PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

12/12/14, ore 22:25

Hey, si hai ragione non mi aspettavo un incontro tranquillo, ma neanche questo!! Comunque il capitolo mi piace e mi dispiace un casino che Scrop prima deve vedere Lily che è stata attaccata e poi lei e suo figlio che vengono consolati da un altro uomo che non è lui... Lo trovo molto ingiusto però, Scorp avrebbe dovuto pensare anche all'idea che siccome lei non lo ricorda magari si è fatta un'altro vita, includendo anche un altro uomo...
Ormai conosco il tuo modo di scrivere, ma proprio così dovevi far incontrare padre e figlio?!? Mi hai scioccata!
Comunque la parte del duello si capisce e comunque anche se fosse convusionaria un duello di solito lo è!
Spero a presto perché mi hai lasciata con una certa ansia
Bacioni
Roxy

12/12/14, ore 21:12

Ok tu sei pazzaaaa o.O :'D ...avevo detto che sarebbe stato sconvolgente l'incontro ...ma questo e il doppio di quello che aspettavo... Povero Scorpiuns , sembrava ubriaco sul serio da quanto era in crisi...  senza parole ...mm o una paura.. che si lily e stata mandata dai babbani e per nn essere trovata di sicuro viene controllata. ... spero che Sean nn sia uno di loro , che già lo odio , mi aspetto di tutto da te ormai.....     mm chi sa chi e la spia .. in pocchi sapevano che  avevano trovato lily ..mm .. ok basta sto dicendo cavolate ,.idee confuse hahhaah ..mi sa che prima di fare ipotesi devo aspettare un po.... aggiorno presto ;) baci ♥

08/12/14, ore 21:20

okok, devo calmarmi. troppe cose da assimilare.
devo dire che non ci avevo fatto caso a James e Dominique, e per quanto io non vedo lei con lui, è pur sempre incesto, e io adesso mi ritrovo a shippare queste coppie (colpa della Clare) (non proprio tutte tutte le coppie. alcune non le concepisco proprio)
ho una domanda: ma la casa dei Black non era passata a Harry, tramite Sirius? comunque io non vedo bene Draco. intendo dire, è un mangiamorte pentito, e questi NewMan non possono volere ad ogni costo che lui si unisca a loro, anche a costo della vita, arrivando ad ucciderlo? ho paura per lui .-.
poi sono molto più curiosa sul rapporto tra Lily e Scorpius prima dell'accaduto. perchè, per stare insieme, in un qualche modo lei deve averlo amato, anche se sostiene di avere il cuore congelato.
e già immagino che, se lei mai ricorderà tutto, tornerà ad avere il cuore congelato. o almeno con Scorpius. almeno per qualche capitolo.
ma poi, a Lily come tornerà la memoria?
lo so, sono tante tante domande, ma sono curiosissima. questa storia mi intriga, e non poco. bravissima dany!
un abbraccio, Aryelle

08/12/14, ore 17:55

Eccomi! Meglio tardi che mai insomma! Allora, premesso che io adoro la coppia James/Dominique (ho letto tempo fa una ff su di loro e anche se non avevo mai considerato due cugini insieme non riesco più a non immaginarli fidanzati ahahah=)..) sono super contenta di vedere che li hai accoppiati come puoi immaginare! E poi è una storia e sebbene le tue siano sempre super realistiche, ti puoi prendere tutte le licenze che vuoi ;) Poi, il pezzo di Scorpius mi ha fatto quasi piangere, giuro. La sua disperazione è incredibilmente toccante. E la sua paura che Lily non amasse Bailey direttamente proporzionale a quanto in realtà lo ami anche se non ricorda chi è davvero fa veramente venire i brividi (e crescere l'amore per Scorpius). Bellissimo il pezzo con Draco e il suo cercare in tutti i modi di essere una persona migliore che mantiene il ricordo di Harry e cerca di vendicarlo (ho amato un sacco anche la comparsa di Astoria, adoro come descrivi i Malfoy!). Questa storia mi piace un sacco! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un abbraccio! L.

08/12/14, ore 12:57

Ciao, wow, sei sempre più brava, IO AMO QUESTA STORIAA! Davvero, questi sono i capitoli che mi mettono seriamente in difficoltà nel recensire, è stato un capitolo stupendo. Per prima cosa, mi piace questo nuovo modo di narrare che lascia in suspance ma fa allo stesso tempo comprendere di più del passato, l'intervallare del presente ai ricordi passati, molto intelligente come stile narrativo, brava, è un altro tuo passo avanti. Pooi, umm, la casa dei Black intendi Grimould Place? La questione ereditaria non mi convince tantissimo dato che tecnicamente la casa morto Harry dovrebbe passare ai suoi figli, anche se volendo si può dire che lui non l'abbia voluta e l'abbia restituita ad Andromeda, però come licenza ci può stare, dato che mi piace molto il fatto che ci stiano Teddy e tutti gli altri cugini e figli. Sììì, sono troppo contenta che ci siano altri cugini, wow, ti sei ricordata della mia richiesta, sei un tesoro. Umm, ma quindi James e Dominique stanno assieme? La cosa non mi convince, tra cugini non va così bene di solito con i figli, però anche lì, licenza poetica che ti puoi prendere alla fine, anche se come coppia non ce li vedo personalmente. Umm, direi che questa è la Lily, intendo quella con i ricordi, più fredda che tu abbia mai scritto, ma è normale, anche quello che le è successo è stato tremendo, alla fine sì, nelle altre storie ha sofferto, ma credo mai così tanto e per così tanti anni, alla fine era piccolina quando le sono morti i genitori e gli zii, e lì il dolore ed il rancore crescendo l'hanno fatta ovviamente diventare così dura e vendicativa. Per la storia del bambino non so, capisco Scorpius, ma voglio vedere poi lei come ha proceduto nella sua decisione, non la difendo, ma come ho detto lei è totalmente presa dalla sua vendetta, ed ovviamente non è facile per lei andare avanti e farsi una vita, lo si vede anche dai ricordi di Albus e James. Ummmm, (lo so, dico sempre umm ad ogni nuovo punto che analizzo, ma se la meritano tutta) i New men mi piacciono, nel senso, attenzione, mi piace come hai creato il tutto, inquietante il fatto che anche Draco, ovviamente, sente il marchio nero e può fungere quindi da una sorta di campanello d'allarme, mi duole dirlo perchè nonostante tutto non riesco a farmi andar giù Piton, ma questa cosa mi ha ricordato molto la situazione in cui si è trovato lui, anche se ovviamente con le dovute varianti. Bellissimo il rapporto fra lui ed Astoria, forse non l'avevi mai analizzato in un momento così in qualche modo intimo, mentalmente intendo, ma in generale mi sono piaciute tutte le riflessioni che ha fatto Draco, poi con la parte dei bambini e del rivedere lui ed Harry... mamma mia, mi si è spezzato il cuore. Ottime variazioni rispetto al tuo solito, davvero questa storia nella sua diversità ti fa davvero onore e mi piace tantissimo come sta venendo, con quest'ambiente così da guerra fin dall'inizio che proprio si respira nel leggerlo, ed ottima idea quella di far ricostituire proprio a Teddy ed Hermione l'ordine. Belli anche i riferimenti agli studenti della generazione di Draco ed Harry, illuminante anche se triste, ma perfettamente azzeccata, la frase di Dean. Teddy e Victoire sono stati davvero coraggiosissimi a prendere con loro i Potterini, tra l'altro se non sbaglio avevano tipo venti e diciotto anni all'epoca. Questa Lily, beh, figuriamoci se non aveva i suoi dubbi e complessi, non sarebbe stata una storia di Danyazzurra dopotutto, però confido che le passeranno presto, anche perchè mi sa che qui avrai cose più importanti da analizzare. Scorpius ovviamente è distrutto, ma penso proprio che lo sarà ancora di più dopo che vedrà Lily, e lo stesso vale per James, ottimo ragionamento di Albus, non portandolo con sè la prima volta gli ha voluto in qualche modo alleviare la sofferenza.

08/12/14, ore 12:25

ciao cara,primo anch'io non sono giovanissima anzi penso abbiamo la stessa età.secondo James e dominique non sono i miei personaggi preferiti,anzi..............ma così è diverso dal solito,spero tu dia spazio anche a teddy e victoire una coppia che adoro.i new man non sono così scontati e mi intrigano.il mio scorpius cavolo chissà che dolore.a presto.baci

08/12/14, ore 12:10

Bellissima, brava, come sempre dl resto. Ma grazie a te.
Ecco che sappiamo un po' di più del periodo precedente. Povero Scorpius sta soffrendo molto adesso che ha capito che la sua Amata Lily è ancora in vita, e poveri anche gli altri, sigh. T_T Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

08/12/14, ore 09:04

:) ... l incontro sarà movimentato secondo me , pieni rivelazioni per lily , nn vedo l ora, aggiorna prima possibile ;)

08/12/14, ore 08:57

Oddio oddio oddio oddio!!
E questo tu me lo chiami capitolo di passaggio?!?! Ma se sono successe un milione di cose!!!!!!!!
Allora...Scorpius, povero povero Scorpius! Quell'uomo sta soffrendo come un cane...ovviamente. Mi aspettavo un po' che in quegli undici anni lui avesse reagito in quella maniera! Però non credo assolutamente al fatto che non abbia provato a cercarla, quindi si facesse passare i sensi di colpa! Si forse Lily avrebbe fatto di più...ma perché era diventata ossessiva, quasi in maniera malsana! E il ricordo che abbiamo letto ne è la prova. Tranquilla, non la odio...capisco anche lo stato d'animo in cui si trovava in quel momento...quindi i suoi sono comportamenti che posso capire anche se non trovo giusti....
A proposito....questa cosa che ci fai vedere i ricordi così mi piace davvero molto! Rende i capitoli un sacco dinamici e ci racconta bene le cose che sono successe anni prima!!
James com'era prevedibile ha reagito abbastanza male...ma ha capito anche in fretta che non deve rompere i boccini :p e la storia con Dominique mi intriga...spero tu la approfondisca un po' ;) anche io sono sempre stata restia alle storie tra cugini...ma tempo fa lessi una ff su loro due che mi era piaciuta molto.
Draco poi....il suo pezzo mi è piaciuto molto. Abbiamo scavato un po' nelle sue emozione e mi è piaciuto vedere come si sentiva/si sente riguardo alla guerra, il marchio e Harry!
E adesso c'è un attacco...ovviamente! Tu vedi di non fare cose strane come far sì che l'attacco sia per Lily visto che ora è stata trovata perché giuro che salgo in macchina, vengo in quel di Firenze e ti picchio ripetutamente con il primo oggetto che avrò a portata di mano! :p
Sono davvero troppo curiosa...non credo di essere in grado di aspettare una settimana!!
Questa storia mi prende sempre di più!!!!!!! Brava, brava, brava!

08/12/14, ore 08:16

Io adoro tutti i tuoi capitoli....che siano di transizione o meno:))

Allooooraaaa bellissimo come sempre, tranquilla sappiamo che ami fare le cose per bene e non svelate tutto subito

Ti giuro che ho pianto quando ho letto il pezzo di Draco e il piccolo Harry

Infine non potrei mai odiare Lily, so che stai preparando qualcosa di spettacolare:)

Guarda sono molto felice della comparsa di Dominque, che mi piace molto come personaggio:)

Spero aggiornerai presto
XO XO

08/12/14, ore 00:20

Ciao Danya,
Complimenti per la storia bellissima e molto interessante e particolare che già da subito mi ha comquistata, poi il  fatto che sia una Lily/Scorpius la rende ancora più straordinaria! :)
Io li amo quei due!
Comunque l'impianto è diverso e particolare, una Lily senza memoria, uno Scorpius disperato, una nuova guerra, nuovi mangiamorte e soprattutto un bambino di 11 anni che non conosce suo padre ma che ama alla follia sua madre. Aggiungiamoci poi tutto il parentadoWeasley/ Paciock/ Scamander e via dicendo e si crea un insieme esplosivo.
l'unica nota stonata, per me, è la morte di Ginny e Harry, che cosa triste, io adoro anche quei due! Sono molto curiosa di sapere come sarà l'incontro tra Lily, Scorpius e Bailey e spero che le cose inizino a migliorare o ad evolversi ancora di più.
Non vedo l'ora di conoscere cosa accadrà e di leggere il prossimo capitolo che pero arriverà a breve!
Un bacio
P.S a me la coppia james/Dominique non dipiace affatto, sono carini!

08/12/14, ore 00:14

Ciao :)
So che sto scrivendo questa recensione ad un'ora un po' indecente, ma non riesco a dormire e poi quando mi capiterà di nuovo di essere una delle prime a recensire? ;) Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo an he se tu lo hai definito solo di passaggio, in realtà credo che questi capitoli siano fondamentali per spianare la strada a quelli decisivi. Allora, la reazione di Scorpius l'hai descritta benissimo, e sono sicura che nei capitoli a enorme ci darai molto di più, e poi le parole di Lily in effetti mi hanno un po' sconcertata, considerato quanto ami Bailey. È normale che lui provi tutte quelle sensazioni così contrastanti, bravissima. Ti confesso che non sono preoccupata su un ritorno dei Mangiamorte o Newman in questo caso :) Sarà forse azzardato e scontato, ma mi fido di quello che hai in serbo per noi è fin'ora non mi hai mai delusa. Ovviamente non vedo l'ora di avere qualche indizio in più per indagare sulla donna e sull'uso che hanno rovinato la vita di tutti. La reazione di James è più che legittima e mi piacciono tantissimo gli sbalzi temporali che applichi, ti avvicinano piano piano alla verità, un po' alla volta mescolando bene il passato con il presente. Perfetto. La coppia Dominique/James non mi dispiace, ti confesso che non ricordo bene tutti i personaggi della nuova emersione se non proprio quelli citati dalla Rowling nell'ultimo capitolo del settimo libro, quindi per me è una bella coppia, io adoro James. Ripensare ancora alla morte di Ron, Harry e Ginny mi ha stretto il cuore, ma sono troppo curiosa di vedere come evolveranno le cose. Beh, il sogno di Lily mi ha preoccupata e anche il marchio di Draco che brucia. Ovviamente adesso no vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Credo che nel frattempo mi corroderà l'ansia xD
Bravissima, alla prossima.

07/12/14, ore 23:42

hey, aspettavo con ansia questo capitolo per vedere la reazione di tutti alla scoperta di Lily viva... Devo dire che questo capitolo anche se di passaggio mi è piaciuto molto perché descrive bene i sentimenti che provano Scorp, Jam e Draco. Sono felice che hai messo Domi e Jam insieme perché io li adoro e anche se non cugini, o soprattutto perché lo sono, io trovo che stanno bene insieme.(diciamo che amo molto le coppie complicate tipo Lily e Scorp per la famiglia e i pregiudizi che riescono a superare, Jam e Domi per la famiglia che non li vorrebbe insieme perché sono cugini e Lily e James perché lei riesce a superare i pregiudizi su di lui) va be sto divagando , comunque mi è piaciuto molto il pezzo su Scorpius e su come si sente in colpa, e mi chiedo perché nelle tue storie Lily all'inizio sembra sempre una madre cattiva, è vero che dopo si scopre la verità, ma se non ti conoscessi per tutte le storie che hai scritto, penserei veramente che Lily non è una brava madre e non voleva il bambino...
Mi piace come hai fatto il pezzo di flashback di James e anche come è stata la sua rezione anche se mi aspettavo che insistesse di più con Al per farsi dare l'indirizzo...
Alla fine credo che il sogno che abbia fatto Lily sia un miscuglio tra i suoi ricordi e la paura di perdere suo figlio che insieme hanno creato quel sogno!
A presto
Bacioni
Roxy

02/12/14, ore 18:08

Stupenda!!! sono curiosa di come reagirá Scorpius alla notizia, secondo me Al doveva dirglielo in privato, da agitato Malfoy impazzirá, persumo..o sbaglio?? Lily sta prendendo con tranquillitá tutte le notizie, sembra una donna senza emozioni, o ce le ha ma le nasconde bene?? Non vedo l'ora di leggere il continuo!

02/12/14, ore 16:33

Oh WOW...sono la 15esima a recensire! Vabbè dai...ma a sto punto è quasi inutile...lascio perdere...e poi mi sento pure una cacchetta perché sono l'ultima :p
Beh come ben sai sono una donna molto impegnata ultimamente (= vagabonda senza dimora) e non ho molto tempo tra i miei mille impegni importantissimi (= sono disperata, cambio casa ogni due giorni e mia sorella mi schiavizza), quindi sono riuscita a passare su efp solo ora (certo perché sto da sola a casa e sto male e quindi mi sono messa a letto)! :p
E ancora sto blaterando senza aver detto neanche una parola sul tuo capitolo! Ah beh...tu mi adori lo stesso :3
Ma parliamo della storia (visto che sto scrivendo una recensione mi sembra quasi logico)!!
Ok...la amo...ogni secondo di più! Le reazioni di Albus e Alice sono esattamente come me le aspettavo! Per loro non è stato facile scoprire che è viva ma non ricorda assolutamente nulla. Posso anche capire i sensi di colpa per non averla trovata....ma non è colpa loro! Ovviamente l'hanno cercata nel mondo magico, come poteva venirgli in mente di cercarla in quello Babbano?
Sean lo odio, già te l'ho detto, ma mi sembrava necessario ripeterlo! Capisco che soffre perché è innamorato perso e non è ricambiato...ma la vita è di Lily, il figlio è di Lily e lui non c'entra un fico secco e deve pure starsene calmino al posto suo! Ha fatto danni!! Bailey sarebbe stato emozionatissimo di conoscere suo padre...invece ora ha mille dubbi! Stupido stupido Sean!
Lily mi fa tanta tenerezza...sente di potersi fidare di loro due, ma non ricorda nulla e le sembra assurdo di essere una strega...ma povera! Ora le faranno vedere i ricordi e capirà...anche se credo che non sarà facile, proprio per niente. Beh immagino sarà anche ovvio quando vedrà Scorpius che lui è veramente il padre di suo figlio.
E Sean in tutto questo? Lo coinvolgerà? Spero di no :p
E adesso Albus ha chiamato tutti e ha sganciato la bomba! Come reagiranno? Siamo pronte per l'infarto che verrà a quel poveretto quando scoprirà che non solo Lily è viva ma ha anche un figlio 11enne che non ha mai conosciuto? ;p
Io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...e so già che questa storia diventerà la mia nuova ossessione! Del tipo...preparati a ricevere i miei mess su fb quando sono in attesa di aggiornamenti...oppure le mie richieste disperate di spoiler ;)
Brava come sempre! Un bacione, Dany