Unanima.
di Skadeglaedje

19/08/14, ore 16:44

In questo capitolo c'è una specie di evoluzione, a mio parere. Sopratutto dal punto di vista di Angelica: inizialmente nutre alcune speranze (costruire un buon rapporto, dimostrarsi forte) che si infrangono irrimediabilmente alla fine, con quel pizzicotto che ci riporta al primo capitolo e riporta loro ai bambini di sei anni che forse non hanno mai smesso di essere. Certamente non nel corpo, come ognuno può notare nell'altro: lui è un uomo come lei è una donna in grado di esercitare su di lui sia quel tipo di attrattiva che l'attrattiva di una preda con cui giocare prima di mangiarla.
Per lui invece qualcosa di impercettibile è cambiato. Non troppo ma abbastanza da rendere il suo gioco perverso ancora più divertente, come constata lui stesso. Lei ribatte, anche se è l'unica volta e anche se probabilmente non è abbastanza.
Sono contenta di essermi imbattuta in questa storia che mi sta davveor coinvolgendo anche grazie al modo in cui è scritta, scorrevole, intenso, interessante, accattivante.
Dovrei fermarmi qui per oggi ma non credo di essere in grado...

19/08/14, ore 16:22

Ok, avevo detto che non avrei recensito ogni singolo capitolo... lo so. Ma capita a volte di incontrare storie così coinvolgenti che proprio è impossibile non dichiararlo. Questa storia è... non ho neanche parole. Riesce a scuotere, a lasciare senza fiato finchè non si finisce il capitolo e quando si arriva all'ultima parola dell'ultima riga si vorrebbe subito volare a quello dopo.
Tornando a quello che accade nel capitolo... Mi hanno colpito due parti in particolare.
La prima è quella in cui Angelica capisce che qualcosa non va a casa sua. Ho proprio sentito una tensione assurda, grazie alle parole con cui hai descritto la scena.
La seconda è, ovviamente, quella in cui si incontrano di nuovo i due gemelli. Hai usato parole strepitose, che mi hanno emozionato in modo strano, complici le brevi frasi che rimandano al passato dei protagonisti o comunque alla profonda perversione di Alec.
...Davvero cercherò di non recensire ogni singola cosa, ma... ma... non sono sicura.

19/08/14, ore 08:08

Ho aperto la pagina dicendomi "non ho tempo, do giusto un'occhiata per vedere se mi piace, una sola"... ma poi sono arrivata alla fine del capitolo.
Mi piace davvero tantissimo!! Prometto di cercare di non recensire ogni singolo capitolo dal momento che l'hai già finita, di modo da non riempirti di millemila recensioni...
In ogni caso hai descritto alla perfezione il rapporto fra i gemelli. Inquietante, estremo, denso di una tensione ambigua già a sei anni. Davvero in questa storia c'è tutto ciò che mi fa apprezzare una storia: una dose di devianza, una di ossessione, una di passato fuori dal comune (insomma erano attaccati per la testa!! wow!).
Continuerò a leggerla, ne sono certa!!
^__^

P.S. Scusa, ero convinta l'avessi già finita, ma ora che ho riguardato ho letto "in corso"... è mattina presto, sai com'è.
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 08:09 am)

14/08/14, ore 19:49

Questa storia è wow, wow, WOW!
L'ho trovata per puro caso ieri sera e sono rimasta a leggerla fino alle quattro di mattina!
E' troppo... troppo... TROPPO.
Ti prego, ti scongiuro, ti supplico, TI PREGO! Tu devi assolutamente aggiornare il prima possibile! Scrivi da dio, riesci ad esprimere la personalità di una persona così tremendamente perversa come Alec e quella di una persona così orrendamente sensibile come Angie in modo incredibile!
Ti scongiuro, non farmi soffrire - perché soffrirò, eccome se soffrirò - non farlo, aggiorna, ti scongiuro :')
Ti saluto e vorrei strapazzarti di baci per quanto sei brvava a scrivere ahahahahah xD
A presto, presto, prestissimo!

07/08/14, ore 13:05

Davvero non so più cosa dirti e che complimenti farti! Capitolo spettacolare, come la storia e la scrittrice ;) , a me piace che Alec stia un po' lasciando cadere la sua maschera! Finalmente! Aggiorna presto!! Mi troverai qui! Baci

01/08/14, ore 13:12

Oddio oddio oddio,e' davvero stupenda,continua cosi.♥

27/07/14, ore 18:39

Ho scoperto per caso la tua storia e l'ho letta TUTTA in un pomeriggio!! E' a dir poco incredibile. Lo stile è perfetto, la resa dei personaggi è accurata e sono coerenti con se stessi e con la trama. Nonostante la tematica sia decisamente delicata e i toni forti, non scadi mai nel volgare, ma tieni sempre i lettori sulle corde!
Tutti i miei complimenti, davvero!

C.

26/07/14, ore 23:25

Ehi, ciao. Sappi che sto sorridendo come un'ebete e..e mi sento tutta leggera, insomma..sento una cosa intensa, un pugno di emozioni in pieno petto. Questo capitolo è così..fantastico. La tua è una delle storie più belle che io abbia mai letto. Adesso il tutto è così pieno di snetimento, così dolce a suo modo, e così terribilmente trascinante. Non ho parole, veramente.
Riuscivo a sentire i sentimenti sprigionarsi nell'aria, tutte le emozioni di Alec nella testa e nel cuore, riuscivo a sentire tutto. Riuscivo a vivere questi momenti di infinita dolcezza tra i due. Ed è inutile che ti dica quanto io mi sia affezionata a loro. E' incredibile. Ho le lacrime agli occhi. Complimenti.

23/07/14, ore 22:51

Capolavoro, la tua storia è magnifica!! Questo racconto è la cosa più bella che abbia letto da tanto tempo... Continua così!!!!!!

23/07/14, ore 22:22

Amo la tua storia! È perfetta, sono veramente poche le storie così. Lasciatelo dire, hai talento e anche da vendere! Il tuo modo di scrivere è semplicemente MAGNIFICO! Cavolo, la tua storia è: O MIO DIO! Non so se conosci questa sensazione, sono esterrefatta, non posso credere che una storia tanto bella (quanto scritta bene) si trovi su questo sito! CONTINUA COSÌ!!!

23/07/14, ore 01:12

Tu sei un essere crudele... come puoi fermare la narrazione proprio ora?! Oddio penso di amarti, davvero mi sono divorata questi due ultimi capitoli. I gemelli sono una coppia stupenda e vorrei che approfondissi questo comportamento di sottomissione della sorella che, ((ammetto che ho un debole per il BDSM)), darebbe un tocco sicuramente speciale al racconto.
Ho letto la storia ovviamente non censurata e pensavo che ci fosse molto piu' hot, non ti sto invitando a scrivere un racconto erotico ma sono certa che molte tue lettrici apprezzerebberoon se ci dessi dentro XD Nessuno puo' dirti nulla su quello che pubblichi lontano dal sito :)
Ti ringrazio moltissimo per il bellissimo racconto che stai scrivendo e ti scongiuro scrivi di piu', sono troppo brevi questi capitoli, preferisco aspettare mesi (scherzo) se questo vuol dire piu' parole!!

Un bacio grande grande
rossella

22/07/14, ore 03:38

Ho scoperto la tua storia stasera,grazie al consiglio di un'amica.
È bellissimo. Davvero. Totalizzante.
Bravissima.
Caterina

20/07/14, ore 15:53

Sì, hai ragione quando dici che la storia d'ora in poi si divide in due parti bel distinte, prima e dopo l'evento di due capitoli fa, ora ne abbiamo l'assoluta certezza.
Diciamo che la violenza che contraddistingueva Unanima fino ad adesso sta andando scemando sempre di più, almeno per adesso, e devo dire che quello era uno degli aspetti più interessanti della trama: il fatto che nonostante tutto il male che si procuravano a vicenda non potessero in alcun modo stare lontani a causa di questo legame indissolubile che li lega proprio come se fossero una sola anima. A proposito, ti sei giocata il titolo Un'Anima in questo capitolo! Spero che non te ne pentirai più avanti, ma in effetti ci stava tutto.
I pezzi migliori di questo capitolo secondo me sono stati quelli che (naturalmente) hai estratto dal meraviglioso Intro; il resto l'ho visto più che altro come un contorno, ovviamente, quasi interamente dal punto di vista di Alec, ecco, in effetti mi è mancata Angelica, se non ci fai ascoltare i suoi pensieri il suo personaggio perde parecchio, lo stesso non si può dire per Alec, era un capitolo che mi aspettavo dal punto di vista contemporaneo di entramabi, suppongo che nel prossimo ne avremo un assaggio.
Riguardo Alec, lo trovo vulnerabile come non lo era mai stato prima e un po' mi manca la maschera anti-scalfimento che indossava prima delle ultime sconcertanti (ma neanche tanto direi) rivelazioni.
Adesso non voglio fare la guastafeste.. le altre recensioni sono praticamente estatiche e in effetti è naturale, solo che devo confessare che prima di leggere il capitolo (ovviamente non censurato... anche se avresti potuto non censurarlo, regole folli di efp a parte) mi aspettavo di vedere finalmene il crollo.
La caduta nel baratro, l'ondata di devastazione che un po' tutti cercavamo da quando abbiamo scoperto questa splendida storia, solo che, anche se indubbiamente il fatto in se esprime la cosa, non credo che l'abbia espressa dal punto di vista "fisico-emotivo" e non indendo che dovessi descrivere la scena con più particolari, con personaggi come Alec e Ange non è necessario, ma proprio come visione dei fatti.
Mi spiego, se non avessi scritto in precedenza cose che mi hanno scosso molto di più da quel punto di vista non te lo direi nemmeno (non potrei vedere la differenza che tu stessa ci hai mostrato), ma le hai scritte e rispetto ad altri capitoli con passaggi, forse, meno importanti di questo ho sentito una maggiore presa emotiva.
Da questo capitolo mi aspettavo di rimanere spettinata ^_^
Aspettative enormi a parte ahahaha! Per me potrebbero anche passare due mesi e se poi ci regalassi un capitolo forte come alcuni dei miei preferiti beh, credimi non mi importerebbe niente del tempo passato!

20/07/14, ore 11:35

Mai stata più felice che qualcuna abbia finalmente aggiornato, il capitolo più bello, sicuramente il più bello.
Non vedo l'ora di leggere la 'second parte', spero davvero che aggiornerai presto.

20/07/14, ore 00:35

Bravissima come al solito. Aspettavo questo capitolo con ansia perché è un delle storie più emozionanti che abbia letto sul sito. Ma queste cose sono scontate, come anche il fatto che il capitolo sia superbo ho amato il resoconto delle emozioni del nostro gemellino preferito anche se sono curiosa di avere un resoconto più dettagliato dei veri pensieri di lei. A parte questo fantastico.