What about us?
di Nao Yoshikawa

06/07/19, ore 10:17

«Quello non è un dinosauro, è un cetriolo.» → I MIEI POVERI POLMONI, HELP.

«Ma solo a me piace più da ubriaco?» chiese Grimmjow.
Neliel lo mal guardò.
«SI!» → MORTA DI NUOVO.

Niente, questo capitolo è stato a dir poco esilarante, sto ancora ridendo, AIUTATEMI, PLS.
Il fatto è che, mio malgrado, mi sono rispecchiata TANTISSIMO in questa Flashfic, dato che quando sono brilla mi comporto esattamente come Nnoitra: dico a tutti di volere loro bene e abbraccio tutti, nessuno escluso.
E la cosa peggiore è che mi ricordo tutto quanto.
Chi dice che dopo una sbronza si scorda tutto, MENTE!!!
Ad ogni modo, la scena del disegno è stata in assoluto la mia preferita.
Ti giuro, appena ho letto la parola “cetriolo” ho sputato i polmoni.
È stato un capitolo davvero bello e super esilarante, mi ha messo il buonumore!
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura *^*

Harriet;

P.S.: Neliel, Hime, RIBELLATEVI! Che è 'sta storia che voi dovete stare in cucina a preparare da mangiare e i maschi nell'altra stanza ad ubriacarsi?! Only GRRR reaction!

05/07/19, ore 14:22

Rieccomi ^^
Nonostante sono già passata per gli scambi, io dovevo leggere assolutamente questo capitolo.
Naoko sta crescendo ed è normale che si innamori, ma questo non fa felice suo padre che comincia a farle duemila domande.
Ho cominciato a ridere alla domanda:È veloce a correre?
Mi piace anche il nome Satoshi che la nostra Naoko vuole conquistare a tutti i costi.
Povero Nnoitra, sarebbe stato più facile con un maschio, ma ha avuto una figlia femmina.
Io sono curiosa di assistere all'incontro tra il ragazzo e Nnoitra.
Alla prossima <3

03/07/19, ore 23:09

Ciao cara! **
Eccomi subitissimo da te!
La piccola Nao cresce e comincia a diventare un bel tipino. Ma con due genitori così frizzanti e fumantini c'era anche da aspettarselo, insomma. XD
La farina d'avena non dev'essere il massimo dela vita, la capisco bene. Certo, ad una bambina di pochi mesi non puoi mettere in mano un trancio di pizza (Nnoitra! Che mi combini!), ma vuoi mettere con quella pappetta insipida?!
Bella Nel che finalmente s'incacchia a dovere, da brava madre esasperata di fronte ad un figlioletta ribelle. E Nnoitra che va in soccorso della piccola, finendo inevitabilmente nelle sue grinfie. Poveri capelli e povera testa! XD
Capitolo divertente e veloce da leggere nella sua scorrevolezza. Dialoghi sempre esilaranti e personaggi che, passo dopo passo, assumono nuove ed interessanti sfaccettature. Io li adoro sempre di più, compresa la piccola Nao!
Carissima, di nuovo tanti (ma tanti!) complimenti per queste piccole perline che stai continuando a pubblicare. ^^
Al prossimo capitolo,

03/07/19, ore 22:53

Ciao cara! **
Ma che tenerezza infinita questo capitolo!
Nnoitra vuole essere chiamato come si deve dalla sua piccola Naoko, ma lei sembra avere occhi (e voce) solamente per sua madre. Sai quante donne che conosco, tra parenti e conoscenti, si sono invece lamentate del contrario? Troppe! XD
Il nostro eroe, nel suo provare fastidio e sentirsi 'stupido' (che poi non lo è nemmeno per sbaglio) è di una naturalezza sconcertante. Tu sei stata davvero brava nel descrivere l'incertezza di un ragazzo di fronte alla sua primogenita. Ogni ingenuità, perplessità o timore viene messo in luce in maniera tenera e realistica allo stesso tempo. Non tutti i papà sono dei super-eroi già dal primo giorno. E comunque, c'è anche chi lo è a modo suo. Tipo Nnoitra, appunto.
E poi abbiamo il nostro piccolo miracolo. Nel non può occuparsi della piccola e chiede al marito di farlo per lei. E' giunto finalmente il momento della resa dei conti fra i due e il tutto si risolve con quel tanto agognato "pa-pà!"
Ma che cosa bellissima! * mi sciolgo *
Questo capitolo si è lasciato divorare in pochissimi minuti. Tutto è molto scorrevole e rilassante. I dialoghi continuano a piacermi un sacco, così come le caratterizzazioni dei protagonisti. Ho notato solo qualche piccolo errore di battitura come, ad esempio, delle virgolette di apertura mancanti. Nulla di rilvante! :)
Corro a leggere il prossimo mini-capitolo!
A prestissimo,

02/07/19, ore 14:35

Ah ah ah ah, alla fine di questo capitolo stavo per sputare un polmone !
Molto carino questo capitolo, mi ha fatto piacere rivedere Hime e Ulquiorra, specialmente quest'ultimo.
Il nostro amabile Quarto Espada è emo come di consueto e ogni frase che dice è una pugnalata al cuore di tutti quelli che gli stanno attorno. A volte non solo metaforicamente...
è stato bello anche rivedere Sszayel, mi è sempre dispiaciuta la sua morte nell'opera originale. Per non parlare di Harribel, la mia beniamina ! Io adoro gli squali, quindi puoi bene immaginare quanto amassi il suo personaggio. Spero che inserirai anche un certo Stark...
Grimmjow, ovviamente, è subito partito alla ricerca degli alcolici...perhcè la cosa non mi sorprende nel minimo ? Anche a me da l'aria del tipo di persona che si reca ai matrimoni solo per approfittare del cibo e delle bevande gratis.
Nel mentre, Nnoitra cerca in tutti i modi di deviare la possibilità di un matrimonio imminente, sicuro al 100% che la vita di coppia non faccia per lui...ma sembra che il destino abbia altri piani.
Non vedo l'ora di vedere cos'altro hai in mente per la nostra ship ;)

30/06/19, ore 19:00

Anche io voglio avere il diabete😍perché li adoro troppo questi Sandra e Raimondo in versione giapponese (ovviamente mi riferisco alla sit com Casa Vianello, anche se tu sei molto giovane quindi non pretendo che li conosca)
Però Nnoitra cia ragione, le femminucce sono terribili!!! Sempre alle prese con trucco e parrucco, magari finisce con il fregare le cose di Nel, e lui già me lo vedo con una mano sulla fronte in preda alla disperazione dire "lo sapevo io che finiva così"
Però è troppo vero..quando li senti scalciare dentro la tua pancia capisci la magia di quel momento e il miracolo che avete creato in due. Troppo emozionante. E allora tutto il resto non conta più niente, conta solo quel piccolo esserino che deve stare bene ed in salute, e poi quello che poi sarà... maschio o femmina resterà solo un dettaglio. Tanto Nnoitra se ne innamorerà lo stesso te lo dico io.
Secondo me per quando arriviamo al parto vengono le doglie pure a me dall'ansia, sono troppo coinvolta da sti due. Un abbraccio bellissima, ci risentiamo presto 😘

30/06/19, ore 12:03

Rieccomi ^^
Sembrava ieri che leggevo il capitolo della nascita di Naoko e qui la troviamo quindicenne che vuole fare tardi come tutti giustamente.
Lei ha sbagliato che se avrebbe fatto una telefonata forse tutto questo casino si sarebbe evitato e non avrebbe preso tre giorni di punizione.
Io ricordo che quando uscivo dovevo tornare a casa massimo alle sette a quell'età mezzanotte me lo sognavo a parte d'estate quando si era in vacanza.
Nnoitra è un papà molto geloso e protettivo ed ha ragione, ma forse dovrebbero dare un pochino di fiducia a Naoko.
Complimenti per questo capitolo e alla prossima <3

28/06/19, ore 00:01

Ciao carissima, rieccomi subito da te! **
Siamo ancora alle prese con la piccola Naoko, ma questa volta invece di vederla dimenarsi, piangere e lamentarsi... la troviamo decisamente più sorridente e socievole. Ride in presenza di Aries - che è già diventato il suo migliore amico -, della madre e persino di quel brontosauro vivente che si ritrova ad avere come padre. Si vede che il suo continuo sciorinamento di lamentele la diverte un sacco, esattamente come accade sempre con sua madre Neliel.
Alla fine il giovane neo-papà è costretto ad ammettere (anche se a parole fa sempre una fatica pazzesca) di divertirsi a sua volta nel vedere la figlia sorridere, che scleri con lei o meno! XD
Questo capitolo è stato davvero molto tenero e divertente. Mi piace molto il modo in cui stai trattando il rapporto padre-figlia, così come l'evoluzione della relazione di coppia dopo la nascita della piccola Naoko.
L'unico errore che ho trovato è stato 'fRagrante' che in realtà si scriverebbe 'fLagrante' nel suo significato di 'essere colto d'improvviso e con le mani nel sacco'. Per il resto è tutto perfetto, piacevole e scorrevole. Sono tornati i dialoghi a farmi tornare il sorriso sulle labbra, esattamente come è successo alla piccola Naoko.
Cara, di nuovo tantissimi complimenti! ^^
A presto,

27/06/19, ore 23:37

Ciao carissima!
Ma che carini tutti quanti qui, davvero! **
Io non ho figli e quindi non posso neanche lontanamente immaginare cosa possa rappresentare un cambio di routine di questo genere, ma provo comunque a farmene un'idea. Trentasei ore senza dormire... e sei il papà. Chissà la mamma che deve stare lì ad allattare la propria figlioletta ogni mezz'ora (anche se, sinceramente, mi sembra un po' troppo ogni mezz'ora; ma dipende comunque da bambino a bambino).
Nnoitra vorrebbe fare il 'duro' con sua figlia già dopo cinque giorni... e no! Naoko è proprio la figlia della tua dorata Nel e così la deve sopportare! XD
Aries trova il ciuccio e riceve tutta una serie di complimenti da parte della moglia. Nnoitra invece... nisba! Ma povero! XD
Capitolo molto carino e dal calore familiare palpabile. Ci sono meno dialoghi a discapito di una maggiore attenzione agli aspetti introspettivi dei due neo-genitori alle prese con una neonata non facile da gestire. Non ho rilevato errori e la lettura è scivolata velocemente fino alla fine senza intoppi.
Corro a leggere la prossima flash! Di nuovo tanti - ma tanti! - complimenti! ^^
Un abbraccio,

27/06/19, ore 19:19

Grazie per gli squilibri umorali che mi regali ad ogni capitolo 😄
Con te dovrei esserci abituata, ma temo che un'abitudine vera e propria non l'ha farò mai. Perché io mi ci rivedo troppo in Nel, e giuro che quando scrivi queste cose ho i lucciconi. Possiedi un tatto ed una sensibilità fuori dal comune, sono sicura che in futuro sarai una mamma amorevole ed attenta. In questi capitoli stai raccontando delle fasi della vita di questa coppia molto importanti e delicate. Da due singole persone incentrate solo sui loro bisogni adesso devono spostare la loro attenzione su una terza persona, che poi in un certo senso, è la fusione di entrambi. Nnoitra è disarmante, perché lui vuole fare il forte il duro, l'uomo che non cede davanti alle emozioni, eppure è il primo a sentire una stretta al cuore per l'emozione. Nel è magnifica! Una forza della natura carica di entusiasmo e ricca d'amore che vuole esternare e condividere quanto prima. Un momento magico, fatto di emozioni, paura e tante aspettative. La prima ecografia è l'inizio di una magia condivisa in due...il primo passo verso un'emozione che crescerà giorno dopo giorno. Complimenti tesoro...ci risentiamo più avanti con grande piacere come sempre.

26/06/19, ore 13:01

Rieccomi ^^
Nnoitra e Neliel con una figlia in casa hanno poca intimità, ma quando lei è fuori giustamente cercano il loro momento per consumare, ma questo non può accadere se entra in casa Naoko e li becca.
Ho cominciato a ridere, perché mi sono immaginata tutta la scena di lei che si è dimenticata lo zaino entra e trova i genitori in atteggiamenti molto intimi e lei in qualche modo rimane traumatizzata ed era meglio dimenticare quello che ha visto.
Per Neliel quel momento era finito, ma per Nnoitra si sarebbe potuto continuare visto che in quel mondo è nata Naoko.
Complimenti anche per questo capitolo e alla prossima <3

26/06/19, ore 12:49

Ciao, cara!
Questo capitolo è la dolcezza assoluta.
Non mi aspettavo un Nnoitra cosi sentimentale. Lui cosi burbero dal pessimo carattere, ma che in fondo è un gran tenerone.
Lui ama le sue donne che ora fanno parte della sua vita e devo dire che il mare è un luogo che ti mette malinconia e ti fa rivivere ricordi passati.
Come coppia Nnoitra e Neliel avranno una vita ancora da passare insieme (Forse arriverà anche un figlio maschio o un altro cane) Per quanto riguarda Naoko sta crescendo ed è bello anche il suo rapporto con i genitori.
Tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima <3

23/06/19, ore 15:32

BRIII, eccomi di nuovo qui! *^*
Dunque, io devo ancora riprendermi da questo capitolo perché è stato un vero e proprio colpo al cuore, ma non in senso negativo, anzi.
Più che altro mi ha sconvolta a livello emotivo lasciandomi uno strano senso addosso che non so nemmeno spiegare, tanto per dirti quanto è stato d'impatto sulla mia emotività.
Il fatto è che, quando si tratta di cose del genere, così delicate e profonde, prendo sempre a cuore chi le vive e le racconta.
Perché non può essere una coincidenza il fatto che Nao abbia sognato la bambina che cinque anni addietro Neliel e Nnoitra hanno perso.
Deve essere un segno e non nego assolutamente che sia stata la mente stessa di Nao a fabbricare tutto quanto, dato che è una bambina molto empatica, così come il suo forte istinto di sopravvivenza, ma è anche vero che certe cose non devono per forza avere una spiegazione scientifica perché semplicemente accadono, accadono e basta.
Se per i gemelli si crea un legame tale che se uno dall'altra parte del mondo prova dolore e l'altro che è dalla parte opposta prova altrettanto, perché in questo caso non può essere qualcosa di simile?
Una creatura che purtroppo non è nata e non ha mai aperto gli occhi sul mondo ha aiutato Nao ad aprirli per impedirle di fare la sua stessa fine.
Io trovo tutto ciò da brividi, ma anche bellissimo.
E niente, sono felicissima che la piccola Nao si stia riprendendo poco per volta, almeno adesso ha ricominciato a parlare e a respirare autonomamente, è già un grandissimo passo avanti.
Già non vedo l'ora di proseguire, la Raccolta si fa sempre più bella *^*

23/06/19, ore 15:16

BRIII, eccomi qui **
Questo capitolo è stato davvero intenso, nonostante la piccola Nao stia ora riposando, credo sia più che comprensibile per Neliel e Nnoitra provare tanta apprensione.
Anche perché, come è stato giustamente detto, bisogna anche vedere se la cura sta facendo effetto – perché è vero, una polmonite tendenzialmente non è mortale, ma lo può diventare se viene curata male o in ritardo e tutto ciò mi mette davvero molta A N S I A, SALLO (io e il mio italiano perfetto).
Ma sono sicura che la piccola Nao si riprenderà.
Forse ci vorrà del tempo, come è giusto che sia, ma alla fine, come ha detto Grimmjow, tutto ciò diventerà solo un brutto ricordo.
Senza contare il fatto che prima dell'arrivo di Grimmjow e gli altri – che carina Kiyoko che ha dedicato un disegno a Nao *^* – Neliel e Nnoitra hanno affrontato a cuore aperto il discorso che li riporta indietro di cinque anni, quando c'è stata la prima e grande perdita.
È stato un momento davvero molto toccante, entrambi mi hanno emozionata molto, soprattutto perché hanno messo in mostra un'umanità amplificata, dato che con quel dolore ormai ci convivono, dato che è impossibile da dimenticare.
Corro subito a leggere e recensire il prossimo capitolo *^*
A dopo!

23/06/19, ore 11:27

Eh...diciamo che Nel un po' se ne approfitta dai, la situazione glielo consente e quindi il povero Nnoitra corre avanti e indietro come un treno. Porta pazienza mio caro (anche se 9 mesi sono un po' lunghetti) le nausee passeranno, gli sbalzi d'umore...beh, per quelli abbi fede e tieni duro.
Ma ormai questi due ho imparato a conoscerli, so che lui tiene molto a Nel, solo che ha un carattere che non gli consente di esternarlo con facilità. Però Nnoitra c'è! E ci sarà sempre quando lei ne avrà bisogno, lo ha dimostrato in molte occasioni. La gravidanza si sa, è un momento molto femminile che la donna tende a vivere quasi escludendo il compagno e rapportandosi più ad amiche e familiari, però il partner dev'essere coinvolto, perché in fondo è anche colpa sua 😆(scherzo non è una colpa) comunque implica molte responsabilità ed è meglio dividersele in due. Un abbraccio cara...sei stata molto dolce e divertente in questo capitolo. A prestissimo, conto di ripassare non appena terminato il consueto giro recensioni. Un abbraccio