What about us?
di Nao Yoshikawa

28/07/19, ore 19:29

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH, LO HA FATTO ! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH !
Ok, dopo questo sfogo al limite del delirante...eccoti un abbraccio mentale! Ora ti sei fatta perdonare completamente, specialmente con il modo con cui sei riuscita a rendere la proposta, davvero adorabile.
Vedere Nnoitra che cercava in tutti i modi di esternare i suoi sentimenti nella maniera più disinvolta e " cool " possibile...beh, è stata una delle cose più carine che abbia mai visto in una fan fiction.
Il fatto che non si sia portato dietro un anello di fidanzamento, inoltre, è completamente in linea con il suo carattere. Probabile che non fosse nemmeno a conoscenza della tradizione! Anche se, ora che ci penso, i due sono giapponesi...loro usano l'anello, giusto? Te lo chiedo perchè, in effetti, non ricordo di aver mai visto una proposta di matrimonio messa in piedi da una coppia orientale, nemmeno negli anime che ho visto.
Detto questo, non vedo l'ora che avvenga il lieto evento, e sono davvero in estasi per vedere come reagiranno i loro amici.

28/07/19, ore 17:45

Vedere Naoko crescere è sempre qualcosa di bello. Tra piccole ribellioni e nuovi traguardi Naoko fa nuove esperienze. Ora so quanto può essete terrificante Nel in certe situazioni; ma piccole punizioni ci stanno; fa crescere dei figli più responsabili. Nooitra invece si trova ad affrontare la spinosa questione del fidanzato; e povero Satoshi ( ps. mi piace molto come nome ), non vorrei essere nei suoi panni; in ogni caso un ragazzo del genere ci sta per la nostra Naoko. Quest'ultimo capitolo è stato condito da molto angst, ma almeno adesso Naoko è consapevole del passato della sorella mai nata e tutti in famiglia respirano un aria più serena. <3
Ottima conclusione del cerchio. <3

Un saluto e alla prossima

Elgas

28/07/19, ore 15:20

BRIII, ECCOMI QUI.
Stra in ritardo e ti chiedo scusa T___T
Questo capitolo è stato bellissimo, mi ha fatto sputare i polmoni, HELP.
Ce la vedo Naoko come parrucchiera, anche se credo di essermi spoilerata qualcosa dei capitoli successivi e credo che non sarà questa la strada che la piccola intraprenderà.
Ad ogni modo, immaginarmi Naoko che pettina e infiocchetta per bene Nnoitra è una cosa meravigliosa, una tra le più belle al mondo.
E ovviamente lei e Nel sono complici, quindi si preparano subito per scattargli una foto – che Grimmjow apprezzerà senz'altro, LOL.
Meno male che Aries, da quel che ricordo, è una razza di cane con pelo corto, altrimenti Nao avrebbe fatto le treccine pure a lui, ahahah – sarebbe stato divertente anche in quel caso, comunque :D
È stata davvero una bella Flashfic, non vedo l'ora di leggere anche le successive *^*
Corro subito a leggere le Drabbles per concludere lo scambio, a dopo!

Harriet;

28/07/19, ore 14:41

Ora che questa splendida raccolta è finalmente completa, mi accingo a concluderla con gioia.

Questi capitoli sono stati un colpo al cuore, un altalena di gioia e angst. Non mi aspettetavo la dipartita di Ares; qui sei riuscita a rendere alla perfezione il dolore per la perdita di un membro della famiglia; Nooitra si dispera e proprio la figlia viene in suo soccorso con parole veramente dolci.

Nei due capitoli successivi Naoko passata nella fase preadolescianle; sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista fisico che di gusti personali in fatto di trucchi. Con Nel che ovviamente viene in suo soccorso in vari modi... e il povero Nooitra che ci rimette sempre.

Nell'ultimo capitolo ci voleva un po' di piccantezza. I mesi di astinenza son duri da mandare giù. Mi dispiace solo per Naoko, trauma moment! XD

Stupiscimi col finale cara!

Elgas

26/07/19, ore 14:48

Ciao, cara!
Sembra ieri che leggevo della nascita di Naoko e ora leggo della proposta di matrimonio e che dopo aver concluso l'ultimo anno di accademia finalmente si sposa.
Penso che l'atteggiamento di Nnoitra sia comprensibile, nessun padre vorrebbe lasciar andare la sua figlia in fondo la cresciuta ed è normale che sia protettivo verso la sua unica figlia, che per lui sarà sempre la sua bambina.
Nel è felice per la figlia in fondo madre e figlia condividono questa gioia e anche Nnoitra è felice, anche se le parole che dice al povero Satoshi lo spaventa ed ha ragione e concordo molto con il nostro Nnoitra.
Mi piacerebbe leggere del matrimonio di Naoko e devo dire che la ragazza è molto determinata sicuramente ha preso dal padre.
Alla fine quel momento doveva arrivare e ora per Nnoitra sarà molto più difficile.
Complimenti e alla prossima <3

25/07/19, ore 18:23

Tantissimo...mi è piaciuto davvero tanto. Perché la presenza di Naoko sicuramente ha arricchito la storia è la vita di entrambi i personaggi. Ma io adoro anche i capitoli nei quali c'erano semplicemente loro. Nnoitra e Neliel, questi caratteri così diversi, a tratti distanti ed inconciliabili, che tu però hai amalgamato perfettamente bene insieme creando una miscela esplosiva di romanticismo e passione.
Il passato non si cancella, si conserva in un angolino della memoria e serve da monito per ricordarci ciò che eravamo e ciò che siamo diventati. Quello che ci siamo lasciati alle spalle e quello che abbiamo costruito nel presente. La fragilità di Nnoitra è abilmente mascherata dal suo carattere sfacciato e diretto, ma spesso le persone così sono quelle più bisognose di rassicurazioni e affetto. Neliel è bravissima ed estremamente dolce in questo, una compagna perfetta.
Anche se alla fine lo ha fregato con la storia della foto (ah...queste donne e la tecnologia, siamo irrecuperabili)
Un abbraccio a prestissimo.

25/07/19, ore 18:15

Io non sono ancora riuscita a comprendere come i neonati possano mangiare quelle schifezze di pappine e omogeneizzati. Cara Naoko hai tutta la mia comprensione. Sono una abominevoli, e hanno un odore nauseante! Il tirare la roba da mangiare poi...beh, quello è un classico. Così come ancorarsi ai capelli come fossero un appiglio verso la salvezza.
Insomma le prime esperienze da genitori ci rivelano un Nnoitra e Neliel molto coinvolti dalla loro pupetta, com'è giusto che sia. Nel è una forza della natura, sempre carismatica ed attenta. Nnoitra è una sagoma, i suoi alterchi con la bambina sono qualcosa di esilarante, non so chi sia più infantile tra i due. Ma ti assicuro che gli si perdona tutto ad entrambi.
Perfetta interpretazione di questo inedito nucleo familiare, ogni capitolo è una piacevole rivelazione e scoperta. E lasciami dire che questi due non se la cavano affatto male (anche se io a Nao le avrei dato la pizza😆🤫)
A presto... KISS

25/07/19, ore 18:05

Tanto...ma tanto fluff. Lo adoro! Nnoitra tranquillo, fanno così tutti i neonati. Il rapporto che si instaura con la madre è molto viscerale e profondo, ciò non toglie che crescendo adoreranno il loro papà in egual modo.
Ma quanto è tenera Naoko? Uhhh...assai, una scena bellissima, solo lei e Nnoitra, e quella vocina sottile e un po' stridula che fanno i neonati quando vogliono esternare qualcosa a modo loro, e poi quella parola che ha il sapore della felicità, della dolcezza infinita. Che ruba il cuore e incatena l'anima ad un amore che sarà eterno qualsiasi cosa accada.
Capitolo bellissimo, e dolce da farmi battere il cuore e lasciarmi con un sorriso grande così 😊❤️
Ci risentiamo più avanti, bravissima come sempre.

24/07/19, ore 23:59

Eccomi subito tornata da te! **
Ma io rotolo dal ridere! Cosa avevo scritto nella parte finale della precedente recensione? Che Neliel e Nao sono fatte praticamente della stessa pasta: tale madre, tale figlia. E Nnoitra lo aveva capito sin dai primi tempi. Solo che ora le cose si complicano... un pochino.
La piccola ha già tre anni (mamma mia quanto è cresciuta in fretta!) e parla piuttosto bene per la sua tenerissima età (docissimo quel 'rabbio', molto realistico).
Nao non ci sta a dormire da sola nella sua stanza e al buio. Si arma di coraggio e forza (tanta forza!) ed entra in camera dei genitori. A quanto pare salta sul letto allo stesso modo con cui il famoso elefante entrerebbe nell'altrettanto famoso negozio di cristalli, arrivando persino a litigare ad armi impari con il proprio - adorato - papà. Fortuna che interviene prontamente Nel a porre fine alla mini-guerra iniziata tra i due. Alla fine la bimba si addormenta abbracciata al papà che la guarda sognante. E Nel ha proprio ragione: la piccola non avrà tre anni per sempre. Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli! ;)
E poi arriva Aries. Mica può restare nell'altra stanza da solo?! Sia mai! XD
Anche qui il testo mi è sembrato molto scorrevole e dinamico. I dialoghi sono molto realistici, anche se impostati su di una bambino tanto piccola. I 'tuoi' personaggi sono sempre più adorabili e tu li sai muovere in maniera perfetta.
Complimenti vivissimi per tutto, davvero! ^^
Ci rileggiamo presto,
Mahlerlucia

24/07/19, ore 23:47

Ciao carissima! **
Ma quanto ho riso nella parte finale di questa flash?! Nnoitra sa essere involontariamente goffo e sbadato in maniera adorabile.
La piccola Nao dopo aver imparato a camminare deve pensare alle prime parole. Ed è proprio vero che c'è una fase dello sviluppo (di solito tra i 12 e i 30/36 mesi in cui ripetono tutto quello che sentono dire, soprattutto dai propri adulti di riferimento (i genitori, appunto).
In un primo momento la piccola fatica a chiamare Nnoitra con l'appellativo relativo a ciò che lui rappresenta per lei, ovvero 'papà'. Per lei è Nnoitra (o al massimo 'BelloNnoitraBello', come lo considera sua madre XD). Trovo adorabile e pucciosissimo tutto questo! **
Il testo è scritto in maniera molto scorrevole e l'abbondanza di dialoghi mi è piaciuta parecchio, soprattutto perché danno ritmo ed ironia al breve testo. I personaggi sono sempre più adorabili. Anche la piccola Nao sta venendo fuori dal suo guscio. Sta diventando sempre più simile alla sua adorata mamma o sbaglio? Adoro! Un'altra bella gatta da pelare per il nostro Nnoitra! XD
Cara, continua così che mi fai fare un sacco di risate e non ce n'è mai abbastanza! ^^
Corro a leggere la prossima flash!
A prestissimo,
Mahlerlucia

22/07/19, ore 19:04

Ciao Nao!
Siamo alle prese col blocco dello scrittore, eh? Uh, come lo capisco Nnoitra. La cosa migliore in questi casi è guardarsi intorno e cercare ispirazione invece di star fermi alla scrivania. E il fantasma dell'editore incombe! Aahah! Quanti trafiletti a bordo pagina ho letto sui manga! Hai presente cosa dico, vero? Quelli in cui gli autori ti raccontavano la loro quotidianità. Mi facevano morire!
Nnoitra il mangaka calza veramente bene. Neliel potrebbe diventare la sua assistente oltre che la sua musa. Ce li vedo a raccapezzarsi sulle tavole da concludere fino a notte fonda.
Certo che a lui non va mai bene nulla xD Insomma, in mezzo a un gruppo di bei ragazzi ci sta alla perfezione una fanciulla. Che sia pure un cliché, Nel ha avuto un'ottima idea. Ai lettori piacerà. Se poi è proprio lei a fargli da ispiratrice sono convinta che il nuovo personaggio rinnoverà la vena artistica all'autore ;)
Come sempre è stato un piacere leggere di loro due.
Un baciotto e a presto.
Susan

21/07/19, ore 12:39

Ciao, cara!
Mi veniva da piangere anche a me, dopo aver letto questo capitolo.
Povero Nnoitra che deve vedere scappare la sua unica figlia che per lui è ancora una bambina.
Naoko sta crescendo e sta prendendo la sua strada e nonostante tutto i suoi genitori sono molto orgogliosi di lei.
Andare a vivere da sola a diciannove anni non è facile ed io la capisco molto bene.
Lei comunque non sarà sola ha la sua migliore amica Kiyoko e poi Nnoitra cerca di essere forte, ma ha Nel a consolarlo e dirgli che la loro bambina anche se è andata via per seguire la propria strada, vorrà sempre bene ai suoi genitori.
Questo è uno dei miei capitoli preferiti.
Complimenti <3

20/07/19, ore 10:34

BRIII, eccomi di nuovo qui! *^*
Immaginavo che l'Angst fosse dietro l'angolo, ma non pensavo fino a questo punto T___T
Meno male che questa Flashfic è auto-conclusiva, nel senso che alla fine Naoko viene rassicurata dal fatto che i suoi genitori non si lasceranno, ma è stato davvero un duro colpo leggere della discussione di Nel e Nnoitra sulle condizioni economiche della famiglia.
Mi dispiace tantissimo per lei, non deve essere affatto bello perdere il lavoro, in particolare quando lo avevi ormai da anni.
Il fatto è che non è nemmeno colpa sua, non è che è stata sgarbata coi clienti o ha svolto male le mansioni di cameriera, anzi, è proprio il locale stesso ad essere entrato in crisi, tanto che ha chiuso.
E Nnoitra già voleva partire in quarta cercandosi un secondo lavoro, quanto lo capisco.
Però è anche vero che il tempo da dedicare alla propria famiglia è importante, quindi capisco anche perché Neliel sia tanto contrariata.
In tutto questo c'era Naoko che ha sentito tutto e credeva che i suoi genitori si lasciassero, povera cucciola *^*
Non so come andrà d'ora in avanti, nel senso se più avanti Nel troverà un altro lavoro oppure no, spero solo che le cose si sistemino.
Insomma, la mia botta di Angst mattutina l'ho ricevuta, GRAZIE.

Harriet;

19/07/19, ore 20:30

Sono corso subito a leggermi questo capitolo, troppo in ansia a causa degli eventi innominabili accaduti nel precedente.
Nnoitra è proprio un amore, con questo suo atteggiamento tsundere si può solo amare. Sul serio, mi ricorda davvero un sacco Accelerator, di cui, tra l'altro, è recentemente iniziato l'anime spin off.
Il fatto che sia disposto a sacrificare parte dei suoi magri guadagni e del suo orgoglio personale, pur di far felice Nel ancora una volta...bhe, diciamo solo che il mio cuore si è sciolto al solo immaginare per filo e per segno la scena in cui glie lo propone.
Naturalmente, dato che stiamo parlando di Nnoitra, il nostro amabile espada a provato ad uscirsene in modo sprezzante e mascolino, ma penso che la cosa gli si sia rivoltata contro. Ora Nel è più che decisa a completare tutte le tradizioni tipiche della città dell'amore, e mi sa proprio che Nnoitra dovrà sorbirsele tutte.
Ma per lei questo e altro ;)

18/07/19, ore 21:01

Ah, che bello ! Dopo questa giornata piovosa all'insegna del cattivo tempo ho proprio bisogno di qualcosa che mi tiri su di morale.
Per fortuna ho una bella serie di one shot dedicate Nnoitra e Nel che riescono sempre a strapparmi un sorriso.
Apriamo il computer e lasciamo che la gioia e l'allegria si faccia strada dentro di me !
* legge il capitolo *
...
* alza lo sguardo dal computer...e rilegge una seconda volta *
...Ma tu non puoi farmi questo. No, sul serio, non puoi...MA COME HAI POTUTO !? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ! NEL, FATTI ABBRACCIARE ! GHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ! NON TE LO MERITI ! YOU MONSTER !
Ok, dopo questo sfogo da manicomio...COME HAI POTUTO ?! Ma povera cucciola, vieni qui che ti coccolo assieme al tuo ragazzo, questa cattiva autrice non vi farà più del male. I miei poveri bimbi...piango per loro, sia dentro che fuori.
Ma poi Nnoitra...che forza d'animo, quale tempra ! La frase che dice è stata stupenda. " Essere forte per entrambi "...eh, magari tutti le coppie potessero basarsi su una simile linea di condotta.
Sarà meglio per te che tutto questo è sia un preludio alla scatenata dozzina. Non puoi lasciare il mio cuore in questo stadio.
Ora vado a rimpinzarmi di gelato.