PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

25/12/20, ore 17:51

Bentornataaaaaa, indipendentemente da tutti i capitoli di sto mondo. In realtà, anche se il capitolo fosse stato un po' più lungo, lo avrei letto comunque. Neville è sempre un grande nello smascherare tutti e sono molto contenta di come siano andate le cose sia sul fronte Ella, sia su quello Sammy. Finalmente abbiamo steso Gabrielle!spero che il colpo ricevuto abbia sortito almeno un quarto del dolore che ha provocato, sta piccola sudicia S**. Finalmente Molly è tornata, non vedo l'ora di vedere come spiegheranno tutto lei e Lily (anche ad Ella). Spero che tu possa aggiornare presto ❤️ un bacio

24/12/20, ore 21:50

Ciao Cara!
L'importante è che tu stia meglio!
Capitolo stratosferico! Non importa se è a metà è comunque fantastico!

Ella è troppo tenera con Lorcan, si vede che sarà sempre lui il suo papà!

La parte di Lily e Scorp mi ha tenuta con il fiato sospeso e continuerà sicuramente!

Teddy e Vic sono veramente ormai dei genitori per Lily, si vede l'amore che provano!

Molly è riapparsa! Non vedevo l'ora di questa scena!

Speriamo che trovino l'antidoto anche per il piccolo Malfoy al più presto!

Grazie per questo regalo di natale!
Spero aggiornerai presto e buone feste!
XO XO

24/12/20, ore 19:48

Dany, prima di tutto sono davvero felice che tu stia bene, non sai quanta ansia ho avuto in queste settimane da quando ci hai comunicato la tua solita sfiga. Ciò che conta è che tu non abbia più sintomi, arriverà anche la negatività e comunque ormai la fase più brutta l’hai superata.
Venendo al capitolo, grazie per la reazione di Lorcan, l’aspettavo da secoli ed è arrivata proprio in grande stile, era ora si sfogasse per bene e buttasse fuori tutto! Ella ha provveduto immediatamente a rassicurarlo dimostrando grande tempra morale, è incredibilmente lucida nonostante lo scombussolamento che certamente prova a causa delle novità ingombranti sui suoi genitori biologici, tanti adulti dovrebbero prendere esempio da lei. Lei e Ginny sono una coppia meravigliosa, la mia preferita tra quelle che hai descritto.
Il confronto tra Scorpius ed Estela mi è servito moltissimo, adesso la situazione è decisamente più chiara e sconcertante. Per il resto la scena nel covo dei New Man ha più che altro confermato dinamiche di cui eravamo tutti certi, a parte il fatto che Rabastan fosse innamorato di Gabrielle, a cui non avevo fatto caso. Menomale che i rinforzi stanno per arrivare, la situazione dei nostri eroi è parecchio messa male. Menomale che questa volta hai messo in messo gran parte del clan Weasley (quello che manca l’hai ucciso brutalmente, cattiva!) perché altrimenti sarebbe stato parecchio complicato organizzarsi con parte degli adulti impegnati ad Hogwarts e moltissimi Auror su cui non si può contare perché corrotti.
Ah, quanto sono sollevata che Neville abbia sgamato Sarah e Sammy e che siano intervenuti James e Albus (che si devono trasformare in delle adolescenti, appena lo sapranno i parenti glielo rinfacceranno a vita!), voglio proprio vedere cosa succederà e spero vivamente che a Stephen venga fatto tanto tanto male!

24/12/20, ore 16:30

Buon natale Dani! Sono contenta di sentire che tu ora ti senta meglio, comunque so che si può uscire anche se positivi dopo 21 giorni che si è stati asintomatici poiché la carica virale è talmente bassa che non si contagia.
Il capitolo è bellissimo come sempre, io amo le scene di battaglia finali anche se devo dire che sono un po’ preoccupata per Lily e Scorpius... me li farai finire bene vero?
Buon Natale e buon anno, Vittoria.

20/11/20, ore 21:27

Ehilà!
Io non so più davvero come scusarmi per il ritardo e come trovare altre parole per dirti quanto questa storia mi piaccia e mi prenda e mi metta agitazione proprio come se fossero delle vicende reali e loro i miei migliori amici. Alloooora io lo so che ti avrò ripetuto trentamila volte che non vedevo l'ora che Scorpius scoprisse di Estela, mi immaginavo tipo una lotta in una battaglia dove alla fine Scorpius la spedisce ad Azkaban assieme al Supremo con tanto di discorso pieno di pathos dove lui le ripete quanto gli faccia schifo e quanto sia deluso, non me lo immaginavo così! Mi è preso un colpo dany! Mannaggia lo dovevo immaginare che tirava questa cosa per le lunghe perchè ti sarebbe servita a uno scopo preciso, chissà quante maledizioni si sta lanciando Scorpius per essersi fatto fregare così da lei e per essersi fatto distrarre, anche Lily ha capito subito che per Scor doveva essere stato uno shock, solo che non si immaginava di trovarsi anche lui in questa situazione. Nott è il mio personaggio preferito - nel caso non si fosse capito - e voglio davvero sperare che trovi un modo per fare uscire vivi Lily E Scorpius e lui stesso, anche se le cose non vanno mai come devono andare. Lily e Nott sono stati troppo ottimisti nell'ideare il loro piano, dovevano capirlo che stava andando tutto bene per i loro standard ahahaha. Almeno Scorpius è vivo e sono convinta che Teddy capisca il messaggio lasciatogli, è con Draco e Narcissa e sono sicura che tutti e tre faranno il possibile per salvare Lily e Scorpius, ed ho paura proprio di questo: che Narcissa per salvare i Malfoy alla fine ci rimetta davvero la vita (prendo questa ipotesi perché non voglio immaginare la mia reazione se a morire fosse Nott, capito dany???). So che sei una fan del lieto fine quindi confido davvero in questo. Devo dire che però neanche a Hogwarts se la passano proprio bene! Mamma mia che agitazione, con Stephen e poi Ella e Bailey in punto di morte, io sono una sostenitrice dell'unione fa la forza, quindi spero davvero tutti insieme riescano a risolverla, anche con Molly e la figlia di Gabrielle ;)))) NON commento di proposito su Gabrielle perché è una pazza assasina e quanto vorrei vederla tolta dai piedi!! Inoltre devo dire che per quanto avessi capito che il Supremo non fosse Whisper non avevo fatto due + due e non ero arrivata alla deduzione logica che se Lestrange era Narcissa allora quel pazzo doveva pur essere da qualche parte. Io me lo immagino come un Vyseris Targaryen solo molto più vecchio. Lo odio. Che capitolo dany, sono emozionatissima per il seguito!!
a preso,
Lele

16/11/20, ore 20:21

Ho scoperto da poco questa storia e mi ha letteralmente conquistata, infatti eccomi qui a recensire dopo un interminabile periodo di pausa. Complimenti, è davvero una storia ben pensata e costruita, che mi ha tenuta incollata allo schermo fin dal primo momento. Da amante dei gialli e dei misteri mi è piaciuto molto mettermi alla prova e formulare teorie per arrivare a scoprire la verità. Adoro Lily e Scorpius e sono rimasta particolarmente colpita dalle vicissitudini che hanno dovuto passare, per fortuna il loro amore ha superato tutto e anche se alla fine di questo capitolo li vediamo nuovamente nei guai sono fiduciosa che riusciranno a cavarsela e che tutto andrà per il meglio. Deve essere così, ormai sono a un passo dalla chiusura del cerchio e mi rifiuto di credere che le cose possano andare per il verso sbagliato, se la meritano un po' di serenità e si meritano di poter vivere al meglio il loro amore. Spero anche che Alice e Lorcan siano veramente sulla buona strada per aiutare Ella e Bailey, perchè mi piace davvero troppo il gruppo dei ragazzi e li vorrei vedere felici e spensierati come dovrebbe essere alla loro età. Ho apprezzato anche l'idea della coppia Ginny/Ella, le vedo davvero bene insieme e spero che possano anche loro trovare la tranquillità che meritano per vivere il loro amore liberamente e senza paura dei giudizi come è stato per James e Dominique. E a proposito di Ella, beh che dire, sono curiosa di vedere cosa succederà con la sua complicata situazione familiare. Mi è piaciuta l'idea del personaggio "cattivo-non cattivo" di Michael Nott, secondo me è stato un valore aggiunto in questa storia e spero proprio che possa essere l'elemento che permetterà la vittoria dei buoni, credo che per lui sarebbe un'occasione di riscatto. Su Gabrielle non voglio nemmeno esprimermi, dirò solo che non mi è mai stata particolarmente simpatica nemmeno nella saga e in questa storia la sto proprio odiando profondamente con ogni fibra del mio essere. Anche più dei fratelli Lestrange perchè, diciamolo, da loro certi comportamenti e certi pensieri contorti e sadici ce li potevamo aspettare, ma tutta questa cattiveria gratuita da una persona di famiglia non te la immagineresti nemmeno nei peggiori incubi. Spero che tutti facciano la cosa giusta, comprese Sarah e Sammy che per me dovrebbero assolutamente avvisare qualcuno degli adulti, in modo da riuscire a fermare questi pazzi scatenati una volta per tutte. Ho appena concluso la lettura del capitolo e già non vedo l'ora di poter leggere il prossimo, questa storia mi ha letteralmente stregata e non riesco più a farne a meno, spero davvero di scoprire presto il seguito delle vicende perchè il mio cervello sta già creando tutte le ipotesi e tutti gli scenari possibili e immaginabili.

09/11/20, ore 18:30

Lo ammetto sono una bruttissima e orrenda persona che arriva a recensire troppo tardi la tua creazione.
Tra il lavoro e il resto ammetto questa colpa.
Ma torniamo alla storia. Che dire “o my God”... ok il squel di infarti avuti e i fazzoletti di carta per i lacrimoni si sono sprecati.
Però ecco ti sei interrotta su un altro punto saliente. Che aspetterò con tanta trepidazione.
Come aprirò un Fun Club anti Estela... già mi stava antipatica dall’inizio... ma guarda te che vecchia megera. 😑 ma la ruota gira!!!
Detto ciò....Brava bravissima eccezionale.
Giuro che proverò ad essere più costante con le recensioni promesso!
Un bacione mia cara e ti attendo!
Cla
(Recensione modificata il 09/11/2020 - 06:35 pm)

09/11/20, ore 09:22

OMMIODIO!
Andiamo con ordine: lo sapevo lo sapevo lo sapevo che Lucius non si fosse suicidato! sono molto molto curiosa di leggere la prospettiva di Draco, dopo tutto questo, e le emozioni contrastanti che sicuramente lo attraversano. Invece il fatto che Lily e Scorpius siano praticamente nelle loro mani significa che siamo vicini alla resa dei conti giusto e che affronteremo tutto lì giusto? Mi chiedo se in tutto ciò interverrà anche Molly: ho il sospetto di sì! Ma passiamo alla rivelazione del capitolo: Rodolphus, che non ha scelto di godersi la pensione. Questa love story con Gabrielle mi puzza un sacco: credo che l'abbia praticamente illusa per arrivare ai Potter-Weasley e lei come una polla ci ha creduto. Ma che poi lei non dovrebbe essere di tanto più giovane di lui? E lui non dovrebbe essere tipo...90enne? Anche se nel mondo dei maghi è molto diverso: vedi Silente e Voldemort. Sono molto curiosa di leggere, dal punto di vista di Rodolphus, come siano nati i NewMan. Stupendo capitolo dany! Un abbraccio!♥
Ps: spero che stiate tutti bene! La situazione sembra che stia precipitando di nuovo :( teniamo duro♥

09/11/20, ore 00:39

Ciao cara, scusa l'enorme ritardo, oggi (o miglio ieri) è stata una giornata intensa e assurda!

Allora comincio con il dire...LO SAPEVO! Sapevo che Narcissa non avrebbe mai scelto Rabastan a caso e soprattutto temevo che la sua "protezione" fosse costata la vita di Harry e Ginny...speriamo che finisca tutto per il meglio

Draco questa volta o lo legano o sbrocca di brutto...e come biasimarlo...

Quella Estela non mi è mai andata e dopo questo mai mi andrà a genio...speriamo che Scorp stia bene e che i due riescano a fuggire incolumi...temo che Nott invece potrebbe fare una brutta fine...sapremo nel prossimo capitolo!

Insomma fantastico!

Spero aggiornerai presto
XO XO

08/11/20, ore 16:55

Oh mio Dio!!! Ho tenuto il fiato sospeso per tutto il capitolo! Sono così gasata che devo recensire subito! Prima cosa: non smetterò mai di dirti quanto sei migliorata in tutti questi anni che ci conosciamo! Mi ricordo le discussioni fatte ai tempi di "non dimenticare" sullo stile (mi sembra fosse il titolo della tua prima storia) e mi sembra quasi impossibile ora! Questo capitolo (come gli altri) è scritto benissimo. Si percepisce proprio quello che prova ogni singolo personaggio: il dolore di Draco, l'angoscia di Ted e Scorpius,l'amore di James e Dominique per l'un l'altro e per Ginny, la rabbia e la paura di Lily e il suo amore per Scorpius, la follia di Lestrange e Gabrielle. Stupendo veramente. A costo di essere ripetitiva, credo sempre che Mike sia uno dei personaggi meglio riusciti in tutto il tuo entourage di personaggi originali. So che è un cattivo, ma è un cattivo in continua evoluzione che sta cercando un minimo di rimediare a ciò che ha fatto (non lo giustifico ovviamente, ma lo trovo un personaggio davvero interessante).
Ho adorato il piccolo momento fra James e Dominique e spero che Lorcan riesca a svegliare sua figlia!
Per quanto riguarda Estela lo sospettavo da un pezzo. Devo ammettere che adoro vedere le mie ipotesi realizzarsi ahahahah.
Per quanto riguarda i ragazzi invece, devo ammettere che il personaggio di Sarah proprio non mi piace (perdonami). So che è una ragazzina di 11 anni ma per qualche ragione non mi piace il suo modo di comportarsi. Adoro tutti gli altri tranne lei però quindi spero mi perdonerai😅

Sono curiosissima di sapere come andrà a finire, se Lorcan affronterà Jason, se Mike e Molly si ritroveranno (brava Lily ad avergli confessato che è viva), quando Estela si è unita ai NewMan e soprattutto come salveranno Bailey! E tutto il resto! Mi piacerebbe un sacco anche rivedere Lily insieme a Dom e Alice nell'epilogo. E Victoire! Ok, sto facendo troppe richieste. Ti saluto e ti lascio scrivere - sicurissima che non ci deluderai! Splendido capitolo di nuovo!

A presto!!xxxL.

08/11/20, ore 15:58

Se non aggiornerai presto con il prossimo capitolo,mi arrabberò tantissimo (scherzo, o forse no?!🤪. Niente, l'ambiguità di Nott mi ha contagiata). Passando alla ff: OH-MIO-DIO. Devo ammettere che mi dispiace molto per Draco perché alla fin fine era sempre suo padre. Per quanto riguarda Estela, avevo già capito che fosse una Newman, anche se il fatto di essersi avvicinatava Scorp deriva proprio da questo (almeno all'inizio). Per quanto riguarda Nott, spero che lui e Molly so chiariscano (almeno quello). Sono davvero curiosa di sapere come se la caveranno Lorcan ed Alice con Ella... Devo dire che Jamie e Dom sono proprio carini, e non ostacolano affatto le due "cugine ritrovate". Per quanto riguarda Sarah e Sammy, non vedo l'ora di capire cos'hanno in mente e di vedere cosa faranno per aiutare Harry. Non vedo l'ora di vedere la compagine guidata da Fleur. Madonna lo shock quando ci sarà il confronto tra sorelle (mezze Veela peraltro). Devi necessariamente aggiornare il più presto possibile.
Un bacione ❤️

08/11/20, ore 10:36

Buona domenica Dany! Dunque, finalmente siamo entrati nella vera battaglia finale, non vedevo l’ora da anni! Come sai non mi piace molto commentare le fasi iniziali dell’azione, ma un paio di cosine le voglio dire. Sai che per Estela ci sono rimasta malissimo? Avevo letto che alcune delle altre ragazze che ti seguono avevano intuito che lei fosse una New Man, ma io non ci avrei proprio scommesso: non so bene neanche perché visto che aveva dimostrato di essere particolarmente subdola, però mi ero convinta che per essere riuscita a far breccia nel cuore spezzato di Scorpius dovesse essere di fondo una ragazza che credesse fortemente nel suo lavoro. Non sappiamo ancora se fosse passata dall’altra parte già prima di essere stata mollata per Lily o se l’abbia fatto proprio per vendicarsi, fatto sta che non avrei mai creduto potesse spingersi a tanto. Gabrielle è sempre più inquietante, Rodolphus finalmente si è rivelato; mi è piaciuto come hai costruito il loro rapporto e che Lily si sia accorta subito di poter puntare sul mettere lui contro di lei per indebolirla. Rabastan invece è stata una sorpresa: me l’aspettavo molto più partecipe e m’incuriosisce che Lily abbia notato qualcosa che a naso sembra parecchio importante e che spero di scoprire questo. Mi faresti un riassuntino della notte in cui Harry e Ginny sono stati uccisi, mi sono un po’ persa: non era successo all’inizio del secondo anno di Albus, e chi era presente quella sera (da un capitolo passato mi pare di ricordare ci fosse anche Nott Sr)?
Mi piace troppo quando adotti il punto di vista dei bambini, sei bravissima a impostare ragionamenti tenendo conto della giovane età: ho amato l’introspezione di Sammy e la tenacia nel proteggere i suoi amici, e so di cosa parlo essendo anch’io una pessima bugiarda; se la vediamo dalla prospettiva di un adulto ha certamente sbagliato a non dire ciò che sapeva a Neville, eppure non si può non approvare la sua decisione di non fare la spia e aiutare la cugina. Caruccia la scena di James e Dominique, sono proprio dei bravi genitori, tenerelli.
Ok, mi dispiace per Lucius, ma da brava amante dei polizieschi ho trovato una figata pazzesca vedere Teddy all’opera: è stato davvero competente e mi ha fatto piacere scoprire quanta passione metta nel suo lavoro.

06/11/20, ore 22:08

Ehilà!
ALLORA. Innanzitutto mi devo calmare. E scusare per il ritardo gigantesco, ma sono stati giorni un po' pieni e complicati e non volevo rischiare di perdermi qualcosa (che sarà sicuramente comunque successo, come sempre) e di lasciarti una brutta recensione. La seconda cosa che ti voglio dire è che Dany, io boh, questa è probabilmente la mia storia preferita tra tutte quelle che ho letto in otto anni su Efp e io sono genuinamente affezionata a danyazzurra, ma inizio a pensare che tra seguire questa storia e il masochismo il confine sia molto labile!! Io mi sento molto stressata da questo capitolo, l'ho amato e non ho avuto pace fine a quando non l'ho finito, ma c'ho l'ansia io per questi personaggi! Chi diavolo è ora Stephen? Questa cosa mi ha abbastanza angosciato perché tutto avevo predetto, ma tranne che subentrasse un altro pazzo psicopatico oltre al Supremo ad uccidere Sarah e Harry e che in realtà vuole Leon, perché vuole Leon? É qualche assurda vendetta contro Nott? Cosa può avergli fatto il mio personaggio preferito di tutti? Comunque sei molto brava a rappresentare i pazzi assassini, forse sarà che ti stai abituando 😂, ma davvero! Mi è piaciuta molto come scena - stress a parte. Ammetto di essere molto molto felice che si sappia chi sia Narcissa, anche se Lucius è morto, anche se adesso i Malfoy sono in pericolo, sono contenta che si sia riscattata così e che finalmente capiscano perché i Malfoy sono stati salvi tutto questo tempo. Inoltre sono contenta che si stanno tutti FINALMENTE accorgendo che sono circondati da NewMan, anche se ancora non mi hai dato la soddisfazione di leggere di Scorpius che realizza chi realmente sia Estela (sono infantile, lo so, ma sto già ridendo al pensiero). Sono anche soddisfatta di avere capito che Whisper non sia proprio il Supremo, almeno una cosa l'avevo predetta, una su mille dai. Da un lato speravo davvero di poter leggere di un incontro tra Lily e Gabrielle, ma dall'altro sono ancora più elettrizzata ora, dato che sta andando con Nott dal supremo! Dove ci saranno Whisper e Gabrielle. Sinceramente il tre contro due mi spaventa un pochino, ma so già di non illudermi nell'immaginare uno scontro diretto e lineare, so già che stravolgerai le cose e sarai in grado di rendere tutto più avvincente che mai. Per quanto riguarda Sean e Fleur, ammetto che all'inizio mi è preso un colpo nel leggere la reazione di Fleur perché temevo che anche lei fosse un Newman, poi invece è andata a chiamare MOLLYYYY ❤️❤️ Il che mi rende immensamente felice, sorrido come una scema a pensarla al fianco di Lily e Nott e tutto il resto della sua famiglia in uno scontro finale, anche se sua figlia non è nelle migliori condizioni per incontrarla.
che dire Dany, c'è tantissima carne al fuoco tra i Malfoy, il Supremo, Stephen, Ella e Bailey, Molly, Sean e Gabrielle, ma sono sicura che comunque vada sarà epico.
a presto,
Lele

31/10/20, ore 00:06

Con immenso ritardo, ho finalmente il tempo di recensire il capitolo. Allora. Lucius sicuramente non si è ucciso (non saresti tu se ci dessi l'informazione così in manier immediata) il che porta a pensare che un qualche auror-talpa sia rimasto. Poi, ho già detto che adoro Mike? So che non dovrei perché è teoricam un cattivo,ma lo hai caratterizzato davvero bene! Sono contenta che Molly sia uscita allo scoperto con Fleur e non vedo L'ORA che lei e Mike si ritrovino a Hogwarts (io resto convinta della mia idea: ovvero che Mike morirà per salvare lei e/o Ella e facendo capire in qualche modo a Molly che l'amava ancora). Il pazzo Newman nel bosco (Stephen?) non necessita commenti oltre all'aggettivo ahahah. Mi è piaciuto anche Sean, iper protettivo e preoccupato nei confronti di Simone..

Non ho moltissimo da aggiungere perché era un capitolo un po' di transizione, ma ammetto che adoro vedere le varie reazioni di diversi personaggi e le varie "alleanze" e relazioni tra loro (tipo anche il rapporto zia/nipote tra Fleur e Molly è molto originale!)

Attendo sviluppi e alla prossima!xxxL.

20/10/20, ore 21:39

devo dire che questo capitolo è stato bello intenso! da dove parto? Fleur! avevo chiesto di lei ed eccola qui, servita su un piatto d'argento. Tra tutti i personaggi lei mi fa un sacco tenerezza (ho l'imbarazzo della scelta su chi riversare la mia compassione, ma si, per lei la provo particolarmente): vedere la propria sorella che agisce contro la propria famiglia è crudele. Spero che per lei tu abbia riservato qualche gioia, poverina! ma passiamo alla mia parte del capitolo preferita: i Malfoy! Parto dal finale: dubito fortemente che Lucius si sia suicidato, e penso che tu nelle note ci abbia voluto fuorviare. Penso che il suicidio sia stato simulato (ma questo lo scopriremo presto penso). Comunque è incredibile, così come Draco ha capito, i NewMan hanno agito. Soprattutto nella scena del corridoio, che hai descritto parallelamente alla scena del ministero, hai ricreato un'atmosfera surreale che un po' mi ha inquietata: l'idea di questo nemico che è intorno a te, ma che non vedi, che però può agire contro di te all'improvviso...brividi. E ho apprezzato la suspence che hai creato, in un crescendo che è culminata con la scoperta del suicidio. Capitolo perfetto dany, soprattutto dal punto di vista della tecnica narrativa! E adesso che succede? non puoi tenerci in sospeso troppo a lungo! un abbraccio dany ♥