PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

31/07/16, ore 19:47

Ciao dany,
complimenti per il capitolo davvero bellissimo. Devo dire che, all'inizio, c'ero rimasta male perché avevi interrotto la storia sul più bello però devo dire che la tua idea è fantastica: sinceramente io vedrei benissimo Bailey in Grifondoro, da quello che ho capito di lui mi sembra la casa perfetta per lui. Tanto il fatto che sia grifondoro non gli impedirà di essere furbo o ambizioso.
Ho veramente adorato la parte dei flashback, mi ha emozionato tantissimo vedere Harry e Ginny con i loro bambini, veramente adorabili. Lily, come sempre, è piena di sorprese. Non vedo l'ora di sapere chi è quel ragazzino. Comunque Gabrielle mi convince sempre meno, soprattutto dopo questa cosa del "piccola stella".
Comunque alla prossima e buone vacanze 😄

31/07/16, ore 19:22

corvonero!!! scombiniamo tutti gli schemi dai! ahahahah
grande comunque...un pezzo alla volta arriveremo al gran finale
alla prossima! ;)

31/07/16, ore 18:34

che bellooooo....
Vediamo pure io fire Grifondoro, ma secondo me Serpeverde, non tutti i Serpeverde sono cattivi, e sicuramente lo farà per il padre, ...
Non so ne meno io il motivo che mi spinge di dirlo ..... La mia idea che in Serpeverde e vero troverà gente che sicuramente non sopporterà, molti sono ancora radicati per il "sanguepuro"..... Ma di certo i suoi cugini non lo molleranno di certo.

31/07/16, ore 17:03

Questa storia diventa più avvincente e intricata ogni capitolo che passa.
La lacrimuccia è venuta anche a me quando Lily ha visto i ricordi con i suoi genitori.

Per passare alla questione importante: Bailey dovrà essere assolutamente... GRIFONDORO!
Lo so, lo so, io sono di parte, premetto di non avere assolutamente nulla contro i Serpeverde, anzi, ma Bailey per come l'hai descritto tu e per come me lo sono immaginato io lo vedo bene tra i grifoni.
E poi così sarà più divertente: un Malfoy a Grifondoro! Non vedo l'ora di vedere la reazione di Scorpius (se alla fine deciderai di smistarlo proprio lì).
Buone vacanze
E.

31/07/16, ore 15:08

Con tutti I problem che ha già lo vuoi mettere Bella casa con quei 2 delinquenti? Poverino, meglio grifone ma con anche Sara peró!!!!

31/07/16, ore 14:45

Alloooora per me Baley deve andare in Grifondoro, ce lo vedo troppo anche se ha quel pizzico da Serpeverde ma é più Grifondoro u.u
La storia é fantastica come sempre e stavo per venire sotto casa a ucciderti quando ho visto come avevi finito il capitolo ma poi mi sono calmata leggendo lo spazio autrice u~u
Comunque..anche io sono grifonodoroo *~*

31/07/16, ore 11:32

Ciao!!! Innanzitutto GRIFONDORO!! Per come è fatto Bailey: ricordo in uno dei primi capitoli come si era messo a difendere Lily, pur non sapendo nulla di magia. Un serpeverde avrebbe avuto più ingegno e sarebbe stato meno istintivo XD passando al resto, bellissimo capitolo come al solito. Adoro come hai descritto la fam. Potter al completo e gli atteggiamenti e i sentimenti dei fratelli alla vista dei ricordi...tra l'altro chissà quando collegheranno Gabrielle agli omicidi?? E chi è il bambino accanto a Scorpius? Una cosa che mi piacerebbe molto potessi inserire è questo primo incontro Scorpius-Lily dal punto di vista di Scorpius XD
L'arrivo di Bailey a Hogwarts mi ha ricordato molto l'arrivo di Harry, e al posto di Flint mi sono ricordata di Malfoy (altro motivo per cui Bailey sta bene in Grifondoro XD). Mi è piaciuto molto anche come hai mescolato l'arrivo di Bailey ai ricordi dei fratelli.
Buone ferie (in cui immagino andrai a trovare la Rowling per scambiare qualche idea, io nel frattempo leggerò "the cursed child" sperando di non rimanere delusa XDXDXD), alla prossima e buon lavoro! :)

31/07/16, ore 11:03

Capitolo, come al solito, JAHFKDBSLA.

E uaaaaaaoooo forse sono la prima a commentare XD

Lily, James e Albus sono indescrivibili. Davvero, i loro momenti dolci mi fanno emozionare troppo x'D
Mentre i momenti Lily/Scorpius mo fanno sclerare.
Per non parlare dei momenti di Scorpius e Bailey. Non ne parliamo, ti prego XD Sentir chiamare Scorp 'papà' da Bay è semplicemente meraviglioso.
E, a proposito di Bailey... ma SERPERVERDE, obv! Cioè, SerpeverdeSerpeverdeSerpeverdeSerpeverde. Serpeverde.
È Bailey.
Okay, chiudo prima di sembrare dispotica XD

Come al solito, scritto benissimo *-*
Ed è la prima volta che faccio recensioni così corte: io sono quel tipo che di solito supera le cinquecento parole - se non raggiunge le mille u.u
Però sto dal telefono, e recensire dal telefono fa schifo, quindi evaporo :D

Agri :)

24/07/16, ore 13:37

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Grazie a te. <3
Ora che Bayley è partito per Hogwarts, Lily ne sente la mancanza, poi si è appena ricordata che è anche l'Anniversario della Morte dei suoi Genitori, e James ed Albus le vogliono ricordare dei loro Ricordi sui loro Amati Genitori, chissà cosa proverà, Vivendoli? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami Tanto dell'Enorme Ritardo, sigh. T_T

19/07/16, ore 21:55

Perchè i tuoi capitoli mi fanno sempre venire il magone???? T.T
Ma andiamo con ordine... la partenza di Bailey è stata davvero carina, e sono contenta che ci sia stato anche qualche minuto di intimità tra lui e Scorp!! ^^ E ovviamente non vedo l'ora di leggere qualcosa di Bailey finalmente a Hogwarts!! :P Chi non aspetta lo Smistamento con trepidazione??? XD
Carinissimi anche Scorpius e Lily, come sempre, ma ho apprezzato davvero tantissimo la scena con i 3 fratelli (qui è arrivato il magone!! XD).
Il loro rito è davvero bellissimo e non vedo l'ora di leggere dei loro ricordi!!! ^^
A presto, cara!!! ;)
Bacioni <3
Cicci 12

16/07/16, ore 22:25

Ehi, come al solito capitolo molto bello. Mi chiedevo una cosa: ora che Bay è ad Hogwarts farai dei capitoli incentrati anche sulla sua vita lì e non solo sugli adulti vero?
Ho adorato particolarmente l'ultimo pezzo, penso sia uno dei miei preferiti. Si vede quanto i tre fratelli tengano l'uno agli altri anche solo attraverso i gesti che fanno. Il fatto che James ed Albus abbiano capito Lily, la loro tradizione, che io amo tantissimo e il fatto di farle conoscere i loro genitori. Non importa se in questo capitolo non ci sono stato flashback, è comunque molto ricco di particolari e io lo adoro!
Ovviamente ho amato il pezzo Lily/Scorpius, come lui non si arrende con lei,nonostante lei lo continui a "rifiutare" perché non capisce i sentimenti che lui le suscita.
Trovo magnifico come stai sviluppando il rapporto padre-figlio tra Scorpius e Bailey e ho amato troppo la scena tra loro in stagione e come in un certo senso Bay stia dando la sua benedizione a Scorp.
Scriverei ancora mille cose ma devo proprio andare... A presto
bacioni
Roxy

16/07/16, ore 17:16

Ciao dani,
dico solo una cosa: VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO!!!! Ci hai lasciato proprio sul più bello, quindi attendo con molta ansia il prossimo capitolo.
Questo capitolo è stato molto bello, in particolare ho adorato i saluti tra Bailey e i suoi genitori, soprattutto quando ha raccomandato a Scorpius di stare accanto a Lily e forse in quel momento il bel Malfoy ha capito che Lily ha tante paure non solo per quanto riguarda la magia e il suo nuovo mondo, ma paure che fanno parte della vita di tutti e che forse Lily ha smepre provato ma non ha mai mostrato. Ho adorato tantissimo l'ultima parte, quando i tre fratelli si ritrovano insieme per parlare dei loro genitori, è un momento molto importante ed è bellissimo che lo condividano solo loro tre
Aspetto quindi con molta ansia il prossimo capitolo :)

16/07/16, ore 14:44

Ciao!!! Bellissimo capitolo, dopo tutte le notizie brutte di questo mondo reale, perdersi in un capitolo d'amore è l'ideale per staccare un po'. Sei riuscita saggiamente a mescolare tutti i diversi tipi d'amore e a passare da uno all'altro in maniera encomiabile. Amo sempre di più Lily e Scorpius e Scorpius e Bailey (lui sarà di sicuro un grifondoro per la gioia del papà XD).
Ogni capitolo, inoltre, è una nuova domanda: chi è la Signora e soprattutto per cosa le dispiace? Un evento passato o qualcosa che succederà???
Bella anche la scena con i fratelli...la capiscono al volo sebbene neanche lei ormai riesca più a capire se stessa. Buona l'idea di non inserire i ricordi, così non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere un po' di famiglia Potter al completo e crogiolarmi nella tristezza che i Potter senior non ci siano più XD alla prossima e buon lavoro! :)

16/07/16, ore 12:43

Ciao genietta!
Adoro questo capitolo
Anche se non ci sono ricordo è bellissimo!

Adoro tutti i tipi di amore che hai inserito, soprattutto quello sprazzo fra Lily e Scorpius, quello fra Bay e Lily, e anche quello momento di perdono a Draco.
Insomma incredibile!

Adoro anche la parte fraterna! Sono così teneri! Hai fatto bene a "tagliare", un po' di suspence fa sempre bene!

La Signora che ha incontrato è un bell'indizio ed ho già qualche idea!

Insomma BRAVISSIMA!!!

Spero aggiornerai presto
XO XO

16/07/16, ore 10:39

stavo già iniziando a piangere, credo che i ricordi e meglio che siano un capitolo a parte, solo per loro ... Credo che dovrò prepararmi un pacco di fazzoletti per la prossima volta XD ahhaha