PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

10/04/16, ore 17:40

Ciao, ormai ho preso gusto a commentare quindi eccomi anche qui :) bellissima storia anche questa sebbene più machiavellica, adoro le Lily-Scorpius ma in particolar modo le tue sia perché mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e raccontare sia perché amo come li descrivi: Lily una grifondoro coraggiosa, curiosa, determinata, impavida (fin troppo in questa storia) e Scorpius, il classico serpeverde furbo, scaltro e super innamorato di Lily. All'inizio questa storia non volevo leggerla: Harry, Ginny e Ron morti?! Sto ancora piangendo...per fortuna, conoscendoti, ho dato una chance a questa storia e non me ne pento. Bellissimi i protagonisti, il loro ritrovarsi, riscoprirsi, Lily che pur non sapendo chi è lo riconosce a pelle e Scorpius che nonostante siano passati 11 anni ancora l'ama come quando di anni ne aveva 11-12 lui stesso! Ma favolosi anche i personaggi secondari. Albus-Alice, fantastici: anche io sono dell'idea che Albus sia serperverde e migliore amico di Scorpius, così come Alice è la perfetta migliore amica di Lily. Belli anche James e Dominique che, sebbene non sia l'accoppiata che preferisco, la tua storia e come li descrivi me li fa amare; ho apprezzato tantissimo il capitolo in cui si parla di loro e di come Lily, "colei che non è capace di amare" li ha supportati. Bella e avvincente anche la storia Mike-Molly, chissà come finirà per loro due, non credo bene ma spero di sbagliarmi anche perché lui a soli 11 anni ha ucciso sua nonna (scopriremo perché alla fine, vero?). I personaggi migliori, dopo i protagonisti, in questa storia secondo me sono però Bailey e Draco. Il primo perché è il mix perfetto di entrambi i genitori. Non vedo l'ora di vedere crescere il suo rapporto con Scorpius, ma già il fatto che lo chiami "papà" credo sia un buon punto :) Spero che questa situazione con Draco, avvicini padre e figlio e soprattutto che Draco si riprenda e possa sistemare le cose con entrambi. Questo Draco penso sia perfettamente in linea con quello descritto dalla Rowling: lui non è mai stato "cattivo" nè "buono"; è esattamente per questo che per 20 anni non dice nulla di Nott. Se lo fa ora è solo per salvare Bailey e Scorpius. Però è un ottimo padre, ha capito gli errori del suo di padre e ha lasciato libero Scorpius e difende suo figlio e suo nipote con le unghie e con i denti.
Adesso che ti ho dato le mie impressioni generali sulla storia (lunghissime e spero di non essermi dimenticata nulla strada facendo :) ) veniamo a questo capitolo.
Sai già che adoro il fatto che lasci delle domande in sospeso però credo che con questo capitolo qualche risposta inizia a venir fuori...La "cosa" che Lily ha dato a Lorcan ad esempio :) sono troppo curiosa di vedere quando lo diranno a tutti :) Estela, finalmente scompare definitivamente. Già Scorpius aveva chiarito che avrebbe fatto il padre e basta, ora che la bugia è venuta fuori questo essere odioso smetterà di interrompere i piccioncini. Il mio odio più profondo però non è per Estela ma è per Gabrielle, infatti, più che la curiosità di scoprire perché lo fa, perché ha sterminato metà Weasley partendo dal povero Charlie, non vedo l'ora di vedere la fine atroce che farà! e spero che a farlo siano Lily, James e Albus! Spero anche che non abbia la possibilità di far fuori nè Hermione nè Draco e che quindi possano scoprirla il prima possibile. Il mio papiro per ora è finito :) non vedo l'ora di scoprire come proseguirà questa storia, alla prossima e buon lavoro!

05/04/16, ore 22:01

Bastardo???? Scherzi???? o.o Scorp è stato fin troppo buono con Estela!!! v.v E sono felice che finalmente sia venuto fuori!! v.v
Questo significa che ci siamo liberati di lei definitivamente???? Dimmi di si!!! >.<
Non ho la minima idea di cosa possa essere la cosa che Lily ha affidato a Lorcan, ma spero che presto la nostra rossa colleghi Gabrielle con la cattiva di turno!!! v.v
Ora sono troppo curiosa di vedere come reagirà Scorpius alla notizia di Draco!! o.o E Bailey era così dolce nella sua preoccupazione per il nonno!!! ^^ Quella parte mi è piaciuta tanto!! ^^
Aggiorna presto, cara!!! ;)
Bacioni <3
Cicci 12

03/04/16, ore 13:48

Ciao carissima. Ok, questo me l'ero proprio perso e per me che ti seguo da praticamente una vita sai che grave mancanza questa sia, e non dire di no perché lo sai che non è vero. Cooomunque, allora, finalmente Estela ha sganciato la bomba, ed era pure ora aggiungerei. Scorpius l'ha presa maluccio direi ed è stato parecchio bastardo, posso capirlo quasi completamente, anche se lei obiettivamente è stata parecchio stupida. Sinceramente il ricordo su Lily questa volta non mi ha trasmesso tutto quello che tu volevi comunicare, ti spiego: hai detto chiaramente che Lily ha rischiato la vita, come sempre, e va bene, ma non avendo specificato cosa ha fatto di preciso (o me lo sono proprio persa io?) non ci hai dato modo di capire perché Scorpius fosse così arrabbiato con lei. Per quanto riguarda Lorcan, credo di averti già detto quale sia la mia teoria sulla cosa che cosa non è che Lily gli ha affidato e questo capitolo me l'ha confermato. Non capisco perché Ella ce l'abbia così tanto con Lily, spero veramente sia solo una sorta di gelosia, faccio fatica a credere che lei sappia qualcosa, a meno che... Oddio, Gabrielle qui è sempre peggio, davvero, vista dagli occhi di Lily è inquietantissima, menomale che lei ha finito prima di Domy che può guarire veramente Draco. Lo sapevo che non l'avevi fatto fuori (non mi ricordo se già te l'avevo scritto). Umm, la pietra sta facendo sempre più il suo dovere, il passo avanti è grosso anche se ancora Lily deve riflettere un pochetto e collegare tutto a Gabrielle. Bailey mi sembra giustamente molto scosso ma ci sta. Ora chissà come reagiranno gli altri, oppure a chi Lily lo mostrerà, alla vista del volto di Nott.

29/03/16, ore 16:01

Ciao :)
Anche se questo è stato solo un capitolo di passaggio, io l'ho trovato bellissimo e mi ha schiarito moltissimo le idee, o almeno spero xD
Allora, non credo che Scorpius sia stato troppo bastardo, anche io avrei reagito male ad una bugia del genere, è pesante, non è una cosa su cui si può mentire con tanta leggerezza. Tra l'altro, Estela ha avuto un atteggiamento davvero infantile, mi veniva da ridere quando replicava.
La parte con Lorcan è stata una rivelazione per me, e adesso finalmente posso azzardare un po' e dirti l'idea folle che mi era venuta in mente già un po' di tempo fa, non so se ricordi ;) Allora, io credo che la "cosa" che Lily ha chiesto a Lorcan di custodire non sia affatto una cosa, ma una persona, per la precisione la figlia di Molly e Mike che dovrebbe essere Ella. E a cui lily dovrebbe aver tolto la memoria quando era bambina.
Queste sono le mie ipotesi, ovviamente potrei aver sbagliato tutto, molto probabile xD Ma non vedo l'ora di scoprirlo presto!
Soprattutto dopo aver scoperto che Draco non si sveglia e che Gabrielle si "prende cura" di lui all'ospedale.
Come già ti avevo accennato a me Mike piace, non so, ha qualcosa che me lo fa piacere, quindi non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, soprattutto considerato che finalmente Lily si è ricordata di lui, o almeno del fatto che era lui a passarle le informazioni.
Davvero un bel capitolo, alla prossima :)

28/03/16, ore 23:08

Auguri di una serena Pasqua, anche se in ritardo carissima! Spero che abbiate passato due giorni serenamente.
Ma direi, era anche ora! Voglio dire, Scorpius può anche essere stato bastardo, ma se non poteva lui! Vuoi farci credere che Estela stia uscendo di scena, ma tanto noi non ci caschiamo.
Mentre per quanto riguarda Lorcan, ti giuro, non ho in mente niente, spero che nei prossimi capitoli ci sia un qualche indizio in più. Essendo Lily più """estranea""" ai fatti (o almeno per lei) le permette di osservare le cose con più oggettività, e infatti ci vede giusto con Gabrielle. Che sia lei a salvare i nostri due giocattolini dalle sue grinfie?
Bel capitolo di transizione Dany!
Un bacio♥
Aryelle
Ps: Hai mai letto, o sei interessata, al Trono di Spade? Ormai sono arrivata al quarto libro è davvero, sono sempre più convinta di star leggendo un capolavoro!

28/03/16, ore 22:24

Ciao dany,
questo è un capitolo davvero molto interessante e devo dire che mi hai davvero incuriosito, quindi sono tanto tanto curiosa di sapere come si evolverà la situazione.
Estela ha finalmente detto la verità a Scorpius (Hallelujah! :D) e ovviamente lui non l'ha presa per niente bene, non tanto per la bugia quanto per il fatto di esserne sollevato. Penso che la sua sia una reazione normalissima e, da una parte, mi dispiace che Estela sia stata così sciocca e superficiale da credere di riuscire a legarlo a se con una finta gravidanza.
Sono curiosa di sapere cosa Lily ha dato a Lorcan, sicuramente qualcosa che riguarda l'omicidio dei suoi genitori o l'identità dei New Man. Non capisco perchè Ella si dimostri così ostile verso Lily, sono molto curiosa di scoprirlo.
Inoltre, Lily ha appena ricordato qualcosa riguardo Gabrielle e inizia già ad avere dei dubbi su di lei.
Insomma aspetto con ansia il prossimo per sapere come continuerà la storia.
Alla prossima, Juliet<3

26/03/16, ore 22:22

Spaventocalma= Feli di Fairy Oak, Elisabetta Gnone...
Anyway bellissimo capitolo, ricco di suspense; Estela si è meritata tutto, per me potrebbe anche morire; riguardo a ciò che Lily ha affidato a Lorcan, ho moltissime idee, una più strampalata dell'altra.
Spero aggiornerai presto; buona pasqua (anche se in anticipo di qualche ora).
Un bacio, Jade

25/03/16, ore 20:42

Ciao genietta
Adooooro questo capitolo!
Come hai detto tu è pieno di indizi...e per questo ti adoro

Allora spaventocalma è di shadowhunter!!! Adoro quella serie! L'ho letta e riletta un sacco di volte...ti chiedo un favore...che ne dici di pensare una storia per quel fandoom?

Adoro come scrivi lo sai!

Torniamo alla storia...lo sapevo che non c'era alcun bambino...odio estela e me sta bene quel trattamento

Poi sì Lily ha finalmente in mente il volto

E sì ho dei sospetti sulla "cosa" lasciata a lorcan...chissà se ho ragione!

Insomma grandissimo capitolo
Ti adoro!

Spero aggiornerai presto
XOXO

25/03/16, ore 19:25

Ehi, anche se è un capitolo di transizione mine piaciuto molto... Per me Scorpius non è stata abbastanza bastardo con Estela(capiscimi sono Serpeverde e per me lui è stato anche troppo gentile).
I flashback come al solito li adoro, mi piace molto scoprire come si è creato e in seguito sviluppato il rapporto tra Lily e Scorpius...
Uccidi al più presto Gabrielle io non la sopporto la voglio morta, di una morte atroce e dolorosa, molto dolorosa (come ho detto prima sono Serpeverde).
Scorpius poverino si ritrova Lily senza memoria, un figlio, i NewMan, Estela e un padre con cui ha litigato ma che ora è all'ospedale in gravi condizioni, ma un po' di felicità gliela dai?
La figlia di Lorcan? Mi ha lasciata abbastanza perplessa devo dire...
Credo di aver capito cosa hai lasciato Lily a Lorcan, ma non voglio fare ipotesi azzardate...
A presto
Bacioni
Roxy

12/03/16, ore 15:39

Ciao :)
Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo, non stavo più nella pelle, ma non trovavo mai il tempo. Allora, anche qui con i ricordi sei stata eccezionale, ogni volta mi vengono i brividi, non so come fai ma mi trasmetti un'intensità fortissima. Sono sollevatissima che Hermione e Draco siano vivi, perdere anche loro sarebbe stato davvero difficile da sopportare, anche se non sono ancora del tutto salvi, quindi non ho tirato un sospiro di sollievo completo ;) La parte di Lily e Scorp è stata bellissima, è vero, non hanno fatto granché ma quel semplice stringerai le dita è stato fantastico. E adesso è arrivata Estela ... Ho percepito la tensione che c'era tra lei e Lily benissimo, mi sembrava di capire perfettamente Scorp xD Non so se finalmente lei gli dirà la verità, ma mi sentì abbastanza positiva al riguardo :) Avevo sospettato che fosse stato Mike a mandare il patronus, lui mi piace come personaggio sai, e anche se è cattivo, anche se ha fatto tutto quel male, spero che riesca a trovare Molly, ovunque sia e anche l loro bambina. Sono davvero molto preoccupata della reazione che potrà avere Gabrielle, ma spero che la paghi cara. Un capitolo bellissimo, davvero. Alla prossima :)

05/03/16, ore 14:00

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. <3
Evviva Hermione e Draco sono ancora Vivi, grazie a Michael che seguendo Gabrielle, ha mandato un Messaggio e li ha Salvati, meno male, fiuu. Speriamo che Estela dica finalmente la Verità a Scorpius, così da renderlo Felice di non dover sapere che avra un altro Figlio che non potrà veder Crescere sempre. Chissà cosa succederà tra Narcissa e Lucius? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

03/03/16, ore 17:40

Ciao dany,
Questo è davvero un capitolo pieno di novità e di eventi,a partire da Lily e Scorpius per finire alla scoperta di Narcissa e Lucius. Devo dire che continuo ad adorare Scorpius e Lily, sono meravigliosi e qualcosa mi dice che presto sapremo di più riguardo Molly e il mistero della sua scomparsa. Estela finalmente si presenta e spero che dica a Scorpius la verità, ora che ha capito che non potrà mai averlo. Hermione sta bene e spero che starà meglio anche Draco e finalmente, anche la geniale Hermione Granger è arrivata alla stessa conclusione a cui sua nipote era arrivata parecchi anni prima: hanno una talpa in famiglia.
Sono davvero curiosa di sapere cosa è davvero successo a Narcissa, qual è la pozione di cui si è parlato e che centra Lucius? Insomma tante altre domande ma hai promesso di iniziare a dare qualche risposta, quandi non vedo l'ora!
Un grande abbraccio e ancora complimenti :)

29/02/16, ore 21:43

Oddio, meno male!!!! X un attimo avevo temuto che mi accoppassi anche Hermione e Draco!!! o.o
E sarei stata triste se il mio Dracuccio fosse morto!! T.T Soprattutto proprio ora che finalmente sta cercando di redimersi come si deve!!! T.T
Per quanto riguarda Estela... spero bene che finalmente glielo dica!!! v.v Così finalmente Lily e Scorp possono stare insieme senza nessuno e scassa le Pluffe!!! v.v
Sono curiosa anche di leggere come reagirà Scorpius quando saprà che suo padre è in pericolo di vita!!! :(
E per la prima volta sono dalla parte di Michael, visto che vuole accoppare Gabrielle!!! v.v Chissà cosa combineranno tutti quanti ora!!! o.o
Aggiorna prestissimo che sono stra curiosa!!!! ^^
Un bacione grande!!! <3
Cicci 12

28/02/16, ore 21:37

ciao stella!
cara la mia genietta sono conentissima di questo aggiornamento

allora cominciamo dal principio, che carucci lily e scorp che piano piano si stanno riconoscendo e imparandoa ad amare

estela, forse e dico forse, per la prima volta ha detto qualcosa di sensato, ho un'ipotesi sul suo bambino, o meglio sospetto non ci sia mai stato...mha vedremo cosa ti inenterai genietta! sono sicura che creerai qualcosa di pazzesco

per quanto riguarda hermione e draco sono molto felice che siano vivi, un mondo senza draco non sarebbe lo stessoXD

i cattivi sono sempre egoisti...anche se per cissy ho avuto sempre un debole, so che tutto quello che ha fatto, lo ha fatto per uno dei nostri biondi preferiti

vedremo lìevolversi

spero aggiornerai presto
XO XO

28/02/16, ore 19:25

Ehy, diciamo che in questo momento ti sto odiando molto meno di quanto ho letto il capitolo scorso, ma diciamo che secondo me il fatto che Draco ed Hermione sono vivi porterà più problemi che altro...
Ti prego fai morire Gabrielle in modo molto sadico, ti scongiuro usa tutta la tua sadicità(?) per ammazzare lei invece di Draco e Hermione o chiunque altro...
Mi sono piaciuti molto i flashback come al solito e penso che servano molto per chiarire varie cose, anche se possono anche confonderti visto che sono messi abbastanza in disordine ma questo penso che sia volontario.
Estela dirà tutto a Scorpius, cioè sei obbligata a farle dire tutto se no mi arrabbio veramente tanto, in fondo mi sembra una brava ragazza.
Mi piace il fatto che alla fine Lily sia riuscita a fidarsi di nuovo di Scorpius, anche perché non poteva succedere niente se non ritrovava la fiducia che aveva verso di lui un tempo.
Nonostante quello che sta succedendo e che ha fatto non riesco a odiare Michel cioè lui ama molto Molly e alla fine spero che chiariscano tutto prima che lui finisca ad Azkaban o che lui proprio non ci finisca li, oppure spero che non lo ammazzi prima.
Sono speranza cane perché prima o poi farai morire qualcuno vero??
Narcissa come al solito tutto quello che fa lo fa per Draco, come ogni brava madre e spero proprio che alla fine lui si rimetta.
A presto
Bacioni