PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

22/02/20, ore 12:13

Ehi ciao, e bentornata con questa storia :)
È passato un po' di tempo xD
Io sono tornata sul sito da poco, era da un paio d'anni che non scrivevo o leggevo quasi più per via di problemi che mi hanno un po' travolta. Ma entro e trovo un aggiornamento a questa storia che amavo? Sono felicissima!
Ci ho messo un po' a recensire perché mi sono riletta tutti i capitoli, dal primo a quest'ultimo. È stata un'ottima idea.
Mi è servito per ricordare tutto e anche per rifarmi una bella lettura piacevole che non guasta mai u_u
Ho ricordato tutte le mie teorie come un bravo detective, anche se andato in pensione xD Allora, sono troppo contenta che Lily abbia ripreso la memoria, quella scena è fenomenale. Sai, trovo che il tuo stile di scrittura sia migliorato, il che è tutto dire considerato che eri già portentosamente (?) brava! Quando ha chiamato James con il suo nomignolo ... ora desidero davvero che becchi Gabrielle per prima cosa ( ho ancora paura di quello che voglia fare ) e possibilmente anche Simone, perché temo che sia lei la spia ad Hogwarts ( non voglio che dia da bere un altro dei suoi intrugli a Bailey, mi fa paura 🙈).
Mike, oddio io lo amo ancora! Spero che non faccia follie ora che sa di Ella, di avere una figlia cioè, e paradossalmente continuo a sperare con tutto il cuore che ritrovi Molly ( sento che è viva ) e anche Ella di connseguenza. Correrò presto a leggere anche l'ultimo capitolo che hai postato perché sono troppo curiosa. E a questo punto voglio anche azzardare il nome del Supremo, credo che possa essere uno dei fratelli Lestrange, il marito di Bellatrix per intenderci, ma ovviamente sono solo congetture ;)
Presto tornerò sicuramente a leggere anche l'altra fanfiction. Ho visto che hai ripreso anche quella, ma questa mi è proprio saltata agli occhi ( La amavo troppo xD ) Bentornata di nuovo.
Al prossimo capitolo.

18/02/20, ore 21:29

Ehilà!
Non mi immaginavo così nè la reazione di Scorpius nè quella di James, ma devo dire che mi sono piaciute entrambe molto, anche perché sottileano come questi personaggi non siano tipizzati in delle caselle fisse, , ma abbiano dei sentimenti. Per lo stesso motivo, giustifico Molly! Finalmente è qui! Sono rimasta molto sorpresa dall’incontro, sia perché credevo che Lily andasse a cercare Gabrielle (che è insopportabile, giusto per ribadirlo, così, tanto per) sia perché me lo immaginavo un incontro più sentimentale da parte di Molly: nel senso che me la immaginavo più emozionata, ma questo non vuol dire che sia meno coinvolta, d’altronde ha patito le pene dell’inferno e a queso punto tutto è lecito. Avevo capito di Leon (o Ella), e questo non so quanto sia un complimento perché io generalmente queste cose non le capisco mai! Ahahah!
La mia parte preferita del capitolo sono James e Albus ❤️ Mi hanno fatto una tenerezza immensa. Bravissima come sempre!
Lele

17/02/20, ore 21:06

Aaah finalmente Molly! Questa proprio non me l'aspettavo! Da un certo punto di vista è poco istintiva come Lily, però chissà, mi sembra strano che per tutto questo tempo non abbia fatto proprio nulla. Forse ti deluderò, ma la parte Lily/Scorpius È stata stupenda, ma quella fra James e Albus non si batte! Siamo abituati cosi poco a vederli insieme, e soprattutto vedere James cosi fragile che è stato straziante. Per me in questo capitolo hanno vinto tutto, soprattutto perché non hanno fatto quello che Lily gli avesse chiesto ahaha. E chissà, forse Lily si renderà conto che la scelta giusta è stata quella di James è Albus. Complimenti Dany! Questo capitolo è stato davvero bellissimo! Un abbraccio ❤

17/02/20, ore 11:24

Che meraviglia! Hai già aggiornato. Proverò a procedere con ordine. Come avevo ipotizzato Lily ha tolto la memoria alla bambina come forma di precauzione. Doveva essere tutto temporaneo se non ché le hanno tolto la memoria. Sulla colla aveva indovinato la questione del sangue, ma non avevo affatto pensato ai ricordi. Apprezzo moltissimo questa scelta, perché dimostra quanto Lily per quanto arrabbiata, impulsiva e a volte egoista era davvero anche in grado di amare e di scegliere la "via del bene" e dimostra anche una certa fragilità (cosa che vogliamo di poteva anche percepire nel primissimo capitolo quando di fronte a Gabrielle nonostante tutto non riesce e scagliare contro l'Avada Kedavra). Se avesse avuto una funzione protettiva probabilmente sarebbe stata troppo simile alla collana(?) presente in un'altra tua storia. Se non ricordo male nella storia di Pegasus il figlio di Lily e Scorp che torna dal futuro qualcuno aveva un oggetto simile fatto con il sangue di Lily, o qualcosa del genere. È passato troppo tempo. Tornando a questa storia alla fine Lily pur non volendo in principio si era davvero innamorata di quella bambina e viceversa. E scopriamo anche che Leon è il soprannome che aveva dato a Elle. L'ho trovato molto simbolico, come se volesse rimarcare l'apparenza della bambina alla famiglia Potter/Weasley dove la maggior parte dei componenti sono Grifondoro, il cui simbolo è il leone, ma anche dove anche coloro che sono stati smistati in altre case non mancano di mostrare fierezza e nobiltà d'animo. Molly era una madre disperata che ha accettato solo perché non poteva fare altrimenti e cercava davvero di convincersi che tutto sarebbe presto finito. Per fortuna nel presente Lily la ritrova e è viva. A essere sincera con comprendo fino in fondo le sue ragioni. È vero tutti la consideravano morta e lei non avendo più nessun contatto con la magia non sapeva niente di quello che stava accadendo, però non posso fare a meno di chiedermi se non avesse potuto fare qualcosa. Ha vissuto nel dolore e nella rassegnazione per anni, forse per sua figlia avrebbe potuto mandare all'aria tutto e tornare. Però forse a quel punto l'avrebbero davvero ucciso e Elle sarebbe finita nelle mani dei new Man. Non so bene come sentirmi di fronte a questa totale passività e non so come potrebbe reagire Elle. Per fortuna ha i ricordi che potrebbero aiutarle in questo senso. Mi chiedo come funzioni la collana. Lily ha detto che lei è l'unica che può vederli, ma come si attiva? Sul fronte James/Albus sono perfettamente d'accordo con la decisione del maggiore dei Potter, i segreti li hanno distrutti. E era giusto che Albus sapesse tutto. Meno convinta sono della presa di posizione di Albus. Dirlo a tutti potrebbe voler dire spargere la voce e far arrivare la notizia a orecchie indisiderate. In teoria Gabrielle però se l'è data a gambe al momento, quindi nel caso non dovrebbe esserci a una futura ipotetica riunione di famiglia. Spero che i tre fratelli si incontrino prima del previsto e facciano chiarezza prima che succeda l'irreparabile. Infine Lily e Scorpius. Ho totalmente apprezzato questa scelta. La Lily ventenne probabilmente non l'avrebbe fatto, ma come hai spiegato tu questa era la cosa più naturale attualmente. Perché potrà avere anche i vecchi ricordi e le antiche emozioni, ma ha anche un bagaglio di vita, di esperienze, di maturazione lungo undici anni. Quindi credo che sia giusto così. Dopo Molly (immagino che l'angoscia sul quel fronte la divorasse. La paura di non sapere che fine avesse fatto e sapere che in ogni caso metà della responsabilità sarebbe stata comunque sua) era giusto che si precipitasse da lui. Hai reso bene lo shock iniziale e la successiva consapevolezza. Il loro è davvero un amore travolgente. Ah non vedo l'ora che Bailey lo veda. E anche Sean perché sono sadica!. Chissà dove lo sta portando. Ho due opzioni o lo sta portando da Molly o da Micheal. In entrambi i casi credo Lily voglia far saltare tutti gli altarini. Oppure Lily nascondeva qualche altra cosa, ma ovunque stiano andando credo che voglia rivelargli tutti i suoi segreti. Se n'è resa conto anche lei. La rabbia e il dolore le hanno fatto compiere degli errori madornali. Se solo si fosse fidata la guerra sarebbe finita molto prima, o almeno loro non sarebbero stati separati tutti quegli anni. Ci leggiamo al prossimo capitolo, Merykara

16/02/20, ore 15:55

Dany, sono felicissima che tu abbia deciso di portare a termine questa storia, proprio pochi giorni prima che l’aggiornassi pensavo a quanto sarebbe stato bello e sì, confesso che avevo quasi perso le speranze, anche perché la storia è piuttosto complessa. Anche in questo caso l’ho riletta dall’inizio, la cosa assurda è che ricordavo molto meno i capitoli finali rispetto a quelli iniziali.
Prima di passare ai capitoli, siccome lo sai, se non rompo non sono io, volevo farti notare che negli scorsi capitoli hai sempre detto che Lily fosse tornata nelle vite degli altri da massimo un mese, proprio due se vogliamo allargarci, ma sicuramente non da tre, anche perché è poco credibile visto che Neville avrebbe dovuto fare le visite per Hogwarts a giugno e mi sembra improbabile visto che c’è ancora scuola.
Che bello, finalmente Lily ha riavuto i suoi ricordi e si percepisce già la contaminazione che le due versioni di sé stanno avendo: giustamente non poteva totalmente riprendere ad essere la persona che era prima dopo le esperienze vissute, e ammetto senza dolore che la cosa non mi dispiace per niente, soprattutto per le persone che le vogliono bene e che troppo spesso avevano sofferto a causa del suo “caratterino”. Sono totalmente d’accordo con James prima e Albus poi sul non ricominciare con i mille segreti: mi dispiace dirlo ma è vero che se lei si fosse confidata di più almeno con i suoi fratelli ciò che le è successo non sarebbe mai accaduto e la guerra sarebbe finita molto prima.
Leon: no, non sarei mai arrivata al significato di questa parola, di certo non è il primo soprannome che Eleonor fa venire in mente. Comprendo l’atteggiamento di Molly, probabilmente stando lontana dal mondo dei maghi non aveva neanche potuto sapere che anni prima la cugina era scomparsa, pensando quindi che questa l’aveva lasciata al suo destino completamente sola, poveretta. Mi fa piacere però che le cugine abbiano ritrovato la loro intesa dopo poche frasi necessarie per comprendersi, si vede proprio quanto siano state unite.
Povera Ella, se tutto andrà bene la sua vita familiare sarà presto un macello; quella di Bailey e Scorpius in confronto è una passeggiatina. Geniale l’idea della collana, onestamente non avevo fatto alcun tipo di ipotesi sul motivo per cui potesse reagire al contatto col sangue di Lily e del figlio.
Adesso spero che ci farai assistere presto allo scontro tra Lily e la psicopatica che sto aspettando da cinque anni e sono parecchio in ansia per come ci arriverai: temo che Bailey non ne uscirà esattamente illeso.
Non ricordo se in passato avevo già posto questa domanda, ma dagli indizi, non per forza interpretati bene, che ci hai lasciato mi chiedo: Simone complice della madre o ignara vittima? Sono preoccupata anche per lei, si è vista pochissimo ma mi è sembre sembrata una brava ragazza.

16/02/20, ore 14:55

Ciaooo! Fantastico questo aggiornamento lampo! Ma fidati in qualità non hai perso nulla! È proprio vero che Lily e Scorpius si scrivono da soli.

Adoro l'ultima parte, che sia andata dal suo amore è fantastico!
La parte di Lily e Molly è veramente ottima, mi sono sfuggite delle lacrime nel momento finale con Eleonor😢
Quindi veramente ben fatto!

Insomma sei fantastica genietta!

Spero aggiornerai presto
XO XO

16/02/20, ore 11:50

noooo non puoi finire cosi :’D
Finalmente sei tornata , alla prossima

13/02/20, ore 11:29

Ormai entro su efp più per abitudine che per altro. Controllo la lista delle preferite/seguite, poi mi disconnetto e passo a altro. Devo ammettere che un po' ci speravo nell'aggiornamento di questa storia (la mia preferita tra tutte quelle che hai in corso) dopo aver visto più di un anno fa il nuovo capitolo dell'altra tua Lily/Scorpius e in questi ultimi mesi i nuovi capitoli di un "mondo migliore?". Sono contenta che tu abbia deciso di provare a darle una conclusione, nonostante gli impegni off (Ho letto della nascita della tua bambina. Auguri!). Fatto sta che dopo aver letto il nuovo capitolo, ho deciso di rinfrescare la memoria e approfittando della fine della sessione di esami ho riletto tutta la storia. E mi sono ricordata del perché la me adolescente e anche qualcosa in più adorava le tue Lily/Scorpius: romanticismo, mistero e avventura si intrecciano. Mentre leggevo mi sono ricordata anche delle varie teorie e direi che non ci siano dubbi sul fatto che il supremo sia il caro marito di Bellatrix o che Ella sia la figlia di Molly e Micheal. Nel capitolo precedente a questo mi sembra che venga fatto capire in modo piuttosto chiaro, quel "mi hai lasciato l'amore della mia vita" non lascia spazio a molti dubbi. Sono felice che Ella abbia avuto una bella vita, ma non posso fare a meno di essere triste per Micheal. Adesso lui sa di avere una figlia e desidera tanto conoscerla e quella figlia ha avuto ben due padri che l'hanno amata e cresciuta con tutti se stessi. Vorrei un bel finale per lui, perché alla fine Molly aveva ragione, c'è del buono in lui. Non per forza un happy ending, anche perché mi sembra alquanto irrealistico, ma una piena redenzione; vorrei che in un modo o nell'altro raggiunga la libertà tanto agognata, perché non è mai stato davvero libero. Per quanto riguarda la collana di Ella ho una teoria. Lily ha promesso a Molly di proteggere la figlia e credo che quella collana abbia proprio quella funzione. Penso che la collana contenga della magia e il sangue di Lily e questo spiegherebbe perché quando Ella tocca Bailey la collana si illumi. Ovviamente nel bambino scorre anche il sangue di sua madre e la collana lo riconosce. Credo che lo scopriremo presto anche perché ormai siamo al punto in cui tutti i nodi vengono al pettine. Lily ha riacquistato la memoria e questo è il punto centrale del capitolo. Ho trovato molto toccante la scena e ho trovato perfetto che con lei ci fosse James. Io amo tutti i James e Lily, che siano i nostri Jily o che siano i fratelli Potter. Posso solo immaginare la confusione di James, senza una spiegazione se n'è andata, di nuovo. Non credo che troverà Gabrielle tanto facilmente. Nello scorso capitolo hai detto che ha assunto il viso di una stedentessa. Questo mi fa pensare sia a Hogwarts. Temo tanto per miei piccoli bambini, che già se la devono vedere con Flint e Zabini. Adesso che il piccolo Malfoy è fuori dall'infemeria finirà in un altro casino, ci scommetto. È stato bello leggere della sua gioia e commozione alla lettera del padre. Era quello che gli ci voleva. Menzione d'onore per Sammy e Harry perché sì. Con la memoria intatta di Lily finalmente potremo scoprire cosa è effettivamente accaduto undici anni prima. Ci sono ancora cose non sono chiare. Continuo a chiedermi perché mai Lily abbia tolto la memoria a Elle e Molly abbia deciso di non crescere più la figlia. Penso che all'epoca dovesse essere una cosa temporanea. Forse le cugine temevano che essendo così vicine alla risoluzione del mistero dietro ai New Man, questi potessero trovare un modo per rintracciare Molly e per cui hanno preferito prendere un'ulteriore precauzione. Però Molly non è più ricomparsa dopo la sparizione di Lily e il supremo sapeva della figlia. A malincuore mi viene da pensare che purtroppo Molly sia morta e il Supremo abbia saputo della bambina entrando nella sua testa, ma grazie alle precauzioni che Molly e Lily avevano preso ci ha messo anni a scoprire chi fosse la figlia di Michael. Sono davvero curiosa di scoprire come andrà finire. Sono abbastanza sicura che li sconfigerranmo, un po' come in tutte le tue storie, ma sono le reazioni dei personaggi e tutta la dinamica dei fatti che mi interessano davvero. E per ultimo menzione speciale per Draco. Sono contenta che si sia svegliato e le sue battute, la sua ironia sono una delle cose migliori di questa storia. Almeno Scorpius ha avuto una notizia felice. Davvero bella la scena tra padre e figlio. Confesso di avere un po' di paura che tu prima della fine faccia fuori qualcun altro tra le file dei buoni. Detto questo ti saluto, dopo questa lunga e disorganizzata recensione. Spero di trovare un altro capitolo in futuro. In ogni caso è stato bello ritrovare tutti (o quasi) i personaggi di questa storia. Un abbraccio Merykara

11/02/20, ore 23:02

Oddio questa storia! Devo ammettere che riprenderla non è stato facile perché come storia è molto più complicata, così tanti dettagli, in più è anche quasi alla fine. Però man mano che la leggevo alcuni ricordi sono ritornati. Ho anche iniziato a fare un po' di teorie! Devo ammettere che questa cosa che Lily abbia riacquistato la memoria mi mette abbastanza ansia Ma Ti dirò, secondo me non farà gli stessi errori di un tempo! Dai Dany, è tornata anche la mia voglia di conoscere come finirà questa storia! Il capitolo mi è piaciuto un sacco. Alla prossima :') un bacionee❤

11/02/20, ore 13:42

Se avessi un emotion metterei quella con cappellino, lingua di menelik e coriandoli vari intorno  ;-)))))))))))))))))))))) Per quanto non abbia dubitato della conclusione della storia, da quando hai cominciato a riaggiornare, questa e la mia preferita, non solo ma hai fatto il riento con il botto, grazie grazie Lorcan !!!  Suppongo che vedremo anche un po' il parentado inca...to quando scopriranno che c'è una nipote sconosciuta, che già si sta facendo domande ( immagino che Molly sia morta visto che Lilly ha tolto la memoria ad Ella e l' ha fatta adottare da Lorcan ed il supremo sa della sua esistenza, quindi le hanno trovate ). Per quanto riguarda il supremo l' unico che ricordi abbia fatto un voto infrangibile con Narcissa ( attenendosi ai libri della Rowling ) è Severus :-(   uno dei personaggi che preferisco in assoluto della saga; che dire spero di sbagliarmi :-/ Attendo con ansia i prossimi capitoli baci a te ed a Bianca

09/02/20, ore 16:07

Ehilà!
Credo di stare avendo un infarto. Aiuto, sto male, mi è preso un colpo. Ormai non ci speravo quasi più e invece! Non hai idea di quante volte abbia riletto la storia negli anni passati, mi sembra tutto assurdo e bellissimo. Lily ha riacquistato la memoria e si è smaterializzata! Se non fosse il mio personaggio preferito non la sopporterei! Povero James che adesso è lasciato con tutto e niente e deve dare la notizia agli altri. Non vedo l’ora di leggere la reazione di Scorpius! Mi sento emozionata ahahah
spero in un aggiornamento al più presto! Un bacione,
lele

09/02/20, ore 15:53

Ciaooooo
Oddio non vedevo l'ora! E sei tornato con il botto!
Capitolo fantastico! Adoro ogni singola riga, sfortunatamente non ho molto tempo ed ho paura di dimenticare le cose importanto da dire!
Te lo confesso le parti che mi sono piaciute di più sono quelle fra Draco e Scorpius e l'amore dimostrato da Draco per il nipotino... Oltre ovviamente alla parte fra Lily e Jamie!

Insomma un capolavoro!
Spero aggiornerai presto
XO XO

23/09/19, ore 19:11

Allora, credo siano passati SECOLI da quando ho recensito l'ultima volta ma in questi giorni mi è presa nostalgia di EFP quindi sono ritornata a leggere alcune delle mie storie preferite (tra cui ovviamente tutte le tue!) e ho ripreso in mano questa che - devo ammettere - non ricordavo bene. Che dire? Spero innanzitutto che prima o poi ti verrà voglia di riprenderla e di concluderla perchè sono rimasta col fiato sospeso ora che l'azione si faceva sempre più intensa ed eravamo quasi giunti alla fine! Per quanto riguarda il cattivo, sono quasi sicura di aver capito di chi si tratta (non ricordo assolutamente, ma forse anni fa te lo avevo anche già detto a chi pensavo), ma sono davvero curiosa di capire 1) cosa ha spinto Gabrielle - follia a parte - a comportarsi così; 2) il legame tra Ella e Bailey e 3) che fine ha fatto Molly!
Scorpius e Lily ovviamente rimangono la mia coppia preferita (e no, nemmeno per me the Cursed Child è canon, anzi non mi è piaciuto affatto, per me HP finisce con the Deathly Hallows) e i tuoi S/L in particolare sono i miei preferiti in assoluto in ogni storia che li vede protagonisti!
Spero davvero che aggiornerai presto (anche se con la bimba immagino che sia difficilissimo trovare tempo per scrivere) e prometto che cercherò di recensire con costanza in futuro! In bocca al lupo per tutto e spero a presto, L.

18/10/17, ore 22:00

Ciao, io sono _viola02_ e ovviamente sono qui per darti il mio parere.
Prima di tutto però, devo ringraziarti, perché è stato grazie a te (e a questa storia) che ho cominciato ad amare la coppia Lily/Scorpius.
Veramente. Io la ADORO!!😍😍
Parlando di questa storia, hai avuto un'idea decisamente originale!
Non è da tutti farsi venire in mente una fanfiction dove Lily abbia perso la memoria e che per colpa della guerra è fredda e distaccata (prima della perdita)...
Per questo ultimo capitolo, devo ammettere che non mi aspettavo che Lily NON riprendesse la memoria, anche perché non vedevo l'ora di conoscere qualcosa in più...😀😉
Invece mi aspettavo di Ella, ho INDOVINATO!!!
Però non immaginavo che stesse con Ginny. Proprio per niente.
Quindi... Complimenti per l'effetto sorpresa.
Tornando alle cose pratiche, quando aggiornerai? Scusa per la domanda, ma quando una storia ti piace...😊😉
In attesa del prossimo capitolo,
_viola02_

21/07/17, ore 10:48

Rieccomi a recensire anche questo capitolo :)
Ok, waw!
Come già ti avevo scritto, sospettavo da un po' che Ella fosse figlia di Mike e Molly, e che fosse stata Lily a consegnarla a Lorcan perché la tenesse al sicuro. Credo che anche Molly sia ancora viva in realtà, o meglio lo spero xD Sai che amo Mike alla follia, e spero che nonostante tutto anche lui possa avere un lieto fine. Soprattutto adesso che ha scoperto di avere una figlia, quella è stata una parte davvero emozionante. Credo che Michael sarà fondamentale a questo punto per una risoluzione.
MI è dispiaciuto che la pozione non abbia funzionato, ma credo che fosse anche necessario in un certo senso. L'unica cosa che davvero non riesco a collegare e il motivo per cui il ciondolo si illumina al tocco di Bailey, sarà davvero molto curiosa di scoprirlo :)
Capitolo fantastico come sempre.
Alla prossima, questa volta sperando di recensire in un tempo decente :)