What about us?
di Nao Yoshikawa

22/05/19, ore 17:25

Ciao, cara!
Eccomi qui a recensire per ringraziarti della bellissima aesthetic che mi hai creato.
Se nel precedente capitolo ridevo come una scema, stavolta sono piegata in due dalle risate.
Povero Nnoitra già non ama stare al telefono, se poi sua moglie lo stuzzica e il suo migliore amico lo tartassa di messaggi è normale che il cellulare si blocchi e si sbaglia a inviare i messaggi.
«Ehi, amico. Ho ricevuto il tuo messaggio. Cavolo, io di solito piaccio, ma non pensavo così tanto.» Qui stavo lacrimando a forza di ridere.
Per fortuna Nnoitra ha mandato solo un semplice messaggio, ma poi ho pensato che gli è andata anche bene, visto che non si è scattato foto compromettenti per stuzzicare Neliel, altrimenti si suicidava.
Ti faccio i complimenti per questi capitoli fantastici e divertenti e grazie ancora per l'aesthetic.
Alla prossima <3

21/05/19, ore 12:42

Oddio, forse questo è il capitolo più dolce che tu abbia scritto fino ad ora per questa fan fiction.
Inizio subito col dirti che, quando ho letto che Ulqi e Hime si ravano per sposare, mi si stavano per illuminare gli occhi ! Quando li adoro, sono in assoluto tra le mie 10 ship preferite di sempre.
Passando alla coppia della storia, non pensavo che saresti riuscita a farmi tirare un " Awwwwwww " più lungo di quello che ho fatto per il cap precedente, ma tu sei riuscita a farmi ricredere.
Sono troppo pucciosi, soprattutto Nnoitra e il suo atteggiamento da Tsundere. Lui parla grosso, ma in cuor mio so che non esiterebbe a muovere mari e monti pur di rendere felice la ragazza che ama. è un tipo dalla mentalità dura, per cui posso capire la sua difficoltà nel cimentarsi in manifestazioni d'affetto, ma quando ci si mette può essere davvero adorabile.
Nel, dolce Nel, sei la migliore ragazza che un espada potrebbe desiderare ( assieme a Hime, ovviamente ). Paziente e maliziosa al tempo stesso, riesce sempre a fare breccia nell'armatura del compagno.
Li adoro troppo !

19/05/19, ore 14:54

E matrimonio fu! Evviva gli sposi...
Mai dire mai nella vita Nnoitra, visto? Quando meno te lo aspetti ti ritrovi con la fede al dito. Comunque ha ragione da vendere, i matrimoni sono stressanti e stancanti. Io mi auguro che Nel possa resistere fino al termine della giornata, io personalmente ero distrutta...quindi più che fuochi d'artificio, c'è stato un comprensibile "ok, se ne parla domani..." 😆
Comunque tutto sommato ai matrimoni ci si diverte, c'è del sano cazzeggio tra amici, che ovviamente ti ricordano con velata ironia di come ti sia rovinato per sempre l'esistenza e poi brindisi e rimorchio a go go per quelli single. Quindi direi che il matrimonio di Nnoitra e Neliel abbia esattamente rispettato i consueti canoni tradizionali. Bel capitolo...allegro, ironico e divertente esattamente come dovrebbe essere quando un gruppo di amici si ritrovano insieme a festeggiare. Adesso...mi aspetto che la famiglia si allarghi. Ho atteso per vedere Nnoitra sposato e adesso fremo per il passo successivo...
Beh, credo che ci siamo capite, un abbraccio cara a presto.

19/05/19, ore 13:18

Ciao, cara!
Io sto ridendo come una scema davanti al pc e mi stanno prendendo per matta ma proseguiamo.
Sto leggendo con mia nipote (Ti ringrazia per l'aesthetic per il suo compleanno)
Passando alla recensione io ho adorato questo capitolo.
il povero Grimmjow si sente solo visto che è rimasto l'unico scapolo tra gli amici, ma comunque piace moltissimo alle bambine forse per la sua simpatia.
Nnoitra ubriaco è bellissimo, si trasforma completamente e devo dire che sono d'accordo con Grimmjow che è stupendo quando beve.
Diventa molesto e che vuole bene a tutti esce fuori un personaggio che vive nascosto dentro di lui.
Ho amato la parte del disegno in cui Naoko disegna un dinosauro e per suo padre è un cetriolo.
La prima discussione pacifica tra padre e figlia.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3

17/05/19, ore 15:41

Ciao, cara!
Ci sono buone notizie per Naoko che finalmente riesce a respirare da solo, ma la bambina non era mai sola, oltre ai suoi genitori, anche gli zii e la sua migliore amica che non voleva staccarsi da lei.
E' stata una gioia quando si è svegliata, ed è stato bello, ma è stato emozionante quando la bambina ha chiesto hai suoi genitori se prima di lei aspettavano un'altra bambina e quando Naoko ha spiegato dice di aver sognato una bambina che assomigliava a lei a parte per i capelli neri e che era sua sorella è stato bellissimo, perché io ci credo a queste cose che ognuno di noi ha qualcuno che ci protegge.
Naoko non si può essere immaginata tutto o inventato in fondo stava dormendo non avrebbe mai potuto parlare con nessuno e di certo i suoi genitori non le avrebbero mai raccontato ad una bambina cosi piccola che la sorella maggiore non era mai nata.
Vedere Nnoitra emozionato è stato molto bello, anche se è sempre cosi rigido e non vuole farsi vedere triste, ma allo stesso tempo è molto felice perché la sua bambina stava guarendo.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

16/05/19, ore 23:26

Rieccomi! **
Nnoitra super-star e lanciatissimo in questa flash ancor più che nella precedente! Adoro tutto ciò! **
Il capitolo si apre con l'ennesima vittoria di Nel che è potuta salire sia sulla Tour Eiffel che sul Pont des Arts. Chissà se è riuscita a mettere il luchetto con le iniziali N *cuore* N! Rotolo per l'eventuale reazione di Nnoitra dinnanzi a cotanto romanticismo! XD
Nel non vuole perdersi nemmeno un angolo di Parigi e Nnoitra fatica a stare dietro alla sua curiosità e al suo inesauribile entusiasmo. La fatica è raddoppiata a causa dell'ansia che gli provoca quella che sarà la proposta più bella che le potesse fare: chiederle di sposarlo!
Insomma, lui ci prova ad impostare un discorso, a fare quella domanda come si deve... ma in realtà non ce la fa. O meglio, ci riesce solo tornando ai suoi usuali e vecchi metodi! O sì o no, o dentro o fuori! XD E di certo Nel non rifiuta!
Bellissima l'immagine finale delle loro effusioni d'amore. Nemmeno quel brontolone di Nnoitra è stato in grado di fermare la bellezza e la dolcezza di un momento del genere. Il sorriso e la gioia reale della sua futura sposa valgono più di qualsiasi altra cosa al mondo per lui.
Anche questo capito è scritto benissimo. Le sospensioni e le titubanze presenti nei dialoghi rendono ancora più realistica l'ansia provata dal povero Nnoitra in quel frangente.
Mi vien quasi voglia di abbracciarli entrambi tanto son belli da leggere! **
Tu sei sempre bravissima! Continua così! ^^
A presto,

16/05/19, ore 23:09

Ciao carissima! **
Eccomi! In ritardissimo, ma ci sono!
Ma finalmente, Nnoitra! Finalmente ti decidi a fare qualcosa di meraviglioso per la tua bella Nel, specie dopo quello che ha passato. Un'esperienza terribile, che molto probabilmente la cambierà per sempre nel profondo, ma che non le potrà mai impedire di andare comunque avanti. Nnoitra si accorge fin da subito di quale sia il reale stato d'animo della sua compagna, così come del fatto che non si sia ancora del tutto ripresa, nonostante stia piano piano tornando a sorridere.
Le porge una busta nella quale ci sono i biglietti per poter partire l'indomani per Parigi, città che lei adora e che non vedeva l'ora di visitare. Chiaramente il ragazzo mette subito le mani avanti ponendo le sue bischere condizioni; ma Nel travisa (?) le sue parole dicendo di voler fare tutte le cose che invece Nnoitra avrebbe preferito evitare (eh sì, ho già letto il capitolo successivo! :D ).
E ora cosa succederà? Già il fatto che Nel sia tornata a sorridere grazie ad una splendida iniziativa di Nnoitra vale tanto, tantissimo. Sono davvero felicissima per loro! :)
Come sempre la flash è ben scritta, accurata e divertente. I personaggi ormai mi sono entrati dritti nel cuore! **
Vado a recensire la prossima flash! ^^
A prestissimo,

16/05/19, ore 00:27

BRIII, eccomi di nuovo qui **
Questo capitolo è stato… non lo so, da una parte mi ha divertita molto, mentre dall'altra mi ha commossa a livelli esponenziali.
Ma andiamo con ordine: Neliel che scatta ogni giorno un numero improponibile di foto a Nao, QUANTO LA CAPISCO.
Okay che nel mio caso la situazione è diversa perché si tratta di Eren ed è un cane, ma da quando lo abbiamo adottato ho il telefono PIENO delle sue foto, dalla più coccolosa alla più buffa.
Quindi sì, diciamo che quando i cuccioli – sia umani che non – sono carini e coccolosi, viene proprio in automatico scattare loro una foto dietro l'altra.
L'altro punto, invece, quello che mi ha fatta commuovere, riguarda Nnoitra.
Era da un po', ad essere onesta, che mi domandavo il perché di quella benda sull'occhio, la quale nasconde una cicatrice non bella da vedere.
Oltre ad essere curiosa di come se l'è procurata, sono anche – e soprattutto – intenerita perché qui ho potuto vedere un Nnoitra più esposto e più fragile del solito e… non lo so, mi ha scaldato il cuore, l'ho trovato tenerissimo.
Sono felice che sia riuscito a cambiare vita proprio grazie a Neliel, ed ora che c'è anche Nao – con la collaborazione di Aries –, sono più che convinta che le cose andranno per il meglio, momenti Angst a parte perché tanto LO SO che tra qualche capitolo ce li piazzerai e ci farai soffrire.
Con questo ti saluto, già non vedo l'ora di proseguire nella lettura *^*

16/05/19, ore 00:26

«Voi bambini sapete essere disgustosi… qualcuno qui avrebbe bisogno di un bagno.» → sicuramente passerò come la persona più cattiva del mondo, ma… concordo con Nnoitra, lol.
O meglio, purtroppo non tollero i bambini in generale, salvo rare eccezioni (Nao, ad esempio).

«Che diamine c’è nel tuo latte, la dopi per caso? La creatura è forzuta, ma che non si prenda i tuoi stessi vizi!». → ho sputato i polmoni, SAPPILO.

Niente, ho adorato questo capitolo, l'ho trovato dolcissimo e divertente al tempo stesso.
Nao che non vuole mangiare la pappa ma solo buttarla ovunque è troppo ribellina – come caspita mi sto esprimendo? – e quando inizia a tirare i capelli di Nnoitra ho già capito che avrà un futuro assicurato come parrucchiera.
Scherzi a parte, il fatto che abbia tirato talmente forte al punto tale che le è rimasta una ciocca tra le mani è stato bellissimo – e dolorosissimo per Nnoitra, immagino.
In tutto questo, lui e Neliel proprio non riescono mai a smettere di battibeccare, e la piccola Nao ne approfitta per attuare i suoi piani ribelli.
CHE BELLA FAMIGLIA, VOGLIO ESSERE ADOTTATA DA LORO.
Corro a leggere e recensire il prossimo capitolo!
A dopo!

16/05/19, ore 00:26

MA BRIII, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino *^*
Dunque, mi sono organizzata in questo modo: con lo scambio di questa settimana ti lascio tre recensioni a questa Raccolta, così sclero un po' e mi porto avanti, poi per quella arretrata e per L'ABC passo dagli ultimi due capitoli della long – sono ancora emotivamente sconvolta ed è tutta colpa tua, SAPPILO.
Ma bando alle ciance, ciancio alle bande, Nnoitra ingombrante [???], passiamo a recensire questa bellissima Flashfic **
Ti giuro che per un attimo mi ero immaginata il delirio più assoluto perché avevo pensato ad una scena del tipo: Naoko continua a dire “mamma” senza sosta, allora un alquanto irritato Nnoitra la prende in braccio, la fissa intensamente negli occhi e le dice: «Dì papà. Pa-pà».
E lei: «Aries!»
E boh, STO VERAMENTE TANTO MALE, NON CE LA FACCIO.
Ad ogni modo, posso immaginare che Nnoitra sia infastidito dalla cosa, o meglio, non in senso negativo, più che altro perché ci tiene e lui stesso vuole essere apprezzato dalla sua bambina, come è giusto che sia.
E già solo questo mi fa sciogliere T^T
Ma alla fine succede e sono stra felice che finalmente Naoko lo abbia chiamato “papà”, deve essere stata proprio una bella sensazione *^*
Corro a leggere e recensire il prossimo capitolo – tanto le recensioni ti arriveranno tutte in una volta, lol.
A dopo!

13/05/19, ore 23:14

Aaaaah, speravo davvero una scena del genere, Nnoitra è perfetto come prototipo del fidanzato geloso. Già nell'opera originale era conosciuto per essere la manifestazione fisica dell'invidia, che ironicamente era proprio rivolta a Nel e alla sua forza superiore.
Qui, invece, la situazione è completamente ribaltata ! Nnoitra vuole Nel tutta per se e, per aggiungere il danno alla beffa, la più grande minaccia si rivela proprio l'animale con il quale Nel era solito associarlo nell'opera originale, ovvero un cane.
Un cane che, tra l'altro, è disposto quanto lui a combattere per le attenzioni della ragazza, che, essendo così dolce e ingenua, rimane totalmente inconsapevole della cosa, ritenendo il tutto come una mera sciocchezza.
Qualcosa mi dice che presto Nnoitra dichiarerà guerra al piccolo Aries...il cui nome, assai simile a quello del dio greco della guerra, non fa ben sperare per il nostro amabile Espada.

12/05/19, ore 21:41

Ciao, cara!
Come tutti i bambini che più chi meno si ammala e Nao è una bambina forte e sono sicura che riuscirà a guarire.
Neliel e Nnoita si comportano come tutti i genitori che vedano la propria bambina sul letto di ospedale.
Nnoita si sente in colpa anche perché lui vuole proteggere la sua bambina e non perdere un altro bambino, ma sono sicura che questo non succederà.
Ogni bambino si ammala e io ne so qualcosa e bisogna avere tanta pazienza.
E' stato tenerissima quando la piccola Kiyoko vede la sua amichetta del cuore a letto addormentata e le fa vedere il disegno.
I bambini sono cosi innocenti e penso che gli adulti dovrebbero prendere esempio da loro e ricordare quando erano bambini.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

12/05/19, ore 16:10

Evvai!!! W Paris, W la France...lo sapevo che galeotto sarebbe stato il viaggio. E che dire...ho adorato Nnoitra, ohhh siii finalmente era ora!
Troppo adorabile lui che balbetta e Nel che quasi non crede ai suoi occhi.
Quindi cara mia...che ti frega del viaggio, del museo e dei monumenti. Lui si è dichiarato, ti ha fatto la proposta impossibile ed impensabile. Quella che credeva che mai è poi mai sarebbe uscita dalle sue labbra. Ok...ha balbettato e quasi dato in escandescenza dal imbarazzo, ma chissene frega, è il risultato che conta. E quello c'è, c'è di sicuro.
Una tenerezza infinita mi ha fatto sto ragazzo, penso proprio che adesso il loro rapporto sia più forte che mai. Non oso immaginare Neliel nel organizzazione del matrimonio (😱) e chi la ferma più...aiuto!!!
Bellissimo questo capitolo, come sempre brava, spiritosa e divertente. Complimenti come sempre, a presto.

10/05/19, ore 11:25

Ciao, cara!
Vorrei cominciare dalla parte finale: Nnoitra ha un pessimo carattere, ma Naoko lo ha cambiato.
Per me pur rimanendo insensibile per certe cose, per la sua bambina farebbe di tutto anche prendersi lui la polmonite.
E' stato lui che si è rimasto calmo, mentre Neliel era quella che è entrata nel panico.
Lui deve difenderla come genitore.
Naoko è stata molto brava perché pur stando male ha fatto capire che non riusciva a respirare ed ha chiesto aiuto ai suoi genitori.
Io spero che la piccola riesca a guarire.
Complimenti e alla prossima :)

08/05/19, ore 23:30

Eccomi di nuovo qui! :)
Angst. Una parola forse troppo riduttiva per quello che ho appena finito di leggere in questa nuova flashfic.
Non oso nemmeno immaginare quanto debba essere straziante una perdita di tale importanza. Una perdita che in realtà per Nnoitra non era nemmeno stata contemplata, ignaro dinnanzi alla recente scoperta della gravidanza perduta della compagna.
Non vorrei mai essere nei panni di nessuno dei due. Non sarei mai in grado di affrontare la cosa in completa solitudine, così come ha fatto la nostra povera Nel (senza dimenticare il fatto che Nnoitra le aveva sempre detto di non voler avere figli, almeno al momento). Non so nemmeno se sarei riuscita a tirar fuori la stessa forza e lo stesso coraggio dimostrati da Nnoitra in un momento tanto difficile per la compagna, ma anche per lui. Nel giro di pochi istanti ha scoperto di aver perso la possibilità di diventare padre del primo figlio che è riuscito a generare; e senza nemmeno sapere - fino ad un attimo prima - che quella creatura esistesse.
Capitolo davvero molto intenso e che induce a pensare... parecchio!
Dal punto di vista stilistico, è scritto davvero molto bene, as usually. Coinvolgente sino all'ultima parola, specie per quanto riguarda le emozioni. Tu sei sempre bravissima e ogni volta mi fai sobbalzare il cuoricino! Sigh! **
Un abbraccio,