Unanima.
di Skadeglaedje

07/05/15, ore 12:59

In questi giorni ho letto tutta la tua storia e devo dire che mi ha avvinto sin dal primo capitolo.
Normalmente non leggo questo tipo di racconto (sai preferisco il genere avventura/guerra), ma - non so perchè - l'intro mi ha incuriosita e mi ha spinto a leggerla.
Sono felicissima di averlo fatto perchè questa storia è veramente ben scritta!
In ogni capitolo sei riuscita a far emergere alla perfezione le emozioni e i timori dei protagonisti!
E che dire? Angelica e Alec sono semplicemente giusti!
Ho apprezato l'idea di introdurre il punto di vista di un altro personaggio, perchè - in questo modo - si ha una visione neutrale degli avvenimenti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ancora complimenti.
Un saluto,
Violaserena.

05/05/15, ore 15:08

O cazzo.. E mo? Secondo me se Alec scopre che praticamente Aline ha scoperto tutto e che Ange non ha fatto nulla per nasconderlo,si arrabbia e molto. Non oso immaginare come stia la ragazza,ora, sapendo che lei vuole che Alec le faccia ciò..forse è la volta buona che i fatti suoi se li fa veramente. Per quanto riguarda la storia nella sua totalità, l'adoro e già lo sai. Spero che tutto quello che ti stia accadendo possa passare,perché di brutti peridiodi ne so qualcosa e non si augura niente di male a nessuno.

Ciao e grazie ancora di legalarmi questi pezzetti di vita.. Che devo ammettere, invidio ad Angelica (nonostante sappia che soffre,ma allo stesso tempo AMA.. Vorrei poterlo fare anch'io)

Unissons

04/05/15, ore 19:05

Rieccomi! Questi due capitoli mi sono piaciuti molto! L'esperimento nella parte finale del 26 l'ho trovato molto curioso, il dialogo senza interruzioni ha funzionato bene. E questo, dal punto di vista di Aline, inizialmente mi ha lasciato stranita; mi sono detta: leggiamo. E devo dire che nemmeno qua mi hai deluso! Vedere da fuori Angelica fa un certo effetto, sapere che ne sai più di colei che narra fa aggrovigliare lo stomaco... e la frase finale poi! Angelica è molto più forte adesso, molto più sicura. Ma adesso cosa dirà ad Aline? Baci, spero che arriverà presto il prossimo capitolo!

04/05/15, ore 18:26

Sei troppo severa con te stessa: questo capitolo è davvero ben fatto. La tua scrittura è sempre eccezionale, mi sembra di sentire i sentimenti dei protagonisti aggrovigliarmi lo stomaco. In più ho notato un'evoluzione sia nel personaggio di Alec che di Angelica; lui non ha perso la sua feroce bellezza, anzi, ma ha anche riscoperto la dolcezza che sa avere solo con lei. Angelica ormai sa che lui è suo, o comunque ha pochi dubbi che il fratello non viva per lei. I loro sguardi complici sono stupendi, il loro desiderarsi in ogni momento - anche quando non potrebbero - è un nuovo step della relazione che aspettavo di leggere. La scazzottata è stata esemplare, io Alec lo adoro! E lo capisco. Il fatto che lui si sia calmato grazie alla sorella, la descrizione della belva che deve essere domata, è calzante e perfetta per lui; la scena mi è piaciuta moltissimo. Bacioni! Erin.

01/05/15, ore 12:01

"No, non ho un ragazzo, ma ho un fratello sociopatico." Qui, nel tremore della convulsa e frettolosa lettura, mentre divoravo le parole, mi sono fermata e sono scoppiata a ridere. Una risata febbrile, quasi, senza distogliere gli occhi dalle parole, dalle righe intrecciate dei pensieri di Angelica. Avrei voluto dirle: sociopatico mi pare un eufemismo.
Questi capitoli dalla "gonna" al Punto Cruciale sono stati un climax ascendente di tensione e adrenalina: mi è scoppiato il cuore, mi tremavano le gambe, le mie pupille scorrevano rapide e voraci, speravano di leggere quello che avrei voluto leggere ed è stato così: non hai deluso le mie aspettative. Ti ho detto che non cambierei niente di questa storia, che mentre la leggo nella mia mente la scrivo e ricalco le tue parole trovandole così giuste, così esatte: insomma, i personaggi sembrano vivi e nel contesto sono così perfettamente inseriti da non poter muoversi e parlare diversamente da ciò che hai deciso per loro. Questa storia ha toni forti, cruenti a volte, lui è troppo, lei è troppo poco, ma sono tutte opinioni a freddo, estranianti, non calate nello srotolarsi frenetico della trama, dove invece è tutto giusto, come hai detto tu, come hanno detto loro, così assurdamente giusto.
(Recensione modificata il 01/05/2015 - 12:02 pm)

30/04/15, ore 20:19

La pistola che appare nel primo atto, spara nel secondo: Colette che le dice che la gonna si apre facilmente ed io - in tensione - aspettavo il momento in cui lui l'avrebbe aperta. Ormai mi sembra di essere entrata dentro le righe della tua storia, prevedo Alec e capisco Angelica. Scrivi davvero bene, i tuoi capitoli non mi deludono mai. Ps. mi sarebbe piaciuto recensire ogni capitolo ma ogni volta sono troppo curiosa di andare avanti a leggere.

30/04/15, ore 18:56

Ciao! Negli sprazzi della giornata di oggi sono riuscita a leggere altri 7 capitoli! La tua storia è come una droga, mi ha proprio rapita. Mi lascia addosso delle sensazioni assurde, provo empatia per Angel, ma la amo e la odio, così come amo e odio Alec. Ho divorato questi quattordici capitoli e se penso che ancora lui non si è lasciato completamente andare, lei non ha ancora capito quello che prova, penso... oddio, quando si arriverà al "punto" - se si arriverà, perché questo gioco rovente e doloroso potrebbe protrarsi in eterno - quando arriverà, cosa succederà? Inoltre anch'io non sopporto Jacques che - poverino - non ha fatto niente di male, ma avrei voluto entrare nella testa di Angel e respingere quel bacio.
Ed ecco altre domande che mi sono venute in mente: studi musica? Le descrizioni delle opere sono dettagliatissime. Continuo a leggere, ci vediamo alla prossima recensione! Erin.

30/04/15, ore 08:52

Ciao! Non credo di aver mai letto nella sezione Originale, su Efp mi sono sempre limitata leggere e scrivere nella categoria FanFiction, o meglio, gli scritti originali non li ho mai postati qui perciò non bazzicavo nemmeno in questa sezione. Seguendo un filo di pensieri, ho trovato perciò la tua storia: ti dico solamente che ho iniziata a mezzanotte e mezza - e già mi ripetevo "do solo un'occhiata adesso, è tardi, domani sveglia alle 8"- e mi sono divorata 7 capitoli senza riuscire a fermarmi, facendo le tre xD poi mi sono tipo fatta violenza, spegnendo la luce e ficcandomi sotto le coperte. Davvero non riuscivo a smettere; se avessi deciso di lasciarti una recensione stanotte probabilmente poi sarei andata al cap 8, perciò ho rimandato. Bene, fatta questa lunga premessa, credo avrai capito che la tua storia mi ha conquistata: l'incesto tra fratelli è un po' anche una mia ossessione, ho scritto anch'io qualcosa ma con contenuti espliciti che è sempre rimasta in una cartella del mio pc. Stranamente non mi ero mai chiesta se qualcuno le scrivesse su Efp; stavolta sì. Beh, la tematica mi artiglia lo stomaco e mi fa sgranare gli occhi, ma la tua storia è anche scritta benissimo: il tuo stile è quello che preferisco, le descrizioni accurate, le pause ai momenti giusti, l'ambiguità, l'introspezione, il desiderio: mentre leggevo pensavo "anch'io l'avrei scritta così, non cambierei niente". Perciò ci sono proprio rimasta! Ora, ho delle curiosità (perdonami se ti riempio di domande!): come mai l'incesto tra fratelli, gemelli, ti piace così? Perché il russo? Lo studi? Quando descrivi l'asma mi hai fatto provare le stesse sensazioni: soffri d'asma? Mi fermo, sicuramente mi verranno in mente tante altre cose appena avrò inviato la recensione e te le scriverò continuando a leggerti.
Sono stra-curiosa - e impaurita - di scoprire cosa succederà adesso che Angelica l'ha sfidato così, a viso aperto! Alle 11 avrei da seguire una conferenza, poi Esegesi filosofica tedesca e Antropologia interculturale ma sicuramente adesso e nelle pause non potrò fare a meno di continuare a leggere. Baci, Erin. ps. hai per caso letto il manhwa I Fiori del Male?
(Recensione modificata il 30/04/2015 - 09:02 am)

19/04/15, ore 20:25

Ehi! Mi scuso in anticipo per la recensione cortissima che sto per fare: da quando hai aggiornato non sono riuscita a trovare dei minuti per recensire decentemente. Quindi mi sono rassegnata e, nonostante l'orario, sarà molto corta.
Di solito sono una che nelle recensioni cerca sempre di espirire quello che pensa. E di questo capitolo penso che c'è uno sfondo molto profondo. Aline è un personaggio complesso secondo me, anche per quello che le è successo con Alec e Angie, e sono contenta che hai deciso di dedicarle un capitolo.
Credo anche che il suo punto di vista sia servito a chiarire alcuni punti interrogativi che avevo, di cui ora ho la risposta. Non mi posso permettere di scrivere altro,  purtroppo...
Sono davvero dispiaciuta per questo fatto, ma anche io ho diritto a una vita sociale, no? Sono sempre dietro la scuola (tra poco esami!)
Spero comunque che aggiornerai presto e io di trovare qualche ora per me (che comprende leggere e recensire decentemente)! Alla prossima!

17/04/15, ore 13:44

FINALMENTE!!! In tutto questo tempo non ho fatto altro che controllare e controllare se avessi aggiornato fin quando non ho creduto che tu avessi deciso di sospendere la storia. E adesso quasi x caso, ti ritrovo**. Fà nulla se corto, l importante è che vuoi continuare. Quanto mi sono mancati Alec e Angelica, troppo *.*. Aspetterò la svolta, questo capitolo è stato quasi "riivelatore" perché Ang non ha mai parlato dei suoi lividi cn nessuno quindi aspetterò la svolta. E ti prego, anche solo x 10 righe, aggiorna presto ;).
Alla prossima cara,
Bacioniiiiii

15/04/15, ore 23:46

lo adoro, l'ho aspettato con ansia e lo amo da morire, tu scrivi fantasticamentre bene, ti adoro.

09/04/15, ore 14:09

Questa storia è scritta non solo in un italiano corretto, ma presenta una trama che si prospetta interessante nonostante il tema dell'incesto.
La caratterizzazione dei personaggi, seppur iniziale, ne delinea perfettamente la personalità.
Un Alec cupo e sadico, quasi cattivo, in netto contrasto con Angel, che cerca un punto di accordo e di pace contro la cattiveria del fratello.
Da qui si evince una trama originale, che merita davvero di essere chiamata tale, soprattutto per gli amanti del genere drammatico e dell'incesto.

Barbara

09/04/15, ore 13:35

Grazie di aver aggiornato e di averci rassicurato circa la tua intenzione di voler continuare questa storia.
L'attesa tra un capitolo e l'altro è lunghissima e uno rischia di non godersi pienamente questa storia bellissima (mi sono pure chiesta: 'e chi è Aline?'), ma poi uno inizia  aleggere e si dimentica di tutto.
Come sempre il capitolo, pur essendo breve, è bellissimo...e questo è un problema...perché ne vorresti sempre di più!
So che la vita reale ci distoglie dai nostri hobby (te lo dico da scrittrice)...ma la tua storia è una specie di droga!
Non potendo fare altro...me ne starò buona buona ad aspettare il prossimo capitolo...con le dita incrociate...affinché l'aggiornamento arrivi presto.
Super mega complimenti.
Ely

08/04/15, ore 17:52

bellissimo, anche se corto è bellissimo... ti prego dimmi che non dovrò attendere altri 4 mesi per leggere il prossimo capitolo

07/04/15, ore 17:21

OMMIODDIO FINALMENTE.
Scusa se non recensisco da un po', ma allo stesso modo in cui tu sei stata occupata con gli aggiornamenti, io sono stata occupata con tantissime altre cose e non ho potuto recensire anche se avevo messo la storia tra le ricordate appunto per farlo. Sorry, donna.
Cominciamo però con la recensione: non mi aspettavo la svolta col pov esterno da parte di Aline, anche se devo ammettere che mi piace. In questo modo offre una visione degli avvenimenti neutrale, in cui le menti dei due protagonisti non influenzano la nostra (per quanto io adori venire influenzata dalla loro). E, ohhh, questo pezzo me lo ricordo. Me lo ricordo il pezzo finale, eccome. Era quello nell'intro/prologo one shot separato, no? Quello che mi ha attratto subito per spingermi a cominciare questa meravigliosa ed ossessiva storia. Non vedo l'ora che continui, che la svolta prenda una piega ben visibile; sono davvero CURIOSISSIMA di sapere come andrà a finire. Nonostante i molti problemi, mentali e non, loro o non loro, spero davvero che Angel e Alec abbiano un lieto fine. I WISH THIS SO MUCH.
So, io vado. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non sai che gioia leggere questo seppur breve and stuff.
Baci,
Z. Bloed (alias Aredhel)

P.S. Se stai passando un brutto periodo e necessiti di valvole di sfogo varie e ti va di parlare anche di cose cretine, I'm here for you!