Unanima.
di Skadeglaedje

09/09/18, ore 19:03

Sono sinceramente sbigottita che qualcuno possa avere il coraggio di venirti a fare la predica su quello che scrivi quando loro stessi si trovano a leggere una storia incest e violenta. Sarei curiosa di capire cose queste persone esattamente si aspettassero, coccole e unicorni? Come hai giustamente sottolineato, non sprecare tempo badando a queste persone, se una cosa non è per te semplicemente non la leggi, non ha senso leggerla e poi lamentarsi di quello che hai letto per il gusto di farlo.
Andando alla storia: questo capitolo è ovviamente abbastanza conturbante, perché non riesco a immaginare come questa cosa possa non venire allo scoperto in qualche modo. Georgie è una bambina e ovviamente Alec l'ha terrorizzata per bene, ma dall'altra parte una volta che i genitori torneranno non so bene come questa situazione potrebbe evolversi..
La tua storia come sempre è portatrice di una terribile, straziante, malata bellezza, e io non ho mai smesso di sperare che avresti aggiornato di nuovo. Attenderò con ansia il tuo prossimo capitolo, sperando che arrivi il più presto possibile!

07/09/18, ore 22:45

Merda, sono nella merda. Sono contenta che tu abbia messo un capitolo e mi dispiace per le critiche. Adoro come scrivi e adoro questa storia e cosa mi trasmette, indagare le profondità dell’abisso umano a qualcuno fa paura, preferisce credere che non siamo capaci di tali atrocità. Non che la tua storia ne abbia, io la trovo estatica, mi sento come Angelica quando guarda Alec, ipnotizzata dal fascino e dalla paura. Continua ti prego, storie così avvincenti e piene di pathos ce ne sono poche. Un caro saluto

07/09/18, ore 21:38

Ammetto che aspettavo con ansia questo aggiornamento: hai lasciato la situazione in bilico in un punto davvero critico (sai come far trattenere il fiato ai tuoi lettori molto a lungo) e, una parte di me, aveva il terrore che i genitori fossero rientrati prima (nonostante la lunga attesa, ricordo ancora perfettamente la storia, segno che ha lasciato un ricordo indelebile nella mia mente)...Non che Georgie sia meglio, ma è più semplice spaventare una bambina che terrorizzare due adulti; ciò non toglie che mi dispiaccia terribilmente per la bambina, lei non si merita tutto questo, poverina e credo che anche Angelica e Alec non vogliano davvero farle del male, nonostante le minacce di lui.

Come sempre, complimenti vivissimi per come riesci a rendere i sentimenti e le impressioni: tutto il processo di acquisizione di coscienza da parte della bambina è reso benissimo, è ricco di pathos e angoscia, è palpabile e concreto, sembra quasi di riuscie a vedere quella scintilla di consapevolezza che balena negli occhi di Georgie e il terrore che si fa più reale, più visibile perché è giustificato. Spero che Angelica riesca a mitigare la durezza delle parole del fratello, a risollevarla dal trauma, povera cucciola.
A tal proposito, è stupendo anche il modo in cui hai reso Alec: nonostante sia un pervertito violento e non esattamente un bel soggetto, è un personaggio che non riesci a detestare fino in fondo, perché è troppo carismatico e riesce a dominare la scena e a essere figo anche in momenti simili; è terribile, crudele e lapidario, come una condanna a morte, e la cattiveria che vuole mostrare alla bambina trasuda dalle righe e fa rabbrividire persino te, che conosci molto più a fondo e in maniera più dettagliata la storia - e quasi ti fa sentire in colpa di averla letta.

Un ritorno con i fiocchi, che prospetta sviluppi interessanti e terrificanti. Rinnovo la mia ammirazione per il coraggio che hai dimostrato nel presentare una storia di questo tipo con personaggi che sono davvero violenti e perversi (e non in manora farsesca o caricaturale): è una storia che scompensa e scuote le coscienze, che riesuma i tabù più turbi e silenziati dell'uomo e li mette a nudo, scoprendo così anche la sua parte più cupa e impronunciabile. Complimenti e bentornata :*

Ayr

07/09/18, ore 11:29

Habemus aggiornamento! Non ci speravo più molto, tbh. Ma grazie di questa gioia. Corto o no, non importa. Non ho neanche dovuto rispolverare gli scorsi capitoli. Ho iniziato e mi è tornato tutto in mente, un fiume in piena.
Poor lil Georgie. Shit happens 🤷🏻‍♀️

07/09/18, ore 09:34

HAI AGGIORNATO UNANIMA ODDIO MUOIO.
Povera piccola Georgie, il mio cuore piange per lei. Sì, capitolo schifosamente breve, se mi passi la definizione, ma assolutamente necessario.
La narrazione di Unanima è talmente bella che ti porta dentro la storia; dentro gli occhi spaventati di Georgie, dentro la rabbia e il terrore di Alec, dentro Angelica che non riesce a fare niente.
Adoro tutto questo.
Ovviamente aspetto il seguito.

Sempre la tua darlin',
Feynman

07/09/18, ore 08:58

Ciao. Ho seguito Unanima fino a qui. Che dire? A parte che non vedo l'ora di sapere come finisce? Non capisco di cosa la gente si scandalizzi dal momento che esistono storie incestuose peggiori di questa. Temevo non aggiornassi più. Alla prossima

07/09/18, ore 01:06

Oddio oddio,non so come reagire!!mi dispiace per la piccola Giorgie ma Alec in questi panni è sempre troppo sexy...
Adoro la storia e il modo in qui la scrivi,non vedo l'ora di leggere il seguito(sono terrorizzzata ed in trepidante attesa allo stesso momento).
Un bacio dalle tenebre

07/09/18, ore 00:02

Nonostante tutto il tempo, ho aspettato questo aggiornamento ogni giorno dall'ultimo, ed eccolo finalmente.
Io AMO questa storia. ADORO il loro amore malato, così particolare e stuzzichevole.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando di non dover aspettare anni.
Love u
Unissons

02/07/18, ore 13:54

Ciao! Sono nuova qui e sicuramente non riconoscerai il mio nome, non ho mai commentato la tua storia e quindi scriverò tutto quello che penso (o quasi).

Ho scoperto questa storia quasi una settimana fa e l'ho completamente divorata, ho appena finito il tuo ultimo capitolo e sono sconcertata! Mi chiedo chi sia alla porta..mi sale un ansia..

Cooomunque la adoro.
Il rapporto di Alec e Angelica è sublime, nei limiti dell'assurdo sì, ma sublime.
Sono stata sempre affascinata da questa tematica in realtà (una volta ho anche provato a buttare giù qualcosa di diciamo simile che poi ahimè ho abbandonato) e di rado ho trovato qualcosa di veramente bello. Tu rendi tutto molto reale, poi il connubio amore-dolore lo rendi impeccabile.
Spero soltanto tu non l'abbia lasciata a metà, mi dispiacerebbe moltissimo.
Ti abbraccio, Crepuscolare

01/06/18, ore 19:40

Purtroppo per me ho scoperto questa storia soltanto due giorni fa e mi chiedo come avessi potuto ignorarne l’esistenza. È semplicemente divina! Scrivi davvero benissimo e non scadi mai nel banale, i capitoli sono densi, corposi e leggerli mi fa provare mille emozioni. I personaggi di Angel ed Alec sono talmente ben delineati che mi sembrano quasi vivi, palpabili. Non capita spesso che una storia mi prenda così tanto e credimi, ho fatto le tre di notte davanti al computer a leggere perché non riuscivo a staccarmi. Spero che tu la continui presto perché voglio assolutamente sapere come va a finire. Non mi resta altro che farti i miei complimenti, i più sinceri che ho.

29/04/18, ore 23:39

Volevo semplicemente dirti che sei bravissima, ed è una delle storie che più ho seguito su efp, spero che tu possa pubblicare il seguito il prima possibile, perché davvero ci tengo molto a leggerlo!
Ancora tantissimi complimenti!

18/03/18, ore 11:55

questa storia è spettacolare!!!! Sono stata 24 ore incollata davanti allo schermo e penso sia una delle fanfiction più belle che abbia mai letto. Non stanca mai non è noiosa e scontata, assolutamente perfetta!! Ti prego continua al più presto perché sono curiosa di vedere come si evolve la storia tra Angelica e Alec! Un bacio!

14/02/18, ore 15:28

È un brivido costante leggere un capitolo di questa storia.
La tua mente è eccezionale, le tue mani lo sono, tu lo sei.
Sei una grandissima scrittrice, fantastica!
In trepidante attesa per il prossimo capitolo, ti saluto e ti abbraccio forte 😘
P.s. sappi che ti seguo ovunque, come un fantasmino 🤫🤭

07/02/18, ore 11:45

Sono contenta che hai ripreso questa serie :)

Mi piacciono tantissimo le tue storie, in particolare questa, perché mi piacciono terribilmente i personaggi e come si muovono all'interno della storia.

Non so nemmeno spiegarlo bene a parole in realtà ^-^" ma c'è qualcosa che già dal primo capitolo mi aveva attratto veramente molto.

Spero che quando Unanima giunga al termine questa serie diventi un libro (so che con un tuo stritto è già successo, sono molto contenta per te!) solo per poter comprare il volume e rovinarlo sfogliandolo con le dita :'D

Ma per adesso, aspetterò con tanta trepidazione il prossimo capitolo :)

31/01/18, ore 17:56

Mi trovo scossa, innegabilmente, quasi incredula di fronte a questo capitolo. La bellezza agghiacciante e la forza di queste righe hanno in qualche modo colmato una voragine interiore che si era venuta a creare a causa della tua mancanza. Questo ritorno mi ha piacevolmente scioccata, dopo tanto tempo, se così si può dire, e mi auguro sia definitivo, dati l’incanto e il benessere che la lettura delle tue opere generano in me.
Un abbraccio, con i miei più sinceri complimenti,

-Snowflakes_storm