PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

01/12/14, ore 10:30

Questa storia già mi piace spero che aggiornerai presto troppo bello.

01/12/14, ore 10:18

certo che continui io sono qui che mi chiedo chi è la stronza... pensa ho pensato ad Hermione e ti ho odiata, non farmi questo ti prego non lo reggerei

01/12/14, ore 09:16

Eccomi! Scusa il ritardo ma ieri anche se ho letto non avevo tempo di recensire! Capperi che super capitolo! Sono iper felice che Lily non stia con quel Sean (non che avessi poi troppi dubbi comunque! ) sei riuscita benissimo a rendere la sua gelosia (e antipatia)! Così come la sensazione di gioia e disperazione di Al e Alice! Sono stati davvero stravolti ma per fortuna Lily ha accettato di vederli e vedere i loro ricordi.. Ho amato un sacco il momento finale tra Lily e Bailey..lui è una specie di Scorpius-grifondoro a quanto sembra! Mi piace! Una cosa mi ero dimenticata di dirti nella scorsa recensione: non avevo nemmeno pensato ad un doppione di "Se tornerai": le premesse sono veramente molto diverse e poi qui è tutto incentrato sui tre fratelli Potter -a meno di una qualche resurrezione miracolosa ma mi pare ben più complicato che in "E se domani" quindi dubito! Non vedo l'ora che Scorpius incontri Bailey ♡♡ a presto Dany! XoxoL.

30/11/14, ore 20:48

oddiooooo

io adoro quasta storia:))))

comincio dicendo che odio profondamento sean, come si premette di fare certi discorse e di intromettersi così?!
va bene che l'ha aiutata però...

albus ci credo che sia sconvolto e penso che scorpius sverrà, come minimo...

alice è una grande
è l'unica che riesce a gestire il tutto e secondo me liy di lei in qualche modo si ricorda di alice, per questo la domanda

harry, il piccolo harry e bailey secondo me ne combineranno delle belleXD

spero aggiornerai presto
XO XO

30/11/14, ore 20:02

Ehilà Dani!
Questa sera ero approdata su Efp solo per recensire lo scorso capitolo, e me ne sono trovata uno nuovo!
Che dire, mi piace. E tanto. Mi pare un'idea molto bella, da cui si riescono a creare trame contorte e una storia per niente banale. L'originalità mi ha colpito troppo e poi il fatto che i protagonisti siano Lily e Scorpius aiuta parecchio ;) Sono curiosa di sapere come andranno a evolversi le cose fra i due, avendo già letto qualche tua storia ho tutto il presentimento che con i loro caratterini ce ne saranno delle belle! :)))
Sean mi fa abbastanza pena. Non posso dire che mi stia simpatico, ma neanche antipatico ecco. Sono riuscita a comprenderlo e neanche a me piacerebbe che da un giorno all'altro degli "sconosciuti" cerchino di "portarmi via" la persona con cui, da parte mia, c'è più di un'amicizia! Mi pare che sarà proprio lui a fare il personaggio in cui tutte le cose non andranno a suo favore.
Il prologo mi ha messo tantissima curiosità e questo capitolo ancora di più! Io qualche idea su chi possa essere colei che fa la parte della cattiva ce l'ho, ma preferisco tenermi ciò ancora un po' per me ;))) Sappi che anche tu sei parecchio antipatica a fare concludere il capitolo così, bastavano due righe in più per la reazioni di Scorps!
Un bacio,
Lele

30/11/14, ore 19:54

eccola....con un altra prontaal volo!!!! ;)
ho già un po' di idee su chi possa aver ucciso Harry e Ginny (cioè...li hai uccisi subito...nooooo!!) anche se mi mancano un paio di puzzle ma sono certa che la suspence non si farà attendere.
Vabbè Sean zero,già non mi piace, 10 a 1 che tempo 5 minuti e Scorpius lo prende a cazzotti,qualsiasi versione della serpe tu abbia in mente! ;D

Alla prossima,
Mary

30/11/14, ore 18:20

ok, diciamo che Sean mi sta un po' troppo antipatico. dai, chi si crede di essere? davvero, è totalmente insopportabile.
e diciamo anche che sei stata un po' cattivella a finire tutto sul più bello. di certo non mi immagino che alla prima occasione che Lily si ricordi di Scorpius cada tra le sue braccia...e diciamo che non mi stupirei di scoprire che lui sta con una di quelle brave ragazze a cui lui non importa niente.
insomma, ad occhio e croce credo che mancano qualcosa tipo trenta capitoli affinchè si mettano insieme. ormai ti conosco troppo bene :')
invece il nostro piccoletto ha capito già tutto, e ha ovviamente paura dell'identità del padre...grazie a qualcuno *frecciatine a Sean*
per essere un primo capitolo, è stato abbastanza movimentato, però io adesso sono curiosissima di sapere cosa prova Scorpius!
bravissima dany! un abbraccio, Aryelle

30/11/14, ore 18:17

Da quando ho letto di Sean sto già immaginando le lotte che ci saranno tra lui e Scorpius per Lily!
E immagino anche la sua reazione quando rivedrà Lily viva.
Oh, non vedo l'ora di leggere le varie evoluzioni della storia!
Almeno trenta capitoli di emozioni che squarciano il cuore! Esattamente come le altre fiction.
Aspetto il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 30/11/2014 - 06:18 pm)

30/11/14, ore 16:00

Ciao :)
Eccomi qui a recensire questo primo capitolo che mi ha completamente trasportata. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai espresso i desideri di tutti in una situazione cosi difficile. Anche quando Lily era trascinata dai sentimenti contrastanti verso quegli "sconosciuti". Lei era arrabbiata perché in cuor suo provava qualcosa, e poi quel Sean non mi è piaciuto molto, era un po' troppo protettivo e immoschiato nella vita di Lily per i miei gusti. Ora sono troppo curiosa di vedere la reazione di Scorpius, e comunque tu per me sei sempre capace di esprimere bene le emozioni, anche nell'altra storia sei stata bravissima. :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ovviamente l'incontro tra Lily e gli altri e lo svolgersi della relazione tra Bailey e Scorpius, mannaggia a Sean che non poteva tenere la bocca chiusa e non dire tutte quelle cavolate!
Alla prossima.
(Recensione modificata il 30/11/2014 - 06:40 pm)

30/11/14, ore 15:37

aiuto ... ma quanto amo le tue storie , sono curiosisima di sapere come la prendono James e Scorpius ( specialmente lui ) .... poi x Sean, giàma  e antipatico , ok essere dubbiosi ,  ma insinnuare che lily sia stata violentata , e potrebbero essere stati loro (Al e Alice ) --- O DIO !!!, --- secondo me Sean creerà dei dubi a Lily , le farà avvere delle insicurezze, sulla sua vita passata ? .... mm mi aspetto di tutto da te

30/11/14, ore 15:06

Aaa amo questa storia sempre di più, stupendaaaa. Grrr Sean già lo odio, poteva evitarsele certe affermazioni, povero cucciolo, l'ha fatto rimanere malissimo e appunto di certo ora non sarà facile per lui "adattarsi" a Scorpius. Su Lily che dire, mamma mia, non si ricorda proprio di nulla ed effettivamente sono state davvero tante le cose che ha dovuto immagazinare nella mente, e mitico il piccolo Harry con quell'affermazione, mi sa che Albus ed Alice hanno dimenticato di spiegargli qualcosa, però sono contenta che abbia deciso di fare tutto e subito, conoscendoti c'era la seria possibilità che ci facessi penare ancora per mooolto tempo prima della grande rivelazione. Stupendi Albus ed Alice, non li avevo mai visti così bene, davvero sia tra di loro che con Lily si sono comportati magnificamente. E quel finale così in sospeso, grrr uffaa, non ce la farò ad aspettare un'altra settimana, tu sei troppo cattiva sììì. Bravissima anche con i ricordi di Albus, che tenero, infondo anche lui era un bimbo all'epoca. Eheheh, sì, direi che ha sganciato una bomba proprio dicendole subito di essere fratelli, di questa storia mi piace che stai un po' variando la rigidità dei tuoi personaggi, nel senso, questa era una cosa istintiva molto più prevedibile da parte del tuo James, invece per una volta è stato bello che anche il tuo Albus si lasciasse andare, spero che ci riserverai altre sorprese, non che i tuoi soliti personaggi non mi piacciano, anzi, ma è bello vederli in altre vesti, come ad esempio ho apprezzato tantissimo (avevo dimenticato di dirtelo nell'altra recensione) la Lily medimaga e medica da babbana in questa ff, è bello che per una volta loro si confrontino anche con altri ruoli.

30/11/14, ore 13:39

ciao cara,rispondendoti è vero non poteva avere un nome troppo strano non ricordandosi niente,però peccato.per quanto riguarda il capitolo odio sean,scusa ma è proprio idiota.il piccolo Harry è molto impaziente,sembra più figlio di James che di al,lui e alice poverini sono traumatizzati e mi immagino come reagirà scorp.spero che come lily sia libero e senza famiglia se no..............ti aspetto presto.una curiosità sei una fan incallita del liga come mia sorella?io non sono tra le sue prime fan ma la canzone che da il titolo a questa storia è tra le mie preferite del repertorio che sento tutti i giorni.baci

30/11/14, ore 12:11

Hey, ok ero molto curiosa di leggere questo capitolo, ma cavolo dovevi proprio fai finire così???
Sean non mi piace per niente come persona, va bene che magari lui vuole proteggere Lily ma non dovrebbe dire quelle cose davanti a un bambino... Mi dispiace un casino per Bailey, ma spero che non crederà a ciò che ha detto Sean perché è impossibile!!
Spero che ci trovino un modo per far recuperare la memoria a Lily anche perché dopo le parole di Sean (anche se dette mentre era arrabbiato) potrebbero averle instaurato molti più dubbi di quanti non ne abbia già, e forse vedere solo i ricordi della sua famiglia potrebbe non convincerla più...
Chissà se Scorp si è rifatto una famiglia... Da questo capitolo è da ciò che dice Al sembra di no, ma visto che ha te piacciono le storie complicate non si sa mai...
Be adoro il tuo modo di scrivere e questa storia mi sta piacendo sempre di più e mi sono già affezionata a questi personaggi, anche se non li conosco bene!
Spero di leggere presto il continuo perché veramente non puoi farlo finire così
Bacioni
Roxy

30/11/14, ore 12:11

No, no , mia cara, rendi le emozioni perfettamente! E non sai quanto mi ha stupito, stamattina leggere il tuo meraviglioso capitolo! (Poi, il termine mattina è opinabile... Ma facciamo finta di nulla)
Quanto detesto, dal profondo dell'animo Sean. Una profondissima antipatia! Impiccione impostore... Magari è un amico sincero, ma non mi fido per nulla, proprio per nulla! Lo guarderò con estremo sospetto!
Invece, tu, piccola streghetta del finale in sospeso, vedi di essere produttiva in tempi ragionevoli (disse quella che non aggiorna da più di un anno :P), che voglio sapere le reazioni della famiglia e il primo giorno di Lily e Bailey in casa Potter! :)
Un bacio bellezza
Arib

30/11/14, ore 11:53

Bellissima, come sempre. Sono la prima, alé, eh eh. Grazie a te, Danyazzurra.
Ecco che sanno tutti che Lily è ancora in Vita, chissà cosa farà Scorpius, mentre Lily deve capire che tutto questo è Reale, cioè Finalmente saprà un po' la sua Vita precedente, grazie alla Magia, poi potrà scoprire perché gli sono stati tolti i Ricordi? Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84