PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

29/04/20, ore 01:46

Ciao cara, qua tutto bene!
Scusami ma dovrò essere breve perché la rete wifi fa i capricci...
Allora è vero che è un capitolo di transizione ma solo il fatto dei ricordi di Ella è una grande cosa! Senza contare il finale che aumenta la suspance.
I capitoli come questi sono necessari e se fatti bene, come tu sai farli, sono ottimi!

Speriamo che Ella non si cacci in qualche guaio seguita da Bay... E Lily speriamo non perda la testa!

Insomma grandiosa come sempre
Spero aggiornerai presto
XO XO

28/04/20, ore 15:34

Questo capitolo è stupendo! Grazie al tuo stile ed alle tue similitudino, riesco a immaginare ogni passaggio e questo mi fa venire voglia di saperne di più.
Spero che tu possa aggiornare presto.
Alla prossima 😉

28/04/20, ore 11:39

Ciao Dany! Sarà pure di transizione, ma questo capitolo è bello lungo e corposo e la cosa ci piace. Lo sconcerto di Bailey ed Ella e la rabbia contro tutti sono perfettamente realistici secondo me: i ragazzi si sono imbattuti per caso in una verità gigantesca e difficilissima da digerire a qualsiasi età, in più non hanno potuto avere subito chi gli fornisse le giuste spiegazioni, è normale che l’emozione prevalente e più semplice sia il prendersela con chi credono responsabili di aver trattato Ella in quella maniera. Bailey ha visto in prima persona come la madre sia stata provata dalla perdita dei suoi ricordi, quindi a maggior ragione non può accettare che lei abbia consapevolmente usato quell’incantesimo su una bambina. Mi sono piaciuti tantissimo i momenti tra i ragazzi, sei sempre stata molto brava nel caratterizzare personaggi di quell’età. Ella e Ginny sono troppo patatose, la loro scena e stata bellissima e la seconda mi piace di più ogni volta che ce la mostri: mi è dispiaciuto per lei quando Ella non le ha voluto raccontare cosa avesse scoperto, chiaramente la capisco ma Ginny avrebbe saputo farla ragionare.
Per gli adulti, invece, le cose si stanno spero muovendo su entrambi i fronti. Ci hai ennesimamente fatto intravedere l’azione fermandoti un secondo prima che accadesse, quindi come di consueto concludo col solito ritornello: attendo il prossimo capitolo sperando nel tanto agognato scontro, almeno nel suo inizio, anche perché Bailey dà i primi segni di malessere, quindi confido che tu faccia accorrere i grandi in tempo perché quel poveretto ne ha già passate troppe in brevissimo tempo, credo che non eri mai stata così crudele con i tuoi pargoli.
P.S. Dovresti controllare le tue impostazioni per i messaggi privati o il contatore: ti ho mandato dei messaggi sia prima che dopo che tu mi scrivessi, ma da quanto leggo non li hai ricevuti, quindi ci deve essere qualcosa che va riaggiustato.

27/04/20, ore 17:30

Rieccomi. Qua tutto bene! Spero che anche tu e la tua famiglia stiate bene per quanto lo pernetta questa situazione. Altro bel capitolo. Sono molto contenta di come stai gestendo le cose, trovo che tutto fluisca meravigliosamente e che i personaggi siano tremendamente umani. Il chè è positivo. Quello che mi piace di più è che questa Lily non è perfetta, non ha il controllo della situazione e non sa sempre cosa è meglio fare. Di recente ho riletto altre tue storie e per quanto le abbia nuovamente apprezzate mi sono resa conto che Lily, soprattutto in quelle più vecchie, per un motivo o per un altro spiccava sempre sugli altri. Qui, invece, per quanto la sua caparbietà l'abbia portata a scoprire alcune cose prima degli altri, continua a fare errori e a tendere a sopravvalutarsi un po'. Ho apprezzato parecchio che nel corso della discussione del "piano di attacco" anche gli altri abbiano portato concretamente il loro contributo, non restando alla sua ombra. Non vedo l'ora di vederli a Hogwarts. Prevedo casini. Sia per via di Elle, che per via di Gabriele. Sospetto che possa aver preso il posto della figlia (spero che Simone stia bene) e che stia anche tentando di avvelenare Bailey. Lo scorso capitolo ho avuto questa sensazione. Vediamo se i prossimi confermano i miei sospetti o se è un buco nell'acqua. Mi è piaciuta molto anche la parte dei ragazzini a Hogwarts. La reazione di Elle è naturale. Ha scoperto che i suoi due padri le hanno mentito, che le è stata tolta la memoria. A sedici anni è troppo. Credo che di base sia disposta a ascoltare, ma che quando si ritroverà Lily davanti sbotterà alla grande. Capisco anche Bailey: Lily è la sua mamma, che tra l'altro è stata un'ottima madre, ma l'ha vista fare qualcosa di terribile. Sono sicura che la verità appianerà le cose per entrambi. Positivo, comunque, che abbia deciso di parlarne con Scorpius. Sia perché dimostra che si fida davvero del padre adesso, sia perché non è una cosa che possono gestire da soli. Ho trovato tenera Sarah, gelosa del piccolo Malfoy. Credo che abbia una cotta per lui e per questo si è accorta che Elle lo guardava. Certo potrebbe solo essere perspicace, ma mi ha dato quella impressione lì. Eh sì, Bailey un po' sbava dietro Elle, ma hanno undici e sedici anni. A quell'età una differenza del genere è incolmabile. Certo da giovani adulti la cosa sarebbe fattibile, peccato che ci sia Ginny. Quindi Bailey dovrà ripiegare altrove. Tutti i ragazzini sono adorabili e rinnovo il mio timore per loro. Mi piace molto vederli in azione e vederli discutere tra loro. Sammy resta la mia preferita. Più che orgoglio grifondoro, io lo definirei orgolgio alla Potter. Sono parte integrante di questa storia, quasi quanto gli adulti. Pur restando Lily e Scorpius i protagonisti. E infine Draco. Finalmente sta aprendo gli occhi, anche se c'è da dire che non è per nulla biasimabile il suo comportamento. Non con i precedenti che a Lucius. Vediamo se riesce a scopprire qualcosa o se Lucius riesce a fargli intuire qualcosa senza far capire che gli sta fornendo informazioni. Hai tutta la mia curiosità. Ci sentiamo al prossimo capitolo, ma intanto grazie per questo. Merykara

27/04/20, ore 14:28

Ehilà!
Che bello che tu abbia aggiornato! Il capitolo mi è piaciuto molto, non vedo l’ora di leggere la conversazione tra Draco e Lucius, o addirittura di vedere Narcissa Malfoy in azione! Chissà cosa tieni in serbo per noi! Allora per quanto riguarda Elle non è che sia stata molto simpatica, soprattutto con Bailey che in realtà voleva solo aiutarla e ha mostrato una sensibilità fuori dal comune, ma capisco cosa dici: ha 16 anni e ha scoperto che una parte delle sua vita è stata una bugia. Spero solo che non sia troppo severa anche con suo padre, a Nott gliene hai già fatte passare troppe ahahah!
Non vedo l’ora di leggere di Lily e Albus in giro per Hogwarts e soprattutto di cosa dice Scorpius a suo padre sui ricordi di Lily, la reazione di Scorpius ... sono davvero molto curiosa! Io ho una mia teoria su Gabrielle perchè negli ultimi capitoli hai sempre citato un posto di Hogwarts e chi vi lavora, ma non ti dirò niente di più: così posso ritirarmi indietro se non ho capito niente ahahaha.
Spero tu stia bene,
Lele

06/04/20, ore 21:40

ueilà! devo dire che più va avanti la storia, più sto odiando la vecchia Lily (ma non tanto alla fine)! credo sia una reazione automatica dell'evoluzione della nuova Lily, che mi piace sempre di più. E si, che preferisco anche. ad avermi fatto salire i 5min è stato il litigio con Albus! e Ella e Bailey? mi dispiace per lei che scopra le cose in questo modo, ma sono sicura che arriveranno anche per lei un po' di spiegazioni. bravissima dany! mi rendo conto che forse questa è la storia più difficile da mandare avanti ma te la stai cavando alla grande. un abbraccio♥

06/04/20, ore 17:38

Ciao :)
Finalmente sono riuscita a passare. Non so, siamo chiusi in casa ma a volte a me sembra di fare molte più cose di quante ne facevo prima. Ma passando al capitolo meraviglioso :) credo di aver compreso il funzionamento del ciondolo, ma aspetterò comunque ulteriori chiarimenti nei prossimi capitoli.
Io temo seriamente per Bailey e non vedo l'ora che becchino Gabrielle, come sai ho sempre sospettato di lei e credo sia bene venga fermata, più che altro perché è fuori di testa, quindi probabilmente ancora più pericolosa xD All'inizio pensavo che Lily e Scorpius fossero andati da Molly, ma quando ho capito che era per parlare con Mike mi sono un po' emozionata, come una ragazzina xD sai che amo Mike. Quella scena mi è piaciuta tantissimo, proprio tutta la dinamica che si è creata, davvero complimenti. E che devo dirti, i ricordi sono sempre bellissimi. Il secondo in particolar modo poi ... mi ha commossa. Ora spero si affrettino a raggiungere Hogwarts prima che succeda l'irreparabile ... ogni volta che finisce un capitolo tremo 🙈 Davvero complimenti.
Alla prossima.

03/04/20, ore 17:12

Ciao cara, qui tutto bene. Spero proprio che questo periodo passi in fretta per tutti. Ed ora passiamo alla recensione. 😍Che dire? Innanzitutto ammetto che nei giorni scorsi ho riletto l'intera storia da capo e me ne sono innamorata un'altra volta e, sperando che aggiornassi presto, controllavo spesso la pagina. Quando ho visto che lo avevi fatto, ho letto tutto d'un fiato il nuovo capitolo e... Diciamo che una lettura non mi è bastata:l'ho riletto 3 volte in tutto.
Sono super curiosa di vedere se Bay ed Ella scopriranno qualcosa di ulteriore...
Non vedo l'ora che tu possa aggiornare nuovamente.
Un bacio. Fede

03/04/20, ore 12:31

Nooo e già finito 🙄😂🤣🤣
Ti prego aggiorna presto l, non vedo l ora del prossimo capitolo, e leggere le reazioni su Gabrielle e su Molly 😂

03/04/20, ore 09:40

Ehilà!
Penso di non sentirmi bene, aiuto. Questo capitolo è così bello che non so neanche cosa dire, da dove cominciare. Già il mio cuore era precario dopo la scena di Lily e Scorpius mentre aspettano Nott, la parte Albus/Lily mi ha distrutto 💔 hai fatto passare ad Albus undici anni coi sensi di colpa! Ci rendiamo conto? Aiuto, che tenerezza. Inoltre, penso di potermi sbilanciare nell’affermare che Nott sia il mio preferito e capisco, o credo di capire, che Lily ha dovuto fare quel che ha fatto, ma cavolo, come fa a rimanere così “impassibile” davanti a quegli occhi feriti 💔 tra l’altro io non lo biasimo per non aver cercato un altro alleato dopo Lily, non è che gli altri spicchino per capacità deduttive, hanno uno spia in casa che ha ucciso metà dei loro parenti e non sospettavano minimamente che fosse Gabrielle, Scorpius ha avuto una relazione con Estela, senza avere mai un dubbio, questa fa parte degli Auror assieme a chissà quanti altri New Man, insomma .... chissà come reagiranno quanto se ne rendere conto!
La cosa che sono più curiosa di leggere è, in realtà, la reazione degli altri quando si renderanno davvero conto di tutte le cose (o persone) che Lily ha dovuto nascondere loro! Non vedo l’ora! Non vedo l’ora che aggiorni, ma allo stesso tempo non voglio che questa storia finisca, penso che sia il tuo lavoro che mi è piaciuto di più in assoluto.
Un bacione,
Lele

02/04/20, ore 23:59

Questo capitolo si meriterebbe un commento decente, ma io non riesco a dire altro se non: ne voglio ancoraaa! Già lanciavo maledizioni alla prima scena, hai interrotto la scoperta di Bailey ed Ella proprio sul più bello, uffa! Anche sulla fine mi sono già espressa, sono troppo eccitata e spero che la continuazione arrivi il prima possibile, aspetto questo maledetto scontro da anni!

02/04/20, ore 23:38

Ciao cara! Spero che da te vada tutto bene! In questo periodo non bisognerebbe mai darlo per scontato, a parer mio!

Ler quanto riguarda il capitolo è um capolavoro come sempre, con dei dettagli che sono dei gioiellini, eh sì, parlo proprio della pietra, del ricordo tra Lily e Scorpius ma soprattutto del ricordo della litigata con Albus, dei veri fiori all'occhiello!

La trama si sta piano piano diradando, lasciandoci intravedere qualche indizio ogni volta!

Insomma un grande lavoro!
Come sempre spero aggiornerai presto
Un abbraccio a distanza
XO XO

01/04/20, ore 18:13

Ti prego non lasciarci mai più così 5ajti tempo da sole... Questa fanfic è stupenda. Un bacio

06/03/20, ore 11:07

Mi assento per un po' da EFP e quando torno trovo ben due capitoli di una ff che non aggiornavi da anni e che avevo riletto per puro caso a gennaio.
Non puoi immaginare che gioia *-*
La vera svolta è arrivata. Lily ricorda tutto ed è già pronta ad agire come la "vecchia" Lily, capisce e accoglie i sentimenti per i suoi fratelli e soprattutto per Scorpius... quasi mi scioglievo quando c'è stato QUEL momento tra di loro *-*
Mi piace moltissimo il legame tra i fratelli Potter, è bellissimo.

Te lo confesso, due mesi fa non mi aspettavo che riprendessi anche questa fanfiction insieme a "Lo strano percorso", ma lo devo proprio dire, ne sono felice.
Grazie
endy_lily95

22/02/20, ore 16:49

Ciao :)
Ed eccomi a leggere anche questo capitolo. Mi ha fatto piacere che come prima cosa, una volta ritrovati i ricordi, Lily sia andata a trovare Molly. Sapevo, sentivo che era ancora viva da qualche parte, e ora più che mai desidero veramente che anche lei sia felice ( ma resto con i piedi per terra, non si sa mai xD 🙈 ). I ricordi mi piacevano tanto e sono sempre bellissimi, danno tante informazioni importanti! Questi poi erano davvero belli belli! Poi, come biasimare Lily? Anche io mi sarei indubbiamente comportata come lei. La guerra è importante, vero, ma l'amore lo è certamente di più. E loro hanno dovuto aspettare dodici anni ( anche solo dirlo e immaginarlo mi fa venire la pelle d'oca ). Lily si vede che è diversa da prima, adesso ha anche dentro di se la Lily che è stata senza memoria e tante altre consapevolezze anche sulla sua famiglia. È un bene che però non sia cambiata del tutto secondo me. Forse, adesso è proprio la Lily che deve essere per finire questa storia ;)
Ora ho finalmente anche capito perché il ciondolo di Ella reagisce a Bailey, è per via del sangue di Lily. Davvero una bella idea secondo me 😊 Sento che ci stiamo avvicinando alla resa dei conti e non vedo l' ora che tutti i nodi vengano al pettine.
Anche la decisione di James di confidarsi con Albus ... secondo me ha fatto bene. L'ho letto un po' come i vari riscatti degli errori fatti nel passato :)
Allora aspetto il prossimo capitolo, come sempre ci sarò.
Alla prossima.