PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

29/07/22, ore 14:08

Sono emozionata! Io speravo semplicemente che Lily non morisse grazie alla sua forza e al suo coraggio, ma il finale che hai intessuto è una meraviglia! Il fatto che Harry e Ginny abbiano sentito il dovere di proteggere i loro figli nella loro casa, dopo le morti di Ron, Charlie, Molly e Athur Weasley è un'idea quasi dovuta! Io non ci ho pensato affatto eppure solo così il tutto ha un senso! Il Bene vince sul Male dopo tanti tributi di sangue e la Protagonista deve vivere perché ha combattuto sfidando la Morte, il dolore, il distacco e perché si è sacrificata volontariamente, tanto quanto aveva fatto il Prescelto nella Battaglia di Hogwarts.
La scena dell'incontro tra Lily Luna e i suoi genitori è pura gioia e infinita sofferenza. Perché ognuno di noi spera di essere continuamente seguito e protetto dai propri cari che sono defunti. Io parlo con mio papà perché credo mi sia vicino e mi possa sentire.
Mike ha scelto da molto tempo di essere un'altra persona. Pagherà per i suoi sbagli ma merita che Molly gli stia vicino. Confido che Ella possa capire i suoi genitori e perdonarli, senza per questo abbandonare Lorcan.
La morte di Gabrielle è azzeccatissima. Ha ricevuto quello che dato, né più né meno!
Non vedo l'ora di leggere l'EPILOGO.
Grazie per questa bellissima storia.
(Recensione modificata il 29/07/2022 - 02:12 pm)

26/07/22, ore 14:15

Io alla fine del capitolo:😮. Dire che Gabrielle sia un essere spregevole è riduttivo! È proprio una stronza. In realtà io non vorrei che morisse, e nemmeno che fosse rinchiusa ad Azkaban, o meglio sì! Ok, mi spiego meglio: vorrei che ad Azkaban le infliggessero una pena che le facesse sentire tutto il dolore fisico e psicologico provocato,tipo ad ogni suo risveglio lei sente il dolore provocato su di lei e così giorno dopo giorno.per fortuna che la nota positiva del capitolo è l'incontro tra Molly e Mike (sono davvero carini assieme). Spero in un happy ending per loro . Che dire: non deludi mai. Alla prossima 😄

24/07/22, ore 16:31

Oddio che bello, finalmente il confronto tra Mike e Molly! È così bello vedere che si amano ancora dopo tutto questo tempo (non è scontato) e vederli in ansia per l'incontro con Ella. Ora quello che manca è proprio questo, e qui non do nulla per scontato, perché il carattere di Ella non è proprio facile.
Tornando a Lily, non so cosa tu abbia in mente. Ci hai sempre abituate ai lieti fini, non credo che tu abbia deciso di cambiare proprio ora. Sono molto curiosa di sapere come hai deciso di parare le spalle a Lily questa volta.
Quasi non ci credo che la storia sia ormai giunta al capolinea. Non vedo l'ora che gli ultimi nodi si sciolgano.
Un abbraccio dany!!

23/07/22, ore 08:34

Ciao genietta, ben trovata!

Aiutoooooo
Come faccio ad aspettare una settimana ora? Sto già morendo dall'ansia e dalla voglia di leggere la fine!

Il confronto fra Molly e Mike lo attendevo da una vita e l'inizio ha superato le mie aspettative.
A Mike, per me, potrebbero concedere una via d'uscita, alla fine la famiglia Weasley Potter ha il pallino dell'eroe XD

Temo sarà la tua prima non Happy Ending e potrei piangere per giorni temo, ma lo accetterò se sarà così, perché so che saprei renderlo ugualmente bene e con qualcosa di buono...

Insomma mi fido di te, come sempre

Spero aggiornerai presto!
Ci sentiamo!

XO XO

23/07/22, ore 08:09

Aiuto! Danyazzurra mi hai distrutta!
Eri partita così bene! Mike che rischia l'arrrsto pur di salvare Ella e Molly che pare averlo già perdonato erano una boccata di felicità, ma poi siamo andati nella casa dei Potter a Godric's Hollow ed tornato l'inferno!
Ora la follia di Gabrielle ha una spiegazione ed è anche peggio del non conoscerla. È vero, ci sono persone che godono nell'infliggere sofferenza agli altri. In tutte le guerre sono spuntate fuori per innalzarsi a posizioni di comando grazie alla loro ferocia. La completa mancanza della capacità di amare e di essere empatici li rende macchine da guerra inarrestabili. Pure nei periodi di pace questi esseri mostruosi esistono e la loro abilità principale sta nel riuscire ad apparire onesti, buoni, virtuosi, speciali. È in questo modo che avvicinano le loro prede.
Il sacrificio di Lily è incommensurabile. È una madre che lotta per il proprio figlio e rinuncia a vivere pur di salvargli la vita.
Spero che una soluzione ci sia perché ti garantisco che in questa storia di odio amore e martirio posso fare anche con un martire in meno!
Aspetterò il finale con trepidazione.

22/07/22, ore 17:28

Il confronto è stato favoloso   ;-)   Suppongo che Lorcan gli abbia gia preventivamente dato un qualche antidoto aspetto con impazienza la conclusione  Buon afoso fine settimana

15/05/22, ore 23:42

Carissima eccomi! E perdona il ritardo! Allora, che ritorno in gran stile! Sono felice di sapere che finirai la storia e sono davvero impaziente di vedere il gran finale con lo scontro fra Lily e Gabrielle. Immagino che anche per Molly e la sua famiglia ci sia da aspettarsi qualcosa (resto dell'idea che lui si sacrificherà per lei o per sua figlia - si vede che stasera non ricordo i nomi?). Ovviamente l'intesa fra Lily e Scorpius sempre top e mi piace molto anche come hai sviluppato il personaggio di Simone. Che dire, aspetto il prossimo aggiornamento (e scusami la breve recensione!) Un bacione!! L.

06/05/22, ore 13:57

Sei tornata e mi hai colpita al cuore! Ero convinta che Lily e Scorpius fossero andati dove sospettavano fosse Gabrielle (perdonami se non ricordo, ma dopo un anno i particolari sono evaporati) e invece quella pazza è tornata a Hogwarts per finire la sua maledetta missione omicida. Quanto male ha fatto. Ha ucciso sua sorella Fleur e Bill! Non ha legami affettivi xhe possano rinsavirla.
E poi la pozione di Simone che è un conto alla rovescia per Bailey... meno male che mancano solo due capitoli all'epilogo! Non posso reggere una tensione simile a lungo, anche se penso che mi fai piangere lacrime di sangue e dolore!
Una cosa però te la voglio dire! Lily e Scorpius e Bailey hanno sofferto troppo a lungo nella loro vita. È ora che arrivi la serenità per loro! Non parlo di gioia per rispetto dei morti di questo capitolo.

06/05/22, ore 00:25

Ciao Cara! Che piacevole sorpresa! Non ci crederai ma in questi giorni stavo rileggendo un po' tutte le tue storie, una fatalità incredibile!

Il capitolo è moooolto interessante! Prima di tutto sono ovviamente preoccupata per Bay, per Ginny e per Ella, ma so che loro possono farcela, magari ci vorrà del tempo ma possono riprendersi.

Lily, come dici tu, non la trovo regredita, sfido chiunque a comportarsi in modo differente, e comunque ha detto dove sarebbe andata...so che questa volta non le lascerà via di scampo.

Per Fluer sono molto dispiaciuta e comprendo il suo prendere le distanze, come tutti in questa situazione immagino...

Insomma un ritorno in grande stile! Degno della tua genialità!

Spero aggiornerai presto!
XO XO

05/05/22, ore 22:46

prima di tutto: bentornata!! apro spesso efp nella speranza di trovare un tuo messaggio perchè le tue storie, ma soprattutto tu, mi erano mancate veramente tanto!
seconda cosa: io non so come tu faccia, ma ogni volta che riprendi questa storia sembra che tu abbia smesso di scriverla il giorno prima. Non solo riprendi il filo del discorso e degli eventi in modo superbo, ma riesci anche a far ritornare noi sul pezzo. A questo giro è stato un po' più difficile perchè siamo nel bel mezzo della battaglia, però una rilettura dell'ultimo capitolo e via, il filo del degli eventi l'ho ripreso che una meraviglia.
tutto molto bello, ma mi eri mancata fino a un certo punto. Ritorni dopo un anno per uccidermi Fleur all'improvviso? cioè, questa poverina neanche il tempo di metabolizzare tutto e bam, morta? con la nostra generazione di maghi ce l'hai proprio tanto (non permetterti di torcere un solo capello a Draco, ha già sofferto abbastanza!)
Il piccolo Bailey, invece, lo vedo combattivo come la mamma: buon sangue Potter non mente ;)
Ammetto di essere molto incuriosita dal vedere la piega che prenderanno gli eventi a Godric's Hollow: Gabrielle è una pazza, ma mi affascina la teatralità con cui conduce la sua battaglia. Soprattutto non vedo l'ora di vedere Molly e Mike tornare in pista. Sembra proprio che la fine si stia avvicinando: io continuo ad aspettare e leggerti con la stessa passione ;) Ancora bentornata dany!
Un abbraccio ♥
Aryelle

05/05/22, ore 18:40

Danyyyy, ma che bello rileggerti di nuovo, mi è preso un colpo quando ho visto la tua storia in cima alla home! Certo che sei tornata col botto, prossima volta (che spero non ci sia)metti un avvertimento prima del capitolo perché non ero pronta alle montagne russe che ci hai fatto subire! Puoi stare più che tranquilla, non hai perso per niente la capacità di raccontare: l’unica cosa è che ti consiglio di rileggere perché specie in alcuni pezzi c’è un po’ di punteggiatura che manca, ma per il resto sei sempre bravissima sia con le scene introspettive sia con quelle d’azione, che come sai benissimo io adoro. Il POV di Simone mi è piaciuto tantissimo, lei è uno dei miei personaggi preferiti della storia e tu hai rappresentato le sue sensazioni talmente vividamente che quasi mi sembrava di essere lei mentre preparava la pozione e s’interrogava sulla sua riuscita ed efficacia. Il risveglio di Bailey è stato tenerissimo, ed è maledettamente ingiusto da parte tua aver fatto finire quel momento idilliaco così presto e anzi averli cacciati tutti in un guaio ben più grosso, Bailey in primis. Appunticino divertente: davvero qualcuno si sorprende ancora che Bailey voglia fare l’eroe della situazione nonostante di magia non ne conosca un’acca? Con gli ascendenti che si ritrova sarebbe stato assurdo il contrario: ah che flash nostalgia di Harry che a 13 anni voleva uccidere Sirius senza avere la minima idea di come farlo! Per la questione del conto alla rovescia, sebbene Gabrielle sarebbe capacissima di farlo, non mi sento neanche di scartare l’idea che l’abbia detto solo per spaventare la banda e spingerli a perdere la lucidità in favore dell’accecante rabbia. Diciamo che li abbiamo lasciati tutti parecchio messi male, per ora evito di soffermarmi troppo sulla conta dei vari feriti perché è solo l’inizio e prima della vittoria tante cose sicuramente cambieranno, tanto in meglio quanto in peggio. Quindi, dico solo: Fleur, noooooooo!

05/05/22, ore 17:57

Bentornata!
E sei tornata col botto!
Ma quanto è sadica questa Gabrielle?
Spero che le sconterà tutte, fino all'ultimo. Ha addirittura ucciso sua sorella, davvero troppo.
Come sai le Lily/Scorpius non sono le mie preferite...tranne le tue.
Quindi aspetto una degna conclusione!

15/10/21, ore 12:05

Ciaooo . Come stai? tutto bene? Capisco che non sei riuscita ad aggiornare, quello che importa come state ?

25/04/21, ore 15:56

Ehilà!
Ciao dany, scusa per il ritardo. Tanti tanti tanti auguri per la nascita del tuo bimbo! Sono molto felice per te e spero che vada tutto secondo il tuo cuore!
Qua sono tutti matti, Lastrange non sta bene! Ma almeno abbiamo capito perché l'obiettivo fossero i Weasley e soprattutto Ginny. Con Bellatrix Black non si può stare tranquilli anche quando questa é morta, che faticaccia. Amo come hai reso l'ultimo pezzo con Draco perché sei riuscita benissimo a rendere i suoi pensieri "veri", il suo stupore e il suo disgusto erano palpabili. Mi dispiace per Simone, la percepisco molto come una vittima, ancora sconvolta dalle azioni della madre, ma finalmente non mi sembra indifesa, anzi, mi pare che finalmente abbiamo un grande desiderio di rivalsa! E sono sicura saprà stupirci, anche se in realtà io spero proprio sia Lily ad avere l'ultima su Gabrielle - ce lo devi Dany! E lo devi soprattutto a Lily!
Sappi che sei particolarmente crudele, sono ANNI che aspetto che Nott e Molly si incontrino, sono cinquanta capitoli che faccio il tifo per Nott e tu non lo so li fai incontrare nel mezzo di una battaglia, ma non li fai neanche parlare un attimo??? Sei cattivissima, il mio cuore si è un po' spezzato di fronte ai pensieri di Nott, al suo sguardo pieno di affetto per Molly! Poi questa ha iniziato a piangere! Allora dillo che odi il mio personaggio preferito e una si mette l'anima in pace fin da subito ahahahha. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio,
Lele

13/04/21, ore 10:32

Prima di commentare il capitolo:AUGURIIIIII! passando al capitolo: cosa dire su Gabrielle ? Solo improperi! È orribile la situazione che si è venuta a creare con Simone, perché è assurdo che i suoi stessi familiari non si fidino più di lei per colpa di una S***! Mi dispiace un sacco di come si sente. Ottima intuizione di Lily, spero che riuscirà ad acciuffare Gabrielle. Passiamo però al pezzo forte: Nott! Oh-mio-dio! Sono troppo romantica se spero in un lieto fine con Molly? Anche se è assurdamente difficile,lo so (dato tutto il male che ha fatto alla sua famiglia). Sarà la speranza l'ultima a morire?
Infine che dire su Rodolphus:ma che orrore di persona è?! Dai?! Persino Draco ha avuto difficoltà e lui essendo stato nelle schiere dei mangiamorte ne avrà viste di cose!
Spero con tutto il cuore che tu possa aggiornare presto.
Ancora auguri!
Un bacio