nascita della loro figlia, la passione che nasce nei momenti meno opportuni, il dolore per la perdita di un figlio, la maturazione e l'elaborazione di un lutto del genere, e infine un romantico viaggio a Parigi con tanto di proposta finale..... ohhh! *.*

Considerazioni random:
Nooitra che fa il mangaka è geniale.
Syzel mi ha dato l'aria di quello col cash. XD
Ulqui è un veggente.
Kiyoko mi piace un casino come nome.
Il Grande amore di Grimm è la bottiglia.
" Parigi è la chiave del cuoooor! "

Spero che Nel e Nooitra mi accompagnino ancora in questo lungo viaggio <3

Grazie per questa piacevolissima lettura cara.

Elgas

11/03/19, ore 22:03

IL MIO POVERO CUORE.
Aiuto, cosa sta succedendo?
Okay, ci avevi avvisato che da questo capitolo ci sarebbe stato dell'Angst e che la situazione si sarebbe complicata, ma non pensavo un colpo al cuore del genere fin dall'inizio! T_T

Allora, la situazione è tremendamente complicata: sfogare la propria frustrazione con l'alcol o tirando pugni “a random” non sono le soluzioni migliori, ma c'è anche da dire che, da come ce l'hai esposta, quando sono nei periodi “no” tra Neliel e Nnoitra manca proprio la comunicazione, cosa fondamentale per la stabilità di una coppia.
Di conseguenza, quando questa viene a mancare, la situazione diventa assai difficile da tollerare.

Comprendo la reazione di Neliel nell'andarsene alla fine della Flash; Nnoitra giustamente era preoccupato per lei e ci sta anche che si fosse arrabbiato, ma reagendo in quel mondo tutto faceva anziché risolvere la questione, infatti lei si è spaventata e se ne è andata.
Aiuto, piango tantissimo T_T
Per il momento mi fermo qui perché sono masochista a livelli esponenziali e voglio rimanere in ansia per un po' prima di tornare a recensire :D (oltre al fatto che avrò l'hype a mille, quindi ben venga).
Ci sentiamo presto, già non vedo l'ora di proseguire!
Alla prossima,

11/03/19, ore 21:30

AAHHH, ADORO TANTISSIMO!
Nnoitra geloso e protettivo è la cosa più bella del mondo, e poi adoro il fatto che Neliel si tenga in forma con della sana attività fisica – dovrei prendere il suo esempio e tornare almeno a fare quell'ora di passeggiata al giorno… la parte nerd che vive in me sta letteralmente avendo il sopravvento sulla mia vita ormai divenuta fin troppo sedentaria.

Ad ogni modo, qui vorrei parlare bene di un punto importante che questa Flash ha messo in evidenza: il modo di vestirsi di una donna.
Fortunatamente non possiedo quella mentalità bigotta che dice: “una donna deve vestirsi in un certo modo, altrimenti significa che se le va a cercare con quei tacchi vertiginosi, quelle minigonne e quelle magliettine striminzite” dato che, a mio avviso, ognuno è libero di vestirsi come vuole, sia uomini che donne – è ovvio che, ad esempio, ad un colloquio di lavoro non mi presento mezza nuda, ci sono comunque ambienti che richiedono un certo abbigliamento e su questo non si discute.
Qui più o meno è la stessa cosa, dato che Neliel, in palestra, indossa abiti comodi ma che comunque attirano l'attenzione.
Questa cosa mi da fastidio. Mi da fastidio perché non è possibile che tu debba essere perennemente osservata a occhi viscidi per il modo in cui sei vestita.
Che solo perché indossi un paio di leggings che mettono in risalto le tue forme, allora devi subito essere puntata da quei guardoni pietosi.
È vero che qui la situazione prende una piega molto fluff e anche comica, ma capisco anche i sentimenti di Nnoitra, il quale si ritrova a vedere come Neliel, in sua assenza, sia vista dagli altri uomini.
E non è affatto bello. Di conseguenza, comprendo bene il fatto che voglia coprirla, ma non perché non gli piaccia il suo modo di vestire o perché sia geloso e possessivo, bensì perché ha capito quanto viscidume ci sia in giro.
E secondo me fa più bene.

Niente, credo di aver scritto abbastanza.
Ci tenevo ad esporre la mia opinione circa queste situazioni che, purtroppo, capitano troppo spesso ai giorni nostri – e mi piace il fatto che, pur essendo una Raccolta di Flashfic prevalentemente Slice of Life, tiri fuori anche argomenti del genere.
Corro a leggere e recensire la prossima!
A dopo,

11/03/19, ore 21:02

Briii, eccomi di nuovo qui **
Questa Flash è stata dolcissima, sai quanto amo la pioggia e mi piace sempre ritrovarla in uno scritto.
Poi, se va a creare un'atmosfera del genere, ben venga proprio **

In questa Flash mi trovo pienamente d'accordo con Nnoitra: con tutto il rispetto, sia chiaro, ma per me i matrimoni sono una gran seccatura.
Non tanto per la cerimonia e il ricevimento in sé, piuttosto a cosa comportano… cioè, devo per forza sposarti per dimostrarti che ti amo? (Te lo sto chiedendo seriamente, perché io e te stiamo insieme).
Non so spiegarmi bene il motivo, ma i matrimoni sfuggono alla mia comprensione, infatti sono sicura che non mi sposerò mai in vita mia, rip.
AD OGNI MODO, c'è invece chi nel matrimonio ci crede ed è giusto che sia così, come nel caso di Neliel.
Io me la sto immaginando troppo con l'abito da sposa e boh, implodo male al sol pensiero.
MA POI, vogliamo parlare di Nnoitra che le dice “ti amo”? ADORO!
Niente da fare, ormai mi sono innamorata.
Corro a leggere e recensire la prossima Flash!
A dopo,

11/03/19, ore 20:09

BRIII, eccomi qui, finalmente ~
ALLORA, questa Flash l'ho tipo ADORATA perché rispecchia perfettamente ciò che accade quando c'è un cucciolo adorabile di mezzo, ovvero situazioni buffe e altamente fraintendibili.

Ormai è assodato il fatto che Nnoitra e Aries non vadano affatto d'accordo, anche se ho la sensazione che, più avanti, le cose cambieranno.
In mezzo a questa faida familiare [???] c'è Neliel la quale, tranquilla come non mai, si diverte ad osservare i due bisticciare per lei – e come darle torto, lol.
Ad ogni modo, il più cucciolo tra i due quasi quasi mi sembra Nnoitra E NON CAPISCO IL PERCHÉ.

Dopo continuo con le recensioni, passo sempre di qui – mi sa che te ne lascerò un bel po', anche perché questa Raccolta mi piace molto e voglio assolutamente continuarla.
Complimenti e a dopo,

11/03/19, ore 18:08

Ciao Nao, come va?
Mi salti addosso se dico che stavolta sono d'accordo coni Nnoitra su tutta la linea? Sarò antica io, ma è vero che troppi tatuaggi su una donna la rendono sgraziata. Esattamente come su un uomo, che perde parte della bellezza del corpo e diventa troppo rude alla vista. Punto di vista mio.
L'idea del tatuaggio di coppia nel contesto del capitolo ci sta anche, ma effettivamente chi se li fa finisce sempre per lasciarsi XD Conosco un sacco di gente che ha dovuto inventarsi di tutto per coprirli. Penso sia un'idea prettamente femminile, alle ragazze piace fare queste cose, ma i maschi si imbarazzano. Però alla fine lui è contento, dai. E il significato è molto carino.
Un bacio e alla prossima!
Susan

11/03/19, ore 14:50

* «Andiamo al cinema, andiamo al cinemaaa!»
Rendere felice Neliel era facile come bere un bicchiere d’acqua. Trattenere il suo entusiasmo un po’ meno. *

un paio di righe per inquadrare perfettamente Neliel.

* Si voltò di scatto, lanciando uno sguardo omicida ai due diretti interessanti, ovvero due bambini, di massimo otto anni, che stavano bisticciando.
«Sentite un po’ voi due, vedete di non darmi fastidio perché la mia pazienza si è già esaurita da tempo. Quindi adesso seduti, tacete e non respirate!». *

un paio di righe per inquadrare perfettamente Nnoitra.

Che dire? io ti adoro!!Sai che sono fluff dipendente e questi due sono un boccata d'aria fresca (ma mi fanno sopportare anche l'angst quando arriva) e il tuo stile mi piace un sacco.

spassosissima questa slice of life al cinema, capisco il disagio di Nnoitra e l'entusiasmo di Nel (andiamo, chi non resiste ai trailer, io mi emoziono sempre un sacco… ma ure gli spot al cinema hanno tutto un altro fascino) .. però, suvvia, il film gli è piaciuto XDD

alla prossima ^^

11/03/19, ore 14:30

eccomiii <3<3 mi mancavano questi due & CO <3<3
awwww ecco il gran giorno!! Mi p piaciuta moto la scelta stilistica di passare subito al ricevimento anzichè alla classica scea delle promesse (ma quei due mi piacerebbero anche nel più clichoso (??) dei cliché) ... e, per l'idea che mi son fatta, ho trovato molto IC tutti gl amici a prendere in giro Nnoitra per il grande passo compiuto ahaha
Nel è splendida, sempre, il vestito che le hai messo nella fan art poi è <3<3<3<3<3
Grimmjow merita ttaaanto amore, fa' qualcosa per lui ^^
awww che belli che sono tutti, volo al prossimo ^^

10/03/19, ore 21:42

Ciao, carissima <3

parto con una frase " Lo so, lo so che non era esattamente tua intenzione avere dei figli, so che non ami i bambini e che se potessi li uccideresti, però magari…»"
Non appena ho letto questa parte non sapevo se ridere o rimanere seria.
Io spero che sia una femmina perché conoscendo Nnoitra ucciderebbe tutti coloro che vorrebbero avvicinarsi alla sua bambina.
Finalmente la famiglia si allarga ed è interessante vedere il cambiamento di entrambi.
Nnoitra lo sappiamo non ha molta pazienza, ma sono davvero curiosa di vederlo alle prese con un neonato, sta facendo pratica con Aries che fa i dispetti.
Neliel invece dopo tutto quello che ha passato deve stare solamente tranquilla tanto c'è il suo bel marito che penserà ad occuparsi di loro e proteggerli.
Complimenti e aspetto i prossimi capitoli.
Alla prossima :)

10/03/19, ore 17:01

Adoro la pioggia...ancora di più quando sono in casa in totale tranquillità con la persona che amo che mi abbraccia. Ahimè succede raramente😅 però a volte succede...
Capisco il punto di vista di Nel, quando si va ad un matrimonio bisogna presentarsi al meglio, e non c'è niente di meglio che dello shopping sfrenato!!!
Dai Nnoitra porta pazienza...e dille che la ami, diglielo sempre, anche se lei lo sa. Perché noi donne siamo così, estremamente forti ed indipendenti ma le nostre sicurezze le vogliamo sempre perché sono una sorta di "coperta di Linus" che ci portiamo dietro e che ci conforta.
Sono d'accordo con te, l'atmosfera è importante per certe situazioni e per esprimere anche certi stati d'animo. Neppure io ce lo vedo a Nnoitra che chiede in ginocchio a Nel si sposarlo, lui è troppo sopra le righe e musone per queste frivolezze, però la ama...questo si percepisce ed è la cosa più importante. Io intanto fantastico sul finale di questo capitolo immaginando che quel bacio si sia prolungato in qualcosa di più e che quindi la relativa uscita sia saltata. Che amori che sono sti due. Complimenti per questo dolcissimo capitolo. A presto mia cara.

09/03/19, ore 02:35

Ciao donzella <3
Eccomi qui come promesso nella notte per lasciarti questa recensione delirante delle due passate xD
Allora ho scelto questa raccolta perchè semplicemente non consoco i tre quarti dei fandom in cui tu scrivi e, anche se è vero che potrei leggerle come originali e farmi sorprendere, non vorrei leggere cose errate tra le righe quindi eccomi qui <3
Premetto che Bleach lo consoco solo con un'infarinatura generale quindi se te l ostai chiedendo no, nemmeno qui sono ferratissima alias puoi lanciarmi pomodori o finocchietti dolci, grazie. =)
Allora partiamo con la vera recensione che io mi perdo in chiacchiere accidenti:
Ho letto la storia tutto d'un fiato, è dolce come flash, insomma quando uno ha delle abitudini e queste, per colpa di un terzo incomodo (sì perchè tra Nel e il suo budino si crea un rapporto intimo e speciale, ne sono certa, insomma chi non ama il budino?) che divora quella scatolina di budino alla vaniglia... penso che Nel abbia fatto bene a dichiarare guerra.
Almeno si condivide o si chiede, maleducato di un Nnoitra U.U
Non ho trovato errori nella storia quindi complimenti come hai reso una scena d'abitudine che purtroppo nelle case di chiunque si ripete, sì è un abuso di potere come quando le genti finisco la carta igienica e non la rimettono (sì sto delirando, quuindi sì sei  libera di eliminare la recensione XD)...
Comunque io preferisco il budino al cioccolato, quelloalla vaniglia mi stanca dopo la seconda cucchiaiata però ti capisco bene <3
Detto ciò ti lascio e corro a letto che forse è meglio.
ciao e ancora complimenti per questa serie di flash <3

08/03/19, ore 21:44

Ciao, cara!
Questo capitolo è stata molto romantico e divertente.
Nnoitra nonostante il suo essere cosi duro e musone riesce a sorprendere. La presenza di Neliel lo fa in qualche modo cambiare in cui riesce a fare cose che mai aveva fatto.
Mi piace leggere come il nostro Nnoitra all'inizio fa i capricci come un bambino, ma poi vedendo sua moglie che si diverte, che in qualche modo il suo lato musone scompare e in qualche modo un lato che non conosce esce fuori cominciando a divertirsi con la neve.
Mi piace come lentamente fai apparire il cambiamento di Nnoitra seppur rimanendo con il suo carattere burbero.
Complimenti e alla prossima :)

06/03/19, ore 21:10

Eccomi qui, un po' in ritardo ma pronto all'azione !
L'università mi sta davvero martellando, non ho mai un attimo di respiro...
Ma non voglio certo annoiarti con le mie divagazioni deprimenti, per cui passo subito alla storia.
Ma quanti li hai resi pucciosi i miei bimbi ?! Sul serio, sono troppo shippabili, ogni secondo che stanno assieme è una gioia per gli occhi e per il mio cuore freddo e cinico. Per certi versi mi ricordano Accelerator e Mugino, infatti hanno comportamenti molto simili.
Do ragione a Neliel, i chiuaua sono isterici ! Meglio i cagnoni pacciocconi e pelosono come il mio Kirito ( è un husky ).
Nnoitra, ormai dovresti averlo imparato : non importa quanto tu possa lottare, è sempre la donna ad avere le chiavi della relazione...figurativamente e fisicamente parlando.
Mi sa proprio che tra il nostro amato espada umanizzato e la nuova aggiunta alla famiglia scoppierà una vera e propria faida per l'affetto di Nel...non che Nnoitra lo ammetterà mai, sia chiaro.
Grazie per avermi illuminato la giornata, alla prossima !

04/03/19, ore 22:17

Buonasera! Come stai, cara?
Ma che tenerelli che sono <3 Complice il caldo, questa volta hai mostrato un quadretto veramente romantico. Nmoitra non è stato così 'odioso' e cattivo come nei capitoli precedenti. Sarà che il caldo lo ha spossato e non ha più la forza di prenderla in giro come si deve? XD
Io il caldo lo sopporto abbastanza, anche se quando si sfiorano i 38 gradi inizio pure io a sclerare XD Ma se dormo con qualcuno, proprio come hai detto tu, non c'è caldo che tenga. Sono una coccolosa ^//^
Che bellina lei quando pensa che non è abituata a dormire sola, fa proprio capire quanto la presenza del fidanzato nella sua vita sia per Nel qualcosa di fondamentale, tanto che non si accontenta di averlo nella stessa stanza, ma deve stargli accanto. E comunque, a lui non dispiace affatto ;)
Un bellissimo capitolo.
Susan

04/03/19, ore 21:37

Ciao, cara!
Scusami per l'enorme ritardo :(
Neliel mi assomiglia molto quando vado al cinema a vedere i film Disney e poi mi prendo 2000 stuzzichini tra pop corn e altro.
Povero Nnotira se da una parte è facile accontentare sua moglie, ma deve fare i conti sul suo troppo entusiasmo e devo dire che mi fa ridere e da una parte è anche esagerato, ma quando si vede un film d'animazione disney è normale entusiasmarsi.
Nnotira è un grande e non sopporta i bambini che urlano al cinema.
Complimenti e alla prossima :)