Unanima.
di Skadeglaedje

20/01/15, ore 11:25

Che dire?
Ogni capitolo, per un motivo o per un altro, è un capolavoro.
Scrivi divinamente, in un modo ammaliante.
L'anima oscura di Alec a volte mi spaventa, perché ho davvero paura che possa...andare oltre. Non so come spiegarlo. Fare qualcosa di veramente inquietante.
Già il fatto di pensare di mangiarsi sua sorella per averla di nuovo dentro di sé...è abbastanza inquietante, in più se ci mettiamo il fatto che affonda i denti nella sua carne come un vampiro... MAMMA MIA!
Ma la cosa assurda è che, nonostante tutto questo sia lontano mille miglia dal mio genere di lettura, nostante come ti ho detto questo rapporto mi fa a volte rabbrividire, non riesco a smettere di adorare questa storia e il tuo sublime modo di raccontare gli eventi e i pensieri dei protagonisti.
Aspetto sempre con ansia ogni aggiornamento curiosa di sapere cosa partorirà ogni volta la tua mente "contorta" e strabiliante.
Continua così, sei la migliore!

Ely

20/01/15, ore 00:33

Sembra quasi la storia di uno spietato serial killer: un cannibale che crede che mangiarsi l'amore della sua vita posso renderli un'entità sola, un corpo e un'anima sola. Angel ha una paura cosciente e deviante di perdere la sorella perché per quanto possa sembrava il suo opposto lei in realtà lo completa. Una mente pericolosa a volte può nascondersi dietro un insospettabile e magari un fratello. A presto, spero.

20/01/15, ore 00:19

Awwwww** finalmente hai aggiornato. Spero che lo farai più frequentemente perché come già sai, sono letteralmente impazzire per questi due *.* : il loro rapporto"malato" eppure così forte così vero, è quando stanno insieme trasmettono tanto e questo è solamente merito tuo perché scrivi divinamente **. Ho adorato questa parte, la frase di Alec è da incorniciare : - «Sì, ti odio» bisbigliò lui, abbassando le palpebre, spostando lo sguardo sulle sue labbra. «Perché sei sempre troppo lontana da me». - Aggiorna presto ti prego e magari se fossi in te aggiungerei un po di scene "piccanti" ;). Un bacione alla prossima ♥

19/01/15, ore 22:24

Sono contenta di vedere che hai aggiornato.
Bellissima la parte iniziale, con il cloro discorso...
Chissà perché, però, mi aspettavo un po' più di "Brio" in questo capitolo, mi spiego? Un po' di complicazioni, ecco.
E questo Lèon? Avrà un ruolo importante negli sviluppi della storia?
Spero che aggiornerai presto... Non farmi aspettare troppo!
Gely

19/01/15, ore 22:10

Meraviglioso! Questo capitolo è bellissimo.. forse perchè Alex e Angel sembrano quasi normali :) Comunque a parte gli scherzi, quello che volevo dire è che in questo capitolo i due sembrano aver trovato una sorta d'equilibrio -Alex che va dallo psicologo è quasi inverosimile- che spero che duri.. per sempre. Sono così dolci, perfino. E Angel, che ho adorato fin dal primo momento che è comparsa, mi dispiace sminuire Alex, ma è decisamente il mio personaggio preferito. E in questo capitolo sembra più grande, più sicura e certa dell'amore che prova per Alex al punto di dirgli _ad alta voce e con sicurezza!!_ che non la perderà mai. Quindi questo capitolo è un capolavoro e ti prego ,anche se so che sarà inevitabile, non guastare l'armonia tra i due già nel prossimo.. lasciami sognare :)
P.S: ho letto la breve storia che hai lasciato su Alex e Angel quattordicenni.. non ci sono parole

19/01/15, ore 21:25

CHE BELLO! Mi è piaciuto questo capitolo strano, soprattutto l'ultima parte. Quando leggo questa storia ho sempre più paura che finisca in modo tragico... Vorrei davvero che Alec e Angel stiano insieme, ma non so se possa fare a loro bene o no. L'importante è che sono felici, e lo sono insieme. Amo la loro anormalità, e il fatto che Angel stia diventando gelosa! Scrivi presto :D un bacio

19/01/15, ore 21:00

Uhm. Sì, salve. Ciao.
(Scrivo con questo account, perché ormai sono entrata con questo e di uscire e ritornare con quello personale...be', non ho né tempo, né voglia. Scusa)
Penso di star – sto tremando, d'accordo, ma ovviamente, non è questo il punto. (è la prima volta che ti scrivo e ti fa quest'effetto, sono messa peggio di quello che credevo)
Il punto è, Ludovica (? – il tuo nick per me è impossibile da pronunciare, figurarsi da scrivere), che Unanima è fantastica.
No, no, non è così. Tu sei fantastica – mh, sì, già meglio.
Hai un modo di scrivere che – so che probabilmente se stanca di sentirtelo dire – è...beh, meraviglioso, a esser franchi, è riduttivo.
È un balsamo – leggerti, qualunque argomento tu stia trattando, è un balsamo.
È estraniante – lo so, detto da una come me che passa più tempo a fissare un punto nel vuoto perché sta pensando ad altro non è granché come complimento, ma, ti giuro, è qualcosa di più estraniante.
Fa venire il cuore in gola, fa smettere di respirare – trattengo il fiato nutrendomi di ogni tua sillaba, ogni cosa pronunciata dalla bocca fatata, stregata, di uno qualsiasi dei tuoi personaggi.
È un buco nero, un risucchio.
Ecco sì. È un risucchio.
Non... non riesco, è più forte di me, né a trovare aggettivi migliori né a smettere di seguirti – perché dovrei farmi così male?
È anche parecchio doloroso, per certi versi. È un dolore dolcissimo.
A cui non riesco a fare a meno.
Una sinfonia – di suoni, pensieri, azioni.
Sei, Skade (almeno il diminutivo l'avrò azzeccato?), una persona che viene voglia di conoscere.
Di conoscere non solo attraverso Alec e Angelica – Jean e Colette – Vicky...? non mi ricordo, sinceramente, i nomi dei personaggi di Obscurae – attraverso cui ho iniziato a seguirti.
Be' non è quello che conta, non ora.
Viene voglia di pedinarti fino a casa, dovunque tu abiti – Germania o Italia che sia; e sì, me ne rendo conto, fa molto stalker, ma è così.
Viene voglia di abitare nella tua stessa città solo per poter attraversare la strada quando passeggi, venirti in contro, salutarti, sorriderti, stringerti la mano e offrirti un caffè. O un tea, un cornetto, un gelato, una cioccolata calda.
Solo per poter dire a un passante curioso: “Chi? Quella? Sì, quella è mia amica”.
Solo per potersi intrufolare in casa tua e guardarti mentre scrivi – sulla carta o direttamente al computer – come se fossi sola – magari di notte, in un monolocale tappezzato di libri e scartoffie, con quell'odore di tomo vecchie e un po' impolverato, mischiato all'incenso.
Sì. Suona davvero da stalker. Ma bene.
E poi, e poi niente. Unanima è una bella storia – ma tutto, tutto, è riduttivo – davvero.
Forse mi rispecchio – capisco più Alec che Angelica. Probabilmente è preoccupante, ma è chiara, per me, la sua frustrazione continua, il suo bisogno fisico di muoversi, pensare.
Non ho né gemelli, né fratelli quindi no, tranquilla, non sto meditando di intraprendere una relazione incestuosa con chicchessia.
È, sul serio, una sinfonia – non c'è altro modo di descrivere la magnificenza di ogni atto, di ogni movimento. È un susseguirsi, quasi un flusso di pensieri, morbido e torpido come un sogno.
Non si può ammirare – è una cosa troppo delicata; no, è un amore vero e proprio quello susciti lettore; un amore insano e contagioso, un tantino malato, se vuoi la mia opinione. È ossessivo.
In breve – perché questa pappardella sa tanto di delirio post-studio&febbre congiunti e devo ancora ripassare – il tuo account mi provoca dipendenza.
E va beh, tutto il resto viene da sé.
Ho amato – amo – la prima parte parte, come l'hai definita tu, del racconto e sto adorando la seconda, senza possibilità di ritorno.
Basta, devo andare – ho davanti ancora qualche ora di studio e... no, mi dileguo.
Tornerò presto – spero – ad infestare le recensioni.
Un bacione,
Sof- Anonimadelirante.

19/01/15, ore 19:13

Wow finalmente hai aggiornato ne sono felicissima :) Non importa se non commenti tutte le recensioni, l'importante è leggerle perché solo così sai quanto apprezziamo la tua storia, e ti ringrazio di continuare a pubblicarla, davvero.
Un capitolo davvero stupendo, amo vedere Alec ed Angel insieme, il loro rapporto è così particolare, e Alec ha un modo tutto suo di esprimersi, un modo affascinante e macabro insieme. Insomma, per i miei standard, è l'uomo perfetto.
Sei davvero una bravissima scrittrice.
Concludo portando alla tua attenzione un piccolo errore : "La sua grafia era scandalosamente storta e traballante (ai livelli della dislessia)" .... attenzione, non è dislessia è disgrafia. Lo so, sembra banale, ma per me è una differenza importante mia madre è specializzata in questo e ho notato subito questo errorino ... Ma potrei anche sbagliarmi, l'ho fatto notare solo per controllare e se ho ragione correggere :) Ok, ora la smetto con queste sciocchezze XD grazie di aver aggiornato e ti prega non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo!

19/01/15, ore 05:53

hadjjxsaxsnkcdanknkcdakldackla-Kz,mm!!!!!!!!!!! Gjdbcdcbdhbchdhdh! Gahgahgah|!!!!! Il mio povero cuoree....U.u
Ahhhhh!!!!!!!!!!!
si beh direi che ho detto tutto!
IO AMO AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMO, questa storia!
-Sam

08/01/15, ore 06:19

Mi dispiace abbandonare una storia, anche se è già stata abbandonata dall'autore. Peccato. Se mai tornerà in vita sono pronta a continuare la lettura, ma per ora l'abbandono.

03/01/15, ore 19:12

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia diverse settimane fa, ma tra vacanze e tutto non sono riuscita ad arrivare a questo capitolo; fortunatamente, oggi, ce l'ho fatta e non posso fare altro che pensare a quanto tu sia brava a scrivere ed a quanto questa storia sia bella!!!
Alec e Angelica sono due personaggi unici, particolari e decisamente interessanti! La loro storia non è un qualcosa di già visto o scontato, tutt'altro, quindi ancora complimenti per l'originalità, primo, e per la capacità con cui riesci a trasportare il lettore nella vicenda!!
Spero che posterai presto perchè non vedo l'ora di leggere altro su sti due :) Buon Anno!

30/12/14, ore 19:00

Ciao :) Sono arrivata qui tramite la pagine degli scambi di recensione... Ho letto il primo capitolo e mi è piaciuto, nonostante questo genere non sia il mio preferito. Scorrevole, e intrigante. Sul secondo ho qualche perplessità. All'inizio, quando il pov è di lei, sembra che il gemello sia morto... E' strano e non capisco se fosse voluto o meno. Poi quando parla lui accenna a un locale, ora, sarò io a non aver ben capito che razza di locale lui frequenti, ma ne definisce l'intrattenimento anticonvenzionale e perverso. A 17 anni? In un locale simile? Che è vietato fino hai 21 anni circa? Non è un pò troppo esagerato per un appena diciassettenne? Cioè, ieri aveva sedici anni, e conosce bene un posto del genere... un pò troppo tirato. Continuando un altro punto strano, l'altezza di lei. Di lui non la scrivi, ma presumo sia la stessa o un pò di più. Un metro e novanta per una ragazza non è troppo, è di più. La volevi più alta della media? Non bastava un metro e settanta? Io sono uno e settantacinque e sono più alta del 99% delle ragazze che conosco, e del 80% dei ragazzi. Per il resto la storia resta carina, ma secondo il mio modesto parere ti sei persa in questi dettagli ^^
Veleno

30/12/14, ore 00:07

Ciao :)
mi é già capitato una volta di recensire la tua storia, che seguo da lettrice silenziosa da un po' di tempo. Inizialmente ero indecisa sul da farsi, se scrivere questa recensione o no, ma alla fine mi sono decisa pensando a ciò che hai scritto nell'ultimo "angolo autrice". Mi dispiacerebbe davvero moltissimo se tu smettessi di frequentare EFP o smettessi di scrivere perché credo tu abbia talento e sia brava in ciò che fai, inoltre mi sono davvero innamorata della tua storia: unanima è una creazione intrigante e dà dipendenza! L'ho riletta per combattere l'astinenza mentre aspettavo la pubblicazione degli ultimi due capitoli ed é una cosa che non mi era mai capitata, rileggere qualcosa, anche se bello. Mi dispiace davvero molto se questo periodo per te é stato particolarmente difficile, ti auguro che passi presto, e mi unisco assolutamente al coro di commenti che ti prega di continuare a scrivere. Hanno ragione: é giusto che tu ti prenda tutto il tempo che ti serve per scrivere i restanti capitoli ma se cancellassi la storia o smettessi di scriverla una parte del cuore di ognuno di noi soffrirebbe, unanima oramai é parte di noi, così come Alec e  Angel, la loro personalità e la loro storia ci ha soggiogati tutti.
ti lascio un grande saluto, spero che continuerai a scrivere e che le cose vadano meglio. :)
P.S. Non so quanto possa contare, ma, a sostegno di quanto ho detto, apprezzo molto anche altre tre storie tue, che sono per ora ferme ai primi capitoli, perciò, quando dico che sei brava a scrivere, dico sul serio.

26/12/14, ore 15:58

Non riesco neanche a contemplare l'ipotesi che tu possa lasciare davvero Unanima, non puoi farlo, assolutamente, ci hai incatenato, ci hai ingabbiato come Alec e Angel si sono ingabbiati a vicenda in qualche modo nel bene o nel male alla fine dovrai lasciarci liberi. Sappiamo come sono le storie che si prendono un pezzo di noi (non c'è bisogno che ti ripeta che credo fermamente che questa sia una di quelle no?) prendono tanto da noi e poi ci danno qualcosa in cambio. Io pretendo una conclusione, anche se ci vorranno sei mesi o due anni, non mi interessa, so perfettamente che i tempi di scrittura si dilatano in modo abbastanza scostante. Ci sono giorni in cui scrivo dieci pagine al giorno e ci sono i periodi in cui non riesco a scrivere, a continuare, per settimane, è così, ma tu ci stai dando qualcosa di speciale, i tuoi protagonisti sono speciali, la storia è speciale, devo sapere come continua e come si concluderà, per forza.

E dopo questo sproloquio iniziale (sono angosciante lo so' perdonami) volevo farti sapere che quel cortile dietro la vecchia palestra io lo ricordavo alla perfezione, nonostante il fatto che l'evento di allora accadde nei primi capitoli, hai questa strana capacità di dare una rilevanza, un'importanza anche a eventi minori che adesso in tutta onestà dubito ricorderei se tu non li avessi descritti così bene.
Ecco, questo capitolo, anche se naturalmente non ti convince (ahahaha) l'ho trovato descritto veramente bene, sia per quanto riguarda Angelica che inizia a rendersi conto del potere totalitario che esercita su Alec sia per quanto riguarda la presa di coscienza del secondo.
Nel loro caso, non vedo assolutamente un rifiuto della condizione, sono fratelli ed è questa la verità, tendo sempre a mettere a confronto le loro "conclusioni" sull'argomento su quelle di Jaime e Cersei o quelle di Lochan e Maya.
Non c'è nessun rifiuto ed una cosa che apprezzo profondamente, c'è l'accettazione e c'è il distaccamento dalla situazione, probabilmente, anzi nel caso di Angel sicuramente, se non fossero stati fratelli gemelli difficilmente sarebbe accaduto lo stesso.
Sono enormemente affascinanti loro due, anche Angel che in passato ho bacchettato ahaha.
p.s. un ultima cosa, mi sono resa conto (o meglio ho ricollegato) che la storia è ambientata in Francia e che in Francia l'incesto è legale (con le sue restrizioni e vbb), cosa devo pensare?

Alla prossima :D baci baci e grazie davvero.

24/12/14, ore 18:47

Amo, AMO questa storia! E' fantastica, è magnifica, è stupenda... Dio, DIO!
Tranquilla, prenditi pure tutto il tempo di cui hai bisogno... Capisco benissimo cosa significa. La Vita Reale ci affoga, spesso e volentieri con ben poca grazia. Io aspetterò, sempre, fino alla fine ;)
Beh, se non riuscirai a pubblicare per Natale... buone feste!!
Un bacione :*