PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

20/02/15, ore 15:34

ciao..L'ultimo capitolo non l'ho recensito perché avevo problemi con il pc..ma mi é piaciuto tantissimo avevo una paura matta per Bailey!!Ho qualche vaga idea che il comandante sia quell'uomo nel primo capitolo, vediamo se ho capito bene..
Bailey il prefetto miscuglio tra i geni di Lily e quelli di Scorpius, é un bimbo magnifico!! Lily Lily come mai non ti fidi del bellissimo Scorpius?? Forse un ricordo al giorno fará riaccendere la fiammella dell'amore. Babbo Scorpius é stato fantastico, ma ha qualche asso nella manica pre far fidare Bailey di lui??
Bravissima aspetto come sempre il prossimo capitolo!!

20/02/15, ore 09:21

L'ho riletto due volte prima di recensire. Sarà anche un capitolo di transizione come lo definisci tu ma io lo considero un capolavoro. È uno dei capitoli più belli che hai scritto finora credo! Il momento in cui Scorpius interviene e propone a Bailey di bere una burrobirra al giorno insieme a lui e il ragazzo lo guarda sorridendo mi ha quasi commosso facendomi immaginare il sollievo e la gioia di Scorpius nel vederlo finalmente aprirsI un po' nei suoi confronti. È davvero una bella idea e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dove spero ci sia la prima burrobirra insieme :) idem per i ricordi di Lily :) bravissima Dany,splendido capitolo! Un forte abbraccio, Luisa

19/02/15, ore 13:11

ciao cara,sono anche io in ritardo.....bellissimo capitolo,scorpius è un grande,ma si sapeva già.bailey mi piace sempre di più,non ancora come pegasus ma ci sta provando.la punizione,non troppo dura ma giusta.aspetto nuovi aggiornamenti.baci

19/02/15, ore 12:15

Waaaaaaaaaa!!!!! *.* È vero, sarà anche un capitolo di transizione, ma mi è piaciuto un sacco!!!! <3
Innanzi tutto il fatto che Scorpius si sia fatto valere come padre, sia agli occhi di Bailey che , e soprattutto, a quelli di Lily; avrà anche lui i suoi diritti, no??????
E devo dire che si è anche comportato egregiamente nel ruolo del padre!!! ;)
Ora sono curiosissima di vedere questi ricordi giornalieri e sperare che Lily si rinnamori del nostro caro biondino!!!!! <3
Aggiorna presto, cara, aspetto con ansia!!!! ;)
Bacissimi!!! <3
Cicci 12

19/02/15, ore 00:20

Scorpius è proprio un degno serpeverde che ottiene tutto....mito assoluto! Bene adesso deve solo evitare di fare scintille..e poi ci innamoreremo tutte di lui ancora mille volte! e tutto,sempre rigorasamente, alla facciaccia di Sean!!! :P
ahahahah
comunque sempre belli i tuoi capitoli...anche in transizione!
Spero che sia tutto apposto per il resto,un abbraccio e a presto!
Mary

18/02/15, ore 23:01

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Complimenti ad Effe per il Disegno Superbo. Grazie a te. Non preoccuparti del ritardo, può capitare.
Si vede che è un Serpeverde dalla sua Astuzia il Caro Scorpius, eh eh, buon per lui così Conquisterà uno e Riconquisterà l'altra, un po' alla volta, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

18/02/15, ore 21:59

Ciao :)
Mi ha fatto un effetto strano vedere il mio disegno xD Mi spiace non poterti aiutare per le dimensioni, purtroppo non so nemmeno come si fa a mettere un'immagine. Comunque, grazie mille ancora una volta per i complimenti. Passando al capitolo, ormai sai quanto io adori i tuoi capitoli di passaggio ;) E questo mi è piaciuto tantissimo! Il rapporto tra Bailey e Scorpius sta migliorando, e lui è stato bravissimo a strappare quei compromessi ad entrambi. Era l'unico modo che aveva per recuperare. Bailey se li meritava proprio tutti quei rimproveri, e anche la punizione. Per me è una punizione terribile, ricordo quasi con chiarezza tutta la descrizione della Rowling nel quinto libro xD E poi c'è il ricordo.... Fantastico! È stato bellissimo ritrovare nelle parole dello Scorpius diciottenne l'eco dello Scorpius del nostro presente. Loro non sono cambiati, Scorpius forse se ne rende conto, Lily non può, ma sono proprio loro. Il capitolo è finito con quella frase che mi ha lasciato la pelle d'oca.
Bravissima come sempre.
Alla prossima. :)

18/02/15, ore 21:55

Ciao ;) non sai quanto mi ha fatto felice vedere il mio nome delle tue note d'autore ahahhah♡ ora cercherò di non sembrare una fan pazza e scatenata ma la verità è che ti ADORO e adoro le tue storie. E i tuoi Scorp e Liy ehehheheh ;) ho veramente amato la punizione della Burrobirra di Scorp a Bailey...l'ho trovata davvero dolcissima. Anche il ricordo di Scorp è stato molto carino. Ahahahha tu sei troppo brava ♡ adesso non sto qua a dire tutto quello che amo di questo capitolo perché altrimenti non finisco più e devo ancora studiare :'( complimenti ♡ Aly

18/02/15, ore 21:27

Grande Scorpius :) ♥ ahahah nn vedo l'ora dei ricordi ;)

18/02/15, ore 21:23

Ciao dany,
allora anche se un capitolo di transizione, è stato interessante e perfetto per introdurre un cambiamento nella vita di Lily e Bailey.
Scorpius è stato un vero Serpeverde, li ha entrambi "raggirati" alla grande riuscendo ad ottenere quello che voleva più tempo con Bailey e poter riconoscere Lily. Quindi "ben fatto!" ;)
L'idea che tran i newMen ci sia qualcuno che conosce Lily e di cui lei si fida non mi stupisce, alla fine la Lily del passato aveva visto bene, e anche i precedenti capitoli hanno simostrato che c'era qualcuno di nostra conoscenza dietro tutto questo.
Felice di un capitolo prevalentemente concentrato su Lily, Scorpius e bailey, se lo meritavano. Molto felice della scelta di Lily di ri-imparare la magia, lei non è il tipo di persone che resta a guardare mentre gli altri combattono una guerra che, alla fine, è più sua e che è stata la sua ragione di vita per anni.... quindi bentornata Lily.
Insomma, complimenti come sempre e per quanto riguarda il babbano e la straga, io spero di vederli sparire presto! Ahahah
Alla prossima, baci
Juliet<3

18/02/15, ore 21:20

Hey, anche se è di passaggio è un bellissimo capitolo, d'altro te amo tutti i tuoi capitoli di tutte le tue storie che ho letto!
Adoro alcune frasi e alcune parti che trovo vermanete speciali...
Il fatto che Scorp riconosce in suo figlio la determinazione di Lily e come punizione propone la stessa cosa che aveva proposto a Lily anno fa mi sembra bellissimo...
Poi anche la parte in cui dice "un ricordo al giorno" è bellissima, e mi piacciono tantissimo le parti in cui Scopr riconosce la sua Lily!
Quando Scorp ha dato la sua punizione mi aspettavo che Bailey si ribellasse con anche Lily... Inoltre mi piace molto la riflessione che fa Lily su come Scorpius è entrato nelle loro vita perché la trovo molto appropriata e giusta, e credo che se lui avesse fatto in un altro modo li avrebbe solo spaventati e quindi allontanati da lui più di quanto non lo siano già ora...
Bellissimo capitolo e non ti procurare per il ritardo come credo di aver già detto può capitare a tutti!
Bacioni
Roxy

18/02/15, ore 21:02

Ciao! Intanto grazie per i chiarimenti al capitolo scorso, avevo intuito bene e con la tua conferma ho ancora tutto più chiaro. Umm, purtroppo oggi non ho granchè da dire, non perchè il capitolo non sia bello, anzi, ma perchè più o meno gira attorno a poche situazioni, non è denso di avvenimenti come altri capitoli. Per prima cosa, mi piacciono troppo i parallelismi in questa storia, e anche in questo capitolo è stato carinissimo quello dell'"Una burrobirra al giorno" della punizione di Bailey, che poi scopriamo attraverso i ricordi da dove è nato e che poi vediamo riproporre in maniera diversa sempre da Scorpius a Lily, anni dopo, come un ricominciare da capo; è stato bello perchè ha legato i tre momenti, bravissima! Umm, Bailey mi è sembrato un po' impertinente, cioè, chiariamo, ha avuto ragionissima a "prendersela" con Lily per averlo trascurato, ed ha fatto benissimo a dirglielo, ma non capisco perchè non si sia scusato con tutti gli altri, alla fine soprattutto i cugini e Frank se lo meritavano. Capisco la frustrazione di Lily nel non conoscersi e sentirsi dire che gli altri la conoscono meglio, è normale che reagisca piuttosto male, si sente frustrata e sfido io a non stare le cose diversamente. Ecco qui, finalmente ha espresso il desiderio di imparare a combattere, sapevo che non ci mancava molto e mi sono sorpresa che non l'avesse proposto prima. Ehehe, Scorpius è geloso del fatto che lei è così in confidenza col capo dei New man, era un aspetto che non avevo proprio considerato, ma un pizzico di gelosia credo gliela si possa concedere.

18/02/15, ore 20:30

ciaooooo tesoraaaaaaaaaa
sono tornata ancora da te:))

allora hai detto bene
scorpius è un furbetto di primo ordine, ma penso non ci sarebbero stati altri modi;)

altro punto importantissimo...la ramanzina!
arrivata, puntuale e commuovente
solo tu potevi renderla così

il finale è moooolto intrigante...

e, per inciso, i tuoi capitoli di transizione sono unici!!!

insomma spettacolare come sempe
spero aggiornerai presto
XO XO

12/02/15, ore 19:45

Complimenti ancora più del solito, anche se non so se sia possibile... Ho amato tantissimo il momento padre-figlio tra Scorpius e Bailey (forse questa volta lo ho scritto giusto yep!!!) perché é come riuscire ad entrare nei penetranti occhi grigi di un Malfoy (io ho sempre odiato Draco, nonostante la bellissima e particolarissima parte che ricopre nella tua fanfiction) che tanto abbiamo imparato a temere e trovare per una volta dolcezza, amore e altruismo, indimenticabile insomma!!! Mi piace molto anche il nuovo personaggio alias il capo dei New Men perché è un ragazzo in fin dei conti con un lato buono costretto da una famiglia che il Mondo Magico ha imparato a temere a prendere il ruolo di capo di questa nuova "setta"... Sto provando a fare presupposti su chi possa essere, scorrendo tutti i nomi di Mangiamorte che conosco (che poi non sono molti contando che cerco di rimuovere i nomi delle persone da disprezzare), per ora mi viene in mente Goyle, Tiger (o Crabbe dipende dalla traduzione), Nott e Zabini (ci sono poi le ragazze ma non possono avere figli con il loro cognome, potrebbe però essere figlio della Parkinson o della Bulstrode)... Sono stra incasinata con tutti i figli, adesso vado a fare un ripasso, e probabilmente sono l'unica alla quale ancora non è chiaro chi sia la donna bionda, ma se non sbaglio è Dominique. o Roxanne? Le inverto sempre... Vabbhe, ancora complimenti, pubblica il prima possibile

12/02/15, ore 18:48

okok, calma. questi ricordi, che hanno come protagonista qualcuno che è innamorato della piccola Molly (che devo dire è abbastanza trascurata da tutte le ff) ho cercato qualche connessione tra quei tizi e quello che ha risparmiato la vita al piccolino, ma non ne ho trovata alcuna, anche perchè quello che ha risparmiato il piccolino è qualcuno innamorato di Lily, quindi non saprei...e poi, il suo ricordo più importante? ho già qualche idea su dove possa essere, però lei ha bisogno di aiuto per trovarlo, e questo aiuto mi chiedo da chi verrà. e poi Scorpius che pensa sempre e comunque prima al figlio? dolcissimo! bravissima dany, continua così! :D un abbraccio, Aryelle