PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

07/09/15, ore 17:34

Ciao :)
Ah che bel capitolo!
L' ho trovato davvero ricco di emozioni. Mi è piaciuto notare quanto Lily stia piano piano tornando se stessa, i ricordi che ha visto, secondo me comparsi per la situazione in cui si ritrova in quel momento, e anche per la sfera di cristallo che non ho capito ancora bene cosa sia, la stanno riportando lentamente verso se stessa. Come sempre quei ricordi li ho adorati, sono fondamentali per capire alcune cose, alcuni sentimenti e atteggiamenti. Ora sto fremendo di curiosità, perché voglio sapere come se la caveranno contro tutti quei NewMan. E poi Estela ... Non so, mi ha fatto innervosire sapere che mentisse, ma allo stesso tempo mi sono sentita sollevata. Anche se, conoscendo il modo in cui lavori e scrivi, sospetto che la storia non verrà fuori troppo presto ;) Sono curiosissima e aspetto con ansia il prossimo capitolo. Bravissima, alla prossima.

07/09/15, ore 16:30

lo sapevo! era tipo a metà capitolo che ho iniziato a intuire che Estela non aspettava davvero un bambino! Mary piccolo genio, yey ahahah
e invece l'ultima parte? non lo dici esplicitamente, ma sembrerebbe che a richiamare Estela siano proprio i NewMan, e quindi sembra più che sia stata chiamata per attaccare che per difendere. non so se sia così o se sia semplicemente una mia pazza teoria campata in aria, ma sono curiosa di sapere se Estela sia effettivamente dei NewMan o meno.
che dire, l'ansia e la curiosità aumentano, e sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e se ci sono indizi su Narcissa (sta diventando una fissazione, lo so)
bravissima come sempre dany! un abbraccio♥
Aryelle

07/09/15, ore 16:29

Yee finalmente l'aggiornamento!
sono felice di vedere che la storia sta proseguendo e noto con piacere che finalmente stiamo iniziando ad avere dei dettagli sulla sotoria e che qualcosa sta iniziando a muoversi nella trama..finalmente!
La storia ha una buona base, come al solito sei riuscita a costruire una storia molto interessante e sono molto curiosa di sapere come si evolverà la situazione!
Al prossimo capitolo! Complimenti
Emy

07/09/15, ore 14:33

speravo che non era incinta ahhahahah meno male XD
Spero che non succeda niente, i NewMan !!!

07/09/15, ore 12:28

Bellissimo capitolo, come sempre. Grazie a te. Bentornata. <3
Evviva Estela non è Incinta davvero, perciò era solo una Bugia per riprendersi Scorpius da Lily, ma ha fatto male i conti con i Sentimenti di lui, che ha scelto sempre la Sua Lily, mentre quest'ultima grazie al Globo che portava con sè, ha ricordato quando in Passato ha incontrato la prima volta Scorpius e che lui le abbia fatta tornare a parlare senza Sforzarla, eh eh. Poi davanti a lei ed a Scorpius sono comparsi i NewMan, chissà se riusciranno a scappare fino all'arrivo dei rinforzi. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

07/09/15, ore 10:43

Wow ma non si fermano mai i newman sono ognipresenti. Sono curiosissima su Molly e la bambina, il newman che ha detto a Baley del ricordo nascosto di Lily è il padre ? E il ragazzo che aveva avuto l' incarico di mettere a tacere la Weasley che gli piaceva ? Attendo con VIVISSIMA curiosità il prossimo capitolo, complimenti per la storia ed a presto ;-)

07/09/15, ore 00:09

Ciao!!!! Adoro tutte le tue storie in particolare questa lily,continua così!

06/09/15, ore 23:19

É una storia stupendaaaaaaaaaa!!!!! Aggiorna in fretta ti prego! Ke poi voglio assolutamente sapere ke fine hanno fatto molly e la bambina! La tua lily é stupenda! Complimenti ancoraaaaaa!!!!!!

06/09/15, ore 20:33

Tesoro sei una grande!

Si é vero questo è solo l' inizio:-)

La prima parte mi piace moltissimo ...scorpius lo adoro!
Chissene frega di estela, viva Lily!XD

Adoro anche jamie e al, che alla fine danno il loro benestare

Lily è molto combattuta, con lui si sente bene ma da quando sa del bimbo si sente anche tradita...secondo me sperava di avere più tempo per ricordare e sistemare le cose...

Per quanto riguarda narcissa la cosa mi intriga moltissimo

E per finire...LO SAPEVO che quella mentiva sul bambino...e poi secondo me non é quella che si pensa che sia...

Insomma bravissima anzi geniale genietta

Spero aggiornerai presto
XO XO

06/09/15, ore 19:25

Ciao
È stato proprio un bel capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà. A dire il vero sono un pò preoccupata, ho un brutto presentimento. Lily e Scorpius si trovano a Diagon Alley, sono arrivati i New Man e Estela sta andando lì a dare una mano, non vorrei che Scorpius si trovasse nella posizione di dover scegliere tra Lily e il bambino, che in realtà abbiamo scoperto che non c'è. Fin da quando ho letto della gravidanza, ho sospettato che fosse una menzogna, e avevo ragione :). Ho rivalutato anche Estela, non mi è più antipatica come prima (forse sono troppo buona XD), ha sbagliato a mentire, povero Scorpius e anche povera Lily, già è in una situazione difficile, ci mancava solo la sua bugia e ha anche complicato ancora di più le cose tra loro due, ma non è una cattiva persona. È solo una ragazza innamorata e ha agito d'impulso, sbagliando ovviamente, poteva parlare con Scorpius direttamente, ma apprezzo che voglia dirgli la verità, anche se temo che succederà un casino con i New Man. Non dimentichiamoci che anche Bailey è in giro da quelle parti, ho sinceramente paura.
Il ricordo di Lily è stato davvero magnifico, mette in luce il rapporto con Scorpius e quanto lui fin da subito, prima ancora che si innamorassero o si conoscessero, l'abbia aiutata. Davvero commuovente. La sfera mi incuriosisce, penso proprio che sia stata la stessa Lily a crearla per aiutarsi in un eventualità del genere, una sorta di garanzia, e penso anche che contenga altri ricordi importanti che vedremo più avanti. Le reazioni di Albus e James sono più che comprensibili, l'hanno appena ritrovata, sono i suoi fratelloni e è nel loro DNA preoccuparsi per lei. Ma lily ha 31 anni, abbastanza grande per decidere lei per se stessa e piano piano forse la vecchia lily sta uscendo fuori. La scena di quando ritorna a casa e il semi confronto con Scorpius l'ho adorato, come la discussione tra i fratelli Potter e Scorpius. Emerge proprio che Lily e Scorpius sono ancora innamorati e io amo loro.
Aspetto trepidante il nuovo capitolo, baci.
Merykara

Ps: ma Sean che fine ha fatto? Non che ci tenga particolarmente a vederlo, se nel frattempo è stato investito da un'auto tanto meglio, è solo una curiosità :)
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 07:33 pm)

06/09/15, ore 18:48

Ciao, be che dire, capitolo bello denso, e zac, lo sapevo che qualcosa succedeva, ma daltronde Gabrielle non avrebbe mai potuto starsene lì a guardare sapendo quanto è calcolatrice. Ovviamente, ora sono curiosa di sapere cosa succederà, non commento molto perchè siamo solo all'inizio e mi pare prematuro. Umm un globo di pietra, mi sa tanto di una sorta di ricordella più o meno modificata, almeno quella è l'unica cosa simile che mi è venuta in mente, magari Lily o chi per lei aveva già previsto tutto e aveva fatto in modo di cautelarsi e fare qualche incantesimo per mettere in custodia i suoi ricordi al sicuro. Lo sapevo che Estela non era realmente incinta, ne ho visti troppi tra film e storie per non avere il dubbio che lei stesse solo architettando tutto. Uuu, finalmente lo specchietto dei cugini :) ma scusa, non c'erano pure una certa Tess e qualche Genevieve da qualche parte? Io mi perdo e non so mai poi cosa mi sono immaginata e cosa no.

07/08/15, ore 12:14

Hey ciao, scusa per il ritardo ma avevo sempre poco tempo e volevo leggre il capitolo con calma...
Non so se mini-scorpius chiederà spiegazioni perché è un argomento abbastanza difficile da trattare e lui nonostante tutto è un bambino...
Ora secondo me l'atteggiamento di Lily cambierà e spero proprio che combatta anche per Scorpius...
Sinceramente anch'io ho dei dubbi sulla famiglia Potter-Weasley però penso che Lily si sarebbe dovuta fidare almeno di Scorpius perché se ha affidato queste cose, questi pensieri a persone e oggetti vuol dire che sapeva che sarebbe accaduto qualcosa e penso che lei non abbia pensato molto a lui.
Di Narcissa non so cosa pensare sinceramente sono un poco confusa e non ho la più pallida idea di cosa sta succedendo... Va be' adesso non ho molto tempo per pensarci perché sto cercando di capire chi è -A in Pretty Little Liars visto che la prossima settimana si saprà tutto...
Bacioni e spero che starai presto meglio
Roxy

06/08/15, ore 02:20

Ok, sono in ritardo come sempre ma è un periodo incasinato e sono sempre distrutta (non so se lo sai ma quest'estate ho deciso di lavorare un po', Per mettere qualcosina da parte).
Quindi diciamo che a quest'ora solo riesco a ritagliare un po di tempo per la lettura. (E per la scrittura quando ci riuscirò?)
Comunque:
-mica male il piccoletto, io credo che abbia più pepe Potter di quanto gli altri immagino. Ovviamente ha troppe domande ma credo, e spero, che le risposte le abbia dal padre o al massimo da nonno Draco. E non da fonti come la Gazzetta del Profeta.
-il fatto che Lily non si sia fidata della famiglia rafforza la mia tesi, ma sono curiosa di conoscere di più il rapporto con Lorcan (a proposito, non c'è la facevi a non far fuori anche Luna eh? Ahahaha)
-e Narcissa? Non avevo dubbi sul fatto che fosse lei fino a quando non ho letto le note (colpa della stanchezza) voglio dire, sta sacrificando se stessa per la sua famiglia da vent'anni e cavoli, è qualcosa che lei farebbe.
come sempre il capitolo mi è piaciuto un sacco e nonostante non ci sia stata azione, mi ha sorpreso comunque. Una svolta c'è stata lo stesso, no?
Inoltre spero che tu stia meglio e che tu sia più vicina alla guarigione ma le note non mi hanno rassicurata molto :(
Un abbraccio forte forte dany! Ti sono sempre e comunque vicina♥

05/08/15, ore 12:43

Ciao, dopo 4 giorni di intensa riflessione per capire come farti decentemente questa recensione, eccomi qui. Sappi che ho deciso di esporti tutte le mie teorie, quindi dovrai subirtele. Penso di aver capito, sta volta, perchè Lily non si fidava della sua famiglia, o meglio, in realtà penso che Lily si fidassee, ma che la cosa che avesse dato a Lorcan riguardasse la vita di Eleanor, quindi di conseguenza lei non poteva parlarne alla sua famiglia, e magari ha accennato qualcosina a Lorcan perchè, nonostante fossero molto legate le due famiglie, lui non era totalmente dentro a tutto quell'ingarbuglio. Lorcan mi è piaciuto tantissimo, ci voleva finalmente un qualcuno che sbloccasse la situazione e che desse una smossa a Lily, forse Estela non ha avuto una così brutta idea dopotutto a dare a Lily la passaporta. Molto particolare il patto a tre ed il funerale di Luna, molto triste. Ma Elle quindi è figlia di Lorcan o del gemello? Anche su Narcissa mi sono fatta qualche idea: non è che per caso è ad Azkaban sotto Polisucco, che prende il posto del famoso vecchio Mangiamorte che agisce con Gabrielle? Da quanto hai fatto capire con quel flashback ho avuto quest'impressione, e lei sarebbe perfettamente in grado di fare una cosa del genere per tenere fuori il marito ed il figlio. Il pezzone con Bailey è stato davvero ben costruito. Devo ammettere che avevo pensato al peggio quando Gabrielle lo ha lasciato solo in biblioteca, sono certa che voleva far leva sulla sua curiosità per metterlo contro i Malfoy e sfruttare la cosa a suo vantaggio, e sono altrettanto certa che Bailey sarebbe caduto nella trappola, ma per fortuna c'è stata Sara al suo fianco, che lo ha saputo guidare in maniera eccellente, nonostante la giovane età ha dimostrato davvero una grandissima maturità e penso che abbia aperto molto gli occhi al nostro Bailey, è stata molto furba a fargli capire che pericolo possano essere le notizie dei giornali attraverso le disavventure di Harry al quinto anno, ma al contempo è stata molto dolce, e finalmente qualcuno si è degnato di dire a Bailey che avendo una madre Grifondoro c'è possibilità che lui finisca lì. Carinissimo ed interessante il modo di funzionamento della biblioteca, sono certa che Gabrielle sia stata di proposito così vaga su come agire. Ummm, manca una settimana al primo settembre, chisssà perchè, conoscendoti, penso proprio che non farai arrrivare lì Bailey senza un trauma o un attacco, quindi andando per logica resta una settimana di tempo perchè succeda il peggio, non penso proprio che tutto filerà liscio, anche perchè poi come faresti a raccontare di Bailey se è ad Hogwarts, eheheheh. Adesso vedremo cosa succederà, come farà Lily a risvegliarsi dal suo stato di mosceria (xDD), e non vedo l'ora che cominci a capire ed a mettere qualche pezzo del puzle al suo posto.

03/08/15, ore 16:36

Wow, che capitolo!!!! XD Davvero mille e mille cose!!!! o.o
Allora, innanzi tutto ammetto che ci ho messo un pò a ricollegare Sarah alla sua famiglia, ma poi ci sono arrivata... è la figlia di Frank Paciock, giusto??? XD Scusami, so che sembro pirla, ma da un capitolo all'altro ogni tanto mi perdo!!! XD Non per dare suggerimenti, ma un piccolo albero genealogico da copnsultare in caso di ne cessità, sarebbe d'aciuto!!! XD (ovviamente con solo i personaggi che hai già menzionato e di cui sono già note le parentele!! ;))
Per quanto riguarda il resto.... finalmente Bailey comincia a capirci qualcosa.... più o meno!!! XD Io spero davvero che si decida a parlarne con Scorp, dimostrerebbe di fidarsi finalmente di lui!! ;)
E sono d'accordissimo con Lorcan; spero che Lily si dia una svegliata e lotti per Sorpius. v.v
E Gabrielle mi piace sempre meno, sappilo!!!! v.v
Sono davvero curiosissima di vedere come procederà la storia e di trovare tutte le risposte alle domande che hai sollevato tu stessa, perchè sono le stesse che mi stanno spappolando il cervello!!! XD
Aggiorna presto, cara!! ;)
Un bacione enorme!!! <3
Cicci 12