PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

25/07/20, ore 19:53

OH. MIO. DIO.! E poi ti chiedi perché io sia così impaziente di leggere altro?! OH MIO DIO. Innanzitutto, la scena di Ginny e James mi ha fatto accapponare la pelle per l'intensità e le bellissime parole. James è un grande e la coppia Ginny Leon ancora di più. E se fosse Whisper il capo dei Newman? Lo so, lo so che non puoi dire nulla (giustamente), ma sarebbe davvero una bomba assurda. Certo, si spiegherebbe anche perché il capo sapesse la verità sulla figlia,ed anche perché lo abbia rilasciato senza batter ciglio. Io non ho parole. Sono sicura che Simone è in realtà Gabrielle e quella poveretta di sua figlia sia chissà dove. Povero Bay, che razza di sortilegio gli hanno fatto e soprattutto c'entrano Flint e Zabini??? Non vedo l'ora di sapere altro.
Scusa il mio assurdo farneticare. Un bacione
Fede

25/07/20, ore 13:29

Beh che dire... La reazione di Lorcan è stata abbastanza comprensibile, dopotutto è comunque un padre terrorizzato per sua figlia, ma è bello che riesca a mettere da parte lo spavento per aiutare Lily e Scorpius! (comunque prevedo un luuuungo litigio col suo compagno/marito.... Scusa ma non ricordo se Lorcan sia sposato o meno😅).
Bellissima anche la parte su Ginny, Ella e James... Non mi aspettavo niente di diverso da James, dopotutto chi è lui oer condannare l'amore di sua figlia? Infondo lui più di tutti (insieme a Dominque) la capisce.
Bailey.... Ma che ha? Allora io ribadisco la mia teoria secondo la quale Simone in realtà è Gabrielle con la polisucco! Cioè lo ha bombardato di pozioni per una gamba rotta...e ora sanguina dagli occhi (se ho ragione non oso immaginare la vendetta non solo di Lily, ma anche di Scorpius... Anche se in questa storia mi sembra abbastanza riflessivo, ma quando si toccano i figli... Beh)
La parte con Lily e Scorpius all'incontro con Nott è stata la mia preferita (mi piacciono sempre di più le scene con Lily e Scorpius, anche quando parlano e basta XD)... Questo Nott mi sembra un incrocio tra Piton e un sedicenne e neomangiamorte Draco...è bello si preoccupi per sua figlia e penso che ne vedremo delle belle nel prossimo capitolo... Io, non vedo l'ora!
Specialmente per la storia di Nott... Ha passato informazioni sui New Man è vero... Ma basterà veramente per evitare Azkaban? Oppure ci arriverà al processo, oppure il supremo (e sono abbastanza sicura di sapere chi sia) lo farà fuori prima? Ti prego... Se vuoi farlo fuori, almeno fallo parlare prima con Molly🥺
Ah e credo anche che Lily rimarrà incinta alla fine, se non lo è già adesso.... Non chiedermi perché lo penso, ma sappi che quando finisco un capitolo di una storia poi inizio a farmi film mentali du quello che potrebbe accadere dopo XD (come ti dicevo, sono veramente strana)
Spero di leggerti prestissimo❣️
Un bacio, Anna❤️
(Recensione modificata il 25/07/2020 - 01:31 pm)

25/07/20, ore 13:19

Ciao cara!
Capitolo pazzesco!
Non so veramente da dove cominciare

Bhe sicuramente la parte fra Ginny e James è stata la mia preferita, sono così teneri fra loro!

Bay, da bravo mezzo Potter, attira la sfiga...ma sicuramente troveranno un modo per farlo stare bene!

E cacchio Jason proprio non me l'aspettavo! Lorcan ne morirà :(

Nott è veramente assurdo...mi verrebbe da spiaccicargli la testa al muro ogni volta...cioè non puoi considerarti solo una vittima.

Una cosa è certa, nonstante tutto, Lily è ancora nel centro del mirino, sia dei cattivi che dei buoni...

La storia comincia a districarsi, ma penso sia la più intricata che tu abbia mai creato, veramente eccezionale!

Spero aggiornerai presto
XO XO

15/07/20, ore 11:42

Ehilà!
dany allora io inizialmente pensavo che Simone fosse Gabrielle, perché d'improvviso questo personaggio era ovunque, Bailey doveva tornare spesso in infermeria e poi mi pare anche che una volta Gabrielle avesse preso questo nome...?? Non so, in uno dei capitoli all'inizio, mi sembra che c'entrasse qualcosa con il suo marito (quello che ha ucciso), ma a questo punto inizio ad avere dei sospetti perché a logica mi viene più naturale pensare che sia stata Gabrielle a colpirle, dentro Hogwarts non ci si può smaterializzare, quindi non potrebbe essere arrivata in Infermeria così tanto presto, o almeno credo. Questo capitolo comunque non è bello, di più! Recensisco solo ora perché lo volevo leggere per bene e con calma, dopo la lettura frenetica fatta dopo aver visto l'aggiornamento. Io un po' spero che Nott non venga a Hogwarts perché lui mi piace immensamente e non so se potrei resistere a una scena in cui vede sua figlia per la prima volta in un letto d'ospedale, e poi se Gabrielle è a scuola lo verrebbe a sapere anche lei, per non parlare del fatto che tutti scoprirebbero che Lily e Nott sono alleati, dato che non mi pare che Al e Jam lo sappiano! Dall'altro lato penso che proprio perché Gabrielle è a Hogwarts voglia vedere sua figlia e aiutare nella maledizione usata. Forse dopo essersi arrabbiato con Lily per tutte le cose che si stava per far scappare. Sono convinta che chi si arrabbierà sarà Lorcan :))) e suo marito, un po' per la paura e l'apprensione, un po' perché appunto - Lily stava raccontanto Ella tutto senza aver prima detto loro niente. Se dovesse arrivare anche Nott ci sarebbe qualche padre di troppo in quella stanza d'Infermeria, a meno che Nott ci sia senza essere visto. Lily lo dirá anche a Molly? Potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso nella precaria stabilità di Molly, ma io spero tanto in uno suo ritorno in scena prima o poi. Comunque, la parte Lily e Scorpius è bellissima, bellissima! Scorpius mi ha fatto molta tenerezza, neanche io (stupida) avevo inizialmente pensato alla paura provata, ma Scorpius ama Lily, anche se Lily fa fatica ancora a capire cosa questo comporti! Inizio a pensare al prossimo capitolo come a una bomba a orologeria, non vedo l'ora! Ah, ovviamente a me avresti potuto anche dire che Lily avesse nascosto Molly a 13 anni che non mi sarei accorta di niente, tranquilla: ci sono errori peggiori ahaha!
A presto,
Lele

13/07/20, ore 21:52

Me lo sento che è stata Gabrielle! Deve essere stata per forza lei! O altri Newman? Ho paura di perdermi in tutti gli elementi che ci dai in ogni capitolo. Da un lato sembra che ci fai avvicinare alla soluzione, dall'altro sembra che vuoi farci impazzire: adesso perché Lily deve parlare con Lorcan? E soprattutto: lui ci aiuterà? Non saprei, non me la conta giusta Lorcan. Comunque non vedo l'ora di leggere il confronto con Gabrielle: penso che tutti i nodi verranno al pettine lì. Dai Dany, non vedo l'ora di avvicinarmi al finale: ormai ogni capitolo è fondamentale, e l'ansia si fa sentire. Un abbraccio grande❤

13/07/20, ore 08:42

Ciao! Allora sono anni che seguo e rileggo tutte le tue storie ma questa è la prima volta che ne recensisco una perchè mi sono sempre sentita ""inadatta"".... Sono stramba lo so XD Allora premetto che amo la tua storia (non solo per il fatto che sia una Scorily che per me sono il top) mi piace molto questa versione dei personaggi: hanno tutti una forza incredibile e contemporaneamente un disperato bisogno di crollare almeno una volta per poi rialzarsi più forti di prima...almeno secondo me. Per l'attacco a Ella sinceramente non saprei chi possa esserci dietro... Secondo me la scuola pullula di New Man (la stessa Simone io credo sia Gabrielle con la polisucco, già quando dà a Bailey tutte quelle pozioni per una gamba rotta.... Qui gatta ci cova) oppure magari di gente che agisce sotto la maledizione imperius per ordine dei New Man. La parte su Lily e Scorpius.... Beh mi è piaciuta veramente molto! La lotta tra il lasciarsi andare a qualcosa che farebbe bene all'anima e la consapevolezza di dover affrontare qualcosa che sembra non giungere mai alla fine. Ma a questo punto della storia mi sorge spontaneo sapere perché per Lorcan era così fondamentale che Lily si ricordasse di Leon (non Ella, Leon) e inoltre credo anche (già da un bel pò di capitoli) di aver compreso l'identità del Supremo e della persona a lui più vicina, anche se continua a sfuggirmi il coinvolgimento di Narcissa e la polisucco che lei assume regolarmente. Spero di leggerti presto! Anna❣️

11/07/20, ore 16:13

Ciao Dani, che bello rileggerti! Questa storia mi sta tenendo con il fiato sospeso ed ogni volta non vedo l'ora dei tuoi aggiornamenti.
Secondo me ad attaccare è stata Gabrielle, anche se io sono ancora dubbiosa su Simone (penso che in realtà Gabrielle sia Simone con la polisucco). In secondo luogo ho come la sensazione che Nott sia già ad Hogwarts quindi potrebbe essere stato anche lui ad attaccare. Passando a Lorcan, credo che la prenderà bene perché lui stesso l'aveva implorata di ricordarsi di Léon. In fondo spero in un lieto fine tra Nott e Molly, anche se so benissimo che sarebbe assurdo (inguaribile Romantica). E soprattutto non vedo l'ora di capire chi sia il sommo new Man... Ti prego, dimmi che farai un secondo aggiornamento questo mese, non posso aspettare un altro mese nell'ignoranza 😔😔.
Ci leggiamo presto.
Baci
Fede

11/07/20, ore 13:45

Dani! Ma che piacere ritrovarti con questo aggiornamento. Sai quanto mi sta prendendo questa storia è sai quanti infarti ho rischiato!
Quindi dillo che nel tuo cuore un po’ ci provi gusto a farci tribolare e tenerci sulle spine!
Calcoli matematici Apparte, del quale onestamente neanche mi ecco accorta visto che sono una capra in matematica, devo dire che come sempre questo capitolo riserva grandi aspettative per il futuro.
Ammetto che Lily ha mostrato davvero un autocontrollo degno di nota, nonostante la piccola Leon l’ha bellamente trattata a pesci in faccia, ma da un adolescente arrabbiato ci si può aspettare di peggio.
Speriamo vada tutto bene.
E Scorpius ah Scorpius santo subito!!
Almeno un mezzo infarto me lo sono risparmiato, anche se ho paura che in altra bomba possa esplodere.
Ti rinnovo come sempre i complimenti!!
Io attendo... con trepidazione :)
Un bacione
Cla

11/07/20, ore 08:11

Ciao Cara!
Spero vada tutto bene!
Guarda io e i calcoli matematici...non andiamo per nulla d'accordo😂

Comunque, capitolo veramente denso, pieno di tante piccole cose che messe insieme sono davvero enormi.

Scusami se sarò un po' breve ma devo scappare a lavoro

Allora prima di tutto Ella/Leon...capisco il suo rifiuto a capire Lily, ma spero che capisca che effettivamente potrebbe essere in pericolo e stia più attenta

Il flashback è stata tanta roba, veramente!
James quando vuole sa essere veramente maturo, entrambi hanno cercato di far capire agli adulti che Lily aveva bisogno di un altro tipo di aiuto...sfortunatamente non ce l'hanno fatta...

E poi momento epico tra Lily e Scorp, non ho parole, solo sei fenomenale!

Insomma bravissima
Spero aggiornerai presto
XO XO

11/07/20, ore 07:31

Eccoti! Aspettavo questo aggiornamento 🤩 beh dai, qualche parola di conforto, un paio di abbracci, giusto per far riprendere a Lily il respiro dalle sue disgrazie... Mamma mia in quel punto ho visto i tuoi Lily e Scorpius scalpitare per andare a imboscarsi, mentre per esigenze di trama e realismo tu (perfida autrice 😜) li hai dovuti bloccare, ho percepito subito la lotta interiore! Oppure sono solo pazza!
In ogni caso Leon mi ha rincuorata, perché la tua risposta di ieri nel messaggio mi stava facendo sclerare (dna Nott pericoloso) invece, nonostante la rabbia più che legittima, non ha fatto del male a Lily che era il mio peggior terrore... Certo, lei però rischia la vita poveraccia, adesso Lily rischia un bel caz**atone da Lorcan? E non dimentichiamo il capo Auror!
Ringrazi giustamente chi ti segue per averti segnalato l'errore, è successo anche a me di recente solo che io ho cambiato il sesso a un personaggio marginale 🤣 quindi dai, sei perdonabile!
Da contabile a contabile ti voglio confortare, perché dopo un po' i numeri li dai!!
Ci leggiamo presto Dany 💗😘

11/06/20, ore 10:48

Finalmente trovo il tempo di recensire. Il capitolo mi è piaciuto perché comunque penso che Lily debba affrontare quello che ha fatto, anche se sono stati davvero duri con lei. Probabilmente però è necessario affinché lei cresca come persona e si renda definitivamente conto di doversi fidare di più di loro e imparare a dirgli la verità. La rabbia di Scorpius è comprensibile ma ti induce pensieri anche un po' del tipo "argh- perché continuate a litigare!"
Se non sbaglio non ci sono indizi sul Supremo (spero di non sbagliare i nomi dei cattivi con qualcuna delle altre storie). Ti ho già detto la mia teoria che ci sia un'altra talpa, e sicuramente non può essere un Potter-Weasley quindi non resta che attendere nuovi indizi. Per ora il mio candidato è il marito di Lorcan (si lo so che è il capo degli Auror, ma proprio perché è stato una figura marginale per ora e allo stesso tempo importante nelle dinamiche della storia secondo me è coinvolto). Sono anche convinta che alla fine Michael morirà per salvare Molly o Ella in una qualche battaglia finale. Un po' come Christine aveva salvato Hugo in "Se tornerai" per capirci. In questo modo Lily si libererebbe anche del Voto infrangibile. Sono anche curiosa di vedere come chiarirà la situazione con Ella.
Anyway, sto tergiversando. Aspetto impaziente il prossimo capitolo!!!

06/06/20, ore 20:47

Ciao carissima! Devo essere sincera, sono felice che i tre uomini abbiano avuto questa reazione tanto "violenta" e sconvolta nei confronti di ciò che Lily ha combinato in passato: purtroppo è stata lei a portarli a reagire in maniera così drastica; capisco che non lo ha fatto in mala fede, ma era davvero ora che qualcuno la riportasse sulla terra e le facesse finalmente capire quanto avesse superato il limite. Sinceramente non riesco proprio ad avercela con Scorpius per non essersi fermato: ciò che ha scoperto purtroppo non poteva essere taciuto a lungo, meglio che i buoni fossero stati informati prima che i cattivi ci arrivino per altre vie, perché purtroppo ho pochi dubbi che così non sarà.

04/06/20, ore 12:43

ma povera Lily! voglio dire, capisco Scorpius e gli altri, la loro rabbia e sofferenza: però mi metto nei panni di Lily e bisogna riconoscere che in quel caso davvero non aveva altra scelta. sai quanto sia critica verso la Lily giovane però credo che abbia fatto la scelta più giusta e spero che le sia riconosciuto. ma credo che sia la loro reazione iniziale: a mente fredda potrebbero riconoscerle che ha fatto la cosa più giusta. anche se credo che arrivati a questo punto non abbiano molto tempo per rimuginare sul passato. sbaglio o siamo ad un punto di svolta nella storia? tra poco non dovrebbe entrare in scena Gabrielle? non vedo l'ora di leggere la piega che prenderanno gli eventi dany! continua così! un abbraccio! ♥

01/06/20, ore 01:32

Carissima Dani, eccomi qui di certo non potevo mancare alla recensione di questo capitolo!
Apparte che è finito sul punto cruciale, 😭😭😭 e quindi resterò ad arrovellarmi il cervello per capire come metabolizzeranno la notizia.
Altro che montagne Russe, qui il cardio palma è più che tangibile. Mi complimento per come sei riuscita a far arrivare queste sensazioni attraverso la scrittura.
Onestamentente al posto loro ,Lily per quanto buona l’avrei messa alla gogna anche io,Forse per farla ragionare, ovvio ma non nego che una possibilità per come è cambiata gliela si può dare.
Proporei una statua a Scorpius per la sua Santa Pazienza, perché c’è ne vuole tanta, che si spera non si esaurisca.
Non mi fare scherzi Strani o muoio assieme alla scorta di fazzoletti che ho preparato per l’occasiOne 😂😂😂.😂
Ti attendo al varco, e grazie per questo meraviglioso capitolo!
cla 😊

31/05/20, ore 21:47

Ehilà!
Dany sei cattiva però, concludere il capitolo così ... 💔💔 sinceramente non vorrei essere nei panni di nessuno di loro, da un lato io "capisco" Lily, l'ho imparata a conoscere per 47 capitoli e anche se non è perdonabile quello che ha fatto, non mi sento di essere così cattiva con lei. Sei stata infatti bravissima nel rappresentarla, mi sembrava proprio di averla qua davanti e secondo me si poteva proprio percepire quanto fosse terrorizzata, preoccupata e anche dispiaciuta della reazione dei fratelli e di Scorpius. Da James mi aspettavo una reazione più focosa, ma forse proprio il fatto che sia stato il primo ad andarsene trapela quanto sia sconvolto dalla rivelazione. Generalmente è Albus quello che lascia più frasi a effetto, ma direi che questa volta Scorpius si è superato. Se fossi stata in Lily e mi fossi sentita dire certe cose non so come avrei reagito, se devo essere sincera Lily ha anche mantenuto troppo la calma per la situazione assurda, è forse questo che significa comportarsi da adulti e prendere atto delle proprie responsabilità? Ahaha! A questo punto spero in un'entrata a effetto di Molly, e che questa lanci una pietra a favore di Lily, anche se ho paura di no, dopo il loro ultimo incontro :( Ho notato che è passato un po' in secondo piano
il fatto che, appunto, Lily sia andata da lei appena ha ritrovato la memoria, se fossi stata negli altri io mi sarei arrabbiata ancora di più (come puoi vedere sono un po' indecisa su con chi parteggiare in questa litigata EPICA)! Spero che torni anche Nott che è il mio preferito e sinceramente ogni volta che lo si nomina un po' temo per lui un po' mi dico "ecco, vedi, tra poco torna in scena" come per consolarmi. Non pensavo che Lorcan sapesse chi fossero entrambi i genitori di Leon, senza aver mai detto niente: avevo un po' sottovalutato la loro amicizia evidentemente, come penso i suoi fratelli e Scor. Quel "l'hai detto a lui e non a noi" è pesato proprio come un macigno. Se devo essere sincera non avevo neanche mai pensato che Lily avesse iniziato a comprendere Molly solo dopo che si è innamorata, non so cosa mi aspettassi, forse mi immaginavo che si fosse semplicemente arresa con l'amore di Molly, ma - come ha detto in questa fanfiction Scorpius, una volta - Lily non si arrende mai, mai per davvero, quindi è stato stupido da parte mia! Non avevo neanche mai notato il parallelismo tra Lily e Leon, quando Lily ha detto che essere la figlia del capo Auror non l'ha salvata mi si è spezzato il cuore, ho letto il dolore e la rabbia della Lily di undici anni prima e mi dispiace che i suoi fratelli non abbiano colto questo, almeno non fino in fondo, anche se giustamente erano presi da altro.
A questo punto credo che sia Lily ad andare a cercare Leon nei prossimi capitoli, almeno spero! Anche se non dovrei avere la presunzione di anticipare le tue mosse dato che riesci sempre a stupirmi!
un bacio,
Lele

(Recensione modificata il 31/05/2020 - 10:45 pm)