Unanima.
di Skadeglaedje

13/10/14, ore 14:04

Ciao:) Volevo farti i miei complimenti per la tua fantastica storia, i sentimenti dei protagonisti si capiscono molto bene a volte mentre leggevo mi sembrava di vederli proprio. La tua è una storia bellissima sul serio e spero tanto che tu la aggiornerai; sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto un bacio a presto; )♥

09/10/14, ore 20:40

Okay. Adesso posso recensire, finalmente *^*
Ho scoperto questa storia vagando un po' annoiata per EFP e, pur attraendomi, non ero sicura che mi sarebbe potuta piacere, immagino per la tematica delicata. Ho iniziato il primo capitolo e poi l'ho messa da parte, sinceramente mi sembrava che avesse perso attrattiva, non ero sicura di volerla leggere. E invece, un giorno, non ricordo neanche io quando e perché, l'ho ripresa in mano. Per fortuna. Perché è bellissima. La tematica, come ho già detto, è particolarmente delicata e ti ammiro molto per come la stai affrontando, con la giusta cautela e delicatezza. Sinceramente, mi piacciono le storie che narrano di un amore "proibito" e per quanto l'incesto sia forse un tema un po' "pesante" devo dire che tu sei riuscita a rendere tutto più leggero. Presi singolarmente Alec e Angel non mi stanno particolarmente simpatici, sono particolari e hanno dei caratteri strani, ma resi bene e mi piace molto la loro caratterizzazione. Di Angelica odio, ma allo stesso tempo capisco perfettamente, la sua passività; di Alec i suoi sbalzi d'umore incontrollati. Colette ha perso attrattiva per me e invece mi piacerebbe che Aline tornasse, mi incuriosisce molte. Inoltre adoro la mamma di Alec e Angel, mi sta molto simpatica sì sì. Ed odio Gabriel. Boh, non so, provarci con la sorella di un tuo amico senza chiedergli il "permesso" mi sembra una cosa squallida, ecco. Spero che Alec gli dia una lezione prima o poi ^^ Jacques mi sa molto d'insipido, spero che lasci in pace Angelica definitivamente.
Per quanto rigurarda questi ultimi due capitoli... sono stati magici. Sopratutto quello scorso, sei riuscita a ricreare un'atmosfera mervagiliosa e incantata, mi hai tenuta incollata allo schermo, mi sono sentita scombussolata e mi è nata una nuova ship ahahha #Alec&Angel
Non so dirti quanto sia curiosa di scoprire come andrà a finire, questa storia mi sa che non avrà un lieto fine, ma forse è solo una mia impressione... Sai dirmi più o meno quanti capitoli hai previsto di scrivere per Unanima? :)
Aggiorna presto, ti prego, non posso aspettare! <3
Ale

20/09/14, ore 14:05

Avevo deciso che avrei commentato di nuovo fra qualche capitolo, ma non resisto. Questo capitolo è troppo bello per non dirtelo e farti tanti complimenti. La parte iniziale in cui Angel scappa ed ha in fine un attacco d'asma credo sia descritta in modo magistrale. Sei riuscita perfettamente a trasmettermi quella sensazione opprimente che accompagna il personaggio per tutta la scena. Sembrerà una sciocchezza, ma il momento in cui esce dal centro commerciale per cercare un qualche conforto, ma invece si ritrova in mezzo al caldo opprimente è secondo me una finezza che pochi avrebbero avuto. La parte finale è naturalmente molto bella anche se mi sto legando più ad Alec che ad Angel nonostante sia uno stronzo ahahah

Ma te hai in mente qualche attore ed attrice per i protagonisti?

Bravissima!! Continuo la lettura.. ^^

20/09/14, ore 11:16

Ciao!!

Ho riiniziato un po' a leggere su EFP e la tua storia è tra le prime che ho ripreso!!
Bel capitolo, come sempre scrivi benissimo.
Mi dà un po' sui nervi Angelica a volte, sarà perché molto diversa da me, in dei momenti mi verrebbe voglia di infilarmi nella storia e scuoterla fino a farla reagire ahahah
Angelica quindi è un auto-lesionista? In questo capitolo è la prima volta che viene accennato o me lo sono perso nei precedenti?

Sono molto curiosa di continuare!
Brava come sempre, credo proprio che appena finita questa leggerò qualche altra tua originale!

Un abbraccio!!!

18/09/14, ore 18:22

Ho riletto e riletto questo capitolo 1000 volte.
l'attesa sembra interminabile,aggiorna al più presto grazie c:

13/09/14, ore 12:48

ciao,
come iniziare la recensione...prima di tutto volevo farti i complimenti!
La storia è bella,fluida,avvincente e per nulla banale.
Hai uno stile di scrittura morbido,realistico che appassiona e non appesantisce.
Confesserò una cosa...la storia mi ha intrigata molto,tanto da leggere tutti e 23 i capitoli di fila e desiderare di leggere presto il seguito! ;)
ciao :)

05/09/14, ore 22:23

Ciao! Questa e la prima volta che leggo su efp una storia del genere, una volta ho letto un libro che parlava di un amore tra fratello e sorella, ma lasciamo perdere... cmq volevo dirti che prima di tutto, scrivi benissimo!
Complimenti! Secondo di solito le cose tipo bondage e cose cosi, non mi attirano molto, ma in questa storia la rendono piu... nn so, quasi completa dire... la trama e i personaggi sono definiti come pure le loro personalita`...complimenti sentiti x la tua storia! Mi piacerebbe moltissimo continuare a leggerla! Ti prego solo di non far aspettare troppo... odio aspettare, specie una cosa che mi piace molto! Tipo la tua storia! :D ti prego anche di avvisarmi se hai intenzione di dare alla storia un finale drammatico o cmq triste, che mi dispiace dirlo, ma per quanto mi piaccia la storia dovro` smettere si leggerla, almeno fino a quando le cose nn andranno male >.>
Si lo so, sono una romanticona patentata che parla troppo! DX ma cio che volevo farti sapere piu si tutto era che la tua storia e bellissima e sono impaziente di continuare a leggerla! Spero presto, :) ti daro il mio sincero parere al prossimo capitolo! See you later! ;) ps ho deciso di scrivere dopo aver letto tutti i capitoli, volevo farmi un idea piu chiara della storia prima di esprimere alcun parere, a presto!

29/08/14, ore 14:24

Oook.
Innanzitutto, ciao xD
È strano per me recensire questa storia (trovata tre giorni fa): primo perché l'ho scoperta per puro caso mentre ero intenta a cercarne un'altra e secondo perché non credevo potesse essere di mio gradimento (per via della trama e delle tematiche). Però, contro ogni mia aspettativa e con mia grande sorpresa, non l'ho ignorata, né abbandonata, bensì letta tutta con un interesse e un sentimento... Be', non so spiegarlo. Davvero! Non riesco a spiegare a parole quanto questa storia mi abbia coinvolto, quanto mi sia piaciuta e quante emozioni mi abbia suscitato. Non ci riesco, percio mi limito a dirti che scrivi davvero bene, che apprezzo il tuo stile e sopratutto il modo in cui trasmetti i pensieri e le emozioni dei protagonisti, che adoro seguire la storia con entrambi i punti di vista in parallelo (credo che sia una genialata di idea, se fatta bene, e tu l'hai fatta da dio) e che spero aggiornerai presto con altri capitoli altrettanto belli. Di nuovo complimenti e grazie, grazie, grazie, grazie per aver condiviso questa ipnotica, ammaliante e suggestiva storia con noi. Valeva DAVVERO la pena pubblicarla e ne è valsa DAVVERO la pena leggerla.
Saluti! :)

26/08/14, ore 17:44

Ho scoperto questa storia stamattina e l'ho letta tutta d'un fiato. Complimenti!!! Pochi, pochissimi racconti sanno appassionare così tanto! Inoltre è scritto davvero bene, anche dal punto di vista grammaticale. C'è qualche piccolo sbaglio, ma si tratta di sciocchezze o errori di battitura, chissà!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ormai è passato più di un mese dall'ultima volta che hai aggiornato... Mica ci lasci tutti appesi così, vero?
Grande idea il link per il capitolo completo.
Sono curiosa di sapere adesso come vivranno il loro amore, adesso che hanno scoperto la natura dei loro sentimenti. Spero che presto compino diciotto anni e se ne vadano da qualche parte! Ma immagino che non è così facile, no? Un abbraccio, a presto!

22/08/14, ore 11:19

Credo di non aver mai letto nessuna fanfiction con tanta smania e interesse. In poche ore son giunta a questo ventitreesimo capitolo. Il capitolo della svolta, come hai detto tu stessa. Inutile dirti che sai scrivere molto bene e che sai mantenere perfettamente intrecciati i fili della storia e anche quelli che legano il lettore a quest'ultima. Sei una perfetta burattinaia dei tuoi personaggi, che sono carichi di sfumature, di brutture e d'intensità.
E' una storia dai contenuti piuttosto forti, eppure hai saputo gestirla senza far scadere la tematica dell'incesto in un espediente senza logica.
Ti sei preoccupata di motivare un atto tanto depravato, rendendolo umano, realistico, giusto.
Mi auguro di leggere molto presto un nuovo capitolo.

19/08/14, ore 21:25

Bene, ho letto fino a qui. Sono davvero contenta di aver letto tutti i capitoli pubblicati almeno potrò tornare alla normalità.
Che dire?? Come Alec E Angie si sono cercati come due calamite io (e immagino tutti i lettori di questa storia) siamo stati attirati verso questo momento. Ho letto il capitolo non censurato perché... beh, ovviamente perché questa regola di EFP è odiosa. In ogni caso volevo davvero ringraziarti per aver condiviso questa storia. Mi ha tenuta appiccicata al computer, è la migliore storia letta su EFP e decisamente una delle più
belle io abbia letto in assoluto. Davvero, non ho più parole per descrivere la tua scrittura o la trama avvincente o i personaggi contorti e affascinanti che sei riuscita a creare.
Quindi attenderò calma e tranquilla, prenditi tutto il tempo che ti serve... basta che non la abbandoni. Potrebbe essere già questo un bel finale ma ho bisogno di sapere come evolverà... almeno un poco.

19/08/14, ore 18:45

Va beh ma che strapponi! ^__^
Io non so bene come li immagino... sono piuttosto indistinti nella mia mente, come fatti di gesti e dettagli.
Questo capitolo è bellissimo... sto leggendo la tua storia da ore, me ne rendo conto, ma non posso farne a meno, come quei romanzi che inizi e DEVI finire. Anzi proprio uno di quei romanzi.
Alec mi ha fatto una pena infinita, mi ha proprio fatta piangere, davvero. HA sempre pensato a lei, sempre voluto lei, per quanto sia sbagliato. Ecco, mi è piaciuto che emergesse questo contrasto in lui. Angelica invece la capisco, a volte siamo tutti così... non riuscire a dire "no" davanti ad un sorriso, ad un'espressione ferita. Eppure vorrei prenderla a schiaffi, perchè nessuno esce bene da una situazione del genere. Lei e il povero malcapitato di turno che si illude e si illude. Ad un certo punto pare quasi che lei sia irritata da lui, ma quanto è ingiusto? Eppure è molto realistico, perché gli esseri umani sono fatti così.
Va beh, scusa per la sbrodolata di parole.
Fra poco dovrò andare, ma forse... un solo capitolo ancora...

19/08/14, ore 18:02

Sto diluendo le mie recensioni, da brava. Alec è davvero inquietante in questo capitolo e, quindi, ancora più affascinante. Intenso il passaggio in cui lui "tocca con mano" o, meglio "vede con occhi" quello che la sorella si fa e oscilla fra il turbamento e la rabbia. Dover essere lui a punirla... ma allo stesso tempo salvarla un po' da se stessa.
La reazione di Angelica è descritta alla perfezione e molto verosimile: cosa dire davanti ad una scoperta così disastrosa??

19/08/14, ore 17:19

Oh mamma, la scena finale è fantastica. l'idea di ri - connettre le loro menti attraverso quel contatto. Poi tutto il capitolo è tinto di una disperazione che ho provato anche io. Quella di Alec che prova quella strana e profonda gelosia e quella di Angie che supplicherebbe pur di farsi guardare, di avere il suo perdono.
Certo, dovresti mettere un avvertimento. Del tipo: vietata la lettura agli asmatici. A momenti muoio quando lei non respira perchè ho fatto l'incauta cosa di soffermarmi a pensare a respirare e, quando lo si fà, è la fine. Il respiro "non va giù", come dicevo da piccola e come tu hai descritto alla perfezione.
Dovrei proprio smettere di leggere ma è così difficile...

19/08/14, ore 17:03

Ahia... povera Angie. Avrebbe dovuto fare la suora di clausura per non imbattersi nelle ire del fratello. Sospettavo, grazie alle tue velate allusioni (velate come le autoreggenti del secondo capitolo!) della passione autolesionista di Angelica e adesso è tutto confermato. Un'altra arma in mano di Alec? Come se gliene servissero davvero... basterebbero le sue dita tormentatrici.
In qualche modo si dovrebbe odiare Alec, leggendo questa storia, invece tu riesci a creare uno strano equilibrio. Si prova pena per Angelica e, allo stesso tempo, si è terribilmente irritati dalla sua fragilità. E si prova rabbia per Alec ma, insieme, si finisce affascinati dalla sua crudeltà. Quasi quasi, leggendo di questo Jacques, ho pensato al povero Alec, alla sua stretta allo stomaco. Sto impazzendo... insomma.