PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

11/05/17, ore 20:24

Ciao Dany! Allora, hai messo parecchia carne al fuoco, quindi cercherò di andare per gradi, esplicitando quello di cui per ora sono abbastanza certa.
Il punto di vista di Nott è stato molto interessante, mi è piaciuto immergersi nella sua testa bacata. Si è potuto capire che a quanto pare l'uomo presente all'uccisione dei Potter era lui, e non il Supremo come avevo sempre immaginato. Credo anche di aver compreso bene che fosse lui l'uomo di cui si ricorda Gabrielle e che lei sentisse una specie di fealing con lui ma alla fine lo ha comunque fatto fuori, cosa molto ironica perché in qualche modo ha evitato l'ingrato compito a Michael.
Credo che ormai l'identità del Supremo sia più che sicura, avevo intuito bene tutto tranne che ero convinta che lo scambio fosse avvenuto tra Narcissa e lui, non il fratello. Anche perché mi chiedo come sia possibile che il fratello sia stato ad Azkaban e lui già pianificava una guerra tutto bello tranquillo da tempi immemori.
Devo dire che ci sono rimasta molto male quando è morto, era un pallone gonfiato bastardo ma in qualche modo se ne sentirà la mancanza e non ha aiutato leggere direttamente tutto dal suo punto di vista.
Gabrielle è pazzamente folle come al solito, leggere nei dettagli la morte di Ron e quanto addolorato e distrutto ne sia stato Harry è stato veramente straziante.

22/04/17, ore 12:23

Ciao :)
Eccomi, sono finalmente riuscita a leggere il capitolo!
Ero così impaziente di farlo, ma non trovavo mai il tempo. Per un istante ho pensato davvero che sarei impazzita nell'attesa xD
La prima scena è stata dolcissima, davvero. La loro complicità è bellissima, mi sento sempre rasserenata quando leggo di loro e li so insieme.
E poi l'arrivo di Alice mi ha strappato davvero il sorriso, senza contare che la complicità quasi ritrovata tra Alice e Lily è un vero piacere, sai già cosa penso della loro amicizia ;)
Poi, in questo capitolo ho adorato i ricordi in particolar modo.
É stato bellissimo che tu abbia inserito il ricordo del primo incontro tra Scorpius e Lily. Vero che era lui quello più interessato, mentre Lily era tutta presa dal padre e non posso biasimarla, si vede che lo amava intensamente, era il suo eroe, ma è stato tutto ugualmente bello.
Si è capito, da quelle poche righe, che erano già destinati ad amarsi immensamente. Davvero bello, non ho parole u_u.
Poi ci sono i ricordi di Mike, ora, tu lo sai che a me lui piace tantissimo, ma adesso posso ufficialmente dirti che lo amo xD
Quella breve parte di ricordi sulla morte di Molly mi ha straziato il cuor, anche se non ci sono state parole è stato come se avessi sentito il cuore di Mike lacerarsi sotto il mio sguardo. Davvero da brividi.
E poi il ricordo del bacio ... ok, va a finire che mi ripeto se continuo così xD Ora, lo sapevo che prima o poi Flint e Zabini junior avrebbero attaccato Bailey, e non mi sorprende che abbiano usato una magia come quella, dopotutto sono figli dei genitori che si ritrovano ( pazzi assassini) Sono sicura comunque che questo particolare che ha scoperto Bailey potrà essere d'aiuto in futuro.
Forse potranno essere questi due disgraziati un punto debole, non so, staremo a vedere ;) Sai che mi piace fare ipotesi xD
Ad ogni modo non sono sorpresa che Mike sia uscito, in un certo senso me lo aspettavo, ma ora sono stracuriosa di scoprire cosa succederà.
Prevedo tanti guai e non vedo l'ora xD
Lily recupererà la memoria? Spero davvero di si!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Volevo segnalarti che ho trovato un po' di errori di battitura, ma niente di serio ;)
Grazie per il bel capitolo.
Alla prossima :)

04/04/17, ore 21:47

Ooooh, cavolo, non ho commentato lo scorso capitolo!! o.o Devo essermene completamente dimenticata, chiedo venia!! T.T
Però ora eccomi qui, prometto che non mancherò più!! ^^
Prima di tutto, ho adorato la scena in cui Scorpius si ricorda di non aver scritto a Bailey dopo lo Smistamento; nonostante la dimenticanza, è stato carinissimo!! ^^
Mike ancora non riesco ad inquadrarlo! XD è tipo Draco, che era un Mangiamorte, ma si capiva che in realtà non avrebbe voluto esserlo?? Anche Mike è un NewMan, ma non era proprio quello che lui voleva fare nella vita?? :P
Non vedo l'ora di arrivare ad una conclusione per capire meglio tutto... XD
E sono curiosa anche di vedere che è successo a Bailey! o.o Fossi in lui imparerei qualche altro incantesimo "divertente"... v.v Alla faccia di quei due!! v.v
E Lily davvero potrebbe recuperare la memoria?? *.* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! *.*
Un bacione grande <3
Cicci 12

02/04/17, ore 16:26

Ehi, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e come al solito l'ho trovato stupendo, tu non deludi ma. Ora sono ancora più curiosa di leggere il prossimo per sapere se davvero Lily recupererà la memoria, guai a te se non succede, vengo a cercarti...
Comunque mi è sorto un dubbio: quanto è lunga la storia circa? manca ancora molto alla sua conclusione?
Parlando del capitolo: Lily e Scorpius insieme ormai lo sai che sono la mia morte, soprattutto se le scene sono così dolci come quella che ha aperto questo capitolo, tu non immagini quanto io li ami; dacci più scene così ti prego!
Adoro i Flashback e come Lily e Scorp anche da piccoli si incontravano sempre, come se le loro strade dovessero per forza incrociarsi, è una cosa troppo bella. In questo capitolo attraverso il flashback ci hai mostrato una Lily allegra, una Lily bambina ed è una cosa che ho apprezzato tantissimo e spero che riesca a ottenere quella serenità con la sua famiglia quando tutta questa storia dei New Man sarà finita.
Lo sai che la storia di Molly e Mike mi incuriosisce e adoro quando ci dai più dettagli, amo soprattutto quando c'è la racconti dal punto di vista di Mike mettendo in luce i suoi pensieri, è una cosa che apprezzo molto, mostra quando il personaggio sia en strutturato e caratterizzato.
Temo come non mai per Bailey, ti giuro ho paura per lui e non dovrebbe girare da sola per la scuola, soprattutto non in questo periodo, inoltre so che probabilmente avendo il carattere della madre non vorrà raccontare ai genitori ciò che gli è successo ma deve farlo e spero veramente che stia bene. Dacci presto il prossimo capitolo perché sto troppo in ansia.
Adoro quando Scorpius ha le preoccupazioni da padre, è una cosa troppo dolce.
A presto, si spera
bacioni
Roxy

02/04/17, ore 11:34

Eh beh, Michael bisogna ammetterlo che ha un certo fascino. Non riesco ad avercela troppo con lui.
Ma procediamo con ordine: vogliamo parlare di Lily e Scorpius? Conta che sono stata la prima cosa che ho letto stamattina, e mi hanno fatta sciogliere! Una cosa che però mi sto chiedendo: ma Draco? Non avrai mica intenzione di lasciarlo così vero? Senza darci più alcuna notizia! Poi vabbe, vedo sempre di più Harry nel piccoletto, che non poteva avere un felice inizio ad Hogwarts, anche se ho il sentore che con queste ultime catture iniziaranno a smuoversi un po' le acque. Bravissima dany! Un abbraccio!

01/04/17, ore 18:52

Ehilà!
Ti chiedo tantissime volte scusa per non essere riuscita a lasciarti una recensione al capitolo precedente, mi dispiace tanto! Solamente che marzo mi è volato e non sono veramente arrivata in tempo, ma ho letto tutto con attenzione e per quanto io sia sempre più contenta di vedere tutto questo casino risolto, non posso ancora crederci che siamo in dirittura di arrivo ... sono molto combattutta se desiderare che le cose rimangano così per sempre purchè non finiscano e quindi non volere nuovi capitoli, oppure arrivare fino alla fine e continuare a piangere come una disperata fino a quando non avrò superato la cosa.
Allora, procediamo per punti, aaaaahhhh Lily/Scorpius. Allora ammetto di essere stata abbastanza sconvolta/felice di come siano andate le cose nell'utlimo capitolo, un po' perchè non era veramente il caso, ma felice perché be', se l'amore è amore chi siamo noi per impedirlo? E loro sono così dei cuori immensi che diamine, Dany, un po' di felicità se la meritano anche loro. Tra l'altro ho apprezzato l'intervento di Alice, credo sia stata un chiaro esempio di come le cose si stiano man mano reinstaurando anche tra di loro, mi sono sembrate le tipiche amiche sedicenni <3.
E Nott, che colpo! A parte ciò successo nell'ultimo capitolo, che Scorpius è furioso di non capire come diamine Lily si sia fidata di un New Man e quanto sia legata ad uno di loro e perchè abbia deciso di fare un voto Infrangibile, ho veramente temuto (e da un lato sperato) che potessimo sapere tutta la stua storia con Molly dal suo punto di vista nelle mani del Veritaserum. Inoltre fare entrare in scena prima Scorpius, che sa di avere ragione e vorrebbe solo sbatterlo in prigione, e poi la notizia del padre di Nott arrestato sono state idee geniali e l'ultima anche un po' snervante per James e Scorpius ahaha. Il rapporto di amore/odio che c'è tra Lily e Nott non posso che adorarlo sempre di più, sono praticamente tra i primi alleati però non possono riverlarlo e sanno bene quanto sia fatale tutto ciò per loro, non vedo l'ora di vedere la faccia dei fratelli Potter e Scorpius quando vengono a sapere tutta la storia. No, raga, io mi sto facendo mille viaggi mentali, aiuto, che bello.
Purtroppo le parti con Bailey sono sempre nel capitolo quelle che mi prendono di meno, ma so che anche lui è importante per la storia e non può essere gettato nel dimenticatoio, anche perchè mi piace tantissimo il suo atteggiamento da Grifonforo e Scorpius padre è una delle cose più carine di cui io abbia mai letto.
Spero di ricevere presto notizie, soprattutto dopo la rivelazione shock di Lorcan. Ti giuro Dany che ora che mi hai dato la speranza che Lily sia davvero prossima a riacquistare la memoria, se non fosse poi così credo che sarebbe uno shock troppo duro per me e non so se riuscirei a pardonartelo quindi vedi di fare del tuo meglio! Ahaha, sono impazientissima di sapere tutto, uffffa.
Un bacio Dany, a presto
Lele.

01/04/17, ore 14:49

ciao genietta!!! allora scusami ma oggi dovrò essere flash! il dovere sfortunatamente chiama! (quanto vorrei alvorare ai tiri vsipi *sgurdo sognante*)

inizio bomba! FINALMENTE un gigantesco passo avanti, spero solo che la paura di Lily non vada oltre...ma secondo me con la pozione di Lorcan andrà meglio! riuscirà a recuperare almeno qualcosa e spero vivamente i ricordi dei suoi e di Scorp e qualcosa per incastrare quei pazzi psicopatici!!!
Alice è stata provvidenziale...meno male che è arrivata ad avvisarli del malessere di Bay...però sono da capire, ho capito genitori ma pur sempre persone con dei sentimenti e delle necessità XD
Il pensiero di Scorpius è stato molto dolce, anceh perchè lui è cresciuto con Lily...se avesse avuto anche Scorp le probabilità sarebbero state più alte...ma d'altronde è tradizione il primogenito, Sirya a parte (ma lei è femmina...più furba di natura XD)
per quanto riguarda Mr. sonounbugiardobipolare Nott secondo me fra un po' cede...ha fatto male un paio di conti...d'altronde a giocar con il fuoco ci si scotta

insomma capitolo GRANDIOSO

p.s. te li consiglio vivamente! gli studios sono qualcosa di spettacolare!!! passeggiare per diagon alley è stato grandioso!

spero aggiornerai presto
XO XO

25/03/17, ore 03:01

Bellissimo Capitolo, come sempre. Grazie a te, e come stai? ♥
Bene, ora che Scorpius ha ritrovato la sua Amata Lily, si sente molto meglio, per poi Ribaciarla ancora ed ancora, fino ad arrivare a fare di nuovo l'Amore, dopo tanti Anni che non lo facevano, e speriamo che questa volta on vengano Interrotti da qualcuno come quando erano a Casa loro. Mentre Albus e James hanno arrestato Michael, e chissà se lo terranno per molto. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami Tanto dell'Enorme Ritardo, sigh. T_T

25/03/17, ore 02:38

Bellissimo Capitolo, Brava. Grazie a te. ♥ Non preoccuparti del Ritardo, può capitare, come vedi anche a me, e stai Tranquilla.
Bene Lily è al sicuro dai NewMan con Astoria, che ha chiamato il suo Amato Figlio, che dopo aver Litigato con Michael, sta tornando a Casa, senza sapere di ritrovarsi davanti anche la sua amata Lily, oltre la Madre. Chissà cosa vorrà dire la frase di Flint, che lui farà la Fine di suo Nonno, ma quale, Draco o Harry? Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami Tanto dell'Enorme Ritardo, sigh. T_T

23/03/17, ore 16:21

Ohoh! Da cosa partiamo?
Quei due! Quei due! Dopo quasi 40 capitoli (a proposito, è una delle tue storie più lunghe!) Lily inizia a lasciarsi un po' andare con Scorpius, complice anche i frammenti di memoria ritrovata. Non sarà stato il momento migliore ma, dico io, carpe diem!
E il piccoletto? Sarà che da poco sto rileggendo totalmente la saga, ma mi ricorda veramente tanto Harry ai primi anni di scuola, così pieno di insicurezze. Non credo sia facile descrivere la mente di quello che è un bambino, ma mi sta piacendo molto. Anche la complicità con i cugini, molto azzeccata.
Brava dany! Un abbraccio❤

21/03/17, ore 23:26

Bel capitolo come sempre, ben scritto e ben curato :)
Il rapporto tra James e Albus è qualcosa di stupendo, due fratelli che si supportano a vicenda, da sempre e per sempre. Sanno di poter contare l'uno nell'altro anche e soprattutto nei momenti di dolore, e apprezzo come abbiano fiducia l'uno nell'altro in ogni occasione. Bellissimo il flashback che li riguarda subito dopo la morte dei genitori, James che si cala nel ruolo del fratello maggiore nonostante sia straziato dallo stesso dolore del più piccolo.
Bailey è sempre più puccioso, e Harry è un degno compare! Tra l'altro tanto di cappello per aver imparato un incantesimo così avanzato, confesso che stavo già dando di matto pensando "Ma come è possibile che estragga un pensiero? E' ancora piccolo!" ... ma la riga dopo hai dato una spiegazione così semplice e calzante che niente, sono ammutolita. In ogni caso deve essere davvero abile, bravo Harry!
Sono curiosissima di leggere dell'interrogatorio di Nott, chissà se verrà fuori qualche informazione interessante :) James e il suo ghigno Malandrino non promettono niente di buono... da un lato sono contenta che i nodi stiano venendo al pettine, anche se mi sembra ci sia ancora tanto da raccontare... d'altra parte però leggere questa storia è davvero un piacere, mi dispiacerà un sacco quando sarà finita T_T
Non mi resta che aspettare con ansia il prossimo capitolo,
a presto :)

19/03/17, ore 15:52

Ciao :)
Ecco un altro bellissimo capitolo. Ci voleva proprio la prima parte tra Beiley e Harry sai? Oltre ad aver rafforzato sempre di più l'idea dell'affetto che Scorpius nutre per suo figlio (sono assolutamente d'accordo con Albus quando dice che Scorp è già un bravo padre) ha anche fatto vedere questo nuovo legame tra i due cugini, che a mio avviso è molto bello e da non sottovalutare. Poi, dubito che la pozione che stessero preparando Flint e Zabini fosse per Bailey, non so perché ma ho la sensazione che fosse per qualcosa di più grosso. Mi è piaciuto tantissimo anche il ricordo tra James e Albus, hai messo in luce un aspetto di James che ancora non avevamo visto e che ci stava proprio bene in quel momento. Per quanto riguarda Mike (lo amo sempre più xD) prevedo molti guai nei prossimi capitoli xD Soprattutto spero che per questa questione del patto infrangibile non succedano troppi casini. Per la parte tra Lily e Scorp ... Cosa posso dire? Parla da se ;) Meravigliosa come sempre.
I loro sentimenti non hanno bisogno di più parole del necessario. Oltretutto credo che ci stia, hanno passato troppo tempo lontani per poter lasciare che una guerra possa fermarli.
Complimenti come sempre.
Alla prossima con ansia :)

19/03/17, ore 14:51

Cara dani,
per prima cosa volevo farti i complimenti per questo capitolo che mi è davvero piaciuto. Mi dispiace per il pover Bailey convinto che i suoi genitori si siano dimenticati di lui, inoltre la sua amicizia con Harry è qualcosa di davvero bello e dolce. E' bello vedere come tutti vogliano così bene a Bailey, volendolo proteggere da tutto e da tutti. Spero anche che Lily e Scorpius trovino il tempo per mandare due righe a quel povero bambino ;)
Per quanto riguarda Albus, credo che tra lui e Lily ci sarà una bella chiacchierata, capisco avere dei dubbi e che Lily non è stata molto onesta con loro, con tutti i suoi segreti e le sue paure, però credo meriti un po' di fiducia o almeno il beneficio del dubbio. Albus invece salta subito alle conclusioni. E' vero Lily sapeva di Micheal e Molly ma che avrebbe potuto fare? Tradire la fiducia di sua cugina? Non vedo davvero l'ora di sapere cosa accadrà tra i nostri fratelli Potter.
Lily e Scorpius.....secondo me non hanno bisogno di commenti, sono meravigliosi e nonostante la guerra, è giusto che trovino un momento anche per coltivare il loro amore prima che si avvicini la battaglia finale. Insomma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!!!
Ancora complimenti e alla prossima,
Juliet!

18/03/17, ore 17:41

Ehi, ho adoro questo capitolo e i flashback di esso penso siano tra i miei preferiti.
Mi sono commossa davanti a un James adolescente che cerca di proteggere tutti, è stato un pezzo veramente profondo.
Ho amato i dubbi di Bailey, dubbi che un qualsiasi normale ragazzo di undici anni ha, come se la sua famiglia non fosse coinvolta in una guerra.
Il flashback del ricordo di Harry è stato veramente bellissimo, Scorpius era già un buon padre nonostante non conoscesse suo figlio.
Non vedo l'ora che la verità venga a galla e spero veramente che Lily recuperi i suoi ricordi presto, penso che senza di essi sarà veramente difficile per lei vincere questa guerra.
Al presto
Bacioni
Roxy

18/03/17, ore 16:20

Ciao genietta!

Tranquilla! Prenditi il tempo che serve, anche perché poi vengono fuori questi capolavori!!!

Allora capitolo bellissimissimo!!!
In ogni sua parte è perfetto!
Dalla prima parte fra Bay ed Harry, molto carucci insieme! Ma soprattutto quel ricordo che Harry ha mostrato su Al e Scorp mi ha fatto commuovere :)

James è James, è una spiegazione a tuttoXD Nott deve stare attento a non tirare troppo la corda, per la famiglia Jamie farebbe di tutto, lo ha dimostrato più volte... È così tenero quando fa lo "sparviero" ma poi anche lui si deve arrendere al fatto che è umano e che non potrà mai dimenticare la morte di Ginny ed Harry e il fatto che Lily abbia dovuto affrontare quella situazione da sola

E per finire come dici tu...devono pur vivere no??? E lasciami dire FINALMENTE si sono lasciati andare! Scorp è dolcissimo...mi piacciono sempre di più questi Lily e Scorp...come tu faccia non lo so, ma in ogni storia li caratterizzi in modo diverso, ti adoro!!!

P.S. sono appena stata a Londra...ovviamente sono stata al Binario e *rullo di tamburi* anche agli studios!!! Sono fantastici! Ho passeggiato per Diagon Alley, sono salita sull'Hogwarts express, insomma un sogno che si avvera!

Spero aggiornerai presto
XO XO