What about us?
di Nao Yoshikawa

22/06/19, ore 19:36

Speravo davvero che prima o poi avresti rilasciato un capitolo sulle origini di questa stravagante quanto amabile coppia.
I due si incontrano nel più consueto dei luoghi, ovvero in un bar, ma l'incontro in questione non è certo uno ordinario, o almeno non troppo.
Guarda caso, ho sempre immaginato Nnoitra e Grimmjow come amici, hanno caratteri piuttosto simili. Entrambi adorano combattere, sono menefreghisti per la maggior parte delle volte, e la loro considerazione delle donne non è il massimo.
Comunque, è stato divertente vedere Grimm che viene friendzonato da Nel a favore di Nnoitra, a cui non importava nulla. Ironia della sorte, proprio.
Con mia grande sorpresa Grimm ha dimostrato un certo grado di maturità, decidendo di sostenere il compagno nonostante questi gli abbia tecnicamente rubato la " sventola " di turno. Questo è il codice dei fratelli, e va rispettato !
Spero che avremo modo di approfondire ulteriormente le origini di Nel e Nnoitra, sono un fan di questo tipo di storie ;)

21/06/19, ore 19:33

Orihime! Mi ha fatto un sacco piacere vederla in questa storia, spero davvero che lei e Nel avranno più interazioni in futuro. E mi piacerebbe davvero, e sottolineo la parola DAVVERO, vedere qualche scena con Nnoitra ed Ulquiorra, posso totalmente immaginarmi le situazioni imbarazzanti che questi due assieme saprebbero regalarci.
E, OMG, Hime è incinta! E Nnoitra...azz, sei entrato in un campo minato. Il che mi fa domandare come la coppia felice non abbia ancora avuto un figlio considerando la loro...intensa attività sessuale. Forse la volontà di Nnoitra è talmente forte da impedire la fecondazione a meno che non sia lui a volerlo. Considerando di chi stiamo parlando, la cosa non mi sorprenderebbe.
Ora che Nel è in modalità di combattimento, bhe...sono abbastanza sicuro che ne vedremo delle belle, probabilmente numerosi tentativi di tentata ingravidazione sotto costrizione.
Mi aspetto delle belle risate per gli aggiornamenti avvenire.

21/06/19, ore 09:24

Ciao carissima, rieccomi da te! **
Parto subito col dirti che nella precedente recensione mi sono dimenticata di sottolineare quanto io personalmente approvi il nome Naoko (Nao). Ottima scelta davvero! :)
Dunque, la nostra piccola erede ha soli tre giorni ed è già entrara nel cuore di tutti gli amici di Nel e di Nnoitra. Persino quell'eterno single di Grimmmjow vorrebbe prenderla in braccio. Ma il nostro adorato neo-papà non sembra essere molto d'accordo sul da farsi. In fondo non è che l'amico sia particolarmente affidabile o esperto in tema di neonati.
Ma Ulquiorra ci è già passato e sa bene cosa sia quell'istinto paterno che ti assale senza nemmeno rendertene conto appieno. Ovviamente Nnoitra deve sempre negare tutto, altrimenti non sarebbe lui! E noi lo adoriamo così com'è! XD
E la bambina diventa già una piccola 'ruffiana', paragonata inevitabilmente alla sua meravigliosa madre. Ma al di là di tutto, è una bambina amata da entrambi i genitori in maniera esponenziale, e questa è la cosa più importante. *si scioglie*
Capitolo molto bello e divertente. I dialoghi e i personaggi la fanno sempre da padroni con le loro comiche interazioni e le situazioni in cui si ritrovano in maniera incredibilimente spontanea e... unica! Non ho trovato errori di alcun tipo e la lettura è scivolata gradevolmente fino alla fine in una manciata di minuti.
Cara, ti faccio per la trentesima volta (30 capitoli! **) i miei complimenti! Davvero, continua così perché hai talento da vendere!
Un forte abbraccio,

21/06/19, ore 09:08

Ciao carissima! **
Fingiamo che per questa settimana io non sia passata con un ritardo ancora più imbarazzante del solito. :(
Ma come potevo perdermi la nascita della piccolina?! Ahahah anch'io non avevo avuto dubbi sul fatto che sarebbe stata una bella femminuccia e in salute! **
Il delirio delle donne in pieno travaglio! XD Certo, perché era stato proprio Nnoitra ad insistere per avere figli! XD
Comunque, dopo oltre due ore di deliri, la nostra piccolina viene al mondo e viene poggiata sul seno della sua mamma. Io non ho ancora avuto la forutna di vivere un momento tanto emozionante, ma deve essere sicuramente indimenticabile, specie se si tratta del primo figlio (in questo caso, per la gioia di Nnoitra, figliA)!
Il caro neo-papà si prende subito cura della sua piccolina, prendendola tra le sue braccia senza nemmeno rendersene conto. Che immagine tenerissima e pucciosissima! **
Questo capitolo rientra sicuramente tra i miei preferiti tra quelli letti fino ad ora. Tu, come sempre, sei bravissima nel raccontare a noi lettori gli sviluppi di questa 'normale' vita di coppia attraverso le loro caratterizzazioni, le loro vicende e i loro dialoghi sempre perfettamente strutturati e contestualizzati. Bravissima! ^^
Corro a leggere la prossima flash-fic.
A prestissimo,

19/06/19, ore 13:21

Ciao, cara <3
MI stavo dimenticando della recensione che ti devo per avermi creato l'aesthetic per l'ultimo capitolo di "Viaggio del tempo"
La piccola Naoko diventa adolescente, in quel momento Nao, mi ha ricordato la sottoscritta quando ha i dolori e mangia quantità industriali di cibo.
Naoko potrebbe fare l'attrice e vincere un premio oscar per l'interpretazione.
In quel momento Nnoitra sarebbe stato felice di avere un figlio maschio e devo dire che anche sua figlia in quel periodo avrebbe preferito esserlo come tutte noi in quei giorni.
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà visto che la loro bambina sta crescendo.
Complimenti e alla prossima <3

19/06/19, ore 01:01

Cinque Capitoli che racchiudono perfettamente l'evoluzione della piccola Naoko... anche se in questo capitolo ormai ha 10 anni <3
Si è rivelata una piccola anima energica; che affronta le sfide e le ingiustizie con coraggio e vigore; è una tipetta tutto pepe ( lato che ha preso da papà Nooitra ), bella ( lato di Nel di cui Nooitra è particolarmente geloso, da buon padre e marito ), che mette tutta se stessa per superare ogni difficoltà.
Non solo le sue, ma anche quelle altrui.
Comprendo appieno come può sentirsi Naoko e avere un'amica pronta a difenderti può aiutarti non poco a superare il problema del bullismo.
In ogni caso Nel e Nooitra si stanno rivelando dei genitori perfetti; maturando, abbianando i lati più turbolenti del loro carattere, e al contempo a superare le difficoltà più grandi come quelle economiche.
Stai dipingendo questa Au in maniera molto interessante ( o per meglio dire Stai continuando a dipingere ). Ogni capitolo è ricco di spunti e idee differenti, di una dolce e al tempo stesso struggente quotidianità, che a volte ti fa sorridere e a volte piangere. <3
I personaggi tutti risultano perfettamente inseriti in questo nuovo contesto senza risultare snaturati <3
Ti rinnovo i miei complementi e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 19/06/2019 - 01:10 am)

18/06/19, ore 16:12

BRIII, eccomi qui per il primo scambio e… e… COSA STA SUCCEDENDO, AIUTO.
No, no, NO, non ce la posso fare, vedere Nao in quelle condizioni è tremendo e bruttissimo!
Povera bimba, chissà quanto dolore sta patendo, non se lo merita… per di più, ovviamente Nel e Nnoitra sono angosciati per ciò che sta passando e giustamente sono stra in ansia e nervosi.
Spero davvero che la tua vena Angst, almeno in questo caso, non prenda il sopravvento, o meglio, può anche prenderla, ma che poi si risolva tutto nel migliore dei modi e che Nao torni ad essere la bambina felice e spensierata di un tempo e senza l'impossibilità di respirare autonomamente T_T

Harriet;

17/06/19, ore 16:51

Ehilà, carissima!
Un capitoletto hoh mancava in effetti ;) L'hai descritto benissimo, sai? Senza bisogno di eccedere si percepisce tutta la passione e l'amore dei personaggi. Anch'io mi sciolgo con certe cose, per cui ti capisco benissimo, e poi è tanto bello far pace così <3
Lei nemmeno è più arrabbiata, anzi, non gliene frega proprio più nulla del litigio, e ho apprezzato tanto il fatto che lui si sia scusato (doveroso) e abbia saputo mettere da parte il lato 'oscuro' della sua personalità, sfoderando una dolcezza in cui è persino strano immaginarselo, lui sempre così musone. C'è tanta bellezza in questi due ragazzi <3 <3
Capitolo piacevolissimo, brava brava!
Susan

17/06/19, ore 11:46

Ciao, cara!
Dovi li tiri fuori questi capitoli? Io mi sono dovuta trattenere perché stavo bevendo, mentre leggevo.
Passiamo al capitolo: Naoko e la sua amica Kiyoko stanno crescendo ed è normale che vogliono provare cose nuove come truccarsi e come giustamente dice Naoko lei ha dieci anni e mezzo ed è adulta.
Nnoitra mi fa troppo ridere lui che viene messo sempre in mezzo per ogni capriccio della figlia, ma in fondo lo fa volentieri.
Complimenti e alla prossima <3

16/06/19, ore 14:04

Me lo sentivo che dovevo proseguire subito...lo sapevo che prima o poi qualcosa di bello sarebbe accaduto e quel vuoto creato diversi capitoli fa presto o tardi sarebbe stato colmato con una bella notizia. Neliel è di nuovo incinta ❤️😭e io mi sciolgo...perché conosco l'ansia, l'incertezza e la paura che una scoperta del genere comporta. E il sostegno, l'abbraccio silenzioso che Nnoitra le regala è qualcosa che racchiude perfettamente le parole che lui non riesce ad esprimere. Hai detto bene "un fardello portato in due" perché quando si è una coppia (indipendentemente dall'essere sposati o meno) si condivide tutto, gioie e dolori.
Nnoitra si è preso cura della sua Nel, l'ha sostenuta nel momento peggiore, aiutandola a risollevarsi. E adesso è arrivato il momento di cominciare un nuovo percorso, che li vede ancora più uniti e con maggiori certezze sul loro rapporto. Non vedo l'ora di godermi questa gravidanza 😍
Ai raccontato in modo dolcissimo questa bellissima e inattesa scoperta, brava davvero. A presto

16/06/19, ore 13:53

La dolcezza è il candore della neve...oddio!!! Che pagherei adesso per essere lì con loro, e invece a noi tocca morire dal caldo.
Bellissima l'immagine che hai messo come introduzione al capitolo, sono uno spasso. Sto ancora ridendo per la storia delle "palle" di Nnoitra 😆
Ma d'altronde dovrebbe saperlo che non ce scusa che tenga, quando Nel vuole qualcosa, Nel la ottiene.
Poi finalmente quel burbero di Nnoitra si lascia andare...oh era ora, la neve e l'atmosfera intorno lo fanno intenerire e tornare bambino. Troppo belli insieme questi novelli sposi, si completano a vicenda con le loro differenze caratteriali che però sono anche il loro punto di forza. Complimenti come sempre ❤️

14/06/19, ore 22:13

Eccomi qui !
Dopo un paio di capitoli tragici ed uno più passionale, si torna agli aggiornamenti pucciosi e divertenti che hanno caratterizzato la prima parte di questa storia. Una pausa necessaria dopo il trauma che mi hai fatto passare !
Nnoitra è sessista pure nella realizzazione dei fumetti, ma in un modo talmente ingenuo e adorabile che nemmeno le femministe riuscirebbero ad accanirsi contro di lui. Ne sa qualcosa Nel, che di prima mano prova a influenzare la mente del compagno per adeguare il suo lavoro alla propria visione.
Nnoitra all'inizio sembra completamente irriverente, ma poi...bhe, come sempre le parole di Nel e il suo atteggiamento riescono a perforare la fredda corazza che costituisce il cuore del rinomato Espada, facendogli prendere in considerazione un approccio diverso. Nnoitra, ovviamente, essendo lo tsundere che amiamo prova a nasconderlo...ma noi sappiamo la verità, e pure Nel. E in fondo, è tutto ciò che conta davvero.

14/06/19, ore 19:38

BRIII, sono ancora in tempo per lasciare un'altra recensione per l'iniziativa del The writing spell, così ho deciso di passare da qui, dato che era da un po' che non proseguivo questa Raccolta – OKAY che sono indietro con tantissime altre tue storie, but lo sai che piano piano recupero tutto.
Questo capitolo è stato bellissimo e commovente, mi ha scaldato il cuore *^*
Immaginavo che Nnoitra non fosse una persona tranquilla in passato e sicuramente non giustifico la violenza, ma è anche vero che pur essendo forte non ha mai ferito qualcuno con un'arma, cosa che invece è capitata a lui stesso, rimettendoci un occhio.
Questo particolare mi ha lasciata scossa perché Nnoitra ha capito che è proprio quello il suo punto debole, ovvero la traccia indelebile di tutti gli errori che ha commesso in passato.
E già questo mi sembra molto Angst, quindi non oso pensare a quello che arriverà più avanti…
MA NAO È STATA TROPPO LA VITA, L'AMORE, TUTTO CIÒ CHE C'È DI MERAVIGLIOSO IN QUESTO MONDO! *^*
È così pura e innocente, eppure al tempo stesso sarebbe disposta a fare di tutto per sostenere la propria famiglia. Che bambina speciale, piango T^T
Niente, questo scricciolino mi è troppo entrato nel cuore, vorrei abbracciarla fortissimo.
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura!

Harriet;

14/06/19, ore 18:05

Ciao bella, scusami per il mio odioso ritardo..ho persino dimenticato di recensire lo scorso capitolo, mi sento un mostro! :c Spero tu possa perdonarmi.
Che dire di questo capitolo? Purtroppo io sono come te, in qualsiasi film o libro, quando si tratta di animali, finisce sempre che piango come una scema AHAHAHHA. Sarà che quelle piccole creature sono davvero speciali, penso che infondo le nostre lacrime se le meritano tutte.
E fu cosi, che anche Nnoitra pianse. Sono sincera, per qualche secondo è scesa anche a me la lacrimuccia... non ci voleva questa perdita, ormai Aries faceva parte della famiglia, questo è stato veramente un duro colpo. Spero che la famiglia si riprenda al più presto :(
Ci sentiamo al prossimo capitolo, un bacione <3

13/06/19, ore 22:17

Rieccomi! **
Oh, ma che bello questo capitolo! Uno dei piacevoli di tutta la serie! **
Grimmjow che mette ansia al povero Nnoitra per l'arrivo del bambino! Non che il diretto interessato ne avesse particolarmente bisogno, dato che si sente già particolarmentei inadatto al ruolo e privo d'istinto paterno (diciamo pure che si tratta di una semplice questione d'inesperienza che ci sta tutta).
Mi ha fatto tenerezza questo Nnoitra così insicuro e che, di conseguenza, decide di confidarsi con sua moglie. Certo, la paura di metterle ansia a sua volta, nello stato interessante avanzato in cui si trova, è più che comprensibile. Ma, come al solito, è la stessa Nel ad insistere per fa sì che Nnoitra parli e tiri fuori quello che lo tormenta. Molto carina lei che gli fa presente di avere le stesse identiche paure, probabilmente triplicate (dovrà  affrontare il parto, l'allattamento e chi più ne ha, più ne metta).
E a tal proposito... ci siamo! Si sono rotte le acque e il piccolo (o piccola?) si paleserà nel prossimo capitolo! Non vedo l'ora di conoscerlo/a!
Anche questa flash è scritto molto bene (occhio solo a qualche piccolo refuso) ed è lineare. I personaggi sono stupendi nel loro modo di essere e i dialoghi sono sempre divertentissimi e/o tenerissimi da leggere.
Cara, non posso che esortarti - per l'ennesima volta - a continuare così perché scrivi davvero molto bene e le tue storie si fanno sempre leggere tutte d'un fiato! Complimenti davvero! ^^
Un abbraccio,