Those Bad Angels
di BlackSteel

12/01/14, ore 18:53

Di nuovo complimenti per questa magnifica storia *.*
Ezra e Micah continuano ad essere fantastici. Questi due si sono proprio trovati. Sono come due prodotti chimici che separati non sono troppo pericolosi ma insieme... BOOM! Una reazione esplosiva *.* Jack sembra cominciare ad intuire il pericolo che stanno correndo lui e il suo nuovo compare (altri due che si sono trovati; anche se per quando mi riguarda possono essere 2 come 200 tanto i nostri ragazzi preferiti li distruggono lo stesso *,...,*). Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi del piano di Micah per la psicologa. Tra tutte le sue macchinazioni questa e' tra quelle che mi ispirano di piu'. Secondo me fra un po' Caroline sara' etichettata come "paranoica" e nessuno dara' piu' ascolto a quello che ha da dire hihihi
Povero Zieg... Sid l'ha messo in crisi XD posso farvi una domanda? Non e' la prima volta che Zieg ha il dubbio di essere gay, ho ragione? Il suo comportamento dopo che Sid se ne e' andato mi ha dato quest'impressione. Come se si fosse finalmente arreso ad una verita' a lungo negata.
Dimitrij e' nei guai... spero tanto che non abbia in mente di allontanare tutti per potersi confrontare col Boss locale. A parte che non credo funzionerebbe (figurarsi se uno che e' riuscito ad arrivare cosi in alto si fa fregare facilmente) ma in ogni caso mi dispiacerebbe se lui rimanesse solo.
A presto :)
shiho93

12/01/14, ore 18:48

Adoro Micah!!:-D ha la.capacità di far saltare i nervi a Jack, non che ci voglia molto a quanto pare;-) e Erza ha ragione sembrano Willy il coyote e Beep Beep quando discutono XD Anche se devo dire che le vicende di tutti i personaggi mi intrigano parecchio, non hanno certo una vita tranquilla e banale;-)
Complimenti ragazze!! Siete state bravissime!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/01/14, ore 19:47

Ciao ragazze!
Eccomi qui a leggere questo capitolo e ad avere una curiosità pazza di sapere cosa ne sarà di Micah!!!
Certo che quando uno è sfigato è sfigato...proprio quella maglia doveva mettersi???
Povero Zieg mi sa che quel ragazzo rosso lo metterà nei guai più di quanto non lo sia già...
Dimitrij è sempre più lugubre nei suoi pensieri ma spero sarà abbastanza forte da lottare.
e Ezra è davvero cattivo...più di Micah.
Non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli.
A presto ragazze.
Un bacione da Fly90

11/01/14, ore 00:02

Bene, cominciamo finalmente questa recensione, dopo di che sarò finalmente in pari! *evviva!*
Prima di leggere, un commento alla foto: Syd.
Allora. Pur non aderendo completamente ai miei canoni estetici (lo trovo un po' troppo emaciato, io rimarrò sempre fedele a Micah <3) è molto simile a come me lo ero immaginato! Io lo vedevo un po' più piazzato, per gli esercizi e il pugilato, ma l'idea generale è quella! Quell'aria da cattivo ragazzo c'è tutta e gli sta bene. Presto anche Zieg lo ammetterà u.u
E ora la storia!
Primo pensiero: Dimitrij, stai bene! *sospiro di sollievo*
Poi: brava April, epic fail.
Cosa scrissi nella recensione precedente? Micah non mente.
Come no. Ma qui è diverso, no? È tutto un piano, e dimostra quanto Micah sia intelligente e arguto. Quindi è comprensibile, e poi sta solo ripagando Jack con la sua stessa moneta.
Lasciate che mi autoconvinca di non aver detto una grandissima cagata, la mia autostima ne risentirebbe troppo.
A parte questa affermazione, sono troppo curiosa di vedere come andrà avanti la storia! Mi intriga un sacco al piega che stanno prendendo gli eventi.
Anche se, devo dirlo, se Micah venisse accusato dei crimini che Ezra ha commesso, gli spaccherei la faccia (a Ezra, ovvio).
Ma, anche se Ezra, come avrete capito, non è proprio il mio preferito, so che non lascerebbe Micah da solo.
Spero che ne vengano fuori entrambi puliti.
In fin dei conti sono amici e, come mi avete detto anche voi, il fatto che con Micah Ezra sia se stesso è indicativo.
Più nello specifico del paragrafo su Micah, ho riso come un'idiota per tutto il tempo.
A partire l'affermazione iniziale (dove, tra parentesi, avete saltato il plurale di intenzioni): mi svegliai pieno di cattive intenzioni.
Sì perché finora eri proprio stato un angelo! xD
Oltre ciò, il paragrafo è costellato di momenti comici: prima quella frecciatina a Pierce (impagabile), poi il dialogo con Ezra (Se mi hai fratturato qualcosa giuro che rompo il fidanzamento, sono morta) e per finire quella magistrale interpretazione da ragazzino spaurito e intimidito.
Micah è un genio.
Passiamo ora a Zieg, il verginello... sigh. Poverello, ma quanta sfiga ha? Ultimamente non gliene va bene una!
Noto con piacere che si sta rendendo che il suo atteggiamento nei confronti di Syd è quantomeno sospetto e spero che presto accetti la realtà.
Anche perché Syd è proprio figo.
David mi inquieta o.o
Immagino che agirà in qualche modo contro Zieg e Syd e sono un po' preoccupata (no, in realtà muoio dalla voglia di vedere che succederà!).
La relazione si sta complicando, Syd finora si è comportato magistralmente e con la sua personalità ferma e sarcastica riesce a gestire benissimo quella isterica di Zieg (senza tener conto che è proprio un seduttore!).
Inutile che vi dica che ho amato tutto il dialogo nella camera si Zieg.
Qualcosa mi dice che finalmente Syd metterà da parte la divisa da infermiera e rindosserà la pelle dell'orso con la motosega xD
Già vederlo così corrucciato con Dimitrij mi ha fatto ben sperare, vedremo di cosa è capace per difendere la sua donzella dalle grinfie del rosso!
Che poi Dimirtij ha capito, e da quel bravo amico che è si preoccupa.
Perché in fondo è comprensibile, e Syd stesso non mi pare abbia proprio la fama da miglior fidanzato del mondo. Ma si vedrà.
Non vedo l'ora.
Sono troppo curiosa di sapere della chiamata ricevuta da Syd! *.*
Ultima cosa: non smetterò mai di stupirmi di come Zieg, che non è nessuno, attiri tutta questa sventura! xD
Dimitrij, Syd, aiutatelo! E regalategli qualche amuleto!
Infine Ezra.
Ok, lo ammetto. Le parti su lui e Ariette mi piacciono sempre di più.
Questa descrizione della nascita del loro amore, reciproco ma taciuto, è stata davvero ben scritta.
Fingerò di ignorare lo stato in cui versa Caroline.
Ho già parlato prima della faccenda della polizia, spero davvero che Ezra riesca a tirar fuori Micah pulito.
Bene, detto questo ho finalmente finito!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di vedere i nostri eroi sempre più invischiati in situazioni ingestibili e imbarazzanti buahahah
Alla fine è paradossale come vogliamo veder soffrire di più proprio i personaggi che più amiamo. Nel profondo siamo tutte delle sadiche <3
Quindi continuate così, fateli soffrire, piangere, arrabbiare!
Penso di aver appena scritto una cosa terribile XD
A presto, un bacio,
April

P.S.:Noto con piacere che avete ricevuto un sacco di recensioni, complimenti, ve le meritate!

10/01/14, ore 23:00

Ed eccomi qui per la seconda serata di recensioni!
Innanzi tutto vi ringrazio per le risposte così veloci e articolate, grazie, mi sono sentita un po' commossa e anche terribilmente in colpa per il ritardo ahah
Non succederà più, promesso! xD
Ma ora passiamo alla storia.
Allora, Micah... io amo questo ragazzo. Punto. Non è che vi siete basate su un vostro amico? Non è che potreste presentarmelo?
Scherzi a parte, tralasciando una leggera psicopatia che, comunque, gli da carattere (che avrà fatto nella vecchia scuola? o.o) è un personaggio davvero affascinante.
Mi metto nei panni di Liv, che si sente bloccata e costretta da tanti fattori, la famiglia, la cittadina di provincia, l'ignoranza e l'ipocrisia che la circondano, e che vorrebbe liberarsi e inseguire i propri sogni.
Penso che, per una come lei vedere come agisce Micah, assolutamente senza nessun controllo, senza curarsi di ciò che lo circonda, sia un'esperienza quanto meno destabilizzante.
Insomma, dai, chi non aspetta il principe azzurro ( o nero, nel caso di Micah) che ti renda libera e felice?
Il salto dalla scogliera è stato assolutamente fantastico: liberatorio e vissuto. Penso che lei veda in Micah quello che vorrebbe, ma non ha ancora avuto il coraggio di essere.
Dopo aver letto le vostre risposte ho anche riflettuto su perché, pur disprezzando Ezra, amo Micah. In fin dei conti non è che Micah sia uno stinco di santo, ed è stato anche complice di Ezra.
Sono giunta alla che Micah mi piace perché assolutamente cristallino e sincero. Dice quello che pensa, e agisce come sente. Non finge.
Sotto questo punto di vista ho apprezzato ancora di più il rapporto tra i due ragazzi che, pur essendo guidati dagli stessi motivi (odio per la società, disprezzo per l'ipocrisia e l'arroganza di coloro che dovrebbero essere i migliori, una grande rabbia e insoddisfazione) esprimono il loro disagio in due modi diametralmente opposti.
Insomma, sono agli antipodi, e penso sia per questo che si trovano così bene insieme.
Ora smetto di parlare di Micah, che ho già scritto un papiro e passo invece a Zieg.
Cioè. Poverino.
Fa davvero un po' pena, perché non riesce a vedere quello che tutti (insomma, tutte noi lettrici) professiamo dal capitolo 1: è innamorato di Syd.
Mi rendo conto però che deve essere difficile accettarlo, soprattutto in una società come la nostra, che pretende di dirti chi è giusto e chi è sbagliato amare.
Ma lo state facendo evolvere bene, penso che a piccoli passi ci arriverà.
Io credo nel povero gattino abbandonato (che poi, abbandonato sul serio? Povero caro, le ha proprio tutte!).
Spero che riesca anche a insegnare un po' di buon senso a Dimitrij, la loro amicizia è splendida e mi pare che il povero Dimitrij si stia rovinando da solo.
Ezra... uhmmm che dire, routine?
Fa la parte del ragazzo d'oro, insulta Caroline mentalmente e insieme al suo degno compare le regala un biglietto per il manicomio più vicino. Il solito insomma :)
Però mi è piaciuta molto la parte finale con Ariette; se c'é qualcuno che riuscirà a far emergere il vero Ezra quella è proprio lei, e in lei ripongo quindi ogni mia speranza.
Ariette, hai il mio appoggio, conto su di te.
Non deludermi.
Ora... Dimitrij! *panico*
Ti prego non mi lasciare, non così! T.T
Voi mi volete male: prima quella parte bellissima con Alice (anche se c'era sempre l'ombra della morte che incombeva) e poi quel finale? Cioè, ringrazio il cielo che il prossimo capitolo è già uscito!
Ma perché il poverino deve soffrire così? Cosa ha fatto di male? T.T
Io so solo che lo adoro e gli auguro ogni felicità, sperando che esca da questa angosciosa situazione in cui è finito.
E, in chiusura, questa volta un commentino va anche a Syd, perché è un personaggio che mi piace sempre di più e che mi ha fatto sorridere come un'ebete.
All'inizio, quando è stato presentato, sembrava una specie di energumeno, un incrocio tra un grizzly, un cavernicolo e una motosega.
Invece alla fine va in giro a fare la crocerossina. Prima con Zieg (ma il motivo è ormai chiaro u.u) ora anche con Dimitrij!
Ditelo che in realtà ha anche la passione per il punto croce e le torte al limone! xD
E con questo vado al prossimo capitolo!
Un bacio,

10/01/14, ore 19:57

Ciao ragazze!
Eccomi qui:-)
Il capitolo mi ha lasciato a bocca aperte:-O...
Micah non da scampo alla tenera Liv che sta lentamente scivolando nella sua contorta rete peccato che James non sarà molto felice di lasciargliela...vedremo.
Il povero Zieg è sempre incasinato alla grande e ora è pure geloso di Syd. Povera Alice quanto la capisco...anche io avrei perso la testa per lui vista la foto...!
Dimitrij mi preoccupa davvero, il suo problema sembra crescere sempre più:-( speriamo bene...
Ezra si è buttato in questo gioco contorto con Caroline voglio vedere fino a che punto arriverà.
:-)
Alla prossima ciao ragazze!

10/01/14, ore 11:59

Non odiatemi XD

- Non vedo perché dal momento che io e Zlike non siamo amici. - ( Zilke )
- No, è comodo e fa un buon profumo. - ( "ha", non "fa" )

Eeeeeeeppoi
"Erano grigi come il cielo in tempesta, ed erano fottutamente belli per essere dei semplici occhi maschili. " -> frase che spicca. E' proprio un omosessuale egodistonico il nostro Zieg, se crede che vi sia una differenza tra occhi femminili e maschili.
Difatti, sono una delle poche parti del corpo assolutamente invariabili, a meno che non siano contornate dal trucco.

" Quel ragazzo era davvero una cartina tornasole per la sfiga. " -> giuro, l'ho pensato anch'io. Zieg è dolce dal tanto che è sfigato. Comunque manca un "al" ... cartine AL tornasole.

"Più il tempo passava e più mi rendevo conto che non avevo mai solo voluto bene a mia sorella, mi rendevo conto che c’era sempre stato qualcosa di più nei mie gesti, qualcosa che l’aveva spinta a dichiararsi. Ma non osavo dargli un nome per paura di sporcare quel calore così puro che prendeva il mio petto ogni volta che mi guardava negli occhi. Quei suoi occhi così azzurri, così limpidi erano identici ai miei ma allo stesso tempo diversi. Non erano intrisi dell’odio stagnante del risentimento, erano puri, lo erano per me. Ogni volta che quegli occhi si posavano su di me portavano il pianeta Ezra sempre un po’ più vicino al pianeta Ariette. decisamente sempre più in rotta di collisione. " -> indimenticaBBile. E' la frase che mi è piaciuta di più in assoluto!

10/01/14, ore 11:37

WOOOOOOOOOOOOOOOOOW!
Che cosa intima saltare giù da una scogliere *^* Idea geniale, mi è piaciuta tantissimo!

Piccole correzioni ( a che servono i beta, sennò?):

- Ma che diavolo vuoi? Sei ubriaca? Ezra, perché no(n) richiamai il mastino? –

- Ti credo, ma davvero pensi che sia stata Ariette? insomma non credo che arriverebbe a tanto, può essere stronza ma … - -> Insomma, con la maiuscola ^^

- Einstain? – -> E' EinstEin
- Già. Ma visto che hai sollevato l’argomento te ne sei accorta? – chiesi alla fine fissandola negli occhi, quegli occhi uguali ai miei. -> dopo argomento occorre spezzare con tre puntini di sospensione o la virgola.

|| Se ne andò così, senza aggiungere altro. Io rimasi solo a quel punto, chiusi gli occhi e restai ad ascoltare i suoni della notte con uno strano calore nel petto. Non era la solita rabbia, era qualcos’altro, qualcosa che non seppi definire in un primo momento. Tutto quello che sapevo era che Ariette mi procurava quella sensazione, tutto quello che sapevo era che mi piaceva come mi faceva sentire. Tutto quello che volevo era farlo durare per sempre. || -> Pausa correzioni per rendervi noto che questa frase mi ha colpita tantissimo. Favolosa.

Povero Dimi. Spero che lo operino e finisca tutto per il meglio, è davvero tenero, un ottimo amico, e con Alice è bellissimo ;_;

10/01/14, ore 11:13

Che cuore in gola a leggere il brano incentrato su Micah. E' davvero perverso.
- Vuoi i pancakes, tesoro? - ; chi è a dirlo? Andrebbe specificato.
Voglio sapere come vi vengono in mente certe scene ricche di suspense, quella del coltello è stata geniale.

||- Incidenti domestici, mai sentito parlare? - oltrepassai il vialetto di casa, seguito dai due ragazzi. Incontrai lo sguardo di Ezra e seppi che aveva capito. - Sembrerà strano ma la casa, il nido nel quale ci ripariamo dal mondo esterno in sicurezza, è, in realtà, il secondo luogo in cui avviene la maggior parte degli incidenti mortali. Dopo gli incidenti stradali ovviamente. -> QUESTA FRASE E' PERFETTA ||

Aveva il viso leggermente inclinato a destra, lo faceva spesso, mi sembrava, soprattutto quando era in attesa di una risposta. -> In Psicologia della Comunicazione, indica una propensione alla sottomissione, anche di tipo seduttivo.

TheReaper: Dici? Sono solo il risultato di un cittadino medio della popolazione americana, ne conosci uno che non sia inquietante? -> SONO PIENAMENTE D'ACCORDO. E voi ne sapete a pacchi pure di come scrivere delle belle chat.

Micah ed Ezra assieme, pur essendo in due, sono la peggiore associazione a delinquere mai ideata. C'è troppo feeling tra loro, troppo.
Sto urlando "A Syd piace Zieg! A Syd piace Zieg! " XD

10/01/14, ore 10:50

Scritto benissimo, ma mi permetto un paio di migliorie:
- Porta questo dannato [ ? ]da un buon psicologo, Nicole … tuo figlio non è guarito neanche lontanamente. E’ la copia sputata di quel degenerato di Blaine. -

Se lì ci fosse un sostantivo, sarebbe più sensato XD Dean Winchester insegna!

- Mai sentito meglio in vita mia, te lo assicuro. - le dissi, poi mi allontanai appena. - Godetevi lo spettacolo, ragazzi … perché, che mi cadano le mani, vi assicuro che non assisterete mai più ad un evento di tale portata innovativa in una cittadina assurdamente ipocrita come questa. -

[ ]- Signori e signore, -

Meglio creare uno spazio nella frase ( Micah, verso il fondo, quando prende e fa il suo discorso), visto che cambia scena!

Stessa cosa qua: Possibile che tutti si interessassero alla mia vita amorosa più di quanto facessi io stesso?
[ ]Purtroppo ricordavo la strada percorsa da Zilke il giorno prima,

Eh sì, ci vuole uno spazio!

Ah, Syd. Lo sapevo che avevi un lato morbido... e la descrizione di casa sua mi ha conquistata! E' bellissimo quello Yin / Yang ovunque!

Su Ezra, è veramente malvagio. La mia concezione di lupo di discosta da lui, ma dopo le sue citazioni altisonanti con Micah , potendo, lo amo solo di più.
||- Romeo, Romeo perché sei tu Romeo? Rinnega tuo padre e rifiuta il tuo stesso nome. Ovvero ,se proprio non lo vuoi fare, giurami soltanto che mi ami,ed io smetterò di essere una Capuleti. – recitò ridacchiando.
- Sono qui per darti la mia risposta, Giulietta. Perché non scendi? –
- Dammi un attimo, Romeo. Non ricordavo che la tragedia facesse così, mi hai preso di sorpresa. –
|| -> A TERRA DAL RIDERE

10/01/14, ore 02:06

Per oggi (che, data l'ora, è già domani, ma non facciamo troppo i puntigliosi) questa è l'ultima recensione! Domani riuscirò a rimettermi in pari, che commozione T.T
Premetto che è tardi e ho sonno, quindi la recensione potrà essere un po' sconclusionata e assonnata (una recensione può essere assonnata? boh, io di sicuro)
Come sempre commentino sulla foto prima di leggere il capitolo: bellissima Liv, ma io sono meglio u.u Micah ti aspetto <3
Allora, cominciamo con Micah.
Per prima cosa una domanda tecnica: avete scelto the reaper e non the ripper per dare il doppio significato di mietere/lacerare, o Jack lo Squartatore si chiama in entrambi i modi? La mia è pura curiosità, delucidatemi, anche solo per cultura personale!
All'inizio il classico quadretto familiare: Jack fa lo stronzo, Micah insulta un po' di gente, la madre di Miaìcah piange (starno, eh?).
E poi Jack dice qualche parola in più e Micah, udite udite, fa la prima cosa che gli viene in mente. Strano, eh?
Ma, nonostante io sia fondamentalmente per la non-violenza, mi sono goduta tutta la scena. Quando è troppo è troppo. Bravo, Micah.
Stai salendo sempre più in alto nel mio cuore. E poi, alla fine, l'incontro con Dimitrij.
Sono proprio soddisfatta. Stavo giusto chiedendomi se i nostri personaggi, per ora divisi in due squadre, si sarebbero mai incrociati e ora succede. Bene :)
Però ora devo parlare di Zieg, scusate.
Cioè.
Avete letto il capitolo? immagino di sì.
Devo davvero dire perché l'ho adorato?
A parte che la vita di Zieg è ufficialmente diventata un incrocio tra Beautiful e una telenovela argentina, Syd è adorabile.
E Zieg è così impacciato e così puritano e pudico che mi ha fatto tenerezza. Come mi ha fatto tenerezza scorgere il lato più sensibile di Syd.
E poi insomma, tutta la vicenda è fatta per compiacere le poverette come me: c'è addirittura il cavaliere sul cavallo (moto) bianco (nera) che uccide i draghi (due sfigati di cui non ricordo il nome) e salva la donzella in difficoltà.
Oddio. Ringraziate il cielo che sto per addormentarmi sulla tastiera e non vado avanti ma questo è IL capitolo.
E poi i rosso... porterà complicazioni, e io ci sguazzerò dentro. *canticchia il triangolo no...*
Adesso la difficoltà sarà convincere Zieg a essere sincero con se stesso, perché il suo cuore mi pare abbia già scelto, è la sua mente che non collabora.
Provo un senso di benessere diffuso all'idea che almeno con loro siamo sulla buona strada, quando penso agli altri mi viene la depressione.
Syd, vedi di trattarlo bene, poveretto, che se mi si traumatizza è la fine.
Oh, ma lui non è come te, dimenticavo. Sì, sì. L'importante è crederci.
E ora Dimitrij, che bello,finalmente si parla un po' di lui!
Mi ha fatto ridere che abbia trovato rilassante la discussione con Micah, e anche il discorso sula violenza, sono d'accordo su molti punti.
Poi, ovviamente, l'avrete capito, ho il cuore tenero, quindi mi sono sciolta come Alice sulla parte finale.
Posso dire che questo ragazzo mi lacera il cuore?
Anche le bugie dolcissime con cui avvelena Alice, non posso dire cosa sia giusto e cosa sbagliato.
Se dovessi schierarmi, allora penso che dovrebbe dirle la verità: la verità fa male, ma sono convinta che sia sempre meglio di una bugia, l'ho sempre pensato.
E, se da un lato ovviamente è una verità terribile, dall'altro io sarei onorata di sapere che l'uomo che amo non mi nasconde niente. Probabilmente anche lo spaccio acquisirebbe nuovi contorni.
Però, ovviamente, comprendo anche il desiderio di voler proteggere chi si ama e la volontà di non vederlo soffrire.
La loro storia mi ha riportato in mente una citazione di un libro che ho letto proprio in questo perioso, mi aspetto una dichiarazone così ancheda parte di Dimitrij, tutta la verita! ;) :
Posso offrirti la mia vita, ma è una vita breve; posso offrirti il mio cuore, anche se ignoro quanti altri battiti sopporterà. Ma ti amo tanto da sperare che non te la prenderai se sarò così egoista da provare a rendere felice il resto della mia vita -qualunque ne sia la durata- trascorrendola con te.
E io piango.
Per il resto posso solo dire che credo che Alice si dimostrerà una ragazza forte, e spero riuscirà a salvare Dimitrij, anche a costo di tirarlo per i capelli fuori dalla tomba che si sta scavando.
E lo sguardo finale di Zieg? La stilettata che mi ha uccisa.
Davvero, i paragrafi su Dimitrij sono estremamente dolceamari, con anche dilemmi morali che portano a riflettere e mi piacciono molto.
E sul finale Ezra. Mettiamo via i fazzolettini e armiamoci di forconi.
LO schifo.
Sono allibita, sinceramente.
Come puoi comportarti così?
Quello che più mi fa infuriare sono certe sue frasi. Un esempio?
Avevo il potere di gettare la sua vita nel caos o di aiutarla a riemergere, peccato che non avessi intenzione di tenderle la mano e mostrarle pietà.
Bravo, Ezra. Complimenti. Vanne fiero.
Delirio di onnipotenza? Facile prendersela con chi è più debole e, soprattutto, con chi si fida di te.
Qualcuno può dirmi per una buona volta cosa gli ha fatto Caroline per meritarsi questo?
La poveretta ha provato il terrore di uno stupro. Non di una chiazza di fango sul vestito nuovo. Il tutto senza motivo.
Io credo che Ezra sia frustrato, insoddisfatto e debole. Ora mi spiego.
Ha sempre voluto opporsi agli adulti ipocriti,doppiogiochisti e spietati, diventando lui il massimo esempio di queste somme qualità.
Ma, invece che protestare contro colore che dichiara di odiare e disprezzare, diventa il loro damerino e si sfoga senza pietà contro una ragazza che non ha altra colpa se non quella di essere, come lui, figlia e vittima.
Sfoga su di lei la rabbia che reprime con coloro contro cui andrebbe rivolta. E lo fa in modo crudele e, a mio avviso, imperdonabile.
Le ferite psicologiche che sta infliggendo a Caroline sono di gran lunga più gravi dei quelle fisiche destinate al padre.
Non so che altro dire, continuerò domani e alla povera Caroline va tutta la mia solidarietà.
Forse non è stata una grande idea recensire un capitolo così impegnativo nonostante la stanchezza, spero di averne tratto delle riflessioni che gli rendano onore.
E , anche se non o dico niente, lo stile con cui scrivete continua a essere pulito e scorrevole! Se mai ci fossero parti legnose ve lo farò notare, quindi finché non ne parlo va bene xD
Un bacio e buona notte,

P.S.: Cioè, 3 pagine. Io non lo faccio apposta, davvero

10/01/14, ore 00:42

Bene, eccomi con un'altra recensione. Se riesco ad essere abbastanza stringatavorrei fare anche il capitolo 6 stasera e gli altri due domani! Vedremo!
Comunque, finalmente vediamo anche Dimitrij, che v a piazzarsi subito sotto Micah nella mia scala di preferenze prettamente fisica.
Perché sul piano affettivo è dura, e non sono più sicura di chi sia il mio preferito. Però diciamocelo, il ruolo se lo contendono Micah e Zieg.
Con la differenza: Zieg lo considero un povero esserino da proteggere (mi sento nei suoi confronti un po' come una fata madrina, quella di Shrek però ahah) mentre Micah è figo. Punto. Vado a Woodland a chiedere la sua mano (e la sua persona in toto).
Ma passiamo alla storia (viva la stringatezza di cui sopra).
Oddio, premetto che la parte sopra l'ho scritta prima di leggere, solo dopo aver visto la foto. Perché ora che ho letto la mia faccia è più o meno questa: O.o wtf?!
Cioè.
Micah.
Dov'è finita la tua sanità mentale? È completamente sbroccato!
In realtà il nuovo Micah mi piace, alla fine non è mai stato un angelo, si vedeva che si tratteneva. Amore mio, sei perfetto così. Ma concorderete con me che è un po' scoppiato, povero.
Ma, in tutto questo una cosa mi ha colpito: lui ha capito la relazione tra Ezra e Ariette. Perché sarà anche fuori di testa, ma è intelligente e furbo. È per questo che lo amo. *sospira*
Se Liv non apre gli occhi in fretta potrei entrare nella storia e rapirlo. Sarebbe una cosa romanticissima.
Io e lo sciroccatissimo figlio di un terrorista in luna di miele sulle isole greche. Oh yes. vado a prenotare i biglietti.
Un veloce commento sulla madre: capisco che ne ha passate tante, ma non sa fare altro che piangere?
Ora ZIeg, il mio protetto: consegnerò alla grande psicologa Meg un trofeo per aver capito tutto. Complimenti. Applausi prego.
Ma centriamo il punto di tutto: lezioni private.
Dovrei fare una recensione a parte analizzandovi riga per riga commenti e reazioni di Zieg, ma mi limiteròa un sunto: Syd gli apre la porta, rigorosamente a petto nudo e Zieg si incanta a guardargli gli addominali. Il che, cioè è assolutamente normale. Anche io guardo fisso le tette alle mie amiche, ovvio.
Come se non bastasse poi passa al fisico, al volto perfetto, lo sguardo selvaggio (cito testuali parole xD), il letto matrimoniale (NB: lo mette a disagio, anche questo assolutamente normale), la voce suadente... devo continuare?
Sono morta. *ship, ship, ship*
E Syd? Non è ancora il momento. E gielo dice mentre con discrezione gli si spalma addosso. Stavo morendo dalle risate.
Syd, fai bene, un passo alla volta, con calma, che Zieg èdebole di cuore e ti muore tra le braccia. Poverino, è tanto bellino e bravo, ma è un po' stupido.
Ough, Ezra. Ormai a dover scrivere di lui provo dolore fisico. Allora, che dire? Mmmmh... sono felice che Micah ti abbia beccato! Ahah ci godo!
Prima le cose belle: allora, nei rapporti con Ariette sembra essersi finalmente deciso e bello il dialogo con Micah, le battute da Romeo e Giulietta mi hanno fatto morire xD.
E ora il punto dolente: cosa ha fatto a Caroline?!
Cioè, spero vi rendiate conto che è stato un grandissimo bastardo. Cattivo, subdolo, villano per giunta.
Non riesco proprio a giustificarlo. Ribadisco, Caroline sarà anche oca, stupida, superficiale e tutto quello che volete, ma si merita tutto questo?
Ripeto fino allo sfinimento che con Ezra si comporta da fidanzatina appiccicosa perché lui non le ha mai fatto capire che gli fa schifo. Lui è il suo ragazzo.
È un problema di Ezra, non di Caroline.
Anche perché so che adesso lui farà letteralmente il principe azzurro, proteggendola e rassicurandola. Ma non ti vergogna?
Che poi, sottolineo la gravità del suo gesto: non si è limitato ad appendere una foto imbarazzante di lei a scuola, le sta facendo credere di avere uno stalker psicopatico alle costole.
Insomma, non mi pare uno scherzo.
Ezra, vergognati. Ariette, rivedi le tue priorità.
Purtroppo so che peggiorerà, e la cosa mi fa paura.
Ci tengo a chiarire una cosa: la mia profonda antipatia per Ezra non è una assolutamente una critica a voi, anzi. Lo trovo un personaggio interessante e particolare.
È proprio a livello caratteriale e umano che lo trovo deprecabile e immotivato, ma questo è il carattere che gli avete voluto assegnare ed è coerente a se stesso. D'altra parte non possono essere tutti degli adorabili psicopatici come Micah, o degli orsacchiotti del cuore come Syd e Zieg. O degli emo depressi come Dimitrij. *lacrimu0ccia*
Infine proprio Dimitrij, mi piace il modo in cui si preoccupa per Zieg, mi piace leggere della loro amicizia. Spero che trovi la felicità, se lo merita.
E con quest'ultima frase a effetto vado.

09/01/14, ore 23:46

Waaaa sono tornata con le mie recensioni chilometriche! *evviva!*
Noto con un certo disagio che ho recensito solo tre capitoli su otto... quanta roba mi sono persa! *Disonore su di me, disonore sulla mia mucca!*
Cooomunque, sono tornata dopo una traumatica ma proficua sessione d'esami e dopo un ancora più traumatico cenone natalizio e di Capodanno (seriamente, sono stata male, non parlatemi di carne ai ferri)
Sono quindi tornata ad importunarvi, più carica che mai! (questo mio stato di euforia durerà solo fino a lunedì, sappiatelo: ricomincia l'Uni T.T).
Spero che abbiate passato anche voi delle belle vacanze e che il ritorno a scuola? Università? non sia troppo sofferto :)
Quindi ora bando alle ciance, mi leggerò i capitoli uno alla volta e recensirò man mano.
Bene.
Comiciamo!
Innanzitutto mi saluta il bel viso sbiancato di Zieg: Zieg, che caro <3 Ma lui è un orsacchiotto da stringere forte, il mio uomo rimarrà Micah, nei secoli dei secoli, amen.
Comincio la lettura con Micah: allora, nonostante Pierce sia un sadico bastardo, questo uomo mi piace :3 Sarò masochista io? Forse, ma ha un non so che di interessante... per favore, non fategli fare una brutta fine, è anche vedovo poverino! Ha dovuto crescere Liv solo, è normale che sia un po' severo e un po' schizzato, no? Io comunque gli voglio bene. Caro, tenero, Pierce, hai visto che c'è qualcuno che ti ama e ti difende? Vieni qui e fatti abbracciare. Non mordere per favore.
Poi, James Keegan: per favore, sopprimetelo. Possiamo immolare lui e salvare Pierce? Non è stronzo, né cattivo o chissà che altro: è stupido. Il che è peggio. Vi prego, basta.
Concludiamo con Micah che risveglia il leone che è in sé (perché prima era proprio un coniglietto zuccheroso) e diventa padrone del proprio destino.
Vai Micah, credo in te e in Liv!
Unico appunto: come dicevo nelle vecchie recensioni, Micah è per me una persona assolutamente istintiva e irrazionale, quindi anche il suo amore per Liv non è nato dalla conoscenza, ma da un lampo del momento. Ora, il mio timore, nato dopo aver letto i suoi ultimi pensieri, è che voglia conquistare Liv solo per fare una sgarro a Pierce.
Mi spiego: lui non basa il suo sentimento su basi "profonde" (passatemi il termine, non intendo sminuirlo), quindi il passo da "voglio Liv perché sì" a "voglio Liv perché figlia di Pierce" mi pare breve. Spero che non sia così o che si ricreda in futuro, perché io credo in questi due esserini T.T
E, last but not least: William Blaine? Il misterioso padre di Micah comincia a emergere dalle nebbie! Yeah!
Ora Zieg: premettiamo che la parte su di lui sarà assolutamente senza senso perché ormai la mia testa si è riempita di acqua ed è rimasta a galla solo una barchetta con su scritto SHIP (selvaggio possibilmente). I pochi neuroni superstiti sono ubriachi quindi capitemi.
Il mio cervelletto atrofico è rimasto bloccato su due punti assolutamente fondamentali a livello di trama e introspezione psicologica "sono alto uno e ottantacinque" detto da Zieg e poi "Accidenti quanto era alto" detto su Syd. *ç* Che bello, sono una grande sostenitrice del detto"altezza metà bellezza" quindi mi rende immensamente felice che questa coppia giri sui trampoli. *felicità!*
Perché insomma diciamocelo: questa coppia. Zieg poverino non ci arriva, ma sono perfetti. Lo so. Lo sento dentro.
È la mia anima da fangirl a dirmelo. Zieg caro, ti prego, apri gli occhi. You are perfection.
E poi il modo in cui si beccano... non so voi, ma io ho sempre amato le coppie litigiose, quelli che si insultano fino alla morte e poi... risolvono a modo loro (e chi vuole capire capisca).
E poi il fatto che Zieg venga praticamente costretto a presentarsi a casa di Syd... boh, fangirl level: it's over 9000!
Che poi lo fate apposta: insomma. Lezioni private. Lezioin private. Ho detto tutto, ogni commento è superfluo.
Lezioni private. Spero di non essere solo io ad avere una mente perversa xD.
Basta, non so cosa altro dire. Il paragrafo su Zieg è ormai avvolto in un alone rosa patinato (o arcobaleno?) e contornato da putti, il mio cervello si blocca quando lo leggo. Ma sono felice così. Mi serve da contrappeso per la parte si Dimitrij (sigh).
Ma ora, Ezra. Ecco, vi avevo detto che il ragazzo non è proprio nelle mie simpatie. Noto con piacere che in questo capitolo, dopo Micah, è il suo turno di abbandonare ogni barlume di sanità mentale. Bene. Meglio, in realtà. Non lo sopporto perché lo trovo troppo falso, doppiogiochista e ipocrita, ma spero che cambi veramente. Insomma, sarà la centesima volta che lo dico, ma di cosa ti lamenti se ti comporti esattamente come tuo padre? Non mi interessa se è una facciata, o se tu lo faccia per chissà quale fine superiore sconosciuto a noi comuni mortali, rimani il fatto che sputi su quello che tu stesso sei. Ti comporti come uno zerbino per chi più disprezzi al mondo.
Non mi piace e non lo giustifico. Vedrò come si evolverà nel prossimo capitolo.
Tutta la mia stima va ad Ariette, che non solo losopporta, ma se ne innamora anche (non sono mica normali in famiglia).
E non dirò che Caroline mi fa schifo, perché, per quanto oca e stupida, Azra le sta effettivamente dando più che delle speranze, e sa e lei lui piace non gliene si può certo fare una colpa.
Ora per favore accendete una musichetta strappalacrime per il povero, sfigatissimo Dimitrij.
E facciamo tutti un minuto di silenzio.
Grazie al cielo in questo capitolo non gli succede molto (e ci credo, dopo il precedente che altro volevate fargli, uccidergli anche la madre? Amputargli qualche arto?).
Dico solo che i dialoghi tra lui e Syd su Zieg mi fanno sogghignare come un'idiota. Basta.
La mia sanità mentale è a rischio.
Vado a leggere almeno un altro capitolo!

09/01/14, ore 23:39

Ecco a posto, sono dipendente da questa storia.
E' scritta in modo così semplice ed effetto che anche se divisa in tanti sottocapitoli è di una scorrevolezza pazzesca.
E niente, bon, finché non crollo o mia cognata viene a dormire da me, leggo <3

09/01/14, ore 22:34

Ahaha Micah - adoro il suo nome - che gaffe! E ti pare quello il modo di abbordare una donzella?
Ho letto "slash", ma qui c'è della buona componente etero, l'incesto compreso... perché non segnalarlo?

Syd mi fa morire, a un modo di esprimersi che...e poi dev'essere FOTTUTAMENTE BELLO. Avrei paura anche io ad averci a che fare.
Che tenero, chiama la sua moto "bambina" <3

Ezra. E' il peggiore e a lui vanno tutte le mie simpatie. E poi è bellissimo... è il tipo ideale di bellezza secondo i miei canoni. Ariette? Non ho mai letto un incest, avendo un fratello sinceramente è sempre stato tabù, ma loro due sono meravigliosamente struggenti e li sto supportando, anche se il loro amore è malato.
Ma poi, chi siamo noi per giudicare come amano gli altri?

Mi spiace per Dimitrij (ma è russo? Nel caso, avrei un secondo preferito); è un bel problema il suo.
Non voglio che muoia ;_; ho già Kimmi che deve lasciarci le penne, anche se per via dei tumori all'intestino.

Bellissima questa storia, non riesco a smettere di leggerla!