What about us?
di Nao Yoshikawa

13/02/19, ore 15:44

Uno dei pochi piaceri della vita è senz'altro il cibo e la buona cucina, se poi a cucinare sono gli altri meglio ancora.
Tutti puntigliosi e permalosi questi chef (io ne ho uno in casa quindi lo so bene)
Fai il bravo Nnoitra e lascia che anche Nel possa godere della tua cucina. E poi allo stomaco non si comanda, infatti quello della sua compagna brontola quasi subito. Il fatto di far assaggiare gli spaghetti ad Aries, beh...quello lo facciamo un po' tutti con i nostri amici a quattro zampe, porta pazienza.
Mi è piaciuto vederli in cucina questi due, sempre ironici e divertenti, brioso e piccante il loro rapporto. E tu riesci sempre a metterli in situazioni divertenti che strappano una risata e sollevano l'umore. Brava come sempre.
Devo dire che ero molto combattuta con la scelta della storia da recensire, il mio cuore mi portava inevitabilmente da un altra parte, e non so se resisterò. Ma qui avevo da recuperare e poi alternare due generi così diversi è distensivo per la mente...quindi viva i pazzi fidanzati di Bleach. A presto...a molto presto (pardon, non voleva essere una minaccia 😅)

13/02/19, ore 15:26

ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena.
awwww mi aspettavo un continuo sull'insistenza di Neliel per avere un pargoletto e invece mi hai sorpreso con quest'incontro carinissimo.
Hai descritto la scena così a meraviglia che ho visto tutto chiaro nelle mente.
L'amico piacione di Nnoitra che poi fa una figura barbina mwahahah (povero Grimmjow, mi sta già simpatico sulla fiducia)
Lo sapevo ancora prima che lo dicesse che quella cameriera 'mportunata' era Nel <3 ma poi è così da lei l'audacia nel riferire al friendzonato che a lei piace il suo amico ahahah

e Nnoitra che ci mette un po' prima di andare da lei, ma quando ci va.. eheheh tadan, fregato a vita ;)

solo una domanda… non mi è più chiaro il ricordo che a lei nel capitolo 'hold me' mentre è scappata.. è prima o dopo questo? ^^'

comunque, sai che mi piace un sacco, volo all'altra

12/02/19, ore 23:51

Ciao, eccomi qui!
Dunque, dunque, non conosco il mondo di Bleach, ma ho comunque scelto questa fanfiction perché mi ha incuriosito la presentazione, e leggere il primo capitolo mi ha divertito.
Sono andata un po' a vedere chi sarebbero i due protagonisti, tanto per non essere totalmente capra. Comunque li conoscerò strada facendo ^^
Il loro rapporto conflittuale mi piace già un sacco, perché anch'io sto scrivendo su questo genere di sentimento, dal quale poi - come i manga insegnano - nascono sempre grandi amicizie e bellissimi amori.
Il tuo stile è molto scorrevole e si legge d'un fiato. Brava!
Spero di ritrovarti presto.

Susan

10/02/19, ore 21:58

Ciao, cara!
Scusami per il ritardo, ma sono tornata a casa tardi ed ho cominciato con le recensioni che avevo lasciato indietro da due giorni.
Ho riso per tutto il tempo che ho letto e stavo lacrimando a forza di ridere.
io Nnoitra lo amo sarebbe da fare una storia con lui e Vegeta insieme.
Lui odia tutto non gli piacciono i matrimoni e da una parte ha ragione.
Io vado ai matrimoni solo per il banchetto dei dolci.
Neliel è l'esatto opposto.
Mi sono piegata in due alla domanda quando ti sposi, la sua risposta è stata fantastica.
«Il giorno del mai»
Lui vorrebbe distruggere tutto e lo capisco a tutte quelle domande sul quando si sposa e cambiare lavoro e lui con la solita delicatezza gli dice di farsi gli affari loro.
Nel ha preso bouquet e dopo questo secondo me ora a Nnoitra gli tocca fare il grande passo.
Complimenti e alla prossima :)

10/02/19, ore 17:56

ooohhh guarda a osa portano certe confidenze!!!
ora che Nel ha avuto quella notiziona dalla sua amica si sta facendo un progetto ben preciso eeheh ^^
bellissimo il modo in cui lo dice a Nnoitra e come tira fuori quella vecchia promessa fatta all'amica che i loro figli sarebbero cresciuti insieme <3
e Nnoitra come si oppone ahaha, ma ho imparato a furia di leggere quanto Neliel possa essere convincente, magari la spunterà anche stavolta ^^

aah non mi ricordo mai di farti i complimenti anche per i titoli, sempre molto inerenti all'argomento affrontato :)
alla prossima, cara

10/02/19, ore 16:20

eccomi cara!
awww questi due puccini li adoro sempre più ad ogni capitolo che passa!
Ma che lavoro geniale hai trovato per Nnoitra e come hai descritto la sua frustrazione e l'ansia di trovare le idee.
Meno male c'è quel tesoro di Nel ad aiutarlo e dargli le giuste imbeccate.
Alla fine avrà fatto un manga su loro due ahah <3
ho adorato tutto questo, corro alla prossima <3

10/02/19, ore 14:06

...
* i suoi occhi si posano su una raccolta di one-shot con la coppia Nnoitra e Neliel *
...eh eh...ah aha...buahahahaha !
* dopo questa risata folle e malvagia apre la fic e comincia a leggere *
Che dire? Ho trovato la mia prossima long.
Già questo primo capitolo parte con il botto e un momento assolutamente kawaii, misto a quel pizzico di esilarante necessario per questa improbabile coppia, che sono praticamente come l'olio e l'acqua.
Ma non è forse per questo che li amiamo ? Dopotutto...gli opposti si attraggono !
Con le immortali parole di Sid il bradipo...lei è un vero spasso, lui neanche un po'. Quindi...si completano.
Neliel, con un budini, è come mia sorella con la pizza. Una volta le ho preso un pezzo...* rabbrividisce *.

08/02/19, ore 13:10

Ehi! Ehi! Fermi tutti! Cos'è questo Angst all'improvviso?! Noooo.....! Stava andando tutto così meravigliosamente bene e poi... ah... che colpo al cuore!
Li ho visti così meravigliosamente teneri nella loro quotidianità; i biscotti, la pioggia, Nooitra supergeloso che la va a prendere in palestra, Aires supergeloso! E poi... poi... avviene questo! È Nel a mio avviso ad aver sbagliato, sintomo di un disagio di cui a mio avviso lui è solo in parte responsabile, ma staremo a vedere come evolve il tutto. :(
Mi piace comunque, questo capitolo ha reso la coppia più concreta, anche nella sua drammaticità. <3

Complimenti cara e alla prossima <3

Elgas

07/02/19, ore 10:11

Tesorina bella, grazieeee per non averli tenuti separati a lungo.
E' stato un bellissimo momento. La loro passione, la voglia di stare insieme, di ritrovarsi, di appartenersi ancora è … wow!!! E tutto descritto con un'eleganza impeccabile.
E la pioggia che continua a cadere fuori rende tutto ancora più omantico.
Mi ripeterò ma ... quanto sono bellliiiii!!! E quanto sei brava tu! <3
Le altre me le tengo per il prossimo scambio <3
complimenti, come sempre!

07/02/19, ore 10:02

Ciao Nao, eccomi per lo scambio a catena.
Era da un po' che aspettavo di leggere le vicende di questi due puccini e questa flash è stata awwwwwwwww <3<3<3<3<3
mi piacciono un sacco i pensieri di Nnoitra, i ricordi del primo incontro (ma quanto sono belli, quanto), la sua voglia di trovarla, di proteggerla ancora..
poi il lampione, l'abbraccio…
E poi questo:
* “Nel, perdonami. Lo sai, lo sai che non ti farei mai del male. Perdonami. A volte mi dimentico perché ti amo. Perché tu tiri fuori la parte migliore di me. Non andare. Ho bisogno di te, avrò sempre bisogno di te”.
Il suo tono era esasperato come non mai. E la pioggia continuava a cadere fitta. Neliel cercò le sue mani e quando le trovò le strinse.
“Ho paura…”.
“Di me?”.
“No, non di te. Ho paura che finisca tutto, non voglio”.
Fu allora che l’abbraccio di lui si fece più stretto.
“Non finirà niente. Posso portarti a casa con me?”, le chiese, quasi supplicandola.
E Neliel annuì, avvertendo una piacevole sensazione di calore lì, dove si trovava il cuore *

Poi una come fa a non sciogliersi? awww…

mi fiondo sull'altra <3

06/02/19, ore 20:35

Ciao, cara!
Mi sono divertita tantissimo a leggere questo capitolo di come Neliel e Nnoitra si sono incontrati per la prima volta.
La vedo benissimo Neliel come cameriera sexy che fa girare tutti i clienti compreso Grimmjow.
Direi che il ragazzo pensava di andare bene, ma in realtà alla nostra cameriera piaceva già lo scontroso Nnoitra.
Ho riso davvero tanto quando Grimmjow è tornato al tavolo sapendo che sarebbe andato in bianco e che aveva scelto il suo amico.
Complimenti e alla prossima :)

06/02/19, ore 15:16

Che carini. Lei così femminilmente subdola "amore mi prendi un cane?" "no", e tanto se lo prende ugualmente... hihihihih...bellissimo rapporto, come già avevo detto nella recensione allo scorso capitolo. Lui che si stressa, pensa alle scelte da fare, risponde a lei credendo di farla ragionare a suo modo; lei che invece -non si sa se ascolti o meno-  semplicemente fa di testa sua, va avanti per la strada che ha scelto perchè tanto sa che lui la ama e non la scontenterà.
Mi piacciono motlo questi due. Più battibeccano e si mostrano diversi, più la storia si fa interessante. Sì, dai, perchè due che la pensano sempre allo stesso modo...che noia mortale "amore facciamo così?" "sì" "ok".......mmmmm....
Brava, mi divertono molto le scene che descrivi, continua così.

06/02/19, ore 15:02

Ciaooooo!!! Eccomi qui. Allora, devo ammettere che non immaginavo fosse un compito così difficile per una come me, che si riteneva già abbastanza onnivora nella lettura e anche amante di manga anime e millemila altre cose nipponiche...però...sicuramente sarà anche la mia età, insomma, non voglio farla lunga, ma ho capito che il mondo da cui deriva questa ff è piuttosto complicatino. Ho cercato di documentarmi un attimo, ma avrei come dire "più domande che risposte"...Ad ogni modo, ti ringrazio tanto per avermi permesso di entrare in un mondo assolutamente sconosciuto, la considero una novità molto interessante, e leggerò con attenzione e interesse ciò che scrivi.

Dunque, da ciò che ho capito Neliel e Nnoitra sono in realtà due avversari, e Nnoitra addirittura si è comportato in maniera molto vigliacca e scorretta nei confronti di Neliel, colpendola alla schiena e privandola dei suoi poteri. Suppongo che la tua ff si posizioni più o meno dopo questo evento...? Sì? Io lo spero, o almeno l'ho intesa così. Dunque, se è come ho ricostruito mentalmente, Nnoitra ha ridotto Neliel in una condizione di bisogno (è regredita allo stato di bambina), però ora si sta prendendo cura di lei.
Eh beh!!! In una situazione del genere io già ci sguazzo, nel senso che non so se hai letto una delle note al mio racconto che stai leggendo, ma dico proprio che a mio parere le storie d'amore nascono dai rapporti, che possono essere di stima e fiducia, ma anche di odio e avversione. Secondo me qualunque sentimento è già "qualcosa", e anzi, ho sempre ritenuto che odio e amore siano molto vicini, in una specie di tao dell'amore che gira gira e ti può portare dall'uno all'altro in continuo....QUINDI [perdona la mia prolissità ed il mio divagare continuo, sono incorreggibile] io già per il background ed il modo in cui sei partita, AMO questi personaggi e questo inizio, e sono molto fiduciosa che tra i due scoppieranno scintille!!!!
Tu scrivi in maniera deliziosa: leggera, veloce, frizzante. Sei come un bel bicchiere di acqua tonica con la fettina di limone dentro.
Brava, grazie di avermi consentito di conoscerti e leggerti.

04/02/19, ore 10:43

Ciao cara,
eccomi qui per lo scambio,
inizio col dire, senza ombra di dubbio che ogni capitolo è un concentrato di fluff incredibile. In questi primi 5 abbiamo visto il più delle volte, Nooitra stare dietro ai caprocci di Nel, Nooitra che il più delle volte come notato da lei in quest'ultimo, ha una mentalità un po' all'antica e... non non sarei aspettata altro da uno che nel manga dice Femmina a destra e a manca. Neliel invece è capricciosa al punto giusto, ma nonostante l'apparente semplicità, in talumi momenti si dimostra particolarmente saggia e matura. Come ti ho già sottolineto dunque, i caratteri originali dei due vengono fuori in maniera ottimale, ma con la giusta dose di leggerezza data dall'ambientazione AU.
In certe cose mi riconosco più in Nooitra ( non mi piacciono i cani, nel senso mi piacciono, ma non ne terrei mai uno in caso, i caldo spesso mi uccide XD ).
Lo stile è leggero, e la poca descrizione degli ambienti ci aiuta, in questo caso, a concentrarci maggiormente sui dialoghi e le azioni dei dui piccioncini.

Penso rivredremo Aries in più di un'occassione XD Nooitra dovrà portare molta pazienza XD

Elgas

03/02/19, ore 18:44

Ciao, cara!

«Nel…per quale assurdo motivo in natura mi stai interrompendo mentre lavoro?»
Con tutto che ho la febbre ho cominciato a ridere.
Nnoitra è un grande.
Neliel e i segreti non vanno d'accordo, lei deve raccontarli non c'è verso di farla stare zitta.
Nnoitra non voleva saperne nulla di quel segreto, ma la sua fidanzata e un tornato.
Mi immagino la scena quando lei le dice che vuole un bambino e lui cerca di scappare come un matto nonostante Neliel sia molto persuasiva, ma chissà forse lo convince in altri modi.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)