Kintsugi
di Severa Crouch

02/03/24, ore 10:19

Buondì! E così, sono arrivata anche a questo capitolo che, avevo letto fosse particolare (no, ok, la verità è che quando finisco un capitolo mi anticipo sempre un pezzetto del successivo perché sono curiosa come una scimmia XD). E quindi abbiamo Alex che se la dorme e che viene svegliata da Regulus, prendendosi giustamente un infarto visto che lei ricordava che Kreacher ne avesse comunicato la morte a tutti. E invece lui tutto tranquillo, le rivela che era tutto un trucco di cui si è servito per staccarsi dalla famiglia e che devono raggiungere Barty e Voldemort e altri Mangiamorte, ma non prima di aver inaugurato la giornata copulando XD. E Barty se ne è stato pazientemente ad aspettare fuori tutto il tempo? Fortuna che sono maghi e non prendono freddo XD. Spero si fosse portato un libro XD. O forse non ha dovuto aspettare troppo, chissà XD. Comunque mi piacciono sempre tanto le tue scene intime, prima o poi imparerò a scriverle come te xd. Alla fine, comunque, i tre si riuniscono e raggiungono Villa Malfoy, per poi trovarsi al cospetto di Voldemort che comunica di voler rovesciare il Ministero. E da come vanno le cose, si capisce che c'è qualcosa di strano: ok che loro sono forti e organizzati, ma sono anche fin troppo fortunati, tutto si mette per il verso giusto: i più potenti dei buoni non ci sono, il Ministero viene rovesciato in un battito di ciglia e viene istituto un Nuovo Ordine Nazionale (non dico mondiale perché non mi sembra abbiano parlato di altri paesi, ma solo di cosa fare coi nati babbani. A proposito: mandarli a scuola? E come fa Bellatrix che vorrebbe sterminarli tutti? XD) e autorizzata la poligamia, anche se non capisco quale sia il criterio. Poi il criterio si è capito alla fine: è solo un sogno di Alex e i sogni non devono necessariamente essere sensati, devono solo rappresentare la realizzazione dei nostri desideri, o, come accade in Inside Out, una distorsione della realtà. E questo rappresenta esattamente la realizzazione dei desideri di Alex, perché Voldemort spinge lei, Regulus e Barty ad unirsi in matrimonio e persino Walburga non trova niente da ridire. Ovviamente non poteva non finire con loro tre che copulano tutti insieme. E ci sta visto che, a meno che tu non inserisca qualche ricordo, questa sarà l'ultima occasione per chiunque di noi di vederli tutti e tre assieme. L'idillio è rotto dal verso di una civetta che probabilmente farà risvegliare Alex costringendola a tornare alla realtà. Mi dispiace un sacco per lei, ma ammetto di essere curiosa di come proseguirà la storia anche perché voglio proprio sapere come entrerà in gioco Rodolphus: è da quando ti ho incrociata che sento parlare della Alex/Rod e finora, a parte qualche atteggiamento di lui, comunque subito nascosto, non ci sono segnali che li potrebbero portare a stare insieme quindi non vedo l'ora di scoprire come andranno le cose. E so già che il prossimo capitolo sarà molto triste, se parlerà del funerale.
Alla prossima :)

27/01/24, ore 10:39

Ed eccomi arrivata all'ultima parte di questo capitolo in cui abbiamo le reazioni alla notizia portata da Kreacher. Non so perché, immaginavo che ci sarebbe stato un flashback col racconto di come erano andate le cose, invece ti concentri, giustamente, sulle reazioni alla notizia delle persone a lui più vicine. E in effetti ha senso, considerato che Alex è la protagonista. Ci sta la prima reazione di negazione e di sgomento e in questa circostanza i quattro adulti si dimostrano uniti più che mai, il che è una cosa molto bella. E così, mentre, dopo aver ascoltato il racconto di Kreacher, gli uomini si fanno accompagnare alla grotta dov'è successo tutto, le donne restano in casa a tormentarsi finché Darlene, da brava Corvonero, non trova un modo per togliersi subito il dubbio e smettere di tormentarsi nell'attesa del ritorno dei mariti: ci sono l'orologio e l'arazzo di famiglia, la magia dei quali non può sbagliare e può togliere il dubbio subito. E purtroppo, entrambi concordano sul fatto che Regulus sia morto. E Walburga ha l'occasione di accertarsi anche dello stato di salute del suo primogenito, al quale forse non ha davvero smesso di pensare, se non sopporta di vedere il suo nome neanche su un orologio. Ma la reazione più importante è quella di Alex che, all'inizio è incredula, più, prima dell'idea dell'orologio, impaziente, poi sconvolta al punto da essere la prima ad arrivare nella sala dell'arazzo. Per sua fortuna non è così sconvolta da far beccare lei e Regulus e, nonostante un iniziale rischio, riesce a togliersi dall'impiccio abbastanza agevolmente. Però le sue parole permettono di scoprire qualcosa di più su quello che aveva fatto Regulus quel giorno e... Alla fine viene comunque scoperta la relazione tra lei, Regulus e Barty, perché le mezze verità non portano mai a niente di buono e Alexandra stava seriamente rischiando che i suoi genitori e soprattutto i Black potessero prendersela con Barty e di sicuro non avrebbe potuto sopportare anche questo, dopo aver perso Regulus. E così viene fuori tutto, ma Alexandra riesce a controllarsi al punto da evitare di spiattellare ai quattro di essere venuta a conoscenza della loro tresca e degli intrallazzi che ne sono conseguiti. Mi ha dato fastidio la reazione di Darlene e quello che ha detto alla figlia. Da un lato la capisco, in realtà, perché visto il carattere di Darlene, così attaccato alla rispettabilità e all'importanza delle gerarchie era scontato uscisse un'affermazione del genere. Però alla luce delle ultime scoperte, probabilmente avrebbe fatto più bella figura a stare zitta. E sicuramente poteva risparmiarsi lo schiaffo. Dei quattro, Orion sembra il più pacato, anche se comunque non può fare a meno di concentrarsi sulle apparenze. Alla fine, quando Alexandra può tornare a casa, ha finalmente occasione di sfogarsi, dopo aver fatto in modo che Barty sia informato. Però io non avrei scritto una lettera, sinceramente, anche perché non so se sarei stata così lucida come lei. Forse avrei scritto un biglietto a Barty chiedendogli di raggiungermi e intanto raccolto le idee per raccontare tutto a voce per bene. Però è anche vero che io sono Corvonero, mentre Alex una Serpeverde, quindi ci sta una reazione del genere. Postilla: il pensiero di Alex che si chiede se la morte di Regulus sia stata colpa di Voldemort e alla fine decide di no e di continuare a sostenere il suo maestro... Come reagirà quando si scoprirà che indirettamente è stata davvero colpa di Voldemort? Lo scoprirò tra almeno 30 capitoli, se lo scoprirò XD. Per il momento mi accontento di sapere come ha reagito Barty e se i presagi di morte di Alex cesseranno. Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima :)

25/01/24, ore 21:49

Dunque dunque, eccomi di nuovo qui. Il capitolo precedente terminava con Barty che proponeva ad Alex di andare a farsi un giro e pranzare al Paiolo Magico e ritroviamo i nostri piccioncini a fare proprio questo: girare per le vie. E comprendo perfettamente Alex che vorrebbe andare al Ghirigoro, quando esco anche il mio primo pensiero è andare in libreria. Però comprendo anche Barry che vuole distogliere la sua ragazza da quella che sembra a tutti gli effetti un'ossessione e ha ragione anche riguardo la teoria della "profezia che si autoavvera", quella secondo la quale se una cosa falsa viene creduta da abbastanza gente, queste persone possono fare sì, attraverso i loro comportamenti e le loro scelte, che quella che all'inizio era una falsità si avveri (l'esempio era il fallimento di una banca: si era sparsa la voce, falsa che era fallita e tutti hanno ritirato i loro soldi. E siccome tutti i clienti hanno tolto i soldi, la banca è effettivamente fallita. Una voce inizialmente falsa è diventata realtà perché tutti hanno creduto che lo fosse). Comunque, mettendo da parte i miei studi delle superiori, Alexandra riprende terreno nella discussione con Barty e trova il modo, consapevole o meno, di vendicarsi di quello che lui le ha detto sulla Divinazione, facendogli presente che gli toccherà rinunciare a qualcuna delle sue ambizioni. Non ho potuto fare a meno di immaginarmi Barty che mette il broncio e incassa la testa tra le spalle al pensiero di non poter essere capitano di Quidditch e di dover cedere la sua carica a qualcun altro xd. E forse se ne sarebbe lamentato di più ma l'arrivo di Rabastan lo costringe a mettere fine a quel discorso. E dopo mesi, i ragazzi incontrano nuovamente Voldemort che li ha cercato al fine di ingrossare le sue fila. Ma non si era detto che Alex sarebbe rimasta nelle retrovie senza prendere il marchio? Ma immaginavo che Voldemort non avrebbe davvero accettato un simile compromesso e infatti ecco che, dopo aver marchiato Barty, impone la stessa sorte anche ad Alexandra che accetta pur non sembrandomi molto convinta. Ma ovviamente a Voldemort non interessa che lei lo sia e lei è consapevole di non dover rischiare di contraddirlo... E poi si scopre che alla fine avere il Marchio le piace pure (almeno, quando dopo averlo nascosto si sente potente, mi ha dato questa impressione). Ma dopo gli onori, le toccano gli oneri ed è costretta a mollare Barty, per prepararsi alla cena coi Black. Giustamente, colazione con un fidanzato e cena con l'altro XD. La cena dai Black è evidentemente una cosa abituale ma allo stesso tempo nuova, per la nuova luce sotto cui vede i genitori e i loro "amici" e il nuovo filtro attraverso il quale legge le loro azioni. Quando le va di tra erso il vino credevo davvero fosse solo perché aveva ingoiato nel modo sbagliato e invece... Invece è proprio evidente che non è per niente così, che ha avuto un presagio di sventura, anche se non sa esattamente cosa riguardi o chi. Ma la risposta la riceve presto, quando le conversazioni frivole vengono interrotte dal colpo di scena dell'elfo che annuncia la morte di Regulus. E io sono rimasta scioccobasita, anche se in parte me lo aspettavo che sarebbe successo in poco tempo, perché avevi sistemato le cose in modo che sembrava che questi tre avessero tante cose da fare e tantissimo tempo da passare insieme...e invece... Forse, se non avessi fatto passare tutto questo tempo da quando ho letto il capitolo 16 mi sarei sconvolta meno, perché, facendo mente locale e rileggendo le nostre vecchie conversazioni, in realtà mi sono ricordata di aver fatto ordine negli avvenimenti che sarebbero potuti succedere, partendo dalle gravidanze di Narcissa, Pandora e Lily Evans e quindi mi aspettavo che la storia cominciasse ad entrare nel vivo. E ora? Il problema dell'avere due ragazzi da presentare alla famiglia si è risolto, per Alex, nel modo peggiore. Che conseguenze avrà questo? Avvicinerà maggiormente lei e Barty o, al contrario, li allontanerà? Sono curiosissima di scoprirlo. E sono anche curiosa di scoprire se ci mostrerai, in qualche modo, la morte di Regulus. E i presagi di morte di Alex si fermeranno o continuerà ad averne? Mi auguro per lei di no, quelli che ha avuto finora sono più che sufficienti. Passerò presto dal prossimo capitolo perché sono davvero curiosissima. Alla prossima :)

23/01/24, ore 21:35

Dopo mille anni, finalmente riesco a tornare a leggere questa long che, devo ammetterlo, mi mancava, ma davvero l'anno scorso è stato un delirio. Ma adesso, bando alle ciance e torniamo dai nostri protagonisti che avevo lasciato alle prese con una scoperta sconvolgente: c'è stato uno scambio di coppia tra i genitori di Alex e quelli di Regulus, Orion era innamorato di Darlene e Walburga di Edward. Concordo con chi ha detto che è una bugia enorme che però scioglie qualsiasi dubbio possa aver avuto Alexandra in merito all'atteggiamento degli adulti. Le lettere trovate da Alex e Regulus chiariscono cos'è successo all'epoca meglio di qualsiasi racconto. E no, non ci sarei mai arrivata che l'idea dello scambio di coppia era stata di Darlene, in fondo, anche un Serpeverde potrebbe escogitare una cosa del genere, non è una prerogativa dei Corvonero u.u . Non riesco a capire perché Regulus si arrabbi tanto per quell' osservazione sui figli. Io sinceramente, finché non l'ha detto lui, non avevo affatto pensato ad un dubbio di paternità, avevo preso quella frase solo come un complimento a loro perché, nonostante i loro sentimenti sono riuscite ad andare a letto con uno che non amavano e fare il loro dovere, ma non avevo affatto pensato che potessero esserci dubbi sulla paternità dei bambini. Rileggendo, in effetti è più evidente, però boh, mi sembra un pochino assurdo, questo pezzo, sinceramente. Anche perché, come si sono accordati per lo scambio di coppie, possono anche essersi detti quando era il momento di sospendere per un po' "l'attività ricreativa" con l'amante e dedicarsi all'assolvimento dei rispettivi doveri coniugali XD. Insomma, dai, non riesco proprio ad immaginarmeli così incoscienti al punto da rischiare di fare nascere un figlio che non somiglia al coniuge, hanno tribolato tanto e poi mandano tutto in malora così? Nah, non ce li vedo. Poi tu sei il capo e i tuoi personaggi di solito ci azzeccano, però io continuo ad augurarmi che non sia così, stavolta XD. Barry mi ha stupito, l'ha presa peggio di quanto pensassi, i più sconvolti immaginavo fossero Regulus e Alex, ma forse loro hanno avuto tempo di metabolizzare un po', visto che lo hanno scoperto il giorno prima, mentre per Barty la notizia è inaspettata e ancora fresca. Per fortuna tutti e tre hanno l'un l'altro. Mi è piaciuto il fatto che abbiano deciso di combattere e restare insieme nonostante tutto. Ovvio, non sono Grifondoro e non affronteranno i genitori a viso aperto, saranno più sottili, però sono sicura che nei prossimi capitoli mi daranno soddisfazioni. Intanto le soddisfazioni se le sono prese loro, copulando in tutte le posizioni e le combinazioni immaginabili. E quando Regulus viene chiamato, Alex e Barty non smettono, anzi, sono talmente presi che neanche si accorgono che Darlene è tornata e probabilmente li ha beccati. Ad Alexandra toccherà una predica? Per fortuna non li hanno beccati quando erano in tre, sarebbe stato un disastro. Certo, ho capito che Alexandra non vuole più farsi comandare dai genitori, ma la realtà è che ha ancora sedici anni, non è ancora maggiorenne e finché sta coi genitori le conviene non rischiare. Anche perché se sua madre è riuscita a trovare una soluzione alla situazione che ha vissuto, sicuramente sarà in grado di trovare un modo infame per far fare alla figlia quello che vuole, quindi... Alex, resisti un altro annetto, poi farai quello che ti pare, con chi, quando e dove ti pare. Per il momento è Alex/Darlene 1-0, ma ho la sensazione che nel prossimo capitolo verrà ripreso il discorso. Vado subito a leggere. E spero di non aver delirato troppo.

22/09/23, ore 16:44

Buondì! Eccomi giunta a recensire anche questo capitolo, che mi ero già in buona parte letta qualche settimana fa perché sono troppo curiosa e mi piace sapere le cose il prima possibile xd. Questo si potrebbe definire il capitolo delle scoperte. Ce ne sono di vario genere: si comincia con la scoperta, da parte della famiglia Turner, dei risultati dei G.U.F.O. di Alexandra (che razza di secchiona u.u. neanche un Accettabile. Conoscendomi, io probabilmente ne avrei presi una sfilza e mi sarei dovuta fermare al quinto anno. E se ai genitori di Alex non va bene il risultato di lei, io sarei stata direttamente diseredata? xd Buttata fuori di casa? forse entrambe xd) e in seguito delle sue aspirazioni: Darlene ed Edward scoprono infatti in quell'occasione che Alexandra non vuole fare la medimaga e che preferirebbe, magari, un tirocinio al Ministero. E però, in parte, capisco Darlene quando dice che la figlia cambierà idea: a quindici anni non è facile essere sicuri al 200% di cosa si vuole davvero fare, io alla fine ho cambiato idea nel giro di un anno e di anni ne avevo 18. E per i primi 17 anni ero stata sempre convinta di una e una sola professione, quindi, tecnicamente, può ancora succedere tutto. Anche se la vedo difficile, perché Alexandra è piuttosto determinata e quando si mette in testa una cosa va come un treno fino in fondo. Comunque, per fortuna, ha Barty con cui sfogarsi e possono incontrarsi senza che i genitori facciano troppe storie. La questione dei voti speculari mi ha fatto ridere, e come al solito ho molto apprezzato (e invidiato) la parte intima.
Poi Alex incontra il suo altro ragazzo e quella che doveva essere una normalissima cena con gente che si conosce da una vita diventa un momento pieno di stupore e meraviglia. E se l’atteggiamento di Walburga può essere liquidato con una spiegazione un po’ stentata ma che alla fine si regge abbastanza, è più difficile passare oltre alla scoperta che fanno Regulus e Alex a fine capitolo. Per caso hai visto Piccoli problemi di cuore? Xd Perché lo scambio di coppie, con tutti che amano il consorte altrui mi ha ricordato moltissimo quell’anime. Anche se poi, in quel caso, la faccenda si risolve in maniera molto più semplice. E questa è, per restare nel tema della recensione, la scoperta delle scoperte, tra l’altro inequivocabile, poiché hanno letto parole difficilmente fraintendibili, in lettere varie. E quindi ora la domanda inevitabile: come sono arrivati alla decisione dello scambio di coppia? Tra l’altro, esattamente come a Regulus e Alex, a me questa cosa è uscita da un fianco, perché le due coppie mi sembravano abbastanza ben assortite anche caratterialmente. Insomma, leggendo i discorsi che fanno ogni moglie sembra in perfetto accordo col proprio marito e viceversa e immaginarmeli scambiati mi fa quantomeno strano xd. Ma magari cambierò idea nel corso dei capitoli. E a questo punto, io pensavo anche che Alex e Regulus fossero tipo fratellastri (cioè concepiti con le coppie che si amavano davvero, quindi Walbuga/Edward e Darlene/Orion) ed era per questo che le due famiglie non avevano stipulato un contratto matrimoniale, ma da quanto è scritto nelle lettere non sembra e allora dove sta il problema? Probabilmente lo scoprirò nel prossimo capitolo. Una cosa è certa: al posto di Alex, ora sarei più restia a copulare con Regulus: mi farebbe strano andare a letto col figlio degli ex dei miei genitori. Ma io e Alex siamo diverse e ho la sensazione che lei non si farà di questi problemi xd. Invece sono sicura che non lasceranno perdere tanto presto la questione, ma, da bravi serpeverde, non diranno niente ai genitori e cercheranno di capirne di più con le loro forze. Ed ora aspetto di leggere i prossimi capitoli, perché ho come la sensazione che questa trama sia appena all’inizio. E sono curiosa di vedere dove andrà a parare Walburga con questo improvviso nuovo atteggiamento verso Alex, che ora si spiega con l’amore verso suo padre e il fatto che lei gli somigli un sacco e non con un confundus che ha subito o una botta in testa che ha preso xd. Bene, bene, non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli  Alla prossima 

22/08/23, ore 15:04

Avevo scritto un sacco per questo capitolo, poi internet ha deciso che non gli piaceva più e doveva visualizzare un’altra copia di questa pagina, ovviamente senza più la recensione, quindi ho perso tutto, voglio piangere in aramaico. Vediamo se riesco a riscrivere più o meno le stesse cose. Allora: siamo nel giugno 1979, esattamente tredici mesi prima della nascita di Harry Potter, la tua storia si sta inesorabilmente unendo agli eventi del canon e lo stai facendo con una precisione ammirevole, posso solo immaginare quanto ci hai lavorato per far incastrare tutto alla perfezione. Anche se tutto sembra uguale da qualche capitolo a questa parte, sappiamo che non è così o che comunque non va sempre bene che sia così: il tempo passa e i presagi di morte di Alexandra non accennano ad andarsene, anzi, si fanno sempre più insistenti e preoccupanti, per fortuna ha i suoi fidanzati che le stanno vicino e che, essendo due, possono essere presenti in momenti diversi, facendo quindi in modo di lasciarla sola il meno possibile. E infatti è Barty a stringerle la mano in treno, quando si trovano a dover affrontare il disprezzo dei loro compagni di viaggio. Comunque, ho idea che a nessuno dei due importi granché di ciò che pensano gli altri, anzi, se la cosa non li toccasse direttamente non si interesserebbero nemmeno delle chiacchiere che ci sono in giro e sarà probabilmente questo atteggiamento ad aiutarli a tirare avanti fino alla fine della scuola. Questo, e anche l’incontro con Regulus, portatore, per Barty, di buone (dal suo punto di vista, almeno) notizie: il Signore Oscuro vuole ammettere Barty tra i Mangiamorte. D’altronde lo aveva detto in un qualche capitolo precedente che avrebbe aspettato che avessero almeno i G.U.F.O. prima di prenderli tra le sue fila, quantomeno è coerente. Anche se io, al suo posto, aspetterei direttamente i M.A.G.O. a sto punto, soprattutto da due secchioni come quei due che, senza ombra di dubbio, eccelleranno in tutte le materie, tanto, due anni in più o due in meno non cambiano una fava XD. Che poi, parlo al plurale, ma Alexandra non mi pare avere intenzione di schierarsi dalla parte di Voldemort, il che mi sembra una decisione estremamente saggia. Per il momento, comunque, può evitare di pensarci e concentrarsi su cose più allegre tipo il matrimonio di suo fratello con Emily. E sua madre la richiama subito all'ordine infatti ricordandole che hanno un sacco di cose da fare. Io mi divertirei un sacco al suo posto lei invece si annoia: facciamo cambio? Alexandra va a lavorare al posto mio, io vado al matrimonio, aiuto anche ad organizzarlo, queste cose mi piacciono un sacco. Ho aiutato a organizzare quello di mia zia e di una mia amica, ero responsabile della parte liturgica. E tecnicamente sono anche Corvonero, dici che Darlene mi ci vuole al posto della figlia? XD. Mi è piaciuta la scena tra Robert e Alex: anche se non hanno un legame troppo stretto, si vede che si vogliono bene, che spesso è molto più di quanto c’è tra tanti fratelli, anche così diversi. E anche la cerimonia e la preparazione mi sono piaciute, in particolare la parte con Xenophilius Lovegood, quando, pur non essendo molto carino con quel commento su Alexandra, involontariamente le fa anche un favore, (almeno dal mio punto di vista) facendole sapere che non è l’unica ad avere presagi di morte. Certo, poi li sminuisce pure, il che lo fa apparire fin troppo superficiale, ma, da un certo punto di vista, ci sta, dato che non sono in molti a credere nella Divinazione e cose del genere. Certo, viste le sue idee ci starebbe bene un atteggiamento diverso, ma capisco la volontà di tranquillizzare sua moglie e farla vivere il più serenamente possibile. Anche perché, con quei pensieri in testa, con quale coraggio potrà avere figli? Ovviamente li supererà, altrimenti non potremmo avere Luna. Che poi, da quanto so, assisterà alla morte della madre a 9 anni, quindi, prima che i presagi di Pandora si avverino ci vorrà un sacco di tempo… e in questo periodo questa poveraccia starà sempre con quest’angoscia? Sei proprio cattiva u.u, li fai penare tutti un sacco. Ma torniamo ad Alex, che si libera in fretta di tutti quei Corvonero per dedicarsi ad ospiti a lei decisamente più graditi. Ebbene sì, giungono i Black e finalmente la nostra serpina può passare un po’ di tempo col suo altro fidanzato, quello non ufficiale. E alla fine riescono a che ad appartarsi tutti e tre assieme e a copulare in santa pace, rafforzando il loro legame, sempre che sia possibile renderlo più forte di come già è. Ogni volta che scrivi una scena intima mi viene un potentissimo attacco di invidia, sappilo, perché ti vengono davvero bene, riesci ad essere descrittiva senza essere volgare e inserendo tutto quello che serve senza dare l’impressione di qualcosa di esagerato. Ogni volta che rileggo quelle che ho scritto io (solo tre, ancora) ho voglia di cancellare tutto e le paragono inevitabilmente alle tue e a quelle di altre e ogni volta rispetto a voi ho la sensazione di non saper fare niente, perlomeno riguardo queste specifiche scene. E niente, il tempo passa, tra poco un po’ di ragazze resteranno incinte e la storia entrerà ancora più nel vivo. E io non vedo l’ora di scoprire in quali condizioni, la nascita del Prescelto troverà i protagonisti. Tra l’altro, Voldemort deve essere “tre volte sfidato” dai Potter e dai Paciock e questa sicuramente sarà una situazione che coinvolgerà in qualche modo Regulus e Barty e quindi spero di leggere di almeno una di queste “sfide” XD. Alla prossima e complimenti ancora per questo capitolo :)
(Recensione modificata il 23/08/2023 - 12:27 am)

23/07/23, ore 21:15

Ciao, signora Bordeaux!

Sono indietro di qualche capitolo rispetto alla mia organizzazione, ma conto di recuperarli. ♡

Il capitolo inizia con una nota positiva, una promessa di felicità per la protagonista. In un periodo in cui l'ombra della guerra minaccia di distruggere gli equilibri che conoscono trovo sia importante; inoltre stiamo sempre parlando di un'adolescente per la quale le novità condizionano l'umore. Questa ventata di ottimismo è molto appropriata per il personaggio che hai creato.

È affatto facile trattare il personaggio di Barty. Lo hai caratterizzato bene, prendendolo dagli esordi, in quell'età in cui il carattere si forma; in questo percorso di formazione la famiglia per Barty ha avuto un ruolo fondamentale, specialmente la posizione lavorativa del padre (che presto si è trasformata in una vocazione e una missione di vita) che con le sue assenze ha lasciato un vuoto nella crescita del figlio.
Hogwarts per Barty diventa l'occasione per distanziarsi dalla famiglia (specie dal padre), per maturare proprie idee e inclinazioni.
Sei riuscita a creare buone basi per ritrovare poi il giovane uomo che diventerà in età adulta, con tutto il suo bagaglio di rancori.

Alexandra in questo capitolo è un turbinio di sensazioni e sembra volersi lasciar guidare piuttosto convintamente da esse. Il soddisfacimento di queste sensazioni inizia a trovare compimento in Barty. Dopo il passo puttosto esplicito verso di lei, Alex prende coraggio e fa la prima mossa. Ci ricordi però che è un'adolescente, il cambiamento repentino nel loro rapporto inizialmente sembra destabilizzarla e non solo fisicamente, ciò che è successo tra loro e il modo in cui si è sentita la distraggono da tutto ciò che la circonda, dimostrando quanta influenza Barty abbia su di lei, quanto potente sia l'infatuazione.
È strano leggere nell'introspezione di Barty la sua paura, eppure è ciò che lo rende umano e consente al lettore di empatizzare con lui.
Mi è piaciuta la metafora del puzzle e della prima volta con Barty paragonata al pezzo mancante per sentirsi completa, soddisfatta dal punto di vista fisico ed emotivo. Inoltre sembra eoni lontana dal progetto originario che la sua famiglia aveva per lei, trovo che questo sia un bene, l'autodeterminazione è un diritto di ognuno.
La loro è una scelta impulsiva come se fosse la conclusione logica di un percorso, a volte anche doloroso, che hanno attraversato e che li ha portati per un periodo ad allontanarsi.

Emerge il contesto che si respira in quegli anni nel mondo magico. Hogwarts rappresenta una luce e una sicurezza in un clima di incertezza, un luogo isolato da ciò che lo circonda.

Attraverso la figura di Lucius hai evidenziato anche la personalità di Regulus; i due hanno idee molto distanti e questo sembra essere l'inizio delle divergenze di Regulus nei riguardi delle idee purosangue e di tutte quelle regole matrimoniali.
Nel momento in cui Regulus confessa i suoi sentimenti ad Alexandra e insieme a Barty trova un compromesso per la soddisfazione di tutti, la ragazza sembra inizialmente confusa, ma affatto infastidita, anzi un altro pezzo del suo personale puzzle ha trovato il posto giusto.

Questo capitolo evidenzia molto bene la complessità dell'amore e più in generale dei sentimenti. Nel cuore c'è posto per tutti loro e questo loro legame a tre funziona, perché ognuno di loro oltre ad amore e attrazione vuole il bene degli altri due e la loro felicità.

Ora non so davvero cosa aspettarmi, sono curiosa. 👀♡

Un abbraccio,
Vale (sempre tua affezionata lettrice)
(Recensione modificata il 23/07/2023 - 09:17 pm)

18/06/23, ore 02:26

Buongiorno! Eccomi finalmente arrivata anche in questo capitolo nel quale la tensione cresce sempre di più e non solo per gli esami, anche se questi ultimi tengono comunque parecchio impegnati i nostri protagonisti. E come se non bastasse lo stress legato allo studio, c'è quello legato alla necessità di nascondere le loro inclinazioni politiche e sentimentali, cosa che si fa sempre più complicata. Da un lato, infatti, Regulus, probabilmente oppresso non solo dagli esami (gli ultimi per lui e i più difficili e importanti che gli siano capitati fino a quel momento) ma anche dalla necessità di fingere con i compagni e con Eloise, sete un bisogno sempre più forte di incontrare le due persone che ama, per poter trovare almeno una valvola di sfogo. E lo dimostra l'atteggiamento con Alex che però, per fortuna di lui, dopo il primo momento di smarrimento, dimostra di apprezzare decisamente. Ma dicevamo prima che questi tre hanno un sacco di gatte da pelare (e, credimi, spelare un gatto è un'impresa TITANICA, Ladyna si fa spazzolare solo a sinistra e a destra no, appena provo a sfiorarla si dimena come se stessi cercando di ammazzarla e fugge più veloce della luce...) e infatti, dopo il momento di intimità si torna alle cose serie: a Regulus che fa casini e chiama la sua ragazza con un altro nome (male, questa è l'ennesima prova della mia teoria che i maschi hanno un neurone solo) cosa a cui Alex cerca di porre rimedio, chissà con quali risultati. Di sicuro Eloise se n'è accorta come lei credeva e non ha perso occasione di rinfacciarglielo, anche se Alex è riuscita a svicolare. E forse si, le conviene dormire con la bacchetta sotto il cuscino, non tanto perché Eloise potrebbe addirittura ucciderla (non mi sembra il tipo che potrebbe arrivare a tanto) ma perché potrebbe provare a vendicarsi con qualche fattura, questo si. E questa non è l'unica faccenda spinosa: si torna a parlare del medaglione di Serpeverde, i ragazzi fanno ricerche e giungono perfino a qualcosa, sentendo parlare di Tom Riddle, di Horcrux e di anima strappata. Insomma, sono sulla buona strada per scoprire la storia del loro Signore, anche se ancora non se ne rendono conto. Chissà come ci resteranno quando non riusciranno a trovare questo Tom Riddle, che non ha affatto "pochi anni più di loro" ma almeno 35 in più e che in realtà conoscono benissimo? Immagino che avrò la mia risposta tra qualche capitolo. In ultimo ci sono le tensioni non solo in Sala Comune, ma in tutta la scuola. E per quanto io approvi che Barty Crouch senior vada a caccia di Mangiamorte capisco che per suo figlio non deve essere facile doverne sopportare le conseguenze, soprattutto considerando che non condivide le idee del padre. Se fossero stati delle stesse idee, paradossalmente per lui sarebbe stato tutto molto più facile, nonostante le accuse. E tornano i presagi di Alex, dai quali Barty cerca di distrarla con scarsi risultati. Insomma, questo capitolo è bello pieno di cose e il tempo sta letteralmente volando. Mancano soltanto tredici mesi alla nascita di Harry Potter e Neville Paciock e Lord Voldemort e i suoi Mangiamorte avranno di certo il loro da fare, dato che le famiglie in questione sfideranno tre volte Voldemort prima di questo avvenimento. A meno che tu non abbia già fatto avvenire alcune di queste sfide. Lo vedremo. Sono proprio curiosa. Per il momento, alla prossima :)

27/05/23, ore 21:06

Buonasera riapprodo in questa long dopo un sacco ma era decisamente ora, perché sto perdendo il filo delle avventure di Alex, Barty e Regulus. In questo capitolo li vediamo uniti più che mai, nonostante non abbiano più tante occasioni di vedersi ma credo che sia proprio il fatto che sono costretti a stare lontani e a fingere di essere solo amici a rinsaldare il loro legame. Gli strascichi della guerra che è sempre più incombente continuano a sentirsi, ma i tre fidanzati cercano di tenerla fuori il più possibile e concentrarsi su loro stessi. Per il momento il loro obiettivo è superare indenni la festa di fidanzamento di Regulus ed Eloise e devo ammettere che inizialmente ho tenuto che accadesse qualcosa che potesse rovinare tutto. Per fortuna di tutti e tre così non è stato, anche se Regulus ha bisogno di imparare a dissimulare meglio perché non ci sarà sempre Alex a rassicurarlo o a coprirgli le spalle. Stavolta gli è andata bene. Ed è andato bene anche "l'esame" di occlumanzia: Alex e Barty hanno dimostrato di essersi esercitati e quindi di prendere molto sul serio quello che Voldemort ha detto loro qualche capitolo fa, il che immagino sia un bene, visto l'ambiente che frequentano. E hai approfittato della presenza di tutti per delineare il quadro della situazione attuale, di cui Alexandra fa un'analisi molto accurata e lucida: è vero che le cose stanno cambiando e piano piano tutti se ne accorgono, anche se molti cercano di fingere che non sia così. Quella che ci riesce meglio di tutti è Eloise, ma ho idea che tu l'abbia fatta proprio scema al punto da non rendersi conto delle cose. Alex, Barty e Regulus invece se ne rendono conto fin troppo e per questo il giorno successivo hanno bisogno di vedersi: per rafforzare il loro legame e promettersi che tra loro nulla cambierà, ma soprattutto per ritrovarsi dal punto di vista fisico e sessuale. La scena intima prende, al solito, parecchio spazio, anche perché sei brava a dare la stessa rilevanza a tutti e a farci conoscere i loro bisogni e le loro sensazioni. Tutto sembra essere tornato a posto, con loro che si sono un po' tranquillizzati e poi... poi il marchio di Regulus brucia e la realtà torna implacabile a chiedere il suo tributo. E siamo vicini all'anno di nascita di Harry, manca pochissimo, e credo che Voldemort avrà il suo bel da fare in questo periodo visto che ci sono ben due coppie di auror che lo hanno "tre volte sfidato" e chissà come questo influirà sui nostri protagonisti, sono davvero curiosa. Alla prossima :)

03/05/23, ore 12:19

Ciao Sev,
aver riletto la tua flash su Regulus mi ha portata nuovamente qui: nella storia in cui lo avevo conosciuto e amato e avevo iniziato anche io a ragionare di più sul suo personaggio. Rileggendo le mie recensioni, ricordo come fosse ieri quanto io abbia trovato difficile continuare nella lettura dopo la morte di Regulus e come, alla fine, io abbia lasciato passare i mesi senza più tornare da Alex e Barty...
Comunque, ora mi sento pronta per continuare questo viaggio e devo dire che questo capitolo, come al solito, non mi ha delusa. Trovo che l'idea di Regulus che torni, in sogno, dalle persone che più ha amato sia decisamente bellissima, oltre che romantica e in grado di mostrare davvero la potenza del legame che loro tre condividevano - che trascende anche la morte.
Mi si è stretto il cuore all'idea che Alex e Barty non riuscissero più ad amarsi come prima, ora che Regulus non è con loro, e che Alex sia pronta a indossare i panni di Reg per permettere a Barty di dargli un ultimo addio, trovo che lei si dimostri davvero coraggiosa, oltre che innamorata.
L'accenno a Eloise mi ricorda ancora lo schiaffo di lei che se ne va dal funerale del fidanzato con un altro, mi spiace ma lei non riesco proprio ad apprezzarla...
Rimarrò in attesa di tornare qui, un po' come Barty che spera che questo mese passi presto e lui possa, anche solo per un'ora, avere nuovamente Reg al suo fianco.
Un grande abbraccio,
Francy

08/04/23, ore 16:18

Ciao, mia cara Sev!

Ho letto questo capitolo qualche giorno fa e finalmente riesco a lasciarti un commento.

Sono davvero contenta tu abbia scelto questo epilogo per il capitolo. L'esperienza di Alexandra è stata rilevante in una fase così delicata della sua vita per conoscere meglio se stessa e le sue emozioni, ma è stato un bene non abbia inciso in modo definitivo sul suo futuro, le "norme" della scala sociale hanno impedito che ciò accadesse.

Mi piace come interpreti, capitolo dopo capitolo, la fase adolescenziale di Alex, esprime tutte le comuni insicurezze di una giovane della sua età. Barty rappresenta per lei il primo batticuore e si sente sciocca per ciò che prova, teme di aver frainteso i sentimenti dell'altro. Non deve essere facile per lei comprendere ciò che prova se in famiglia l'argomento "sentimenti" equivale a un tabù, deve impiegare il doppio della forza d'animo per educare se stessa all'effettività attraverso le esperienze che vive in prima persona frequentando coetanei.
In lei scorgo una personalità fortissima che aspetta solo di rompere gli argini, ha bisogno di maturare sicurezza e controllo di ciò che prova. Trovo sia normale l'imbarazzo che la allontana da Regulus, davanti a lui ha mostrato una parte di sé molto intima che non è stata accolta da Barty e per questo teme che i suoi sentimenti siano sbagliati. Non desidera che l'evoluzione dei suoi sentimenti rovini i rapporti maturati con Barty e Regulus, per questa ragione decide di prendersi una pausa dalla loro frequentazione.
Ribadisco, per me hai centrato in pieno le sfumature che può esprimere la psicologia di una ragazza in piena adolescenza.

Devo ammettere che i modi di fare di Desmond siano molto carini e questo diventa un incentivo per Alex a lasciarsi alle spalle i fraintendimenti che l'hanno messa così tanto a disagio, la motivano davvero a "voltare pagina".
Mi è piaciuto molto come hai descritto l'ambiente, è molto suggestivo, ho avuto l'impressione di trovarmi con loro sulle rive del lago. Mi è sembrato di avvertire l'umidità dell'atmosfera che circonda i due ragazzi, rispecchia lo stato d'animo di Alex.

Ho apprezzato tu abbia accostato le vicende personali di Alexandra con quelle del mondo magico. La serata trascorsa in compagnia di Desmond e i suoi amici è stata l'occasione per discutere di politica e di ciò che succede fuori dalle mura del Castello, probabilmente una delle prime occasioni per la ragazza.
Inoltre viene insinuato in lei il sospetto che tra Barty e Regulus possa esserci del tenero. Siccome ora si è riavvicinata a loro, chissà se avrà modo di approfondire il loro rapporto e di conseguenza scoprire per quale ragione non riesca ad attirare l'attenzione di Barty, nel senso più romantico.

Alexandra si presenta fin da subito come una ragazza fuori dagli schemi del periodo. Da un lato si lascia trascinare dal suo essere adolescente, dalle esperienze verso cui è tesa qualunque giovane della sua età; dall'altra parte si mostra come una giovane scaltra dalla personalità decisa, non si lascia abbindolare da Desmond, consapevole della sua reputazione.
È positivo che Desmond riconosca l'unicità di Alex, la identifichi come qualcuno in grado di dissociarsi dalle aspettative delle famiglie d'alto rango; a se stessa ha sempre ammesso di sentirsi stretta nell'educazione familiare che le viene impartita, ora queste reticenze vengono colte anche dall'esterno. Prevedo un futuro costellato di scontri con i suoi parenti.

Ho apprezzato l'atteggiamento di Avery lungo tutto il capitolo. Ha osato ciò che Barty non sembra intenzionato a fare: l'ha fatta sentire desiderata e apprezzata come donna; le ha infuso per la prima volta sensazioni fisiche uniche.
Penso che la frustrazione di Alexandra sia dovuta alle tradizioni delle loro famiglie, che creano scompiglio nei sentimenti dei giovani maghi limitandoli nella scelta circa il loro futuro.
Per quanto sia triste l'autorità degli adulti a cui devono sottostare, in questo frangente non l'ho considerata una male. Desmond si è dimostrato molto onesto nei suoi confronti: sapendo di non poter assecondare a lungo quella relazione, ha deciso di non approfittare di lei, pur vedendola così ben disposta.

Hai ricreato un'atmosfera cupa e soffocante intorno ad Alex per tutto il capitolo, rispecchia da vicino la sua posizione scomoda in famiglia e in società, ciò che prova in questo frangente della sua vita.

Ho l'impressione che avrò tanto da scoprire in questa storia. ♡

Un abbraccio
Vale (sempre tua affezionata lettrice)
(Recensione modificata il 08/04/2023 - 04:21 pm)

10/03/23, ore 00:57

Immaginavo che anche in questo capitolo ci sarebbe stato un altro salto temporale. E siamo arrivati al periodo di Natale il mio preferito con la neve, le luci, i colori... Anche se odio il freddo. Ma Hogwarts a Natale deve essere spettacolare con tutti gli addobbi, anche se credo che gli studenti non siano molto interessati a questo: innanzitutto perché sono troppo presi dal Quidditch, poi perché devono studiare e anche perché c'è la guerra e le cose cominciano a farsi serie per tutti. E infatti il Ministero aveva giustamente vietato le visite ad Hogsmeade, ma gli studenti hanno bisogno di piume e pergamene e altre cose e quindi non si possono più tenere chiusi al castello (anche se, insomma, volendo potevano fare come con la Gazzetta del Profeta e farsele mandare via gufo... O in quegli anni non erano ancora così avanti?). Ma andiamo con ordine, perché prima della gita ad Hogsmeade c'è la partita di Quidditch tra Grifondoro e Serpeverde che vede coinvolti in prima persona Barty e Regulus e quindi Alex non può esimersi dall'assistere, sia perché le apparenze contano e deve mostrare a tutti quanto lei e Barty siano uniti, sia perché sicuramente entrambi i ragazzi ci tengono ad averla lì. E sono già due volte che viene rimarcato che James Potter non è più a scuola e che quindi i Serpeverde hanno maggiori possibilità di vincere. Come se il fatto che abbiano sempre perso dipendesse da un unico giocatore. Questa cosa sinceramente non mi convince molto però ok diciamo che è così facciamoli contenti :P . Hanno anche due nuovi battitori, quindi le loro possibilità aumentano. E infatti, i Serpeverde vincono, per la gioia di tutti i protagonisti e durante la partita Alex ha anche occasione di farsi gli affari di Regulus ed Eloise e di scoprire, così, che le cose tra loro sono migliorate e che i consigli di Barty hanno portato frutto. Comunque, non andando agli spogliatoi con Eloise, secondo me, Alexandra ha perso un'occasione di passare del tempo in pubblico con entrambi i suoi uomini. E non sarebbe sembrato neanche strano o fuori luogo, per una volta. Peggio per lei XD. Comunque, cavolo che mega festa hanno organizzato per la vittoria! E non mi stupisce affatto che Lumacorno abbia contribuito al reperimento di bevande non accessibili agli studenti, lui adora le cose ai limiti della legalità. E adora anche splendere di luce riflessa e infatti, chi sceglie come pupillo? Regulus, che già solo per il nome della sua famiglia dà a chiunque gli stia vicino grande visibilità. E quella che ne fa più esperienza in occasione della festa è proprio la persona che lui tende a ignorare: Eloise. Ora però, non è che così facendo Regulus ha buttato alle ortiche tutto il lavoro fatto in precedenza? Speriamo di no, sarebbe davvero frustrante. Il discorso di Barty e Alex riguardo Divinazione mi ha fatto drizzare le antenne: tutti questi cattivi presagi, da una che non è la Cooman... Mmmmmm... Non la vedo bene, per niente. Capisco perché Barty non dia molta importanza alla cosa, ma secondo me ha ragione lei. Per fortuna arriva l'uscita ad Hogsmeade e possono rilassarsi un po', anche se di certo, la presenza degli auror non ha permesso loro di farlo del tutto. Ho adorato il dettaglio su Alastor Moody e come lo trasformi gradualmente da un mago normale a quello che conosciamo. E visto che sono in argomento, ho adorato anche il pezzo relativo a lui quando Barty e Alex sono solo e lui le chiede se lo amerà anche se diventerà come Moody... Che è esattamente quello che succederà, in effetti XD. Amo tutti questi piccoli rimandi alla saga. Dopo l'uscita, arriva il momento di tornare a casa e uscire definitivamente dal mondo ovattato di Hogwarts e scontrarsi con la realtà l: la situazione è talmente grave che l'intera famiglia di Alex si trova al San Mungo. Ma è encomiabile che Evelyn si sia assicurata di non farla preoccupare troppo. Nonostante, come dice suo marito, ci siano problemi molto più gravi, lei riesce ancora a non perdere di vista le persone intorno a lei. La vedrei bene a fare volontariato. Solo che la pace è appesa ad un filo sempre più sottile che si spezza quando, dopo essere tornato, il padre di Barty ammette che sarebbe stato meglio se fossero rimasti a scuola. Però obiettivamente non potevano mancare alla festa di fidanzamento di Regulus, anche se non possono spiegarne il vero motivo ai genitori... Quindi devono solo stringere i denti, sopportare e cercare di godersi le poche cose belle che capiteranno loro, che al momento mi sembrano sempre più centellinate. È comprensibile che siano spaventati e che Alex abbia paura per loro e Barty si dimostra spavaldo come il quindicenne che è e sicuro della propria invulnerabilità e immortalità e di quella delle persone a cui tiene. Alla lunga, questo atteggiamento gli porterà solo guai, ma per il momento sembra funzionare e riuscire a rassicurare Alexandra. Almeno in parte. I cattivi presagi restano, anche se Alex cerca di ignorarli e sono proprio curiosa di sapere come evolveranno le cose. Alla prossima :)

08/03/23, ore 01:29

Ed ecco un altro salto temporale. Io ero convinta che Alexandra sarebbe riuscita a parlare subito con Regulus di quello che aveva sentito da Eloise ma sono, evidentemente, stata troppo ottimista, non ho considerato tutti gli impegni scolastici che hanno e quanto tutti loro tengano ad essere i migliori. Lo scherzo di Pix, se da un lato è fastidioso, dall'altro è quasi provvidenziale perché permette loro di prendersi una pausa. E il fatto che sullo loro strada incontrino Regulus rende, immagino, il tutto ancora più piacevole. Alex e Barty hanno sempre una grande fantasia relativamente al dare piacere e stavolta è Regulus a beneficiarne maggiormente. Come al solito, la scena tra loro è molto ben costruita, tra l'altro apprezzo particolarmente quelle ambientate in bagno in generale. E comunque voglio una vasca come quella del bagno dei prefetti, comprensiva di rubinetti incantati, uffa. Durante questo momento, Alexandra ha finalmente l'occasione di condividere con Regulus quello che ha sentito dire da Eloise, e mi ha fatto ridere come lui ci sia rimasto di stucco XD. Ovviamente Barty, da controllore qual è, non ha perso tempo ad entrare anche in quel rapporto suggerendo al fidanzato come comportarsi e indicandogli per filo e per segno cosa fare. Continuo a pensare che non lo vorrei come fidanzato, ma se a quegli altri due va bene... Bah u.u . Comunque sono stati proprio cattivi con Eloise, chissà lei come reagirà alle loro idee. Ho la sensazione che continuerà a stupirci come ha già fatto. Magari alla fine la riterranno perfino degna di unirsi a loro, chi lo sa xd. Non ho capito come sono passati da questo al parlare di come avrebbero reagito i loro genitori allo scoprire la loro relazione, sinceramente (forse c'entra quello che Alex ha detto sul fatto che Walburga considera Eloise la meno peggio delle purosangue?) ma le loro imitazioni mi sono parse abbastanza verosimili e capisco perché si sentano quantomeno preoccupati all'idea di raccontare ai genitori cosa provano gli uni per gli altri. A parte questo, le loro dichiarazioni mi sono piaciute davvero molto, sono l'ennesima prova di quanto tengano moltissimo tutti l'uno all'altro e di come il loro legame sia cresciuto sempre più. Un altro ottimo lavoro, complimenti :)

07/03/23, ore 21:03

E in questo capitolo, comincia la frenesia. Se le vacanze sono già state impegnative da dopo l'incontro con Voldemort, anche a causa di Eloise e delle prime missioni da adempiere (io lo avevo detto che erano troppo ottimisti sul fatto che niente sarebbe cambiato) il ritorno a scuola non fa altro che aumentare il carico. E giustamente, ci mancavano anche gli incarichi di Prefetti e Caposcuola, come se Alex e Barty non avessero già abbastanza da fare a seguire dodici materie: dillo che vuoi farci pensare che Silente è pazzo XD. Oppure vuoi che li immaginiamo invincibili e indistruttibili? XD. Che in effetti, trattandosi di ragazzini, ci può stare. E ci sta anche che siano così meschini da cercare qualsiasi scusa per gongolare e far passare in vantaggio la loro casa rispetto alle altre. Nonostante questo, non riescono a chiudere fuori tutto: la guerra continua sullo sfondo, arrivano notizie di continui scontri, Barty è preso di mira dai compagni a causa di suo padre ma soprattutto mi meraviglio di Silente che si preoccupa di garantire ai ragazzi le gite ad Hogsmeade, quando invece dovrebbe sospenderle e basta, visto il clima. Non ci fa affatto una bella figura, ma forse è una cosa voluta? Questo atteggiamento da parte sua mi sembra un po' OOC ma magari lo capirò più tardi. O forse serve per la trama e basta, lo scoprirò solo continuando a leggere. L'unica cosa positiva in tutto questo è che Alex e Barty hanno occasione di passare un po' di tempo con Regulus senza doverlo rubare alle ronde e agli altri loro compiti. Le scene erotiche, oltre a essere sempre molto ben descritte, hanno la capacità di mostrarci, una volta di più quanto profondamente questi tre tengano l'uno agli altri e anche stavolta non fa eccezione. Si comprendono alla perfezione, sanno di cosa hanno bisogno gli altri e sono ansiosi di renderli felici. Stavolta il principale oggetto di attenzioni è Regulus ma ho letto abbastanza capitoli per sapere che si comporterebbero in questo modo per chiunque di loro tre. E devo dire di apprezzare molto questa cosa, compreso il fatto che riescono a mantenere un perfetto equilibrio tra loro senza creare gelosie o lasciare in disparte uno di loro, cosa che in un trio a volte rischia di succedere. E prima ancora di leggere questa scena, abbiamo la possibilità di entrare nel mood scoprendo come stanno andando le cose tra Regulus ed Eloise. Sinceramente, non mi stupisce affatto che Regulus si lamenti della fidanzata, in fondo è quello che ha fatto fin dal principio, ne ha sempre parlato come di una palla al piede e una insignificante. Quello che invece mi ha stupito è stato il discorso che Alex ha origliato tra Eloise e Margareth, che dimostra non solo quanto possano esserci due facce della stessa medaglia, ma anche quanto Regulus sia ingiusto nei confronti della fidanzata a cui non vuole dare neanche una possibilità, dando per scontato che lei pensi e voglia certe cose senza in realtà chiederglielo davvero. Ovviamente a lui bastano Alex e Barty e non vuole né cerca altro, questo posso anche capirlo. Tuttavia mi dispiace per la povera Eloise che è l'unica a rimetterci in questa situazione, avendo dovuto rinunciare a uno che le interessava e dovendosi sorbire uno che non la considera minimamente. Per fortuna anche questa situazione sembra risolversi: Alex ascolta la conversazione tra lei e la McNair e decide di dare una mano alla coppia, cosa che sinceramente non mi sarei aspettata ma che capisco dopo aver letto come ha ragionato. Le interessa Eloise solo per poterla separare dalla sua amica e, probabilmente, ridurre i pettegolezzi. E ovviamente, vuole che Regulus sia felice perché lo ama e questo ha perfettamente senso e mi fa piacere che non sia egoista e permetta anche alla fidanzata di lui di godere di una parte di quello che lei ha già. Anche se lo fa principalmente per Regulus, è il risultato che conta. E sono davvero curiosa di scoprire come cambierà la situazione dopo il suo intervento.
Mi dimenticavo la parte più importante, quella relativa alla ricerca del medaglione di Serpeverde. Adoro come riesci ad inserire così naturalmente questi riferimenti alla saga che poi sappiamo sfoceranno in qualcosa di importante. Alex e Regulus non lo sanno ancora ma i manufatti che hanno citato saranno fondamentali anni dopo. Ed è evidente che finiranno per scoprire qualcosa sul medaglione, anche se ancora non sappiamo esattamente cosa. Ma ho la sensazione che sarà Alexandra ad essere determinante. Chissà se questo segreto tenuto a Barty porterà problemi al loro rapporto? Vedremo.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 07/03/2023 - 09:12 pm)

07/03/23, ore 10:06

Eccomi anche su questo capitolo e ammetto di essere curiosa. Nel precedente si è accennato, tra le altre cose, all'Occlumanzis, nella quale Voldemort in persona vorrebbe che i suoi nuovi adepti si esercitassero e per la quale Alex sembra abbastanza portata. Qui evidentemente, stando al titolo e alla data riportati (sì, per ora ho letto solo quelli) ci sarà l'inizio dell'addestramento dei tre nuovi Mangiamorte e devo ammettere di essere curiosa. Ammetto che ho sempre immaginato l'Occlumanzia come una specie di muro innalzato a proteggere i propri pensieri e quindi questa tua visione in cui, al contrario, bisogna avere semplicemente la testa vuota mi ha un po' stranita, ma ha senso anche così, in effetti. Ha molto senso anche che Bellatrix sia un'insegnante così esigente e così simile a Piton, la immagino abbastanza pazza da ridere della sofferenza altrui e crogiolarsi in tutti i pensieri o ricordi sconci che trova. E in effetti è quello che fa. Mi sono stupita che a loro si fosse unito anche Rodolphus, come se si fosse reso conto che l'addestramento di Alex fosse più importante di quello degli altri.... oppure Barty e Regulus sono così avanti che si è potuto permettere di lasciarli soli? E a loro non viene insegnata Occlumanzia? Magari si scoprirà tutto nei prossimi capitoli, eh, e ammetto di essere curiosa. Credevo che il capitolo sarebbe stato dedicato tutto all'addestramento, invece poi Barty e Alex sono tornati a casa di lui e c'è stato un incontro, guarda caso con Alastor Moody. Ho idea che tu non lo abbia scelto a caso, visto cosa sappiamo che succederà in futuro tra Barty e Alastor e a questo punto sono estremamente curiosa di vedere quante altre interazioni avranno prima che si arrivi all'episodio che tutti noi ben conosciamo. Per il momento, Barty non pensa ad altro se non a diventare il miglior mangiamorte possibile e a passare di bei momenti con Alex. Mi sembra un po' comandino, comunque, eh, non so se mi piacerebbe stare con uno così, ma se va bene ad Alex, chi sono io per giudicare? xd. La scena è stata al solito molto tenera e ben descritta. Una menzione la meritano anche i genitori di Barty e le loro così diverse visioni delle cose: in realtà apprezzo molto che la madre di Barty si preoccupi di Alex, a lei fa bene avere qualcuno che si interessi a lei sinceramente, anche se ancora non se ne rende conto. Ok, Barty Senior ha ragione a dire che, alla fine, i due ragazzi sono fidanzati, ma se lei restasse incinta le toccherebbe comunque il matrimonio riparatore e la sua reputazione ne sarebbe irrimediabilmente danneggiata in ogni caso, anche se tutti fingerebbero che così non fosse. Lei è ancora abbastanza giovane per fregarsene di questi dettagli ma apprezzo che ci sia qualcuno che se ne preoccupi al posto suo. Capisco (ma non approvo) anche il punto di vista di Barty Senior, per il quale queste questioni sono soltanto futili dettagli nel disegno generale: se non prendono i mangiamorte e Barty e Alex restano uccisi a nessuno importerà se lei sia stata vergine o meno. Ha senso, ma è comunque triste che non si interessi di quello che accade al suo unico figlio e a chi gli gira intorno. A volte un figlio ha solo bisogno di sentirsi dire "bravo" come dimostra ampiamente Barty solo per avere la prova che al padre importa. In realtà, il padre gli sta già dimostrando che gli importa, cercando di tenerlo al sicuro ma Barty è troppo incentrato su se stesso per capirlo e allo stesso modo non vede che quello che Voldemort conosce così bene di lui non è solo un'intrusione non autorizzata nella sua vita, ma anche un modo per sfruttarlo meglio per i propri scopi. Però a quell'età è più che normale essere idioti, in più Barty è un maschio e i maschi, come ben si sa, hanno un neurone solo e il suo, attualmente è troppo impegnato a gestire gli ormoni in subbuglio a causa di Alex e Regulus xd quindi ci sta che si perda dei pezzi fondamentali xd. So che non la pensi così, la vedremo sempre diversamente, ma è divertente analizzare le cose da un altro punto di vista e in realtà, più lo faccio, più sono curiosa di scoprire come andranno le cose. E quindi passo al prossimo capitolo, a tra poco :)