Unanima.
di Skadeglaedje

05/04/14, ore 21:10

Hey! Mi dispiace che ti sia beccata la febbre :/ ma è già tanto che tu abbia aggiorato comunque secondo i tempi, non preoccuparti u_u riguardo il nuovo capitolo... che dire, mi hai ributtato un lunghissimo punto di vista di Alec (adoro-adoro-adoro) e le parti di Angelica sono state comunque incredibilmente incisive. Ange che si riapre la ferita del "marchio" di Alec, il dolore e la vergogna che ha provato, sei stata bravissima a renderlo realistico, credo che ognuna di noi si sia terribilmente dispiaciuta per lei, la nostra paladina è diventata Aline che si è arrischiata addirittura a colpire Alec! Non me l'aspettavo proprio da lei, ha dimostrato di avere carattere.
Il gesto di Alec, "lo sgonnamento" (come lo abbiamo denominato io e la mia amica che ti legge con me) ci ha fatto tribolare per un'intera settimana! Tremendamente angosciante, si può dire lo stesso della terza parte di The Skirt, per quanto riguarda il finale e il punto in cui Ange ha cercato volutamente di svenire l'ho trovato quasi delirante, sarà un po' esagerato ma credo che più andremo avanti con la storia più questo lato riflessivo angoscioso paralizzante dei personaggi si farà vedere. E adoro leggere roba delirante, chiariamo ahaha!!
Mi è mancata l'interazione tra loro due, anche se sicuramente nel prossimo capitolo non mancherà, complice anche la presenza della piccola Georgie... "Tu... hai qualcosa di cattivo" mi ha fatto sussultare!
La mostruosità di Alec è venuta allo scoperto, adesso lui sa quello che prova e anche perché, ho riletto di recente l'intro e c'è una frase: "lui la odia troppo per dirle che la ama" che secondo me spiega alla perfezione quello che è Alec e quello che rappresenta per lui Angelica, non vado oltre, meravigliosa, non posso odiarlo, sarà anche un subdolo eroe del male ma è vulteranile e realistico, ed è proprio per questo che mi piace, che ci piace! U_____U
Non sto più nella pelle, quanto ci metterà Ange a fare lo stesso, e sopratutto, cosa scoprirà che non riesce ad accettare?
Suppongo che Angelica è quella dei due (maggiormente fuori di testa al duemila per cento) che ha più domande da farsi...

05/04/14, ore 13:32

Ciao ho scoperto la tua storia per caso: ero in cerca di una storia che mi colpisse dall'inizio, e mi sono imbattuta nella tua. Che dire...è davvero meravigliosa!
Devo precisare che già qualche tempo fa, avevo letto la one shot e mi era piaciuta, però mi era sfuggita la long (non l'avevo proprio vista!)
Hai un modo di scrivere che mi piace un sacco, riesci a trasmettere i sentimenti che i tuoi protagonisti provano. Stai affrontando un argomento che mi ha sempre affascinata.
Ti confesso che, anche se Alec appare "cattivo" e "violento", credo che tra i due sia quello che ama di più. Mi è piaciuta da morire la parte quando realizza di "amarla", quando, sdraiato nel suo letto, con la gonna di Angelica tra le braccia, capisce di non poter fare a meno della sorella.

"A chi credi che abbia pensato in tutti questi anni, ogni volta che mi scopavo una?"

Stupenda!!!!

Complimenti! Sei davvero bravissima!
Spero che aggiornerai presto!!!!!

04/04/14, ore 19:26

Aaaah *.* ma che gioia poter leggere un tuo capitolo!
Lo stavo aspettando tanto e (anche se non c'erano assolutamente dubbi) non mi ha deluso.
L'ho trovato abbastanza forte dal punto di vista emotivo: Alec che si rende conto di aver sbagliato ed esagerato (pazzoide che non è altro), la sua disperata ricerca, quasi come se valesse più della sua stessa vita, Georgie che si mette a nudo e questo lo colpisce (a proposito, sta bimba mi piace parecchio, ha capito tante cose, non vedo l'ora di vedere gli sviluppi del suo personaggio). Beh, poi Angelica, è la nostra povera Angelica.
Ha reagito anche relativamente bene per i miei gusti ahah. Pensavo seriamente che la vergogna sarebbe stata troppa e che avrebbe commesso qualcosa di peggio.
Ora voglio proprio vedere cosa succederà. Chissà Alec come si comporterà. Pensi che sia lecito sperare in una nuova scena di dolcezza da parte sua? Non so, un pochino me lo sento, lo vedo troppo attanagliato dai sensi di colpa.
Vabbé, starò in trepida attesa come sempre.
A presto cara, un abbraccio :*

04/04/14, ore 18:49

Dio, il capitolo è fantastico. Non ti preoccupare, capita a tutti; non ti odiamo :3 Come stavo dicendo, il capitolo è fantastico *--* e ti devo dire di più, stavo per piangere :') Lol. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Love. <3

04/04/14, ore 11:48

Stupendo. Scrivi benissimo e mi sono appassionata subito al primo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il seguito:) complimenti.

03/04/14, ore 22:42

Non mi puoi lasciare così. Sto piangendo, sul serio. È uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto. Lo stile è sempre il tuo, lineare, veloce, ansioso, ma adatto alla storia. Amo sempre più Alec, non ci posso fare nulla.
Ti prego continua a scrivere.
Sto seriamente valutando l'acquisto di un inalatore, per quanto io non soffra d'asma, ma rischio qualche attacco quando ti leggo *-* grazie per ogni singola riga che scrivi <3 ....e guarisci presto! :)

03/04/14, ore 21:01

Ehilà! Sono tornata appena ho potuto putroppo le cose si sono accavallate ed io nn ho potuto fare altrimenti. Wow, mi ha lasciato senza parole. Ma un paio di cose te le devo dire. Scusami tanto per la mia repressione verso Alec, ma nn lo sopporto prorpio, non si rende conto che un affronto in pubblico è bene peggiore che un semplice morso? Non si rende conto che questo avrà conseguenze che nn finiranno piú? Insomma le dicerie sul loro apparente rapporto morboso, le figuracce e le sue reazioni avranno ripercussioni a vita, gli altri glielo rinasceranno sempre e per sempre. Inoltre se fossi stata al posto di Aline - nella quale mi ritrovo davvero tanto, apparentemente calma e introversa ma incazzata nera difronte le ingiustizie - gli avrei fatto dato poir che un solo schiaffo progettando, un po' come lo stesso Alec, una figuraccia epocale per lui rendendolo agli occhi degli altri un completo idiota. In ogni caso il susseguirsi due queste scene attira davvero l'attenzione del lettore, quindi ti rinnovo i miei complimenti e spero che aggiornerai presto, perché significherà che ti sarai rimessa. Nicely

03/04/14, ore 18:40

Bellissimo, amo sempre di più questa storia!
Avevo un dubbio: in qualche capitolo precendente Alec dice riferendosi ad Angelica qualcosa tipo 'certo che mi ricordo di lei, altrimenti a chi avrei pensato mentre facevo sesso?'. Ma mi sembra un po' strano che lui faccia sesso con il pensiero di una bambina. :\ Ciao, alla prossima!

03/04/14, ore 17:18

*_______* Capitolo più che meraviglioso,davvero.La cattiveria di Alec combattuta dalla sua stessa preoccupazione per Ancheglica è geniale,la sua confusione rende il personaggio enigmatico e affascinante.Non vedo l'ora di leggere il prossimo...oddio...non credo che sopravviverò fino ad allora D: sono troppo curiosa di sapere cosa farà Alec *^*

03/04/14, ore 16:55

Oddio.
Ti giuro che la prima e unica parola che mi viene in mente per descrivere la tua storia è: intensa.
La cosa strepitosa è che lo diventa ogni capitolo di più.
Quello che mi chiedo è: si può resistere a così tanta intensità?
Sei una divinità, per me.
Io amo Alec, amo Angelica.
Li amo insieme e li shippo troppo.
Intensa.
La tua storia è l'unica che riesce a trasmettermi questo tipo di sentimento.
Non l'avevo mai provato prima.
Ed è leggermente devastante.
Vorrei entrare nella storia ed osservare i fatti da vicino.
Sembra che abbia assunto un tipo di droga, ma ti assicuro che sono sana come un pesce.
Forse la droga qui è questa storia.
Continua presto, per la mia salute.
Ti amo, ciao.

03/04/14, ore 16:32

Vorrei saper scrivere come te. Adoro questo capitolo, e mi sento ripetitiva a dirtelo ogni volta! Finalmente Alec si sta preoccupando e diventa "piú umano" diciamo! Adoro georgie! Alla prossima, aggiorna presto <3

03/04/14, ore 15:08

Sono troppo emozionata, eccitata, impaziente..cazzarolaaaa questo capitolo è stato fantastico! I segreti incominciano a farsi strada nella storia, i loro comportamenti stanno cambiando, ci stai facendo capire chi loro veramente siano. E tutti mi piace, mi piace soprattutto come scrivi, Dio mio, sei fantastica! Riesci ad analizzare le cose e spiegarle in un modo tutto tuo che io trovo assurdamente ammaliante, si, perché riesci ad attirare la mia attenzione, voglio leggere ogni singola parola dei tuoi capitoli, quando invece negli altri non mi capita spesso.
Aspetto con molta ansia il seguito!!!
La tua fan rompiballe ❤❤❤❤

03/04/14, ore 10:17

Mi dispiace che tu sia stata male, spero che ora ti sia ripresa! :)
Non importa se hai tardato avevi validi motivi! Non preoccuparti per il capitolo (ti preoccupi sempre troppo!) è stupendo come gli altri, e soprattutto è lungo, mi piace leggere capitoli sostanziosi!
Parliamo della scena della gonna: è stato straziante! Se mi succedesse una cosa del genere, se mi facessero una cosa simile ... non so che farei! Terribile! Davvero! E Alec non crede che la colpa sia sua se Angel è scappata? Il suo problema è che non capisce quando esagera, forse non è neanche colpa sua ... non è autocritico (cerco di giustificarlo perché mi piace troppo).
Le scene di Angel sono fantastiche, descritto benissimo il suo punto di vista.
Ma c'è un personaggio che non tollero (no, non è Jacques anche se non mi piace in effetti e non sopporto neanche Colette, è una gallina!) è : Georgie.
Capisco che la sua presenza esalti la situazione, è una bambina innocente ed ha compreso che in Alec c'è qualcosa che non và ed è la sua ingenuità a far aprire gli occhi, ma non la sopporto proprio, e non so nemmeno perché, sarà perché è sempre in mezzo ai piedi?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, devo sapere cosa succede, voglio vedere che si diranno Alec e Angel, cosa accadrà tra loro ... Ti prego! ti prego! ti prego! Aggiorna presto.

03/04/14, ore 01:10

E finisci così? ahahahahahah
Pardon, prima i saluti: buonaseeeeraaaa....E FINISCI COSì?? Mi vuoi morta. Io lo so.
eHI, TU! Capitolo strepitoso.
Stai gestendo Angel perfettamente secondo mio modesto parere.
Entrambi i gemelli ammettono a loro stessi i problemi che hanno. Sono consapevoli di essere diversi, strani, cattivi.
Angel convinta di non meritare l'amore di Alec è straziante, Alec convinto di non averle fatto poi così danno (togliendole la gonna) è sconcertante.
Bellissima la piccola voce fuori campo di Georgie, che esalta tutta la scena della ricerca della sorella e anche la follia del fratello.
E' il Grillo Parlante, ma anche lo sguardo silenzioso, che obbliga Alec ad osservarsi.
Bellissimo il tuo stile, ma ormai sai, che mi piaci, continua così cara, io aspetto e gongolo ad ogni tuo aggiornamento. Baci S.

03/04/14, ore 00:29

Oh finalmente! Aspettavo questo capitolo da tanto *.* . Apprezzo molto il fatto che nonostante la febbre hai avuto la forza di postare. Io non so se al posto tuo ci sarei riuscita :S . Ti ringrazio davvero tanto per questoo ;-). Perché ti ostini a dire che non sei soddisfatta dei tuoi capitoli?Dovresti esserlo eccome invece *.
Alec ha davvero esagerato tanto. L'umiliazione che ha dovuto subire Ange é stata tanta...mi é piaciuta molto Aline che ha reagito vedendo la scena e ha dato uno schiaffo ad Alec ....ma quanto ho goduto???? A proposito di reazioni di Ange..é stranissima lei u.u. Si tocca continuamente la ferita provocata dal fratello e questo sembra quasi che la faccia sentire viva!! É scappata adesso e per la prima volta mi è sembrato di vedere un Alec preoccupato...gli sta bene ;-). Dopo tutto il casino che ha combinato -.-
Ti faccio tanti complimenti perché come al solito, sei riuscita alla grande a descrivere le sensazioni di questi due "psicopatici" xD. Adesso ti faccio una domanda e tu puoi anche non rispondermi, quando vedremo questi due vicini?Io ogni tanto fantastico su un loro bacio, come e quando accadrà *...* . Ok. Mi sono dilungata troppo, finirei per scocciarti XD.
Buona notte :-)
(Recensione modificata il 03/04/2014 - 12:32 am)