PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

25/09/16, ore 16:08

✨🌟✨🌟 Si! Grifondoro!!! Ho vinto!! ✨🌟✨🌟
*fine dei festeggiamenti*
Allora, andiamo con ordine.
Con la scena dello smistamento mi sono resa conto che avrei proprio bisogno di farmi un albero genealogico perchè non mi ricordo mai chi è figlio di chi e rischio di fare confusione... Certo che però sono proprio tanti!
Caro Bailey: mi sa che dovrai abituarti presto alla fama/reputazione dei Potter-Weasley-Malfoy adesso che sei a Hogwarts!

Mi piacciono sempre i momenti di confronto tra Lily e James e Albus, e posso immaginare che il tema della fiducia sia un tasto dolente per la "nuova" Lily quanto lo è stato per quella "vecchia". Sentirselo rinfacciare però non è molto carino...

Come sempre un capitolo di questa storia non è tale se non finisce con un bel po' di suspance.
Lily non riesce a mettersi un attimo tranquilla per cercare di mettere ordine (letteralmente) nella sua testa che già la rapiscono, chissà cosa vogliono da lei questa volta.
E anche Scorpius poverino non è da meno: penso che con i recenti avvenimenti il suo "rischio infarto" sia decisamente aumentato.
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere come reagirà alla (ennesima) scomparsa di Lily.
Per la cronaca mi è piaciuto molto anche il ricordo di Scorpius con Draco, mi dispiace davvero per lui.
Boh, spero di non averti annoiato troppo con questo papiro...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa succederà a Lily.
E.

25/09/16, ore 14:18

No o o o o o.... Ti prego aggiorna presto..

29/08/16, ore 19:16

Ehilà!
Dopo tanto tempo, eccomi! Mi scuso di non aver lasciato nessuna recensione al capitolo precedente dopo averlo aspettato per tanto e di scrivere questa dopo quasi un mese dalla pubblicazione, sono stata un po' impegnata e efp è passato in secondo piano!
Questo capitolo ti è riuscito particolarmente bene, a mio parere! Mi sono sentita praticamente dentro alla storia, tanto era avvincente. In questo capitolo mi sono sembrati più veritieri, forti, i sentimenti confusi di Lily e anche tutto ciò che le gira attorno, hanno acquistato una nuova luce sotto i miei occhi che non mi dispiace per niente. Ci hai lasciato nel punto di massimo tensione praticamente, non ho potuto fare a meno che alzare gli occhi al cielo: c'era da aspettarselo da te 😝! Per lo smistamento io direi a Grifondoro, semplicemente perché credo che in tutto questo tempo Lily abbia influenzato su di lui, mostrando più volte il suo coraggio ritrovandosi in una situazione delicata. La parte Lily / James / Albus è stata semplicemente strepitosa, dopo aver adorato la tua raccolta Fratelli non potevo non apprezzarlo ❤️
Concludo questa recensione un po' di fretta! Brava come sempre :)
Lele.
P.s. Spero tu stia passando delle buone ferie!

11/08/16, ore 21:07

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. ♥ Buone Ferie, Tesoro! :-)
Bene, Lily ha rivissuto Bellissimi Ricordi appartenuti a lei e ai suoi Fratelli sui loro Amati Genitori, che li Ameranno e Proteggeranno da lassù. Mentre il Piccolo Bayley, ha conosciuto Hogwarts, e chissà in quale Casa andrà? Spero Grifondoro, poiché Amo il Rosso e il Giallo. ;-) ♥ Allora l tuo prossimo aggiornamento. Hai visto le Stelle Cadenti, Stanotte? Io no, solo Normali. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami Tanto dell'Enorme Ritardo, sigh. T_T

07/08/16, ore 21:40

Ciao, rieccomi qui :)
Questo è in assoluto uno dei miei capitoli preferiti, non che gli altri non mi piacciano, ovvio xD Ma questo è uno di quelli che mi hanno talmente commossa che mi rimarrà in mente per molto.
Ho pianto.
Io non piango quasi mai, è davvero difficile che mi commuova fino alle lacrime, ma non sono proprio riuscita a controllarmi per questo capitolo.
I ricordi mi hanno davvero toccato il cuore, per un momento mi sono quasi sentita a disagio, come un intrusa che nella famigliarità e nell'amore che vedevo tra i tre fratelli.
E nell'amore che hai saputo creare con tanta bravura da renderlo vivo, da farmelo entrare nella pelle fino alla commozione.
E poi il colpo di scena finale, evidentemente il bambino che Lily ha visto nel ricordo era Michael, lo stesso Michael bambino che aveva seguito anche in un ricordo precedente, spero davvero che questo sia un indizio fondamentale per una possibile svolta.
Mi è piaciuto tantissimi il parallelismo che hai creato tra la scena di Bailey e quella della madre e degli zii, è stata una piacevole emozione ritrovare Hagrid, il caro vecchio Hagrid.
E poi finalmente Bailey ha ripreso a parlare con Sarah, e anche se è difficile tutto quello che hanno passato insieme, e anche se è difficile guardarsi negli occhi perché significa ricordare, sono sicura che invece stare insieme non potrà fare altro che bene ad entrambi.
Flint ... non mi viene in mente nulla con questo cognome al momento (ti chiedo perdono se è qualcuno di importante, a volte ho i vuoti di memoria e poi all'improvviso mi ricordo le cose nel cuore della notte quando è troppo tardi xD ) Comunque non mi piace le parole che ha usato con Bailey, un bel ceffone gli volevo tirare, mi sembrava tanto una brutta minaccia che andava oltre l'antipatia a prima vista ....
Comunque, secondo me hai fatto bene a chiedere un parere se non eri sicura, non la trovo un'idea folle a volte faccio anche io così.
Per quanto riguarda il mio modesto parere, siccome Bailey è stato più tempo con la mamma che con il papà, credo che potrebbe stare bene a Grifondoro. Non ho preferenze ( anche se Grifondoro è anche la mia casa teoricamente xD ), ma credo che per questo motivo Bailey potrebbe essere più incline a quel lato.
Complimenti davvero per il fantastico capitolo, alla prossima allora :)

07/08/16, ore 20:50

Ciao :)
Ti chiedo immensamente perdono per il ritardo, ma tra la sessione estiva, problemi familiari, di salute e altro non ho trovato un attimo per leggere prima questo fantastico capitolo. Comunque eccomi finalmente qui :)
E' stato davvero un capitolo emozionante, mi è piaciuto moltissimo.
La scena della partenza mi ha emozionata davvero molto, in un certo senso avevo come la sensazione di essere anche io lì per salutare i miei figli in partenza per Hogwarts, anche se di figli non ne ho xD
Il fatto è che mi hai riportato con la memoria alle emozioni che anche Harry ci racconta nel primo libro, e io le ho viste attraverso gli occhi di Lily e Bailey grazie alle tue parole.
Davvero meraviglioso, ho ancora i brividi se ci penso.
Il saluto tra Bailey e Scorpius è stato bellissimo, niente di troppo sdolcinato, proprio da loro e li ho adorati per questo.
La confusione di Lily mi sembra piuttosto normale, e anche i suoi sensi di colpa per non essersi ricordata che quello era il giorno dell'anniversario della morte dei suoi genitori, ma avendo perso la memoria e con tutto quello che le è capitato è assolutamente comprensibile che le sia passato di mente.
E non credo sia stato proprio un male in fondo.
Anche perché ci sono Albus e James pronti a ricordarle quanto davvero speciali fossero i loro genitori, quella scena è stata davvero meravigliosa e mi ha commossa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Corro, a prestissimo allora :)

04/08/16, ore 23:10

ciao genietta capitolo bellissimissimo!
scusami ma dovrò essere breve perchè ho la connessione ballerina!

ho adorato questo capitolo
mi sono commossa con tutti questi ricordi di Harry e Ginny e della famiglia Potter al gran completo!
il ricordo con Scorp è stato così dolce! che caruccio!!!

Gabrielle mi convince sempre meno e sinceramente non vedo l'ora che si scopra completamente.

assolutamente SERPEVERDE! ce lo vedo troppo! alla fine se Harry non avesse trovato Ron sul treno chissà! magari diventava grande amicone con Draco XD

per l'atro primogenito che hai smistato in serpeverde se non ricordo male è Sirya, che tra l'altro è l'unica primogenita femmina!
sappiami dire se ci ho azzeccato!

insomma capitolo grandioso!

buone vacanze genietta <3

spero aggiornerai presto (finite le ferie ovviamente XD)
XO XO

04/08/16, ore 13:33

Ciao! è la prima volta che recesisco questa storia.. devo dire che mi è sempre piaciaciuta, un capitolo e sempre migliore e più appassionante dell'altro. rigaurdo a questo capitolo, mi sono piaciutui molto i ricordi di Lily, mi hanno fatto emozionare e ridere soprattutto i battichecchi di James e Albus; mentre per quanto riguarda Bailey e stato uno smistamento pieno di tensione e arrivata alla fine sono rimasta veramente di sasso nel vedere che non avevi scritto dove sarebbe stato smistato, per cui senza indugio ti informo di dove mi piacerebbe fosse collocato... Serpeverde sarebbe il massimo, ho sempre immaginato che nonostante i geni Potter, un Malfoy rimane un Serpeverde XD ma qulunque sarà la casa mi piacerà lo stesso.
Kiss kiss... LilyScorpius

04/08/16, ore 13:15

Ciao! È la prima volta che ti recensisco e voglio dirti come questa storia mi abbia appassionato sin dall'inizio, come mi abbia fatto commuovere e sorridere. È una storia molto originale e appassionante. Per quanto riguarda questo capitolo, i ricordi visti sono molto dolci e adoro il rapporto che Lily ha con i suoi fratelli. Bailey infine, vorrei tanto che fosse collocato nei Serpeverde, perché come Harry si è trovato tra due scelte e ha deciso Grifondoro, così vorrei che lui al contrario decidesse Serpeverde nonostante i pregiudizi che si hanno verso quella casa. Comunque sia, o Grifondoro o Serpeverde, questa storia continuerà ad appassionarmi, attendo con ansia il prossimo capitolo^^ Baci, GinnyWeasley

03/08/16, ore 22:49

Ciao cara! Con la fine dello scorso capitolo e praticamente tutto questo mi hai commossa, i ricordi sono stati bellissimi ma le reazioni della "nuova" Lily lo sono state ancora di più. Sono contenta che tu abbia messo bene in chiaro che per quanto lei sia rimasta la stessa ha anche, magari inconsapevolmente, voluto rimediare ai suoi errori ed essere un po' più flessibile e aperta. Uuu, ecco che il suo pezzo si conclude con un'affermazione che lascia assolutamente tutto aperto, chissà cosa succederà ora, se lei dirà tutto agli altri due oppure le ci vorrà ancora qualche capitolo per rendersi conto di chi si sta trovando per le mani, e in conseguenza a questo cosa faranno tutti dopo. Brrr, la parte in cui parlano del fatto che Gabrielle chiama Lily "piccola stella" è decisamente da rabbrividire. Che caro Bailey ad Hogwarts, con tanto di bulletti immancabili, ma proprio come i suoi antenati non si fa assolutamente mettere i piedi in testa il nostro ragazzio. Con Sarah le cose sembrano essersi chiarite più in fretta di quanto sperassi, il che è lecito e realistico data la loro giovane età, ora rimane solo da vedere se la cara Fiona la prenderà così male come prognosticato. Ummm, na, Bailey per me è un Grifondoro fatto e finito.

03/08/16, ore 22:11

Oddio, tu vuoi farmi venire un'infarto!! o.o
Partendo dall'inizio, adoro i ricordi di Harry e Ginny.. ^^ E come sempre mi è venuto il magone!!! T.T Ma tu lo fai apposta!!!! XD
Per quanto riguarda la Casa........ non ne ho idea nemmeno io!!!! o.o
Direi no Serpeverde per non essere con quell'odioso di Flint, però allo stesso tempo sarebbe carino per Scorp!!!! :/
Mi sa che comunque io voto Grifondoro, ma se lo Smisti in Serpeverde, mi piace comunque!!! :P
Aggiorna presto, cara!! ;)
Bacioni <3
Cicci 12

01/08/16, ore 22:10

Ehi, quando ho visto come hai finito il capitolo volevo già venire a ucciderti, ero sulla porta ma poi ho letto il resto e mi sono calmata. Ormai lo sai che io sono Serpeverde quindi sarò di parte ma Bailey deve essere una Serpe come suo padre. E' dall'inizio della storia che spero che lui diventi un serpeverde, ma anche se fosse un Grifondoro non avrei problemi...
ho adorato i ricordi, penso che per ora siano la mia parte preferita di tutta la storia. Speravo tanto che non finissi con Lily che dice quella frase senza completarla ma invece l'hai fatto. Penso di aver capito chi è il bambino ma non posso aspettare un mese per esserne sicura, così mi uccidi...
Bailey come suo nonno non poteva non farsi nemici il primo giorno di scuola, stare tranquillo godersi la bella vista... Ovviamente no.
Mi dispiace che non posso farti la recensione più lunga ma tra poco devo partire, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bacioni,
Roxy

01/08/16, ore 15:32

Ciao
Non ricordo se é la prima volta che recensisco o no ma vorrei davvero farti i complimenti per la tua bellissima ff. La narrazione e suspense, ecc... é ottima. Adoro i personaggi sono fatti meravigliosamente ben caratterizzati e la descrizione dei legami tra i personaggi poi... davvero non ho parole.
Tornando al capitolo adoro i momenti tra i fratelli Potter. Mi stavo commuovendo *-* E i momenti della famiglia Potter poi... avevo le lacrime agli occhi. Sono così awww... teneri. Ho amato il ricordo di Ginny e della piccola Lily. Per la scelta di casa del piccolo Malfoy direi Grifondoro perché il suo comportamento rispecchia molto di più i Grifoni da ciò che mi ricordo E poi coi tempi che corre non starebbe bene a Serpeverde anche perché con Flint e compare cadrebbe in una situazione spiacevole. Wow sarà il primo Malfoy Grifondoro!!! Povero Draco xD. Naturalmente non mi sono scordata dei piccoli dettagli/indizi nascosti nei ricordi che Lily guarda devo solo collegarli. Comunque amo la tua storia anche per questo cura che hai dei piccoli dettagli e dei vari collegamenti.
Davvero fantastico!!!
A presto
Amy
P.s. Mia sorella (che si chiama fire_love_blade) sta seguendo la tua ff credo sia tra le sue preferite, ha avuto un problema con la sua e-mail e mi ha detto di non riuscire più a recensire per questo voleva che ti comunicassi il suo voto che é Grifondoro. Spero che potrai tenerne conto.

01/08/16, ore 14:11

Oh oh e io che pensavo che lo avessi smistato. Ti dirò, al piccoletto c'è lo vedo molto tra i tassorosso, forse anche a causa della dolcezza con cui lo descrivi sempre. Però se la scelta deve essere tra serpeverde e grifondoro....il piccoletto si è fatto le idee sbagliate (o giuste) sulle serpi, e credo che preferisca finire tra i grifoni...sono troppo indecisa...non ho ancora capito a chi somiglia di più tra Lily e Scorpius...mi butto su grifondoro va.
Da quanto ho capito, hai intenzione di lasciarci in ansia fino al 31 agosto! Che godric ci assista!
Un abbraccio dany♡
Aryelle

31/07/16, ore 20:42

Ciao,
stavo pensando in quale casa preferirei vedere il piccolo Malfoy, e ho pensato Serpeverde perche spero che i pregiudizi tra le diverse case devono essere abbattute. Inoltre bisogna capire che non e la casa d appartenenza a rendere una persona maligna, ma il suo essere facilmente persuaso e indirizzato verso il male.
Storia magnifica,
Serena