PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

31/05/20, ore 21:43

Ciao cara!
Capitolo eccezionale, scusami ma dovrò fare di fretta perché ogni tanto ho ancora la connessione instabile...
È vero le montagne russe ci stanno e nonostante io possa capire Lily posso capire anche Al e Jamie, certo Scorp avrebbe potuto parlarle da solo e nom esporla in questo modo, ma immagino che anche lui non ce la faccia più...

Anche i flashback sono una chicca, anche quello fra Al e Scorp mi ha fatto piangere un sacco.

Insomma capitolo fantastico come sempre

Spero aggiornerai presto!
XO XO

31/05/20, ore 21:00

Caspita, ci hai messo il carico da mille! Beh certo, non poteva "passarla liscia" e posso presumere che, almeno, capiranno le sue azioni una volta sbollita la rabbia? Lei ha sbagliato a non fidarsi, però effettivamente aveva fatto una promessa a Molly, e penso che in fondo dentro di sé non volesse coinvolgere altre persone, così da evitare di metterle in pericolo.
Beh insomma, possiamo analizzare fino alla radice ma hanno un po' tutti ragione e tutti esagerano col vittimismo, con l'orgoglio ferito eccetera... come qualsiasi altra persona giustamente. Più che altro a me preoccupa Ella, mi hai fatto percepire tanta rabbia verso Lily, temo possa fare qualcosa di avventato... ti preeego rassicuramiiii!!! XD
Allora allora allora, attendo trepidante i prossimi sviluppi!
Ci leggiamo presto (e grazie per il ringraziamento nella nota a pié pagina XD) Bacioni, Lexie

19/05/20, ore 00:30

Ciao Dani, finalmente riesco a leggere quest’ultimo capitolo con calma,
sapevo che mi sarebbe piaciuto molto!
Infatti le mie aspettative sono state premiate.
Il ricordo inserito riguardante Ginny ed Harry era strappa lacrime mi si è stretto il cuore, davvero una piccola perla, amara ma ne valeva la pena.
Sono già in attesa dei prossimi aggiornamenti!
Thank you!!!!!!

18/05/20, ore 23:14

Ok in questo momento mi sento molto come Draco: so di trovarmi di fronte a molti indizi ma non riesco a coglierli tutti. Lucius con l'età si è ammorbidito ma ancora non riesco a digerirlo. Cissy invece...chissa. lei è indubbiamente un tassello fondamentale. Ma poi perché solo Ginny? Mi sento molto tarda ahah.
La scena in cui Neville comunica a James e Albud della morte dei genitori è straziante: sei stata bravissima!
E adesso? Ad ogni capitolo si aggiungono sempre più indizi che ho paura che mi sfuggono di mano: ma sento che ne stiamo per venire a capo. Dany non vedo l'ora che aggiorni! Spero che stiate tutti bene. Un abbraccio❤

18/05/20, ore 00:15

Adoro i momenti tra Scorpius e Bailey! Hai costruito una bellissima relazione tra loro (come tra tutti nelle tue storie!). Venendo al capitolo, non sono ancora sicura di chi sia il capo dei newmen ma non ho avuto tempo di rileggere i capitoli precedenti, mannaggia. Spero di riuscire nei prossimi giorni. James che tornando ad Hogwarts fa il gradasso mi fa morir dal ridere, e adoro anche la complicità tra lui e Scorpius! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! A prestissimo, L.

18/05/20, ore 00:05

Ciao cara! Spero tutto bene, lentamente si torna alla normalità!

Allora capitolo bello pieno, flashback che mi ha fatto attorcilgliare le budella, mamma mia non oso immaginare...

Mi spiace un sacco per Lily, ma era inevitabile che con tutti quei segreti venisse fraintesa, ma Bay dovrebbe sforzarsi un pochino per la capire la madre, lo ama con tutta se stessa!

Ella combinerà un casino, ne sono sicura...

Lucius deve dire di più, Draco ci perderà la testa a sbrogliare tutta la matassa...e bhe anche noi!
Anche se qualche idea sul perché volessero Ginny morta ce l'ho...pensare che il Ministero è invaso da quei...quei...farabutti (per non essere scurrile, ma fidati direi di peggio) è allucinante...povero Harry, ha combattuto una vita ed ora siamo punto a capo...

Comunque capitolo fantastico come sempre
Spero aggiornerai presto!
XO XO
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 12:09 am)

17/05/20, ore 22:23

Ehilà!
Ogni volta che vedo un aggiormento, mi sento tipo andare in tilt e non riesco a pensare ad altro se non di leggere, il che risulta un po’ scomodo per studiare ahahah, ti perdono solo perché questa è la mia storia preferita!
Allooora, inanzittutto penso che sia la prima volta che in una fanfiction abbia davvero ma davvero apprezzato Lucius Malfoy, sarà perché non è il solito Lucius, sarà perché un po’ la sua arrendevolezza, la vechiaia percepibile dalle sue stesse parole mi ha un po’ destabilizzato. Mi ha ricordato il Lucius che, nonostante gli ideali, se ne è andato, stanco, dalla battaglia finale di Hogwarts per garantire un minimo di sicurezza alla sua famiglia, dato che per lui ormai era fatta. Draco forse non ha capito, ma prima o poi capirà, soprattutto se ragiona sul fatto che, come gli ha detto Lucius, anche le guardie della prigione sono parte dei New Man, quindi potrebbero anche fare un po’ quello che pare loro, anche nascondere qualcuno ..... comunque gli ha anche detto che anche gli Auror sono pieni di infiltrati, sono un po’ infantile forse ma davvero io non vedo l’ora che sappiano di Estela ahahah. Ho paura che non sapremo altro da Lucius, dato che la guardia non mi è sembrata molto amichevole. Spero davvero che prima o poi Narcissa venga fuori, mi è venuto in mente che ci sia altro, per il suo sacrificio, oltre a voler proteggere i Malfoy. Sinceramente che il vero obiettivo dei NewMan fosse solo Ginny Weasley mi ha un po’ sconvolto, anche se in effetti ero rimasta anche sorpresa dal fatto che Hermione Granger fosse ancora viva quindi avevo già escluso il Golden Trio. A questo punto ho pensato che la loro intolleranza sia inflessibile verso i Weasley, dato che Ginny, Ron, Arthur, Molly, Charlie ... ma mi pare che Percy sia ancora vivo e non saprei di Bill o George, quindi penso di essere andata fuori strada.
Il ricordo di Neville mi ha semplicemente distrutto. Il loro abbraccio mi ha spezzato il cuore 💔 forse è la mia parte preferita di questo capitolo, menomale che (per adesso, ho davvero paura di cosa hai in serbo) loro adesso stanno tutti bene. Tutti, tranne Bailey. È palesissimo e credo che porti a un’escalation che non piacerà a nessuno, soprattutto a Lily e Scorpius. Bailey ha reagito come qualsiasi undicenne avrebbe fatto, é solo che Lily è il mio personaggio preferito e mi dispiace che non la si cerchi tanto di comprendere, ma io ho quarantasei (46!!) capitoli alle spalle, Bailey no. Quello che invece non capisco é perché Elle non sia andata a parlare con Lily! Sinceramente ora che anche Scorpius sa tutto spero che le parlino assieme, mamma mia, se penso che anche Molly potrebbe tornare in scena mi emoziono, giuro ahahaha.
Spero che tu stia bene e di vedere un aggiornamento presto,
Lele

17/05/20, ore 18:17

Tu imploro, promettimi che aggiornerai presto?! Ho proprio necessità di sapere come si evolve il tutto. Veniamo a noi: finalmente Lucia si è redento! Anche se vorrei proprio sapere cosa perché i Newman volessero Ginny e questo mi fa sospettare che c'entri il loro Capo. Infatti, credo fortemente che ce l'abbia con la famiglia Wesley(altrimenti perché commissionare l'omicidio di Molly ed Arthur?! ). Bailey è davvero troppo intelligente, e si sta dimostrando un ottimo Grifondoro, anche se mi chiedo perché Leon non vada a "parlare" con Lily. Finalmente anche Scorp ha capito che succede e non vedo l'ora di vedere come si evolverà questa situazione quando parlerà con Lily. Sono anche curiosa di sapere che fine abbia fatto la vera Simone. Non vedo l'ora di vedere sia il club dei duellanti, sia lo scontro. Sono sicura che saprai metterci tanta magia (come piace a noi ). Letteralmente, non vedo l'ora (l'ho già detto?! :p). Io aspetto qui.
Un bacione
Fede

17/05/20, ore 16:14

Eccoci anche alla fine di questo capitolo, purtroppo. Lucius ha cominciato a gettare qualche sassolino, anche se temo che Draco ci metterà ancora un po’ prima di capire cosa sia successo alla madre, ad ora sembra parecchio fuori strada. Ciò che davvero mi preoccupa seriamente è una frase detta dal prigioniero che alimenta un sospetto che ho già da qualche capitolo sull’altra probabile talpa che passa informazioni ai Newman, e spero proprio di sbagliarmi perché se è come penso è veramente un tradimento orrendo, forse il peggiore tra quelli che hai raccontato, e sapendo di cosa sei stata capace non riesco per niente a stare tranquilla.
Stupendo il ricordo di Neville, straziantissimo ma davvero d’impatto. Gabrielle ancora non si vede, o comunque pensavo che avesse agito molto prima, e anche in questo caso il non toccare ancora con mano il suo piano malefico mi sta facendo diventare pazza.
Bailey nonostante la sua rabbia più che comprensibile e la sua età ha gestito la situazione in maniera davvero matura, ha subito cercato il confronto col padre che in qualche modo è una via di mezzo tra il cominciare ad avere delucidazioni sulla faccenda ma allo stesso tempo analizzare i comportamenti della madre attraverso una sorta di filtro tra le loro posizioni che Scorpius rappresenta essendo sì a lei molto vicino, ma contemporaneamente abbastanza esterno da rendersi conto del motivo per cui Bailey è così sconvolto.

17/05/20, ore 16:07

Ciao Dany! Ho visto le tue recensioni e a breve andrò a leggerle, mi sono arrivate le notifiche mentre scrivevo eheh e ho curiosato trovando questo capitolo :) Mi è piaciuta tanto la parte iniziale dove si legge di Draco che parla con suo padre (ovvio non devo dirti che mi piace l'intero capitolo, lo immagini da te), ma quella in particolare mi ha colpita molto, ho percepito quasi una connessione padre/figlio dopo ben vent'anni, o sbaglio?
Sto friggendo per sapere cosa accadrà dopo XD Aiutooooo
Ci leggiamo presto
Baci, Lexie

13/05/20, ore 00:33

Capitolo bellissimo!! Ho adorato la reazione di Scorpius quando ha capito che Lily si ricordava di lui!!! Scoprire che avevi ripreso ad aggiornare dopo qualche capitolo è ancora meglio così non devo aspettare l'aggiornamento per sapere cosa succede!:D

11/05/20, ore 21:35

Eeee ce l'ho fatta, ho recuperato! Non te l'aspettavi eh?! XD
Comincio col dire che parecchie cose le ricordavo, ma senz'altro era necessario rileggere dall'inizio come ci siamo scritte... non ho la più pallida idea di come tu abbia fatto a scrivere una cosa del genere, non so nemmeno da dove cominciare coi complimenti! È pazzesca, ma come ci riesci!?! So solo che smanio per leggere gli eventi successivi, arriva la resa dei conti e pure io voglio vedere Gabrielle "finita" che vuol dire come minimo stramazzare stecchita a terra o almeno trascorrere il resto dei suoi giorni ad Azkaban (ma non so cosa meriterebbe, sono certa che "darai giustizia" al suo personaggio, che devo dire è il migliore, perché è abbastanza nuovo pur non essendolo, e gestito in maniera magistrale, con una follia reale che sa proprio di killer seriale). Rinnovo i complimenti, e mi è piaciuto leggere le tue note a fine capitolo, ho scoperto come mi avevi detto, che siamo d'accordo sul fatto che Lily e Scorpius vanno per i fatti loro ahahah
Ci leggiamo presto :)

05/05/20, ore 19:28

Per la Barba di Merlino!!!!
Ti rinnovo i miei complimenti Dani😁, aspetto con impazienza lo sciscerarsi di questa storia...
Come già ti avevo scritto, quest’alternanza di eventi e ricordi e punti di vista ti fa calare in tutti personaggi.
Non sembra di leggere sono una storia, ma due in contemporanea.
Si devo dire che ho fatto bene a leggerla, e mi sono affezionata molto anche a questi piccoli Teen ager, anche loro invischiati in questa vicenda!
Ora attendo il resto 😎😎😎.
Cla!

03/05/20, ore 12:30

Ciao Dani! Sono arrivata a questo punto della storia con innumerevoli pacchi di fazzoletti!! Mi stupisce sempre la tua scrittura e la tua fantasia.
Questa storia è davvero particolare e sei stata davvero a brava a non perderti nulla per strada fino a questo punto!
E comunque io adoro il personaggio di Draco, oltre a tutti gl’altri ovviamente, il suo conflitto interiore è palpabile ed è percepibile interiormente. Mi spiace che faccia sta brutta fine XD!
Continuerò con la lettura assieme hai fazzoletti.
Ancora complimenti es è sempre un piacere leggere le tue storie!
Grazie Cla!!

30/04/20, ore 20:31

Già ti avevo anticipato che averi cominciato questa storia!! Sono solo al prologo e già ho il cardiopalma e i fazzoletti...
Bene partiamo alla grande, preparo anche il defibrillatore non si sa mai!!!
Complimenti Dani!!!
Riservi sempre grandi sorprese!!!
Cla