Unanima.
di Skadeglaedje

10/01/18, ore 17:12

Wooow finalmente. Quando sono andata a leggere tra le letture preferite quasi non mi pareva vero il tuo aggiornamento! Spero che sia un ritorno definitivo, sai non mi va di aspettare un altro anno per il capitolo successivo xd. Questo capitolo è veramente FORTE! La loro scena di sesso e violenza è stata FORTE. Non so se mi sia piaciuta o meno, non ho le idee chiare su questo. So che ci vuole molto coraggio a trattare degli argomenti e tu sai descriverli così bene *.* . Quello che è certo, a parte la tua bravura, è il fatto che Alec e Angelica siano più simili di quanto immaginiamo, e ormai sono una cosa sola! Spero di leggerti presto perché questa storia mi sta troppo a cuore. Ciao.

10/01/18, ore 11:23

Ho adorato questa tua storia ❤ una delle migliori che abbia mai letto qualche anno fa, come mai l'hai ripubblicata?

08/01/18, ore 15:10

Ciao, voglio proferire un ringraziamento per aver continuato questa fanfic, anche a distanza di tempo, ero certa che il suo abbandono non era contemplato. La trovo molto coinvolgente, intrigante e stupenda. Inoltre I temi trattati sono molto profondi gestiti benissimo, con una lettura fluida, molto scorrevole. Bravissima complimenti e alla prossima!

08/01/18, ore 02:16

Potrei dire di aver atteso questo aggiornamento come si attende l'inizio di un concerto, smaniosa e febbrile; oppure come i potterhead aspettano i film della saga. Insomma, ho conosciuto Unanima agli albori della sua pubblicazione qui su Efp e l'ho seguita con una bramosia che non mi sarei mai aspettata, innamorandomi sempre più della trama, del tuo stile narrativo, dei personaggi e di tutto ciò che compone questo piccolo capolavoro per ora racchiuso in 34 capitoli.
E' raro che gli autori (specialmente coloro che pubblicano online) riescano a coinvolgermi a tal punto da farmi battere il cuore o desiderare di potermi catapultare tra le loro righe e percepire in tutta la loro grandezza le emozioni dei personaggi, ma tu ci sei riuscita. Non immagini quante volte avrei voluto essere al posto di Angelica e Alec durante la lettura, anche se la cosa può sembrare "strana" o "sbagliata"; quante volte, invece, mi sono ritrovata a pensare che tu fossi stata l'unica in grado di farmi apprezzare tematiche come l'incesto o il sadomasochismo!
Per farla breve quindi, GRAZIE per aver aggiornato. Grazie per non aver lasciato me e gli altri lettori con l'amaro in bocca ed il dubbio del come sarebbe potuta finire. Lo so che questa non è la parola FINE, che c'è ancora qualcosa ad attenderci, ma ti assicuro che la soddisfazione nell'averlo letto è stata pari a quella che ti assale quando arrivi alla conclusione di una storia!

06/01/18, ore 22:03

Heilà Finalmente dopo tantissimo tempo (credo quasi 2 anni, forse) rieccomi qui. Non potrei esserne più contenta. Ricordavo esattamente ciò che fosse accaduto nel capitolo precedente e non posso non farti notare che il tuo modo di scrivere, forse è leggermente cambiato. Non so se sia per via del fatto che mi pare strano che i due si siano aperti tanto tra loro o se un'Angelica così "spontanea" non me la sarei mai immaginata. Io pensavo sarebbe sempre rimasta in quella sua bolla di sapone, ma evidentemente Alec l'ha fatta esplodere. Comunque, nonostante mi manchi la vecchia Angelica, il capitolo è stato strabiliante come sempre. Il loro essere così sadici, masochisti e contorti.. ho davvero apprezzato tutto, proprio come la prima volta che ho letto Unanima. Immagino chi sia alla porta e spero vivamente che riescano a trovare una soluzione alla faccenda, senza porre fine in qualche modo brutto la loro storia d'amore. Spero che il prossimo aggiornamento arrivi il prima possibile. Unissons

06/01/18, ore 19:15

Vorrei avere il tempo di fare una recensione come si deve, ma purtroppo posso solo lasciare un breve commento.
Ci tengo però a dire quanto sia felice del ritorno di Unanima, e spero tanto che sia un ritorno definitivo.
Il capitolo è stato un'altalena di emozioni; dolcissima Ange che inizia a realizzare tutte le costrizioni che derivano dall'amare il proprio fratello e quanto vorrebbe vivere con lui una storia d'amore normale. Devo ammetterlo, non ho particolarmente apprezzato le scene di sesso con le dinamiche masochiste, ma ho molto apprezzato la dimostrazione del forte legame che unisce Ange e Alec. Li amo troppo insieme.
Mi è preso un colpo sul finale. Spero che riescano a trovare una spiegazione convincente per la loro situazione attuale, anche se mi sembra una speranza vana. Non sono pronta a vedere il dramma abbattersi su di loro >.<

06/01/18, ore 15:49

Credo che ci voglia parecchio coraggio e anche una buona dose di perversione e sadismo per iniziare una storia del genere, e sinceramente non so se andare fiera del fatto di possedere tutte queste tre componenti, dal momento che ho divorato la tua storia in maniera quasi maniacale e febbrile, leggendo un capitolo dopo l'altro quasi fossi una drogata in crisi di astinenza e rimanendo completamente devastata dalla conclusione tanto improvvisa e brutale. Puoi, quindi, immaginare il mio sommo gaudio, la sorpresa e il principio di infarto nello scoprire un aggiornamento di una storia che, mio malgrado, avevo già considerato nel novero di quelle bellissime storie che non troveranno mai una conclusione.

Non ho idea di come tu ci riesca, ma sei bravissima a trattare argomenti delicati, forti, anticonvenzionali e spinosi come l'incesto, la violenza e un amore morboso e deleterio che per quanto vada contro ogni principio e perbenismo, non puoi fare a meno di leggerne e di partecipare, di lasciarti coinvolgere da questa storia che è un pugno nello stomaco ad ogni nuovo capitolo, ma ne vorresti ancora e ancora, quasi ti fossi immedesimata a tal punto in Angel, da desiderare con la stessa spasmodica impazienza un nuovo colpo che ti stordisca più di quello precedente.
Riesci a esternare in maniera precisa e chiara quello che entrambi provano, i sentimenti che li sconvolgono e riesci a giustificarli al punto che senti sulla tua pelle la loro situazione di frustrazione e disperazione e dispiace anche a te che le convenzioni sociali non permettano loro di stare assieme; il dolore della separazione, l'affannosa ricerca l'uno dell'altra, la percezione di un'angoscia incombente e densa quando sono distanti e quel senso di serenità e pace che pervade ogni cosa quando sono assieme anche se sei perfettamente cosciente che stiano facendo qualcosa che va contro natura, che è sbagliato, in un certo senso, ma pare tanto giusto, tanto naturale che ti domandi cosa sia davvero giusto e naturale a questo mondo. Hai abbattuto una parete, affrontando argomenti tabù e senza banalizzarli, ma dandogli il giusto peso e la giusta importanza, senza nemmeno renderli troppo pesanti, o facendogli assumere una vena di qualche tipo: ti sei limitata a mostrare e riportare i sentimenti e i pensieri così come appaiono, senza alcuna volontà di giudizio o pretesa di qualche tipo e mi piace molto questo perché denota una grande sensibilità e una grande intelligenza.
Il modo in cui se riuscita a introduci e a spingerci nel loro mondo è stato graduale e continuo, mostrandocelo di volta in volta e scoprendo un poco alla volta la sua profondità e le sue sfaccettature. è un viaggio allucinante, perché veniamo immersi in una dimensione che non affrontiamo (non volontariamente), che rigettiamo e non approfondiamo mai seriamente proprio perché troppo complicata per essere affrontata senza rimanerne sconvolti.
Mi piace questo tuo coraggio, mi piace come hai deciso di affrontare il discorso e i tuoi tentativi (ben riusciti) di farlo comprendere nonostante la difficoltà tanto nel proporlo quanto nel sviscerarlo.
Hai la capacità di coinvolgere completamente il lettore e trascinarlo, senza mai scadere nel grottesco, nel banale o nel ridicolo e credo che questa sia la cosa più difficile, mantenere costantemente l'interesse e l'attenzione alti, non scadere mai, lasciare sempre in apprensione e con il fiato sospeso. I miei più vivi complimenti.
Ciò che descrivi e come scrivi è sublime, "δεῖνος" nella sua accezione originaria: spaventoso, terribile e agghiacciante ma straordinario, affascinante e meraviglioso, capace di sconvolgerti nel profondo e lasciarti basito e completamente mutato.

Passando ai commenti più specifici sui personaggi e alla mia personale opinione su di loro: mi chiedo se continuare in questo modo non sia deleterio e non rischino di spingersi verso un punto di non ritorno (ovviamente è deleterio e pericoloso, ma tanto Angel quanto Alec non sembrano rendersene conto e non vogliono rendersene conto e io sono preoccupata per loro e la loro incolumità), mi chiedo che cosa spinga Angel a trovare piacere nel dolore, quale sia il motivo profondo, non credo che sia davvero l'unica possibilità per lei di sentirsi bene ma l'unica che fino ad adesso le si è presentata ma che le si rivolterà contro; cerco di capire e fare mia la mentalità che spinge tanto l'una quanto l'altro a subire e infliggere dolore ma è lo scopo stesso delle loro azioni che non riesco a condividere: davvero la sofferenza è l'unica via possibile per sentirsi concreti, vivi e uniti? C'è anche la componente sessuale, è vero, ma in questo caso riesco a capire maggiormente come possa costituire una fusione (anche perché, effettivamente i loro corpi si uniscono e si fondono per brevi lassi di tempo), ciò che la mia mente si rifiuta di capire è proprio questa ricerca spasmodica del dolore come fonte di benessere, è un controsenso e mi chiedo come Angel riesca a viverlo e a sopportarlo perché  lei, alla fine, a provare tutto questo sulla propria pelle martoriata. Mi sento molto Aline in questa invettiva e credo che sia il personaggio che si avvicina di più alla mia indole, mi spiace che compaia così poco anche se ho il sentore che sarà una pedina fodamentale.

Concludo rinnovando i miei complimenti per un lavoro che per la sua bellezza, la sua forza, il suo coraggio è indescrivibile!
Spero vivamente che tu abbia intenzione di pubblicarlo anche se potrebbe essere un percorso molto lungo e difficile, ma la letteratura e le persone hanno bisogno di qualcuno che tratti anche questi argomenti, qualcuno che rompa i confini inesistenti del "buon gusto", perché alla fine non c'è nulla di volgare in questa storia, dominata dai sentimenti e da una passione che si concentra sulle sensazioni, sulle emozioni e sul complicatissimo panorama interiore di due amanti, senza mai marcare sulla componente erotica e sessuale. Meriterebbe davvero!
Ayr

p.s. Questa recensione è abbinata all'iniziativa "10.000 RECENSIONI IN UN ANNO!" proposta dal gruppo Facebook "Il giardino di EFP"

(Recensione modificata il 06/01/2018 - 04:37 pm)

06/01/18, ore 14:47

Hola! Avevo letto questa storia a pezzi per mancanza di tempo (ogni tanto spio questo account, lo ammetto). Non ricordo bene dove fossi arrivata ma ho il pallino di finirla, un giorno. Per il momento approfitto dello scambio per lasciarti un commento e dire quanto adori i due gemelli, il modo disturbante in cui descrivi il loro rapporto. E' una delle pochissime incest che apprezzo (non perché non mi piaccia il genere, al contrario, ma proprio perché è difficile da gestire, e già da questo primo capitolo si capisce che tu non abbia problemi).
Che sei brava già lo sai, d'altronde ho praticamente divorato Insomnia e Phobia, e aspetto un seguito. Complimentissimi e a presto ♥

Trix

06/01/18, ore 12:29

Fantastico e terrificante al tempo stesso. Ogni volta mi dico che non ho il fegato di leggerlo e invece arrivo sempre in fondo al capitolo. Ti ringrazio, è come se mi permettessi di guardare nello spiraglio di tutto ciò che è considerato sbagliato e che non si dice. Come se questa fosse la realtà del mondo e invece noi viviamo in una finzione dove tutto va bene. Un po’ mi dispiace per loro, che questo amore così profondo sia così intenso da dover essere tangibile con il dolore. Spero che possano trovare una loro dimensione in cui essere felici, preferisco questa Angela a quella dell’inizio della storia, così sbiadita e persa. Adoro come scrivi, molto poetico, a presto. Elena 😊

06/01/18, ore 10:51

Mi domandavo quando l'avresti ripresa.
Kingwithoutacrown
D.M.
Susanna

06/01/18, ore 01:48

Oddio è passata una vita! Non ricordavo neanche cosa fosse accaduto nello scorso capitolo ma sono stata ingorda e ho voluto leggere questo comunque ed è stato naturale. Li ho riconosciuti immediatamente. Mi erano mancati

14/08/17, ore 20:05

"che era stata tagliata via e poi richiusa dalle mani abili di un chirugo."
c'è un mini errore di battitura; è chirurgo non chirugo, lo hai scritto male solo qui. (:

23/06/17, ore 11:33

Ciao!!! allora, io ho scoperto solo ora questa storia, e devo dirti che ieri me la sono letta tutta d'un fiato a costo di finire a tarda notte.... nonostante il tema devo dire molto particolare, ci tengo davvero a farti i miei complimenti: la storia è veramente toccante, riesci a far trasparire l'intensità del legame tra Alec e Angelica, così sbagliato ma nello stesso così profondo e affascinate.... il tuo modo di scrivere è preciso e riesci ad esprimere le emozioni, siano esse belle oppure terribili, in modo encomiabile.... davvero complimenti, bravissima!
Spero davvero che deciderai di continuare la storia, a presto!

23/04/17, ore 13:58

Dunque,questa notte sono andata a dormire alle quattro del mattino! Ho assolutamente dovuto leggere tutto d'un fiato la tua storia! Prima di tutto devo dirti che mi ha preso tantissimo!!! La cosa incredibile e che penso normalmente all'incesto mi viene subito il pensiero che sia sbagliato,ma nella tua storia non mi viene da crederlo,la cosa giusta e davvero che stiano insieme i due protagonisti,divisi sono davvero una persona a metà! Molto bella,ho sperato per tutta la storia nel momento della loro unione... Complimenti.

16/03/17, ore 14:26

La tua storia è bellissima , aggiorna presto 🙏 La adoro 😍