A New Direction
di Little_Lotte

31/08/12, ore 21:45

E così è stato un successo! bè, è quanto immaginavo. La piccola Rachel è cresciuta e finalmente ha avuto il successo che ha sempre desiderato. Ha lavorato tanto per ottenerlo ed è giusto che sia andata bene. Che dolce Finn... che bello col suo mazzo di fiori da dare alla "sua diva"... dolcissimo. Mi piace questo Finn.
E poi hai fatto tornare Josephine, che bello... comunque concordo con lei, se non si fosse fatta vedere Rachel l'avrebbe uccisa ^_^
Un altro gran bel capitolo, un tributo a Rachel e all'amore che Finn nutre per lei!
Brava!

31/08/12, ore 21:32

letto anche questo. Carinissimo l'inizio con loro tre al buio, nascosti dietro il divano ad aspettare il rientro di Blaine. Sai che riuscivo ad immaginarmeli! Finn soprattutto che sbuffava e voleva uscire da quel ridicolo nascondiglio, guarda, davvero carinissimo.
E poi il rientro di Blaine, la sorpresa, il regalo... tutto molto bello ma il finale è quello che ho preferito quando Blaine dice che il più bel regalo di compleanno è avere Kurt al suo fianco, dolce e romantico, come sono loro. Bello anche questo capitolo.

31/08/12, ore 21:15

eccomi, sono tornata! Oddio Rachel che fa il tifo mi è parsa come una mia amica, anche lei è una scatenata che urla come una pazza! Va be, veniamo al capitolo, inutile dire che mi è piaciuto molto. Bello Finn in veste allenatore che è felice per i suoi pulcini che hanno vinto la partita. E' dolce... è cresciuto, come era giusto che fosse, mi piace come lo stai trattando. Bello questo attimo di vita che prepara i nostri giovani all'essere adulti. Finn è un uomo ed è una persona su cui fare affidamento. Vedo nozze e pupi all'orizzonte ^_^
Bella anche questa parte di storia. Brava!

22/08/12, ore 23:33

Ciao finalmente sono di nuovo qui a leggere e scusa per errori ma sono col cellulare e vedo poco .
Questo capitolo è okay mi è piaciuto. É stato bello leggere che li hanno scritturati. Bella la reazione di rachel ma più bella l'accoglienza dei nuovi colleghi sapendo che sono gay . Un bel capitolo che dimostra ancora una volta quanto tu sia brava . Ciao carissima a presto .

03/08/12, ore 11:59

Che carino questo capitolo, l'ho trovato delizioso.
Finn che si dimentica di fare la spesa perchè si dimentica che giorno sia è tanto da lui come è tanto IC Kurt che guarda il frigo vuoto e poi guarda lui con sguardo assassino, ce lo vedo proprio ^_^
Che dire della monopolizzazione del bagno? Altro momento davvero IC e troppo divertente ed anche in questo caso sono riuscita a vedere la scena con Rachel davanti alla porta chiusa, in pigiama e ascoiugamano sul braccio che batte i pugni e poi arriva Blaine e Kurt, alla voce soave del compagno, lascia il bagno come nulla fosse rivolgendo a Rachel un sorrisino birichino... tutto troppo IC.
E la cena preparata da Blaine... che momento tragicomico.
E vai che anche questo capitolo è davvero bello, un altro momento di vita quotidiana ben descritto. Quando io riesco a vedere le scene significa che sei stata davvero brava ed io li ho visti quindi BRAVISSIMA.
Corro a preparare il pranzo.
A dopo

02/08/12, ore 16:17

Ed eccoli nella nuova casa!
Sono tenerissimi insieme. La loro amicizia è qualcosa di unico. Chi non vorrebbe poter stare per sempre con gli amici più cari??? Ebbene, grazie alla tua storia loro hanno coronato questo sogno, sono insieme ad affrontare un futuro che li accomuna.
Mi è piaciuta molto la cenetta sulla terrazza. Sa proprio di casa, di un momento magico, di un momento di relax.
E' tangibile l'affetto che lega i quattro amici e si sente l'atmosfera spensierata che aleggia.
Davvero un bellissimo capitolo.

02/08/12, ore 15:42

e così sono tutti diplomati. Una porta si chiude e se ne apre una nuova.
Una nuova vita ha inizio per i nostri quattro personaggi.
Questo capitolo mi è piaciuto, al solito per come è scritto, per come riesci a caratterizzare le due coppiette e anche chi ruota attorno a loro.
La prima parte, con la mamma di Finn è dolcissima ma mi è piciuto anche Kurt quando finalmente sotterra l'ascia di guerra, o meglio la sua gelosia, e dà una possibilità ai nuovi amici.
Commovente il momento del distacco tra Finn e i compagni di stanza. In fondo hanno trascorso bei momenti insieme è logico che siano dispiaciuti perchè devono lasciarsi ma anche in questo caso spero possano ritrovarsi.
E ora la storia continua. Sono curiosa di scoprire che accadrà ora che i quattro giovani stanno crescendo e devono affrontare la vita da adulti.
Bello questo momento di vita (come tutti quelli letti fino a qui).
Come sempre brava!!!!

02/08/12, ore 15:22

Ciao carissima, eccomi di nuovo qui!
Tempo di vacanze... ma la leettura non va in vacanza!
Allora, da dove inizio? Inizio dalla fine dicendo che questo capitolo è dolcissimo. Kurt e Blaine sono dolcissimi. Al diavolo la sua famiglia vera! Quella di Kurt è molto meglio.
Se i genitori di Blaine sono tanto idioti da non riuscire ad accettarlo, peggio per loro. Sono gli unici a perdere!
Deliziosa la preoccupazione di Kurt e Rachel per il diploma... riuscivo a vederli tutti agitati nei loro abiti da cerimonia...
Molto bello anche il momento con l'amica di stanza. Alla fine sono diventate buone amiche lei e Rachel e spero che la userai ancora nei prossimi capitoli.
Che altro dire?
Nulla se non che sei sempre brava e che anche questo pezzo di vita mi è piaciuto!
Bel capitolo scritto col solito stile davvero buono. Brava!

24/07/12, ore 17:57

Allora da dove comincio??? Innanzi tutto ciao! Perchè sto recensendo una storia che hai scritto l'estate scorsa e che è finita da un pezzo, e perchè proprio questo capitolo? è una storia lunga in effetti, ho letto questa storia quando non ero ancora iscritta a Efp Fanfiction, e mi era piaciuta molto così oggi, cercando qualcosa da leggere, chissà come mai mi sono ricordata di questa storia che non avevo mai recensito e in particolare del capitolo che mi era piaciuto di più di tutti cioè questo, non tanto per Rachel ma più che altro per le canzoni di Kurt e Blaine, primo perchè io AMO “i don't wanna miss a thing” ma poi perchè secondo me in queste tre semplici righe:
"<< A proposito, Kurt! >> disse Blaine, prima che chiudesse la porta << Non mi hai ancora detto che canzone hai scelto tu per il laboratorio! >>
Kurt si voltò verso di lui e sorrise dolcemente.
<< "Candles". >> rispose << Degli Hey Monday! >>" tu hai spiegato tutto l'amore che c'è tra quei due e il solo fatto che Kurt consideri “Candles” la canzone della sua vita perchè “Candles” è la canzone grazie alla quale lui e Blaine si sono messi insieme è una cosa ASSOLUTAMENTE ADORABILE e... fantastica secondo me!
Quindi niente io ti ho fatto tutto questo sproloquio solo per dirti che secondo me questo capitolo riassume meglio di tutta la storia quanto sia grande il loro amore e, nonostante sia una storia che ho letto un anno fa, me la ricordo ancora, quindi ci tenevo a recensirti e a dirti che è bellissima secondo me!
(Scusa se ti ho scritto un poema, ma in fondo penso che a tutti piacciano le recensioni lunghe xD)
Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo che ho amato tantissimo! Ciao!
Mimi

17/07/12, ore 20:40

ciao, eccomi!
Ma che idea?????? Sono rimasta a bocca aperta per lo stupore leggendo di Rachel che si propone come madre biologica della piccola Rose o del piccolo Everett ma andiamo con ordine.
Finn è sempre più innamorato... che dolce che è!
Blaine e Kurt che fanno programmi per il futuro, che include ovviamente dei bimbi tutti loro, sono bellissimi.
E poi Rachel... ripeto, ci sono rimasta di sale quando ho letto la sua idea di essere la mamma del loro bimbo, certo così sarebbero una vera famiglia. Tutto sommato non sarebbe male come idea... mi piace. Starebbero sempre insieme e i loro figli sarebbero fratelli...
Grande anche questo capitolo.
Sempre bravissima a gestire questi personaggi, ormai ti appartengono.
Complimenti.

11/07/12, ore 18:09

E brava ce l'hai fatta! Li stai portando a vivere insieme, meglio non potevi fare.
Li hai presi per mano che erano ragazzini, li hai condotti a NY ed ora li stai accasando nello stesso appartamento. Cosa chiedere di più?
La loro amicizia va avanti anche dopo il diploma, ma va avanti vedendoli ancora insieme. Mi piace questa tua decisione di farli vivere nella stessa casa ormai mi sono abituata a leggere di loro inseparabili.
Capitolo breve ma che porta all'ennesima svolta decisiva alla storia.
Brava come sempre.
PS: mi piacciono i tuoi Klaine ma mi piace anche Rachel!

11/07/12, ore 18:00

Ciao, sono di nuovo qui in questa giornata afosa. Per fortuna il telefono ha smesso di squillare e posso prendermi cinque minuti di pausa da dedicare alla tua storia.
Bella questa idea delle lettere.
Mi sono piaciute tutte, tranne quella della mamma di Blaine, ovviamente. Una mamma dovrebbe SEMPRE amare il proprio figlio a prescindere dalle sue scelte, che poi essere gay NON è una scelta, è come essere etero, ci si nasce!
Va be, passiamo oltre che quella donna mi fa incavolare.
Bellissime le altre lettere. Carini i papà di Rachel che sottolineano il suo cattivo gusto nel vestire, non hanno tutti i torti.
Bella anche la lettera di Finn. Forse non ce lo vedo a parlare/scrivere così tanto ma va anche lui è cresciuto, è maturato, è cambiato e quindi te lo passo. NON è OOC, non per me. Una svolta ce l'hanno tutti nella vita e lui crescendo è diventato così come tu lo descrivi.
Kurt è sempre carinissimo e Blaine mi fa tanta tenerezza.
Ed anche questo capitolo è terminato e di nuovo complimenti per averlo scritto.
Per quanto mi riguarda i tuoi personaggi sono IC.
Brava.

11/07/12, ore 14:42

E vai... letto anche questo!
Blaine geloso! Che spettacolo!
Povera Rachel che non la considera nessuno! Ma torniamo alla gelosia di Blaine.
In fondo è umano nutrire un tale sentimento, non sono mica dei robot, e mi piace come hai gestito l'intera storia.
E soprattutto mi è piaciuto come l'hai conclusa, con l'ennesima dichiarazione d'amore tra i due ragazzi (Dichiarazione che non guasta mai).
Altro bel capitolo. Non mi stancherò mai di dirti che il Klaine lo gestisci davvero bene e si vede che ti piacciono tanto (come a me piacciono i britin).
La tua storia è molto bella e mai noiosa. Brava!

11/07/12, ore 14:30

Sono al lavoro ma, tra una telefonata e l'altra, ho deciso di dedicarmi a te.
Questo capitolo è delizioso davvero.
Mi mancava Finn che canta insieme al resto del gruppo. Bella l0idea di festeggiare il suo compleanno offrendogli la possibilità di ricordare i tempi passati quando faceva anche lui parte del Glee e si esibiva con gli amici.
Carino il piccolo siparietto in cui Kurt marca il territorio stringendosi forte forte a Blaine per far capire che è solo suo e che le canzoni le dedicherà a lui.
Bello il finale in cui Finn ammette che Rachel è il suo futuro.
Bello anche questo capitolo. Come sempre molto intenso.
Brava!

10/07/12, ore 09:46

Brava! In questo capitolo ti sei superata.
Io non conosco così bene come te i Klaine però anche a me viene più facile immaginarli che fanno l'amore invece che sesso. Cioè, mi viene più facile vederli mentre si lasciano andare a tenerezze, mentre consumano l'atto in modo sensuale, delicato. Loro li immagino dolci, delicati. In questo capitolo hai saputo evocare queste sensazioni.
Hai iniziato in modo molto sensuale, la scena in cui Kurt si prende cura di Blaine (malato immaginario) è calda al punto giusto, è eccitante e poi, via via, sei andata oltre e hai scritto di questa loro unione perfetta, di questo loro amarsi teneramente.
Loro non fanno sesso, loro fanno l'amore.
Bellissimo capitolo, hai saputo rendere davvero bene la loro unione.