PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

12/11/15, ore 16:53

Ciaoo! Sììì, questo capitolo ci voleva proprio, entrare un po' di più nella testa di Mikael direi che era assolutamente necessario, così come saperne ancora di più sulla sua storia con Molly. Quindi Lily l'ha nascosta ai suoi parenti perché lei già lì era incinta, e Mikael sapeva della bambina? Da quanto fai capire no, ma chissà come saranno andate poi le cose, se lei già nell'ultimo ricordo aveva fatto in modo che se ne occupasse Lily. Arg, è stato il piccolo Mike ad uccidere Molly? Be, ho delle perplessità sul fatto che un bimbo neanche andato ad Hogwarts e che quindi non sappia neanche fare gli incantesimi più basilari possa uccidere una persona anche se sfiancata, obiettivamente hai un po' azzardato qui, però ai fini di trama è molto ad effetto, quindi potrei anche chiudere un orecchio anche se ci tenevo a dire che mi sa un po' di forzato. Poveri nonni Weasley, li ho sempre adorati, non si meritavano una fine così, e anche povero Mike che è stato costretto a guardare tutto; sì, lui non è completamente puro, ma andiamo, era sempre un bambino di undici anni, suo padre e l'altro sono stati parecchio crudeli ad iniziarlo così. Mi è piaciuto che tu abbia dipinto Mikael come comunque un personaggio negativo, alla fine con Molly ha mentito su una cosa parecchio grossa e non è stato capace di rinunciare alla sua posizione e a quella vità di crudeltà per lei. Ci siamo tolte molti dubbi, ma io voglio sapere meglio ancora molte cose, quindi attendo il continuo! :)

12/11/15, ore 13:27

Hey, non mi dispiace affatto che tu abbia scritto questo capitolo dedicato solo a Molly e Mike, anzi... Ho amato questo capitolo come pochi altri perché io adoro gli amori difficili e complicati e il loro lo è proprio... Mi piace il personaggio di Mike perché ha capito i suoi errori ed è consapevole di quello che lo aspetta ma non lo teme se questo gli permetterà di rivedere Molly ancora una volta. Povero ragazzo obbligato a uccidere a quell'età deve essere stato orribile e credo che una volte che lui è entrato nei NewMan non ne poteva più uscire in fin dei conti era solo un bambino e non capiva che c'era in gioco la sua libertà e felicità... Certo una volta cresciuto avrebbe potuto farlo ma credo abbia prevalso la paura di morire. Sono stata da subito incuriosita dalla storia tra Mike e Molly e questo capitolo mi ha tolto un bel po' di dubbi e spero che alla fine anche Mike saprà redimersi e anche se finirà ad Azkaban almeno lo farà con la coscienza più pulita... Non vedo l'ora di avere un incontro tra i due(perché ci sarà un incontro vero?) e di sapere come reagirà Molly...

11/11/15, ore 23:19

Ciao stella!:)
Allora capitolo bellissimo

Hai fatto benissimo a dedicarlo interamente a questa coppia che in questa storia è fondamentale!

Allora è un capitolo molto denso pieno di ricordi, di emozioni e di amore

Non si può negare che Mike ami Molly, nonostante tutto il male cha ha fatto, una scintilla di buono vive ancora in lui

Le sensazioni, le situazioni di Mike sono descritte perfettamente e permettono di immedesimarsi completamente

Insomma complimenti genietta

Spero aggiornerai presto
XO XO

11/11/15, ore 20:24

Ciao dany,
allora devo dire che questo capitolo è stato molto interessante. Il rapporto strano e complicato tra Mike e Molly mi ha sempre incuriosito e ora hai dato risposta ad alcune delle mie domande.... mentre, come sempre, tante altre si sono formate nella mia mente. Quindi Molly non è morta me è stata nascosta da Lily, con cui Mike ha fatto un accordo.... ma di tante cose siamo ancora all'oscuro e non vedo l'ora di sapere cosa o meglio chi si nasconde dietro tutto questo. Una domandina: Molly lo sapeva che Mike era stato presente, e aveva anche collaborato all'omicidio dei suoi nonni?
Ancora complimenti e alla prossima,
Juliet<3

03/11/15, ore 22:23

è una fanfiction davvero molto bella e ogni capitolo oltre a commuovermi mi sorgono in testa nuove domande, complimenti davvero bella

31/10/15, ore 10:22

Ciao :)
Questa volta sono proprio in ritardo, ma ho avuto una settimana pessima.
Meno male che ho potuto leggere la tua storia, mi ha ripagato tantissimo di tutte le amarezze. Un altro capitolo bellissimo, l'ho letto con una voracità spaventosa tanto era la necessità di saperne di più.
Inutile dire che la parte tra Lily e Alice mi ha davvero toccato il cuore, più che amiche mi hanno dato l'impressione di essere due sorelle finalmente riunite. Hai descritto in modo sublime il modo in cui Alice sia in gradi di percepire e capire Lily, e soprattutto il modo in qui quest'ultima comincia a fidarsi sebbene i suoi ricordi non le diamo motivi per farlo.
Quella sensazione istintiva, intima, dei sentimenti che le teneva legate fin da bambine l'ho sentita e percepita benissimo.
Complimenti :)
E poi la parte delle lacrime di Lily quando scopre che Bailey sta bene, il sollievo di una madre e poi quella del padre quando arriva Scorpius.
Mi sono sciolta quando si sono baciati e quando Lily le ha detto tutte quelle cose su Bailey, era sicuramente il suo modo di chiedergli scusa e io l'ho adorato, ha significato molto di più di un " Mi dispiace".
E poi è arrivato Sean, non mi era mancato per nulla e in questo capitolo avrei davvero voluto strangolarlo, ho provato una solidarietà incondizionata per Scorpius e mi dispiace immensamente per lui.
Lily non si fa! xD
Anche in questo capitolo i ricordi sono stati bellissimi.
Complimenti davvero, e anche se Lily e Scorpius sono a volte irrecuperabili, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Alla prossima.

27/10/15, ore 13:14

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Grazie a te. <3
Lily ricorda sempre di Estela a Scorpius, quando lui vorrebbe non pensarla, e litigano di continuo, poi ci si mette anche l'arrivo di Sean che complica di più le cose, facendosi proteggere da Lily quando stava per essere colpito da Scorpius. Meno male che almeno con Alice è tornata la loro Grande Amicizia a sostenerla nel suo lungo cammino per la Felicità e per riavere i Ricordi persi. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

26/10/15, ore 21:40

Uao... Uao che capitolo strepitoso! Mi sono scese le lacrime ti giuro, complimenti! Scrivi benissimo e scorrevolmente! Ho letto la storia in una giornata praticamente! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento! Un bacio è ancora complimenti amo la tua storia!

26/10/15, ore 21:11

Ciao cara, scusami, oggi vado di fretta che sto congelando e ho solo voglia di mettermi totalmente sotto le coperte ehehe. Allora, yuuuu, finalmente si vede un po' di Lily e Alice, pensavo proprio che era da troppo tempo che non narravi di loro, e come sempre le loro scene sono sempre molto belle e toccanti da leggere, è piacevole sapere della loro amicizia, ed Alice ha fatto capire a Lily le cose giuste nella maniera giusta. U, menomale, Lily e Scorpius con la storia della litigata dello scorso capitolo non l'hanno fatta molto lunga e si sono chiariti subito, certo, hanno ancora molte altre cose piutttosto importanti da chiarire, però già che tu per questo litigio non li abbia fatti stare cinque capitoli a tenersi il broncio è già un passo avanti ihih. Come al solito, adoro anche il fatto che tu curi molti particolari, come per esempio l'essere sconvolta di Lily davanti a quanto rapidamente si guarisce con la magia. Uuu qui appare Simone, mi pare che è la prima volta che narri di lei direttamente e non per essere citata, giusto oppure ho bisogno di un serio reread della storia? Va a trovare Sean? Umm, non so se esserne felice, se lei è buona mi piacerebbero assieme, sai che io non l'ho mai odiato, ma se è cattiva per quale motivo va, cosa sta tramando?

26/10/15, ore 17:46

Bè, sono felice che Scorpius e Lily abbiano risolto........ prima di "litigare" di nuovo, almeno... XD Non riesci proprio a farli stare tranquilli per un capitolo intero, vero??? XD
Io spero che Lily so lasci andare presto e che Sean si tolga dalle pluffe alla svelta, perchè sinceramente non lo sopporto e, come Scorpius, gli avrei tirato un bel cazzotto!!! -.- (ps. rinfrescami un pò, chi era Simone?? O.o)
Mi piace molto anche questo nuovo riavvicinamento tra Lily e Alice e sono troppo curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo; spero che Scorpius riesca a mettere a tacere quel babbano rompi pluffe!! v.v
A presto cara!!! ;)
Bacioni grandi <3
Cicci 12

25/10/15, ore 21:37

Hey, si hai ragione non riesci proprio a far vivere delle tranquille e normali vite ai tuoi personaggi, devi sempre crearli con dei caratteri assurdamente complicati, devono sempre avere mille divergenze tra loro prima di potersi finalmente trovare e anche allora è meglio se stanno in guardia perché quando sono più felici succede qualcosa di brutto... Non speravo in un chiarimento immediato tra Scorp e Lily perché dopo tutto quello che si sono urlati contro non era verosimile, ma sinceramente non pensavo che li avresti fatto litigare di nuovo e soprattutto che avresti introdotto di nuovo Sean (ma non puoi farlo ammazzare da qualche Newman?). Mi dispiace tantissimo per Scorpius che poverino si becca sempre lui le pugnalate al cuore da parte di Lily (ma non puoi farle recuperare sta cavolo di memoria?) e vorrei tanto che arrivasse il momento in cui Estela gli dice che non è veramente incinta così magari anche Lily si mette un po' il cuore in pace xD
Adoro Lily e Alice insieme come amiche e ci voleva proprio il paragrafo su di loro che provano a ricostruire quella vecchia amicizia...
A presto

25/10/15, ore 21:15

Questa volta sono troppo in ritardo con la recensione e mi scuso... Continuavo a dire che l'avrei scritta ma non trovavo mai tempo, poi ho visto che hai aggiornato e mi sono decisa a scrivere... Capitolo ovviamente fantastico c'è anche un po' di James e Dominique e per questo ne sono felicissima perché io li amo... Ok non ci credevo quando ho letto quel flashback che riguarda il super cattivo e ne sono rimasta un po' perplessa ma ragionandoci su sono quasi arrivata a una soluzione xD
Lily e Scorpius che litigano sono per una una pugnalata al cuore sempre, ma non può essere tutto rose e fiori, soprattutto se la storia la scrivi tu... Bailey povero il mio cucciolo con le cruciatus che si è preso è ovvio che ha paura della bacchetta e mi ha emozionato troppo il flashback con Lily che ha avuto la stessa reazione. Sono felice che finalmente sta guardando con occhi diversi Scorpius e spero che il loro rapporto continuerà
in questa direzione.

25/10/15, ore 20:19

Ciao stella!
Capitolo bellissimo e molto intenso;)

Allora io concordo con te Lily e scorp non possono essere tutto amore e zucchero filato;) e poi tu li sai rendere benissimo così :)))

Il rapporto fra Alice e Lily è stupendo e come sempre sviluppato con estrema maestria;) ed è vero una migliore amica serve sempre!

Ottimo dettaglio quello dei 12 anno come Hermione

Insomma bravissima genietta!

Spero aggiornerai presto
XO XO

25/10/15, ore 20:05

Ciao,
allora... diciamo che questi due sono un immenso casino. Appena sembra che stiano per risolvere un problema, ne creano un altro più grande.
Mi piace un sacco l'amicizia tra Alice e Lily, soprattutto che quest'ultima sia riuscita a cacciare fuori quello che sentiva con un bel pianto.
Bailey sta bene e Lily e Scorpius si sono amati di nuovo, anche se lei non riesce a passare oltre il fatto che lui "debba" avere un bambino da un'altra.
Sean era da un po' che non appariva e spero che Scorpius non veda il gesto di Lily in modo sbagliato e si avvicini alla strega.
Comunque sono curiosa di sapere cosa hai in mente, spero che non sarai cattiva! :)
Complimenti e alla prossima,
Juliet<3

24/10/15, ore 01:29

Bellissimo capitolo, come sempre. Grazie a te. Io ci sarò sempre anche se delle volte in Ritardo come adesso, e poi ora se mi perdo un capitolo, lo recensisco lo stesso, eh eh. <3
Sbaglio o il Supremo è un Nott, proprio come Michael, e ha fatto un Patto Infrangibile con Narcissa, per questo sapendo che Bailey è stato colpito da ben 3 Cruciatus deve Vendicarlo per rispettare il Patto? Mentre i nostri due Poveri Piccioncini hanno litigato di brutto come quando erano sul treno tantissimi anni prima. Meo male che James ha Tranquillizzato la sua Amata Dominique, che deve fare una Operazione molto Difficile per salvare il suo Amato Nipotino, speriamo che riesca a farlo tornare come prima. <3 Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh. T_T