PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

09/07/16, ore 18:16

Bellissima fic, era da molto che non leggevo storie cosi ricche di particolari. Deve essere difficile scriverla con tutti i personaggi e avvenimenti, ma continua a scrivere p.s. Mi sono persa, chi sono i genitori di sarah? E gabrielle ha figli?

03/07/16, ore 21:45

Bellissimo capitolo, come sempre. Come si sospettava Lily ha avuto qualche pentimento la Mattina dopo, ma meno male che Scorpius la conosce come le sue Tasche anzi meglio come ha detto Alice, eh eh. :-) ♥ Mannaggia che Gabrielle ha scoperto che Lily sta ricordando e della Pietra, è sicuramente manderà un Gufo al Supremo, per dirgli delle Novità che ha scoperto. Allor al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'Enorme ritardo, sigh. T_T

03/07/16, ore 21:05

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. ♥
Povero Michael, il Supremo gli ha chiesto una Missione troppo difficile, cioè uccidere suo padre ma cosa saprà di Molly? Speriamo no, che è ancora Viva. Mentre i nostri due Piccioncini di Lily e Scorpius si sono dati alla Pazza Gioia, ora che anche lei sa che Estela non è un Problema per loro due. ♥ Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'Enorme ritardo, sigh. T_T

16/06/16, ore 12:37

Ehilà!
Con un po' di ritardo riesco a recensire questo capitolo! Mamma mia, Dany! C'era da aspettarsi da Lily un comportamento simile: il non voler dare la minima importanza a ciò che è avvenuto per paura, perchè non sa come comportarsi e nn riesce a capacitarsi che Scorpius la conosce meglio di quanto lei conosca se stessa. Ammetto che mi sarebbe piaciuto sapere anche i pensieri che passavano per la mente di Scorpius, che, poverino, è costretto a vivere in una situazione così altalenante. Soprattutto mi immagino cosa avrebbe voluto dirle al "Allora voglio comprarmi una casa", tipo Ma tu ce l'hai già una casa ... con me!. Mi ha divertito la scena in cui Lily scopre di essere ricca, la vita che ha condotto negli anni precedenti, dovendo rincominciare di nuovo da zero, non deve essere stata condotta da persona ricca.
I suoi ricordi le rivelano sempre qualcosa in più che non sa dove sistemare, come far combaciare, sapendo di potersi fidare delle persone che le stanno intorno, ma allo stesso tempo volendo dire poco o niente grazie al suo istinto: è confusa, non sa di chi si può fidare completamente, suo figlio parte per Hogwarts dove imparerà ad usare la magia, mentre lei non sa neanche come tenere in mano la bacchetta a momenti. E soprattutto noto con piacere che ha quasi una repulsione a pelle per Gabrielle che io non ho mai sopportato! SOno stra curiosa di sapere a chi manderà il gufo.
Spero che tu possa aggiornare presto! Un bacio,
Lele.

07/06/16, ore 20:16

Ciao :)
Allora, mi aspettavo più o meno una reazione del genere da parte di Lily, se non avesse reagito così non sarebbe stata se stessa ;)
Però tutto sommato l'ho trovata una scena bellissima, e mi è piaciuto davvero tanto leggere di come Bailey si fosse accorto dello strano comportamento della madre e di Alice che sa leggere Lily come un libro aperto. Ti ho sempre detto che adoro il modo in cui crei quest'amicizia bellissima, e ancora una volta non hai fatto altro che confermarlo :)
La sensazione di caoticità si percepiva benissimo, e mi è piaciuta tanto, anche perché mi ha ricordato proprio tutte le partenze turbolente che Harry e la famiglia Weasley affrontavano per andare ad Hogwarts.
Insomma, quella scena mi ha trasmesso una piacevole sensazione di familiarità, mi ha fatto sentire proprio a casa.
E l'ultima visione di Lily mi ha lasciata a bocca aperta, finalmente sembra aver collegato tutti i pezzi, il nome di Mike e il suo volto, e qualcosa che ha a che fare con Molly. Sicuramente Lily non sa niente, avendo i ricordi confusi, ma sono sicura che questo sia un indizio piuttosto importante, che questo avvenimento sarà significativo, lo sento.
Anche se sono terrorizzata da quello che potrebbe fare Gabrielle.
Aiuto xD
Bravissima come sempre, alla prossima :)

07/06/16, ore 18:30

Ciao, rieccomi! Sono finalmente in pari anche di questa storia, mi piace molto il modo in cui riesci a mantenere la suspence e a svelare i particolari un po' per volta, trovo molto bella la coppia Molly/Mike, anche se la mia coppia preferita è Lily/Scorpius: ho sempre pensato che la Rowling non lasci nulla al caso, soprattutto nella scelta dei nomi, e secondo me il fatto che il secondo nome di lui sia Hyperion e quello di lei Luna vuol dire qualcosa. Spero tu pubblicherai presto i nuovi capitoli, a presto e ancora complimenti!

06/06/16, ore 21:46

Bè, sarà stato particolare, ma ho adorato anche il risveglio "stralunato" di Lily e Scorpius. XD Anche perchè immaginarmi Scorp mentre si riveste.... WOW!!!! o.o
Non vedo davvero l'ora di vedere Bailey in partenza sull'Espresso!!! ^^ E adoro sempre più il bel rapporto che si sta creando tra lui e suo padre!! ^^
Per quanto riguarda Gabrielle...... mi sta sempre più sulle Pluffe!!! v.v E io lo sapevo, sapevo che il Supremo doveva essere qualcuno che già conosciamo.... e ora non vedo l'ora di scoprire chi è!!! XD
Aggiorna presto, cara, non vedo l'ora di scoprire che ti inventerai!! :P
A presto!!! ^^
Bacioni <3
Cicci 12

06/06/16, ore 20:28

Ehi... Immaginavo che Lily non si sarebbe svegliata al settimo cielo e sono felice che comunque Scorp la conosca abbastanza bene da non farle pressione in questo momento, perché se lui non la conoscesse penso che verrebbe su un casino pazzesco. Sono troppo incuriosita dalla relazione tra Micheal e Molly e non vedo l'ora di avere più flashback con loro due per capirci qualcosa di più...
Per favore la uccidi Gabrielle? E dall'inizio della storia che ti chiedo di ucciderla credo che adesso sia il caso di esaudire questo mio desiderio... Io la odio, non la sopporto proprio, spero che muoia di una morte orribile (personalità serpeverde che viene a galla)... Ho sinceramente paura per Lily, in questo capitolo si vede moltissimo la sua fragilità a livello magico, lei non riesce a eseguire neanche un Wingardium Leviosa, come potrebbe difendersi da Gabrielle o da chiunque le andasse contro?
Spero che riesca a parlare con Scorp e a dirgli tutto quello che ha scoperto, magari in due ci capiscono qualcosa di più...
Spero che Lily ricordi presto, perché senza ricordi nonostante la personalità sia la stessa e lei non sia cambiata è veramente molto fragile e questo non è un bene per lei in questo momento.
Baci
Roxy

06/06/16, ore 11:38

Ciao :) Per prima cosa, approfitto del fatto che questa recensione sicuramente la leggerai per farti taaaaaanti tanti auguri e dirti che sei una persona fantastica. Poi poi poi, ummm, confusione sì: nell'altro capitolo facevi intendere, almeno io ho inteso così, ma posso anche essermi sbagliata, che R... Emh il supremo, comunicasse a Nott che c'era un traditore nella famiglia Weasley, quindi Gabrielle, ma qui sembra dalle parole del ricordo che quando dici "lei" ti riferisci alla stessa Gabrielle e che gli altri sapessero già di lei, bo... con tutte queste persone celate dal mistero mi sto confondendo. Oddio, Gabrielle che viscida, chissà cosa combinerà adesso, ho tanta paura, hai mostrato un clima troppo sereno con i bimbi che partono allegri per poter starmene tranquilla. Beh, sul fatto che Lily si facesse i complessi non avevo molti dubbi, anzi non ha fatto troppe storie.

06/06/16, ore 00:04

Ciao dany,
capitolo bellissimo! :)
La confusione di Lily è assolutamente giustificabile, lei prova delle emozioni fortissime per Scorpius ma allo stesso tempo lei non lo conosce davvero, quindi è piena di dubbi e incertezze, unite anche alla partenza di Bayley, sua unica certezza e punto fermo fermo negli ultimi anni.
Ho adorato i flashback, come sempre! :) Adoro il rapporto e la complicità di Lily ed Alice mentre la storia tra Micheal e Molly mi incuriosisce sempre di più... non vedo l'ora di sapere tutto!
Gabrielle è in allerta così come l'istinto di Lily che non si fida di lei e spero si scopra al più presto chi è davvero questo personaggio.
Alla prossima e ancora complimenti :)

05/06/16, ore 23:41

Ciao stella!
Capitolo mitico!
Come hai detto tu hai reso perfettamente l'idea di confusione che Lily ha...bisogna capirla...la sua ancora fino ad adesso era il figlio che adesso sta partendo...

Meno male che c'è Scorp che la conosce bene! Risveglio non mto tranquillo...ma per me non si è poentita poi di tanto XD

Alice e Lily hanno un bellissimo rapporto è adoro come le descrivi :)

Per quanto riguarda il flash back direi che capita a pennello e come al sito hai usato una formula geniale!

Gabrielle...spero si freghi da sola

Insomma BRAVISSIMA!

Spero aggiornerai presto
XO XO

05/06/16, ore 22:59

Wow...bellissimo capitolo Scorpius-Lily centrico, con un po' di azione e mistero mescolati che non guastano mai. Allora, partendo dall'inizio...gli atteggiamenti dei piccioncini sono proprio quelli che mi ero immaginata, ma te sei stata bravissima a riportarli sulla carta alla perfezione. Bello anche il momento in famiglia (chissà quando Scorpius chiederà di andare a vivere insieme, anche se con Lily così mi sa che ci vorrà un po' di tempo XDXD). Mi è piaciuto molto anche il momento, sia presente che passato, con Alice. Visto il rapporto che hanno, anzi avevano, era giusto fosse lei la prima a saperlo, o meglio a riconoscerlo dal suo volto. Tra l'altro sono scoppiata a ridere nel leggere che mentre per Lily "crollava" il mondo, Alice era preoccupata dei suoi brufoli XDXD a proposito di passato....mi sa che ti chiederò uno spin-off Michael-Molly perché la storia di questi due è proprio appassionante e interessante :) adesso veniamo ai "cattivi": mi incuriosisce sapere il perché Gabrielle sia diventata "cattiva" ma soprattutto ora a chi e per cosa ha mandato il gufo?!?! Aspettando la risposta a questa domanda, ti rifaccio i complimenti per l'ennesimo capitolo perfetto e stupendo. Buon lavoro e alla prossima :)

31/05/16, ore 16:42

Ehilà!
Ti chiedo infinitamente scusa per il mio comportamento: mi sono fatta sentire al primo capitolo lasciandoti una recesione più che positiva per poi sparire per altri ventinove, nonostante ogni volta li leggessi, apprezzassi e impazzissi nell'atesa del nuovo capitolo! Era da dieci giorni, a questo punto della storia, che controllavo se in bacheca fosse apparso un nuovo aggiornamento e tu sei tornata con un capitolo così ...
Inanzitutto ci tengo a dirti che in generale stai portando avanti la storia in maniera ottima, mi piace il peso che dai alle cose, ai sentimenti dei protagonisti e alle dinamiche, anche se portando avanti così tante questioni aparte contemporamente si rischia un attimo di perdersi, per esempio mi sono ricordata degli indizi che Lily ha trovato, Leon o Sussuro, solamente dopo una recente rilettura dell'intera storia in attesa del capitolo trenta. Fra l'altro provo un incredibile curiosità nei confronti di Lorcan e ho una vaga idea sulla cosa che Lily gli ha affidato, ma siccome mi sembra veramente una cosa troppo grande credo di stare viaggiando davvero un po' tanto con la fantasia. Mi diverte immaginare la sua amicizia con Lily, come quella che quest'ultima possiede con Alice e Dominique. E la storia di Molly mi sta prendendo enormemente, per non parlare di Nott dopo la bomba sganciata ad inizio capitolo. Ho sempre ammirato la tua inventiva, la tua capacità di trovare sempre nuove idee e svilupparle sempre a tutto tondo, ma credo che con questa storia tu ti stia veramente superando!
Ho trovato il capitolo molto bello e scritto bene, hai la capacità di rendermi curiosa come non mai. Non credo che le cose fra Lily e Scorpius saranno poi così semplici dopo questa notte, nonostante siano due adulti: Lily non mi sembra prontissima per affrontarlo e affrontare la questione, ma è una Grifondoro ed è orgogliosa, se ne vedranno delle belle in un eventuale futuro nuovo dialogo! Ho tipo l'impressione che la tempesta debba ancora venire poichè la situazione tranne quella di Draco e Hermione mi sembra piuttosto tranquilla e non vedo l'ora di sapere di Bailey ad Hogwarts!
Concluso questa recensione un po' di fretta, ma il tempo scorre! Spero di sentirti presto,
Lele.

29/05/16, ore 22:03

Ciao :)
Che capitolo fantastico! Sono ancora tutta emozionata xD
Allora, la prima parte mi ha commossa, mi ha commossa davvero tanto.
Io sono sempre stata una persona piuttosto razionale, quindi difficilmente mi lascio trasportare da qualcosa fino alle lacrime, ma tu sei riuscita davvero a commuovermi, perché i ricordi di Scorpius di Draco sono bellissimi. Davvero bellissimi.
La parte su Michael mi ha proprio fatto trattenere il fiato.
Il Supremo mi incute parecchio timore, il che ti fa proprio onore perché l'hai caratterizzato così bene da farmi venire la pelle d'oca ad ogni sua battuta. E adesso abbiamo anche un'informazione in più sul suo personaggio, che a quanto ho capito ce l'ha a morte con Ginny per qualcosa ... ma nonostante io mi sia arrovellata il cervello non mi è venuto ancora in mente nessuno.
E poi quando ha chiesto a Michael di uccidere il padre ... Brividi.
Sai, un po' avevo sospettato che potesse uccidere Nott, ma non avrei mai pensato che l'avrebbe chiesto proprio al figlio.
Ho avuto paura per Michael in questo capitolo, come ormai avrai capito ho un malsano (?) interesse per lui, insomma, il suo personaggio mi piace parecchio xD Questo perché dietro il cattivo vedo molto di più.
E sono proprio curiosa di scoprire quali possano essere le informazioni che il Supremo vuole dargli in cambio della sua collaborazione, anche se più o meno me ne sono fatta un'idea ;)
Per quanto riguarda la parte di Lily e Scorpius ... Non ho davvero parole, è assolutamente bellissima, l'ho trovata traboccante di sentimenti, ne sono stata travolta a pieno.
Non so dirti se sei sfociata nel rosso, non sono molto brava con queste cose xD, ma non credo. Per quanto mi riguarda è stata una scena d'amore così bella che era tutto perfetto e al posto giusto.
Bravissima davvero.
Alla prossima :)

29/05/16, ore 11:41

ehi, come a solito ho amato il capitolo. Adoro il rapporto che Draco ha creato con Scorpius, come lui sia riuscito ad essere un ottimo padre nonostante Lucius non lo sia stato per lui. Spero che Draco si svegli perché non può morire... Michael, di lui non so cosa pensare, adoro come lui sia innamorato di Molly e cerchi di aiutare Lily per rivedere lei ma allo stesso tempo li è comunque un NewMan ha fatto comunque cose orribili e adesso deve uccidere suo padre e io non riesco proprio ad immaginare cosa farà. Ho una vaga idea di cosa lo Supremo possa sapere su Molly e sono molto ma molto preoccupata. Ha un fratello? Chi è sto qua? sto capitolo mi ha messo una confusione addosso...
Adoro come Scorpius pian piano riesce a costruire il rapporto con Bailey, è troppo bello vederlo fare il padre.
Ho ovviamene amato tutta la parte Lily/Scorpius. Lo sai che io adoro quando tu metti tutti quei ricordi di Lily e Scorpius ragazzini, adoro vederli quando erano ancora "piccoli" e nonostante tutti i problemi che avevano andavano avanti perché si amavano. Adoro come Lily nonostante abbia perso i ricordi conosce comunque Scorpius e riesce a capire di cosa lui ha bisogno anche se non lo vede da 11 anni e non se lo ricorda. Finalmente anche Lily sa che Estella non è incianta, aspettavo questa parte da quando Estella ha detto a Scorpius che aspetta suo figlio.
bacioni,
Roxy