Unanima.
di Skadeglaedje

15/07/16, ore 21:18

Ti dico solo questo: un anno. Mi mancano Alec e Angel.
(Recensione modificata il 18/07/2017 - 08:33 am)

15/07/16, ore 16:48

Niente, non ho molto da dire anche perchè mi ripeterei. Questa voltami sento di dire che adoro come il loro legame così al di sopra del normale raggiunga sfumature sovrannaturali, è una cosa che ho sempre sentito molto e mi fa piacere che tu abbia usato la Grande Pute come portavoce.
Non vedo l'ora leggere il prossimo capitolo e quindi buona scrittura se così si puó dire ahaha

13/07/16, ore 13:20

Cara S., scrivo direttamente il tuo nickname in questa forma, 's' appunto, per l'estrema difficoltà che provo sia nel leggerlo che nello scriverlo per intero, questo tuo assurdo nomignolo ahahahah ( diciamo che comunque il mio non è molto migliore, deriva da Kaname Chidori di Full Metal Panic e me ne imbarazzo un po'... le solite ragazzate!) Credo che qualcosa come due anni fa, ti lasciai una recensione, ma ora come ora non ne sono molto sicura. All'inizio la storia, quando la lessi un po' di tempo fa, non mi piacque molto. O meglio mi lasciò all'inizio indifferente e poi disgustata. Perché ho un fratello e... la faccenda mi risultava effettivamente come qualcosa di sbagliato. Solo che sono molto legata a lui e talvolta sembriamo più fidanzati che fratello e sorella. Soprattutto perché lui mi ha fatto anche da padre, quel tipico rapporto freudiano. Di odio/amore verso I propri genitori, o del complesso d'elettra nei suoi confronti, io gelosa di lui, lui di me, soprattutto quando eravamo più piccoli. Il rapporto che ci lega ha davvero del sovrannaturale a volte. Pensiamo le stesse cose, pronunciamo delle frasi allo stesso tempo e così via, quindi a maggior ragione, la storia ora mi è più familiare, mi appare vera, reale e sconcertante. Lo ammetto, niente incesti, per carità no, Ahahah ma sì li capisco! Quante volte ho pensato che lui, il mio fratellone fosse oggettivamente bello? Tra l'altro molti studi psico-biologici affermano che la scelta del partner è fortemente condizionata dall'aspetto fisico e caratteriale di uno in particolare dei membri di sesso opposto della propria famiglia. Ora che ho divagato un poco e forse ho dato pure l'idea di essere una ninfomane, continuo il discorso. Devo davvero complimentarmi. Hai uno stile di scrittura magistrale. Sei puntale, creativa... dio, ti adoro! E a livello della struttura e della psicologia dei personaggi, non c'è che dire, riesci ad immedesimarti e farci immedesimare nelle loro testoline... e ti assicuro è una qualità ammirevole la tua, dico sul serio. Perché spesso, se la storia o I personaggi sono troppo "grandi" ecco che neppure lo stesso autore può gestirli o gestirne le conseguenze, il tutto va a ruota libera, ma tu, tu fin'ora sei stata fantastica! E davvero non so cosa altro dire... per complimentarmi! Allora inizio con un appunto spicciolo. Il capitolo 17/18 credo sia sfasato, anzi no... forse è il 18/19 (thrill e quello successivo), dopo la scena della gonna intendo, forse a suo tempo mi dicesti che era una scelta stilistica. Se così fosse, ti consiglio comunque di invertire I capitoli. Perché prima li dai scoprire dalla grande putee poi fai rivivere la scena di quei due sullo sgabello? Oddio ci starebbe anche se solo fosse inserito il tutto in uno stesso capitolo. Ma comunque tua scelta , anche se io personalmente non sono riuscita a capire molto e per capire meglio il contesto sono dovuta andare avanti e indietro più e più volte. Ritornando alla trama pura e semplice... che dire, l'ho trovata geniale. Un'anima, due corpi prima uniti e che poi separati, ricercano questa unione... e poi I continui riferimenti ad opere/film/libri... o addirittura io ho potuto percepire un qualche eco shakespeariano, pascoliano, leopardiano e naturalmente freudiano. Il fatto che Alec odia e ami sua sorella, più per necessità che per altro. Tutta quella loro psicologia malata, ai limiti della schizofrenia. O semplicemente il loro rapporto sado-maso per congeniato che ricorda secretary di Spielberg mi pare? I loro sguardi, il piacere che prova Angelica nel dolore che Alec le provoca ( masochismo). Angelica si chiede come fossero insieme, uniti... probabilmente perfetti. E sono tante le frasi, I loro e tuoi ragionamenti che mi hanno colpito. Ma sono a Favignana in Sicilia e mi sto godendo il relax post esame di maturità. Le parole scorrono fluide e dense di significati. I personaggi sono reali e drammatici. Brava! Volevo aggiungere un' altra cosa: la parte iniziale la immagino sempre a rallentatore e in bianco e nero... sarà perché se quei due rimangono separati anche il mondo attorno a loro perde d'attrativa? Ora li sento veramente vivi, soprattutto Angelica, che con quel suo atteggiamento da santa mi era sempre stata un po' sui coglioni ahahaga mentre ora si è presa di coraggio, ha fatto uscire il suo vero io... comunque, davvero complimenti per la millesima volta! E ti ringrazio per il tuo duro lavoro nonostante I tuoi numerosi impegni! Sicuramente leggerò altre tue storie e mi fionderò sulla pagina Facebook. Un grosso bacio, Kaname97.:)
(Recensione modificata il 13/07/2016 - 02:15 pm)

27/06/16, ore 10:59

Non puoi lasciarmi così... 👊🎬🎬 adesso mi hai lasciato con il fiato sospeso.. e so già che dovrò aspettare 3 anni per un nuovo capitolo,quindi datemi la pensione😂😂 Continua è bellissima come storia❤ -tere🎀

13/06/16, ore 23:29

Che belloooo. Due capitoli consecutivi wooow*.* . Li ho letti tutto d'un fiato. Quanto mi mancavano sti due pazzi!xd
Alec e Ange ormai non riescono più a stare lontano l'uno dall'altra. Si appartengono e la scena di loro due a letto l hai descritta così bene che quasi mi sembrava di vederli di fronte a me.... continua presto mi raccomando.
Bacioniiiii

10/06/16, ore 12:24

Che gioia. Adoro questa storia o per meglio dire questo romanzo. È così intenso e coinvolgente che ti sembra di sentire il dolore di Angelica o il disperato bisogno di Alec. Trovo che tu sia bravissima e capace di farmi provare emozioni. È come se descrivessi i segreti dell'uomo, i suoi pensieri impuri e dicessi " questi siamo noi, nel nostro profondo, non abbiatene paura "

05/06/16, ore 10:11

Non mi puoi lasciare così.. Dovrò aspettare più di un mese😩 Non ce la farò
È la più bella storia su efp,ti prego di continuare il prima possibile❤️

02/06/16, ore 18:32

Wow, addirittura due capitoli consecutivi! Non mi ero neanche accorta del primo! E' bello ritrovarti :) Com'è andata la pubblicazione del libro? Ricordo che avevi la scadenza... Spero tutto bene.

I due capitoli lasciano sperare e presagire che nei tre giorni che verranno accadranno cose importanti. Non so perché, ma credo che non sarà così tanto rose e fiori. Avranno la bellezza di essere soli e di fare tutto ciò che vogliono senza avere il timore costante che qualcuno scopra la loro relazione e ciò che li lega, è vero, ma... Così tanta libertà li porta a non avere limiti. E insieme non concepiscono neanche la definizione di "limite", quindi presumo che eccederanno fino ad esagerare... E finiranno col non poter tornare indietro. O magari invece andrà tutto a meraviglia, chi lo sa. Forse riusciranno tranquillamente a controllarsi e a mantenersi vigili circa il loro autocontrollo nonostante tutto.

Ho apprezzato molto lo stacco fra dialogo e pensieri di Ange. La madre ha dato libero sfogo ad un pensiero intimo che teneva per se da molto tempo riguardo il loro legame... E non ci è andata per niente lontano! Forse lei crede che sia solo una sua impressione (dal momento che non ha vissuto/ vive sulla sua stessa pelle il legame che lega indissolubilmente i due gemelli), ma in realtà ciò che vede o sente è reale.

Il loro rapporto prima o poi arriverà al punto in cui non sarà possibile nasconderlo per più motivi. Potrebbe essere il bisogno impellente e crescente dello stare insieme in tutti i sensi, potrebbero addirittura essere i segni sul corpo di Ange a parlare... Ci sono diversi motivi che indurrebbero a scoprire la verità del loro legame.

Il testo è scritto bene come sempre... Aspetto il prossimo capitolo!
E... Bentornata ufficialmente! :)
A presto,
Alessandra :)

01/06/16, ore 21:09

MA

Una sol- due- tre-
E va bene, quattro parole:

E' STATO UNA FIGATA.

Te l'assicuro. La storia già mi piaceva da morire, davvero.
Ma mi sa che questi mesi di astinenza - perché così la devo chiamare - mi hanno davvero accesa. E' stato, come dire... incredibile.
Rileggere di Angel e Alec, insieme. Di cosa provano, cosa fanno, di cosa parlano e chi vedono.
E' stato come fare un viaggio nel passato... per così dire.
Davvero.

Mi piace.

Non penso ci siano altre parole per descrivere appieno quello che sento, che voglio avere e che voglio dirti.
Due parole sicure, questa volta XD

Aggiornerai più frequentemente, sì? Ti prego: ora che mi hai riaccesa così, non puoi lasciar(ci)mi in sospeso!

Grazie ancora, dal profondo del cuore.

Agri :3

31/05/16, ore 23:48

Che bella sorpresa, due capitoli quasi di seguito! Non sono nemmeno riuscita a recensire il primo che già ne ho trovato un secondo xD direi, comunque, che ti sei fatta ampiamente perdonare (anche se non hai colpe, con la pubblicazione e il resto hai fatto bene a sospendere le altre storie, il rischio è pubblicare tanto per e far uscire qualcosa di scadente).
I capitoli sono davvero intensi: come sempre avevo lo stomaco aggrovigliato mentre leggevo. Immagino che nel prossimo (e successivi?) leggeremo di loro due da soli... finalmente, ci voleva!(e sicuramente i due la pensano come me xD). I miei complimenti più sinceri (come sempre)!

31/05/16, ore 21:38

Waaaaa! Quel 'mamma... mi è piaciuto.' è stato il degno finale di un capitolo favoloso. Fai conto tipo Daenerys alla fine degli episodi di GoT (?) 😍 btw... non ho preferenze tra il pov Alec e il pov Ange, li rendi unici entrambi. Poi, sai, questi capitoli sono particolarmente magici.. sarai tu sempre più brava, sarà il tempo passato dagli ultimi aggiornamenti, saranno che sono usciti uno dietro l'altro e mi emoziono al solo pensiero che tu ci stia lavorando con così tanto rinnovato entusiasmo. Comunque ehi *tic toc* non vedo l'ora del 9 giugno 😏😍 se vuoi venire a fare una presentazione a Verona... 😏
Well done per Unanima ovviamente, continua così ❤

30/05/16, ore 15:40

I POV di Alec mi mancavano ma fortunatamente ne è arrivato uno quando ne avevo più bisogno. Il nuovo capitolo lo attendevamo da tanto e l'attesa si è fatta ripagare con gli interessi.
Ovviamente non vedo l'ora di leggere gli sviluppi e cosa ne deriverà da questa assenza di tre giorni, dei genitori.
ADORO il modo in cui Alec parla di Angelica e, se fosse per me, non sarebbe mai abbastanza.

Alla prossima, dunque ( <3 )
Feynman

30/05/16, ore 14:29

Sto  ancora ridendo dopo aver finito di leggere il capitolo, non scherzo,, sono stata troppo felice di scoprire che avevi pubblicato, (e a proposito congratulazioni per la pubblicazione awhh compreró sicuramente insomnia, non vedo l'ora *fangirling time*) e che dire, non so se mi piacerebbe leggere approfonditamente di una seduta di Alec dalla psicologa ma in ogni caso ho apprezzato le scene con lei in questo nuovo capitolo, e ho apprezzato tanto che fosse dal punto di vista di Alec, sono entrambi indispensabili ma credo di preferire i suoi pov ma non so. Evviva la punteggiatura *colpo di tosse* che dire, non vedo l'ora pt2 di leggere il prossimo capitolo, ovviamente ho paura che la piccola Georgie li scopra e mi chiedo come si svilupperà la faccenda con Aline, ormai la vicenda si sta avviando verso il suo apice.
In sintesi bentornata e ho l'ansia *manda tanti cuori*

30/05/16, ore 10:46

Fantastico, l'ho letto tutto d'un fiato.
Complimenti, sono strafelice che tu abbia aggiornato, é un capitolo che lascia tanto all'immaginazione.
Un week end da soli😍 Sto già fantasticando, ho le palpitazioni.
OMG!!! É impossibile non amare anche questa storia.
Complimenti, scrivi divinamente e congratulazioni per il tuo libro, non vedo l'ora di acquistarlo.💕
Spero aggiornerai presto, Kiss
Pi

30/05/16, ore 10:16

Oh 😍
Finalmente un aggiornamento! Ho atteso con ansia il post dove informavi della pubblicazione del capitolo, ed ora eccolo qui! Sarà che amo questa storia (praticamente l'unica het mai letta), ma tu hai un modo molto particolare di trattare il tema dell'incesto. Non lo fai sembrare "sbagliato", ma quasi "necessario". L'unico modo che i due gemelli hanno per unirsi di nuovo, dopo essere stati separati dalla nascita.
Davvero brava! Nonostante il capitolo sia breve rispetto ai precedenti, è comunque carico di tutto ciò che Alec ha provato.
Ammetto che il PoV di lui sia il mio preferito, forse perché Ange, apparentemente normale, nasconde qualche serio disturbo. Ma tutti questi particolari rendono questa storia quasi gotica e grottesca.
I miei complimenti, e al prossimo aggiornamento.

Un abbraccio,
Barbara