Those Bad Angels
di BlackSteel

28/08/14, ore 15:45

Chi non sarebbe preoccupato al posto di Zieg? Micah in fondo è la causa scatenante della maggior parte delle cose (belle o brutte che fossero) accadute a Woodland negli ultimi mesi. È un po' come se un rivoluzionario avesse fatto un pò di casino, scombussolando tutto, per poi dire "Sapete una cosa? Adesso me ne vado alle Hawaii. Arrangiatevi". Vince è un bravo ragazzo alla fine. Aveva solo adottato un atteggiamento un pò molto antipatico che ha abbandonato nel momento in cui ha capito come stavano le cose. Il fatto che voglia aiutare a ritrovare Micah gli fa guadagnare dei grossi punti a mio parere.
Seriamente... dove l'avete pescata una città con la fissa per i limoni? *perplessa* Comunque il viaggio senza meta, la stanza di motel, l'alcool sono tutte cose molto da Micah. Compreso l'incontro con la figlia dello sceriffo ;) Anche se comunque quella ragazza ha bisogno di un altro pò di pratica prima di cominciare a fare la profiler. Un pò di cose le ha azzeccate ma non tutte (almeno mi sembra). La piccola fantasia di Micah sul killer maldestro della stanza di motel era comicamente inquietante. Non per il fatto che qualcuno preso da un raptus avesse potuto aver ucciso qualcuno proprio nella sua stanza ma per il modo in cui quella fantasia viene esposta nella mente del mietitore. Solo lui potrebbe reagire a quel modo trovandosi davanti dei rapinatori. Chissà che combinerà adesso? Darà fuoco a qualcosa? Affogherà in una tazza di crema pasticcera? Sono curiosa di scoprirlo.
Ezra è distrutto. Non trovo le parole per commentare il suo dolore. Forse non ce ne sono. Posso solo dire che è terribile vedere cos'ha innescato la fuga di Micah. Devo dire che si vede Ezra e Ariette sono parenti. Solo un Meyer può concepire un modo così strambo di comunicare. Spero che lei ce la faccia a resistere fino al momento in cui qualcuno non riuscirà a riportare indietro Micah tirandolo per un orecchio. Tanto più che ho idea che non sarà tanto immediata la ripazione del sodalizio Ezra/Micah.
A tipi come Nicole dovrebbe essere vietato avere più di un figlio visto quanto è limitata la sua attenzione. Altrimenti non si spiega quanto se ne sia andata facilmente. Non è nemmeno entrata in casa per controllare se era tutto in ordine o se suo figlio aveva bisogno di qualcosa. Scommetto che se viene ogni tanto è solo per scaricarsi la coscenza. Se fosse per lei sono sicura che si formerebbero almeno due dita di polvere prima che qualcuno si accorga che la casa è disabitata. I ragazzi avrebbero potuto usare la sua camera da letto per fare riti satanici con sacrifici umani e lei se ne sarebbe accorta soltanto nel momento in cui avrebbero usato Jack come vittima sacrificale. Ditemelo se è una madre questa =_=. Facciamo così. La mandiamo al diavolo ed eleggiamo Mrs Meyer e Mrs Harris uniche vere madri della storia.
a presto,
baci,
shiho93

27/08/14, ore 21:17

Non avrei mai creduto che nel passato di Ezra ci fosse stato un avvenimento così traumatico... ecco spiegato il motivo per cui, prima dell'arrivo di Micah, non avesse rapporti con nessuno esclusa Ariette. E, a quanto pare, è anche il principale motivo del risentimento che prova nei confronti di suo padre. Anche se, a dirla sinceramente, è molto difficile non volercela con un tipo come lui...
Questa partenza improvvisa di Micah ha davvero distrutto Ezra, forse ha fatto un danno emotivo maggiore di quello causato a Zieg dalla rottura con Syd. 0.0
Se addirittura si rifiuta di parlare con Ariette è una cosa grave. Anche se la ragazza sa come farsi ascoltare, forse un metodo molto poco ortodosso, ma senza dubbio efficacie! ^.*
Sono davvero curiosa di sapere cos'ha in mente il caro Larssen, più che altro non riesco a capire il perché di una decisione così improvvisa come quella di voler tagliare i ponti con tutti e fuggire in questo modo. Soprattutto che sopporti la presenza di Jack e Pierce ancora in giro per la terra! 0.0 Credevo che la sua intenzione fosse quella di toglierli definitamente dalla circolazione... Che faccia tutto parte di un piano studiato?
Devo dire che mi trovo d'accordo con Dimitrij per ciò che riguarda Nicole: come si può definire madre una donna che non si accorge che suo figlio è scomparso da un giorno intero? Non riesco a credere che il matrimonio la tenga così impegnata da non fargli nemmeno una telefonata per salutarlo! Mi fa venire una rabbia!! >.< stiamo parlando, però, con una donna che non si accorge nemmeno di che razza di individuo ha scelto come futuro marito e padre del suo secondo genito... Non oso immaginare che mix orrendo sarà il piccolo Carl una volta cresciuto... 0.0 ho i brividi al solo pensiero!
Scusate, sto divagando ^//^ Comunque, tornando a noi... A quanto pare il rapporto tra Zieg e Vince sta migliorando. Ora che non fa più il cascamorto il nostro Deveroe sembra iniziare ad apprezzarlo. Malgrado già creda che fra loro ci sia una relazione, non credo che il nostro pugile la prenderà molto bene, se mai li vedrà così affiatati... A proposito di Syd... è da un po' che non lo si vede. Che stia architettando qualcosa? 0.0 Conoscendovi farà un rientro col botto! ^^
Ariete, comunque, non mi sembra molto felice di avere attorno gli amici del fratello ad aiutarla, anzi sembra quasi li voglia tenere lontani con la scusa di ritrovare Micah e riportarlo da Ezra. Oppure per farlo fuori con le sue stesse mani! ^.* Diciamo che se qualcuno facesse soffrire in quel modo mio fratello non ci penserei due volte a farlo fuori, e Ariette è un tipo davvero combattivo, lo ha dimostrato in diverse occasioni. ^^
Bellissimo capitolo ragazze! ^^ Questa nuova rivelazione sul passato di Ezra e Ariette è davvero interessante, e sono curiosa di sapere come il nostro Doppiafaccia si comporterà in futuro. Anche se temo un po' per l'incolumità dei fratelli Meyer, dato il loro metodo di risolvere i problemi! 0.0
Complimenti ancora!!^^
Un bacione e a presto!
SoGi.

27/08/14, ore 20:59

MA CHE CAZZO!
Ah, altro che feels, stavolta vorrei proprio prendere Micah a sprangate di ferro nei denti!
Micah morirai.
Si che morirai.
Se non lo uccide Ezra lo uccido io, lo giuro.
Alla prossima 💗

27/08/14, ore 13:50

Mi sto sentendo male... Ragazze vi giuro mi sto sentendo male... Vedere Ezra in quello stato è tremendo... E Micah... Cavolo praticamente non ci pensa nemmeno! Lo sto odiando in questo momento!
La comparsa di sto Terry non me l'aspettavo sinceramente, non avevo la minima idea esistesse. Tutte le volte riuscite a rendermi piu curiosa ma vi preeeeeeego... Riunite in quartetto!!! Devono stare assiemeeeeee
Un bacione.

P:S: Ho cambiato nick, sono la ex Lady Sigyn :P
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 06:38 pm)

26/08/14, ore 21:15

Un'uscita di scena del genere non me la sarei mai aspettata... che colpo di scena! 0.0 Quando ho letto della scomparsa di uno dei personaggi ho creduto ad una prematura dipartita del povero Dimitrij... alla faccia dell'ottimismo!*.^ Però, cavolo, non mi sarei mai aspettata che Micah decidesse di troncare i rapporti con tutti in questo modo... Chissà cos'è accaduto per far scattare in lui una simile molla. Senza dubbio il più ferito da questo atto è stato il povero Ezra... finalmente aveva trovato una persona che lo facesse sentire se stesso, come nemmeno Ariette forse lo faceva sentire, e l'ha persa in questo modo. ç.ç
Ora, però, una domanda mi sorge spontanea: chi è Terry? 0.0 Da come lo ha descritto Ezra sembra passato a miglior vita, ma forse ho capito male. ^^'
Chissà ora i rapporti tra i quattro come si evolveranno, anche perchè sembrava Micah il collante alla base di tutto... Spero solo che Dimitrij non rientri nel suo tunnel di pessimismo e che Zieg conservi la fiducia che ha accumulato in questo periodo... MA quello che mi da pensiero più di tutti è Ezra. ç.ç Come farà senza Micah al suo fianco sempre pronto a sostenerlo nelle sue imprese?!
Non c'è che dire ragazze, mi avete davvero lasciata senza fiato con questo capitolo. Non vedo davvero l'ora di sapere se quello di Micah sarà un'addio definitivo, oppure un semplice "arrivederci". Poi, sapere che la storia è già terminata ed attende solo di essere pubblicata e letta rende questi capitolo uno più succoso dell'altro! ^.^
Che dire ragazze, complimenti come sempre!
Un bacione!
SoGi.
P.S.: Micah, ti consiglio vivamente di riportare le tue melette posteriori a Woodland immediatamente!! ^-*

26/08/14, ore 21:07

Penso che potrei anche odiarvi quando mi fate piangere cosí, peggio del mio professore di matematica stamattina. Ma..Perchè? Allora dovete dirmi, anzi promettermi che finira bene. No, veramente. Se non lo è la continuate e la fate finire bene. Il mio umore quotidiano è strettamente legato a questa storia, in ogni caso, riceverete delle lamentele da parte del mio ragazzo. Ritorniamo a questo capitolo. Perchè? E non fatemi brutti scherzi eh, io amo Micah, non fatelo morire. Quando Ezra è entrato nella camera tutta a soqquadro, per un momento ho pensato si fosse impiccato. Non fate brutti scherzi, vi perseguiteró. Sono felicissima che aggiorniate due volte a settimana, questo vuol dire che domenica potró leggere un nuovo capitolo, e cambiare umore? :D

25/08/14, ore 15:14

Prima di tutto mi scuso per aver saltato il capitolo scorso. Non ho recensito non perché non mi sia piaciuto (era una bomba. letteralmente u.u) ma perché mi sono distratta dietro ad altre cose e mi sono dimenticata^^'
Mi perdonate? *sguardo da cucciolo*
In secondo luogo...
Oh. Mio. Dio. O_O'''''''''
*senza parole*
Ma cos'è, l'altro Micah (quello dell'incubo) si è liberato per portare chaos e dolore a quelle poche persone che il Micah normale apprezza???? Cioé, capisco che magari l'atteggiamento paranoico di Dim e Zieg (cosa piuttosto normale per gente abbastanza sana che non è poi molto abituata a farla grossa) possa averlo irritato (anche se da lui mi sarei aspettato il suo solito menefreghismo zen) e che non gli sia piaciuto che Ezra si sia astenuto (anche per via del suo nascondiglio con il diario e tutto il resto) ma stavolta direi che è andato un peletto fuori di testa (l'eufemismo del secolo =_='). Ma forse il problema è proprio che l'assalto alla scuola ha cambiato ritmo al loro gruppo e i ragazzi non sono riusciti ad adattarsi abbastanza in fretta. O forse questa è un'altra delle famose prove. Ha lasciato campo libero alla sua parte più oscura per mettere alla prova non solo Ezra ma anche gli altri. Per vedere se gli unici esseri umani che abbia mai apprezzato veramente, se messi sotto pressione, decideranno di tenere duro e riagguantarlo oppure abbandonarlo. Per Liv probabilmente il discorso è un po' diverso. Ha superato la prova d'ammissione e forse Micah ha preferito attaccare piuttosto che farsi abbandonare anche se era consapevole fin dall'inizio che per loro non ci sarebbe mai stato un "per sempre" o un "e vissero felici e contenti". Oppure vuole solo sapere se lei come Ariette è disposta a condividere piuttosto che perderlo del tutto. Fatemi sapere se nelle mie elocubrazioni c'è qualcosa di giusto o se sono solo un mare di sciocchezze.
Personalmente propendo per la prova. Magari Micah è serio nel sostenere che gli piace distruggere le cose belle e che per questo ha deciso di tranciare ogno legame coi ragazzi e Liv o magari è solo un momento particolarmente nero all'interno di quella sua testolina contorta. Però secondo me rimarrebbe (almeno un po') deluso dentro di se se quelle parole crudeli facessero davvero scappare gli altri angeli (o forse sono io ad essere troppo speranzosa. Ma la storia è ancora lunga e io confido che la faccendo si risolva. Non sopporterei che il gruppo rimanesse diviso per sempre).
Vedere Ezra in quello stato è insopportabile. Il discorso al 154 che gli fanno Dim e Zieg secondo me è molto giusto. Peccato che l'erede di Loki se la sia squagliata lasciandosi dietro solo un'ultima stoccata. Ci sto malissimo per questo risvolto; a vedere Ezra ridotto in quello stato.
Aggiornate presto. Sono troppo in ansia per questa storia (fortuna che questa cosa è capitata nel momento che avete deciso per i due capitoli a settimana).
baci,
shiho93
P.s. lo so, questa recensione è più sconclusionata e meno analitica di quelle che vi lascio di solito ma Micah mi ha sconvolto oggi.

24/08/14, ore 21:24

Mie care...

MA PORC, MA COS, MA...MA...MA....EH NO EH!!! Prima Zieg e Syd, mò pure Micah ed Ezra no, diamine!!!

Ragassssuole mie carissime, oggi sarò molto più breve del solito. Tanto le varie analisi che potevo fare in merito alla storia in sé le ho fatte nella precedente recensione che vi ho lasciato; dunque, in questa...sclero libero!!! Eh si caxxo, dato il capitolo!!
Premetto dicendo che tutti i vostri capitoli sono, a mio parere, alquanto entusiasmanti, ma in particolare (perdonate la mia fissazione) lo sono ancora di più quando si parla di Syd...eppure con questo vi siete superate, non tanto per l'entusiasmo (riassumibile come "occhi a cuoricino" ogni volta che si intravede, anche da lontano, il pugile) quanto a suspence!!

Capisco che Micah possa esserci rimasto male quando Ezra, astenendosi, abbia praticamente sottolineato che in quel momento sì: non si schierava dalla parte di Zieg e Dim, ma, d'altronde, così facendo, neanche dalla sua parte...capisco che gli abbia roduto assai quando gli ha chiesto le motivazioni alla base del suo comportamento, facendolo di conseguenza sentire ancora più solo, ma...caxxo, Ezra ha pur sempre consapevolmente corso il rischio di farsi saltare una mano con quel giochetto della pistola!!! E Micah di questo sembra non tenere assolutamente conto!!

Comunque, perdonate lo sfogo, ma capitemi: sono rimasta un bel po' sconvolta da quest'uscita di scena del tutto inaspettata!!
Ci sono rimasta male anch'io quando rivolgendosi agli altri ha detto loro che lui non ha amici e che, a pensarci bene, visto che quella che si è venuta a creare tra loro è una cosa bella (e a lui piace distruggere le cose belle) per lui la questione era chiusa T_T
MICAAAAHHHH!!!! Ma come puoi dire una cosa del genere?!?

Abbiamo discusso nella scorsa recensione del lato umano di Micah, del fatto che è probabilmente la sua stessa essenza interiore a non voler essere salvata e del peso che tutto questo comporta in termini di presa di coscienza. Eppure, proprio perché quel lato non può esimersi dall'essere definito "umano", sarebbe "sprofondato col sorriso" se si fosse tenuto mano nella mano con qualcuno e nessuno potrebbe essere migliore di Ezra...

E quindi ora?

Io so solo che ero lì con lui pietrificato, con lui al 154 a farfugliare come in trance ciò che era accaduto, con lui a precipitarmi su per le scale, con lui ad urlare il nome di Micah e a strappare ciuffi d'erba riverso sul prato...

Tre domande: è mò Terry chi è?!?!?!
E Syd? Quando potremo riaverlo in scena?
E al cell chi era a chiamare?

Ok, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sono felicissima del fatto che dalla pross sett ci saranno due aggiornamenti anziché uno!! :D
È l'unica cosa che è riuscita a togliermi l'amaro di bocca che mi ha lasciato questo capitolo!

Un bacionissimo ragazze e tanti complimenti per questa perla di storia <3

PS si lo so, sono una str**** ma di Liv ed Ariette non me ne può importare un fico secco! Come dice Ezra "Volevo dirgli che ero felice che avesse scelto me, volevo dirgli che io avevo scelto lui."
Oh oh oh oh oh (risata alla babbo natale) ooohhhh si che goduria! Anche se gli occhi di Micah gli hanno fatto intendere che non gli importa...io non ci credo!!!
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 09:33 pm)

24/08/14, ore 14:18

VOLETE FARMI PIANGERE?
AH?
Ci siete riuscite 😭😭😭
Micah sei un cretino!
Ezra ti ama!
Ooooh
Io muoio.
Se non torna entro io nella storia e lo prendo a calci.
Aggiornate prestoo
Alla prossimaa ❤❤

24/08/14, ore 12:22

oh dio... oh dio... oh dio... vabbè Micah che dice a Liv di lui ed Ezra m'è piaciuto un casino .. ma il seguito... e dire che ai vostri colpi di scena sono abituata... ma questo... so che la mia recensione farà ancora più schifo del solito perchè son rimasta senza parole XD.
No ragazze vi prego, non mi distruggete così il quartetto non ce la potrei fare... vado a rintanarmi nel mio pozzo della disperazione... sniff...

22/08/14, ore 16:07

Un bel ritorno alle origini a quanto pare!XD Per un momento ho creduto davvero di star leggendo Inside/Outside per gli avvenimenti! Direi che per un po' i ragazzi non dovranno preoccuparsi per la scuola o cose del genere. Dopo un pomeriggio come quello di Micah credo che una bella vacanza fosse d'obbligo!;-)
Chissà, però, cosa aveva in mente Blake... Non so perché, ma questa pace improvvisa con Micah non mi convince per nulla...
Sono rimasta di sale appena Zieg ha deciso di prendere parte all'attentato a scuola... Fino in fondo poi! O.O di sicuro ha fatto un grosso cambiamento, ma cosi tanto non credevo! Sta diventando un ragazzo cattivello! XD certo che trovarsi davanti il fratello di Syd deve essere stato un piccolo shock per lui, soprattutto scoprite che Ryan non sa nulla di ciò che è accaduto tra loro. Dunque David è il figlio maggiore della madre di Syd... Come può un uomo fatto intromettersi in una storia tra ragazzi!! >.< spero proprio che qualcuno gli dia una bella lezione!
Dimitrij era uguale ad un personaggio della vostra prima storia, di cui ora non rammento il nome ^//^'. Mi ha fatto venire un po' di nostalgia, davvero! :-)
Scusate il ritardo con la recensione! :-( bellissimo capitolo, pieno di azione. Sono curiosa di vedere le reazioni di tutti alla bravata dei ragazzi! :-D
Bravissime!!
Un bacio!
SoGi

18/08/14, ore 13:38

Avevo un ansia costante nello stomaco mentre leggevo! E quel cazzo di vigilante poi!
Vi prego aggiornate prestissimo, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, complimenti! :D

17/08/14, ore 23:09

Eccomi qui!
Allora Micah ha tutta la mia stima.
Diamine, così si fa!
Quel bastardo di Pierce deve morire.
L'ultima scena ha fratturato i miei feels, che stasera sono stati messi a dura prova (ah, l'amour.)
Comunque, capitolo stupendo come sempre, io vi amo, ma questo lo sapete già.
Alla prossimaa ❤❤

17/08/14, ore 22:53

Ecco allora... È inutile... Zieg ci prova a rimettere tutti nella retta via, ma non ce la fa. E francamente non credo che poi alla fin fine gli importi cosi tanto fare 'il bravo ragazzo' perchè potrebbe andarsene via quando vuole: i ragazzi non lo costringerebbero a rimanere.
La parte della scuola è stata... Wow... Ammetto che af un certo punto ho pure pensato: eccoci l'hanno beccati. Ormai sono fuori controllo non c'e che dire.
Ultima cosa... Non ho mai amato il personaggio di Liv ma ora mi sta proprio sulle scatole, e dire che non ha fatto niente poverina. E non è perchè la vedo come unq minaccia ad Ezra, semplicemente non la vedo come la ragazza giusta per Micah... La sua luce non basta ad illuminare la strada del Mietitore.
Che altro dire? Come al solito sono gia in attesa.
Un bacione!!

16/08/14, ore 22:27

Ciao bimbe :)
Quanto tempo che non mi faccio sentire eh? Faccio il mea culpa seduta stante, mi scuso, potrei anche concedervi di lasciarmi alla mercé di Micah ed Ezra, chiusi in una stanza, da soli, al buio...ok, mi sa che più che una punizione da scontare si trasformerebbe in una situazione alquanto interessante (sbav sbav!!) sempre che non risulti loro antipatica...in quel caso...addio mondo crudele! XD

Mea culpa a parte, inizio la recensione informandovi del fatto che nonostante la mia lunga latitanza non mi sono persa neanche un aggiornamento (ho letto tutto avidamente!) e che in attesa del 43esimo capitolo, avendo del tempo a disposizione, mi sono riletta tutta la storia dall'inizio. ( piccola parentesi: mi sono letta anche inside/outside...fichissima! e ovviamente è finita anche quella tra le storie preferite! :D ma onde evitare che questa recensione diventi ancor più kilometrica di quanto penso sarà, mi limito a dire che il mio personaggio preferito è Zachary - coppia preferita perciò zac/ian - e che ho trovato estremamente interessante il personaggio di Magdalena. Il suo modo di vedere le cose mi ricordava molto scenari alla Miyazaki...non so se avete presente. Infine, correggetemi se sbaglio, mi pare di aver visto in alcuni personaggi una sorta di precursori il cui evolversi ha poi magari portato ad alcuni personaggi di TBA...tipo Will/Ezra, Ian/Zieg, Zachary/Micah e Syd una via di mezzo tra Zac e Kain. )

Ora, tornando a TBA, ed essendomela praticamente riletta tutta dall'inizio, posso affermare con certezza che fino ad ora, a livello di trama, non avete mai perso un colpo e che il mio amore per questa storia è davvero viscerale :)
La risma originaria si è mantenuta intatta e capitolo dopo capitolo non fate altro che condurre il lettore a volerne sapere sempre di più.
Ogni tanto, qua e là, appaiono delle incongruenze (tipo Liv, all'inizio, aveva grandi occhi azzurri, poi più in là sono diventati verdi) e delle forzature tipo quelle che già avevo citato nella prima recensione. A tal proposito mi sovviene la moto di Syd (a parte il fatto che...noooo!! Quando ho letto cosa volevano farne con quelle mazze da golf mi è preso un colpo!!!) e mi è sorto spontaneo chiedermi "perché se Syd era al 154 la moto non era parcheggiata fuori dal locale?" (Visto che lui si muove praticamente sempre con la sua bimba!) e ancora "ok, prendendo per buono che la moto sia stata lasciata a casa (magari specificando perché...magari pioveva, magari semplicemente quella sera a Syd non gli andava di girare in moto) perché mai non era parcheggiata nel garage? Vivono tutti dentro a delle villette sicuramente munite di tipici garage all'americana...benché magari mi si possa obiettare che può capitare di lasciare moto o macchina sul vialetto d'ingresso, la cosa diventa improbabile nel momento in cui la moto di Syd era coperta da un telo...perché prendersi la briga di coprirla con un telo quando esiste un comodo garage in cui chiuderla e basta? ...Con questo dove voglio andare a parare? Semplicemente che la scena, ai fini della trama, è un po' troppo "spianata" da parte dell'autore, trasformando per l'appunto la cosa in una forzatura poco credibile.
Ok, magari il garage era pieno di cianfrusaglie e la moto non entrava, tanto per dirne una, ma l'essenziale è specificarlo.

Detto ciò, il tipo di relazione che si è venuta ad instaurare tra Ezra e Micah (che ha sconfinato cioè entro i confini del sesso...a proposito! Ma una bella scena descritta nel dettaglio?!? Ezra e Micah, Syd e Zieg...a voi la scelta! Ahahah pervertita_mode on!) è una figata pazzesca e ci sta tutta, così come ci sta che, nonostante tutto, continuino a perdurare le rispettive relazioni con Ariette e Liv. La cosa rende il tutto estremamente ambiguo e considerati i due soggetti in questione non poteva essere altrimenti.
A proposito di Ezra e Micah, non so se ricordate che la prima volta che vi scrissi tirai in ballo l'evoluzione dei personaggi.
Di Micah avevo scritto "Ciò che di lui mi inquieta è che una volta raggiunti i suoi obiettivi perde interesse e sprofonda nell'apatia. Questo mi fa supporre che il suo modo di comportarsi non è una reazione all'ipocrisia e alla banalità di ciò che lo circonda, ma il suo unico vero talento. Per questo m'inquieta, perché se non ha altre passioni all'infuori di piantar grane vuol dire che il suo è un animo fondamentalmente cattivo."
Di Ezra invece "come recita il suo nick name, Ezra è una doppia faccia.
Personalmente tendo a stare alla larga dalle persone troppo perfettine, perché (a parte che il più delle volte sono noiose) sono quelle che nascondono, per l'appunto, un'altra faccia e, come la legge del contrappasso, non ci si può aspettare né più né meno che una faccia completamente all'opposto di quella che mostrano. Questa faccia è quella reale e l'opposto dell'essere perfettini è essere cattivissimi inside."
Inizialmente, quando mi avete scritto che un'evoluzione dei personaggi ci sarebbe stata ma che al momento, giustamente, non potevate sbilanciarvi più di tanto onde evitare spoiler; pensavo che avrei letto di un'evoluzione in positivo, una sorta di redenzione da ambo i lati.
L'evoluzione dei due però non ha nulla a che vedere con una positività oggettiva, ma, paradossalmente, lo è per loro. Cioè, è alquanto complicato quello che vorrei cercare di descrivere (quello che, quantomeno, è arrivato a me leggendo dei due) ma spero comunque di riuscirci.
Micah ed Ezra sono due personaggi destinati a sprofondare (non tanto per colpa del sistema - che ha sì, comunque, una bella dose di colpa - quanto per via del fatto che sono loro stessi a non voler essere salvati. Ovvero, salvarsi o meno - redimersi o meno - è una scelta che dipende unicamente dalla persona o, meglio ancora, il concetto risulta più chiaro se più che di "persona" parliamo di "essenza interiore." Le essenze interiori (l'innato) di Micah  ed Ezra sono oscure e il sistema non ha fatto altro che affinarle nel tempo.
Ora che si sono trovati, l'evoluzione in positivo ha a che fare unicamente col fatto che anziché sprofondare all'inferno da soli, lo faranno molto probabilmente tenendosi per mano (o almeno è quello che spero visto l'andazzo).
Tuttavia è interessante notare che il bisogno di tenersi per mano, al di là dei loro animi oscuri, li rende dei personaggi estremamente umani, allontanandoli dal rischio di farli apparire come personaggi poco realistici. (Potrebbe essere questo il caso di Kim? - eppure, checché se ne dica, non è stato lui stesso ad istigare Micah affinché trovasse un modo per punirlo? - parlo dell'acido - perché, sotto sotto, al di là del suo totale disinteresse per il prossimo, riusciva ad avvertire la colpa - la mestizia forse? - per il suo modo di essere?)
Anche l'amicizia che, inaspettatamente, ha legato Micah ed Ezra a Zieg e Dimitrij, tanto quanto il bisogno di tenersi per mano, sottolinea la loro umanità al di là dei loro animi oscuri.

A proposito di Zieg che, insieme a Dimitrij è l'unico angelo dalle ali bianche (è il mondo esterno che macchia di scuro le ali di Zieg, indipendentemente dalla sua volontà; mentre quelle di Dimitrij da bianche assumono mano a mano una colorazione più scura, per il mondo esterno sì, ma, differentemente da Zieg, per reazione attiva) spero che nonostante tutto quello che si è trovato ad affrontare e nonostante la vicinanza coi due angeli dalle ali scure, Ezra perda la scommessa.
Cioè, ci può stare che anche una persona buona come Zieg si lasci tentare dal lato oscuro (tanto più considerando quello che si sta trovando ad affrontare) ma alla fine, tornando alle "essenze interiori" di cui prima, quella di Zieg rimane pur sempre un'essenza interiore di luce e una fine che contemplerebbe l'evoluzione del suo personaggio in negativo mi sembrerebbe poco credibile. Un conto è Dimitrij che, suo malgrado, è costretto a fare quello che fa (ma nel frattempo è roso dai sensi di colpa) un conto è Zieg che, sin dall'inizio della storia, è sempre stato descritto come un animo puro...e in fondo (non prendetemi per psicolabile ;p ) mi rendo conto mentre scrivo che alla fin fine è tutto relativo...satana, tanto per dirne una, era un angelo perfetto prima che succedesse il macello!

Parliamo ora del trinomio "Zieg-Syd-Vince" che (sì, è una minaccia!) deve tornare per forza e al più presto ad essere il binomio "Syd-Zieg"...quanto me li state facendo penare? Ed io con loro!!!!!
Vince non mi è mai stato antipatico, sin da quando ha fatto la sua prima apparizione nella storia, ma ora, visto il potenziale che ha di mettersi in mezzo ai miei due pucciosi, non lo sopporto!!!
Zieg che si dispera in questo capitolo l'ho proprio sentito dentro di me e Syd che si allontana da casa di Micah senza fare nulla mi ha lasciato una fortissima sensazione di vuoto interiore...
Certo, posso capire le motivazioni di Zieg e ciò che l'ha spinto a rifilargli la caxxata su Vince - il fatto di non voler essere lui a cedere per primo, molto probabilmente per orgoglio - ma porca miseria no!!! Non può finire così!! Eddaaaaiiiii!!!!!

Bè, credo di aver detto fin troppo.
Concludo dicendo che ora, dopo varie foto postate del modello che rappresenta Micah, ho cambiato idea. Inizialmente non ce lo vedevo proprio, ma ora sì, ho iniziato a immaginarmelo come tale :)
Syd invece, che vi devo dire? Io continuo a vederlo mooooolto più bello di così :D (ma che poi appare anche nel video? - fichissimo! - L'unica pecca è lo stacco brusco tra la prima e la seconda canzone con l'immagine che permane su Dimitrij abbracciato alla lapide. Roads dei portishead è sempre stata una delle mie canzoni preferite e con l'immagine di Dim in quella situazione ci stava. La seconda canzone ha un ritmo troppo allegro e al di là dello stacco brusco, non c'azzecca molto con quell'immagine lì. Comunque! Dicevo, Syd appare nel video? Perché c'è un tipo che potrebbe sembrarlo - dentro a una macchina, al posto di guida - ma non riesco a capire bene se sia veramente lui o no.)
Infine, anche il modello che rappresenta Dim l'ho rivalutato: è un figaccione allucinante!! :p

Potrei sbagliarmi, ma mi pare di intuire che siete entrambe di Roma o dintorni. Anch'io. Se è così incontriamoci no? È così raro al giorno d'oggi trovare persone con cui sostenere conversazioni decenti e soprattutto ragazze che abbiano i miei stessi interessi! (Magari potremmo scambiarci i contatti facebook se li avete, mi farebbe davvero piacere. Ovviamente non dovete mica sentirvi in obbligo eh! Se per qualche motivo la cosa dovrebbe crearvi problemi o imbarazzi, lo capirò.

Ok, ora basta sul serio.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione,
Minuialwen

PS ma le mirabolanti prove che Micah vuole sottoporre ad Ezra? Sti due si menano, si amano, dormono insieme e...attentano l'uno alla vita dell'altro! XD Ok che Micah ha praticamente aiutato Ezra a disfarsi del cadavere di Pierre senza batter ciglio, ma addirittura "una serie di prove" a cui sottoporre il compagno di scorribande per testare la sua lealtà?!? Su, su Micah: ora non esagerare! Ezra ha rischiato già di perforarsi una mano con questo giochino assurdo, e l'ha fatto unicamente per te! Non trovi che la cosa basti e avanzi o deve per forza finire a schifio?!?!?!...perché purtroppo è ciò che temo...
(Recensione modificata il 16/08/2014 - 11:19 pm)
(Recensione modificata il 16/08/2014 - 11:45 pm)