05/02/17, ore 11:39

Ehilà! Devo dire che la storia mi sta appassionando molto. Alexandra, benché si sappia poco di lei, mi piace. Mi piace come scrivi e la trama sembra interessante. Ehm.... Non sono solo io allora ad essermi innamorata di miss Peregrine a metà film! Complimenti, spero che continuerai presto

29/01/17, ore 22:59

Ei, ciao! Ho notato che le parti descrittive sono leggermente più elaborate rispetto ai capitoli precedenti, infatti riesco ad entrare meglio nella vicenda. Mi piace che hai messo una nota a fine capitolo per dire a cosa ti sei ispirata e anche per dire la tua. Ho notato un refuso nella parte iniziale ("Per oggi salti all’allenamento") ma nulla di grave. Spero che elaborerai meglio le parti descrittive perchè le capacità ci sono e daresti quel tocco in più alla narrazione. Sono molto curiosa di sapere come proseguirai con la trama e se si vedrà qualche comportamento nascosto della coppia o qualsiasi altra cosa su loro due. Oltre a questo non ho molto altro da aggiungere; mi sembra che te la stia cavando abbastanza bene per essere il tuo primo scritto. Aspetterò un tuo prossimo aggiornamento :)
Pinklink

22/01/17, ore 11:31

Ciao, ho trovato questa storia per caso e mi ci è voluto un po' per leggerla. L'ho trovata davvero strana, particolare e bella nel suo complesso... in parte surreale ed eterea dato che molte cose sono quasi confuse, lasciate velate in propsito. Quresta caratteristica calza a pennello dato che la storia è giustamente associata al mondo dei serpenti... animali intriganti e intricati che sibilano una mezza verità.
Merope suscita davvero pena, sia per la situazione che vive, la sua bruttezza, ma soprattutto per la sua limitatezza mentale... è una povera mente semplice e sconfitta. Inoltre anche io l'ho immaginata sin dal primo momento come un personaggio di Tim Burton, in particolare Sally di Nightmare Before Christmas.
È bello anche il modo in cui la storia è scritta... non è semplice capire da subito come funziona, ma dopo un po' diventa scorrevole
Complimenti ancora per la storia!

21/01/17, ore 17:35

COMMENTI SMIELATI TRA 3,2,1...
Mi hai fatto piangere.
Questa tua storia riflette perfettamente le azioni svolte dalle emozioni, la fragilità di una persona e delle sue attenzioni, molto difficili da essere soddisfatte se non chiare agli occhi degli altri.
Mi piace come hai creato l'antitesi tra le frasi, riuscendo a mettere in contrasto la luce e l'ombra, la fragiltà e il piacere per il dolore.
Attraverso la scrittura sei riuscita a trasmettere ciò che pensavi a coloro che leggono, facendole sentire intense e ricche di fogna (= come se fossero inzuppati nelle loro lacrime).
Vorrei poter capire di più il testo, ma io non riesco a provare questo dolore fragile, quindi ho tentato di immergermi nella storia attraverso gli occhi di qualcuno capace a provare emozioni.
Ho parlato troppo, scusami, mi piace riflettere ad occhi aperti.
Grazie per avermi aperto lo spirito con questa lettura, complimenti.
Saluti, D.
ç_ç

19/01/17, ore 14:10

Fortunatamente tiene la pelle dura la nostra bionda preferita 🙈 ci fa sempre prendere degli spaventi assurdi. Arriva la fine della storia e con essa anche un po' di felicità per i personaggi. A presto ❤

16/01/17, ore 15:58

Ho letto tutta la storia da fino ad ora, e devo dire che gli errori di grammatica sono davvero pochi e lo stile è geniale. Sul serio: cattura il lettore e porta a soffermarsi su particolari (anche inventati) che nel film non sarebbero colti o non ci si penserebbe. Non ho apprezzato l'uso di espressioni come "fior di baiocchi" e il fatto che quando hai descritto l'incontro con Honey Lemon abbia omesso una breve parte, inoltre non sono soddisfatto della lunghezza di questo capitolo. Non ci sono altri difetti, quindi complimenti!

07/01/17, ore 03:15

Quando avevi pubblicato il primo capitolo di questa storia, la misi subito tra le seguite perché prometteva davvero bene, ma, prima di lasciare una recensione, volevo aspettare per leggere qualche altro capitolo.
Dopo aver letto anche il secondo e il terzo, posso dirti che la sto amando capitolo dopo capitolo.
È scritta molto bene, i personaggi sono IC e hai reso il rapporto Beth-Daryl molto realistico. Non c'è nulla di forzato ed è giusto che sia così, tutto quello che fanno è sempre adattato alle loro personalità così come le vediamo nella serie. Poi il fatto che tu stia seguendo fedelmente la trama originale è un altro punto a tuo favore, perché ci stai dando esattamente quello che avremmo voluto vedere, mettendo nero su bianco gli avvenimenti trascorsi ma Beth viva e credo che se fosse sopravvissuta davvero in quel modo le cose nella serie sarebbero andate proprio così.
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, sei bravissima. La grammatica è impeccabile e hai uno stile tutto tuo (la metafora del macigno è geniale.)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
​Alla prossima :)

03/01/17, ore 21:08

Awwwwwww
Ma che dico solo awww? Super awwwww (più scleri da fangirl,ma quelli sono problemi miei). Specie quando i due koala si sono svegliati abbracciati (e Gilbert era tipo- yeeee Spamano! ). E poi quando Antonio è andato a fare colazione e cercava di rimanere impassibile alle provocazioni degli altri due (Gilbert e Francis - yeeee spamano! ) (*Antonio che lancia cose a caso* ). E anche nelle doccie quando Antonio fraintende tutto e sradica una porta facendo una mezza (Lovino- dì pure totale) figura di merda; e io mi sono già immaginata le facce del tipo
Antonio- o.o....oh
Gilbert - ( ͡º ͜ʖ ͡º), lo sapevo io
Lovino - O/////O, Antonio sempai~ (ok no questo potevo evitarlo)
Per non parlare di quando Lovino si dimentica per un attimo di essere nelle docce e si gira di scatto trovandosi davanti la faccia un pen... (ok la smetto,la smetto e.e)
Mi aspetto che anche Ungheria vada ad aggiungersi al gruppo delle fangirl (ovvero Francis e Gilbert ) se non addirittura vada ad incoraggiare i due tesori 😅
Prossimocapitoloprossimocapitoloprossimocapitolo
Ciau
Empoleonalfa

02/01/17, ore 15:01

Hey ciao!
E' da un po' che non vedo girare nel fandom molte interattive e appena ho notato la tua ho deciso di buttarmi contro stile falco che avvista la propria preda ahahaha
Comunque, eccomi qui, e vorrei proporti:
-il figlio di Albus e Alice, Serpeverde;
-un ragazzo Nato Babbano, Grifondoro;

Aspetto un tuo okay ;)

Bye bye,
Winter

31/12/16, ore 13:01

Non so chi mi abbia fatto più ridere in questa storia, se Cobra o Gerard. Mid ci ha fatto arrappare tutti, immagino. Quelle tre groupie... brrrr... sono riuscite a spaventare un ex Sacro e due super criminali. Cavolo! Tanto di cappello X°°°°D
Ok, ammetto che mi hanno fatto morire i commenti di Cobra. Uno, quando ammette che la situazione gli è sfuggita di mano nel bagno, due, quando sputtana Gerardo alla fine XD E le Fernandillas? X°°D
Poi Gerard che ritrova il suo lato oscuro. Beh, ogni tanto torna utile. Ma solo in certi casi, spero che Mid lo tenga bene a mente, perché, non so te, preferisco il lato patatoso con un grammo di briconcelleria u.u
Non quello da pazzo pervertito con la smania di conquistare il mondo.
Comunque, in questa storia è Mid che fa da padrone dall'inizio alla fine. E lo fa anche bene!
Ma quanto sono biricchini con Cobra mentre bellano :) Gerard avrà paura di quel loro sorrisetto finché campa X°D
*si sventaglia*
Ottimo lavoro, baby!!! XP

30/12/16, ore 21:26

MA NO COSA?
Oddio.
Mi aspettavo di tutto, ma non che Roland fosse il mandante di quei tipi lì... Insomma, va bene, è iperprotettivo, tiranno e pure stronzetto ma... OLLIE ERA UN BAMBINO. Un cavolo di bambino! Va bene che li odio, ma...
Sono sconvolta! Liv è stata aggredita a causa sua, e invece di ammazzare quei banditi, li rimprovera perché non sono riusciti a terminare il lavoro?!
Ma che razza di fratello è?
Ah, a proposito di Ollie, non riesco a credere che abbia trattato in quel modo e che sia così paranoico. Solo a me viene voglia di dargli una scrollatina? Stupido Athos.

26/12/16, ore 20:01

Non so per quale motivo, ma avevo scritto una bellissima recensione lunga e il PC ha deciso di cancellarla. Ho sclerato come pochi. Vabbé...
Questi due insieme sono dolcissimi e finalmente ci sono un po' di coccole per il nostro povero Ailin che finalmente può stare un po' più sereno. Deaven mi piace moltissimo e la scena con Klimt mi ha fatto morire dal ridere. È proprio vero che quando si ama una persona si arriva a fare di tutto pur di vederla felice!
Poverello comunque, dopo un trauma simile è comprensibile che odi i gatti ahaha. Comunque io ho una parente simile e quando ho letto quella parte mi sono venuti i brividi, sembrava stessi descrivendo lei! XD
Adesso sono in ansia perchè voglio sapere di più riguardo la questione degli appartamenti perchè sono sicura che hai in mente qualcos'altro per poterci torturare per bene!
Ad ogni modo, anche se un po' in ritardo ti faccio anche io Tantissimi Auguri di Buon Natale e spero tu possa pubblicare il nuovo capitolo a breve perchè sono già in astinenza!
Un bacione e alla prossima <3

23/12/16, ore 21:58

Molto carino anche il secondo, anche se ho dei dubbi.
1)Il fantasma di corvonero mi risulta essere la Dama Grigia, non la Dama Bianca come hai scritto tu.
2) sono un po' perplessa da una frase iniziale di James "Non mi sorprenderei se decidesse d’intraprendere una vita sentimentale divergente da quella verso cui si orienta il suo sesso."
Troppo aulico per Potter, secondo me. Potevi esprimere lo stesso concetto in maniera più diretta senza dirlo comunque esplicitamente.

Per il resto tutto bene, aspetto il prossimo con curiosità! :)

18/12/16, ore 18:05

sinceramente non conosco sense8, ma grazie a questi frammenti mi è venuta voglia di informarmi sull'argomento, anche perché questa long si prospetta un qualcosa di epico.
ho amato ogni singolo spezzone, anche se devo ammettere che nel mio cuoricino si sono ritagliati un posticino speciale i momenti dedicati a Joseph, Orla e Noah. la parte di Joseph mi ha lasciata addosso una pena e una tristezza incredibili, mentre ho amato alla follia la virgola di eyeliner sulla guancia di Orla - metafora della sua vita, geniale - e Noah è vivo, cielo, che gioia; è vivo e sta bene e va sullo skateboard... quanto posso amarlo?
hai totalmente catturato la mia attenzione e stimolato la mia curiosità, spero di leggere presto i prossimi capitoli!
un abbraccio,

spel

15/12/16, ore 23:48

Ed eccomi finalmente qui! tu non sai perché dico questo, ma a breve te lo spiegherò. prima di tutto, però, voglio scusarmi per queste recensione, che sarà estremamente lunga e spero non troppo offensiva (scherzoXD)! sappi che ti ho odiato in diversi momenti, ma adesso lasciamo stare. ti spiegherò tutto dopo!
Volevo leggere questa storia da una vita, perché io amo le storie sui malandrini e ho iniziato a leggere fanfiction proprio per loro, i malandrini! Li amo da sempre, e adoro le storie dove ci sono loro! In molti mi hanno consigliato la tua storia, e sono sempre stata tentata di leggerla un sacco di volte. Non l'ho mai fatto per un solo motivo; ho iniziato a scrivere anch'io una storia sui malandrini e mi sono resa conto che, ogni volta che scrivevo, pensavo alle tante storie bellissime che avevo letto e pensavo che questa cosa non la potevo fare perché l'ha scritto quest'altra, e poi questa no perché c'era in quella fanfictione... insomma, mi creavo mille problemi e non riuscivo a scrivere, perciò mi sono fermata con le letture sui malandrini, ho smesso e ho tentato in diverse riprese di finire la mia storia. ora che ci sono riuscita, ormai da un pò a dire il vero, mi sono immersa di nuovo con piacere nel mondo dei malandrini, e con estreme piacere ho scoperto pian piano la tua storia!
scusami per il papello all'inizio, ma effettivamente volevo davvero spiegarti la mia situazione, perché voglio potertii ringraziare e farti capire che è stato davvero meraviglioso iniziare a leggere la tua storia, perché non mi hai solo catapultato nel mondo che ho amato da sempre, ma lo hai datto dannatamente bene! la tua storia è scritta molto bene, mi piacciono i tuoi personaggi e non sei mai scontata! hai scritto ben 100 capitoli, ma in tutti e 100 mi hai lasciata quasi sempre col fiato sospeso, col desiderio di non smettere mai di leggere. Ho letto questi 100 capitoli in tre giorni, inframmezzati da lezioni, ed esami. E ti assicuro che non avrei dovuto fare altro che studiare, non avrei dovuto assolutamente perdere tempo a leggere la tua storia, eppure l'ho fatto e non me ne sono pentita!
Non hai idea di quante volte ho pensato che tu fossi un genio per aver pensato alcune cose, così come ci sono state volte che mi sarebbe piaciuto conoscere il tuo indirizzo per dare fuoco a casa tua! xD mi hai fatto morire in alcuni capitoli, per esempio in quello in cui James mostra tutto il suo amore per Lily e lei finisce per scegliere l'altro (sì, per me lui è l'altro, non ha un nome. l'ho odiato fin dall'inizio e ancora ora lo odio profondamente!). In quel momento ho odiato tanto te e anche Lily, la Lily che fino a quel momento mi aveva abbastanza conquistato, giuro di averla odiata e di aver pensato di abbandonare la lettura! xD sì, sono arrivata addirittura a pensare questo, ma poi non ci sono riuscita e ho continuato a leggere!
immagino che l'essere imprevedibile comporti anche farti odiare dai tuoi lettori, quindi spero che non te la prenderai per quello che ti dico, ma devo ammettere che ho pensato di ucciderti anche nel penultimo capitolo! Quando hai James urla a Sirius che doveva ucciderlo... beh, devo ammettere che mi sono sentita come si deve essere sentito Sirius in quel momento... non è stato molto bello da parte tua, cattiva!!!!!!!!!!!! xP
devo ammettere che invidio la tua capacità di scrivere le scene d'azione, vorrei essere in grando di farlo anch'io, perché riesci davvero a far restare con il fiato sospeso i tuoi lettori. con me ci sei riuscita sempre! comunque, questa parte della recensione parla di tutta la storia, ora passiamo all'ultimo capitolo!
Ho cercato di capire il perché del calderono per tutto il tempo che leggevo pomeriggio, e mi sono creata così tanti possibili scenari che neanche immagini, anche perché l'ho letto un po' in università, un po' sulla metro, un po' su un'altra metro, un po' a casa mentre facevo le faccende di casa... quindi ciò messo un po' e ho dovuto fare diverse pause non volute per forza. E ho pensato a così tante cose che neanche immaginavo di poterlo fare più! Ora Remus scopre che loro sono morti, che Peter è la spia, ho pensato subito all'inizio. Poi ho pensato, quando sono entrati proprio i malandrini più Lily, che loro erano vivi perché l'arrivo di Remus aveva scoperto tutto ora ed era tornato indietro riuscendo a salvare la situazione.Ho seriamente pensato per un momento che tu avessi fatto in modo che questo fosse l'ultimo capitolo della storia. Pensavo che sarebbe stata la conclusione, il modo strano, ma bello, di concludere la storia facendo vedere il futuro roseo che poteva essere se solo qualcuno avesse scoperto la realtù su Peter! Poi è entrato in scena anche Peter... e ho capito che le cose non sarebbero finite bene. Con le ultime frasi (con quella dannata filastrocca) mi hai ucciso! Sì, hai ucciso Iva, e, anche se tu non mi conosci e certamente non sentirai la mia mancanza, ti sei macchiata comunque di omicidio! Assassina!!!!!!!! Io infatti sono il fantasma di Iva27 che da questo momento continuerà a tormentarti affinchè tu possa scrivere ancora. Perché so che è difficile, so che forse non tonerai a scrivere (mi sembra di aver capito almeno dai tuoi commenti dei capitoli precedenti), ma sappi che quando ti cadranno le cose dalle mani senza volerlo, quando ti troverai a perdere il bus, treno, tram, metro o qualsiasi altro mezzo usi per spostarti, quando perderei le cose per casa o in giro, beh, questo è esattamente opera mia, del fantasma di Iva che ti perseguiterà fino a quando non ti rimetterai a scrivere. io starò qui ad aspettarti!
alla prossima!
ps: guarda che il mio fantasma non scherza, quindi ti conviene metterti a scrivere presto!!!!!!!!!!!