PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

11/01/15, ore 21:49

ciaooooooo

adoro questo capitolo e bhe penso di aver capito chi è LEI...un' affermazione come "domato draghi" non passa così inosservata, insomma all'interno della famiglia una sola persona si occupa di draghi ;))

come al solito è stato un colpo di genio!!
brava genietta

alloraaaaa ho già detto che adoro draco??
sì??? bhe lo ripeto e lo ripeterò all' infinitoXD
insomma per il suo nipotino solo gli alcolici migliori;)

per quanto rigurda il baby malfoy...povero lo compatisco
troppi nomi! in una volta sola poi...e bhe anche lily non è messa benissimo...

passando al flash back...anche questa volta ci sei riuscita, mi hai fatta commuovere. Pensandoci bene lily non ha tutti i torti a fargli quella richiesta...e poi è tenerissimo scorp, il donnaiolo, che si sente in colpa prima e che ha paura di non riconquistarla poi...

insomma eccezionale come al solito

spero aggiornerai presto
XO XO

11/01/15, ore 21:34

Sono praticamente certa che la donna sia Gabrielle Delacour! Ciò spiegherebbe il nome francese della figlia sua e di -presumo- Charlie Weasley! Ora manca solo capire perché lo fa!! Poi, spero che i ragazzi non vengano attaccati mentre sono a Diagon Alley ma la tua vena sadica me lo fa proprio temere! Quanto a Estela..Si beh, chiodo schiaccia chiodo dicono ;) mi piace anche il flashback di Draco..dà una prima visione di Lucius e Narcissa (anche io l'ho sempre immaginata così protettiva e non troppo convinta di essere tra i Mangiamorte!). Mi è piaciuto più di tutti il momento tra Bailey e i suoi cugini! Non vedo l'ora di leggere altri momenti tra loro (e tra lui e Scorp)! A prestissimo cara un bacione! L.

11/01/15, ore 21:04

allora allora....secondo me è la moglie di Louis,non so decidermi tuttavia se sia un personaggio nuovo o qualche canon da te riesumato.
attendo tue!
povero Scorp....che colpa ne ha di aver ricominciato a vivere?
spiacente ma Sean cobtinua ad essere ilpeggiore anche se qui non compare mai! :D
qualcosa mi dice che quella banda di ragazzini si metterà parecchio nei guai!

alla prossima,
Mary

11/01/15, ore 20:41

Ciao cara,
allora sono felicissima che tu abbia aggiornato, anche perchè le tue storie mi lasciano sempre con mille punti interrogativi alla fine di ogni capitolo. Comunque, in questo ne succedono di cose: la visita di Draco e Scorpius a Lucius mi incuriosisce tantissimo, e ho sempre pensato come te che Lucius amasse la sua famiglia anche se amava Voldemort e il potere di più, molto di più. Narcissa è un personaggio che mi ha sempre ispirato ma che è stato trattato poco nella saga, secondo me. Per quanto riguarda la "strega" (soprannome appena coniato per Estela), effettivamente hai ragione, dopo 11 anni era ovvio che non si fosse fatto monaco anche se aveva promesso un'altra cosa. Comunque ci voleva una controparte femminile visto che già avevamo il "babbano" da odiare, forse questo li aiuterà ad affrontarsi prima o poi. L'ultima parte mi ha sorpreso tantissimo, la famosa donna che è immischiata in tutto questo fa parte della famiglia, devo dirti che dopo la frase riguardo all'uccidere il marito un pensiero su chi possa essere ce l'ho, anche se credo e spero di sbagliarmi. E sono un po' preoccupata anche per quel foglietto che lei ha strinto nella mano, era quello lasciato dai ragazzi per informarli che andavano a Diagon Alley.
In ogni caso spero che aggiornarai prestissimo,la curiosità mi uccide!!!!
Alla prossima,
juliet<3

11/01/15, ore 20:09

Ciao :)
Ecco un altro capitolo, lo aspettavo con ansia xD Allora, ho adorato letteralmente, la parte dei ricordi di Draco, perché era perfetta anche nei dettagli, nelle parole utilizzate da tutti loro. Anche io ho sempre creduto che per Lucius Voldemort valesse di più dell'amore per la sua famiglia, ma alla fine lui è anche un codardo, fugge, Draco ha dimostrato di valere di più ;) Non ci sono rimasta troppo male quando hai parlato di Estela, ovviamente me lo aspettavo, anzi, avrei trovato strano il contrario, non sarebbe stato realistico in undici anni, dopotutto se non sbaglio Scorp aveva 23 anni quando Lily è scomparsa, tutta la vita davanti. Diciamo che per ora Estela mi sembra un dolce buono da mangiare rispetto a Sean xD Povero Bailey, sarei impazzita anche io con tutti quei nomi, io ho 11 cugini, quindi un po' lo capisco, ma conoscerli tutti di un botto deve essere traumatico xD Spero solo, ma ho il presentimento che non sarà così, che non combinino guai a Diagon Alley ;) Per quanto riguarda la donna misteriosa, se non sto per dire una cavolata, dovrebbe essere la moglie di Charlie. Ancora non posso dire di aver capito bene quali siano le sue intenzioni, la ci sto lavorando, mi servono più indizi xD Il disegno è ultimato, e aspetto con ansia il prossimo capitolo. Sempre bravissima.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 08:12 pm)

11/01/15, ore 19:57

Ciao. allora, da dove parto? Mi tolgo prima l'errore da farti notare: hai scritto che Ginny aveva sette fratelli, ma in realtà ne aveva sei xDD. Poooii, la guaritrice Simmons, aiuto, lo sapevo che era lei, e sono stata stupida a non pensare che poteva essere la moglie di Charlie, dato che non pensavo che tu te la fossi inventata dato che nell'originale Charlie non si sposerà mai. E oddio, l'ha fatto fuori così, senza scrupoli, ma povero povero Charlie, mi ha fatto troppa tenerezza leggere della sua morte mostrata in questo modo, sei stata crudele uffi! Chissà chi è più precisamente questa donna e qual è la sua storia, così sembra una delle tue solite mezze pazze che farnetica e si ritrova una mente disturbata, sembra in qualche modo affezionata a Lily ma poi le ha fatto tutto questo per le sue idee, ma da te mi posso aspettare di tutto, sono abituata alle evoluzioni dei tuoi personaggi e lei potrebbe avere dei motivi ben diversi e più profondi di quelli che immaginiamo. Però almeno sono contenta, se ho capito bene, che la cattiva te la sei inventata di sana pianta, almeno non mi hai cattivizzato nessun cugino o parente o amico, che sollievo. Poi il momento con Bailey ed i cugini è stato tenerissimo, sono troppo carini e mi piace come lui si sta comportando con loro ed il clima che c'è tra loro. Però ti scongiuro, ti supplico, mi scrivi in separata sede una bella lista con tutti i cugini e relativi figli e compagni? Oltre a Bailey mi sto onestamente perdendo pure io, con tutti questi nomi strani poi mi confondo ancora di più. Estela... beh, onestamente qui mi hai sorpreso proprio, tutto mi immaginavo tranne che Scorpius si potesse vedere con qualcuno, anche se ovviamente lo capisco perchè credendola morta non se ne poteva star lì a rimpiangerla per tutti questi anni ed ha fatto bene. Io però non la odio, lei non ha colpe proprio come non ne ha Sean, in questa storia sono l'unica sostenitrice dei personaggi più odiati dalla massa, ma loro alla fine in questo caos ci si sono trovati senza che abbiano chiesto nulla, e magari anche lei è davvero innamorata di lui. Stupendi i due flash, quello di Scorpius è stato molto illuminante ed azzeccato, ci ha spiegato un po' di cose e sono felice tu l'abbia messo, ci hai fatto vedere un momento intimo pieno di tanti momenti significativi e ci hai fatto capire come Lily si relazionava all'amore che provava per Scorpius, dato che sembrava abbastanza strano che lei così chiusa e dal cuore congelato si possa essere "concessa" a lui, bello che tu non l'abbia fatta romantica o grande parlatrice e dichiaratrice dei suoi sentimenti, ci stava tutta che lei avesse difficoltà a capire cosa provava e a non voler azzardare subito a dire che era amore. Il ricordo di Draco mi è piaciuto molto, ancora una volta hai esaudito uno dei miei desideri più profondi da fanreader: come sai amo la storia delle sorelle Black e penso che Narcissa sia stata troppo sottovalutata e che lei sia una madre quanto Lily Evans, pronta a fare qualunque cosa per il suo bambino e tu qui l'hai dimostrato benissimo, come sono d'accordissimo con te sul fatto che Lucius amasse Draco e Narcissa, ma che per lui contassero di più la causa di Voldemort e il suo, di Lucius, cercare di avere da lui grandi onori, dato che sappiamo che Voldemort lo sbeffeggiava parecchio, soprattutto dopo la sua cattura. Voglio dedicare più spazio a Narcissa, stupendo il riferimento ad Andromeda e quanto lei ne abbia sofferto, mi è piaciuto che hai messo in luce l'aspetto di Narcissa più battagliero, alla fine lei appunto l'ha fatta sotto in più d'un occasione a Voldemort in persona e si è dimostrata molto coraggiosa. Ho apprezzato il fatto che abbia deciso di raccontare il momento in cui Draco si apprestava a diventare Mangiamorte: hai rappresentato benissimo la speranza di Lucius e la determinazione di Narcissa, che in questo momento iniziava il suo percorso che poi l'avrebbe portata ad essere la donna piena di disperazione che si reca da Piton. Molto belli e finalmente messi in evidenza i pensieri di Draco che si divide in due, da una parte la consapevolezza di star facendo qualcosa di sbagliato, geniale l'immagine di Harry che gli salta fuori ad esempio nei momenti di maggiore insicurezza, e dall'altra la voglia di riscattare il padre dai torti subiti da Voldemort e da tutti gli altri Mangiamorte. Adoro che tu ci faccia vedere le cose dal suo punto di vista anche di avvenimenti dei libri della saga, tipo quando lui al terzo anno prendeva in giro Harry, molto bello come lui ora se ne ricordi capendo i suoi errori.

11/01/15, ore 19:36

Bellissimo, come sempre. Grazie a te, Dany.
Bè, speriamo che per la sera stessa Estella scomparirà dalla vita di Scorpius, ora che è ritornata Lily, eh eh. Ora abbiamo capito che la Famosa "Donna" è una zia dei ragazzi, chissà perché ha scelto la via dei cattivi? Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

11/01/15, ore 17:24

ciao cara,estela,qualcun altro da odiare ma sean resta in testa.draco fragile ma sempre pronto ad aiutare scorp.i ragazzi che escono soli,si cacceranno nei guai ma si sa se gli adolescenti possono eludere la sorveglianza lo fanno poi se no non saresti te.la donna misteriosa e stronza penso stata la moglie di Charlie ma è solo un'ipotesi.a presto.baci

08/01/15, ore 12:08

Ok, Dani ci sono! Scusa il ritardo ma in sessione di esami è proprio tremendo trovare un attimo libero per recensire almeno dignitosamente! Intanto, bellissimo capitolo. Adoro come Lily e Scorpius non riescano a stare l'uno lontano dall'altra nonostante tutte le difficoltà che sono costretti a vivere nelle tue storie (ben venga se poi portano ai lieti fine con cui ci hai abituato!). Comunque, mi è piaciuto tantissimo il momento al bar tra Draco e Bailey, e anche quando quest'ultimo dice "il nonno, qua" fingendo un'indifferenza ed un disprezzo che in realtà non sente affatto nei confronti di Draco. Credo sarà difficilissimo per Scorpius mantenere il controllo, specie se Sean continua ad essere tanto odioso! Resto della mia idea che lo farai fidanzare con una delle cugine Weasley comunque, vedremo se ho ragione!:P Che tra i cattivi ci fossero alcuni dalle vecchie fila me l'aspettavo, e sono molto curiosa di vedere Draco e Scorpius far visita a Lucius (non ricordo bene ma non mi sembra sia mai comparso prima nelle tue storie...o si?). Detto ciò, torno a studiare! Spero di leggere presto l'aggiornamento! Prima o poi recensisco comunque, come vedi, ma leggo subito di solito! Un forte abbraccio, L.

06/01/15, ore 14:36

Lo vedi? Vedi che Scorpius la pensa esattamente come me? Prima bisogna torturarlo con la maledizione Cruciatus e poi ucciderlo senza pietà! Parlo di Sean ovviamente u.u
Stupido Babbano idiota senza cervello che non è altro!
Detto questo...passiamo a uno dei miei personaggi preferiti in questa storia: Draco!
Grande Draco...può fare o dire quello che vuole, lo amo! E mi piace un sacco come battibecca con il nipote...che tra l'altro è insopportabilmente sfibrante, concordo con lui! Poverino però...qualcuno gli dicesse cosa significa Babbano! Chissà che si pensa! So che ora con la rivelazione di Lucius hanno altro a cui pensare ma quel bambino è il maestro delle pippe mentali e tra un po' gli esploderà il cervello per tutte quelle che si sta facendo!
E Lily e Scorpius? C'è poco da dire...baciatevi e procreate che lo fate bene! :p Sarebbe davvero interessante se Scorpius le facesse vedere sul serio quei ricordi ;p
Comunque sappi che con questo cap mi hai migliorato la giornata visto che sono stata nuovamente abbandonata dalla mia famiglia :p Grazie ;)
Un bacione Dany

05/01/15, ore 17:37

Ciao :)
Mamma, quando ho finito di leggere questo capitolo avevo i brividi! Mi sono guardata attorno un po' spaesata perché ero così concentrata e immersa nella storia, che non mi sono nemmeno resa conto di essere ancora nella mia stanza xD Il tuo Draco mi piace sempre di più ( devo aver battuto la testa xD) e il suo discorso con Bailey è stato illuminante su alcuni punti e l'ho trovato perfetto. Il modo migliore per avvicinarsi al nipote, sicuramente per Bailey è molto più facile cominciare con Draco che con suo padre. Io adoro il modo in cui inserisci i ricordi tra il presente, te l'ho già detto? Forse un milione di volte ma è fantastico! E poi la parte tra Scopius e Lily, perfetto l'alternare i tra presente e passato, avevo i brividi in tutto il corpo alle parole di Scorp, non oso immaginare come si sentisse Lily, ma grazie a te ho più o meno presente le sue sensazioni ;) Sean mi ha davvero rotto i *una serie di parole impronunciabili*! Avevo quasi voglia di incitare Scopius ad agire, e di scagliargli non tre, ma quattro maledizioni! Lui è un Babbano, non capisce certe cose! Ma apparte questo il capitolo è meraviglioso e tu l'hai finito con il botto. Adesso sono troppo curiosa! Bravissima come sempre, ma che te dico a fare! Il disegno è in progettazione, se riesco a finirlo e viene bene te lo faccio sapere. Alla prossima.

05/01/15, ore 14:43

Wow wow..stupendo come tra l'altro tutti i tuoi capitoli..Lily ricoderá qualcosa secondo me si, Scorpius ce la fara a riconquistrla!!! Ma i NewMan chi sono?? Cosa vogliono?? E Bailey cosa c'entra?

05/01/15, ore 13:51

Ook ero convinta che Lucius non fosse ad Azkaban, quindi mi chiedo come ci sia finito.
Lily e Scorp sono adorabili e credevo sinceramente che Lily si fosse sottratta a lui e invece no.
Cosi come il ricordo del primo bacio, erano cosi carini!
Invece mi chiedo come Scorpius potrà riconquistarsi il favore di Bailey, e la vedo un'altra impresa ardua.
E questa visita ad Azkaban? Mi chiedo come troveremo Lucius. Invece Narcissa è già morta, vero?
Bravissima dany, mi hai incuriosito molto! Un abbracciò, Aryelle

05/01/15, ore 12:24

Bellissimo, brava. Grazie mille a te.
Chissà che volevano dire con quelle parole, forse che i Malfoy sono sempre stati dei Purosangue, e in questo caso Bailey è cresciuto come un Babbano, invece che di Mago come di consueto lo fano i Purosangue? Lo sapremo forse da Lucius, chi lo sa? Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

04/01/15, ore 19:34

caro Scorpius...è inutile che ti chiedi come ha fatto tuo padre ad ottenere la fiducia di Bailey, passano gli anni ma l'unico Pricipe delle Serpi resta Draco!
credo che Scorpius abbia passato troppo tempo con i potter e perso un po' di arruffianamento serperverde!
ok ci vorrà tempo ma credo che spazzare via queste prime grandi incertezze aiuterà un sacco Lily e Scorpius ed anche Bailey.
a questo punto spero che sia Lily a prendere a pugni Sean, se lo merita..anche perchè sento proprio che è invischiato con la situazione!
bravissima come sempre,
alla prossima