What about us?
di Nao Yoshikawa

30/01/19, ore 16:59

E anche io non posso che trovarmi d'accordo con te e Nnoitra, tatuaggi di coppia e con nomi di mariti, compagni o amanti mai!!! Meglio andare sul proprio gusto personale. E poi avanti Nnoitra...sei rimasto traumatizzato da un semplice numero 5 tatuato sulla mano? Ma nooo...cosa dovrei dire io che mi sono fatta 5 ore filate sotto le mani del tatuatore per farmi incidere un bellissimo disegno di Davilman, e non ho detto una parola.
Comunque è molto carina l'idea del sole e della luna, rappresentano una metafora dei loro caratteri, così diversi ma che trovano sempre un punto in comune che li tiene indissolubilmente legati. Due facce della stessa medaglia. Io adoro i tatuaggi, e spero di farne un altro a breve, non mi bisogna esagerare però Neliel, il troppo stroppia ricorda...
Molto carina e piacevole anche questa storia, ben scritta come sempre. Mi permetto solo di segnalarti un errore di battitura dove dici: "E questa cosa volta cosa vorresti tatuarti?" niente di che, solo distrazioni da tastiera, ma i tuoi racconti sono talmente belli che meritano la perfezione. Brava come sempre mia cara, un abbraccio ci vediamo presto dalle parti di Eren... 😍

30/01/19, ore 15:37

Briii, sono qui per non so quale scambio - in parole povere, ho segnato il tuo nome sugli appunti del telefono delle persone che devo ancora recensire, ma non mi ricordo per che cosa.
Ad ogni modo, recupero subito la recensione che ti devo e passo a commentare questo capitolo.

Dunque, i tatuaggi di coppia a mio parere sono belli da vedere, anche se non ne capisco il senso.
Cioè, per quanto possa amare una persona, non mi verrebbe mai in mente di fare una cosa del genere e sono costantemente divisa tra il "sono così carini" e "no dai, è da pazzi una cosa del genere".
Sono arrivata a pensare che magari si potrebbe fare un tatuaggio di coppia in cui, se disgraziatamente ci si dovesse lasciare, quando lo si guarda non ti viene in mente che è "diviso", che gli manca l'altra metà... ma così non sarebbe più un tatuaggio di coppia, e quindi niente, non ha senso.
Cioè, i tatuaggi di coppia si chiamano così proprio perché si fanno in coppia, quindi...

Ad ogni modo, Nnoitra un po' lo capisco, ma non perché è "contro" questa tipologia di tatuaggi, ma proprio perché il suo primo tatuaggio deve essere stato davvero tremendo.
Cioè, sulla mano, uno tra i punti più sensibili del corpo - che si sa, quando si fa il primo tatuaggio si consiglia sempre una zona del corpo che non faccia tanto male - non in questo caso - e soprattutto non in un punto in cui te lo vedi praticamente sempre - decisamente non in questo caso.

Alla fine, però, Neliel riesce a convincerlo con quella che si può definire "psicologia inversa" - questa cosa è da temere, dico sul serio.
E in conclusione mi è piaciuta la scelta dei tatuaggi, la trovo azzeccata, per nulla vistosa e in linea coi personaggi.

Solo una cosa... sul polso.
Cioè, già Nnoitra aveva subito il trauma della mano, ora addirittura sul polso, e lì fa davvero un male cane, lol.
Bravo lui che è riuscito a sopportare, anche perché la sua era diventata una vera e propria questione d'orgoglio.
In conclusione, la Flash mi è piaciuta, proprio come le altre.

Harriet;

30/01/19, ore 13:58

«Potresti creare un personaggio ispirato alla tua adorabile e splendida fidanzata!»
Ho cominciato a ridere come una scema davanti allo schermo del pc.
Nnoitra che ha il blocco dello scrittore e disegna manga è una cosa stupenda.
Capita a tutto il blocco dello scrittore, ma è anche vero che un manga deve avere personaggi femminili e per quanto l'idea di Neliel per lui potesse essere strana è comunque un aiuto e se non hai idee si deve accettare qualsiasi cosa.
Nnoitra alla fine ha dovuto cedere anche se dove sopportare la sua splendida fidanzata che gli ha dato l'idea.
Complimenti e alla prossima :)

27/01/19, ore 15:13

ADORABILI A DIR POCO**
Dico la verità, ogni volta che continuo questa raccolta ho sempre una paura sconfinata di leggere qualcosa che mi farà soffrire (ma che dico.. io amo soffrire, però le cose fluff sono sempre così belle da leggere **) e stavolta mi si è sciolto letteralmente il cuore **
Nnoitra ha tutto il mio appoggio sui tatuaggi di coppia, ma quello che hai scelto è chiaramente qualcosa che rimane anche personale! Anche fosse che nnoitra e Neliel si dovessero lasciare (ma non accadrà perché loro sono VITA), lui rimarrà sempre la luna e lei il sole... perché sono così e questo ne fa l'elemento chiave della loro relazione.
E' un concetto molto bello, che hai descritto con tantissima dolcezza ma anche con tanta consapevolezza di quel che è un tatuaggio di coppia, trovando una variante che, fattelo dire, ho trovato geniale ma anche innovativa.
Lui è sempre così... non vuole ma in realtà vuole, si nasconde dietro troppe cose finte, per non mostrare quello che realmente pensa e lei lo conosce troppo bene. Sa quali tasti andare a premere e questo, davvero, me li fa amare. Sotto l'influenza della tua penna, questi due, sono una meraviglia per gli occhi *___*
A presto piccola pomodorina
Miry

27/01/19, ore 13:37

Come non amare questa coppia *__*
Sono la dolcezza, l'amore e il romanticismo.
Tra le coppie anche quelle più consolidate è normale che si litiga, ma quando si fa pace ci si ama ancora di più.
La stessa cosa è accaduta a Nnoitra e Nel, nonostante siano diversi, si sono trovati.
Lei vuole sentirsi amata e in qualche modo vuole che lui lo dimostri e penso che la nostra Nel abbia capito che Nnoitra la ama ogni giorno di più.
Mi sono sciolta nel leggere e ti faccio tantissimi complimenti.
Alla prossima :)

24/01/19, ore 13:46

Anche in questa AU riesci a rendere ( in maniera giocosa ma veritiera ), dei caratteri originali dei Neliel e Nooitra. Vederli in questa nuova quotidianità è semplicemente studendo e divertente.
Nel è così dannatamente inesistente e tenera nel suo essere persuasiva. Fisicamente si ottiene tutto, anche il suo amato budino alla vaniglia. Nooitra è esasperato, poveretto, ma mantiene comunque quella vena critica e rozza che lo caratterizza anche nel manga.
Un lettura leggera, ma al tempo stesso che riesce a mostrare i caratteri e la relazione tra i due <3
Continuerò volentieri la lettura cara <3 ( vista la lunghezza di capitoli, recensirò ogni 5, perdona ma preferisco fare una recensione bella corposa ) <3
Buon proseguimento con questa fantastica raccolta <3

Elgas

23/01/19, ore 15:56

Ciao, cara!

Finalmente hai pubblicato il seguito.
E' normale che quando si ha paura di perdere qualcuno i ricordi più belli vengono a galla ed è la stessa cosa che è successo a Nnoitra quando sta cercando Neliel sotto la pioggia.

"Nel, dannazione”, ansimò, stanco per la corsa. “Io voglio ancora proteggerti”.
La paura di perdere qualcuno a cui si tiene fa sciogliere persino un burbero come Nnoitra.
Il nostro ragazzo dal brutto caratterino ha fatto una nuova dichiarazione d'amore alla sua Neliel *__*
E' stata una scena bellissima lui che l'abbraccia da dietro e lei che ha paura che finisca tutto, ma non finisce nulla...Questi due sono nati per stare insieme.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

21/01/19, ore 10:55

Caspita, che stravolgimento di atmosfera, ma ci sta e l'hai reso benissimo.
La tensione si respirava già quando Nel ha detto di non aspettarlo.
Poi ha fatto così tardi.. senza neppure avvisare.. era prevedibile che reagisse così bruscamente Nnoitra .. anch se il pugno al muro no lo aspettavo.. accidenti, ha un passato violento? \*O*/

anch'io sarei scappata come Nel , poera piccola.. certo che se ha bevuto non è lucidissima nemmeno lei sigh sigh

ma confido in te.

bravissima, come sempre!!

21/01/19, ore 10:28

aww la dolcezza anche stavolta.
In effetti Neliel è molto bella, immagino come possa apparire vestita in modo attillato e 'molto esposto' per fare sport (che poi che brava, invidio la sua costanza … io sono a livello 'cos'è la palestra? si mangia?' XD )

Nnoitra è un ragazo d'oro, si preoccupa, vuole proteggerla, troppo tenero.. ed è geloso perso ahahah ma è tenero anche questo. <3

ok dai mi preparo mentalmente all'angst XD

21/01/19, ore 10:16

aaawwww ma che dolcezza!!!
Nnoitra è proprio l'ultimo dei romantici eh? XDD
però a suo modo è stato dolce.
La pioggia poi rende sempre tutto più fluffoso.
Anche il dolce far niente di starsene a letto insieme aww come mi mancano queste cose :/
Neliel è così caparbia che di sicuro otterrà la fede al dito, il suo fidanzato è spacciato ahah
Corro alla prossima

20/01/19, ore 15:30

Il caldo è una cosa atroce...
Chi non ha dormito una volta sul pavimento della propria camera? Io di certo lo fatto, e confermo che il giorno seguente ero un rottame, però ero un rottame che aveva riposato.
Nnoitra e la perenne sicurezza dei maschi di poter far fronte a qualsiasi problema dentro casa, i signor "faccio tutto io"!!! E poi puntualmente bisogna chiamare il tecnico e pagarlo il doppio. Neliel dorme in calzoncini e top, io ho fatto di peggio(🤫) comunque e vero...si cerca sempre il contatto con chi ci dorme accanto nel letto, è una sorta di piacevole abitudine alla quale è difficile rinunciare. Meglio d'inverno però che d'estate cara Nel credi a me, se no rischi una fusione involontaria con il tuo compagno.
Un capitolo divertente, che rispecchia un po' la quotidianità di tutte noi che condividiamo una vita a due. Brava come sempre, tanti complimenti a presto 😘

20/01/19, ore 15:07

Ciao, cara!

Ogni coppia ha i suoi problemi risolvibili e meno e anche Neliel e Nnoitra non sono da meno.
E' normalissimo che una coppia che sta sempre insieme da tanti anni possa avere quelle giornate no e avere dei litigi.
La freddezza di Neliel nel confronti di Nnoitra si nota durante la lettura e come se si sentisse frustata da quella situazione forse perché quella parte aggressiva di Nnoitra le fa paura, ma allo stesso tempo non può a fare meno di lei.
Non è la cosa migliore buttarsi nell'alcol non è la cosa migliore, ma si sa quando qualcuno è sotto l'effetto di troppo alcol riesce a dire più facilmente la verità ed è quello che ha fatto Neliel.
Sai all'inizio mi era presa malissimo perchè alla domanda di Nnoitra se le avesse un altro io pensavo "noooo lei non può avere nessuno a parte Nnoitra", ma poi alla fine lei è davvero innamorata di lei e solo che vorrebbe qualcosa di più da colui che ama.
Complimenti e alla prossima :)

19/01/19, ore 00:05

Ahhhh, Angst in arrivo!
Nao, cosa ci stai riservando?

Devo dire che questo Nnoitra tenerello e geloso mi piace tantissimo! Geloso al punto giusto, e non perchè qualcuno guarda la sua ragazza o perchè possono portargliela via.
Non è una gelosia malata.
E' la gelosia e l'apprensione perchè possano farle del male.
E' così tenero che mi sto sciogliendo solo a leggere! Che cosa super fluff! <3

A presto Nao, le tue flash sono un toccasana per il mio povero cuoricino <3

19/01/19, ore 00:01

Mi sciolgo anche io!
Quanto fluff, quanto amore e, soprattutto, la pioggia fuori dà quel tocco in più che fa tanto coppia tenera.
Questi due sono davvero compatibili, seppur distanti di carattere, ma la verità è che giocano tra loro come se fossero dei bimbi, e per questo il loro rapporto è un continuo divertimento.
Ma mai l'uno contro l'altro, ma insieme.
Su un fumetto una volta ho letto: "Ridi di me?" "Non rido di te, ma con te".
Ecco, questa coppia mi ricorda perfettamente questa frase.

Mi sa che li adoro e.e

18/01/19, ore 23:57

Povero Nnoitraa!
Quando gli ha dato della "sottospecie di quadrupede" sono scoppiata a ridere, ma la battuta "E' perchè morbido? Non è colpa mia se sono magro" mi ha proprio stesa.
Poverino, l'ha presa proprio sul personale <3
Ma ci pensiamo noi fan a fare le coccole a Noitra, magari è la volta buona che Nel si ingelosisce!
Ma tu guarda, un triangolo amoroso con un cane.. non sono tenerissimi?

Grande Nao!