What about us?
di Nao Yoshikawa

31/08/19, ore 22:40

Eccomi qui, era da un bel po' che non proseguivo questa bellissima Raccolta, quindi provvedo subito :D
Vorrei dare a Naoko qualcosa come quattrocentoventi medaglie, ma mi trattengo perché non voglio giustificare quello che ha fatto, infatti concordo con Nnoitra: ha fatto la cosa giusta – quindi proteggere Kiyoko –, ma nel modo sbagliato – alzando le mani su quelle quattro disgraziate.
Che per carità, nemmeno quello che hanno fatto loro è stato bello, anzi, è veramente deplorevole, dato che erano quattro contro una e per di più una bambina timida e indifesa.
Sono felice che Naoko non si sia beccata la punizione, perché in fin dei conti ha agito per una buona causa e per il suo senso di giustizia che condivido, anche se la prossima volta sicuramente userà un approccio diverso.
Corro a leggere e recensire la prossima Flashfic, a dopo!

Harriet;

25/08/19, ore 13:59

Questo è forse il capitolo più adorabile, puccioso e diabetico che abbia mai letto all'interno di questa storia!
Inutile dire che mi sono sciolto come un gelato squagliato al sole, e non solo perchè qui a Sanremo fa talmente caldo da far sembrare l'Africa il Polo Nord.
Posso comprendere appieno i timori di Nnoitra, dopotutto avere due femmine iperattive che scorazzano per casa ( più Ares ) si rivelerebbe troppo da gestire anche per lui, ma penso proprio che dovrà farci l'abitudine.
Il bambino appare più che predisposto a seguire la personalità della madre, e questo si tradurrà in tanti mal di testa. La scena in cui Nnoitra sente scalciare il pargolo è stata bellissima e commovente.
Naturalmente, essendo tsundere, il nostro amabile espada ha dovuto fare cattivo viso a buon gioco, ma in fondo lo amiamo per questo.
Almeno non ti sono capitati gemelli !

19/08/19, ore 18:38

Ah...altra nota dolente, l'invasione del lettone. Non ne parliamo guarda😩
A volte non è per cattiveria che certe cose non si concedono, solo che dopo un po' diventano inspiegabilmente un'abitudine dalla quale non ci si riesce a staccarsi.
In parte a ragione Nnoitra, dall'altra comprendo Neliel e il suo desidero di dormire e non creare discussioni inutili. Molto diplomatica direi, considerando che sua figlia è praticamente identica a lei caratterialmente. Giuro che leggendo queste storie mi sembra di rivivere l'infanzia dei miei figli. Descrivi pari pari esperienze di vita vissuta che molte di noi hanno passato essendo già madri. Te lo sempre detto che la tua sensibilità ti fa acquisire una maturità nella scrittura e nel tuo modo di pensare da persona molto più adulta dell'età che hai. Ed è un complimento fatto con il cuore eh...perché ragazze così sono rare oggi. Quindi diciamo che la piccola Nao ha preso sì da sua madre, ma anche dalla sua bravissima creatrice.
By by tesoro...alla prossima ❤️

19/08/19, ore 18:27

Sto ridendo come una scema😄 e i miei figli vorrebbero sapere il perché. Eviterò di dirlo però, che loro di parolacce già ne conoscono pure troppe.
Ma insomma Nao? Dov'è finita la nomea che le femmine stravedono per il papà? E invece lei ingenuamente gli dice che non gli vuole bene. Così adesso Nel deve gestire le intemperanze di due neonati (mi riferisco a Nnoitra ovviamente)
Invece, che Nao avesse già capito tutto su come si sta al mondo era già parso chiaro. Ruffiana e sdolcinata come solo una bimbetta sa essere. Troppo dolce, da strapazzarla di baci.
E mentre il suo papà la insegue disperato, lei continuerà a ripetere quella parola, stanne certa. Perché i bambini sono così, più gli dici di non dire o fare una cosa e più la fanno.
Insomma...è uno sclero perenne, ne so qualcosa. Ma quanto mi diverto con questo trio? Tanto davvero...
A prestissimo😘

19/08/19, ore 18:17

Non crederai che mi fossi dimenticata di loro? Giammai. Tempo ci metto...ma arrivo dappertutto (detta così suona come una minaccia, ma non lo è😅)
Naoko cammina! Evviva. Piccolo traguardo raggiunto dalla pulce di casa, che almeno adesso invece di vessare il povero Aries aprirà mobili, suonerà la batteria con le pentole della cucina a vorrà infilare quelle sue dita cicciotte in qualsiasi fessura intraveda.
Ebbene...Nnoitra ha ragione! Amen. Stare dietro ad una bambina che ha appena imparato a camminare è un'impresa ardua. Degna di madri pazienti e volenterose, quindi cara Nel fatti forza e preparati al peggio.
Comunque è proprio vero...i figli crescono in fretta, a volte troppo.
Un abbraccio, ci si risente più avanti.

19/08/19, ore 12:31

Ciao, cara!
Io non avevo visto questo aggiornamento ed è stato una mia mancanza non leggere quest'ultimo capitolo.
Siamo arrivati alla fine di questa storia che ho adorato.
Anche io ho sofferto e gioito insieme ai tuoi personaggi. Il giorno del matrimonio di Nao è arrivato e Nnoitra da spazio ai sentimenti e comunque inizierà una fase nuova della loro vita, perché come dici delle note Naoko avrà dei figli e loro dovranno pensare ai nipotini (Spero che farai una nuova storia mettendo anche i nipotini) Nnoitra, Nel, Nao e tutti i personaggi comparsi mi mancheranno, ma spero che presto tornerai a scriverei su di loro.
Complimenti cara e alla prossima <3

16/08/19, ore 23:00

Awwwwwww !
Troppo dolce questo capitolo, l'ho amato dall'inizio alla fine.
Il modo con cui Nel si agita per paura di ricevere un'altra brutta esperienza, Nnoitra che cerca di consolarla e tenerla calma quando lui è altrettanto spaventato come lei, anche se non lo dimostra...insomma, tutto perfetto!
Per non parlare di colei che hai scelto come medico, la nostra Retsu. Donna più perfetta non potevi trovare per la parte, quindi ti faccio tanti calp, clap,cap.
Il tutto termina con la lieta notizia che tutto è assolutamente nella norma, e la cosa è stata trattata benissimo. Nel spruzza felicità da tutti i pori, mentre Nnoitra prende finalmente coscienza della situazione per quella che è forse la prima volta da quando la fidanzata gli ha rivelato di essere incinta : sta per diventare padre...e questa volta andrà tutto bene, non ci sarà niente per impedirlo.
Non vedo l'ora di vedere come se la caverà !

11/08/19, ore 12:03

Aaaaaah, speravo davvero in un capitolo di questo tipo.
Le gravidanze prolungate sono spesso un espediente perfetto per cimentarsi in esilaranti siparietti comici, dato che le donne possono affrontarle in vario modo.
Alcune diventano perennemente irritabili, altre perennemente irritanti, altre ancora hanno frequenti sbalzi d'umori.
Considerando di chi stiamo parlano, non mi stupisce che Nel sia stata colpita dal terzo tipo di " sindrome ".
E a farne le spese, ovviamente, è il povero Nnoitra, che tuttavia si dimostra un uomo disponibile e paziente, anche se internamente non vorrebbe fare altro che bruciare qualunque cosa e ridere in modo maniacale.
Ma per la sua amata questo e altro !
Per fortuna ha ricevuto consigli anticipati da Ulquiorra che, sempre previdente, è riuscito a preparare Nnoitra almeno in parte.
Posso solo immaginare cosa sarebbe successo che il nostro povero Espada si fosse trovato una Nel bipolare senza avere la minima idea delle cause e di come affrontarla...

07/08/19, ore 12:01

Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììì !
Sapevo che non mi avresti deluso, non potevi certo lasciare che i miei due beniamini rimanessero senza un qualche fagottino da allevare.
E sarà meglio per te che questa volta non ci rimanga secco, altrimenti mi costringerai davvero a prendere il controllo del sistema missilistico italiano e a bersagliare la tua cosa ovunque essa sia! Anche se, ora che ci penso...dubito che noi italiani siamo così avanti dal punto di vista militare...
Tornando alla storia, Aeris è davvero l'acerrimo nemico di Nnoitra, il suo eterno rivale per l'affetto di Nel, e anche il suo unico ostacolo per una vita tranquilla e senza preoccupazioni.
Anche se tra poco mi sa che avrà una mano, i bambini possono essere davvero delle palle demolitrici a misura di gatto. Senza contare che il bambino erediterà i tratti di due genitori davvero particolari : uno perennemente irritato e una perennemente sovragitata. Un bel mix, insomma.
La scena finale è stata dolcissima, tra poco mi mettevo a piangere.
Inutile dire che non vedo l'ora che arrivi il lieto evento! * carica il fucile * perchè arriverà, non è vero ?

06/08/19, ore 23:43

Ma che cavolo... avevo scritto una recensione così bella -.- Va beh, rieccomi!
Alloraaa...cosa avevo scritto?
Siamo ancora qui, stavolta alle prese con un bambino in arrivo. Tenero... Dire una cosa tanto importante ad una amica è senz'altro segno di grande affetto e fiducia. Anch'io come Nel sarei al settimo cielo.
Certo che Nel ha la discrezione di un elefante XD Lo sapevo che avrebbe cantato subito! Ahahahah! A Nnoitra non sembra fregare molto- lol- ma si sa che gli uomini vanno in crisi quando si parla di certe cose, bisogna capirli. A parte il fatto che lei non può chiedergli così su due piedi di fare un figlio XD E' una responsabilità enorme e Neliel sta agendo spinta dal puro entusiasmo. Inoltre, lui al momento non mi sembra propenso. Sarebbero carini come genitori, però: immagino un bambino allegro come sua madre girovagare per lo studio di Nnoitra, disturbandolo mentre lavora. Magari pure insieme al cane xD A proposito di cani... mi ha fatto ridere quando le ha detto di sfogare l'istinto materno su Aires! Poverinaaaa ahahah! Ma poi l'ha convinto o no? Sporcaccioni X//D
Grazie per questa lettura divertente! Alla prossima, cara.
Susan<3

06/08/19, ore 18:48

Si, sono un mostro e ne sono consapevole T.T Purtroppo non ho potuto fare altrimenti, l'università succhia la mia ninfa vitale, completamente...non ho avuto nemmeno un briciolino di tempo da dedicarti e la cosa mi rende triste... perciò scusami tanto. Sappi però che ho letto tutti i capitoli mancanti e dio... è veramente finita? :O La piccola Nao è cresciuta..non mi sembra vero! Ho versto qualche lacrimuccia, lo ammetto! Sono contenta che sia finita così però :3 ora non ti resta che iniziare una nuova storia u.u Io ci sarò sicuramente! A presto ragazza. xx

02/08/19, ore 20:12

Sul serio, dove le trovi queste stupende fan art ? Dammi subito il sito, così mi faccio una bella scorpacciata...sempre che la mia ship cartella riesca a contenerle tutte, eh eh.
Passando al capitolo, Nel è sempre un concentrato di pura dolcezza e pucciosità. E benche adori la neve, non ho problemi a immaginarla in questo modo per OGNI SINGOLA festa, vacanza o ricorrenza che sia stata concepita dall'uomo. Così come non ho problemi a immaginarmi Nnoitra mentre cerca in tutti i modi di scampare all'entusiasmo dell'amata, anche se finirebbe inevitabilmente per prenderne parte.
Già il semplice fatto che sia stato proprio lui a iniziare la battaglia a palle di neve mi ha sorpreso non poco, ed è la prova schiacciante che l'influenza di Nel stia ormai facendo sempre più breccia nell'armatura pessimista di Nnoitra, così come Orihime è riuscita a farlo con Ulquiorra.
Per me quelle due si sono messe d'accordo...è tutto un complotto, te lo dico io !
In definitiva un altro capitolo semplicemente adorabile, come i precedenti. E spero sinceramente che questa calma non preannunci un'altra tempesta...

01/08/19, ore 12:42

Non c'è niente di meglio per commemorare un matrimonio...di una bella serata cinema ! E quale modo migliore per farlo se non vedere l'ultimo classico Disney appena uscito?
Ricordo ancora quando vidi Moana, anche io ero circondato da bambini che non la smettevano di urlare o ridere, ma ho tenuto duro perchè sapevo che era pur sempre una pellicola dedicata soprattutto a loro, quindi avevano il diritto di affrontare la visione come meglio credevano.
Dopotutto, alla loro età, io al cinema mi comportavo sicuramente allo stesso modo, quando i miei genitori mi portavano a vedere i film animati.
Ma posso capire perchè Nnoitra, una persona che non ci è affatto abituata, abbia deciso di passare direttamente all'intimidazione.
Nel, ma che mi combini ?! Nessun uomo dovrebbe essere MAI costretto a vedere uno dei più grandi crimini contro l'umanità. 50 sfumature di grigio rimarrà per sempre una delle più grandi macchie partorite dalla nostra specie...
Almeno Moana gli è piaciuto. Mamma Disney colpisce ancora! Anche se non lo ammetterà mai ;)

01/08/19, ore 12:24

Squeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ! Finalmente è avvenuta la tanto anelata unione tra i miei adorabili piccioncini !
Il tutto coronato da una bellissima fan art che è stata subito inserita tra le immagini preferite, perfetta rappresentazione di ciò che è realmente accaduto nel capitolo.
Sono un po' deluso dal fatto che non vi sia stato alcun addio al celibato, ma vedere Grimmjow nelle vesti di testimone è stato sufficiente a compensare la cosa. Ora mi aspetto che lui giri in lungo e in largo per trovare una ragazza in grado di fare breccia nel suo cuore da paly boy.
Non sarà per niente facile, soprattutto perchè Grimmjow è uno spirito libero, ma ho buone speranze. Mi chiedo quale damigella abbia deciso di importunare...punto su Tia, lei è stata sicuramente scelta per partecipare all'evento.
Povero Ulquiorra, sempre l'unico sano di mente in una gabbia piena di pazzi. Per dirla senza mezzi termini...è la voce della ragione. Ma per una volta ha deciso di accantonare la fredda logica per permettere a tutti di godersi il matrimonio a modo loro. Da abbracciare, proprio.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo !

29/07/19, ore 17:45

Tutto e bene quel che finisce bene; mi ha commosso vedere Naoko inseguire i propri sogni senza indugi ma anzi trascinando i propri genitori nei suoi fantastici progetti. E nel matrimonio! Questo finale è stato semplicemente fantastico la conclusione di un lungo viaggio. Inizio analizzando la parte più succosa di questa lunga raccolta: i tuoi OC. Ho amato tutti; Naoko é la degna figlia di Nel e Nooitra e lavoro si sono sviluppati in maniera fantastica, hanno avuto un evoluzione significativa nel loro percorso da genitori. Kyoko si è dimostrata la migliore amica che tutti desiderano, con quelle caratteristiche un po' dark tipiche di Ulquiorra e la dolcezza di Hime. Satoshi per quanto sia comparso poco, ha avuto la sua buona caratterizzazione; un ragazzo gentile ma che quando sa tirare fuori il carattere, era impossibile per Naoko non innamorarsi di lui e sposarlo.

Questa raccolta è stata davvero piacevole, molto fine e dolce in ogni suo capitolo. Ti rinnovo i complementi, un 20% per il fatto che ammiro chi scrive AU, cose in cui personale sono negata lol <3

Un baciotto cara

Con affetto