Unanima.
di Skadeglaedje

06/11/16, ore 03:00

Ti prego aggiorna ho bisogno di sapere come continua, poi la tua storia è scritta così bene

04/10/16, ore 14:52

Ho letto la tua storia, bellissima, in due giorni scarsi... e spero che tu non ti fermi e arrivi fino alla fine perché adesso ho un disperato bisogno di sapere cosa ne sarà di Alec e Angel. Hai trovato un modo molto originale per approcciarti a tematiche così delicate, devo dire che non mi sarebbe mai venuto in mente di pensare a due siamesi maschio e femmina attaccati per un pezzo di testa. Questo ha dato un senso a tutto, ha posto il rapporto sotto un'altra prospettiva.
Inoltre, scrivi in maniera eccellente, ho trovato pochissimi refusi e una scorrevolezza di linguaggio che ti fa godere della storia come se tu avessi davvero un libro fra le mani.
Brava, veramente. Non fermarti e non lasciarci sulle spine ;)
(Recensione modificata il 04/10/2016 - 02:57 pm)

30/08/16, ore 12:54

Che dire?
Posso solo ribadirti i miei complimenti per la storia... ma soprattutto per la tua bravura nello scrivere. Affronti spesso dei temi particolari, che possono non piacere a tutti, ma hai uno stile unico e riesci a coinvolgere il lettore fino alle viscere.
Perciò la mia più che una recensione al capitolo (perché ormai dire che è bellissimo mi sembra scontato) è un in bocca al lupo per il tuo futuro da scrittrice e un invito a pubblicare presto un nuovo capitolo di Unanima anche se capisco che sei molto impegnata (purtroppo ci hai drogato con questa storia... e ora abbiamo le crisi di astinenza!!!)
A presto.

27/08/16, ore 11:49

Ormai leggo unanima da circa un anno e non avevo mai recensito un capitolo.
Perciò avevo deciso di cominciare a farlo, ma dopo un po' mi sono stufata parecchio, e quindi eccomi qui, a recensire l'ultimo capitolo.
E che dire? Anche se l'ho letto un mese fa (il primo giorno che lo hai pubblicato) mi ha fatto rivivere tantissime emozioni.
Aspetto il seguito con ansia, brava Ludo

27/08/16, ore 11:47

Faville!! Oddio, mi sto innamorando.
Ma come cavolo ti vengono ste cose in mente?
Amo
Adoro
Complimenti
Alla prossima

27/08/16, ore 11:45

Ehivoglia se la distruggi!
Adoro il modo in cui concludi le storie, un misto tra mistero e intrigante (verbo sbagliato ma va beh)
Alla prossima

27/08/16, ore 11:44

Benvenuto Alec, che onore😮
Prevedo faville
Grande, mi piace un sacco l'incesto (si, sono etero e normale)
Beh, alla prossima

26/08/16, ore 22:32

Oddio, mi ero persa questo aggiornamento! Che dire, capitoli sempre all'altezza delle aspettative. Non mi aspettavo il flashback e l'ho apprezzato molto: è curioso conoscere stralci del loro passato, anche per ricollegare episodi del presente. Mi sono ritrovata molto in Angelica quando lo accusa e poi si sente in colpa... per non parlare della scena in cucina, quella mi ha riempito lo stomaco di mille farfalle! Alec è sempre inebriante e soffoco pure io quando si avvicina troppo ad Ange o quando semplicemente la guarda da lontano, in quel modo così penetrante.
Un abbraccio forte! A presto

25/07/16, ore 13:31

Come sempre, non ti smentisci mai. Capitolo bellissimo.
È stato bello leggere di Alec e Ange bambini, quel loro primo bacetto è stato di una dolcezza*.* ...
E poi la parte finale???? Wooow *...* ♥♥ quanta passione!!!
Li adoro e AMO il tuo modo di scrivere ( te l ho già detto lo so u.u).
In bocca al lupo x il tuo libro ;)
E... aggiorna il più presto possibile!
Bye

21/07/16, ore 22:08

Ciao, stupendo questo capitolo, scritto in maniera raffinata,con le emozioni tra i due sono descritte in modo che il lettore si sente coinvolto suo malgrado, i dubbi, le insicurezze, la certezza di ciò che li lega, una sorta di simbiosi l'uno avverte ciò che prova l'altro. Il week end improvviso dei loro genitori, rende felice sia Alec e sia Ange con qualche timore, che non hanno avuto modo di stare insieme. Anche se questa passione tra i due può sembrare o essere insana, è anche vero che loro sono stati diversi da sempre, da vivere in funzione l'uno dell'altro: l'amore non è mai sbagliato, non scegliamo di amare chi vogliamo, accade indipendentemente da ciò che vogliamo, altrimenti non sarebbe irrazionale, è l'istinto supera la ragione. Alla prossima complimenti, bravissima.

18/07/16, ore 22:48

Sono felice di poter dire che non ti smentisci mai, questo, come ogni tuo altro capitolo, è di una complessità raffinata, non troppo articolata o pesante. Riesci a comunicare ciò che Alec ed Angelica provano senza forzature, in maniera semplice e naturale, ormai sono quasi abituata a scivolare nelle loro menti, creando una sorta di connessione tra i pensieri dei personaggi ed i miei. È sempre molto piacevole immergersi talmente tanto in una lettura. I miei più sinceri complimenti.

Snowflakes_Storm

17/07/16, ore 08:17

RiCiao!
La prima foto di angelica mi piace un sacco, ma un piccolo consiglio, non le guance rosa che sono simbolo di vita, ma pallide, spente.
La seconda invece
è un po' troppo grintosa, guerriera e non è il caso di Angelica. Almeno secondo il mio punto di vista.
Alec invece non lo so. Lo immaginavo diverso, moro. Con occhi verde scuro(come il mare quando è agitato)dove da un momento all'altro scoppierà la tempesta.
E complimenti di nuovo per questa bellissima storia! Molto affascinante ogni capitolo, ogni passaggio, ogni personaggio!
Brava !!!

17/07/16, ore 07:59

Complimenti!
Bellissimo!
Molto delicata nel trattare temi così complessi come l'incesto!Personalmente l'imcesto lo trovo disgustoso, ma il modo come lo spieghi, mi affascina e in certe frasi ho provato quasi tenerezza.
Brava

15/07/16, ore 23:48

Sublime come ogni tuo capitolo. Me lo sono chiesta anche io perché il destino abbia deciso questo per loro. Mi si lacera il cuore a sentirli così lo tanto e vorrei urlagli " ehi, provate le stesse cose, siete legati da qualcosa al di la del destino, dell'amore, proteggetelo ". Eppure al tempo stesso è sbagliato, come fa una cosa ad essere così giusta e così sbagliata? Ti ringrazio per il capitolo, aggiorna quando vuoi, aspetterò pazientemente 😊

15/07/16, ore 21:42

Di capitolo in capitolo rimango sempre più colpita dalla profondità di questa storia, di quanto è radicata in loro e di quanto questo legame sia così sbagliato e così giusto nello stesso momento.
E niente, aspetteró l'ultima parte con ansia crescente per sapere cosa succederà.
Stavo pensando che ormai è piú di un anno (molto più di un anno in effetti) che seguiamo questa storia con te che la scrivi pezzo per pezzo.
Più ci avviciniamo al finale più l'ansia cresce ahaha