PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

15/05/15, ore 18:48

E non potevi tornare con un capitolo migliore di questo!!!
E' pieno zeppo di novità!! :)
Iniziamo con dire che odio Gabrielle!! Per la prima volta il volto di un cattivo viene svelato abbastanza presto in una tua storia...quindi il mio odio per lei non dovrebbe sorprenderti poi molto. Però va oltre il fatto che è la cattiva...mi da i brividi a pelle...la trovo inquietante! E anche Lily non si trova a suo agio con lei...spero che riesca a ricordare qualcosa presto!!
Qualche ricordo comincia a riaffiorare e devo dire che la storia di Molly mi intriga tantissimo...non vedo l'ora di scoprirne di più!!
Scorpius e Bailey insieme invece sono adorabili...finalmente il bambino ha assaggiato la famosa burrobirra e gli è piaciuta!! E mi è piaciuto un sacco come scherzavano tra loro...spero di vedere il loro rapporto evolversi ancora, perché sono davvero troppo teneri.
E adesso vedremo interagire di nuovo Lily e Scorpius...finalmente!! Sono curiosa di leggere quando lui le farà vedere i ricordi insieme...dai dai che Scorpius ci metterà pochissimo a riconquistarla!! ;) (fammici credere...lo so già che li farai soffrire molto prima di arrivare a quel punto, ma la speranza è l'ultima a morire, no?)
Un bacione grande!!

04/05/15, ore 22:13

Che bello, sei tornata!!! ^^ Sono stata felicissima di poter leggere un tuo nuovo aggiornamento. ^^
Allora, innanzi tutto...... GABRIELLEEEEEEEEE????? o.o Vuoi dire che la bionda dell'inizio, quella del casino...... o forse mi sono persa qualche pezzo????? XD
La conversazione tra Scorpius e Bailey mi è piaciuta tantissimo!!! ^^ E sono curiosa di vedere la reazione del ragazzino quando finalmente Scorp si deciderà a raccontargli la storia della sua famiglia.
Ora sono curiosissima di leggere come andranno le cose, soprattutto tra Scorp e Lily. ;)
Aggiorna appena puoi (non voglio metterti fretta, è solo per farti capire quanto adoro la tua fan fiction!! ^^).
A presto carissima e in bocca al lupo per tutto!!! <3
Bacioni
Cicci 12

04/05/15, ore 16:11

sono felicissima di sapere che tornare a scrivere ti abbia fatto bene! e non devi minimamente preoccuparti, il capitolo è venuto veramente bene!
-non so se sto prendendo un granchio o meno, ma sono sempre più convinta che sia Gabrielle la ''colpevole''...e poi zio Charlie? che fine ha fatto? apprezzo davvero tanto che in questa storia emergano personaggi della famiglia che normalmente sono trascurati! :)
-un'altra cosa che mi incuriosisce è sapere come Scorpius ha, da piccolo, vissuto l'essere Mangiamorte del padre, nonostante il bene che gli voleva. e mi incuriosisce anche sapere come il piccolino la prenderà, nonostante si sia fidato di Draco ancor prima di Scorpius!
ripeto, il capitolo è molto bello, si capisce tutto e non hai fatto nessun pastrocchio ;) continua così dany, sono sicura che ce la puoi fare! ♥
un abbraccio, Aryelle

04/05/15, ore 14:48

Piccola stellina, ho pensato tanto a te e sono felice che anche la dottoressa ti abbia consigliato di riprendere a scrivere per te soprattutto e poi per chi ti vuole bene anche se non ti conosce nella realtà come la sottoscritta. Un bacio grande.

03/05/15, ore 12:22

Oddio Dany, oddio oddio oddioooooooooooooooo!!!!! Quanto mi sei mancata e quanto mi è mancata questa storia :) :) Oddio, oddio, oddio, non riesco a dire altro che non oddio, Gabrielle, oddio oddio oddio, che macello, quindi lei era sposata con questo Simmons ed ha mantenuto il suo cognome, ed ha dato alla figlia un nome che le ricordi il primo marito? Oppure questo marito non è mai esistito ed è stata tutta una sua invenzione? Oddio oddio, non riesco a credere che sia lei, l'avevo scartata subito come ipotesi, quindi leggere come combaciava tutto è stato ancora più orrendo! E brava Lily che non si era fidata all'inizio, sappiamo che poi le due avevano legato molto, ma mi piace la continuità che tu riesci a mettere nel narrare, come ad esempio qui, è bellissimo leggere che questa Lily ha ancora dei sospetti su di lei e che capisce che c'è qualcosa in lei che non va, come ad esempio che la chiami nello stesso modo in cui la chiamava la madre. Chissà cosa l'ha spinta ad agire così, lei che tutto sommato della guerra magica praticamente non ha visto nulla. Stupendo il momento tra Bailey e Scorpius, dolcissimo e davvero piacevole sentirli parlare della loro famiglia, specialmente di Harry, anche qui bello il parallelismo tra nonno e nipote, in questa storia i rapporti nonno e nipote sono importanti come non mai nelle tue altre storie. Eee finalmente ce l'ha fatta Bailey a prendere la tanto agognata Burrobirra! xD Finalmente uno dei ricordi che aspettavo di più, la visione di quella famosa giornata origliata da Scorpius dal punto di vista, molto significativo il confronto tra padre e figlio. Carinissimo anche il ricordo di Scorpius sul pre-smistamento di Lily, un altro scorcio della bellissima amicizia tra Albus e Scorpius e dell'amore sconfinato del primo per la sorella. E direi weeee, finalmente Lily comincia ad avere i primi sogni e i primi ricordi, oddio il ricordo con Molly, non pensavo la situazione fosse così grave e ci fosse addirittura un bimbo di mezzo, chissà cosa è successo dopo la conversazione che Lily ha ricordato, e chissà se lei avrà mai il coraggio di chiedere di Molly ai parenti. Poi oddio (di nuovo xD) la foto e l'indizio, la vecchia Lily era davvero furba, ora bisognerà solo scoprire cosa abbia voluto dire con "Sussurro". Che carina a conversare con la foto, che tenera! Il sogno che ha fatto, l'uomo suppongo sia Mike o come si chiamava e suppongo che sia una specie di prequel al loro rapporto di complicità, dai Lily, stai facendo grandi passi avanti, però adesso deve avere la forza di indagare e non fare come al suo solito tenendosi tutto dentro. Insomma Dany, capitolo stupendo, hai saputo dare una continuità alla storia davvero notevole ed hai saputo riprendere le fila di tutto come se non fossero passati mesi, come al solito bravissima e genialmente sadica, mi mancava tantissimo dirtelo!

03/05/15, ore 11:10

Buongiorno :) sono davvero felice di aver letto un tuo nuovo capitolo che, puoi starne tranquilla, non ci ha affatto rimesso per la tua situazione, anzi grazie al momento Scorpius-Bailey è uno dei miei preferiti 😍 l'ultima parte in cui Lily trova così tanti indizi mi ha mandato in confusione e ora devo cercare di sistemare i pezzi ahahahhah ;) non voglio scrivere la mia teoria perché ho dimenticato alcuni passaggi dei capitoli precedenti...purtroppo la mia memoria è un po'...inesistente? Ahahahah torno a leggere gli altri capitoli che è meglio...tu sei stata bravissima come sempre e, mi raccomando, rimettiti presto ♡ comunque noi ti aspettiamo ;)

02/05/15, ore 21:38

Ciao bella!!
Sai, non ci credevo quando ho visto il titolo... Stavo per esclamare "Oddio è un sogno bellissimo, ha aggiornato!!!" ho sorriso come un' ebete...
Ohh sono così felice!
Dai che ce la fai! Scrivere fa bene, fai uscire dalla tua geniale mentolina adorabile pensieri felici, scrivi d'avventura, amore e felicità, che starai meglio.
Sussurro...Wow, parola d'effetto... Davvero, WOW!!
E ...Molly?? E chi è il padre?? E perché del Deja-vu (si scrive così, vero? Oddio che figuraccia...)
comunque...
Sai, non importa se gli aggiornamenti non saranno regolari, l'importante è che ci sei tu :*
Sono (Siamo spero) con te!
A presto genietto
la ladra di libri

02/05/15, ore 21:03

Ciao dany,
allora sono più che felice che tu abbia aggiornato. Questo capitolo mi è piaciuto molto. Lily che sembra inizi a ricordare qualcosa del suo passato, anche se non ne è davvero certa; l'incontro con Gabrielle che personalmente non sopporto e credo che lei centri qualcosa in tutto questo, o no?
Il rapporto tra Scorpius e Bailey sta nascendo e crescendo e spero che le cose migliorino sempre più.
Questo capitolo mi dà da riflettere su chi potrebbe essere la talpa, insomma Gabrielle mi puzza di st****a da quando è apparsa ma anche la questione Molly dà da pensare.
Insomma capitolo interessante e pieno di altri quesiti :)
Comunque Lily è la degna figlia di suo padre: ha il motto "Vigilanza costante" nel sangue!
Alla prossima
Juliet<3

02/05/15, ore 20:48

Ciao :)
Oh, è stato bellissimo poter leggere questo capitolo.
Io avrei aspettato per tutto il tempo necessario perché te lo meriti davvero, questo capitolo è stato bellissimo come i precedenti, per questo credo tu abbia fatto benissimo a ricominciare a scrivere.
Ho adorato ogni singola parte, Lily sta tornando sempre ad essere di più se stessa, quella se stessa che aveva sepolto sotto tutti quei ricordi spariti. E poi Gabrielle... se non ho capito male è lei la fonte di tutti i problemi, sono rimasta assolutamente scioccata quando me ne sono resa conto, gli indici c'erano in effetti, ma non ci sarei mai arrivata.
Mi hai colta di sorpresa, cosa che ho adorato immensamente, perchè significa che come al solito non sei stata banale :)
La parte di Scorpius e Beiley l'ho adorata, mi è piaciuta tantissimo e il loro rapporto sta cominciando a costruirsi piano piano, spero solo che il passato dei Malfoy non rovini tutto il lavoro di Scorpius, non sono sicura se abbia fatto bene a tacere, potrebbe ritorcerglisi contro.
I ricordi come al solito li ho adorati, e poi l'ultima parte mi ha lasciata con il fiato sospeso. Molly, il bambino, e poi quel Newmen, sono curiosissima. Capitolo sublime ;)
Ovviamente prenditi sempre tutto il tempo che ti serve per scrivere, io sarò sempre qui pronta a recensire.
Bravissima :)
Alla prossima sicuramente.

02/05/15, ore 19:55

tesoro ciao:)
sono contentissima che tu sia tornata
hai fatto benissimo!
spero ti abbia un po' risollevato il morale:)

capitolo stupendo come sempre, e bello denso di fatti
molto ben descritto e curato

insomma un altro capolavoro!

sfortunatamente non ho molto tempo...il dovere chiama

perciò solo poche parole
stupenda, grandiosa e grande scrittrice

tranquilla nell'aggiornare, aspetterò con gioia

XOXO

02/05/15, ore 19:26

Bellissimo, brava. Bentornata in questa storia, Danyazzurra, sono Contenta che sei tornata e se la scrittura ti fa bene, come ha detto la dottoressa, scrivi molto, non solo qua, ma dovunque. E grazie a te, che scrivi questa storia che ci siamo Affezionate a te. <3
Senza volerlo Lily ha ritrovato da sola un suo Ricordo, chissà che non ci riesca anche con qualcos'altro, mentre due dei suoi Uomini, Scorpius e Bayley (ne ha 4, oltre loro due ci sono: James ed Albus) sono tornati dalla loro uscita giornaliera, in cui so sono parlati molto e Bayley ha provato la Burrobirra che gli è Piaciuta subito, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
(Recensione modificata il 02/05/2015 - 07:26 pm)

02/05/15, ore 19:16

Hey, prima di tutto ti dico che mi dispiace tantissimo che le cose non vadano maglio ma tu continua a sperare perché sono sicura che che passerà!
Poi ti dico che sono felice ti rivederti dopo così tanto tempo e penso che magari la scrittura ti possa aiutare...
Il capitolo e di passaggio e anche abbastanza leggero e mi è piaciuto molto!
Ho capito un po' di cose da questo capitolo, per altre ho confermato la mia teoria...
Mi è piaciuto molto il pezzo che parla di Scorpius e suo figlio perché sono bellissimi insieme e lui ha proprio un carattere misto tra Potter e Malfoy che a me piace un casino... Bailey(non riesco mai a ricordare come si scrive) inizia a fidarsi di suo padre ed è una cosa bellissima perché non mi piaceva proprio quando faceva lo scontroso con Scorp perché lui ne soffriva tantissimo...
La parte su Molly e molto interessante, quindi Lily sta iniziando ha ricordarsi della cose, ma tutto parte da della sensazioni di deja-vu.
Spero che tutto si rimetta a posto, nel frattempo, fino al prossimo capitolo, farò congetture su un po' tutta la storia...
Bacioni
Roxy

10/03/15, ore 22:01

Bene bene bene... Da che cosa potrei iniziare? Come é logico pensare comincerò proprio dall'inizio, partendo appunto dal breve scontro faccia a faccia tra Lily e Bailey: un ottimo momento, inserito in un contesto assolutamente adeguato, per mostrarci un altro aspetto della nostra Lily, del piccolo Bailey ed anche del particolare rapporto madre/figlio presnete tra loro. Lily è risultata diversa da come avevamo imparato a conoscerla, ma anche uguale . Diversa perchè,in fatto di maternità, si stacca dal personaggio docile, oserei quasi dire, che era solamente nel rapporto con il figlio e si sposta sull'offensiva, nei perfetti panni della mamma protettiva verso il figlio che non chiama per dire la sua esatta posizione da un quarto d'ora (non so se capisci che cosa intendo), con l'unica differenza che lei era anche parecchio in pensiero essendo a conoscenza del rischio molto più che alto che Bailey si fosse infilato in un pasticcio, essendo anche stato dato l'allarme NewMen. Purtroppo qui devo sottolineare l'unica nota dolente del capitolo, che poi proprio dolente non è: nonostante possa comprendere il particolare rapporto tra Lily e il ragazzo a mio parere la reazione di Lily è stata meno esagerata di quanto non mi aspettassi. Comprendo il fatto che è sempre stata dolce nei confronti del figlio, ma con il fatto che ha appena scoperto di non avere genitori e zii a causa di assassini, con il fatto che non è mai stata sicura su come egli fosse stato concepito (non credo che un paio di giorni possano modificare totalmente il suo rapporto con questa convinzione) ed essendo appena stata messa al corrente che EFFETTIVAMENTE il figlio si era cacciato in un mucchio di guai, bhe, io mi sarei aspettata una reazione molto più amplificata. Mi dispiace se questo appunto suoni un po' troppo "esagerato" rispetto al resto del commento, in realtà è assolutamente un piccolo fattore di una storia complessivamente meravigliosa, motivo per cui la recensione è assolutamente positiva.
Passiamo invece a Bailey, il nostro ragazzo che abbiamo visto crescere in così poco tempo e che ora si porta sulle spalle pesanti misteri. Infinitamente ottimo! Sta iniziando ad abituarsi a quel mondo nel quale è stato così violentemente scaraventato, ad un padre che mai avrebbe pensato di trovare e che quando ha incontrato non si è rivelato il classico uomo in giacca e cravatta ma un signore segnato da una famiglia con un passato a dir poco particolare, un nonno assolutamente fuori di testa e una tendenza all'arrabbiatura decisamente alta. Bhe, se fossi in Bailey sarei probabilmente in un angolino, ma lui no: tira fuori il suo coraggio e cerca di addentrarsi in quel mondo che sembra così perfetto per lui. Un po' (tanto) di pericolo, un po' di sana differenza dal monotono mondo Babbano, una nuova vita a cui abituarcisi e che suona decisamente più interessante della precedente. Sono l'unica che nota qualche somiglianza con il nonno?
Ciò ci porta o bligatoriamente a parlare dell'assurdo rapporto tra egli e la madre. In questi pochi capitoli notiamo un grande sviluppo non solo nelle loro personalità ma anche nella loro assurda relazione. Vediamo infatti l'evolversi del loro approcio mano a mano che gli eventi mutano e la loro concezione dle mondo cambia. Mano a mano che entrambi "affilano le armi" diventano quasi complici in una vita che si rivela sempre più complicata e in un'avventura che non sembra possibile se non possono stare insieme.
Entra poi in scena lui. Scorpius Malfoy. Saltiamo tutta la parte nella quale dico quanto mi piaccia il suo personaggio e bla bla bla perché penso tu sia abbastanza intelligente per capire che hai creato una descrizione assolutamente calzante per un personaggio che altrimenti io avrei trovato scomodamente fuori luogo e passiamo al punto in cui dico: wow. Cioè, l'intesa che si sta creando fra lui e Lily é esattamente quello "che ci voleva" dico anche se non mi sembra l'espressione più adatta. Non era scontata ma era quello che ci aspettavamo. Sarebbe dovuta finire così anche se non sapevamo come. É come quando finisci un buon libro e pensi che quella fosse la fine giusta sebbene tu non la conoscessi già da prima. Un'intesa come quella che tutte noi sognavo di incontrare nel nostro partner, un'intesa che va al di là dei ricordi (come è ovviamente nel caso di Lily e Scorpius) perché è stata interamente basata sul combaciamento tra le loro spigolose personalità.
Medesimo discorso per quanto riguarda Bailey. Sin da subito veniamo a conoscenza del profondo ed irrefrenabile desiderio di Scorpius di recuperare tutti gli anni passati con il figlio, di insegnarli a riconoscerlo come padre, di farsi ammirare e di raggiungere quel rapporto che un qualsiasi figlio dovrebbe avere con il proprio genitore. E finalmente Bailey inizia a mostrare lo stesso diseiderio. La stessa irrefrenabile voglia di imparare a conoscere il proprio "papà".
E poi arriva Giulia con le sue supposizioni (per la maggior parte stupidaggini) sulla storia. Per prima cosa: perché caspio io non ho ancora capito chi sia la donna bionda? È Roxanne o Dominique? Faccio un sacco di confusione sebbene abbia cercato di crearmi un albero genealogico della famiglia Weasley+Potter. Sforzi totalmente inutili. Non fosse che poi mi si é instaurato il dubbio che possa essere Fleur (che, tra parentesi, non ho capito se sia morta o meno) oppure Victoire. Ma Teddy è ancora vivo. Rileggendo la parte dell'assassinio del marito della donna dai capelli biondi dice che lui "domava i draghi". Il che mi farebbe pensare a Charlie, soprattutto perché Albus si rivolge alla donna come "zia", ma Charlie non aveva moglie. La Regina lo dice esplicitamente, era troppo occupato con il suo lavoro. E il mio dubbio su Dominique scema in quanto lei ha iniziato a comprendere Lily negli ultimi anni ad Hogwarts e di conseguenza non può averla cresciuta. E Roxanne... sarebbe la cugina, come Dominique e quindi non avrebbe alcun senso. Mi dispiace mettermi a fare i ragionamenti contorti qui, ma è l'unico luogo dove posso sperare di aver risposte.
Ma ora arriva il bello sul Comandante. Ovviamente sarò l'unica convinta che sia Sean, il quale conosceva tutta la vita di Lily e non gli sarebbe assolutamente stato difficile scoprire novità su di lei. Questo spiegherebbe perché è così riluttante a lasciarla con i maghi, ma anche così disposto ad offrirle una mano. Ma non spiegherebbe due cose: la prima è il motivo per cui arrivavano i poliziotti a casa di Lily. Se Sean era lì, non aveva bisogno di aggiornamenti, giusto? La seconda, a meno che io non mi sia persa qualche pezzo fondamentale della storia, è che lui era con Albus, Lily e gli altri ad Hogwarts. Ed era innamorato di Molly II. Dinque dovrebbero averlo riconosciuto, no? Altrimenti è probabilmente qualcuno che non hai ancora presentato, oppure uno Sean drogato di Pozione Polisucco. Dipende dai punti di bista.
Ultima cosa: se riesci ad inserirlo, potresti dire chi eè morto e chi è invece ancora vivo? Perché, come hai notato, faccio un po' di confusione.
Penso di aver concluso questa lunghissima recensione che mi ha portato via circa un'ora se non di più. Adoro creare commenti che spero siano utili.
Aggiorna il prima possibile, sei bravissima!!!

02/03/15, ore 19:07

Ok lo so...sono assolutamente imperdonabile!
A mia discolpa posso dire che ero sommersa di esami :( Ma non per questo ho smesso di seguirti...anzi ho continuato a leggere e amare alla follia i tuoi capitoli!! Puoi starne sicura...io come lettrice ci sarò sempre ;)
Bello bello il capitolo...si, forse di passaggio ma mi è piaciuto tanto vedere uno scorcio di questa famiglia che sta cercando di abituarsi alla nuova situazione. Anche se è un po' brutto vedere come sarebbero potuti essere fin dal principio...
Scorpius alla fine è riuscito a mettere bocca sulla punizione e si è anche guadagnato le burrobirre :p mai sottovalutare un Serpeverde!!
E anche il patto con Lily...alla fine andrà a suo vantaggio :p non vedo l'ora di vedere le reazioni di lei ai ricordi e soprattutto quali flashback ci farai leggere!!
Per quanto riguarda i NewMan e il mistero....beh mi pare ovvio che io non abbia assolutamente idea di cosa stia accadendo...come al solito :p
Per questo....beh non vedo l'ora di leggere il seguito perché qua si fa ogni volta più interessante ;)

20/02/15, ore 17:32

Scorpius è un vero Serpeverde ahahah. molto astuto da parte sua ritagliare per sè del tempo di Lily e del piccolino; diciamo che è un'occasione per far ritornare la memoria a Lily (così come hanno fatto gli altri, spetta anche a lui) e soprattutto per costruire un rapporto col figlio!
mi è piaciuto che il capitolo sia incentrato su questa famigliola, e credo che tu lo abbia fatto apposta a creare questo collegamento tra la vecchia e la ''nuova'' Lily che chiedono aiuto a Scorpius. Lily non si smentisce mai ;)
dal cellulare non l'avevo notato, ma adesso dal pc ho notato, tra il racconto e il ricordo, un immenso spazio vuoto. che sia un errore del sito? comunque bel capitolo dany, il fatto che sia di transizione mi fa pensare che nel prossimo accadrà qualcosa! :)
un abbraccio, Aryelle