PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

28/12/14, ore 11:55

oh finalmente Lily inizia a vedere con i propri occhi,ora credo sarà piú aperta e fiduciosa.
Mio caro Scorpius...le mazzate a Sean sono ancora poche....ma non farti vedere da Bailey!;)
I tuoi Draco mi piacciono sempre,ama la sua famiglia e ha quel filo di strafottenza made in malfoy che non guasta.
credo, tuttavia, che qui scopriremo un nuovo Draco,uno che nel redimersi e nell'imparentarsi con la maxi famiglia potter non ha più potuto confrontarsi con la sua nemesi,con Harry, che credo sia sempre stato un rapporto importante.
e poi vederli battibeccare da adulti è sempre stato il mio ideale! :D
ora che leggevo....ma come ha fatto Scorpius ha conquistare un cuore così indurito come era quello di Lily?
sono certa che ce lo mostrerai e credo che quella sia la chiave per il nostro bipndp di riuscirci di nuovo!

Bravissima come sempre.
alla prossima,
Mary

28/12/14, ore 11:47

AHAHAH tutti che vogliamo Sean morto ahhaha :'D , no non voglio che Scorp commetta un omicidio hahaha anche se ne sarebbe capace !!
NO perchè dovremmo odiare il piccolo , e normale avendo  11 anni , la vita stravolta,  tutto al improviso, super confuso.... aahha però mi sembra che prende Draco in simpatia , quindi abbiamo un grande passo in avanti ...
 (Aggiorna presto ti prego .... )
I flashback gli addoro, servono , sono importanti ;)
Sean: ahhahaha nooo nn lo soporto più !!! ti prego fallo sparire,...
fai il modo che Lili lo urli.... ahhaha ti prego voglio una litigata con lili per farlo mettere al suo posto ... prima che il clan POTTE-WEASLEY e MALFOY  lo uccidano ahahha
.... basta ti prego aggiorna presto subito capito ahahhaha
:P

28/12/14, ore 11:21

Hey, ogni volta che mi arriva la risposta alla mia recensione so che tra poco pubblicherai il nuovo capitolo e sono in ansia perché non vedo l'ora di leggerlo... Comunque bellissimo capitolo Lily sta finalemnte capendo qualcosa anche se è ancora molto confusa... Beaily poverino è sconvolto e lo si può capire benissimo, io al suo posto avrei fatto di peggio però mi dispiace molto di come a trattato Scorp... Capisco che non si fida però dovrebbe darlo una possibilità.
Quando Scorp ha perso la pazienza ero felicissima perché magari ammazzava Sean che ha messo questi dubbi in testa al ragazzino, poverino. Non vedo l'ora del prossimo capitolo
Bacioni
Roxy
Ps: Buone feste e felice anno nuovo

28/12/14, ore 11:11

Ciaoo! Aaa amo sempre di più questi flash, voglio partire dal ricordo di Scorpius, hai descritto benissimo il probabile inizio dell'amicizia con Albus, con tutte le paure del primo sul dirlo al padre per le conseguenze che questo poteva portare e soprattutto per la reazione che Draco avrebbe potuto avere, anche se non credo che questo Draco ci avrebbe messo tanto a metabolizzare la cosa, e di conseguenza poi come ha reagito il piccolo Scorpius alla notizia della morte dei genitori del suo migliore amico, è stato molto appropriato il linguaggio che hai avuto, si è visto proprio che Scorpius era un ragazzino, e mi è piaciuto molto come si sia preoccupato di chiedere al suo compagno cosa fosse successo alla mamma dei Potterini. Diciamo che in questo ed in altri punti ho avuto le lacrime, come ad esempio nel ricordo di Albus con Lily ed i tuoni, qui si vede la furbizia di Albus, ha saputo star vicino alla sorella non forzando troppo la mano e facendo passare tutto come se fosse stato lui ad avere bisogno di aiuto, Lily non gli avrà creduto, ma Albus ha trovato comunque il modo di farsi accettare ed apprezzare, e poi io lo so bene dato che ho paura dei temporali, in questi casi qualcuno vicino è la migliore terapia e non fa mai male. Ahaha, molto divertente la parte in cui Lily chiede ad Al di farle vedere una litigata, è servita a spezzare la tensione tra quello che era successo prima e la fine del capitolo col nuovo ricordo e le conseguenti rivelazioni, ed anche qui elogio ad Albus che ha saputo portare la cosa allo scherzo per quanto ha potuto. Lily è un po' dura ad accettare che ha dei fratelli, ma giustamente bisogna dare tempo al tempo e Albus e James non stanno sbagliando una mossa. James mamma mia, lo adoro proprio in questa storia, è così posato, mi piace questo sfasamento del mito. :) Effettivamente Draco ha ragione, nessuno si è veramente preoccupato di come Bailey abbia potuto reagire a tutto quello che gli sta succedendo, sono stati tutti così sconvolti dal ritorno di Lily e preoccupati per le sue condizioni che Bailey è passato in secondo piano, e che sia stato Draco a rimediare a questo errore è stato stupendo, anche qui sfatiamo un mito anche troppo duro a morire, Draco è stato un nonno fantastico, ha saputo prendere Bailey con le parole giuste e gli atteggiamenti giusti nei momenti giusti, mi piace qui più che in tutte le altre tue storie come emerge e predomina il suo ruolo di genitore e nonno, e l'ha capito anche Bailey che ne è stato immediatamente conquistato. Uuu sìsì, ha proprio un caratterino il nostro miscuglio Potter/Malfoy, tra tutti i figli è quello che ha preso di più le parti impulsive ed orgogliose dei genitori, forse anche perchè ha dovuto contare sempre solo su se stesso ed è dovuto crescere molto più in fretta della sua reale età. Scorpius sinceramente non posso biasimarlo tanto, certo poteva spiegare subito a Bailey che non era vera neanche una parola di quello che Sean aveva detto invece che picchiarlo, era ovvio che Bailey così si sarebbe ancora di più trincerato dietro le sue deduzioni. Sean, lo sai che nonostante tutto credo di essere l'unica che non lo vede come un personaggio negativo a tutti gli effetti, è vero noi sappiamo tutto ed obiettivamente risulta un vero idiota insensibile, ma guardandola dal suo punto di vista probabilmente anche io penserei la stessa cosa, alla fine anche lui sbaglia come Scorpius che gli si lancia addosso, ma è un modo di dimostrare a Lily e Bailey che tiene a loro più di ogni altra cosa, e non è del tutto falso che li ha supportati per undici anni e questo non si può dimenticarlo.

22/12/14, ore 19:47

Eccomi! Perdona il ritardo ma ho dei giorni assurdi! Allora bellissimo capitolo, la reazione di Lily e di Bailey all'incontro con Scorp e la sua stessa mi hanno messo una gran tenerezza..allo stesso tempo son stata stra contenta di come ha risposto a Sean..ok l'istinto protettivo ma Lily è una Potter non una ragazzina da salvare in difficoltà! Poi, nuovo indizio sulla cattiva, possibile che sia Gabrielle la zia di Victoire e Dominique?? Una loro parente..spero di no! Mi piacciono molto i tuoi Teddy e Victoire, così come mi piacevano nelle altre storie..e non vedo l'ora di saperne di più su James e Dominique come puoi ben immaginare! Che altro..ah si secondo me Sean lo accoppi con una cugina entro la fine! Mi piace un sacco questa storia! A prestissimo spero!xoxoL.
(ps: tutto ok col terremoto? Sono talmente fuori dal mondo che non sapevo neanche ce ne fosse stato uno:/ che vergogna! xoxo)
(Recensione modificata il 23/12/2014 - 12:08 am)

22/12/14, ore 16:21

Sean è da lista nera a manetta...maledetto!
Scorpius è un mito che si comporta proprio come può essere di aiuto a Lily...confido nell'amore amore..quello si che farà magie.

Teddy e Vic *.* li amo troppo, grandissimi!

E adesso....i tuoi intrecci e misteri: Simmons...è lei! ma il cognome di chi? un personaggio già della saga...mi sembra noto ma non so se è solo perchè è un cognome comune inglese...mmmm...i tuoi misteri come sempre!

Bravissima comunque,
alla prossima.
Mary

21/12/14, ore 17:47

ADORO questo capitolo!!
Mi si è un po' spezzato il cuore a vedere la diffidenza di Bailey per quanto riguarda Scorpius! Non so come abbia fatto lui a mantenere la calma in una situazione del genere, davvero. Ha dato prova di essere molto forte anche se l'idea di stringere la mano a suo figlio invece di abbracciarlo lo stava uccidendo.
E tutto questo per colpa di quel deficiente di Sean! Ma non poteva arrivare prima e venire accidentalmente colpito durante la battaglia? Sarebbe stato perfetto Dany! E poi come si permette di dire quello che Lily può o non può fare?! Voglio vederlo morto :p
James è stato dolcissimo mamma mia! E sono contenta che Lily fosse divertita dalle sue parole e non stranita.
E poi le reazioni che ha avuto con la vicinanza di Scorpius!! Come sempre quei due non possono essere separati...nonostante la perdita di memoria lei in modo subconscio lo ha riconosciuto! Certo c'è ancora molto su cui lavorare...moltissimo...ma siamo sulla buona strada!
Il ricordo di Scorpius e Lily da piccoli mi è piaciuto tanto...hanno iniziato subito eh? ;)
Teddy e Victoire troppo teneri, come sempre nelle tue storie! Il momento dei capelli di Teddy mi ha fatto sorridere un sacco...
Certo adesso sono preoccupata che Lily si senta un po' sotto pressione...beh staremo a vedere! Non vedo l'ora che le facciano vedere qualche ricordo e che Bailey inizi a fidarsi di suo padre...e che Sean muoia...si, non vedo l'ora che Sean muoia u.u
Continua così Dany!!!!! Bacio

21/12/14, ore 11:30

Ciao :) che capitolo, devo dire, molto molto molto orgogliosamente, che molte delle reazioni di Lily, Scorpius, Bailey e Sean me le immaginavo, una volta tanto ci ho azzeccato. Direi che era normale che Bailey reagisse così sospettosamente nei confronti di Scorpius e volesse avere una sicurezza accanto a lui includendo Sean nel pacchetto, però la magia ha fatto guadagnare a Scorpius qualche punto fortunatamente, mi piace questa storia perchè Bailey è nell'età giusta per fare certi commenti ed essere in qualche modo un po' sfrontato, come giustamente si deve ad un bimbo della sua età, stupendo quando si para a difesa di Lily. In realtà non mi dispiace così tanto che Sean fosse andato con loro ed un po' me l'aspettavo, non so tu cosa abbia in mente per lui, ma è stato per tantissimo tempo nella vita di Lily e Bailey, e sarebbe brutto che non continuasse ad esserci, poi si leggono sempre storie dove i babbani vengono comunque emarginati anche dai più liberali verso di loro, ed anche in questa un po' sembra così, anche se ovviamente Scorpius ce l'ha con lui per altri motivi, quindi sarebbe interessante che per una volta un babbano ci fosse nonostante tutto, dato che questa storia sta vedendo realizzate tutte le mie speranze di una storia ci provo a metterti la pulce xD. Aaaawwww tutta la famiglia Weasley ed anche gli zii di solito sconsiderati dal mondo, ovviamente sai che ho adorato quella parte dei ricordi di Victoire, che a dire il vero ho adorato tutti, anche qui lo sapevi che avrei voluto che si approfondisse come Victoire e Teddy avessero deciso di ospitare i Potterini da loro, e direi che la spiegazione è stata superba, troppo fantastici i due, li vedi proprio materni, e qui più coraggiosi che mai, ottimi a tenere testa a tutta quella massa di Weasley. E ovviamente Victoire non poteva reagire diversamente alla vista di Lily, è stata una figlia per lei ed ovviamente prova un dolore inimmaginabile, e sei stata ovviamente molto brava a trattare sia il suo dolore sia tutti i ragionamenti che fa Lily, come pensa di relazionarsi a queste nuove vecchie conoscenze. Il ricordo di Scorpius è stato molto bello, Lily è una vera tigre in questa storia, è la storia più impregnata di coraggio che abbia mai letto, nemmeno nei libri di HP c'erano così tanti personaggi coraggiosi e forti d'animo, ma ovviamente dai Weasley cosa ci si poteva aspettare? La Bulstrode enon mi era mai piaciuta, e ci sta tutta che anche dopo la guerra si fosse unita ai New Man, ma non può essere lei la donna per molti motivi ovvi, tra cui che non la vedrei mai amica dei Potter, e bravissima Lily che le ha messo ko il figlio. Eheheh la nostra eroina ha dei flash di Scorpius, vedremo quanto la confonderanno, conoscendoti. E infine lui, ovviamente fa ancora tanta pena, anche se con Bailey si sta comportando direi più che bene. Ooo, e sta guaritrice Simmons chi capperi è? Lei sì che mi puzza tantissimo anche se non so chi sia, è una di famiglia quindi molto vicina a Ginny, e tra l'altro potrebbe sapere benissimo che Lily era incinta dato che appunto l'ha seguita da sempre ed ovviamente lei si fidava. P.S. Mi dispiace tantissimo per il terremoto, spero sia tutto ok.
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 12:05 pm)

21/12/14, ore 09:40

Ciao :)
Ho letto questo capitolo verso mezzanotte più o meno xD E siccome si era fatto abbastanza tardi, ho deciso di lasciarti la recensione di mattina. L'idea di alternare il presente con il passato mi piace sempre di più e inoltre mi da anche la sensazione di vedere come in realtà Lily resti sempre Lily anche senza ricordi. La parte iniziale mi è piaciuta moltissimo, ho trovato questo capitolo una vera e propria esplosione di emozioni e sentimenti. Scorpius è stato bravissimo, ha sopportato una cosa che io molto probabilmente non avrei nemmeno tollerato, poi c'è stata la parte delle loro mani che si sfiorano, meravigliosa! È bellissimo che attraverso Scorpius Lily possa ricordare qualcosa. Sean mi sta sempre più antipatico e per un momento ho davvero sperato che ci fossimo sbarazzati di lui xD ma ovviamente è troppo presto per cantare vittoria, tuttavia il fatto che Lily abbia seguito i suoi fratelli e abbia messo le cose in chiaro mi rende molto felice ;D. La reazione di Victoir mi sembra più che logica, ma ovviamente capisco anche Lily, è imbarazzante essere travolto da tanto affetto quando non ricordi nemmeno tutto ciò che quella persona ha fatto per te. Capitolo come al solito bellissimo, aspetto con ansia il prossimo e non vedo l' ora che il rapporto tra Bailey e Scorpius migliori.
Ti auguro un buon Natale e tra un libro di tedesco e l'altro aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 24/12/2014 - 10:19 am)

20/12/14, ore 20:58

ciao cara,tutto ok con il terremoto?adoro la tua città e la toscana in generale,specialmente il vosro accento.tornando a noi,vic,tosta,determinata e dolcissima.sean,ti faccio un nuovo appello,per natale e il mio compleanno(il 26)fallo sparire..........per favore.........scorp/bailey spero si avvicinino presto.se non ci sentiamo prima buon natale.baci

20/12/14, ore 19:58

Bellissima, come sempre. Grazie a te. Mi dispiace tanto per il Terremoto.
Ora che Lily è tornata tra i maghi, farà vedere a chi l'ha fatta perdere la Memoria che lei supera tutto, ci mette molto tempo, ma diventa sempre più forte di prima. Chissà quando Lily si rinnamorerà di nuovo di Scorpius, facendo capire a Sean che non c'è Speranza e mai ci sarà per lui di stare con lei, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

20/12/14, ore 19:32

Dany tutto bene per il terremoto vero? Nulla di grave spero, anche se immagino lo spavento :/
Tornando al capitolo, ho un nuovo sospettato sulla donna di cui Lily aveva scoperto l'identità : la guaritrice Simmons! Non lo so perche, ma questa tizia mi insospettisce molto....e so che non è l'unica, ti ho già esposto alcuni miei sospetti, pero questa (forse) li batte tutti.
Stiamo scoprendo man mano quanto Lily sia sempre più dura e orgogliosa rispetto al solito, e a ragione. Ha sofferto davvero troppo. Ma se Teddy ha 10 anni in più a Lily, seguendo la cronologia di zia Row, Victoire dovrà averne 8 in più...?
È stato stupendo vedere quanto Victoire si sia affezionata a Lily e soprattutto la determinazione sua e di Teddy a tenere con loro i fratelli Potter! Stupendo! *-*
Sei stata bravissima dany, complimenti!
Un abbraccio e a presto, Aryelle.

20/12/14, ore 17:53

e poi ti sciogli e ti scende pure una lacrima quando Vic incontra lily... ma che roba bella. Sei e resterai la migliore in fatto di lily-scorpius l'ho pure scritto sulla mia pagina

20/12/14, ore 15:58

bello bello bello!!! amo questa storia. amo Lily confusa, e Scorpius che sprizza amore da tutti pori. Albus e James stanno facendo poca scena, secondo me hanno da dire qualcosa anche loro no?? Qualche ricordo di quand'erano bambini ci sará da ricordare no? Aspetto il prossimo capitolo con ansia. :)

20/12/14, ore 15:36

Ahahahahahah!!!! No. Sean non lo sopporto. Indipendentemente dal fatto che ostacola la Lily/Scorpius. Si comporta come se fosse il padrone della vita di Lily. Mi sono sempre state su le persone che si arrogano il diritto di decidere al posto degli altri, come se non avessero un cervello per pensare. È una cosa che non sopporto a prescindere.
A parte lui, adoro Bailey! È così... cuccioloso! è la perfetta copia sia di Lily che di Scorpius. Ma tu riesci sempre a rispecchiare perfettamente il carattere di ogni personaggio. È una delle cose che adoro delle tue ff!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 25/12/2014 - 09:44 am)