Galaxy Aura
di Auraly

11/10/13, ore 21:12

Ehi ciao! Sono un'altra delle tue assidue "lettrici mute"... o almeno lo ero sino a questo momento! Innanzitutto ti ringrazio per aver ripreso la storia: poco dopo essermi iscritta a EFP, ho trovato per caso Galaxy Aura, e in breve tempo, da lettrice appassionata, sono rimasta delusa credendo che avessi deciso di abbandonarci! E invece... sorpresa! Dopo un'estate senza aggiornamenti, ti sei senza dubbio fatta perdonare, anzi, adoro il fatto che aggiorni tutti i giorni o quasi (essì, la pazienza non è un mio pregio, specie per una trama tanto interessante, realistica e ben narrata). Ovviamente, amando i personaggi tenebrosi ed affascinanti, così pieni di luci e ombre, mi ci è voluto poco per entrare in adorazione per Sirius; oltre al fatto che Sirius e Lily mi ricordano tantissimo i personaggi di Harry Potter, anche a livello caratteriale. Comunque, tanti, tantissimi complimenti per le tue doti scrittorie e per la tua immensa capacità di far appassionare noi lettori. Ciò che infatti più apprezzo leggendo la tua storia è proprio il livello di tensione e pathos sempre al massimo: da un momento all'altro sembra poter accadere qualche fatto inatteso e sconvolgente, e ciò non fa che aumentare la mia curiosità di leggere i tuoi capitoli. Un saluto e mi raccomando, continua così :)

11/10/13, ore 18:54

Mio.Dio! BESTIA! Oddio lo odioooo grrrr!! Fallo morire lentamente e in maniera dolorosissima per mano di Sirius ti scongiuro!! Sudicio cane bastardo che non è altro! La rabbia seria!
Oddio che bello che non hai diviso Tiger, Fae, Nat e Rose!! Troppo bello Tiger geloso!! Ahahahaha :3 ritornando al cane bastardo (scusa davvero ma Spencer tira fuori il mio lato da "scaricatore di porto") io se vuoi alcune ideuzze per farlo morire con dolore ce le ho MUAHAHAHH si sono una pazza sadica ma a mia discolpa posso dire che se le merita tutte! :P povera Lily! Con la schiena martoriata... guarda te se non si becca una bella infezione a causa di tutte quelle ferite aperte... Dannato Spencer e dannato Sirius che l'ha venduta a Martin.. un po' di sana preoccupazione potrebbe fargli benen soprattutto per aprirgli gli occhi SEI INNAMORATO DI LILY BELLO! SVEGLIAAA o la perderai!! Ma perchè gli uomini sono così ciechi?! Mah.. mistero.. non prendermi per pazza xD anche se dovrei essere internata sono solo una persona molto empatica che si immedesima un pochino nelle storie che legge (un po' tanto forse xD) Vabbè non ti assillo più per questo capitolo!! Aspetto il prossimo aggiornamento! Un bacio :* :D

11/10/13, ore 17:54

Ciao!!

Finalmente sono riuscita a trovare un attimo di tempo per recensire la tua storia. Ti seguo ininterrottamente da un paio di settimane e devo dire che mi sono divorata in un lampo tutti i capitoli che avevo in arretrato :D
La trama è davvero stupenda, avvincente ed emozionante. Unisce in modo perfetto l'avventura, i sentimenti e la perversione con di fondo un rappresentazione eccellente della situazione storica nella quale i personaggi vivono.
Questi sono forse il punto di forza di tutto. Sei riuscita a creare un panorama davvero vastissimo fatto di pirati, nobili, marine e civili con innumerevoli nomi. Questo avrebbe potuto creare un'enorme confusione nel lettore, ma tu sei riuscita a far sì che ogni uomo o donna sia ben definito nella mente del lettore, cosicchè nel momento in cui lo nomini non è necessario tornare al momento dalla sua apparizione per ricordarsi chi fosse.
Riesci a spiegare bene i drammi interiori dei tuoi "figliuoli" senza però ricadere nel melodrammatico (anche se una testata a Lily la tirerei volentieri per tutte le sue paturnie, come anche a Sirius). Sei riuscita a dare un'idea delle relazioni che si sono venute a creare tra i diversi personaggi sia che esse siano palesi sia che siano più nascoste. Da una parte hai messo la durezza e l'orgoglio dei vecchi bucanieri e dall'altro il loro lato più nascosto e interiore che talvolta viene risvegliato. Davvero sublime!!
Dal punto di vista della sintassi e della grammatica direi che è tutto ottimo, ho trovato alcune imprecisioni, ma nulla di grave, tranne per una cosa. Più volte nella lettura ho visto "sedè" "credè" "sostenè" in realtà questi verbi sono sbagliati. Le giuste forme verbali sono "sedette" "credette" "sostenne" e così gli altri verbi simili :D
Per il resto è tutto perfetto e questa storia è rientrata fin dai primi capitoli tra le mie preferite che seguo ogni volta che aggiorni :D
Ultima cosa voglio davvero farti i complimenti per un passaggio in particolare, quando finisce la battaglia con la Moran che Kian porta Liv dal medico di bordo e c'è un pirata che viene coperto con il lenzuolo. Tu parli della mela nella sua mano. Sembrava quasi ovvio chi fosse quel pirata, invece poco dopo appare Tate che prende la mela e la mangia. Scusa il linguaggio, ma lì ci sono proprio rimasta di merda!! Mi hai davvero spiazzata.
Quindi ti rinnovo ancora tutti i complimenti.
Aspetto ogni giorno i tuoi aggiornamenti ormai :D

Bacioni
Jo

11/10/13, ore 15:20

Bellissimooooo!!!!!!!!! Ma scusa quando cavolo arriva Sirius a salvare Lilyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!! A aggiorna prestissimooo!!!!!!!!!!!!!
Baci Deborosky<3

11/10/13, ore 15:05

Woooow...colpita ed affondata, almeno io ;-)
Mi ha subito colpita dal fatto che FINALMENTE anche Lily si stia avvicinando a Sirius, almeno nei suoi sogni! Ciò significa che, inconsciamente, nutre dei sentimenti per lui, forse un po' di nostalgia, forse un qualche cosa di più che soltanto la lontananza forzata ha fatto in modo che affiorasse... quindi grande inizio capitolo, gradito alla parte romantica di ognuno di noi...
Sono stata affondata dal seguito della storia, nell'apprendere la meschinità di Spencer e le violenze fisice e psicologiche cui Lily viene continuamente sottoposta da quel BRUTO :-((
E, dulcis in fundo, la parte finale del Tuo aggiornamento mi comunque ha pervasa di speranza, riconrdandomi che una nave speciale sta viaggiando veloce, con il suo carico di pirati pieni di difetti, sì, ma comunque di buon cuore...dietro ogni grande uomo, del resto, dicono ci sia sempre una grande donna e l'equipaggio femminile della Aura sta sicuramente smussando gli angoli più spigolosi dei vari Tiger, Nat, Josh e compagnia bella...nell'attesa che il ns Sirius possa finalmente riabbracciare la sua Lily, dimenticando un passato problematico e proiettandosi verso un futuro RADIOSO... Tutto ciò per dirTi: Auraly siamo nelle Tue mani...quindi SCRIVI SCRIVI SCRIVI e continua a farci sognare questo momento tanto sospirato!!!! Un saluto speranzosisssssimo

10/10/13, ore 23:42

Continua continua continuaaaaa devi continuare o io non vivo!! Dio è droga per me questa storia!!! Ahhhh djsvvsiwvsobsisguscsusbsis continuaaaa

10/10/13, ore 23:40

Eddai, mi pareva strano che si accontentasse solo di frustarla! Povera Lily, che viaggio infernale la aspetta! Spencer vuole ridurla all'obbedienza ed annientarla, cosa che Sirius non si è mai azzardato a fare. In modo contorto, molto contorto, la rispettava come persona.Gli bastava che non gli disobbedisse ma non ha mai abusato in questo modo del suo ostaggio. In ogni caso, spero che non salti fuori un pargolo...sarebbe davvero troppo. Spencer si è lavorato l'ambasciatore, in combutta con i corsari e un po'corrotto, assicurandosi la mano della sua preda. Il fatto poi che non abbia preso le sue sorelle casca a puntino perché così non ci saranno problemi per il potere. Lily è un mezzo, nulla più.
Fae e Tiger hanno l'ennesimo litigio. Questi due comunicano solo così, a quanto pare ma sembrano tenere molto l'una all'altro...peccato che Tiger non voglia mostrarle quanto tiene a lei, come fa Nat con Rose. In ogni caso, mi aspetto che Sirius appenda Spencer per i suoi xxxxxxxx dall'albero maestro...sempre ammesso che li abbia! Una simile brutalità non merita una morte elegante.
E chi paga il conto?
Lily, sempre lei, dannazione!
(Recensione modificata il 10/10/2013 - 11:42 pm)

10/10/13, ore 23:34

Bellissimo capitolo... Cioè spendere è realmente un uomo squallido, secondo me anke un po' psicopatico....e lei è cotta di sirius talmente atto da fare sogni con lui.... Tiger e fae mi fanno morire dalle risate.... Bhe spero ke il prossimo capitolo arrivi molto molto molto presto.... Mi sto davvero appassionando.... Bhe buona scrittura .... Baci e ciaoooo

10/10/13, ore 23:34

Non so se sono la prima a commentare, non fa niente. L'ho detto e lo ripeto, questa storia è fantastica. Tu sei fantastica, visto che riesci a scrivere un capitolo al giorno e a pubblicarlo! Non riesco a pensare a come farei.. Incredibile. Due giorni e sono già dipendente! Per quanto riguarda la storia in generale volevo complimentarmi per il realismo con cui riesci a descrivere ogni situazione. Il fatto che piano piano i due protagonisti si stiano avvicinando, pur conservando quell'indole che ce li rende tanto amabili. Per quello che riguarda il capitolo, invece, anche questa coppia mi piace molto, quasi tutti i pirati sono arroganti e si sentono superiori alle donne però alla fine queste riescono ad avere un certo potere.. Sul serio, grandi complimenti :)

10/10/13, ore 23:34

Buona sera, sono la prima a recensire? Che emozione! Ma sicuramente prima che finiró di sclerare la storia l'avrà recensita anche un marziano. Ok, finalmente è riapparsa la nostra Lily, povera piccola Lily, maltrattata dall'ammiraglio, che gran.. posso dirlo? posso? io lo dico lo stesso, Spencer sei un gran BASTARDO! Ecco, l'ho detto. Davvero, a leggere tutto il male che quel figlio di.. baldracca le fa mi piange il cuore, lei non merita tutto questo. Invece nella parte iniziale, quando Lily sogna Sirius avevo gli occhi a cuoricino e un sorriso da ebete sul viso, vogliamo parlare di quando lui le da il bacio sulla fronte? o quando le dice "brava bambina"? Ma è l'amore! Mi fa sciogliere, sempre. Infine c'è Tiger che gelosino gelosetto fa una scenata a Fae solo perche la ragazza stava parlando con Er.. povero Er, tranquillo, non dare retta a chi dice "ma che razza di nome è Er" perche io a differenza degl'altri, lo trovo tanto semplice quanto figo. Ma basta parlare di un personaggio che potrebbe scomparire da un momento all'altro. Tiger e Fae saranno una bella coppia, si si. Spero di leggere al piu presto il prossino capitolo e bacioni.
p.s. sempre bravissima.
(Recensione modificata il 10/10/2013 - 11:37 pm)

10/10/13, ore 23:28

ti confesso che il sogno di Lily mi ha fatto scendere una lacrima e mentre leggevo un sorriso da perfetta ebete aleggiava sul mio viso...VOGLIO QUEI DUE INSIEME, SUBITOOOOO <3
quanto mi fa schifo l'ammiraglio Spencer? Troppo, non penso si possa neanche ponderare tutto il mio profondo odio verso quell' "uomo".
Vedere Tiger geloso di Fae è stata pura goduria aaaah ;)
Spero continuerai con la tua velocità che tanto amo!
Un bacio bella xx

10/10/13, ore 20:50

Bellissimo anche questoooooooooooooooooo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo quindi aggiorna presto!!!!
Baci Deborosky<3!!
Ps: se non ti dispiace potresti mettere le foto di come tu ti immagini i personaggi???
Grazie se lo farai!!! :D

10/10/13, ore 19:01

o solo una cosa da dire ( oh mio dio!!!) e bellissimo stupendo sempre più avvincente.
ti prego continua ad aggiornare ogni giorno :)
non vedo l' ora che arrivi il prossimo capitolo.
sei bravissima...

10/10/13, ore 14:38

Ciao! :) Inizio col dire che Kian e Liv sono sempre più legati, sto letteralmente amando il rapporto che stanno instaurando questi due. Sirius si sta addolcendo un po' grazie a Lily, ed è tanto adorabile quanto stronzo ahah. A proposito di Lily mi aspettavo di leggere un po' su di lei in questo capitolo...mi manca la sua testardaggine! Inoltre perora non sopporto Shoya, però si capisce fin troppo bene che tiene ad Ashley e che è geloso (<3). Per quanto riguarda Nat e Tiger sono contentissima che abbiano deciso di rimanere a bordo della Galaxy Aura, aw. Comunque il capitolo in generale è stato davvero emozionante e mi è piaciuto moltissimo, un bacio :)

10/10/13, ore 07:41

Intanto volevo farti sapere che l'entusiasmo di Sirius è contagioso,
mi sono ritrovata a sorridere come un'idiota leggendo l'ultima parte
del capitolo. Tra l'altro grazie per aggiornare così velocemente,
credo non resisterei all'attesa...cioè magari prima o poi capiterà che
per problemi tuo anche solo un giorno ci lascerai senza nuovo
capitolo e voglio proprio vedere come ne esco, te lo giuro. Vorrei
fosse un libro da leggere tutto d'un fiato senza mai fermarmi, credo
l'avrei finito in qualche ora per quanto è bello.
La scena di Shoya, Kian e il dottore mi ha fatto troppo ridere, te lo
giuro, perchè me li sono proprio visti davanti e sono troppo curiosa
di vedere cosa succederà con Ash, se è veramente incinta, se
riuscirà a tenere il bambino, io ho una mia idea e voglio proprio vedere
se prenderò una cantonata o se invece azzeccherò ;)
Alex e Josh FINALMENTE, almeno una coppiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
*calcola un mio balletto di felicità sul posto*
Balletto che tra l'altro si protrae anche per Nat, Tiger &co che tornano
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che poi mi sfugge la nonchalance con la quale Fae e Rose hanno
accettato, ma sono sicura che racconterai anche i loro stati d'animo.
Non vedo l'ora di leggere ancoraancoraancora e ancora.....................
Love you