PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

10/03/17, ore 16:33

Eccomi di nuovo :)
Questo capitolo mi ha fatto saltare dalla sedia parecchie volte, lo confesso. Ovviamente in senso positivo, era talmente pieno di colpi di scena che penso di aver prodotto singulti rumorosi ogni volta che succedeva qualcosa xD E' stato bello poter leggere di un confronto tra Astoria e Lily, sono contenta che tu abbia pensato di inserirlo, anche per capire esattamente cosa Astoria pensasse della donna di cui si è innamorato suo figlio.
Quello di Astoria è un personaggio che mi ha sempre incuriosita, e considerato la fine che fa nella storia reale, ho trovato bello che tu abbia inserito una scena del genere :)
La parte dei suoi ricordi non aveva tante parole dette a voce, ma davvero non ne aveva bisogno dopotutto, l'abbraccio di Scorpius è valso più di mille discorsi inutili. Non sono madre, quindi non posso davvero capire in fondo cosa significhi vedere un figlio in quelle condizioni, però ad ogni modo sono una donna e adesso ho anche un'età che comunque mi permette di immaginare e fantasticare su avvenimenti futuri, quindi non è stato difficile sentire sulla pelle quello che Astoria prova nei confronti di Scorpius in quel momento. Tutto questo ovviamente è stato possibile perché non sei solo stata brava a scrivere, sei stata molto più che brava :)
Inutile dire che la parte di Scorpius, Albus, James e Mike mi ha sconvolta di più in assoluto.
Albus ha scoperto una cosa che, almeno personalmente, ritengo fondamentale. A me è venuto un colpo quando l'ho letto, non oso immaginare cosa abbia provato Mike nel sentirsi dire quelle cose.
Ma suppongo che lo scopriremo molto presto ;)
Senza contare che ci è mancato poco così che Albus non si lasciasse scappare che Molly era incinta di lui ( a proposito, ora ti confiderò un'idea che mi sono fatta in proposito: credo che Ella sia la figlia di Molly e Mike che Lily ha affidato a Lorcan e Jasper. Ovviamente non dirmi se ho ragione o meno xD Sono troppo curiosa di scoprire se è vero oppure se ho sbagliato tutto ). Ah, poi mi hanno fatto venire la pelle d'oca le parole che Lily dice a Molly nei ricordi di Albus, davvero complimenti per il modo in cui hai scritto quella scena.
E' stato bello ritrovare Bailey finalmente, inutile dire che quel Flint non mi piace per niente, la sua insinuazione potrebbe essere abbastanza rilevante e sono curiosa di vedere se il nostro Bailey farà qualcosa in proposito. Volevo segnalarti un piccolo errore che ho riscontrato nell'ultima parte: "ma Bailey non riusciva a smettere di guardare Nott", credo che in realtà qui invece di Nott avrebbe dovuto essere Flint ;)
Detto questo sono sempre più impaziente e curiosa, sento che tutta la verità sta per venire a galla.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Alla prossima.

10/03/17, ore 15:45

Ciao :)
So che sono una disgraziata a recensire dopo tutto questo tempo, ma ho passato un periodo letteralmente infernale. Spero tu non abbia pensato che io avessi abbandonato la lettura, non lo farei mai e poi mai, soprattutto quando si tratta di una tua storia :)
Passando al capitolo, anche questa volta devo dire che i ricordi sono da pelle d'oca, tutti e tre senza nessuna eccezione. Nel primo ricordo mi è sembrato quasi di avere un legame empatico sia con Scorpius che con James, tanto è vero che mi sono sentita sballottata tra l'uno e l'altro ad ogni affermazione. E poi le parole di Scorpius su Lily le ho trovate così vere! Vere nel senso che sono riconducibili precisamente a qualsiasi persona della nostra realtà, e poi inutile dire che le hai caricate di un significato ancora ulteriore con il tuo modo di scrivere ;)
Il ricordo tra Molly e Mike mi ha spezzato il cuore.
Sai che ho un debole per Mike, come ti ho già accennato anche in altre recensioni trovo che lui sia un cattivo che in realtà cattivo non è. E' un personaggio che mi affascina molto perché è fortemente capace di amare nonostante sia "corrotto". Ti confesso che è stata una vera sorpresa la conversazione che ha avuto con Lily.
Credo che molto lentamente tutti i tasselli del puzzle stiano andando al loro posto anche nella mia mente e spero di non sbagliarmi.
Ma non ti dirò l'idea che mi sono fatta ancora per un po', giusto il tempo di avere qualche altro indizio ;)
Ora sono curiosa di vedere cosa combinerà Scorpius, che era fuori di se ma ... come lo si potrebbe biasimare? Secondo me per il suo carattere si è anche controllato xD.
Corro a leggere il prossimo capitolo.
A prestissimo.

01/03/17, ore 22:40

Ehilà!
Ciao Dany, scusami il ritardo, ma dopo questo febbraio allucinante riesco solo ora a lasciarti una recensione, ancora coi libri di scuola davanti che mi chiamano! Tuttavia, desideravo tanto lasciartela prima di un nuovo aggiornamento e sono felice di essere ancora relativamente "in tempo", quindi non ne perdiamo ancora di più!
Un po' (un po' tanto) ti odio perchè desideravo veramente tantissimo che in questo capitolo Lily e Scorpius si ritrovassero dopo la paura che sia lui che lei hanno provato nello scorso capitolo. Sono però felice di aver visto Astoria, che a me piace tantissimo immaginarla e a questo punto vorrei sapere la faccia di Socpius quando scopre che è Lily ad aspettarlo da sua madre! Secondo me hai reso bene il rapporto che ci dovrebbeo essere - che c'è - tra Lily e Astoria e anche i sentimenti di rabbia di Scorpius, che fa bene a fidarsi del suo sesto senso (forse dovrebbe lasciarsi trasportare da questo anche per la situazione con Lily, così che anche lei stessa lo impari)! Quando però mi sono resa conto voleva fare del male (giustamente) a Nott :(((( mi piace tantissimo quel personaggio! Con la sua storia, i suoi comportamenti e il suo piccolo grande segreto che Albus (Albus!) ha deciso di lasciarsi sfuggire dopo anni e anni (che tempismo il ragazzo, non c'è che dire). Per carità, a dirlo in questa circostanza dal punto di vista strategico (?) ha fatto bene, ma questo porterà sicuramente a delle conseguenze con James, Scopius e tutti gli altri che non hanno mai saputo pur avendo lo stesso suo diritto di saperlo e anche con Lily, che ancora non sa fino a cosa può rivelare e soprattutto non ha ancora riascquistato la memoria (!!). I pezzi con Bailey e gli altri mi piacciano sempre, anche se per ovvi motivi mi viene da metterli in secondo piano rispetto al casino che ancora c'è tra Lily e Scorpius.
Sapere che siamo sempre più vicini alla fine non mi piace per niente, c'è ancora tanto che vorrei sapere e poi sono affezionata a questa storia, per diamine! Aggiorna presto Dany, che sono curiosa!
Un bacio,
Lele.
(Recensione modificata il 01/03/2017 - 10:44 pm)

15/02/17, ore 22:31

Ciao dany, sono davvero felice di rileggerti. 😄 Che dire di questo capitolo? Tutto sta diventando sempre più interessante e misterioso. Lily torna a casa e viene accolta dalla signora Malfoy, sono sempre stata incuriosita dalla figura di Astoria di cui oggettivamente sappiamo molto poco, comunque sono contenta che l'hai mostrata come una persona diversa dalle sue antenate.
Scorpius va da Nott e Albus fa una rivelazione sconvolgente, proprio mentre il nostro eroe scappa a casa per rincontrarsi con il suo grande amore: a questo punto credo che basti una sola parola per esprimere la mia reazione ad entrambi gli eventi "FINALMENTE!!!!" Ringraziamo tutti Albus per essere un impiccione (scherzo, ovviamenteXD) ma questo permetterà alla storia di muoversi e forse scopriremo cosa è davvero successo a Molly. Spero in un felice incontro tra Scorpius e Lily ma sappiamo benissimo che quando ci sono di mezzo quei due, le cose non sono affatto facili! Inoltre Lily crede che nella sua famiglia ci sia una talpa, cosa di cui sono sempre più convinta anch'io. Comunque prima di dirti la mia opinione, aspetterò qualche altro indizio per essere certa! 😬😬😬
Adoro il nuovo trio ( Bailey, Sammy e Sarah) che seguono le orme del Magico Trio, è una cosa così carina. Sono, invece, molto incuriosita dal personaggio di Flint, sinceramente non credo che sia il figlio di Molly, ma come fa ad essere imparentato con i Nott? E' il figlio che Micheal ha avuto con un'altra donna, magari la moglie o invece è il figlio di un eventuale fratello? Insomma come sempre, ogni capitolo mi porta più domande! 😀 Non vedo l'ora di leggere il prossimo per scoprire che succederà!!!
Alla prossima e ancora complimenti! 😁

02/02/17, ore 16:14

Non smetterò mai di amare il tuo Album. Così intelligente e allo stesso tempo sensibile, ho sempre pensato che fosse il nipote perfetto di Lily. Poi c'è Astoria, che come sai adoro, anche questi spaccati di vita passata, i tentativi di avvicinarsi al figlio e di aiutarlo, abbattendo qualsiasi cliché sulle "signore Malfoy". La adoro, soprattutto l'approccio che tenta di avere con questa nuova Lily. E invece il nostro piccoletto che a hogwarts ha deciso di ripercorrere i passi di nonno harry? Buon sangue non mente ahahaha. Brava dany! Tranquilla con gli aggiornamenti, noi saremo sempre qui. Un abbraccio ❤

30/01/17, ore 21:52

Cavolooooo, speravo che Lily e Scorpius si ritrovassero già in questo capitolo!! T.T Però hai ragione, ci sono un sacco di cose, quindi non mi lamenterò!! :P
Woooooo, Albus ha davvero sganciato una bomba!! o.o Anche se pensavo avresti descritto la faccia di Nott!! XD Secondo me c'è rimasto di c***a!! XD
Però sono felice che qualcuno stia facendo qualche passo avanti nella faccenda, speriamo sia di buon auspicio per far scoprire qualcosa agli Auror!! :P
Mi piace un sacco leggere della vita a Hogwarts di Bailey, quindi spero che presto ne parlerai di più... anche se Flint mi sta proprio sulle pluffe!! v.v
Ma Malfoy e Zabini Senior Senior non erano super amiconi?? XD
Aggiorna prima che puoi, cara!! ;) Adoro i tuoi capitoli!! ^^
Bacioni <3
Cicci 12

30/01/17, ore 11:53

Il figlio di Molly ? Mi sta venendo in mente qualcosa.. Potrebbe essere a scuola ormai, mi sono persa però , quanti anni dovrebbe avere??

Comunque sono felicissima!!! Tutto apposto?

29/01/17, ore 13:23

Sono proprio contenta che tu abbia aggiornato! Mi dispiace che tu stia passando un brutto periodo :( il capitolo è stupe e sono curiosissima di leggere il prossimo! Un bacione, Ceci xx :)

29/01/17, ore 13:12

Ciao genietta! Capitolo grandioso, sfortunatamente dovrò essere breve perché il dovere chiama!

Allora come dicevo bellissimo!
L'incontro con Astoria mi è piaciuto un sacco, sia come idea che come realizzazione

I ricordi di Albus su Molly sono profetici! Arrivati al momento giusto, bravissima e secondo me questo capitolo è una chiave di volta, molto importante.

Nott dovrebbe starsene buono buono appena collegano i tasselli non finisce bene, e dovrebbe saperlo.

Bay tieni duro! Non farti spaventare o mettere i piedi in testa, sii il degno nipote di tua nonna!

Insomma capitolo bellissimo e ben realizzato, bravissima come sempre

Spero aggiornarai presto
XO XO

29/01/17, ore 12:31

Ehi, giusto l'altro giorno pensavo a te e mi chiedevo che fine avessi fatto. Non ti preoccupare a tutti capita di avere periodi difficile, quindi non è un problema se ogni tanto ritardi qualche aggiornamento, può capitare.
Non mi aspettavo che La passaporta finisse nel giardino di Astoria se devo essere sincera, è stata una sorpresa molto gradita.
Mi è piaciuto come hai caratterizzato Astoria, si vede quanto vuole bene al figlio e ho adorato il flashback. Un momento così importante visto dal punto di vista di una mamma, che sente il dolore del proprio figlio ma non sa come fare per aiutarlo e l'unica cosa che può fare per lui e dirgli che le cose si sistemeranno.
Il trio che va a casa di Nott è stato decisamente avventato, non avevano uno straccio di prova e questo può costare caro a Scorpius, soprattutto visto che l'ha aggredito.
Sono felice che Albus sia riuscito a fare i giusti collegamenti e abbia capito che era Michael il fidanzato di Molly, questa è una svolta importante nella trama, vederemo cosa comporterà la bomba che Albus ha appena sganciato.
Bailey sempre più uguale al nonno che non riesce proprio a tenersi fuori dai guai. Sono d'accordo con lui sul fatto che sembrava che Flint sapesse più di quanto dice e sinceramente non ho problemi a pensare che magari anche lui potrebbe essere invischiato nelle faccende dei NewMan visto quello che sappiamo del passato di Michael Nott, che è stato costretto a uccidere che era solo un bambino.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa succederà, e ribadisco quello che ti ho detto nella scorsa recensione: dai una gioia a Scorpius che da quando ti conosco è il mai una gioia per eccellenza insieme a Lily.
Bacioni
Roxy

29/01/17, ore 12:00

Danyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy! Sono felicissima di leggerti di nuovo, mi chiedo spesso come ti stiano andando le cose e come stai.
Passando al capitolo, interessante scelta quella di far predisporre la Passaporta a casa di Astoria, hai voluto trattare un punto di vista nuovo che mi è piaciuto molto, è stata la parte del capitolo che ho preferito. Mi piace questa rappresentazione di Astoria molto simile ad Andromeda, con quell'austerità da Purosangue che però è resa meno spaventosa dalla dolcezza indiscutibile del carattere. è stato bello vedere un ricordo così importante per Scorpius dalla prospettiva della madre, hai rappresentato un rapporto molto dolce, qui è proprio la mamma da cui ogni figlio dovrebbe avere la certezza di potersi recare e farsi rassicurare quando le cose non vanno come dovrebbero. Anche il confronto tra le due donne mi è piaciuto, si percepisce che la suocera la accetta senza problemi.
L'incursione a casa Nott è forse stata un po' avventata, capisco perché lo abbiano fatto, ma conosciamo bene Scorpius e temo che la sua rabbia non lo avrebbe portato molto lontano, anzi se non ci fosse stato Albus a trattenerlo la situazione sarebbe precipitata. Che carini i due elfi di questo capitolo, sono adorabili. Comunque Albus ha fatto un collegamento che sicuramente rappresenterà una svolta, ovviamente la sua affermazione ha scioccato tutti, e voglio proprio vedere ora quali saranno le conseguenze, sento che il meglio deve ancora venire.
Povero Bailey, concordo assolutamente con lui, sembra che tutti (Ginny, Flint) sappiano qualcosa più di lui ed è decisamente frustrante. Che carino questo nuovo trio, Sam e Sarah mi hanno un sacco ricordato Harry e Ron che se la prendevano con Piton per ogni cosa al primo anno.

20/01/17, ore 12:02

Ti sto pregando, davvero! Continua questa storiaaaaa ahah! Non puoi lasciarci così :( :( <3

20/11/16, ore 20:03

Ehilà!
Ciao Dani e perdonami per il ritardo abnorme, ma questo ultimo periodo è stata un casino e ci ho messo un po' di tempo non solo per trovarmi spazio per lasciarti una recensione, ma anche soprattutto per realizzare e assimilare le informazioni di questo capitolo. Scorpius inanzitutto è un cuore gigantesco, ahaha, quando ho letto la sua reazione alla scomparsa di Lily avrei voluto abbracciarlo e ridere e piangere e aiutarlo contemporanemente. In effetti prima Bailey, poi suo padre e alla fine anche Lily, pure per la sua resistenza di ferra mi sembra tanto. Tra l'altro il fatto che abbia urlato mi ha colpito, perché non solo in questa storia ha mantenuto un tono glaciale nei momenti più difficili, ma anche solitamente nelle tue altre storie ed io aspettavo questo momento da una vita. Credo di riuscire a malapena a rendermi conto della paura e del panico che hanno preso questi personaggi, in realtà, tuttavia la scena era descritta molto bene ed io avevo il cuore a mille. Invece, nella seconda parte, ho temuto che il cuore potesse direttamente uscirmi dal petto. La mia cotta stratosferica per Nott non ha fatto altro che crescere (soprattutto in "e probabilmente sarei più libero di adesso" cit.) ed è stato interessante vedere come si rapportasse a Lily, con cui c'è un rapporto di amore-odio piuttosto evidente, ancora non possono definirsi amici, ma allo stesso tempo necessitano di essere alleati e dipendono l'uno dalla vita dell'altro (non solo metaforicamente parlando). Inoltre, in questa parte Lily mi è sembrata similissima alla "vecchia", dalla informazioni che ho potuto ricevere tramite i vari ricordi: non si è fatta sclafire dalla paura, ha affrontato tutto con la sua acutezza e curiosità che la porteranno molto lontano. Leggere di Nott mentre si parlava di Molly è stata una delle cose più distruttive e meravigliose di questo diamine di vita.
Non ho potuto fare a meno di pensare alla reazione di Dean alla scomparsa di Lily, e riguardo alla sua rabbia e preoccupazione mi sono praticamente fatta qualche risata perché Scorpius potrebbe averlo ridotto in una polpetta di niente in quattro e quattro otto e veramente che cosa bellissima! I ricordi in questo capitolo ti sono venuti particolarmente bene, mi sono piaciuti tantissimo, come tutta la storia in generale. Sapere che ci avvicciniamo un po' di più alla fine mi dà un po' di gioia perchè vivrei molto più tranquilla, ma allo stesso tempo io lo so che verserò un sacco di lacrime perché questa storia è bellissima ed io vorrei non finirla mai.
Aspetto con molta molta ansia e curiosità il prossimo capitolo, vedere Scorpius coi fratelli Potter andare da Nott, Lily andarsene e poi la reazione di Scorpius a rivederla, con l'attacco imminente e Lily che non può dare molto informazioni, e una battaglia forse evitata o forse no, e tutti che non sanno se fidarsi e aaaah, la smetto, basta, mi faccio solo del male.
Buona settimana,
Lele.

13/11/16, ore 02:30

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Grazie a te. ♥
Lily ha delle Informazione Importanti avute da Michael, ecco perché la voleva, ma ora come farà muovere gli Auror a modo loro? Ora per di più che i suoi Fratelli e Scorpius vogliono andare dal Nott, per sapere se lei sia da lui, ma? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami Tanto dell'Enorme Ritardo, sigh. T_T

13/11/16, ore 01:58

Bellissimo capitolo, come sempre. Grazie a te. ♥
Chissà come mai Michael voleva parlare ancora con Lily? E ora il Povero Scorpius non sa cosa aspettarsi dal Patronus di Albus. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami Tanto dell'Enorme Ritardo, sigh. T_T