What about us?
di Nao Yoshikawa

29/05/19, ore 22:07

Ciao, cara <3
Eccomi qui per lo scambio a catena.
Mi hai fatto ricordare la prima volta in bicicletta e le cadute che facevo frantumandomi le ginocchia.
Il metodo Nnoitra non è del tutto sbagliato e anche se i suoi modi sono un pò discutibili è vero, ma forse il suo essere cosi fa solo bene a Naoko.
I bambini sono imprevedibili basta poco per perderli d'occhio ed ecco che la piccola cade.
Nnoitra mi fa ridere che non cerca di consolarla, ma dice di non piangere per un graffio ed ecco la parola magico gelato.
funzionava anche a me.
E' sempre un piacere leggere i capitoli perché mi ricordano delle cose che facevo anche io da piccola ed è bello riviverli leggendo una storia con dei personaggi molto belli.
Alla prossima <3

29/05/19, ore 14:40

«Prendo il telefono, chiamo Ulquiorra e insieme andiamo ad uccidere Grimmjow. E questo è quanto.» ---> uno tra i finali di capitolo più esilaranti di questa Raccolta.

E non potevo non citarlo a inizio recensione perché mi ha fatta morir dal ridere.
Mi ricordo che, quando ero piccola, i miei genitori mi avevano regalato l'enciclopedia I Quindici (penso si chiamasse così) e con la migliore amica di quel tempo ci divertivamo a sfogliare le pagine del libro incentrato sulla nascita dei bambini, ridendo come delle cretine quando guardavamo il frisciolino dell'uomo e la frisciolina della donna.
Tanto per dirti quanto ero deviata fin da piccola, alla fine non ho mai chiesto nulla ai miei perché l'enciclopedia era più che esaustiva :D

È qui a fare da enciclopedia è stato nientepopodimeno che Grimmjow, il quale ha spiegato senza giri di parole come vengono concepiti i bambini a due pulzelle di neanche cinque anni (se non di meno).
E mentre Naoko ascoltava interessata, Kiyoko secondo me era sconvolta.
Tutto ciò ha del mistico, sappilo, così come le reazioni di Nel e Nnoitra (quest'ultimo soprattutto) nell'ascoltare quanto la loro bambina sia già colta a quell'età :D

È stata davvero un capitolo esilarante, mi sono divertita tantissimo a leggerlo ❤️

27/05/19, ore 22:22

Povero Nnoitra, sembra facile ma in realtà posso capire benissimo lo sforzo che compie per star dietro a quelle due AHAHAH. E brava la piccola Naoko! Sta crescendo proprio in fretta... tra poco la vedremo già alle prese con il primo fidanzatino LOL beh che dire..
capitolo bellissimo e divertente, ci si sente al prossimo! <3

27/05/19, ore 18:08

Tutto ciò sta diventando sempre più meraviglioso.
Nao me la immagino troppo bene intimorita dal buio che cerca riparo nel letto dei genitori, è troppo da lei.
Così come tutto è perfettamente bilanciato (Thanos mode: ON) in quanto da una parte abbiamo Neliel che acconsente di buon grado e dall'altra, invece, abbiamo Nnoitra che vuole solo dormire ed essere lasciato in pace.
È sempre bellissimo leggere dei suoi bisticci con la piccola Nao e sì, non ricordo se Neliel lo avesse pensato in questo capitolo o in uno dei precedenti, tra i due proprio non si sa chi sia il più bambino, lol.
In tutto questi, mentre c'è chi riprende sonno subito dopo e chi ancora no, arriva pure Aries e beh, MI SEMBRA GIUSTO :D
Chissà perché tutti questi momenti così comici e fluffosi mi danno tanto l'impressione di preludio all'Angst. HO PAURA.

27/05/19, ore 17:58

Uff * si asciuga la fronte *
Missione annullata, signori, missione annullata ! Chiudete i boccaporti anti-ansia e mettete qualche cappero sul fuoco, perchè avrò bisogno di molta energia per il mio prossimo e lunghissimo " awwwwww! ".
Finalmente cominciamo a scendere maggiormente nel dettaglio per quanto riguarda il passato di Nnoitra e Nel e abbiamo la possibilità di mirare un piccolo stralcio di quello che ha tutta l'aria di essere il loro primo incontro.
Una scena molto dolce, tra l'altro, in cui ci viene presentato alla perfezione il rapporto che intercorre tra i due. Nnoitra vede in Nel la sua ancora di salvezza colei che, come nessun'altro, riesce a tirar fuori la parte migliore di lui, quella comprensiva e docile.
Allo stesso tempo, Nel vede in Nnoitra una sorta di protettore, un guardiano scorbutico ma amabile, che veglierà sempre su di lei. Un rapporto troppo puccioso di cui non mi stancherò mai di leggere.

27/05/19, ore 17:44

IO NON CE LA POSSO FARE, QUESTO CAPITOLO È STATO ESILARANTE AL MASSIMO.
Ha rievocato un ricordo del mio passato in cui a tavola mi ero messa a canticchiare ripetutamente "brutti e schifosi" PER NON SO QUALE MOTIVO e mio padre ha avuto la stessa reazione di Nnoitra, help.
Naoko è una forza della natura, ormai mi sono troppo innamorata di questa bimba sempre così energica.
Poi vabbè, quando Nnoitra si fa scappare quella parola che inizia con la "c" e finisce con "azzo", sono scoppiata a ridere.
Naoko ha colto la palla al balzo ed ha ampliato il suo vocabolario - certo, con una parola decisamente poco consona per una bambina della sua età, lol.
Corro a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo **

27/05/19, ore 17:13

BRIII, eccomi qui **
Dunque, so bene che sono indietro di due capitoli con la long, ma con questa Raccolta sono ancora più indietro, quindi ho deciso di portarmi avanti qui.
Poco per volta vedrai che recupererò tutto, spero di farcela in tempi decenti :D.
Questo capitolo è stato dolcissimo, mi sono commossa tanto!
Tralasciando il fatto che leggere di Nnoitra incavolato nero è sempre un piacere, ma vogliano parlare della piccola Naoko che muove i suoi primi passi?
Cioè, quanto è stato adorabile tutto ciò, è stato bellissimo T^T
Il fatto è che sì, adesso che piano piano sta imparando, nessuno la fermerà più. E già mi immagino Aries che non avrà più scampo, lol.
Corro a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo!

26/05/19, ore 20:28

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Dopo vari capitoli stracolmi di dolcezza e pucciosità, vedere una cosa simile equivale ad un vero colpo dritto allo stomaco.
Un cap davvero straziante, in cui il lettore viene violentemente tirato lontano da quella realtà idilliaca che si era immaginato per i due e brutalmente catapultato in una nuova visione, una più realistica ed oscura.
E allora ci rendiamo conto che la realtà non è affatto una fiaba, perchè queste cose accadono veramente, niente è perfetto, soprattutto la vita amorosa delle persone. E per quanto ci piacerebbe che fosse così, non possiamo sfuggire all'inevitabile, perchè la vita è sia gioia che dolore.
Nnoitra lo ha imparato nel modo più duro, quel pugno deve aver fatto davvero male. Spero davvero che tra loro le cose si risolvano in fretta, non posso vedere i miei poveri bimbi in una situazione del genere.

26/05/19, ore 15:08

Ciao, cara!
Anche io come Nao ho imparato a nuotare dopo un pò di tempo, anche bevendo una quantità di litri di acqua salata.
Mi piace come riesci a farci vedere la vita quotidiana della bella famiglia e povero Nnoitra impegnato con due donne, ma specialmente ad osservare che nessuno si avvicini a sua moglie.
Non oso immaginare quando Naoko diventerà adolescente.
Nnoitra per sua figlia farebbe di tutto anche fare cosa che non gli piacciono.
Complimenti e alla prossima <3

24/05/19, ore 22:54

Eeehh, è proprio vero, l'amore ha i suoi alti e bassi. Come si suol dire, 'l'amore non è bello se non è litigarello'. L'angst è apprezzatissimo e ogni tanto ci vuole, esattamente come servono momenti ironici per spezzare la troppa tensione in altri tipi di storie.
Non seguendo Bleach non sapevo di questo lato 'violento' di Nnoitra. Avevo capito che entrambi hanno due caratteri opposti e che lui è un tipo chiuso e forse un tantino complicato da trattare. Comunque non ho pensato a violenza domestica, tranquilla, avevo intuito che la rabbia di lui era dovuta all'apprensione per la fidanzata; cosa tra l'altro giustificata. Se io rientrassi tardissimo senza giustificazioni e senza nemmeno avvertire succederebbe il finimondo. A volte l'affetto e l'amore si dimostrano anche con gesti bruschi, pur non volendo.
Quanto a Nel, penso che la sua reazione sia stata un normale, ma forse doveva un momento fermarsi e discutere con lui di ciò che sta accadendo tra loro in questo momento di impasse. Forse, se avesse evitato di bere e se fosse rientrata prima per affrontarlo avrebbe evitato la sfuriata di lui.
Ah, che situazione! Però sono sicura che le andrà dietro ;)
Bellissimo capitolo, brava! Mi è piaciuto molto.
Un bacio e a presto, spero!

Susan

23/05/19, ore 07:25

Naoko e polmonite no... Volevi farmi soffrire intensamente e malissimo.... e infatti ci sei riuscita alla perfezione. Oltre alla sofferenza della piccola, in questi 5 capitoli si sono mischiati alla perfezione; l'ansia dei genitori, la vicinanza degli amici, l'affetto della piccola Kyoko. Sorpresa sul finale riguardo lo strano sogno; ma in effetti sono esperienze di cui sentiamo spesso parlare, e che inserite qui ottengono un valore squisitamente malicinico. Più avanti Nel e Nooitra le parleranno del figlio perduto? Credo in questi casi opereranno per quando la piccola sarà un po' più grande. Tutti innamorati di Grimmjow? E come non si può non esserlo? E sono sicura che tra poco arriverà la dolce metà. Nooitra si è ubriacato per smaltire lo stress poveretto. I commenti pacati e diretti di Ulqui sono sempre esilaranti. Le chat sono sempre un casino a volte ^^" Ottimo lavoro, stai dando nuovo vigore a questa coppia! Attendo un finale altrettanto intenso, quando arriverà ovviamente! <3 Un abbraccio forte Elgas

23/05/19, ore 01:07

Ciao carissima! **
Eccomi subito di nuovo da te e da questi due che sono splendidamente tornati a battibeccare come ai bei tempi. Adoro! **
Nel vuole andare al cinema a vedere un film d'animazione della Disney con annessa storia d'amore. Peccato che Nnoitra, da bravo maschietto alpha, non sia particolarmente interessato al genere. Ma il problema principale non è tanto la tipologia di film scelta dalla moglie (è stato emozionante leggere per la prima volta qusto appellativo dedicato a Nel **), ma il target di pubblico con il quale si sarebbe ritrovato poi a condividere la sala cinematografica. E di certo non ha poi avuto tutti i torti! Che pazienza, povero Nnoitra!
Ho amato il paragone che Nnoitra fa mentalmente tra i capricci della sua consorte e il baccano generalmente causato dai ragazzini al cinema. Quale delle due cose può essere definita come peggiore? Ai posteri l'ardua sentenza! XD
Ma poi me lo immagino a guardare... 50 sfumature di grigio! Ahahaha... beh, almeno gli effetti collaterali sono stati più che positivi a giudicare dall'improvviso imbarazzo del ragazzo alla sola menzione del ricordo di quella sera! XD
Anche questa flash è stata scritta molto bene e mi ha divertita un sacco. Il punto di vista di Nnoitra è sempre uno spasso!
Carissima, sono contenta del fatto che questa raccolta stia diventando sempre più lunga. Non vedo l'ora di poter leggere tutte le successive 'puntate'. Come ho già avuto modo di scriverti la scorsa settimana, questi due 'svitati' mi sono letteralmente entrati nel cuore!
Continua così che sei bravissima! ^^
Un abbraccio,
Mahlerlucia

23/05/19, ore 00:51

Ciao carissima! **
Non vedevo l'ora di poter continuare a leggere di questi due fantastici zucconi, ed eccomi qui! :)
Finalmente isi sono spasati! Finalmente Nnoitra ha ceduto alla bellezza dell'amore consacrato sull'altare tra abiti bianchi, fiori d'arancio e invitati più o meno scomodi. Gli amici di sempre, conoscendolo molto bene, non possono di certo evitare di prendersi bonariamente gioco di lui. Incredibile che proprio lui si sia sposato... dicono! Ma per la bella Nel, nulla è impossbile quando si tratta del suo uomo! Uomo... geloso! E la cosa ci piace tanto! **
Grimmjow è il mio eroe, sappilo!  Anche per lui è giunta l'ora di sistemarsi e, da buon testimone di nozze, ha deciso bene di provarci con qualcuna fra le damigelle. Si slavi chi può! XD
Capitolo molto carino e arricchito sicuramente da tutti i personaggi secondari, nonché migliori amici sia di Nnoitra che di Neliel. Il testo è stato scrito molto bene, senza errori e con i consueti dialoghi che danno vita e 'colore' ai nostri adorati personaggi!
Ok, vado al cine... ehm, volevo dire... a leggere la prossima flashfic! XD
A prestissimo,
Mahlerlucia

22/05/19, ore 20:34

Ugggggggh, tu mi farai morire per un attacco di diabete, sciagurata ! Pure questo capitolo sprizza dolcezza e pucciosità da tutti i pori, questa serie è un continuo crescendo che sta mettendo a dura prova la lunghezza dei miei " Awwwwwwwwwwwwwww!". Ok, dopo questo breve delirio mentale, passo subito al contenuto.
Conoscendo la Nel dell'anime, non mi stupisce che pure qui sia una sorta di esibizionista, almeno quando si parla del suo vestiario. Complice anche il suo alto livello di ingenuità, come citato da Nnoitra, che le impedisce di rendersi conto delle reazioni che provoca nei maschi.
Nnoitra lo sa bene e, da buon fidanzato, fa di tutto per proteggerla...anche da se stesso, ben consapevole di quanto la mente di un essere umano possa vagare. Naturalmente, essendo Nnoitra, è convinto che solo i maschi siano capaci di questo...ma in fondo lo amiamo così com'è, anche lui ha una sorta di ingenuità dovuta al suo maschilismo evidente.
Vederlo geloso e protettivo è assolutamente da cardiopalma, volevo entrare nel computer e strizzarli come dei peluche !

22/05/19, ore 19:30

Hei, sono ritornata dopo un po' di tempo, spero che tu non mi voglia male per essere scomparsa, ma sono stata fuori città xD
che dire, nei capitoli in cui la piccola stava male avrei voluto piangere... però fortunatamente si è risolto tutto alla grande (bella l'idea del sogno ;)), anche leggere di Nnoitra ubriaco mi ha fatto morire dal ridere...e che dire? Mi è piaciuta molto anche la sua versione maliziosa u.u Alla prossima bella!