PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

21/07/17, ore 10:20

Ciao :)
Eccomi qui finalmente! É passato davvero tantissimo tempo e ti chiedo scusa, ma l'Università mi ha tenuta inchiodata sui libri.
Che capitolo strepitoso!
Ok, ormai credo di aver capito chi è il Supremo, ma non farò il suo nome semplicemente perché ne vorrei essere del tutto sicura ;)
Theodore è morto, un po' me lo aspettavo sai? Il Supremo non sarebbe il Supremo se si facesse fregare così facilmente, d'altra parte credo che ormai manchi poco a Gabrielle per essere scoperta dalla sua famiglia.
E spero davvero che ne passi di tutti i colori perché è un mostro.
I ricordi di questo capitolo sono stati particolarmente intensi e ricchi di indizi, avevo la pelle d'oca mentre piano piano cominciavo a ricollegare altri pezzi del puzzle.
Ora sono preoccupatissima di capire cosa voglia fare Gabrielle, con una mente malata come la sua. Ho un'idea di in cosa consista la sua vendetta ma spero di sbagliare.
Complimenti per il capitolo fantastico.
Corro a leggere il prossimo :)

18/07/17, ore 16:26

Woooooooo!!!! o.o quante rivelazioni in un solo capitolo!!! o.o
Allora, per quanto riguarda Ginny e Ella... non e l'aspettavo!! XD Nulla in contrario, sia ben chiaro, però è stata una bella sorpresa!! ^^
E poi.. ELLA È LA FIGLIA DI MIKE NOTT E MOLLY WEASLEY????????????????? OoO Ma comeeeeee???? Questo si che è sensazionale!! O.O
Allora perchè la collana reagisce solo con Bailey??? O.o
Sono curiosissima di sapere come svilupperai le cose!! Con tutte queste cose dette e non dette, mi si aggrovigliano i neuroni!! XD
Peccato per Lily!! :( Aspetta, ora che ci penso.. la cosa che Lily ha affidato a Lorcan, è che Ella è la figlia di Molly?? O.o (è Lorcan il gemello omosessule, vero, non Lysander??? O.o ogni tanto mi perdo!! XD)
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, quindi aggiorna presto!! :P
Un bacione <3
Cicci 12

10/07/17, ore 04:35

Ehilà!
Lo avevo capito! Lo avevo capito che Ella fosse la piccola Nott e adesso lo sa anche il mio Nott preferito <3 anche se lo ha scoperto in un modo orribile:-))) mi immagino il suo nervoso, guarda e anche la sua rabbia!
Inoltre Ella è troppo giovane per vedere la sua vita stravolta in questo modo, anche se ha Ginny ad aiutarla. Ma Molly? Mi sono fatta trenta mila viaggi mentali e non vedo l'ora che venga fuori la cosa.
Povero Bailey e che carini tutti gli altri che si preoccupano, alla fine i problemi a scuola ci sono sempre per i Malfoy ahaha! Mi piacerebbe vedere come reagisce Lily a tutto questo, d'altronde è sempre il suo bambino e Lily, non ricordandosi niente, non può neanche capire questi meccanismi.
La pozione di Lily non ha funzionato .... subito! D'altronde si sta svegli finché non muore la speranza (e qui i Lo Stato Sociale direbbero "maledetta st**nza, che non muore mai quando io vorrei dormire") e io sono convinta che riuscirà a riacquistare la memoria, prima o poi! Inoltre Lorcan è un piccolo cuore <3!
Bravissima come sempre,
Lele

07/07/17, ore 18:41

Rieccomi qui, a recensire un'altra storia. Da dove iniziare? Probabilmente dal fatto che la mia sessione estiva e le tue fanfic non vanno d'accordo,perché ho iniziato e finito tutti i capitoli in un giorno. La seconda cosa,che adoro, è questo intreccio complessissimo. Adoro questa Lily e questo Scorp. Adoro il fatto che tu abbia inserito anche l'amore omosessuale in una maniera innovativa(stanno proliferando le coppie Harry -Severus, o Harry Draco), perché se così non fosse stato non avrei neppure letto. Avevo già capito da un po'(un capitolo) che Ella è in realtà "Leon",ma non capisco perché le s'illumini la collana se a contatto con Bay. Spero che potrai chiarirmi questo enigma. Un'altra risposta sarebbe quella di Gabrielle associata ai "new man". Perché ???? Eppure lei ha anche vissuto la Guerra.
Comunque spero che aggiorni quanto prima ... Un bacione

01/07/17, ore 10:07

Ehilà, non avevo immaginato che Ella fosse la piccola Nott prima di questo capitolo. Quando però Ella ha iniziato a parlare della pietra che si illuminava se toccava Bailey ho iniziato ad avere dei sospetti che poi sono stati confermati.
Mi dispiace che la pozione non abbia funzionato, ci speravo veramente tanto, ma magari funziona con ritardo... si lo so sono speranze vane. Spero sul serio che in un modo o in un altro Lily recuperi la memoria, ne ha bisogno.
Bailey per fortuna sta bene, ero in pensiero per lui. Ora deve farla pagare a quei due, ma ho paura che facendolo si metterà ancora di più nei guai, vedremo.
Te l'ho sempre detto che ero incuriosita e affascinata dalla storia tra Mike e Molly quindi mi fa piacere leggere i pensieri di Mike su di lei, soprattutto se sono di vendetta verso il Supremo. Sono proprio curiosa di sapere cosa si inventerà Mike per consegnare tutti, anche il Supremo, alla giustizia. Ho paura che il Supremo scoprirà i suoi piani e gliela faccia pagare.
Baci
Roxy

30/06/17, ore 21:30

Ciao,  chiedo perdono per non aver recensito prima, ma ti posso assicurare che ho seguito sempre la tua storia. Primo perchè adoro Ginny (a maggior ragione sua figlia), secondo perchè la trama è veramente  intrigante e ...... mi piace un sacco!!!
Adoro Scorpius, così poco Malfoy!! Sei stata molto brava nel far proseguire le due strade parallelele :: Lily/Scamander da una parte e i"cattivi" dall'altra.
Aspetto evoluzioni,.....sono sicura che non ci deluderai.
Brava continua così.    Lax

30/06/17, ore 14:08

Ciao genietta! Grande capitolo!
Scusami ma dovrò essere breve, il dovere chiama!

Allora cavolo! Speravo veramente che la pozione funzionasse, ma non tutto è perduto!

Per quanto riguarda Bay...spaccali in due quegli idioti!

Ella sì, avevo immaginato fosse Eleonor, ed è la lei la piccola Nott!

Micheal spero veramente che consegni tutti!!! Fino all'ultimo!!!!

Insomma capitolo grandioso! Anche ol flashback perfetto!

Spero aggiornerai presto
XO XO

28/06/17, ore 08:05

AAAAAAAAH voglio sapere voglio sapere!!!!
Secondo me il Supremo è uno dei Lestrange, credo di averlo capito diversi capitoli fa, ma onestamente all'inizio pensavo che Narcissa dovesse trasmutarsi in Bellatrix (e lui fosse il marito che la voleva ancora), perciò il fatto che diventi il fratello mi ha destabilizzato... Voglio sapereeeee!!!
E sono indecisa su Lorcan, pensavo che Ella fosse la figlia di Molly e Michael ma Ella ora è a Hogwarts, e Lorcan sembra volerla portare anche dalla bambina dopo averle ridato i ricordi... Sono confusa.
Mentre per Gabrielle non ne ho proprio idea! Solo una cosa, ma Ron non moriva un anno dopo Harry e Ginny??? O ricordo male io????
Non vedo l'ora che tu concluda tutto, con la tua solita maestria <3 Sono contenta di aver trovato il tempo per rimettermi in pari <3
Aspetto con ansia!
Baciotti :3

Mitsuki

11/06/17, ore 22:53

Ehilà!
Che cavolo Dany però, io Nott Senior lo volevo conoscere, tu invece lo hai fatto subito morire, mettendo Scorpius su di giri ancora di più. E poi adesso sinceramente sono dispiaciuta per il Nott che preferisco, quello che di punto in bianco non ha più un padre, anche se ciò lo toglie da uno scomodo inconveniente. Per quanto riguarda Lily/Scorps, avrei solo cuori da inserirti se sapessi come si fa, mi sa che ti puoi accontentare solo di questi un po' smonchi <3 <3 <3! Si sono detti che si amano nel bel mezzo del casino totale, in uno dei momenti meno opportuni prima che Lily se ne andasse con il suo amico verso luoghi che Scorpius non conosce, sperando che la prossima volta che lo veda riesca a ricordarsi di tutti gli anni passati con annessi e connessi. Credo che potrebbe essere uno dei migliori effetti sopresa di tutta la storia dell'umanità!
Gabrielle è insopportabile, in questo capitolo, nella tua fan fiction, nei libri della Rowling, sempre e comunque, però qui è proprio cattiva, meschina e viscida e aaaah, che nervoso che mi dà, non vedo l'ora di leggere la scena in cui Lily sbatte in faccia agli altri la verità e lei se ne vai dai dissennatori! Ora però mi sa che è nei guai anche lei, spero di rileggere una scena tra lei e il Supremo, potrebbe essere sicuramente interessante a capire il loro rapporto!
Tra l'altro, io non sono mai stata una cima nei gialli e in generale nelle tue storie non è mai stato così tanto banale il cattivo/la cattiva, ma qui ti giuro che mi sento stupidissima. Continui a ripetere che siamo in dirittura di arrivo (e qui il mio cuore piange un po'), quando io credo di avere solo un'idea improbabile per Molly/Nott e un'altra persona che non dico per scaramanzia. Le parole "Sussurro" e "Leòn" nela vita precedente di Lily non mi dicono niente e anche il rapporto coi Malfoy più di tanto non mi dà suggerimenti, il Supremo sul volto ha ancora un grandissimo punto interrogativo e in generale credo che debba avere un'intuizione geniale o non ce la farò mai a capirlo.
Sono combattutta nel chiederti di aggiornare presto perchè non voglio che questa storia finisca :(
Un bacio e tantissssssssimisssimi auguri in ritardo,
Lele.

18/05/17, ore 21:03

Ehi, come al solito sono in ritardo, ormai ci sarai abituata.
Ho amato questo capitolo nonostante io aspettassi di sapere se Lily ha recuperato la memoria e cosa è successo a Bailey.
Mi sono fatta un'idea su chi è il Supremo, ma mi sembra troppo semplice quindi non credo sia giusta al 100%, si vedrà.
Sinceramente non mi aspettavo facessi morire Theodore, è stato un bel colpo di scena.
Sto ancora aspettando che tu uccisa Gabrielle, ora più che mai però prima vorrei delle risposte sul perché odia così tanto gli Weasley, anche se mi sono fatta un'idea, anche questa non credo sia giusta ahaha
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà.
Quanti capitoli mancano più o meno alla fine?
Baci
Roxy

12/05/17, ore 18:45

In questo capitolo si assiste ad un po' tutto, eppure la mia attenzione è stata attratta su quel particolare minuscolo su Draco: significa che si salverà vero? Perché ho la sensazione che vi siano così tante questioni irrisolte tra lui il figlio ed il nipote
Narcissaa invece non ha mai suscitato in me particolare simpatia nei libri ma in questo capitolo sono riuscita a rivedere la donna che ha salvato harry. Veramente un ottimo lavoro dany!
E ovviamente la parte più importante, theodore: si è rilevato esattamente per quello che è a mio parere, però tutto sommato la sua morte mi dispiace. Avrei voluto vederlo ala chiusura dei giochi. Bel lavoro dany! Un abbraccio.

12/05/17, ore 15:53

Ciao Danya,
Fantastico capitolo come sempre......
Credo di essermi già fatta un'idea su chi possa esserci dietro tutt questo, ma per ora non mi sbilancio....
Cosa starà architettando Gabrielle??
Vuole vendetta questo è certo, ma contro chi sarà rivolta??
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Always__394

11/05/17, ore 22:49

ciao!!!
capitolo straordinario, l'attesa (ma neanche tanto) è valsa la pena!!!
allora hai proprio ragione, la chiave di volta è stata inserita...e non vedo l'ora di leggere il prossimo
mi scuso in anticipo ma dovrò essere breve perchè il wi fi fa i capricci.

allora il vecchio Nott ha fatto una fine infima come lui se la meritava! e meno male che ti ha fermata dall'uccidere Lily così adesso può fare neri tutti gli altri!

Narcissa è una roccia. non c'è definizione migliore. inossidabile

e poi Gabrielle...mai fidarsi di una mezza Veela...sono traditrici per natura! e lei le sta battendo tutte! mamma mia Lily fai in fretta e pestala come si deve!

insomma capitolo eccellente!
spero aggiornerai presto
XO XO

11/05/17, ore 22:07

Madoooooonaaaa che casiiiiinoooo!!!! XDXD
Devo dire che mi fai decisamente girare la testa, ma mi piacciono le cose contorte, per poter poi dire "Porco Salazar" quando finalmente tutte le matasse vengono dissipate!!! XD
Andando con ordine... ora sono curiosa di sapere chi è la talpa!! Anche se non mi aspettavo che facessi morire Theo così!! XD
Aspetta, non mi dire che il Supremo è Rodolphus Lestrange?? o.o E visto che parla di fratelli, sarà Rabastan Lestrange?? o.o No, perchè in questo caso.... altro che colpo di scena!! XD Ma visto che ha parlato di "la mia amata Bella"... se non è così, allora non ho capito niente!! XD
Gabrielle, invece, mi sta sempre più sulle Pluffe!! XD Però mi è piaciuto fin da subito il fatto che tu abbia reso un personaggio così secondario nei libri come la sorellina di Fleur, uno dei personaggi principali ( e cattivi!! XD).
Bè, aggiorna presto che sono curiosissima di scoprire tutto!! *.*
Un bacione grande <3
Cicci 12

11/05/17, ore 22:06

Ciao dany,
allora.... sono sempre più curiosa!!!! Nott Senior è morto e abbiamo scoperto che lui era presente durante l'attacco a casa Potter. Sappiamo che Gabrielle è la famosa talpa e devo dire che l'ho sempre sospettato. Sono molto curiosa di scoprire cosa ha intenzione di fare e soprattutto il motivo di tanto odio e astio verso i Weasley. Sappiamo anche che Supremo era un guaritore, chissà chi? Devo dire che in questo capitolo ha dato molte risposte, nonostante questo, non vedo l'ora di avere le risposte a tutte le altre mie domande: Lily ha ritrovato la memoria? Perché Gabrielle odia tanto i Weasley? Molly che fine ha fatto?(non so perché ma io credo che sia ancora viva). E il povero Bailey, è verso di lui che Gabrielle indirizzerà la sua vendetta?
Ancora tante domande e soprattutto tante risposte da cercare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti dany per le tue storie così ricche di eventi, suspence, mistero ma anche tanto amore.
Alla prossima,
Juliet