PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

28/12/15, ore 00:08

ciao cara
buone feste anche a te:)

allora capitolo STUPENDO
non ci sono altre parole, perfetto sotto ogni punto di vista

allora la parte fra bay e scorp l' ho adorata letteralmente, perchè è vera, cioè è molto realistica
...e poi c'è la giusta dose di dolcezzaXD

il dialogo fra fratelli lo aspettavo da tempo, o meglio questa parte, mettere a nudo che a tutti e 3 "mancava qualcosa di enorme", secondo me è un grande passo avanti

james resterà sempre james, a qualsiasi età...
festino ospedalieroXD
ti giuro sono rotolata dalle risate

ed infine i due malfoy senior...la cosa mi intriga molto
però continuo a pensare che lucius non sia un angelo o una povera vittima, vederemo prossimamente

per quanto rigurda l'attesissimo confronto tra i "cuori imbranati"...non vedo l'ora di leggerlo!

insomma tutto spettacolare

passa delle buone vacanze

spero aggiornerai presto
XO XO

27/12/15, ore 14:15

Ciao dany,
come sempre un capitolo che fa sorgere sempre nuove domande, senza risultare banale o noioso!!! Complimenti davvero! :)
Il capitolo mi è ovviamente piaciuto, Bailey e Scorpius insieme sono meravigliosi ed è bellissimo vedere come si approcciano l'uno all'altro, con la costante paura di deludersi. Non vedo l'ora di leggere del confronto tra Lily e Scorpius e soprattutto, quella Estela dirà la verità a Scorpius o aspetterà la scadenza dei nove mesi per inventarsi una bugia?!
Il ricordo di Lily e Molly mi dà molto da pensare e non vedo l'ora che Lily riacquisti la memoria per scoprire tutti i segreti che si porta con se anche se dovrò aspettare ancora, vero?
Per quanto riguarda Draco, Lucius è utile come un calcio nel didietro e per Draco non sarà facile scavare in un passato che, a volte, vorrebbe dimenticare.
Aspetto con ansia il prossimo, ancora complimenti e buone feste!
Juliet<3

27/12/15, ore 11:49

Ciao e buone festee! Finalmente il tanto sospirato colloquio di Bailey con Scorpius ed alcuni chiarimenti. Direi che la reazione di Bailey è perfettamente giustificabile e purtroppo era abbastanza scontato, in senso buono, che la prendesse così, però Scorpius è stato molto bravo a troncare sul nascere la sua rabbia e a farlo sfogare. Ha usato parole molto sagge e giuste e ha saputo spronare Bailey e fargli fare molti passi avanti nell'accettazione della tortura. Poveretto, è lecito che abbia fatto quelle domande su Draco e non vedo l'ora che i due s'incontrino. Draco in questo capitolo molto IC, sia nel ricordo di Scorpius sia poi nel colloquio con Lucius: si è percepito benissimo che lui non è perfettamente lindo, ma molto più consapevole del padre degli sbagli che ha fatto. Hai descritto anche molto bene i sentimenti di lui al sesto anno rivisti dal Draco grande: è vero, comunque lui lo voleva e si vedeva che era parecchio gasato, ma comunque è stato seriamente il Mangiamorte peggiore della storia. Ahaha, sono morta dal ridere quando ha detto che era in Overdose di Lucius uauauauahhaahhh! Umm, scavare a fondo, non so, magari Draco ha assistito involontariamente a ben più di quanto crede, ma per il dolore e la confusione pooi ha rimosso tutto, quindi Lucius intende che deve scavare meglio nei suoi ricordi. Umm, la faccenda del ricordo della pietra non ho capito tanto quando è avvenuta cronologicamente. Lily dice che ha già dovuto togliere la memoria ad Eleanor, ma non può essere stato prima che Lily andasse in ospedale o non avrebbe avuto la pietra a casa, quindi Lily aveva già fatto l'incantesimo di memoria alla bambina e prima di andare all'ospedale gliel'ha rifatto per sicurezza? Scusami se in questa storia non ci sto tanto con la cronologia, ma si sta rivelando particolarmente difficile star dietro a tutti questi salti temporali indefiniti. Aww, che te lo dico a fare, ho adorato il momento a tre tra i fratelli Potter, era un po' che non li si vedeva assieme. Le parole che hanno detto a Lily sono state molto significative, anche James che fa tanto quello che non approva Scorpius, alla fine le ha confermato che i suoi sentimenti per lei sono autentici.

14/12/15, ore 19:40

Adoro ogni tuo capitolo e man mano che la storia va avanti spero da un lato che finisca e che tutti siamo felici e contenti ma dall'altro spero che non finisca mai e che continui all'infinito... Odio Sean, l'avevo già detto ma lo ribadisco, lo odio profondamente e spero che lo farai ammazzare da qualche NewMan o magari da Lily... Ho adorato quanto Bay ha chiamato Scorpius papà, bellissimo come lui si sia emozionato... Scorpius che dice che sono la sua famiglia per e da amare, non capisco come fa Lily a resistergli... No scherzo capisco perché in film dei conti lei sia anche un po' diffidente... Non vedo l'ora del prossimo capitolo adoro quando Scorp interagisce con Bay, perché si vede proprio che lui sarebbe stato un padre fantastico...
Bacioni
Roxy
Ps: odio Sean ti prego ammazzalo o fallo scomparire

14/12/15, ore 00:49

Bellissimo capitolo, come sempre. Ma Grazie a te, Danya. <3
Ecco che abbiamo Assaggiato la Futura Famiglia Malfoy (devono ancora Sposarsi per Definirsi tali), che sono Veramente Gustosi e Dolci, da farsi intenerire di più come siamo normalmente. <3 Chissà da quante e quali Domande Bayley riempirà il padre Scorpius? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buone Feste. <3

11/12/15, ore 18:44

odio sempre più profondo per Sean...non lo so, penso sempre di più che sia un totale idiota....ma tanto eh! ok la preoccupazione per il piccoletto e tutto, ma è arrivato il momento che capisca che non tutti i mali del mondo dipendono da Scorpius. ho praticamente trovato un altro Piton.
e infatti ho goduto quando il piccoletto abbia voluto attirare l'attenzione di ''papà''...ma quanto sono stati dolci?
davvero non vedo l'ora di vedere altri momenti papà figlio, sperando che torni in scena il nostro nonno preferito, Dracuccio, che mi manca un sacco. e anche il nostro bisnonno non proprio preferito, ci farebbe piacere vedere cosa sta tramando.
bravissima dany, questo capitolo è stato denso di emozioni e sono curiosa di leggere il prossimo da entrambi i punti di vista!
un abbraccio e a presto carissima! ♥
Aryelle
PS: come va la situazione?

08/12/15, ore 14:37

Ciao :)
Quando ho finito di leggere questo capitolo i miei occhi erano lucidi ed umidi, non so spiegarti perché, ma mi ha commossa. Probabilmente è stata la scena di fiducia reciproca tra Bailey e Scopius, non so, sei stata bravissima. Nella parte iniziale ho detestato Sean, ero totalmente dalla parte di Scorp, e lo sarei stata anche se avesse detto un mucchio di stupidaggini e questo la dice lunga sulla mia imparzialità xD Meno male che se n'è adato a Londra, che ci restasse! Comunque, ti sei superata con i ricordi, mi sono piaciuti tantissimo. E poi quando Bailey apre gli occhi e chiama il padre ... sono stata emozionata io al posto di Scorp. Bellissimo capitolo, aspetto con impazienza il prossimo. A presto! :)

08/12/15, ore 01:12

Ciao stella
Capitolo strepitoso!

È interamente dedicato alla nostra famiglia preferita!

Sei stata come sempre magica!!!

Sean lo vorrei cruciare a morte! Come può incolpare scorpius e pensare che Bay lo possa chiamare papà...

Lily secondo me ha fatto molti passi in avanti! Sia con se stessa che in relazione a scorp

Insomma bravissima
Sono sicura che sarai sempre più brava!

Spero aggiornerai presto
XO XO

07/12/15, ore 23:55

Ciao dany,
l'allora... ti faccio davvero i complimenti per questo capitolo, credo che sia uno dei miei preferiti. 😀
Vedere Scorpius, Bailey e Lily comportarsi come una famiglia, parlare, ridere e ricordare i vecchi momenti.
Adoro il rapporto che si stanno faticosamente costruendo Scorpius e Bailey, sono sicura lui riuscirà ad eliminare tutti i pregiudizi del bambino e, insieme, ne usciranno più forti.
Amo i vari flashback, soprattutto quando riguardano i momenti più difficili di Lily, in un modo o nell'altro Scorpius è sempre lì ed è una parte troppo importante della sua vita. Spero che presto o tardi lei cominci a ricordare!
Aspetto il prossimo con molta ansia
Juliet💜

07/12/15, ore 21:51

Io adoro questa famiglia!!!! ^^ Ed è venuto il magone anche a me quando Bailey ha chiamato Scorpius "papà"!!! Che dolci!!! *.*
Invece Sean... scusa, ma mi sta proprio sulle pluffe!!!! v.v So che lui non conosce nulla del mondo magico eccetera, ma non mi piace che dia del buffone a Scorpius... v.v in fondo è lui il vero padre, e non è stata colpa sua se non è stato presente nella vita di Bailey per i primi 11 anni di vita!! v.v
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo; sono curiosa di leggere le domande di Bailey e soprattutto le risposte di Scorp!!! XD
E spero che presto mandino a gambe all'aria Sean... v.v
Aggiorna presto, mia cara!!! ^^
Un bacione <3
Cicci 12

15/11/15, ore 18:52

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. <3
Ecco che conosciamo la Storia di Mike e Molly e di come lui e Lily si Aiutano a vicenda e il perché, grazie di avercelo spiegato Danya. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

14/11/15, ore 09:30

Ciao :)
Sono sempre l'ultima a recensire, ma eccomi qui xD
Allora, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto parecchio. Sono contenta di aver avuto così tanti chiarimenti sulla storia di Molly e Mike. Mi ero sempre chiesta cosa fosse successo, e avevo intuito che qualcosa fosse andato maledettamente male, e ora so di aver intuito bene. Ti confesserò che non provo odio per Mike, lui è un personaggio che mi provoca delle strane reazioni, non lo odio e non lo amo, insomma, è una via di mezzo xD La prima parte del capitolo mi ha straziato il cuore, quando ho capito chi erano i due anziani ho provato la nausea anche io come Mike, ma ovviamente non perché tu abbia scritto male, al contrario, sentivo così tanto l'angoscia di Mike, avevo la scena così vivida davanti agli occhi che mi sentivo catapultata anche io nella scena. Un po' di tempo da, quando Lily aveva incontrato quel suo amico dopo tanto tempo, ti confesso di aver pensato che lui nascondesse Molly e la figlia, figlia che suppongo Mike non sappia di avere. Non so se ho ragione o meno, forse mi sono fatta un'idea sbagliata ma lo scoprirò suppongo xD
Capitolo meraviglioso, mi ha svuotato e riempito di emozioni, e tra l'altro, i ricordi sono stati sublimi.
Bravissima, alla prossima.

13/11/15, ore 13:42

Ciao
Questo capitolo mi è paiciuto molto. Mike e Molly mi piacciono molto.
Provo tanta pena per Mike, per il bambino che era e mi dispiace anche per l'uomo che è diventato, nonostante tutto. Deve essere stato terribile per un bambino di 11, quello che ha passato lo ha segnato per sempre. La sua situazione mi ha ricordato un pò quella di Draco, con ke dovute differenze ovviamente. Entrambi sono ritrovati a far parte di un gruppo di pazzi per volere dei loro padri e entrambi hanno pensato di non aver scelta.
Mi piace Mike perché è molto umano e penso che alla fine, quando ha capito che l'unica cosa che conta veramente è incontrare per un'ultima volta Molly e ha scelto di aiutare Lily, ha scelto di voltare le spalle a suo padre, sia stato coraggioso. È veramente innamorto di Molly, e l'ha capito troppo tardi, forse, perché non posso fare a meno di sperare che lei riesca a perdonarlo. Immagino che non abbia la più pallida idea di essere padre, e non vedo l'ora che lo scopra. La casa babbana in cui ha visto Lily e molly insieme è la stessa del flashback di qualche capitolo fa dove abbiamo visto molly con la sua bambina (era una femminuccia? Andrò a controllare non mi ricorso bene) parlare con lily, giusto?
Sono curiosa di scoprire quanto tempo è passato dal momento in cui Mike e lily decidono di collaborare, alla perdita di memoria di lily.
Abbiamo scoperto che Molly si è finta morta, l'avevo sospettato nei capitoli scorsi, ma ero convinta che lo sapesse solo lily, ora mi chiedo se non sia coinvolta tutta la famiglia potter-weasley. Anche se forse è stato davvero un piano delle sole lily e Molly, perché come abbiamo scoperto lily non si fidava di tutti, a ragione direi visto che quella stronza di Gabrielle è coinvolta. È stato sicuramente fatto per proteggerla, per paura che la prossima volta non la uccidessero per davvero. Quello di cui sono sicura è che solo lily sappia della figlia di molly e Mike.
Stephen mi fa paura, è un pazzo sadico, e chi lo sa cosa farà. Spero che faccia una brutta fine come merita.
Molly mi ha fatto tanta tenerezza, si è fidata dell'uomo che amava e per lei quando ha scoperto che lily aveva ragione è stato un colpo al cuore. Sono riuscita a immaginarnela molto chiaramente quando affronta Mike dopo aver scoperto che fa parte dei new man. Sono stata male anche io per loro, che tristezza. Quel giorno entrambi hanno perso un pezzo del loro cuore.
Per quanto aspettassi l'aggiornamento per sapere di Lily e Scorpius e della morte prematura di Sean (va bè dai, l'importante è che alla fine si tolga dalle scatole, ti concedo di non ucciderlo, visto che la sua unica colpa è essere irritante come pochi) devo dire che non mi sono mancati leggendo il capitolo, e non perché non li adori follemente, ma perché sei riuscita a farmi amare Mike e il suo amore per Molly.
Alla prossima
Baci

Ps: ci hai mostrato l'omicidio dei Potter, quello di Arthur e Molly, voglio leggere anche della morte di Ron
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 02:42 pm)

13/11/15, ore 00:02

Ogni tanto ricompaio anche io..che capitolo meraviglioso! Mi è piaciuto tantissimo.. forse perché sono due personaggi completamente nuovi? Forse perché sto in fissa con i 'cattivi' e il motivo per cui lo sono diventati. Nutro buone speranze per Mike..l'amore lo salverà! Ne sono certa! Perdona la brevità della recensione.. attendo aggiornamento!;) Un abbraccio! L.

12/11/15, ore 21:46

Ovvio che non vedevo l'ora di leggere nuovamente di Lily e Scorpius, ma questa digressione su Michael e Molly ha chiarito un pò di cose. :)
E contando che io mi perdo facilmente, non è stato niente male!!! XD
Anche se devo ammettere che sono rimasta tipo così ----> O.O quando ho letto che i due anziani uccisi dai NewMan e, in particolare, da Mike, erano proprio Molly e Arthur!!!!! o.o
Poveri!!!! ç.ç
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo; non vedo l'ora di leggere che succede!! :P
A presto, mia cara!!! ;)
Bacioni <3