PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

20/10/20, ore 21:33

Eccomi carissima! Ho fatto un caos con la recensione, scusa se ti arriveranno parecchie segnalazioni di modifica.
Mi sa che ho sottovalutato il numero di Auror corrotti, quello che è avvenuto per anni e sta tutt'ora accadendo ad Azkaban non si può realizzare con solo un paio di persone coinvolte. Te l'ho detto nello scorso capitolo e lo ribadisco: Narcissa è semplicemente perfetta, basta questo per commentare le sue parti. Capisco che Draco si senta in colpa per non aver creduto al padre, però Lucius non è esattamente innocente: ha pensato esclusivamente a se stesso, come sempre; se avesse imparato dai suoi innumerevoli errori denunciando subito ciò che stava vedendo la guerra probabilmente non sarebbe neanche esistita o al massimo avrebbe avuto vita brevissima. Ovviamente non credo che si sia suicidato, non ne aveva assolutamente motivo anzi probabilmente la sua vita avrebbe avuto una svolta in meglio adesso che Narcissa è tornata allo scoperto.
Io mi chiedo: ma tu non hai una figlia piccola, non ti dovrebbe venire l'angoscia solo ad immagirarle le torture ai ragazzini indifesi? Mai mia speranza fu vana quanto quella di vedere Harry e Sarah in pericolo sì, ma illesi: non so se sia messo peggio lui che sta soffrendo terribilmente o lei che non può fare niente per salvarlo e a cui è stata fatta una proposta impossibile da realizzare. Che Stephen non fosse una cima c'era d'aspettarselo, ma non pensavo fosse così stupido da proporre ad una ragazzina con all'attivo poche settimane di scuola di portargli Ella che è gravemente ferita e continuamente sorvegliata.
La vendetta di Lily comincia a diventare concreta, il piano suo e di Nott però mi sembra troppo avventato e se non lo organizzeranno bene potrebbe essere molto difficile uscirne vivi, specialmente lei.
Sean disperato e desideroso di spaccare il mondo per recuperare Simone è stato la gioia del capitolo, una scena immensamente tenera e divertente immezzo a tutta quell'agitazione; non che in questo caso non fosse presente, ma la comicità ha aiutato a stemperare un po' la situazione. Urca, sta per tornare Molly, davanti a mezza famiglia che la credeva morta: se il clan non collasserà a breve sarà un miracolo.
(Recensione modificata il 20/10/2020 - 09:55 pm)

20/10/20, ore 14:17

Ciao cara, ormai i complimenti su questa fan si sprecano, quindi direi di passare direttamente alla recensione. Innanzitutto sto cercando di mettere a fuoco chi sia Stephen, ma niente, non mi viene niente. In secondo luogo devono necessariamente trovare Gabrielle. Povera Fleur, immagino che trauma sia stato per lei. Passando ai nostri protagonisti: spero con tutto il cuore che NON SIA UN ADDIO (ti prego facci contenteee e facceli finire assieme);spero che il piano Lily - Nott funzioni in qualche modo, e che gli altri siano pronti a combattere. In realtà credo di aver capito chi sia il supremo(Lestrange) e perché abbia ucciso i coniugi Weasley. Per favoreee, non aspettare il mese prossimo per aggiornare perché siamo al punto cruciale e non posso aspettare così tanto.

20/10/20, ore 00:52

Ciao cara! Scusa il ritardo!

Allora capitolo assurdo...cioè assurdamente fantastico!
Non saprei neanche da dove cominciare...allora l'enigma di Narcissa era da un paio di capitoli che lo stavi spoilerando, ma resta comunque una genialata.
Due...la morte di Lucius altro colpo di scena, chissà se sarà realmente suicidio...
Tre...anche al Ministero si sta facendo chiarezza e speriamo che il piano di quei due pazzi di Lily e Nott vada a buon fine, ma soprattutto "sapore di addio" assolutamente no! Non dopo che si sono ritrovati e tutto!

Molly sta per tornare...e speriamo che la prendano tutti bene, altrimenti ci sarà l'ennesimo casino da risolvere...

Insomma fantastica!

Spero aggiornerai presto
XO XO

20/10/20, ore 00:12

aaah quanto amo questa storia! te lo dico da anni ormai ma oggi quando ho visto che avevi aggiornato mi è spuntato un sorriso enorme e non vedevo l’ora di riuscire a leggere il capitolo! Che dire, sono affascinata da come tu stia riuscendo a mettere ogni cosa di nuovo al suo posto, wow, sei veramente bravissima! Spero che non ti stancherai di scrivere perchè non sai cosa queste storie hanno fatto per me, quindi grazie, e spero che con il lavoro e la famiglia vada tutto bene! Vittoria

29/09/20, ore 21:42

Ehilà!
Io credo di non stare bene, ho la tachicardia da quando ho finito il capitolooo! Tra l'altro è stata la prima volta che ho letto un tuo capitolo a "pezzetti", non tutto di fila, non so come mi sono contenuta perché davvero che di che bomba stiamo parlando? Dany sei fenomenale. Alloooora Lorcan ci sta, è padre, le sue certezze stanno crollando, la sua migliore amica ha fatto quel che ha fatto, Leon è in un lettino di ospedale e suo marito è un pazzo assassino con tutte le probabilità del caso quindi credo che sia giustificato in tutte le sue reazioni, questa volta mi è piaciuto molto di più come ha parlato con Lily, mi ricordo - e te lo avevo anche detto - che la volta scorsa Lorcan mi aveva lasciato con un po' di amaro in bocca. Sinceramente speravo con tutto il mio cuore che avessimo visto lo scontro Lily/Gabrielle in questo capitolo, ma mi placo solo perché skno riuscita esattamente a immaginarmi Scorpius e Nott (mille cuori per lui, ormai lo sai) che rivolgono la stessa identica - più o meno - occhiata a Lily davanti a Bailey, erano proprio qui davanti tutti e tre, e forse sarà che sono i miei personaggi preferiti, sarà che sono tra i meglio che tu abbia mai caratterizzato in tutte le tue storie, ma ho proprio avuto l'impressione che fossero uniti in qualsiasi cosa si tratti questa volta, che non si parli più di Lily contro gli assassini dei suoi genitori, o di Scorpius contro chi gli ha portato via Lily, o di Nott contro chi gli ha portato via Molly, forse ci leggo troppo ma mi é proprio sembrato il simbolo del loro ultimo sforzo e passo un po' più in là di un nemico che è contro tutti di loro, e che devono affrontare, insieme.
Sinceramente immaginavo che Simone mi piacesse molto di meno, invece sembra intelligente, sveglia e sana di mente, il che le fa prendere mille punti rispetto alla madre che penso che ormai tutte le tue lettrici odiano, ancora di più del supremo stesso. Ancora una volta ti faccio i complimenti su quanto tu sia stata brava nel tessere la trama, pensare che quella mezza frasetta che univa Sean e Simone tra di loro ti servisse già allora per questo equivale a paragonarti come una nuova Agatha Cristie nella mia testa, sei geniale. Ma non é Simone il motivo per cui ho la tachicardia, io mi sento sempre stupida ma ti giuro che non avevo capito che Rabastan fosse Narcissa, ero lì che continuavo a pensare "oh ecco che adesso lui ci dice dov'è Narcissa" e poi quel flash finale che mi ha sbalordito. Ti adoro dany, sei fenomenale!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, non so neanche più se dirti cosa mi immagino perché tanto tu trovi sempre modo di soprendermi!
un bacio,
Lele

26/09/20, ore 10:39

ODDIO! RABASTAN È CISSY! Quindi dietro tutto ciò c'è rabastan? Perché da qualche parte deve essere vivo, quindi in libertà. Oddio Dany pretendo che nel prossimo capitolo tu ci dia qualche risposta: a volte sei sadica e non escludo che tu possa rimandare le spiegazioni di qualche capitolo ahahaha. Per quanto riguarda Lorcan, sono dalla sua parte. Nel senso che la sua reazione è comprensibile e poi è una reazione a caldo: è troppo buono per voltare le spalle a vita a Lily. E poi sappiamo tutti che Leon non lo lascerà mai, quindi il problema non si pone. Per quanto riguarda il particolare di Simone e Sean devo ammettere che non lo ricordavo: le tue note mi hanno salvata ahaha. Però è interessante questa svolta! Povera Fleur: la verità si sta per abbattere su di lei. Ci farai leggere qualcosa di lei vero? Sono molto curiosa di rivederla. Dany questo capitolo è stato pazzesco: stai creando sempre più suspence per il botto finale e io ormai sono impaziente ahaha. Non vedo l'ora che aggiorni! Un abbraccio ❤

24/09/20, ore 14:12

OH MIO DIO! Questo capitolo é una bomba! Fenomenale! Ho amato ogni singolo personaggio e momento. Con ordine: Sean e Simone. Non me l’aspettavo per niente - anche se devo dire che proprio in questi giorni sto rileggendo i vari capitoli iniziali quando ho un po’ di tempo per riordinare le idee e ho letto proprio stamattina quello che nomini nelle note. Mi piace un sacco quest’idea per reintrodurlo in maniera ‘non pericolosa’ per Lily e Scorpius! Sono curiosissima!
Poi, Lily e Lorcan. Ci sta la reazione di Lorcan, dopotutto é un padre a cui sta cadendo il mondo addosso (per non parlare della sua relazione) ed é normale che si senta tradito da Lily. Mi piace molto vedere le reazioni di Lily e della donna che é diventata mentre cerca di rimediare ai danni fatti dalla ragazza che era. La descrivi sempre molto bene in ogni tua storia anche se qua ti stai superando, devo essere sincera. Hai caratterizzato tutti i personaggi in maniera davvero precisa, ognuno con la sua individualità - chapeau!
Gabrielle e Simone: quando ho letto delle gambe ho quasi tirato un urlo. Cattiveria pura (e si, secondo me é peggio di Aaron anche se sono due pazzie diverse).
Narcissa sotto polisucco mi ha sconvolto perché per qualche motivo avevo scordato tutti i precedenti indizi!! (ecco perché sto rileggendo i capitoli vecchi). In ogni caso ho ancora più conferma che il Supremo sia Rodolphus Lestrange e sospetto che Rabastan sia l'uomo che ha attaccato Harry e Sarah.
Quanto a Whisper, sono sicura che c'entri molto più di quanto sospettiamo e Lily lo sa perché l'indizio legato a Leon, Sussurro, altro non è che il suo nome tradotto!!!! (Oddio e se in realtà fosse in qualche modo legato ai Lestrange? Ci ho appena pensato..ma non può essere figlio di Bellatrix e Rodolphus a meno che non sia molto più vecchio di Lorcan - non mi ricordo se hai dato dettagli sulla sua età. Devo dire che ora che ho recuperato gli indizi precedenti mi sento molto meglio a fare ipotesi su questa storia ahahahah! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Sono felicissima che tu non abbia lasciato questa storia incompiuta comunque, é sicuramente una delle tue migliori (anche se probabilmente troverai un commento simile in ogni tua creazione ahahah)
A presto Dany, continua così 😀😀
(Recensione modificata il 25/09/2020 - 12:32 pm)

24/09/20, ore 11:03

Dunque dunque, partiamo subito che di cose da dire ce ne sono un bel po’. Lorcan non lo odio affatto, anzi non mi sarei aspettata nulla di diverso da lui, proprio perché come sa anche Lily è una persona leale e onesta non avrebbe potuto reagire diversamente alla prospettiva di perdere la figlia per colpa di un New Man, dopo tutte le cose orrende che gli hanno fatto passare e che addirittura il compagno è probabilmente in combutta con loro, quindi Ella è praticamente l’unica certezza che gli resta ed è inconcepibile anche solo immaginare di perdere anche lei. Onestamente anzi ho trovato che fosse Lily quella che dell’amico non ha capito proprio niente: capisco il suo punto di vista, lo sai, ma non riesco a non stare dalla parte di Lorcan e di tutti quelli che da lei sono stati utilizzati quasi come delle pedine, senza che si sia mai resa conto fino in fondo di quanto potenti sono certi legami e certe convinzioni, specie se alimentati giorno per giorno per tantissimi anni.
Oddio pure i ragazzi ora: non ci bastavano Ella e Bailey in pericolo, ci dobbiamo mettere pure loro che poveracci riescono a mala pena a tenere la bacchetta in mano? Spero che tu almeno su questo fronte sia buona, perché tanto noi lettrici quanto i personaggi di questa storia ci meritiamo un po’ di sano e sempre gradito sollievo.
Draco forse ha scoperto tutto, era oraaa! Non ce la facevo davvero più, e quest’incontro è stato davvero straziante, ho sofferto incredibilmente nell’immaginare quanto da schifo stesse Narcissa nel trovarsi in quella situazione. E conoscendoti non era per niente scontato che Draco riuscisse a capirlo subito, quindi grazie perché come sempre Narcissa proprio non ce la fa ad essere la solita mamma chioccia quando c’è di mezzo Draco.
Mi dispiace tantissimo che Simone sia combinata parecchio male, credo che Gabrielle si aggiudichi senza rivali il titolo di mamma peggiore di tutte le tue storie. Al contrario però mi fa davvero piacere che abbia deciso di non arrendersi e di provare a venirne fuori per dare una mano a guarire i ragazzi: mi è sempre piaciuta e ha dimostrato di essere per fortuna una vera Weasley. Trovo poi che possa fare davvero bene a Sean e cambiarlo in meglio: continuo a considerare lui decisamente duro di comprendonio, ma ho fiducia che loro in coppia possano funzionare molto bene.

23/09/20, ore 15:16

Ciao,, innanzitutto volevo ringraziarti per aver aggiornato così in fretta: le tue storie sono così intriganti che creano "dipendenza ". Partiamo dall'inizio: sono davvero dispiaciuta che Lorcan parli in quel modo a Lily, però d'altronde lo comprendo dato che gli sta crollando tutto il mondo addosso. Da buona romanticona, spero in un happy ending per la coppia Molly- Nott, anche se credo sia troppo tardi. Spero anche in una battaglia in cui le due gemelle (Molly e Lucy siano iper potenti). Passando al Newman che ha attaccato Sara ed Harry: secondo me è Jason (ma vedremo). Per passare alla terza parte:Teddy capo auror no eh?! :p avevo capito che Narcissa fosse ad Azkaban, ma non sapevo sotto le sembianze di chi. Infine Simone. Che colpo di scena geniale è mai quello?! ADORO completamente. A questo punto, la mia adrenalina è alle stelle.
Spero che tu possa aggiornare al più presto
Sei grande

23/09/20, ore 01:04

Capitolo fantastico, densissimo di avvenimenti
Io veramente non so come tu faccia a pe sare tuuuutto e farlo filare giusto, come per Sean e Simone, assurdo, è un dettaglio che può svoltare tutto!
Bravissima, gran classe!

Lo so che Lorcan è distrutto...ma fa male sentirlo parlare così a Lily

E poi la bomba Rabastan-Narcissa...questa non so veramente come tu sia riuscita ad idearla, sei una grande!

In trepidante attesa
Spero aggiornerai presto
XO XO

14/09/20, ore 12:41

Ehilà!
Ciao Dany scusami tantissimo per il ritardo, un po' perché ho avuto da fare un po' perché dopo aver letto tutto ho avuto bisogno di un po' di tempo per fare ordinare tra tutte le mille teorie ed elaborare il capitolo. Allora, sono contentissima che finalmente anche Albus e James si stiano svegliando, te l'avevo già detto ma in questa fanfiction stanno facendo decisamente la figura degli allocchi, ma in questo capitolo c'è il cieco più grande di tutti: Lorcan. Un po' mi dispiace davvero per lui, ma un po' capisco anche la rabbia di Lily e le parole di Nott se l'è meritate tutte, l'amore ti copre davvero gli occhi se non ha mai avuto il minimo sospetto di niente, ed è assurdo tutto questo perché generalmente si ha sempre l'impressione che i pazzi assassini non amino nessuno (vedi Gabrielle), ma non è così, io sono sicura che il capitano ami Lorcan e ami anche Leon, per questo ammazzerà Gabrielle: per quello che le ha fatto. Ed ho "paura" del capitolo successivo, spero che Lily non sia mandata da sola ma almeno con Nott o Scorpius, perché prima di parlare con Gabrielle bisogna che Whisper sia placato, e temo la sua reazione. Come ti avevo già detto, io sono sempre più convinta che Gabrielle proietti Ginny su Lily, ma devo ancora capire bene il meccanismo e il perché, soprattutto, ciò che è certo è che sia pazza e perversa e per quanto Lily stessa sia stata accecata di vendetta in passato non è mai arrivata a essere così cattiva, ed ho un po' paura che l'unica persona che sia consapevole di questo sia Nott, che a tutti gli altri sfugga un tassello per comprendere Lily, ciò che la distanzia da Gabrielle: spero proprio di sbagliarmi, ma ho davvero paura che sia così, che Scorpius, Albus e James non capiscano davvero. Ovviamente la mia parte preferita del capitolo è stata quando Nott ha fatto la sua comparsa, quando ha litigato con Lorcan, bellissimo. Sia perché Lorcan appunto in questo capitolo non mi è stato tanto simpatico, sia perché Nott in versione padre è una delle mie cose preferite di cui tu abbia mai scritto, anche se anche Scorpius come padre non scherza. Sono contenta che Nott abbia sottilineato che Lily aveva capito tutto, prima di essere obliviata - anzi, tanto da essere obliviata e che loro sono sopravvissuti incolumi solo perché più ignoranti, nel senso etimologico del termine. Bellissimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo,
Lele

12/09/20, ore 16:59

Ok, eccomi! Scusa il ritardo ma non entravo su efp da un pezzo (immagina la gioia quando ho visto che avevi aggiornato🥰). Venendo a noi. Posso dire che adoro Mike? So che è teoricamente un cattivo ma mi piace davvero come personaggio e rimango convinta che alla fine in qualche modo si sacrificherà per salvare qualcuno dei nostri (anche se spero in un ultimo e straziante incontro con Molly - tipo finale della Bella e la Bestia quando poi lui torna principe ahahah). Poi, Scorpius mi è piaciuto molto in questo capitolo, la reazione nel vedere Bailey così era davvero realistica e secondo me l'hai descritta molto bene! Secondo me Gabrielle è ancora viva..ma penso anche che ci sia molto da scoprire su Jason! Devo anche ammettere che tutto il sub-plot di Lucius mi confonde le idee quindi non mi resta che sperare tu aggiorni presto!

Un abbraccio cara!L.

08/09/20, ore 14:32

Ma dany stai tranquilla! Nonostante sia un capitolo di passaggio, funziona molto bene; spero solo di aver colto tutti gli indizi.
Non so come tu faccia, ma in qualsiasi storia il pov che più mi gasa è quello di Draco, anche se ci sono altri 300 personaggi: devo ammettere che questa entrata in scena di Lestrange mi sconvolge, anche perché non pensavo fosse legato a Narcissa. Però forse non conta, era solo un indizio per permettere a Draco di collegare i pezzi. A proposito, l'accoppiata Teddy Draco funziona Molto! Ma l'entrata in scena di Nott? L'ho adorata; non facevo altro che pensare a quanto ci vorrebbe un intervento di Molly, o comunque un confronto con lei. Ci sarà vero Dany?
Capitolo piacevolissimo Dany. Adesso ci vuole un po' d'azione! Spero che ti sia goduta le ferie! Un abbraccio ❤

04/09/20, ore 16:14

Ciaooooooooo... Finalmente eccociiii alle rivelazioni. Partiamo da Scorp. Che stupenda reazione da papà ed è fantastico vederlo così determinato. Lily dovrà spiegare a tutti la cosa di Nott, dovrà veramente spiegare a tutti il perché si fida di lui. È anche molto bello lo scambio tra Nott e Lorcan: si vede che per entrambi Ella è veramente importante. Non vedo l'ora di vedere tutto il seguito con Gabrielle, ma soprattutto, di vedere cosa succeda ad Azkaban.
Spero che tu possa aggiornare nel corso del mese.
È sempre fantastico leggerti.

04/09/20, ore 10:33

Ciao Dani! Finalmente che bello rileggerti dopo Tanto 😁.
E meno male che dici che questo è solo un capito di transizione. Se era il contrario probabilmente la terza guerra mondiale al contrario era una passeggiata.
Comunque a me è piaciuto molto anche se affermi il contrario.
Il capitolo scorre decisamente bene, e le sensazioni, emozioni e stati d’animo dei personaggi ti arrivano direttamente al cuore.
Soprattutto Scorpius, in veste di padre, sta vivendo una tempesta emozionale che lo sta mettendo a dura prova.
Mi è piaciuta la caratterizzazione, secondo me lo rispecchia.
Per il resto lo sai da una parte spero che questa storia continui all’infinito dall’altra sono troppo curiosa di sapere come finisce.
Per il momento mi limito ad asciugare le lacrime per il povero Bailey. Arrovellandomi il cervello per capire cosa altro possa succedere o quale colpo di scena aspettarmi, ma tanto alla fine so che mi sorprenderai come sempre.
Aspetto con ansia il prossimo capito
Grazie ancora
Cla