What about us?
di Nao Yoshikawa

08/10/19, ore 22:47

Carissima!
Ho riso tantissimo, povero Nnoitra! Sapevo che sarebbe finita in quel modo! Hai detto bene: è proprio la vittima, e devo dire che lo appoggio in tutto e per tutto. Se mi coinvolgessero in un lancio del bouquet farei di tutto per nascondermi in bagno fingendo un malore xD Sono allergica all'idea del matrimonio, per fortuna a quelli a cui sono andata non c'è stato, la sposa si portava sempre i fiori a casa.
Gli amici sono un po' odiosetti, ma sarà perché rivedo i miei con la classica domanda di rito: "ma quando ti sposi? E' ora! E' tardi!" -.- Comunque, sono convinta che gli amici di Nnoitra lo dicono nel suo interesse e quello di Nel, che è tanto euforica da non accorgersi nemmeno del disagio del fidanzato. Tenera, lei! E poi sono sicura che Nnoitra se la sposerebbe la sua Nel, vero? ;) Sarebbe bello vedere il loro matrimonio. Ci posso sperare? Lo so che mi sto contraddicendo, ma sai, le fanfic sono un conto, la vita vera un'altra. Ehm...
Quanto al 'quando ti trovi un lavoro', eh...anche qui ci sarebbe di che discutere. Fare il mangaka è un lavoro più che dignitoso, tra l'altro. Potessi, è uno dei lavori che sceglierei per me. Gli amici certe volte dicono cose fuori luogo. Io tifo Grimmjow! Scapolo a vita! Ahahaha!
Un bel capitolo anche stavolta. Leggere di questi personaggi mi mette allegria. Brava!
Un baciotto,
Susan<3

23/09/19, ore 11:10

BRIII, eccomi qui!
Dunque, ho un sacco di recensioni da recuperare e ti chiedo immensamente SCUSA, come sempre io arrivo in ritardo, but alla fine arrivo SEMPRE, PROMESSO – suona più come una minaccia, ma dettagli, lol.
Questo capitolo è stato bellissimo e malinconico, la parola che hai scelto è più che perfetta per descriverlo e non solo, hai sviluppato il prompt davvero bene, perché quell'attimo bellissimo, quasi perso in un punto indefinito del tempo, è Aware a tutti gli effetti.
Ed era anche giusto mettere in luce il lato più tenero di Nnoitra, perché tanto lo sappiamo che fa il duro ma che, sotto sotto, è uno che prova sentimenti anche forti, come in questo caso.
E concordo con Nel quando gli dice che ancora non è finita, che hanno ancora tanto da vivere e che sarà ancora bellissimo e intenso, soprattutto perché è vero, Nao sta crescendo, ma le esperienze e i momenti da vivere non sono affatto finiti, anzi.
Sono davvero una bellissima famiglia, loro tre, ed io ovviamente sono in un brodo di giuggiole per quanto sono belli *^*

Harriet;

22/09/19, ore 11:41

Un capitolo assolutamente adorabile, ho tirato un awwwwww dopo l'altro!
Speravo davvero che dedicassi un piccolo momento agli attacchi isterici di Nel stile gravidanza, con il povero Nnoitra che non sa come comportarsi perchè, in effetti, era stata Nel a volere questa situazione.
La nascita della nuova cucciolotta è stata resa benissimo, con Nel che sprizza di felicità da tutti i pori nonostante la stanchezza e un Nnoitra che si sente ancora più fuori luogo nonostante quella sia effettivamente sua figlia.
Il modo con cui cerca di minimizzare il tutto con un atteggiamento indifferente mi ha strappato un sorriso, soprattutto quando afferma che la figlia non gli somiglia per niente.
Naoko mi piace un sacco come nome!
Ora mi immagino Nnoitra nelle vesti di padre incredibilmente protettivo, ma apparentemente menefreghista, che tratta tutto come se fosse un fastidio ma che in realtà muoverebbe celi e terra per il suo angioletto.

18/09/19, ore 22:42

Cara!!! Che bello questo capitolo! *^*
Vedere Nel e Nnoitra al loro primo incontro mi ha fatto battere il cuore. Era destino che si appartenessero. Lei ci ha visto subito giusto ;)
Ahahah, povero Grimmjow, vedersi soffiare la preda dal proprio migliore amico. C'è riuscito a fare il Cupido, però.
Nnoitra non si smentisce. E' capace di invitare fuori una ragazza in quel modo? Sul serio? XD Non esattamente galante ma a quanto pare efficace, perché lei accetta subito.
E si può dire che il resto è storia.
Da quello che ho letto nelle note questa versione del loro incontro l'hai inventata tu. Hai fatto bene, perché mi è piaciuta proprio tanto.
Un baciotto e a presto.
Susan<3

15/09/19, ore 14:56

Mi scuso davvero tanto per la lunga, assenza, ma le prime settimane universitarie ( tra trasloco e tutto il resto ) mi avevano messo sotto torchio.
Quanto mi mancava questa storia, vedere Nnoitra che si fa i complessi pre-parentali è una delle cose più divertenti che abbia mai letto, e in fondo è una paura abbastanza giustificata.
Dopotutto, essere genitori per la prima volta equivale ad entrare in un mondo completamente nuovo e inaspettato, assai diverso dalla tranquillità quotidiana a cui si è abituati. E il nuovo è sempre spaventoso, ad una prima occhiata, proprio perchè impossibile da prevedere.
Ci si mette pure Grimmjow, che con le sue profezie ( per certi versi anche vere ) ha finito con aggravare ulteriormente l'ansia del nostro espada, e neppure le rassicurazioni di Ulquiorra ( che in fondo di bambini ne capisce meglio di tutti i suoi amici ) sono riuscite a frenarla.
Tuttavia, le successive parole di Nel permetteranno a Nnoitra di ottenere un minimo di fiducia in se stesso.
In fondo, come puntualizzato dalla moglie, il fatto che sia preoccupato di non essere un buon padre è un buon segno sulla buona strada per diventarlo.
Ma il destino a un senso dell'umorismo abbastanza distorto, ed ecco che il bambino è pronto a nascere!
Povero Nnoitra, mai un attimo di pausa.

13/09/19, ore 23:24

Eccomi finalmente di ritorno in questi lidi.
Che carina l’idea di far trascorrere a Nel e Nnoitra una serata al cinema. Penso che sia un luogo che abbia sempre il suo fascino, anche se ormai ci vuole quasi un mutuo per andarci.
La scelta di portarli a vedere Oceana la trovo geniale, anche perché penso che sia un film d’animazione che possa davvero piacere a tutti. Hai fatto bene a usare il nome originale di Moana visto che è quello utilizzato in tutto il resto del mondo e quindi anche da loro in Giappone (sai perché da noi non si è potuto chiamarlo così? Se no in pvt te lo spiego).
Nnoitra ha ragione: il brutto di andare a vedere certi film al cinema sono i bambini urlanti e chiacchieroni che non fanno altro che disturbare. Devo ammettere che anch’io qualche volta ho preferito vederli direttamente a casa per poterlo vedere in santa pace. Quest’uomo è davvero un mito, infatti minaccia preventivamente i due bambini seduti vicino a loro. Proverò anch’io la prossima volta.
Devo ammettere che anche in questo capitolo si vede quanto ama Nel: pur di vederla così felice, si ‘sacrifica’ ha vedere un film d’animazione (anche se poi gli è piaciuto). Che dolci che sono.
Capitolo davvero carino e godibile, uno di quelli che ti strappa un bel sorriso sul volto. Davvero complimenti.
Maddie

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ’10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo fb ‘Il Giardino di EFP’)

13/09/19, ore 23:24

Ecco finalmente arrivato il matrimonio di Nel e Nnoitra. Come immaginavo il ragazzo non si trova molto a suo agio nei panni di sposo, soprattutto nello stare al centro dell’attenzione ed essere vittima dei beffeggiamenti degli amici. Fortunatamente c’è Nel a tirarlo su.
Chissà se Grimmjow riuscirà a rubare il cuore a qualche ragazza presente al matrimonio.
Bel capitolo, complimenti
Scarlett

13/09/19, ore 23:23

Ciao tesoro!
E’ da aprile che non scrivo una vera e propria recensione e spero di saperne ancora scriverne una.
Ho deciso di tornare a leggere questa raccolta perché ero davvero curiosa di vedere come si sarebbero evolute le cose tra Nnoitra e Nel. Ricordo infatti che gli ultimi capitoli erano stati piuttosto angst e spero davvero che il sole tornerà presto a splendere su di loro.
Infatti ecco che troviamo la nostra coppia in vacanza a Parigi.
Oggettivamente, la capitale francese ha veramente tante cose da vedere e, ovviamente, bisogna camminare veramente tanto se si vuole vedere almeno un bello spaccato della città. Per questo capisco perfettamente entrambi: Nel ha ragione a voler vedere tutto e correre da una parte all’altra, soprattutto se è la prima volta che la visita; dall’altra parte, però, capisco anche Nnoitra perché, oggettivamente, è veramente stancante fare il turista.
La ragazza è così presa dal suo itinerario di viaggio che, a malincuore, accetta di fermarsi un attimo. Davvero carina che chiede se, nel caso non riescano a vedere tutto, potranno tornarci un’altra volta. La vedo una cosa positiva visto che pensa comunque al futuro.
Nnoitra sembra un po’ strano, ma, effettivamente, ha proprio ragione ad esserlo: vuole chiedere a Nel di sposarlo, ma si sente piuttosto impacciato in quel momento.
Ovviamente la dichiarazione è bellissima, pucciosissima e davvero toccante, con una nota divertente che non guasta mai. Ovviamente la ragazza risponde di sì e due si lasciano persino andare a qualche effusione in pubblico.
Come hai scritto tu, questo è davvero ‘il raggio di sole dopo la tempesta’.
Ovviamente, non vedo l’ora di leggere del loro matrimonio. Qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle.
Complimenti perché è stato un capitolo veramente molto bello e dolce, uno di quelli che non può far a meno di farti sorridere.

13/09/19, ore 23:14

Ciao mia cara!
Eccomi finalmente di ritorno su questi lidi. Devo ammettere che, dopo il capitolo precedente, avevo tanta voglia di vedere che cosa sarebbe successo (anche se tu mi spoileri sempre qualcosa su fb quando pubblichi un capitolo, quindi ormai qualche idea me la sono fatta :P)
Ovviamente, quello che è successo precedentemente non poteva non influenzare questo qui, cosa più che normale visto che, purtroppo, un aborto segna per sempre.
Devo ammettere di aver provato una stretta al cuore nel vedere Nel e Nnoitra in questo stato. Sì, il tempo ha fatto il suo corso e piano piano si stanno riprendendo, anche se sotto sotto il dolore c’è ancora. Soprattutto, Nnoitra può ancora vedere quanto la sua ragazza soffri per la sua perdita e decide di farle un bellissimo regalo: due biglietti aerei per Parigi. Penso che i viaggi siano sempre un’ottima medicina per superare un forte trauma subito nella propria vita: si stacca per un po’ da quello che è il quotidiano e quando si torna a casa, generalmente, si affronta tutto con un altro spirito.
Spero davvero che questo viaggio possa essere loro utile per riprendersi. Poi Parigi è una città magica che avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore.
Volevo farti notare questa piccola svista in seconda riga: hai scritto “tornasserp” invece che “tornassero”, ma si tratta davvero di una piccolezza, nulla di serio.
Non vedo l’ora di andare avanti con la lettura di questa OS perché ormai mi sto affezionando a Nel e Nnoitra e voglio davvero tornarli a vederli sereni e a punzecchiarsi.
Continua così.

13/09/19, ore 23:12

Ciao tesoro!
Come sai, avevo stra ansia al pensiero di leggere questo capitolo, quindi, appena ho avuto un secondo libero, sono corsa qui.
Devo ammettere che avevi ragione, qui l'angst regna sovrano.
Hai scelto un argomento molto delicato come l'aborto e devo farti davvero i miei complimenti per come l'hai saputo ben trattare. Quando tocchiamo certi tasti nelle nostre storie cerchiamo di farlo in modo troppo superficiale o irrealistico, ma questo non è assolutamente il tuo caso. Devo ammettere che è qualcosa che a me non è mai successa, ma i pensieri e i rimorsi che ha Nel sono li stessi che sento da donne che hanno avuto questa perdita.
Altre al infinita tenerezza che mi fa questa ragazza, anche Nnoitra mi spezza il cuore. Quando succedono queste cose si pensa sempre alla perdita subita dalla mamma e quasi mai da quella che ha subito il papà. Senza contare che lui si sente anche in colpa per non aver capito che la sua fidanzata era incinta.
Ho trovato il finale con quel 'sarò abbastanza forte per entrambi' davvero molto giovane.
Sapevo già da tempo che eri una bravissima scrittrice, ma con questo capitolo ti sei superata.
Davvero i miei più grandi complimenti.
Sono perdite che purtroppo non si supereranno mai del tutto, ma spero che per questa coppia torni presto il sereno.
Maddie

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb 'Il giardino di efp')

13/09/19, ore 23:11

Ciao tesoro mio! ❤️
Devo ammettere che avevo letto questo capitolo già qualche giorno fa, ma, a causa del influenza, non sono stata nella condizione di scrivere qualcosa di sensato fino ad oggi. 😥
Questo capitolo si potrebbe benissimo dividere in due parti. La prima è veramente molto dolce, con Nel intenta ad ammirare la figlia appena nata della sua migliore amica. I bimbi appena nati danno sempre molte emozioni, ma, quando sono figli di qualcuno a noi caro, il trasporto è ancora maggiore.
La seconda parte, al contrario, è molto più 'caliente'. Infatti il povero Nnoitra è ormai in astinenza da un po' di tempo e si sa che certi impulsi si possono creare in qualsiasi momento 🤣 In questo caso in ospedale mentre si è in visita ad una amica che ha appena partorito.
Si vede che anche Nel era piuttosto in astinenza visto che tenta in maniera molto blanda di fermare il suo ragazzo prima di cedere. Neanche dopo più di trecento puntate di Grey's Anatomy avevo mai considerato il bagno di un ospedale come posto possibile per farlo
🤣🤣🤣🤣
Devo ammettere che è stato un capitolo molto spassoso e che mi ha divertita molto leggerlo.
Ho un po' d'ansia per il prossimo visto che hai scritto che sarà angst e, conoscendoti e sapendo quanto ami questo genere di storie, iniziamo davvero a spaventarmi.
Ovviamente non vedo l'ora di andare avanti con la lettura.
Un mega abbraccio 🤗

13/09/19, ore 23:11

RI-ciao tesoro!
Allora, mai come adesso mi sono ritrovata in Nnoitra: IO DETESTO I MATRIMONI. Se mi volete male, invitatemi ad uno. La cosa bella è che quest'estate ne avrò quattro, ai quali non potrò mancare neanche ad uno perché di tutte persone a me molto care, tre dei quali in tre week and di fila e in tre parti diversi d'Italia. Già mi sento male al pensiero.
A parte gli scherzi, ho trovato il capitolo davvero molto carino e divertente.
Nel è emozionatissima per la sua amica e si vede che nella sua mente sta già preparando il suo. Il bouquet che ha preso alla fine sarà forse un segno? Solitamente è così, ma Nnoitra non mi sembra dello stesso avviso.
È stato davvero divertente vederlo attorniato da amici che lo punzecchiano per convincerlo a sposarsi e a cambiare lavoro, le domande più odioso a cui si deve rispondere insieme a 'quando ti laurei?' e 'quando fai un figlio?'
Avrei pagato nel vedere la sua faccia quando a visto Nel con quel mazzo di fiori ajajajaajja.
Complimenti perché questo capitolo è un vero gioiellino.
Maddie

(Questa recensione partecipa all' iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb 'Il giardino di efp')

13/09/19, ore 22:16

Ciao tesoro!
Eccomi qui, di prima mattina (è domenica, il prima mattina è più tardi rispetto al resto della settimana
🤣) per passare qui da te a lasciarti qualche riga.
Devo ammettere di essere una grande amante dei flash back, quindi mi ha fatto veramente molto piacere vedere come i nostri due protagonisti si sono conosciuti.
Nnoitra non si smentisce mai. Aveva già notato Nel, ma, non aveva mosso un dito e aveva lasciato che il suo amico Grimmjow provasse ad approcciare con lei. Peccato che la ragazza gli da un bel due di picche, chiedendogli invece informazioni su Nnoitra.
Da come il conosco, penso che sia molto probabile che sia stata Nel a fare la prima mossa.
Certo è terribile quando, oltre ad essere frienzonato, ti chiedono del amico che ti accompagna.
Fortunatamente Nnoitra poi è andato a parlare con Nel e si sono dati appuntamento per fine turno di lei.
Devo ammettere di essere curiosa di sapere com'è andato il loro primo appuntamento.
Capitolo davvero bello mia cara. Tanti complimenti.
Alla prossima.

13/09/19, ore 22:15

Scusa il ritardo con il quale passo a recensire, ma non è un momento facile.
Capisco che cosa significa mantenere un segreto per il quale si sente il bisogno sviscerato di dirlo a qualcuno. Ho vissuto una sensazione simile proprio questo week and: desideravo dirlo ad una amica, ma ho pensato fosse meglio che glielo dicesse la persona direttamente interessata.
Ovviamente Nel non riesce a stare zitta e ne parla con Nnoitra, che invece penso che non lo dirà a nessuno visto che mi sembra una persona più discreta della sua ragazza.
Certo, per ora lui non vuole proprio sentirne parlare di bambini, ma, chissà, forse in futuro cambierà idea.
Non ci resta che aspettare e vedere.
Capitolo carino come il solito, i miei complimenti.
Alla prossima,
Maddie

(questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb 'Il giardino di efp')

13/09/19, ore 22:14

Ciao tesoro!
Approfitto di una pausa dal corso che sto seguendo per passare qui da te. Ovviamente sto scrivendo da cellulare, quindi ti chiedo preventivamente scusa se ci saranno errori.
Povero Nnoitra. È bruttissimo lavorare con gli altri che ti stanno con il fiato sul collo. È normale che le idee non possono arrivare in questo modo. Nel è davvero molto carina e gentile nel volergli dare una mano, ma, ovviamente, all'inizio lui non l'accetta, quasi ridicolizzando la sua idea. Fortunatamente, sotto quello stato duro, Nnoitra è comunque un tenerone e l'idea di rendere il suo manga un po' più romantico inizia pian piano ad inspirarlo. Alla fine arriva pure ad Usare Nel come modella.
È stata davvero una os molto carina e penso che l'idea di rendere Nnoitra un disegnatore di manga sia molto originale. Davvero complimenti.
Continua così perché questa raccolta si fa sempre più carina e spassosa.
Maddie

(questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb 'Il giardino di EFP')