PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

22/10/15, ore 13:21

Ehiiiiii
Sono viva!!!
Lo so lo so...quello che faccio è imperdonabile...sono sparita da efp e mi ero persa 2 tuoi aggiornamenti! :(
E' che ultimamente non sto praticamente mai a casa!!
Cmq ora ho recuperato..................e forse era meglio che non lo facevo! Cioè ora sono depressa...
Ma dai!! Ma sei sadica forte!! Ma povero cucciolo :(
tutti e due i capitoli mi hanno tenuta col fiato sospeso in ogni momento. Sei stata bravissima a descrivere la tortura sia dal punto di vista di Bailey che di quello dei suoi genitori. E un po' ti odio...ma solo un po' :p
Hai dato un sacco di indizi è vero, ma come sempre io non ho assolutamente idea di chi possano essere le persone coinvolte!
Lily e Scorpius invece...mannaggia!! Avevano fatto tanti di quei progressi!! E poi ci si è messa quella maledetta di Estela (che deve morire :p) e adesso anche loro con la loro stupidità e testardaggine!!
Però io non riesco ad avercela con Scorpius...ma poveraccio! Anche io le avrei urlato in faccia...doveva arrivare il momento in cui perdeva la calma!! Si, Lily e Bailey sono le vittime di quello che è successo quando lui ancora non era nato...ma nessuno ha sofferto come Scorpius e mi sembrano tutti un branco di insensibili!
Vabbè...ora mi calmo :p
Come sempre adoro tutto ciò che scrivi!! Cercherò di leggere con più regolarità ;)
Un bacione

20/10/15, ore 09:13

Ciao :)
Un altro capitolo fantastico.
Mi è piaciuta tantissimo la parte dove Dominique è diciamo, la protagonista. Credo che questa volta tu ti sia superata con i ricordi, erano assolutamente meravigliosi. Per non dire poi che l'ultimo è ricco di informazioni, allora, diciamo che ho un'idea su chi possa essere il Supremo, ma come nel caso di Gabrielle non sono ancora scurissima quindi non mi esporró ancora ;)
La parte del litigio tra Scorpius e Lily è stata meravigliosa. Ho sentito proprio tutta la rabbia di lui e quella di lei, sai, non sapevo da che parte stare XD
Insomma, per me Lily ha esagerato, ma anche Scorp l'ha fatto, avevo il cuore diviso in due ;)
Sono curiosissima del prossimo capitolo, alla prossima.
Complimenti come sempre :)

19/10/15, ore 19:36

bei casini.
diciamo che, comprendo la situazione di Lily che non è per niente facile e il suo senso di smarrimento misto ad apprensione per il figlio...ma appoggio sempre Scorpius, perchè per lui deve essere ancora più difficile tra l'amore per una donna che non lo conosce, paura per il figlio, e inganni da parte dell'amante (anche se non lo sa....fulmini e saette quando lo scoprirà)
consideriamo poi che tra Scorpius e Lily tutti tendono a stare dalla parte di Lily...beh, io appoggio lui. qua sono in pochi che vedono il mondo con i suoi occhi, e la sua sofferenza....e adesso che ha sganciato la bomba spero che non si apra il club tutti contro Scorpius ahahah! a proposito...ma nonno Draco? qualcosa mi dice che ci stai nascondendo qualcosa.
Narcissa invece non mi ha delusa, anzi, mi ha colpito molto come tu sia riuscita a restare in linea col personaggio di zia Row, e non è facile. diciamo solo che l'età non l'ha cambiata ;)
complimenti davvero dany, sta uscendo fuori una signor storia :')
un abbraccio e a presto ♥
Aryelle

14/10/15, ore 01:51

Oddio sto proprio perdendo colpi! Non ho colto l'indizio!😞 Sono cosí incasinata da non aver recensito neanche l'ultimo capitolo (che bello quando Bailey ha chiamato Scorpius 'papà')! Comunque, questo mi è piaciuto molto..i tuoi racconti sono sempre più realistici e mi piace molto anche la tecnica dei flashback per capire cosa è successo! Inutile dire che ho adorato i momenti J/D!:) E anche la litigata tra Scorpius e Lily..spero scoprano in fretta che Estela non è davvero incinta! Rileggerò il capitolo per cogliere l'indizio, mannaggia! Tu come stai? A presto!:) xoxoL.

13/10/15, ore 18:53

In realtà io non ho proprio capito chi è il Supremo!! XD ho delle mezze idee, ma credo di esserci parecchio lontana!!! XD
Però mi sta quasi simpatico, solo per il fatto che ora punirà quella cacca di drago che ha fatto del male a Bailey. v.v
Per quanto riguarda la nostra coppietta preferita........ come nel capitolo in cui raccontavi del litigio sul treno, anche qui capisco Lily, ma sto con Scorpius!!! Per quanto possa soffrire, è stata davvero ingiusta nei confronti di Scorp!! :S
Ora non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia, se Bailey si riprenderà in fretta e se i due "piccioncini" risolveranno le cose!! :)
A presto, mia cara!!! ^^
Bacioni <3
Cicci 12

13/10/15, ore 15:09

Ciao stella
Capitolo veramente molto intenso!

Allora hai fatti bene a concentrarsi su bay che inizia a riconoscere scorpius come padre:) per lui è più semplice

Ed è anche molto reale per Lily avere quella reazione...è più difficile per lei perché sente il peso di qualcosa che non sa più... Non è libera di rifare da capo

La parte della rivelazione scioccante era perfetta, ci hi pianto io per lily!

Poi adoro la coppia James dom
Ogni tanto un po' di loro ci sta molti bene:)

Effettivamente è la prima volta che metri un indizio così grande per capire il cattivo! Ottima tecnica!

Insomma bravissimissma genietta
Spero aggiornerai presto
XO XO

13/10/15, ore 14:00

Ciao,
allora... bellissimo capitolo, strapieno di sentimenti contrastanti e di ricordi.
La prima parte è stata molto bella, vedere Bailey fidarsi di Scorpius e Lily essere così protettiva verso il suo bambino. I flashback che riguardano Lily e Dominique sono stati molto interessanti, vedere Lily avere paura del mezzo che ha ucciso i suoi genitori e poi, vedere Lily terrorizzata all'idea di perdere anche James.
Nonostante ci siano buone possibilità che Bailey si salvi, Lily e Scorpius hanno sfogato la loro rabbia e la loro frustrazione l'uno sull'altro come avevano già fatto. Lily ha attaccato per prima, dicendo cose orribili ma forse posso comprendere le sue raglioni, Bailey è stato il suo primo ricordo, si è affidato a lui appena è nato e questo le ha permesso di concentrarsi su altro e non sulla sua memoria scomparsa.
Scorpius si è sentito tradito proprio perchè ciò che ha detto Lily ha un fondo di verità, lui non c'era. Nonostante non sia stata colpa sua, Scorpius non c'era e da quello che sanno lui si è "rifatto" una vita con un'altra che aspetta anche un bambino. Le parole di Scorpius hanno sconvolto Lily, la sua unica certezza è sempre stata l'amore per bailey e ora scopre che l'altra lei non lo voleva. Appena capiranno che provano lo stesso dolore, faranno pace.
a proposito, prima o poi la "strega" dirà la verità a Scorpius?
Aspetto con ansia il prossimo,
Juliet<3

13/10/15, ore 09:44

Ciao :) Alloooora, non so bene se cominciare a gongolare o meno, ho una teoria su chi sia il supremo e se è veramente così, cosa che stracredo, l'avevo capito fin dall'inizio che era lui, ma chi sono muaaaaaa, quel "per lei" è un grosso, grasso indizio sìsì. Be, sinceramente, sta volta sono totalmente d'accordo con Scorpius, Lily non agisce per amore, purtroppo la vendetta l'ha completamente bruciata; certo, ama Bailey alla follia, ma qui la vendetta prevale ed agisce egoisticamente, vuole far soffrire gli altri perchè hanno fatto soffrire Bailey e lei di riflesso, ed è così avvolta nel dolore che non si è resa conto di quanto male ha fatto a Scorpius con quelle parole sul fatto che lui non è il padre di Bailey. Sinceramente, non biasimo per nulla Scorpius per averle detto quelle cose, che comunque in parte sappiamo che sono vere: lei non lo ha considerato neanche. Il primo pezzo molto bello invece, mi è piaciuto molto il punto di vista di Dominique, sia nei ricordi con Lily, sia nella parte con James, che carini, sia nell'approcciarsi con Bailey, si vede che ne ha passate tante anche lei. E tadaaan, di nuovo, ecco il trauma per Bailey, sospettavo anche quello, dovresti variare sai, ormai sei troppo prevedibile per me. Adesso vedremo come andrà, sicuramente Lily sarà distrutta, ma si spera che si faccia anche un esame di coscienza, che non le guasterebbe, ma non come fà di solito, colpevolizzandosi per tutto, ma cercando di riflettere e migliorarsi, anche perché Bailey senza di lei e Scorpius potrebbe precipitare, e quei due non hanno decisamente il tempo per crogiolarsi elle loro ferite, dopo tutto Lily è una mamma amorevole e dovrebbe capire cosa sia meglio per il figlio.

13/10/15, ore 09:03

come ho visto che avevi aggiornato stavo saltando hahahah
Uff e finita già? Quanto dobbiamo aspettare, non so se riuscirò stavolta O.o

10/10/15, ore 13:07

no vabbè, no vabbè!
perchè? a quale scopo il Supremo ha ridato il piccoletto ai genitori? ma soprattutto, chi è? sicuramente è un personaggio conosciuto e anche molto bene e forse ho anche in mente qualche cognome ma non vorrei azzardare ipotesi prima di vedere come le cose procedono.
la parte più bella e più toccante del capitolo, poi, quella che ha commosso proprio tutti, credo che sia stata quella tra Scorpius e il figlio. giustamente mettiamo sempre in evidenza l'amore madre-figlio, ma anche il nostro povero Scorpius ha la sua parte, anche e soprattutto perchè ha passato (o forse sta passando) le pene dell'inferno pensando che il figlio non lo ami.
bellissimo capitolo dany, ricco di emozioni e avvenimenti. vedo che per quanto riguarda le battaglie ti stai specializzando ;)
un abbraccio e a presto ♥
Aryelle

06/10/15, ore 14:53

Hey ciao, come al solito io sono sempre in ritardo con la recensione...
Bellissimo capitolo sono stata in ansia per tutte le 14 pagine e non riuscivo proprio a immaginarmi una fine abbastanza "Felice". Mentre leggevo mi immaginavo Scorpius che veniva ferito per difendere Bailey o Lily o James e alla fine quando è arrivato il Supremo pensavo fosse la fine, ma poi con l'ordine di liberare il bambino mi hai lasciata a bocca aperta... Non so cosa pensare di lui e probabilmente mi farò un idea più precisa verso la fine, conoscendoti... Mi sono piaciuti moltissimo i ricordi e quando ho capito chi era a torturare Bailey me ne sono dispiaciuta tantissimo.
Povero Mini-Malfoy come può sopportare quelle torture a 11 anni e avere ancora la capacità di parlare e piangere? Probabilmente qualsiasi altro bambino sarebbe svenuto da un bel po' mentre lui no...
A presto
Bacioni
Roxy

06/10/15, ore 01:54

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. <3
Povero Bayley lo hanno bene Cruciato 3 volte, mentre i suoi Genitori, Lily e Scorpius, soffrivano con lui, senza poter far niente, ma meno male che arrivando il Supremo ha fatto smettere tutto e Liberato il Piccolo Malfoy. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

04/10/15, ore 00:29

Ciao :)
Wow ho appena finito di leggere questo capitolo e ho la pelle d'oca che mi attraversa tutto il corpo. È tardissimo, ma l'adrenalina mi scorre nelle vene come il fuoco e non credo che riuscirò ad addormentarmi tanto "presto", mi hai fatto provare talmente tante emozioni che mi sento svuotata, meraviglioso. Capisco cosa intendi quando dici che è difficilissimo scrivere delle battaglie, ma ti assicuro che te la sei cavata più che bene, benissimo direi. Credo di aver subito anche io parecchie maledizioni Cruciatus in questo capitolo insieme a Bailey. Mi si sono contratte le budella quando ho letto quelle parti, il dolore di Lily, quel dolore di madre, il dolore di Bailey, la rabbia e l'amore di Scorpius, mi hanno attraversato la pelle e mi è sembrato di toccarli con mano. Mi sono anche commossa, e io mi commuovo davvero raramente, ma la parte tra Scorpius e Bailey è un capolavoro di parole e sentimenti. Ho provato una rabbia incommisurabile per il capo, che se non ho capito male è il padre di Michael il generale, giusto? Ti chiedo scusa già adesso se non dovesse essere così. A volte faccio proprio confusione perché sono una frana a ricordare nomi e persone, un pessimo difetto. L'apparizione del supremo mi ha lasciata sconcertata, non ho idee sul perché abbia salvato Bailey. Sono rimasta molto colpita e sconcertata, curiosissima. E poi il modo in cui hai concluso il capitolo ...
Non ho più parole per complimentarmi con te, era da un po' che non mi emozionavo tanto leggendo qualcosa. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ti chiedo scusa se a volte ho scritto delle stupidaggini, è colpa della tarda ora. Complementi come sempre, alla prossima con trepidazione ed attesa.

P.s Ah, A proposito, anche questa volta i ricordi sono stati fantastici. Per non parlare del valore morale e concreto che hai dato all'amore :)
(Recensione modificata il 04/10/2015 - 12:33 am)

01/10/15, ore 19:40

O.O O.O ma come si fà a recensire un capitolo del genere, come? Davvero fenomenale Dany, mi hai fatto stare con l'ansia per tutto il tempo, con tanto di esclamazioni varie annesse. Questo è stato uno di quei capitoli che si godono dalla prima parola all'ultima, me lo sono proprio gustato. Ero intenzionata a cercare di farti un commento lineare e ragionevole delle varie fasi della battaglia, ma l'apparizione finale del capo dei capi mi ha lasciato di stucco e mi ha mandato in pappa il mio povero cervello che già di suo arranca. Perchè ha voluto che fosse finito tutto e perchè ha dato a Scorpius la possibilità di riavere Bailey? Che sia per una sorta di solidarietà perversa nei confronti di Lucius, favore per una sorta di riconoscenza dei bei tempi andati? Non mi ispira molto come soluzione, però è pur vero che a lui di Lily sembrava fregargliene praticamente nulla, si è visto chiaramente che ha fatto quel che ha fatto per Scorpius, perchè? Sono stati stupendi i tre ricordi, uno più bello dell'altro. Molto dolce quello collegato all'altro capitolo, il chiarimento della litigata, bellissima la continuità che hai saputo dare, ho apprezzato tanto anche questo fatto che mentre Scorpius parlava, praticamente Lily agiva stando in silenzio, ma facendo parlare per lei le sue reazioni. Originalissimo il ricordo del parto, per la prima volta abbiamo avuto la visione di un ricordo "Babbano" di Lily: non di un qualcosa che lei ha ritrovato oppure che le è stato mostrato, ma di un ricordo conservato e custodito gelosamente in lei, tenerissima col mini Bailey. Ammappete, quindi Draco sapeva che c'era dietro Not da sempre e non l'ha mai detto a nessuno o almeno non l'ha fatto esplicitamente? Be, non è obiettivamente un Grifondoro, magari la paura di veder colpito Scorpius è prevalsa sul suo voler fare giustizia. Però molto bella questa storyline e comunque la scelta diversa che i due hanno fatto: purtroppo il potere spesso attira molte gole golose. Micael sempre ambiguo e fondamentalmente un bravo attore: nello scorso capitolo hai messo in luce la sua parte più "cattiva" facendo vedere uno dei primi confronti con Lily, in questo invece l'ho apprezzato molto, mi è piaciuto come ha agito nell'ombra e ha a suo modo protetto Lily e Bailey, mi sarebbe piaciuto vedere i suoi pensieri quando Lily lo tiene sotto bacchetta. Che poi: chissà se lei in qualche modo contorto è riuscita a capire che lui fosse il punto debole di Teodore, oppure se fosse stato lui stesso, in qualche modo, ad esempio quando dicevi che le voleva dire qualcosa, a comunicarglielo ed a rendersi suo complice. Ottimo il discorso sull'amore che torna sempre e che in qualche modo distingue i buoni dai cattivi, ma come si è visto, non troppo poi, e tu bravissima a trattarlo e a coglierne tutte le sue sfaccettature. Tattaratààààà, vittoriaaaa mia, lo sapevo che spuntava l'attacco, con tanto di trauma bello potente per Bailey, povero cuccioletto, l'hanno proprio massacrato quei bastardi, tutte quelle Cruciatus e quelle frasi che è stato costretto a sentire l'hanno logorato, menomale che non ha avuto ripercussioni e che anzi i suoi genitori sono stati quasi in grado di approfittarne e di fargli capire quanto lui sia importante per ognuno di loro. La scena finale con lui che comincia a riprendersi, chiama Scorpius "papà" e si fionda ad abbracciare Lily nonostante il dolore è stata una delle scene più dolci e belle che io abbia mai letto. In questo capitolo ti sei davvero superata Dany, credo che questo scali di diritto tutti gli altri nella mia scaletta e si guadagni il titolo di capitolo più bello che tu abbia mai scritto, sicuramente dimenticherò altre mille cose, emozioni e sensazioni che ho provato, ma non riesco più a dire altro se non che sei grandiosa.

30/09/15, ore 15:50

Sarà, ma io adoro i capitoli lunghi!!! ^^ C'è più da leggere, e se lo avessi interrotto a metà, poi avrei dovuto cruciarti!!! v.v
Questa apparizione di questo nuovo personaggio mi ha a dir poco spiazzato!!! *.* E adesso chi sarà questo Supremo???? o.o sono troppo curiosa!!! >.<
Poi sono curiosa di leggere della reazione di Scorp e gli altri quando Lily dirà loro che il NewMan l'ha aiutata... perchè immagino che quello che lui aveva preso in "ostaggio" fosse Michael Nott e che il capo della combriccola fosse Theodore! :P E pensare che Theo non mi è mai dispiaciuto troppo come personaggio!!! :S
Per quanto riguarda la parte finale.... ammetto che miè scesa una lacrimuccia quando Bailey ha chiamato Scorpius "papà"... ç.ç è stato davvero dolcissimo, e spero sia l'inizio per il loro nuovo rapporto di padre e figlio!!! :)
E spero che anche Lily e il biondo recuperino il loro rapporto, e che Estella si tolga dalle pluffe!!!! v.v
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere che succede!! ;)
Bacioni grandi!! <3
Cicci 12