PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

25/01/16, ore 22:10

Bè, nonostante Draco abbia sbagliato a tenere nascosta la cosa...... non ce la faccio ad essere arrabbiata con lui!!! ^^ Dracuccio è sempre Dracuccio!!! ^^
Ora sono curiosa di vedere che succederà quando Malfoy Senior andrà dagli Auror per confessare. :P
Devo ammettere che non pensavo fosse lui alla porta, speravo fosse Estela che finalmente confessava di essere una guastafeste, per non dire altro... v.v
Spero comunque che questa cosa succeda presto!!! v.v
Sarò tarda, ma della sfera ancora non ci ho capito molto, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capirci qualcosa di più!! XD
A presto, cara!!! ^^
Bacioni <3

25/01/16, ore 02:33

Perchè ho la sensazione che il colloquio tra Draco e Scorpius sia l'ultimo e che Draco morirà? Ti prego non lo uccidere, dimmi che mi sbaglio! Spero si scopra presto anche che Estela sta mentendo, sinceramente, ma sono proprio contenta che Lily si stia pian piano riavvicinando e fidando di Scorpius! :D
Non ti scusare, gli impegni e i pensieri purtroppo sono sempre tanti, ma noi ti aspettiamo con affetto!

Un abbraccio,L.

24/01/16, ore 17:54

ciao geneietta!

odddiiiio mi sono appenna accorta di aver saltato un capitolo!
scusami! non so come sia potuto succedere!

allora per quanti rigurda il capitolo...mi piace molto!!!
è completamente nuovo...cioè in tutte le tue storie non abbiamo mai visto un litigio di tali proporzioni tra draco e scorp

insomma come sempre sai stupire! ;)

per la sfera ho qualche idea ma ci devo ragionare ancora un po' su...

draco faraà la cosa giusta, ma sempre con una scappatoia...è così il nostro malfoy...prendere o lasciare

spero che lily vada fino in fondo e che si fidi di scorp e gli dica di molly
insomma potrebbero chiarirsi un bel po' di cose ;)

come sempre bravissima
perdonami ancora per la mancanza!

spero aggiornerai presto
XO XO

07/01/16, ore 00:04

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. <3
Mannaggia mentre Lily e Scorpius si stavano Amando così Bene, senza troppe proteste della Fanciulla, hanno suonato alla Porta speriamo che non sia proprio Estela eh. Povero Bayley ha scoperto dal suo Caro Cugino Harry, che Sarah si sta Bene, ma i suoi Genitori non vogliono che si frequentino più i due ragazzi, visto che Danno la Colpa a lui, per Fortuna che Almeno l'Amicizia tra il Malfoy e il Potter è Aumentata, e chissà che non saranno i nuovi Scorpius e Albus, visto che ne sono i Figli, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

04/01/16, ore 22:23

Aaaah, come minimo sarà Estela che rompe le scatole!!! -.- O peggio Sean!!! v.v
Sì, esatto, non sopporto nessuno dei due... spero diano ad entrambi il ben servito molto presto!!! v.v
Possibile che devi sempre interromperli sul più bello???? Ufffff!!! >.< Ce la faranno bene sti due!! XD
Però è un ottimo passo avanti il loro!! ;) E bellissimo anche il ricordo!!! ^^
Mi piace anche il rapporto tra Bailey e Harry; sinceramente non vedo l'ora che il giovane Malfoy parta per Hogwarts!!
Sono curiosa di vedere che combina!!! :P
A presto, mia cara!!! ;)
bacioni <3

04/01/16, ore 12:03

Ciao :)
Questo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo, e posso dirti che il ricordo è uno dei più belli in assoluto. Ho provato la pelle d'oca per tutto il tempo della lettura, ti sei davvero superata :) La parte della sfera l'ho riletta due volte perché volevo imprimermi tutto nella mente, come avrai notato sto cercando di ricollegare tutti i pezzi come una detective xD e ogni cosa per me è importante. Comunque sono piuttosto sicura che Lorcan sia fondamentale e sappia qualcosa di più di tutta questa storia. Ho apprezzato tantissimo anche la parte di Harry e Bailey, mi piace il rapporto di amicizia che sta nascendo tra loro, e sono sicura che ad Hagwarts se la spasseranno tantissimo, anche se la madre di Sarah non gliela farà passare liscia. La preoccupazione di Bailey era quasi palpabile, e credo che sia davvero stupido prendersela con un ragazzino di undici anni dopo che è stato torturato. Arriviamo alla parte del bacio ... È stata bellissima! Ho detestato chiunque abbia bussato al campanello xD, è vero che Scorpius non ce l'ha fatta più, ma anche Lily mi è sembrato avesse abbassato le difese. Complimenti davvero, alla prossima :)
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 12:05 pm)

04/01/16, ore 00:34

Ok, nonostante i mille impegni non posso NON recensire questo capitolo! Innanzitutto, complimenti perché la tua scrittura migliora ogni storia sempre di più. Sai che io ho un debole per "Se tornerai" ma devo dire che nelle ultime ogni scena che descrivi è sempre più verosimile. Per un attimo mi sono sentita come se fossi Lily (e dio solo sa quanto vorrei avere uno Scorpius tutto mio!!!!!!) e le cose stessero accadendo a me! Mi ricordi chi è la madre di Sarah? Ho un lapsus e non me lo ricordo più! Sono super contenta che hai ripreso ad aggiornare regolarmente! :D un abbraccio! L.

03/01/16, ore 23:22

Aprire efp e trovare il nuovo capitolo è stata una bella sorpresa, non pensavo di poter leggere il nuovo capitolo così presto, per cui grazie.
Partiamo da Bailey. Mi è davvero piaciuto il pezzo che lo ha riguardato. è bello vedere come si stia integrando nella famiglia di sua madre e che la compagnia dei suoi zii e dei suoi cugini riesca, anche se per poco, a fargli dimenticare quello che è successo e a divertirlo. D'altronde è un festino organizzato da James e penso che tutti ci diveritemmo in una festa organizzata da lui XD (quando lo amo <3).
Ovviamente, essendo il degno figlio di sua madre, non può fare a meno di sentirsi in colpa e essere preoccupato per Sarah (e come biasimarlo? Personalmente io mi sentirei come lui). Finalmente riesce a esternare le sue paure e è davvero bello che si confidi con Harry, il rapporto che stanno costruendo è davvero speciale.
Sono sollevata che Sarah stia bene, confesso di aver temuto per lei un pò anche io (Mi sono fatta condizionare troppo da Bailey). Credo che Bailey e Sarah possano costruire assieme una bella amicizia. è una bambina molto intelligente, infatti come una persona normale farebbe, non dà la colpa a Bay per quanto accaduto, a differenza della madre. Devo dire che quando ho letto ciò che Harry ha confessato a Bailey sulla reazione della madre di Sarah sono rimasta sconcertata. Come si fa a incolpare un bambino di 11 anni per quanto è successo. è ridicolo. Posso capire che in un primo momento in stato di paura si possano dire cose che non hanno alcun senso, ma dopo che quel momento è passato come si fa a pensare e a dire certe cose?
Ametto che appeno l'ho letto ho pensato che anche lei faccia parte dei New Man, ma non ha assolutamnete senso, non so come mi sia venuto in mente XD
Scopriamo che la "pazza" insegna anche a Hogwarts, povero Bailey non avrà vita facile al castello, scommetto he farà di tutto per rendergli la vita impossibile. Vedremo i ragazzi a Hogwarts, vero? Manca poco tempo alla partenza, una settimana mi sembra di ricordare, quindi tutta la situazione non si può risolvere in questo poco arco di tempo, per cui faremo in tempo per vederli a Hogwarts? Dimmi di sì! E spero proprio che Bailey finisca in serpeverde, cioè spero che trovandosi in una situazione come quella di Harry Potter lui scelga serperverde, così dimostrerebbe di fidarsi di Scorpius e papà Scorpius sarebbe contento <3.
Lily e Scorpius mi faranno morire. Sono troppo belli insieme. Capisco tutti i dubbi di Lily, non deve essere facile provare tutte quelle senzazioni per qualcuno che hai incontrato da poco. E per lei è così, non lo conosce, non si ricorda di lui e anche se prova prova di qualcosa di molto forte nei suoi confornti da quando lo ha riconosciuto (si può dire? XD), razionalmente non ha minimamente senso perchè di fatto per lei in questo momento è come se fosse un estraneo. Tutti i suoi pensieri mi fnno tenerezza e ha ragione quando pensa di sembrare una quindicenne innamorata. Mi chiedo se anche quando era veramente una ragazzina pensava le stesse cose e si faceva tutti questi discorsi su quello che provava per Scorpius. Ovviamente lì il problema era il fatto che non poteva amare nessuno e che il suo unico scopo doveva essere  vendicare i New Man e questo probabilmente l portava a non accettare i sentimenti che aveva per lui. Mi piacerebbe leggere di un ricordo di una situazione in cui ci sono Lily e Scorpius, dal punto di vista di lei.
Scorpius finalmente mette in chiaro i suoi sentimenti e si confessa. è stato molto bello leggere uno dopo l'altro i due momenti in cui Scorpius confessa a Lily di amarla. è stato molto di impatto. Dopo la confessione Lily si lascia andare. è incrdula inizialmente ceerto, ma penso che sia tornata a respirare, perchè per quanto parlandone con gli altri lo neghi, non vuole che Scorpius stia con Estela, che ami Estela.
Ovviamente non poteva filare tutto liscio e questa volta sono stati interrotti dal campanello (ma perchè?). Chiunque sia alla porta Scorpius non è molto felice di vederlo in questo momento (e ci credo!). Ho pensato subito a Sean, ma non ha senso, o forse sì? Non doveva tornare a lavoro e poi coe sapeva l'indirizzo si Scorpius? Poi ho pensato a Estela, però non saprei... Sono curiosa di sapre chi è l'ospite indesiderato.
Scopriamo qualcosa in più sulla sfera. Quindi Scorpius sa della sfera? Bene e sono anche contenta che ha Scoperto che Lily l'ha trovata e che Lily sa che Scorpius sa (che giro di parole XD), perchè se aspettavamo che Lily si decidesso a dirglielo probabilmente avremmo fatto notte. E spero che ora si decida a parlargli di quello che ha scoperto, di Molly. Tra l'altro mi sorge spontaneo chiederlo, ma è ancora in quella casa e cosa ha fatto in tutti qiesti anni? E perchè non prova a contattare Lily?

Ora ti saluto, perchè probabilmente ho scritto anche troppo.
Alla prossima
merykara

03/01/16, ore 17:36

Ciao dany,
sono veramente tanto contenta che tu abbia aggiornato. Allora... Che dire di questo capitolo?! Lily e Scorpius sono bellissimi insieme e adoro sempre di più i flashback che li riguardano. Inoltre, Scorpius è stato dolcissimo nel dirle che la ama, anche se lei continua ad avere dei dubbi visto che lui sta per avere un figlio da un'altra (?). Scorpius, però, non è molto paziente e vuole tutto e subito; purtroppo per lui, con le donne non mi funziona così. Per quanto riguarda la persona alla porta, spero che sia Estela e che racconti la verità a Scorpius così forse Lily si lascerà un po' andare e riuscirà a ricordare più in fretta.
Adoro l'amicizia tra Harry e Bailey, mi ricorda molto lo splendido rapporto che c'è tra Scorpius ed Albus; spero ci saranno altre scene tra loro.
Ti faccio ancora i complimenti per il capitolo e ti auguro buon anno.
Alla prossima :)

03/01/16, ore 14:31

Hey, capitolo che mi ha emozionata dall'inizio alla fine!! Finalmente Lily e Scorpius riescono a parlare un po' anche se hanno ancora molto da dirsi! Perché qualcuno è dovuto arrivare proprio in quel momento?? Perché??? Perché sei così crudele??? Da come ha reagito Scorp si capisce che alla porta c'è qualcuno che non gli piace e che adesso gli piacerà di meno perché ha interrotto lui e Lily... Già da quando Scorp dice "meraviglioso" io ho pensato ad Estela, non la so vede da molti capitoli e deve dire a Scorp che non è incinta!!!! Non puoi complicare ancora di più le cose, e Lily deve riuscire a recuperare la memoria così si rimette con Scorp e insieme a Bay vivono tutti come una famiglia felice e unità... Sono troppo positiva vero??
Bay preoccupato per Sarah e che chiede informazioni mi fa troppa tenerezza... Amo il fatto che ha preso il carattere orgoglioso di entrambi i genitori, anche se questo non so se sarà sempre un bene, e che nonostante il dolore è tutto lui non vuole che gli altri lo guardino con pietà e compassione... Mi piace sempre di più il tappeto che sta costruendo con Harry...
Bacioni
Roxy

03/01/16, ore 14:21

Hey, bellissimo capitolo, ho semplicemente adorato la prima parte... Bay e Scorp insieme sono fantastici, io gli adoro troppo!! Mi piace tantissimo anche il rapporto che avevano Molly e Lily, è quello che stanno ricostruendo i fratelli...
Bacioni
Roxy

02/01/16, ore 12:48

Ciao :)
Allora, un alto capitolo interessantissimo e scritto bene. Aspettavo con ansia il momento del discorso tra Scorp e Bailey, e mi è piaciuto tantissimo, soprattutto il 'paragone' tra i ricordi di Scorpius a quando era bambino e il momento che stava vivendo. Mi è piaciuto tantissimo anche il modo in cui Scorp ha reagito, il modo in cui si è posto con la situazione, e l'abbraccio finale l'ho trovato giusto e necessario. Per quanto riguarda il ricordo di Lily, avevo capito che quella sfera era importante, ma a questo punto penso possa essere la chiave di tutti, se Lily riuscisse a ricordare la parola magica che lo fa sbloccare (io ho qualche idea su quale possa essere, ma te ne parlerò più avanti, quando si rafforzerà la mia teoria) Sospettavo che Lily avesse tolto la memoria alla figlia di Molly e che fosse anche il suo custode segreto, ma scoprirò mi ha fatta comunque trattenere il fiato. Sono sempre più curiosa di capire tutto. Per la parte di Draco sono rimasta leggermente interdetta, nel senso che avrei voluto prendere Lucius a schiaffi, ma quello che diceva era di fondamentale importanza secondo me, alla fine ero un po' risentita anche nei confronti di Draco, e non so se Scorp possa davvero accettare una cosa del genere. Comunque ho cercato di analizzare ogni singola parola di Lucius ma come per Draco, solo tante domande e nessuna risposta xD Allora complimenti ancora, aspetto il prossimo capitolo, buon 2016 anche a te, anche se con un po' di ritardo. Alla prossima.

31/12/15, ore 01:22

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Grazie mille a te. <3
Scorpius è riuscito a rispondere alle Domande del suo Bayley, certo gli mancano le certezze sul Padre a cui il figlio dovrà porgerle, ma andata abbastanza bene, il Loro Legame si è rafforzato molto grazie al confronto tra i due, chissà come andrà tra Scorpius e Lily? E scopriranno che Estela non è Incinta? Poi Draco scoprirà il Mistero che il padre gli ha detto di coprire se vuole la Verità? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buone Feste e Felice Anno Nuovo. <3 <3

29/12/15, ore 22:13

Inanzi tutto, tanti auguri!! ^^
È vero, Sean non mi piace proprio, e mi piace ancora meno per il fatto che ha messo gli occhi su Lily!!! v.v non vedo l'ora che la rossa gli dia il ben servito... v.v perchè succederà, vero???? Almeno dal punto di vista dei sentimenti... v.v
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo!!! ^^ Nella prima parte mi sono anche venuti gli occhi lucidi!! XP
Non vedo l'ora di leggere della discussione tra Scorpius e Lily; chissà se la Potter si lascerà finalmente andare!!! :P
Per quanto riguarda Lucius... non ne ho la minima idea!!! XD Quindi non vedo l'ora di scoprire tutti questi misteri!!! :P
A presto, cara!!! ;)
Bacioni <3

28/12/15, ore 09:59

stupendo capitolo!! Va be come sempre =)
Buone feste anche a te!!^_^